La " ы " sarebbe come dire in Rumeno " îi ". Ma non capisco se è solo la " î " o se è " î + i " perché tu la pronunci con anche una " i " finale. Ho sentito molto persone pronunciarla solo con la " î ". Abbiamo anche un'altra vocale in Rumeno che è la " ă ", ed in Republica Moldova, quando qualcuno usa il cirillico russo come alfabeto ma parla in Rumeno, la scrive come " э ". Ma dalla tua pronuncia questa è solo una semplice " e " dell'alfabeto latino, e non una " ă " della lingua Rumena. Non capisco questa cosa. Loro la usano proprio come " ă ". Cerca la sua pronuncia per vedere se esiste anche in Russo o no. Puoi trovare la pronuncia su qualche lezione sull'alfabeto Rumeno. Oppure vai su google translate e scrivi una parola in Rumeno che abbia questa vocale e ascolta l'audio. Ad esempio "casă" (casa), oppure "păsărică" (uccellino), che ne ha ben 3 di questa vocale.
❤
Sì ma mi scusi, che cosa vuol dire "TbI Cynep" ? 6:04
Tu sei super! Come "tu sei fantastico". Ho cercato usare le parole internazionali così che sia più facile capirle.
La " ы " sarebbe come dire in Rumeno " îi ". Ma non capisco se è solo la " î " o se è " î + i " perché tu la pronunci con anche una " i " finale. Ho sentito molto persone pronunciarla solo con la " î ".
Abbiamo anche un'altra vocale in Rumeno che è la " ă ", ed in Republica Moldova, quando qualcuno usa il cirillico russo come alfabeto ma parla in Rumeno, la scrive come " э ". Ma dalla tua pronuncia questa è solo una semplice " e " dell'alfabeto latino, e non una " ă " della lingua Rumena. Non capisco questa cosa. Loro la usano proprio come " ă ". Cerca la sua pronuncia per vedere se esiste anche in Russo o no. Puoi trovare la pronuncia su qualche lezione sull'alfabeto Rumeno. Oppure vai su google translate e scrivi una parola in Rumeno che abbia questa vocale e ascolta l'audio. Ad esempio "casă" (casa), oppure "păsărică" (uccellino), che ne ha ben 3 di questa vocale.
Grazie! Non lo sapevo. Andrò a vedere.
Ciao da Sassari 😊
Привет!