In che condizioni è un filtro gasolio dopo 50.000km? APRIAMOLO!!
HTML-код
- Опубликовано: 10 фев 2025
- Com'è fatto il filtro gasolio della Grande Punto 1.3 Multijet? e soprattutto, in che condizioni è dopo 50.000km? andiamo a vederlo assieme che sono curioso!
Ne vale davvero la pena aspettare 60.000km (come indicato dalle case costruttrici) prima della sostituzione?
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e ogni quanto lo sostituite.
Molto interessante. Bravo ciao
Ciao Andrea ottimo come sempre... domanda ho visto che dicevano che se usi l'additivo nel diesel una volta che finisce il carburante (compreso con l'additivo)il filtro del carburante e meglio cambiarlo.me la confermi? grazie e buon anno!
No, mai sentita questa cosa. Buon anno a te!
Grazie
O fatto carburante diesel la mia auto borbotta e fa fumo si e acceso una spia gialla che sembra una pinza, cosa debbo fare (fiat punto 1300multijet)
Molto interessante era quello che volevo fare con il mio filtro dopo 53000km che andrò a sostituire domani. Sono convinto di vedere il mio come si presenta. Ci tengo molto al motore della mia auto i tagliandi li faccio sempre io cambio olio e filtri ogni 10 13k tranne quello del gasolio che è in una zona non semplice da togliere e lo faccio fare al meccanico
Che auto hai?
@@andreagallo1398 un infiniti q30 ma Hal il motore 2.2 Mercedes montato su gla cla
Domanda da profano il filtro sporco può comportare fumate nere in fase di accelerazione brusche ? E eventualmente consumi più alti ?
No, non è causa di fumate maggiori o consumi piu alti
Fai un video anche sul filtro gasolio? Sn curioso.grz
Di quale auto?
Sulla mia Jeep Renegade 2.0 mjt l’ho sostituito per la prima volta a 27000km e tre anni e mezzo e la cartuccia era nera mente quella nuova era bianca, sulla Renegade che monta il filtro gasolio di seconda generazione si cambia solo la cartuccia interna
Che diventi scuro ci sta, che sia nero magari no! C'è da dire che cambiare solo la cartuccia invece che tutta la carcassa sarebbe più rispettoso per l'ambiente e magari anche più economico.
Io alla mia panda 312 del 2016,presa usata nel 2021 con 39.000 km 1.3 mjet 95 CV euro 6 cambio tutti e 4 i filtri originali + olio Selenia,ogni 15.000 km,ho 85.000 km e va come un'orologio.Compro tutti i pezzi che mi servono su Ebay (prezzi fenomenali mai visti in giro) e li porto al mio meccanico di fiducia,pago a lui il lavoro e via...risparmio parecchi soldi così.L'auto la uso molto per andare a lavoro.
Bravo. L'olio max ogni 15.000km sennò la catena ti tocca cambiarla presto...esperienza quasi personale.
@@andreagallo1398 ovviamente olio buono che raccomanda la casa madre,non cinesate da 5 euro al litro.
Mi sembrava troppo 50000 km , io lo cambio ogni 20 mila, quando sono in difficoltà economiche anche a 30000 , sono arrivato a 450 Mila km sulla mia Seat Ibiza del 2003 .
Facendo il cambio olio sulla octavia ogni 15000 per scrupolo,il filtro gasolio lo cambio ogni 30000
Io faccio il tagliando da me ogni 10 mila km con filtri e olio di concorrenza ma di marca e onestamente fare 20 o 30 mila km senza fare manutenzione mi sembra esagerato opinione personale senza mancare di rispetto a nessuno
Personalmente, a tutti quelli che mi dicono che anticipano la manutenzione prevista dalla casa madre dico solo che fanno bene; che sia a 15mils o 10mila km cambia poco. Va sempre bene
Va cambiato una volta all anno non a km...alle alghe non interessa quanta strada fai
Più che dal tempo dipende dai km. Chiaro che se la macchina sta ferma per periodi linghi, è più alto il rischio che si formino alghe.
@@andreagallo1398 Le alghe e le impurità puoi prendertele nei rifornimenti quindi non conta molto il chilometraggio....possono bastare 3 o 4 rifornimenti nei posti sbagliati.
GP 1.3 Multijet lo cambio ogni 10.000 km con il tagliando. Per 20 euro sto tranquillo.