Yamaha A-S3200

Поделиться
HTML-код

Комментарии • 104

  • @robyrobertohifi795
    @robyrobertohifi795 Год назад +9

    Dimenticavo una cosa importante: a parte che siete molto professionisti nel settore e sventrando le elettroniche siete davvero bravi nell illustrare la costruzione, siete di una simpatia unica. Ormai ogni sabato io aspetto impaziente il nuovo vostro video su RUclips, quindi vi prego continuate così non ci abbandonate. Grazie ancora un saluto da Roberto.

  • @gianpierofiore3994
    @gianpierofiore3994 6 месяцев назад +5

    Grazie per l'ottima recensione, vi seguo con molto interesse, posseggo da vecchio audiofilo, sia il Ca2010 dal 1978, che il As2100, confermo la grande musicalità e capacità di pilotaggio, attualmente con le B&w 804d2, l'ascolto del vinile con thorens td 145mk2 e Denon 103 arriva a livelli di soddisfazione impensabili, che dire, grazie continuate così!

  • @VincenzoLomolino
    @VincenzoLomolino 8 месяцев назад +9

    Condivido questa recensione pienamente. Sono un grande sostenitore di Yamaha e considera questa serie senza compromessi. Ho avuto il predecessore AS-3000, eccezionale, adesso la serie 5000, superlativa. Per sola ignoranza, il marchio, da buona parte dei cosiddetti audiofili non viene neanche considerato papabile, ma in realtà questa serie é di gran lunga superiore alla maggior parte di marchi blasonati che ci sono in questo settore, basta vedere come è costruito, ma anche i dati tecnici straordinari che tira fuori, pochi marchi in grado di eguagliarli…o superarli.

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck 6 дней назад +1

    Mi avrebbe fatto piacere ( se fossimo vicini di abitazione ) farvi fare provare/ascoltare il mio finale di potenza PROTON D1200, comprato nel lontano 1989.
    Non so se ve lo ricordate ma secondo me come potenza non teme nessun finale anche del doppio di potenza di targa, per costruzione e la circuitazione con grande potenza dinamica. Quella che di solito viene misurata per 20 millisecondi , arriva a 1500 watts. Praticamente simile al sistema usato da Nad ma migliorato e ampliato.

  • @massimobal9608
    @massimobal9608 Год назад +1

    nell'82 comperai il mio primo impianto, l'integrato era uno yamaha a-550 (che ancora ho) e i diffusori le ns-590. Poi ho provato un po' di tutto ma la yamaha mi è rimasta nel cuore. Ho avuto anche motociclette e chitarra di questo marchio, sempre super soddisfatto.

  • @fabriziodidomenico3149
    @fabriziodidomenico3149 Год назад +27

    A mio parere Yamaha, con questa serie AS (1200-2200-3200), ha dato una sonora lezione a tutti, inclusi i cosiddetti "esoterici" e "hi end". Prodotti che nessun altro costruttore avrebbe avuto capacità e coraggio di proporre sul mercato a prezzi del genere. Rapporto qualità costruttiva/prezzo semplicemente inarrivabile. Poi a qualcuno potrà non piacere come suonano (ci sono ferrei detrattori di Yamaha dal punto di vista sonico), ma il suono è questione soggettiva. Oggettivamente e tecnicamente, quello che hanno messo dentro a questa serie di ampli è sbalorditivo.

  • @robertocianni1024
    @robertocianni1024 Год назад +3

    Sono un felice possessore di uno Yamaha A-S2100! Un integrato con magari componenti meno selezionati di questo 3200, ma che ha una qualità costruttiva comunque notevole.
    È sempre un piacere ascoltare le vostre recensioni, questa in particolare perché mi ha permesso di approfondire caratteristiche costruttive presenti anche sul mio A-S2100.
    Bella recensione!

  • @fabioalberti2120
    @fabioalberti2120 Год назад +5

    Video spettacolare ricco di spunti.
    Partirei mettendo il like all'idea di fare un video sul "bilanciato".
    Su Yamaha ho notato un ritorno mediatico alla grande di questo marchio storico, tra parentesi il mio primo ampli hifi acquistato era proprio di questo brand giapponese AX500.
    In un'altro video visto si "criticava" che il modello S201 entry level costava solo 200 euro, beh qui la qualità è al top.
    Punti di forza oltre la costruzione impeccabile, il dual mono bilanciato metterei la mancanza degli ingressi digitali che per prodotti di questa fascia è un minus dato il veloce invecchiamento di tale tecnologia.
    Sul prezzo concorrenziale ritengo sia una bravura dei giapponesi, anche il Luxman L505 e l'Accuphase E280, molto simili, rientrano in questa fascia di prezzo anche se non credo che i 2 competitor citati siano dei VERI bilanciati.
    Ultima considerazione sull'età media del canale che è il punto dolente nel mondo della stereofonia.
    Stare seduti davanti a 2 casse ascoltando musica senza fare altro è un passatempo che aimè non interessa i giovani.

  • @sentenza9763
    @sentenza9763 Год назад +2

    Bella recensione. Da possessore del fratello minore AS-2100 della precedente serie mi sono gustato tutti i 40 minuti. Complimenti per la passione e la competenza 👍🏻

  • @francescosacca1883
    @francescosacca1883 Год назад +4

    Complimenti per la scelta del AS-3200 un integrato incredibile con una qualità costruttiva e cura per i dettagli che non è di questa fascia di prezzo! Apprezzo molto l'analisi dettagliata dell'interno degli apparecchi, siete gli unici a farlo su RUclips! Posso darvi però un consiglio? Non mi limiterei a dire che un ampli suona bene, altrimenti le review sembrano tutte uguali. Perché non usare una sorta di griglia e descrivere nel dettagli bassi, medi, alti, scena, dinamica, controllo, ecc. Così potremo avere tutti una migliore impressione sui singoli apparecchi.
    Complimenti ancora e continuate con le ottime recensioni!

  • @AlessandroCatalano-z8c
    @AlessandroCatalano-z8c 5 месяцев назад

    Bella e romantica recensione di un prodotto che ricorda molto da vicino le amplificazione di noi "diversamente giovani". Bravi come sempre. Un caro saluto. Alessandro Catalano

  • @abrambilla
    @abrambilla 11 месяцев назад

    Ottima recensione e dimostrazione professionale, dato che anchio sono prossimo ai 60 anni nel 2014 mi sono regalato l'A-S3000 e poi AS2100 che possiedo tuttora e con fatica sono riuscito a trovare anche 2 CA2010 restaurari da me e perfettamenti funzionanti, inutile descrivere la gioia e l'emozione in ascolto, da appasionato poi dai bei vu meter analogici sono riuscito a ricostruire il modulo IG00136 il driver pilota della Komatsu perchè capitava a molti che si danneggiava e i primi erano immersi nella resina rendendoli irriparabili, in conclusione concordo tutto quello che avete detto e Yamaha è per sempre.

  • @marcotava9326
    @marcotava9326 Год назад

    Non sono un grande fan di Yamaha perché ne ho ascoltati diversi senza avermi impressionato più di tanto per la sonorità.
    C'è da dire che ogni modello fa da sé e qui è stato presentato un pezzo che per listino e costruzione si pone su alti livelli , non avendolo ascoltato non posso dare giudizi personali .
    Mi complimento per la recensione come sempre esaustiva soprattutto nella descrizione della costruzione dell'amplificatore.
    Grazie e saluti da un vostro follower! 😉

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад

      Grazie per i complimenti che apprezziamo sempre...

  • @grobertogrifo
    @grobertogrifo Год назад +1

    Madonna che spettacolo…quando ti innamori anche di un autopsia elettronica ♥️

  • @mariopagarut8281
    @mariopagarut8281 Год назад

    Cari Signori,
    siete fantastici è un piacere ascoltarvi, avete pazienza, calma e un linguaggio alla porta di tutti. Doti rare in questo pazzo mondo frenetico e volto solo agli interessi di lucro.
    Bravi 😊😊😊

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад

      Che bel complimento! Grazie mille

  • @stefanomilani83
    @stefanomilani83 6 месяцев назад

    complimenti per la recensione e per il canale, da un quarantenne :).. Posso chiedere a che altoparlanti voi accoppiereste questo amplificatore? Lo stesso si applica agli A-S1200 e A-S2200?
    Con un budget di circa 3000 euro.
    Vi ringrazio.

  • @davidecanzian
    @davidecanzian 13 дней назад +1

    Sapendo che a Giancarlo piace fare raccolta di audio Vintage, grazie ad un amico appassionato nonché tecnico e riparatore, mi sono regalato un Yamaha A760 primi anni 80 completamente ricondizionato, abbinato ad una coppia di ESB Classic 600 (riconate) che avevo acquistato negli anni 90. Devo dire che la coppia suona veramente bene. I diffusori sono più adatti a musica tipo classica o jazz, non amano musica con bassi troppo potenti; da prove fatte in salotto con un analizzatore audio si percepiscono tranquillamente i 40 hz fino ad un massimo di 12000 hz. Sono molto soddisfatto del 760 che suona veramente bene.

  • @eniola4680
    @eniola4680 Год назад +2

    Buongiorno ,
    Si ogni volta mi fate venire la voglia di comprare . Perché spiegate le cose a parere mio con semplicità e professionalità .👍
    Mi dite per favore che ne pensate di un confronto tra questo ampli e di un acchuphase a parità ( non di prezzo ) di costruzione ?
    Mille grazie per l impegno e passione che ci mettete in questi video .

  • @enzoschiavone8303
    @enzoschiavone8303 Год назад

    bellissimo il 2010, un sogno dei miei tempi (quelli della metà secolo scorso). Bel servizio, non ho potuto fare a meno di apprezzare la vostra simpatia e la vostra competenza. Yamaha per me è sempre indice di qualità, attualmente possiedo un integrato e un lettore Yamaha, certo per le mie modeste finanze l' AS 3200 è pur sempre un sogno. Vederlo dentro è una vera libidine. Via auguro tante belle cose. A risentirci/vedervi su RUclips. Ad maiora semper

  • @tizianopozzato3925
    @tizianopozzato3925 Год назад

    Ma quanta passione mi avete trasmesso……. Complimenti per la bellissima recensione , i 40 minuti di video mi sono volati

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад +1

      Molto gentile, grazie....

  • @micheledicicco6620
    @micheledicicco6620 Год назад +1

    Ottima recensione. Possiedo da 3 mesi l as 1200 il fratello minore, suona divinamente con un ottima qualità prezzo.

  • @saveriolosurdo5618
    @saveriolosurdo5618 11 месяцев назад

    Complimenti per il video favoloso, il cui titolo potrebbe essere “l’evoluzione della specie”. Bravi anzi bravissimi

  • @robyrobertohifi795
    @robyrobertohifi795 Год назад +1

    Ciao beh che dire avete recensito un prodotto di una casa giapponese come la Yamaha che è un top di gamma e concordo con voi, a me è piaciuto moltissimo. Costruzione accurata, come da tradizione Yamaha. Complimenti per il video e complimenti per la vostra grande professionalità con la quale recensite le elettroniche. A proposito vi porgo una richiesta personale: potreste se avete la possibilità, recensire l'amplificatore integrato Denon A 110 ? Sarebbe davvero una cosa che gradirei tantissimo essendo personalmente un fan di questo marchio che esiste da oltre 110 anni. Grazie come sempre, vi seguo anche sul vostro bellissimo sito e ci vediamo alla prossima recensione. Un saluto ad entrambe da Roberto. Ciao.

  • @giulianodecarlo23
    @giulianodecarlo23 Год назад

    Complimenti per la recensione accurata nei minimi dettagli. Sono un felice possessore di yamaha as3000
    Parecchi lo descrivono come un suono freddo e poco coinvolgente, a voi come è sembrato? Con quali diffusori lo avete provato ? Grazie

  • @giovannibarbi2614
    @giovannibarbi2614 Год назад +1

    Salve, innanzitutto complimenti per la vostra passione e per il canale, volevo chiedere il fratello minore as 2200 ha lo stesso suono equilibrato come quello recensito nella prova, mi potreste dire le caratteristiche di del suono as 2200. Grazie

  • @fabiogiannecchini795
    @fabiogiannecchini795 Год назад +1

    Grandissimi come sempre .. Giancarlo cortesemente quando puoi. Ci puoi dire qualcosa del 2200... che viene venduto ad un prezzo diciamo più accessibile grazieeee ❤️

  • @salvourzi1641
    @salvourzi1641 24 дня назад

    Il ca2010 è del 1978-80 e l'as 3200 non ha l'uscita sub ma si può usare il pre-out, in quel periodo i toroidali erano ampiamente utilizzati ed erano migliori di quelli nudi attuali essendo inseriti in contenitore metallico schermato e colato in resina antirisonante ( vedi Denon PMA 850 e Sansui au 919)

  • @maurolevoni7580
    @maurolevoni7580 Год назад

    Concordo, sono apparecchi che ricordano l' eta' dell' oro dell hi fi, oggi ho ancora un CA 1010 ma acquistero' l' amplificatore A-S 3200 di questa incredibile azienda. Molto piacevole il vostro ricordo delle altre elettroniche YAMAHA C4 M4 C2 M2 ecc ecc Volevo suggerire anche la qualita' degli altoparlanti yamaha di fine anni 80, personalmente ho una coppia di NS1000 e una di NS690ll credo ancora oggi per certi versi insuperati. Complimenti per il bel video un mix di nostalgia, attualita, competenza. Bravi!!! 🤚🤚🤚

  • @marcelor.5994
    @marcelor.5994 Год назад +1

    Congratulazioni per l'ottimo canale e ottimo lavoro! Seguo le bellissime analisi che presenti dove esponi dettagli interni dei dispositivi. Ho 60 anni, vengo dal Brasile (Rio de Janeiro, dove vivo). Io (Marcelo) sono di origini italiane e portoghesi. Saluti. 👍👏🤝

    • @marcelor.5994
      @marcelor.5994 Год назад

      Set 1 > Nad M3/DO300/Monitor Audio.
      Set2 > Denon PMA2000 IVR/Gustard X16/Dynaudio.

  • @salvatoreamato4003
    @salvatoreamato4003 Месяц назад

    meraviglioso a vederlo cosi si ci innamora. ma il prezzo anche giustificato corode il mio sogno

  • @angelocaruso3897
    @angelocaruso3897 Месяц назад

    Salve chiedevo interessato ad acquistarlo sul fatto che nella discrezione dei collegamenti
    pre aut dichiarate che non vi è una uscita per il subwoofer
    mentre nel manuale indica che si può collegare sia un finale di potenza o un
    subwoofer
    Grazie

  • @alessiocimini2735
    @alessiocimini2735 Год назад

    Complimenti! quando organizzerete una nuova giornata di ascolto all Auditorium? Grazie

  • @andrewlefer
    @andrewlefer Год назад

    Possiedo ampli 2200 e CD 2100 yamaha, coppia per me eccellente con casse acustic qualiti passion, se cambio compro questo, complimenti per i video spegati molti bene, soprattutto i concetti più tecnici.

  • @francescopartipilo5550
    @francescopartipilo5550 Год назад

    Grandi! Scusate , la poltrona su cui vi adagiate so che è molto nota tra gli audiofili…potreste ricordare il modello?

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад

      arclickdesign.com/prezzo-poltrona-lounge-chair-vitra-eames-poltrona-e-ottoman-eames/

  • @fabrizioc1488
    @fabrizioc1488 Год назад

    Bellissima recensione come sempre 👍
    A quando l'analisi/recensione/confronto con il Denon PMA 110 anniversary?😊

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад +1

      A quando riusciremo a mettere le mani su un esemplare... Grazie.

  • @andreacapo4132
    @andreacapo4132 Год назад

    bellissimo io pensavo che questo stile di design senza tempo.

  • @francescopartipilo5550
    @francescopartipilo5550 Год назад

    Bravissimi!! Io fossi il vostro direttore vi raddoppierei lo stipendio!

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад

      Siamo i direttori di noi stessi e, pur volendo, c'è ben poco da raddoppiare. Però... grazie per il pensiero.

  • @andreafluid
    @andreafluid Год назад

    Ciao vi ho scoperto col video sulle JBL, sto cercando dei diffusori amplificati di qualità (anzi spero possiate presentarne altri) ma poi mi sono visto praticamente tutti i vostri video, perché a parte la professionalità portate molta simpatia nelle vostre recensioni

    • @scrameck
      @scrameck 6 месяцев назад +1

      in quanto a casse attive mi permetto di segnalarti le ATC SCM 40A 👌, uno spettacolo!

  • @lorenzoguatta7179
    @lorenzoguatta7179 11 месяцев назад

    Prima di tutto complimenti per la siete molto interessanti. Detto questo vorrei un vostro parere meglio o peggio secondo voi del marantz pm 11 s1?

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 месяцев назад

      Bellissima macchina il pm 11 S1, ma purtroppo non siamo in grado di dire alcunché non avendola mai ascoltata. Almeno io (Giulio).

    • @lorenzoguatta7179
      @lorenzoguatta7179 11 месяцев назад

      @@audio-2g ve lo presterei volentieri

  • @IlManfry
    @IlManfry 7 месяцев назад

    Ho rivisto più e più volte questo video e mi avete fatto innamorare di questo apparecchio del quale sto seriamente valutando l'acquisto. Quali diffusori consigliereste per l'abbinamento? Attualmento posseggo delle B&W CM6 S2 che credo non sarebbero adeguate... credo ci vogliano dei diffusori più o meno della stessa fascia di prezzo. Grazie per il bellissimo lavoro che fate sempre!

    • @audio-2g
      @audio-2g  7 месяцев назад

      Le CDM6S2 sono diffusori datati, sinceramente poco adatti all'abbinamento con il 3200. Potrebbe, rimanendo in casa B&W, optare per la serie 700, la nuova molto interessante, ma anche -se dovesse rivolgersi al mercato dell'usato- quella appena andata in pensione, seppure non dotata del nuovo midrange biomimetico. Ci faccia sapere

    • @IlManfry
      @IlManfry 7 месяцев назад

      @@audio-2gPerfetto. Grazie ancora per tutto: per la vostra competenza e disponibilità.

  • @MassimoLanciotti
    @MassimoLanciotti Год назад +1

    Credo, sono quasi sicuro al 90%, che il rapporto qualità prezzo sia così elevato perché Yamaha ora produce in Cina. Questo non inficia la qualità assoluta dell'amplificatore che è costruito sotto stretto controllo dei giapponesi. Solo costa meno di 8000€ perché la manodopera in Cina costa meno che in Giappone. AMO questo oggetto 😍

    • @rupertherbert594
      @rupertherbert594 Год назад +1

      Malaysia si legge dalla targhetta, appena era uscito la targhetta riportava made in Japan, sul 3200, forse anche sul 2200, mentre il 1200 era già costruito in Malaysia,cmq si questo contribuisce ad abbassareil prezzo finale, ancheh se oggi, la forbice si é assottigliata parecchio dai tempi dei primi made in Taiwan o Korea.

  • @salvatoresimonetti5833
    @salvatoresimonetti5833 8 месяцев назад

    buonasera,ho acquistato nel 2020 un as1200 in abbinata ad un cd-s 1000,credo che' siano ancora un abbinamento migliore come rapporto qualita' prezzo.contentissimo.

  • @giacomopieraccioli9023
    @giacomopieraccioli9023 11 месяцев назад

    Salve.Devo dire che a livello ingegneristico è un opera d'arte.Ma nella stessa fascia di prezzo più o meno troviamo l'accuphase e-280. Non so se avete avuto modo di provarlo ma credo che la questione apra diversi interrogativi in fase di acquisto in questa fascia di prezzo.

  • @marcowilson1280
    @marcowilson1280 Год назад

    Io ho 43 anni e per me i prodotti Yamaha esteticamente sono i più belli in assoluto!

  • @federicociciarello7388
    @federicociciarello7388 Год назад

    BELLO!
    io ho un vecchio Accuphase e 303
    l'architettura è simile con trasformatore a lamelle e due condensatori ad occhio il doppio di quelli ed il trasformatore che occupa quasi mezzo ampli,
    ha due tape un tuner due phono di cui uno mc - mm con selezione 47 100 e 150 khom
    anche lui con solo cavo spelato a lamelle di rame sembrano le placche di connessioni delle centrali di media tensione, gli armadi dell'enel.
    aveva anche aux per il cd che orai compie 40 anni!

  • @fjbl2646
    @fjbl2646 11 месяцев назад +1

    6k MADE IN MALAYSLA!! No dai almeno mc e accuphase acquistano i componenti dalla Cina ma se li montano loro… mah…..io prenderei il vintage immortale…
    Complimenti per le recensioni…. Bello vedere il “nuovo/vecchio”

  • @emilianovolpi3519
    @emilianovolpi3519 Год назад

    Ciao, guardo i vostri video con piacare, mi piace il vostro modo di analisi, di come "raccontate" ciò che recensite e lo sventramento. Se posso permettermi un consiglio a me personalmente piacerebbe una disamina più approfondita su come suonano questi bellissimi marchingegni. Nessuno ha il vero coraggio di descrivere il suono come lo sente e lo pensa, invece il pubblico si aspetta questo, chiaro, frenato, morbido, veloce, gli alti, i bassi ecc ecc... Sarebbe bello che qualcuno descrivesse il suono in maniera semplice e comprensibile. Voi lo potreste fare. Saluti e grazie per il canale.

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад +1

      Facciamo nostro il suo suggerimento. Grazie

  • @simonfowler81
    @simonfowler81 8 месяцев назад

    Magnifico, in tutto, bellissima recensione.
    Estetica eccezionale, prezzo giustissimo ma che lo mette un po' in difficoltà forse, spendendo un po' di meno si può portare a casa un Accuphase 280 mentre spendendo un po' di più (relativamente poco) sempre un Accuphase 380, parlando di prezzi reali e non listino. Ci si trova così ad essere fortemente combattuti 😂

    • @audio-2g
      @audio-2g  8 месяцев назад

      Come non darle torto.... Riguardo il 280 sceglierei tutta la vita questo 3200, il 380 non saprei, dovrei sentirli a confronto. Mi viene anche in mente che l'impronta sonica tra Yamaha e Accuphase è molto diversa, e quindi, forse è anche una questione di gusti.

  • @fedrichorlandineumann3062
    @fedrichorlandineumann3062 Год назад +1

    Salve ,si è visto da subito che l'ampli in questione era bello,gli occhi di Giancarlo brillavano ...
    Tanti fanno prodotti stile vintage ma pochi in questo modo ....
    Spero che Manunta sia di parola perche' prima voglio vedere cosa ne pensate 😂

  • @alessandrobonfatti7727
    @alessandrobonfatti7727 Год назад

    Bravi! Meglio questo o il Mcintosh MA 5300? Ciao

    • @fabioalberti2120
      @fabioalberti2120 Год назад

      Secondo me meglio Yamaha.
      Intanto costa 3000 euro in meno e visto che si parlava di rapporto qualità prezzo il nome prestigioso di Macintosh te lo fanno pagare.
      Considera poi che come suono non è quello che contraddistingue il marchio: mancano i trasformatori d'uscita.
      Aggiungo che li ho ascoltati e i 130 watt dichiarati facevano molta fatica a pilotare dei magnetoplanari.

  • @angelopalumbo-i4l
    @angelopalumbo-i4l 10 месяцев назад

    lo consigliate per pilotare una coppia di jbl L 100? sarebbe un buon abbinamento?

    • @audio-2g
      @audio-2g  10 месяцев назад +1

      Assolutamente sì. Buone feste

    • @angelopalumbo-i4l
      @angelopalumbo-i4l 10 месяцев назад

      @@audio-2g Tanti auguri. E complimenti per il vostro canale e gli articoli che pubblicate sul vostro sito.

  • @franciscigiovanni
    @franciscigiovanni Год назад

    Yamaha grande azienda e solida che permette agli audiofili di poter disporre di apparecchi performanti con una spesa contenuta se paragonata alla ottima costruzione degli apparati che realizzano e ci mettono a disposizione.

  • @persichettialfredo3110
    @persichettialfredo3110 Год назад

    complimenti.noto con piacere che sta tornando la colorazione argento nelle elettroniche.

  • @Progster1980
    @Progster1980 Год назад

    Buongiorno e complimenti per i vostri video
    Ho 43 anni. Sono attempato? Appassionato di HiFi da quando ho 18 anni. Ho avuto lo Yamaha as 1200 e il SACD Yamaha cds 2100 per circa un anno, poi mi sono innamorato del British sound e ho venduto i due Yamaha in favore di Rega e soprattutto Exposure che è ormai il mio marchio preferito. Diffusori Monitor Audio Gold 100, insomma tutto inglese. Comunque Yamaha dal punto di vista estetico e di affidabilità veramente monumentale. Come suono ho preferito altro ma è solo questione di gusti. Al prossimo video. Un saluto. Giacomo

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад

      Grazie Giacomo. Ma che bello! A 43 anni lei è un... bambino, altro che attempato. Ci aiuto a diffondere la passione dell'audio presso i suoi coetanei, mi raccomando.

    • @Progster1980
      @Progster1980 Год назад

      @@audio-2g molto volentieri
      E se possibile vi chiedo una cortesia, potete fare qualcosa per riportare Exposure in Italia? Purtroppo non è più distribuito da noi ed è veramente un peccato. A presto.

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад

      Magari, però ci attribuisce troppa "influenza" rispetto agli operatori del mercato. A presto.

  • @marcomaggiorelli7496
    @marcomaggiorelli7496 Год назад +1

    Recensione che ancora di più mette in mostra la vostra competenza e conoscenza di quello di cui parlate...se ce ne fosse ancora bisogno...
    350 w. Di assorbimento per 100w. (Dichiarati) per canale... allora il mio vecchio onkyo integra è un mostro! ... 980va. di assorbimento per produrre 130w. in uscita. Tenendo conto che 1000va. assorbiti possono produrre 600w. in uscita (almeno così ho letto...), con 980va. hai voglia di 130w....
    Una curiosità: avete mai pensato di "ri-provare" alcuni apparecchi che hanno fatto la storia dell'hifi almeno in Italia? Che so'... i finali yamaha che menzionavate nel video, finali onkyo integra, proton, pioneer elite, i diffusori esb... ecc... a vostro piacimento, credo che, magari, mettendoli a confronto con alcuni prodotti di adesso potremo capire meglio l'avanzare (o l'indietreggiare...😱) della tecnologia nel campo che ci appassiona di più....
    Ancora bravi...👍

    • @alessandrol9154
      @alessandrol9154 Год назад +1

      Piacerebbe anche a me vedere questi confronti, ma sarebbero in alcuni casi imbarazzanti per il nuovo...

  • @FabrizioBaracaia
    @FabrizioBaracaia 11 месяцев назад

    Innamorato Yamaha ❤ io posseggo ancora un AX 750 Giancarleeee

    • @audio-2g
      @audio-2g  11 месяцев назад +1

      Fabrizie! Che bello ! Sei un follower!

  • @stefanoambrosoni673
    @stefanoambrosoni673 Год назад

    Mi sapreste dire la differenza tra questo e il 3000

  • @marcostefanoboietti6013
    @marcostefanoboietti6013 Год назад

    Linee diverse, progettazioni agli antidoti come binari che non si interferiranno mai, eppure il Copland e lo Yamaha di questo video, pure esprimono entrambi un riferimento enorme di garanzia 20:01

  • @robertopiras9607
    @robertopiras9607 Год назад

    Rispondo a Giulio.... Esteticamente fantastico!

  • @linoscannapiecoro9823
    @linoscannapiecoro9823 Год назад

    Prego!! Parliamo più del buon suono " buonsuonante" piuttosto del bel oggetto!

  • @stefanoalvisi2758
    @stefanoalvisi2758 4 месяца назад

    A proposito della questione bilanciato -sbilanciato, se non ricordo male, se ne occupò senza preconcetti la rivista Nuova Elettronica. Segnalo, inoltre, che il grande Aloia anche nei suoi prodotti top, non usava il bilanciato. Attendo la vostra opinione in merito in uno dei vostri prossimi video.

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck 6 дней назад

    P.s. Perche mettere il Pre Out solo in questi amplificatori già molto potenti di per se invece di montarlo su amplificatori di bassa potenza (come si faceva una volta) che ha più logica di accoppiarli a finali esterni più potenti.
    p.s. pur apprezzando questo prodotto e pur se ricorda la mia gioventù (sono più vecchio di voi) e non avendo la possibilità di comprare tanto per... collezione, se dovessi spendere questi soldi oggi , vorrei un prodotto completo che mi permettesse tutti i collegamenti anche digitali, Bluetooth, ecc. . Vorrei fare un acquisto che non mi rimanda a un altro acquisto.. Per questo motivo per le mie possibilità sto pensando al Rotel A14 con abbinato un giradischi Thorens 402 DD e forse uno streamer WII ultra. da accoppiare al mio lettore cd Marantz 6007 e alle casse vintage sempre comprate nel 1989 B&W che sono come nuove con la massima cura.

  • @alvarokummetz354
    @alvarokummetz354 Год назад

    Buenas noches, para mí fue un amor a primera vista.
    Con el uso a logrado sonar mejor.

  • @manausen
    @manausen Год назад +2

    Yamaha: se sanno fare organi, pianoforti, strumenti e strumentazioni, ecc. ecc. . vuoi che non sappiano come si costruisce un amplificatore top? Personalmente nei test dei miei diffusori un passaggio con un Yamaha lo faccio sempre.

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад

      E non trascuriamo le moto, perbacco!

    • @manausen
      @manausen Год назад

      @@audio-2g Ahahaha.....musica anche quella!

  • @maurolevoni7580
    @maurolevoni7580 Год назад

    P.S. Con questo video avete acquisito un nuovo iscritto anziano, 59 anni. 🤣🤣🤣

  • @rupertherbert594
    @rupertherbert594 Год назад

    costruttivamente un signor amplificatore, tra telaio e componentistica e non ultima, malgrado la quantità di componenti che racchiude, una pulizia notevole. Di certo degno erede del 2010, anche se nella serie A-S ci avrei visto bene un 30W in classe A, con ancor meno componenti e stessa pulizia costruttiva.

  • @andreacapo4132
    @andreacapo4132 Год назад

    Bellissimo ma costa troppo.i componenti sono tutti selezionati ma secondo me non giustifica il prezzo di un amplificatore prodotto in serie 5 k

  • @nevada64it
    @nevada64it Год назад +2

    Bellissimo prodotto. Mi permetto una critica. 40 minuti sono un po troppi per descrivere un prodotto e, nonostante la vostra bravura, condita da simpatia, rischiano poi di annoiare

    • @audio-2g
      @audio-2g  Год назад +1

      Normalmente i nostri video durano circa 30 minuti. Qui c’erano due apparecchi da smontare, il che ha portato a questa maggior lunghezza.

  • @massimilianoventurini8042
    @massimilianoventurini8042 Год назад

    Comprato da poco as 1200 abbinato alle b&w 683 s2 e devo dire che non riesco piú a staccarmi!

  • @antoniozhria8889
    @antoniozhria8889 10 месяцев назад

    Un oggetto cosi dovrebbe costare 10000000 euro

  • @oscar4393
    @oscar4393 11 месяцев назад

    Credo che il rapporto q/p sia molto buono soprattutto per il fatto che viene prodotto in Malesa...Devo dire che mi ha un po deluso tale scelta,anche perche trattasi dell alto di gamma...Luxman fa tutto in casa..MA se cio nn inficia le prestazioni,come mi pare di aver capito,me ne faro un ragione e pensero' a tale scelta in positivo visto che porta dei vantaggi economici a noi consumatori...

  • @Joezappa
    @Joezappa Год назад

    Non sò..io non spenderei tanti soldi per un giapponese.
    Meglio un inglese anche per il suono.
    Grazie per il video!

    • @claudio4685
      @claudio4685 Год назад +1

      Non saprei , solo pochi marchi "inglesi" sono paragonabili come progettazione e costruzione a questa serie yamaha e più in generale ai top japan

  • @claudio4685
    @claudio4685 Год назад

    Il prodotto sembra essere di buonissima qualità , ma sfortunatamente non ho ho avuto il piacere di visionarlo e provarlo

  • @massimocalderini9454
    @massimocalderini9454 9 месяцев назад

    Io preferisco sempre il Rotel X3 S2. Per me non c'e' partita.