CHORD QUTEST DAC

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • That the British company is characterized by all-round originality is a well-known fact. The reputation that precedes it concerns first of all its sound characteristics, which are always at an absolute level with respect to price and which differ strongly in temperament from all direct competition. But also from a technical standpoint, as well as from an aesthetic one, CHORD is second to none.
    Equipped with an FPGA DAC that thus takes a completely different path than almost all manufacturers, QUTEST features a truly original look, with a luminous porthole that in addition to showing the electronics lights up in different colors according to the frequency and type of the input file. There are only two pexiglas light buttons on what can be called an original black "brick," and they govern inputs and filters: they do not deviate from the original British manufacturer's setup, taking on different colors according to what is selected. QUTEST is a pure DAC, conceding no other frills. But its sonic characteristics will win over any audiophile without appeal.
    Price: 1899 euros
    00.00 Teaser
    01.59 Description.
    11.58 Technical analysis
    16.47 Listening and conclusion
  • ВидеоклипыВидеоклипы

Комментарии • 56

  • @SignorBruschino2000
    @SignorBruschino2000 Год назад +1

    Quando ero neofita e vidi un'apparecchiatura della Chord mi venne da pensare che era una "cinesata" con tutte quelle lucine a mo' di Albero di Natale 😂 quando, in seguito, feci la scoperta che era "Made in the U.K." presi coscienza e capii quanto ero ignorante e superficiale. Non mi permisi mai più di giudicare un prodotto per la sola estetica. Questo "scatolino" è veramente simpatico e con un mucchio di sostanza: mai come in questo caso è appropriato il vecchio detto : "nella botte piccola c'è il vino buono!". Complimenti, come sempre, per l'ottima e acuta recensione. 👍👍👍

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад

      Grazie, anche in questo campo i giudizi (magari altrui) dati basandosi sulla sola estetica e su generiche valutazioni tecniche sono pericolosi. Si rischia di non dare il dovuto credito ad apparecchi che che invece lo meriterebbero.

  • @francescoradoccia8418
    @francescoradoccia8418 Год назад +1

    Chord una goduria di fresature dal pieno 🤤🤤🤤 bravi come sempre🎶🎵🔊

  • @salvopar3759
    @salvopar3759 Год назад +1

    Grandissimi, non vi fermate mai!

  • @user-sc5zj3ms6w
    @user-sc5zj3ms6w Год назад +1

    Grazie ragazzi per l’ottima recensione, consiglio a tutti di andare a sentirlo, ottimo prodotto vale tutti i soldi che costa, personalmente lo ritengo irrinunciabile fa veramente la differenza

  • @principehd26
    @principehd26 Год назад +4

    Come sempre complimenti, vorrei chiedere se possibile tra questo dac e il Musical Fidelity M6x dac ,che avete gia provato, o il nuovo M3x che differenze ci potrebbero essere o propendete piu verso il chord? Le uscite bilanciate di un'elettronica sono superiori alle rca o sostanzialmente sono uguali? scusate ma non sono un tecnico , vi saluto e ringrazio per l'eventuale risposta

  • @EnricoBernecich
    @EnricoBernecich Год назад +1

    sempre bravi

  • @francopampanin4589
    @francopampanin4589 Год назад

    Io sono andato alla presentazione dei 2 top di gamma sono rimasto impressionato dalla precisione.😮

  • @matteo5128
    @matteo5128 Год назад +1

    Complimenti per l’ottima recensione
    Sarebbe interessante un confronto con la concorrenza cinese tipo Gustard R26 dal costo più o meno simile

  • @francescopartipilo5550
    @francescopartipilo5550 Год назад +2

    Grandi come sempre. Non potreste incontrarci alla prossima fiera di milano e spiegare qualcosa di persona?

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад

      Ci stiamo ragionando... Grazie.

  • @kevynlomax
    @kevynlomax 6 месяцев назад

    Dopo questo video ho deciso di confrontare i due dac che ho in casa su impianti diversi … un chord e un Smsl… alle mie orecchie sono sembrati identici . Al massimo alcune sfumature, ma niente che mi faccia dire questo è meglio dell’altro.

  • @fedrichorlandineumann3062
    @fedrichorlandineumann3062 Год назад

    Che bella sorpresa !!! Preso da poco ed è una bomba...meglio con un alimentatore lineare. Quando l'ho scelto mi sono fatto anche una domanda...ma perché è uno dei pochi che è in auge da molti anni ???bravi G.G

  • @stefanoriccio8703
    @stefanoriccio8703 Год назад

    Buongiorno, complimenti: competenti e simpatici. C'è tanto da imparare da voi, tanti spunti interessanti. Una domanda: sbaglio o nel video non avete specificato quale sorgente audio avete utilizzato? Musica liquida con streamer? Supporto fisico? Grazie.

  • @andandoandando
    @andandoandando Год назад +1

    Su questa fascia di prezzo mi piacerebbe che lo confrontaste con il AudioExklusiv P0.8 con la sua alimentazione esterna. Grazie 👍🏻

  • @andreameacci
    @andreameacci Год назад +1

    Buonasera, complimenti come sempre , perché non organizzate un incontro alle prossime fiere dell’alta fedeltà a Roma ?
    Li potreste recensire dei prodotti presenti e fare degli ottimi video ed anche una bella chiacchierata con noi . Un saluto e buona musica a tutti

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад

      A breve pubblicheremo le date della stagione 2023/24 delle "Lezioni di Ascolto" che terremo presso l'Auditorium Parco della Musica in Roma. Grazie.

  • @NicolaCaramignoli
    @NicolaCaramignoli Месяц назад

    I dac Chord mi hanno sempre incuriosito e la vostra opinione mi sembra piuttosto netta, secondo voi avrebbe senso cambiare un Audio-gd R1 per questo Qutest? Grazie mille

    • @audio-2g
      @audio-2g  Месяц назад +1

      Salve, non avendo mai ascoltato il DAC da lei citato non siamo in grado di risponderle.
      Cordiali saluti.

  • @giampaololena9014
    @giampaololena9014 Год назад

    Buonasera, ho un dac qtest e sono soddisfatto, vorrei sapere con che impianti lo avete provato.
    Per l’alimentatore lineare uso un topping P50, cosa ne pensate.
    Approfitto per un altra domanda, sull’alimentazione, ho un pre phono della musical surroundings phonomena ii+ al quale vorrei affiancare il suo alimentatore che costa 800€, in alternativa cosa potrei mettere.
    Grazie e complimenti per i video.
    Cordiali saluti.

  • @davidegalli8760
    @davidegalli8760 Год назад

    Innanzitutto mi complimento per la professionalità, composta da un corretto mix dì tecnicismo, e leggerezza divulgativa e tutto in salsa sobrietà. Ora, la mia richiesta, per me che sono veramente poco esperto, è a riguardo degli alimentatori lineari, che anche nei vostri servizi, vengono spesso citati (come questo). Sarebbe possibile preparare un video in cui si spieghino i fondamenti di questi oggetti e quali sono i criteri per abbinarli alle nostre elettroniche? Se ne potrebbe anche passare in rassegna qualche modello? Grazie.

  • @federico1888
    @federico1888 5 месяцев назад

    Ma quindi qui la circuitazione interna è in sbilanciato? Di conseguenza quali amplificatori vi sentireste di consigliare abbinato a questo fantastico Dac? Tecnicamente non è meglio collegare in bilanciato il dac all'amplificatore?

    • @audio-2g
      @audio-2g  5 месяцев назад

      Gli ingressi sono tutti digitali: USB, ottico e BNC (questi due ingressi coassiali possono essere utilizzati anche in modalità dual-data, consentendo al Qutest di gestire file a 768 kHz dal trasporto di CD Blu Mk2 di Chord). Quanto alle uscite sono solo sbilanciate, ma questo non inficia affatto la qualità del Qutest. Del resto una circuitazione completamente bilanciata avrebbe comportato costi di gran lunga superiori.
      Cordiali saluti.

    • @federico1888
      @federico1888 5 месяцев назад

      @@audio-2g perfetto, grazie per le delucidazioni. Sto cercando di acquisire più informazioni tecniche possibili pur di non commettere acquisti stupidi... però avevo anche visto in un commento di 3 mesi fa ad un altro utente che consigliavate un amplificatore non bilanciato da abbinare

    • @audio-2g
      @audio-2g  5 месяцев назад

      Infatti! Qualora lo si abbinasse ad un amplificatore bilanciato non se ne sfrutterebbe tale caratteristica essendo il Qutest sbilanciato.

  • @MrKappare
    @MrKappare Год назад +1

    Interessante sarebbe un confronto tra questo prodotto e il Topping d90.

    • @medhuza
      @medhuza 5 месяцев назад

      Topping, con la sua banale conversione delta/sigma ed un ridicolo stadio di uscita analogico, non c'entra proprio nulla con la vera hifi/hiend e con prodotti come Chord Electronics.

  • @stefanolupi-ye9tl
    @stefanolupi-ye9tl Год назад

    Ho notato che nel video viene detto che questo dac è di un'altra categoria rispetto agli SMSL di cui però se non erro almeno a giudicare dalle vostre prove il massimo che avete provato è il DO300 che costa circa un terzo, un confronto più valido sarebbe con il D400EX

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад

      Certamente si, ma noi abbiamo avuto la possibilità di provare solo altri modelli SMSL, visto che non siamo in grado di accedere a tutti i loro prodotti. Lo abbiamo detto per far capire che il Qutest appartiene ad un diverso segmento di mercato, sottolineando così per l'ennesima volta il fatto che i tanto ambiti "ammazzagiganti" non esistono. Almeno questo è il nostro pensiero.

  • @saveriolosurdo5618
    @saveriolosurdo5618 9 месяцев назад

    Giulio & Giancarlo, una domanda, (nella speranza che sia di interesse generale): io ho un preampli / ampli cuffie "intrinsecamente" bilanciato (Audio GD Master 9), tant'è che ho collegato lo streamer (Cambridge Audio CXNv2) in bilanciato; sto pensando all'upgrade del QuTest che dovrei collegare all'ingresso Sbilanciato del pre. Vedete delle controindicazioni? Grazie in anticipo!
    Saverio

    • @audio-2g
      @audio-2g  9 месяцев назад

      La controindicazione è che se vuole collegare al suo pre che è intrinsecamente bilanciato un ingresso sbilanciato (uscita del QuTest) deve passare per un circuito che bilancia un segnale sbilanciato, e quindi per un altro stadio, senza dubbio peggiorativo. Mi orienterei per un DAC con uscite bilanciate.

    • @saveriolosurdo5618
      @saveriolosurdo5618 9 месяцев назад

      Grazie mille, la vostra disponibilità è davvero squisita

  • @alfonsosaputelli8935
    @alfonsosaputelli8935 Год назад

    Cari gentilissimi, quindi con un setup che come amplificatore ho il "nuovo"della unison research,streamer x14 cocktailaudio e dac smls s-9 diffusori monitor audio silver 500,togliendo il dac smls e imserendo il qutest della chord migliorerebbe notevolmente il suono?
    Ringrazio in anticipo della cortese risposta

    • @marcotava9326
      @marcotava9326 11 месяцев назад +1

      ciao, ti dico la mia per quanto possa valere, il suono lo miglioreresti perchè il chord è migliore per organicità e focalizzazione rispetto al tuo smsl , un miglioramento notevole? in relazione al prezzo per me no perchè ricordiamoci che i dac sono pur sempre delle sorgenti e ,seppur importanti, non caratterizzano il suono come diffusori o amplificatori, il tuo dac è piu che suffficiente per l'impianto che hai, se proprio vuoi variare l'impostazione sonora ed avere differenze significative al posto tuo investirei la differenza di somma in diffusori diversi o ancor meglio di fascia piu alta.
      ciao!

    • @alfonsosaputelli8935
      @alfonsosaputelli8935 11 месяцев назад

      @@marcotava9326 grazie della risposta ,condivido perfettamente ,anche se ritengo tuttavia che i monitoraudio sono ottimi diffusori ...mah!in questo mondo bisogna accontentarsi ad un certo punto e non cercare il pelo nell'uovo perché ci sarà sempre qualcosa di meglio e non possiamo (almeno parlo per me ) correre dietro a tutto ...grazie amico della risposta molto apprezzata

  • @nello17cito75
    @nello17cito75 Год назад +1

    Grazie per questa ulteriore recensione. Ma un po' di ferie le avete fatte almeno?

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад

      Si che le abbiamo fatte! Le uscite di Agosto erano state pre registrate a luglio. Grazie per il pensiero.

  • @Progster1980
    @Progster1980 Год назад

    Era la mia prima scelta. Poi mi sono felicemente accontento dello smsl do300.
    Se però ne capitasse uno usato ci farei un pensierino. 1400€ per quanto mi riguarda è una cifra al momento troppo alta.
    E soprattutto vorrei sapere sfruttando la vostra onestà intellettuale, se con un impianto tra i 4 e i 5 mila euro si potrebbero cogliere in modo inequivocabile le differenze tra il do300 e il Chord in questione, oppure meriterebbe altro tipo di impianto?
    Grazie

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад +2

      Non ho dubbi (Giulio), la differenza si sentirebbe, eccome.

    • @Progster1980
      @Progster1980 Год назад

      @@audio-2g grazie

  • @Axel92CA
    @Axel92CA Год назад

    Signori Giulio e Giancarlo, cortesemente, se possibile, urge Vostra recensione per Electrocompaniet ECi 80D, grazie mille

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад +1

      Vediamo se riusciamo a farcene dare uno. Ci piacerebbe molto…

    • @Axel92CA
      @Axel92CA Год назад

      grazie a Voi attendo fiducioso@@audio-2g

  • @saettamcqueen3111
    @saettamcqueen3111 Год назад

    Anche dal lato misure ne é uscito bene per chi ha potuto appunto misurarlo. É sicuramente un buon prodotto... Ma, perché non uscite bilanciate? Ci starebbero in un prodotto così, o no?

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад

      Dipende da come sono implementate. Avendo conosciuto il progettista sono certo che avrà avuto i suoi buoni motivi per non metterle (a parte la non trascurabile questione del poco spazio a disposizione).

  • @brunoeliadambrosio386
    @brunoeliadambrosio386 Год назад

    Mi sa che 1390 € era il vecchio prezzo perché mi pare fosse passato a 1799 o giù di lì ed ora dovrebbe essere 1499. Giochetti del distributore…😇

  • @marcowilson1280
    @marcowilson1280 Год назад

    Domanda difficile…tra questo e il RME ADI?

    • @marcotava9326
      @marcotava9326 11 месяцев назад +1

      Per il suono sceglierei questo, per l'estetica e le funzioni l'rme.

  • @Ildoria1976
    @Ildoria1976 Год назад

    Complimentissimi per il video perchè non avete tralasciato davvero nulla nella recensione di questo gioiello, a questo punto scusate se insisto ma visto che avete parlato di possibili ammazza giganti, dovete assolutamente procurarvi un Gustard R26, perchè adesso il confronto come prestazioni del DAC considerando anche la stessa fascia di prezzo ci sta tutto.
    Se volete vi mando il mio R26 che mi è arrivato proprio ieri.
    Un caro saluto

  • @KORBENDALLAS168
    @KORBENDALLAS168 Год назад

    L'alimentatore della iFi è un classico switching non ne vale la pena per il costo, è solo bello esteticamemte

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад

      Ha avuto modo di misurarlo?

  • @nicosuperwav
    @nicosuperwav Год назад

    mah, alimentazione e stadio d'uscita non pervenuti anche qua... niente di nuovo il solito alimentatore da cellulare e stadio d'uscita con i soliti operazionali...

    • @fedrichorlandineumann3062
      @fedrichorlandineumann3062 Год назад

      Però quando lo ascolti è tanta roba,vero lo switch è improponibile per quel prezzo.

    • @silentdragon84gl
      @silentdragon84gl 10 месяцев назад

      Hanno parlato di entrambi, stadio di uscita a transistor in classe A, non operazionali.
      E dell'alimentazione hanno parlato di come un lineare migliori ulteriormente la resa

    • @medhuza
      @medhuza 5 месяцев назад

      Ma quali operazionali. Posa il fiasco.