Video recensione meno "stupefacente" di tanti altri concorrenti, ma sicuramente più realistica. Sembra di stare in auto con un amico che è appena andato a ritirare il mezzo e ti racconta come va. Né bisogno di strafare con i botti, ma nemmeno pedanterie leziose o bacchettone da "quante palline da golf entrano nel bagagliaio". Un modo di vedere diverso, reale, appunto. bravi e sottoscritto
ieri ho provato in test drive la 150 cv è un mostro di macchina tutto sta dove deve stare, si guida con naturalezza sia nelle posizione che nelle cambiate di marcia con il manuale, non sembra nemmeno di guidare una berlina, ma un go kart quando si preme di piu il gas.
ottimi video e spiegazioni, finalmente qualcuno che spiega per bene, già guidata, ottimo prodotto mi ha colpito molto la stabilità in curva una ventosa, alzando la velocità nella mappatura sport ho provato il motore a 150 cv, proprio una gran macchina, infatti la sto adocchiando da un po.. proprio contento che è uscita l'aspettavo da tempo, qui Alfa romeo ha fatto un lavoro superlativo.
Semplicemente la migliore del suo segmento. Audi, BMW e Mercedes devono ringraziare la Fiat se siamo stati assenti in questi anni da questo segmento. Altrimenti... Complimenti per il video!
Ancora ce ne vuole per essere la migliore del segmento, sicuramente ha un bel carattere e promette delle belle cose. Poi sanno tutti che il riferimento del segmento è da anni la BMW SERIE 3.
bradlee57 Era, la BMW Serie 3. I tempi cambiano... Nessuna Serie 3 ha le caratteristiche tecniche della Giulia. L'Alfa Romeo è numero uno per tecnologia: distribuzione dei pesi, rapporto peso/potenza, telaio e sospensioni, aerodinamica attiva, scelta dei materiali, prestazioni, emissioni, fascino... Non esiste una sola BMW o Mercedes sullo stesso piano. Come i test su strada stanno chiaramente dimostrando. Audi non la nomino neanche, dal momento che è semplicemente una VW travestita da premium. Come dice Davide Cironi, per le tedesche la ricreazione è finita...
Ah certo " era " !!! Per favore fra 1 annetto si vedrà se veramente questa alfa giulia è il riferimento del segmento ! Ancora per ora e come lo è da anni è la SERIE 3 . Non fantastichiamo pls
sai Synoxia, che le Alfa si guidino bene in molti lo danno, giustamente, per scontato. Nel gruppo mi ci metto anche io: se hai visto anche la mia prova della Giulietta, che ha i suoi annetti ma è straordinariamente longeva, vedrai quanto mi sono divertito sulla pista di Balocco anche con la 1.4 a GPL. Se Alfa sulla dinamica è sempre stata un passo avanti rispetto a molte concorrenti, sulla qualità, quella che si tocca con mano quando ci si siede al volante, non tanto dell'hardware, non sempre è stata al passo...
Mi spiace contraddirvi, ma non lo si dà più per scontato da molto tempo, visti i vari insuccessi sotto madre Fiat. Sulla qualità sono d'accordo, anche se alcune finiture e pelli usate su versioni di punta di Giulietta sembrano ottime. In ogni caso questo è un modello che deve far ripartire un marchio trascurato ed umiliato ingiustamente dagli stessi italiani che sembrano aver dimenticato cosa rappresentava anni fa. Per questo trovo scorretto ed ingiusto far partire il giudizio di un' Alfa da cose che non sono primarie nella filosofia del marchio stesso. Per fare un esempio un po' paradossale, per me è stato come sentire nella recensione di un pick-up quanto fa da 0-100, oppure la capacità di bagaglialio di una Ferrari 458... non che questa sia un'auto da corsa, ma ha un'anima sportiva e quindi bisognerebbe partire da quello, non dalle finiture.
MI fa piacere che tu la pensi così ma non tutti sono in grado di apprezzare al 100% le qualità dinamiche mentre molti sanno valutare una plastica croccante o uno scricchiolio. Tra gli "insuccessi sotto madre Fiat" la maggior parte dei clienti (specie i non Alfisti DOC) notava più questa mancanza di qualità piuttosto che l'abbandono della trazione posteriore in favore di telai Fiat con trazione anteriore (peraltro ottimi telai, ma non telai Alfa). Mi fa piacere che tu la pensi così poiché significa che non tutto quel patrimonio è andato perduto, che c'è chi si ricorda di quando Arese era un laboratorio di avanguardia. Non a caso ho citato nella mia prova su MotorBox della Giulia Quadrifoglio (bit.ly/1WQBMXP) le Alfetta CEM: nei primi anni 80 Alfa Romeo aveva a listino motori modulari e una decina di Alfetta CEM erano affidate ai tassisti milanesi. Agli inizi degli anni '80! Mario
Ciao, ti vedo seduto abbastanza basso relattivo al cruscotto. Capisco che puoi alzare il sedile ma volevo chiedere come hai trovato la visibilitá. Non ho visto motori a benzina nella gamma. Sai se ci saranno in avanti? Grazie e complimenti per il video.
Ciao, sì, se mi segui su MotorBox saprai che la prima cosa che faccio quando salgo su un'auto è abbassare completamente il sedile... anche con il sedile al limite inferiore, comunque, non ho avuto la sensazione di avere impedimenti nella visuale anche su curve di raggio differente e nemmeno guardando lo specchio retrovisore (sono alto 1,78). In manovra uso molto gli specchi esterni e non mi sono trovato in difficoltà (credo di aver buttato l'occhio anche sullo schermo centrale sfruttando la telecamera posteriore...). Motori a benzina? Sì, c'è il V6 biturbo da 510cv... :-) In arrivo un 2.0 a benzina turbo MultiAir da 200 cavalli in alluminio che sembra sarà abbinato soltanto al cambio automatico. Potrebbe entrare in gamma anche il 2.0 da 280cv pensato per il mercato USA.
0:55---> non è facile trovare materiali morbidi nelle parti basse.. in effetti concordo, quando si guarda sta macchina anche le gomme morbide diventano dure ahahaha..
Bel video, che a differenza di altri, risponde alle curiositá reali sulla Giulia. Una sola nota: avete indicato 450Nm di coppia, ma é solo quella in abbinamento all'automatico. Per il manuale la coppia scende a 380Nm.
Effettivamente l'ho sempre pensato che di profilo (specie il muso) è uguale alla Bmw...ma ti sposti leggermente e vedi la facciona cattiva e sensuale Alfa poi. È una bella auto davvero... mi piace fuori e dentro. da qualche tempo sono con Audi ma non mi dispiacerebbe tornare ad avere una bella Alfa.... Giulia poi, mi ricorda l'infanzia con mio padre :,-( . certo uno sw non mi dispiacerebbe...x famiglia si presterebbe meglio. Dai Alfa...questa è la strada.
Bel video, ma se mai la fiancata della giulia assomiglia alla serie 5 non 3. Non capisco come mai tutti si ostinano con la serie 3 di cui non ha nulla (serie 3 spigolosa, giulia e serie 5 linee morbide, anche se le uniche somiglianze si limitano al taglio laterale dei fari anteriori e alla posizione avanzata delle ruote ma a causa/scelta della trazione posteriore).
finalmente la prova è stata fatta con un esemplare con cambio automatico...nel 2016 purtroppo cè ancora chi prova macchine con il manuale...bravi alla redazione
Era ora! ...quando l'Alfa Romeo progettava motori e macchine sportive, la BMW costruiva eliche per il Barone Rosso. Dunque non facciamo paragoni a sproposito.
@@gypzino La Giulia non ha niente che non vada è stata posizionata sul mercato ad un prezzo esagerato: La Quadrifoglio con qualche optional arriva a cifre assurde che superano di gran lunga i centomila euro. E' ovvio che in quella fascia di prezzo vi sono molte altre concorrenti con caratteristiche e motori di altro tipo. Avendo una BMW ti posso garantire che non ha niente di più di un'Alfa Romeo. Ha solo costi più accessibili. Le grane vere per l'Alfa Romeo sono cominciate entrando nel gruppo FIAT e a quanto pare non sono ancora finite. In conclusione penso che il tuo commento sia condivisibile da tutti: vedere un marchio del sogno italiano trattato in questo modo fa veramente male.
Affascinante la Giulia! E comunque bmw e Mercedes stanno dietro! La Giulia bisogna provarla e poi parlare ! Io ho un 180cv manuale cerchi da 19 e vi dico non è rigida e attaccata all'assalto ho speso tanto per comprarla ma ho tanto sotto il mio sedere. (La ricomprerei ancora )
La Giulia QV nonostante cercano di depistare, sfrutta le stesse tecnologie della Maserati Ghibli. Ritrovo tantissime similitudini sia nel suono motore (Che alla fine e' lo stesso derivato Ferrari) Torque vectoring, trazione adattiva su tutte le 4 ruote, I 4 scarichi, la scelta dei legni per gli interni che e' la medesima della Ghibli... etc etc Non a caso se su Google cercate ALFA TIPO 952, spuntano proprio le foto dei muletti della Giulia che montano la carrozzeria della Ghibli per nascondere il progetto, quindi per quante ne dicano che son partiti da zero secondo me son tutte "Fuffe"
sono due macchine completamente diverse.. il V6 Maserati è a v60° mentre il v6 Giulia è a v90° e deriva dal V8 della Ferrari 488 gtb.. i telai sono completamente nuovi...i muletti erano solo camuffati da Ghibli infatti c'era un taglia e cuci di lamiere Maserati su un telaio con passo e geometrie diverse
Confermo, i primi "mulotipo", così vengono definiti i prototipi utilizzati per testare pianali e meccanica, avevano pianale e meccanica della Giulia nascosti sotto al vestito della Ghibli. Riguardo al SUV, i mulotipo erano vestiti da Fiat 500L: la Stelvio nasce sul pianale Giulia, arriverà a fine anno e sembra sia bellissima, così dice chi l'ha vista. Ancora qualche mese di attesa e potremo giudicare tutti con i nostri occhi...
Compratelo prima poi parli! Ma la volpe quando non arrivò all'uva, disse che ancora acerbo...Una macchina, a parte materiale costruito assemblaggio, ma di una guida ,da rotaie! Motore molto performante, turbina gtd 17/51 su cuscinetti, bastato stage 2 per 260cv..
La bmw 320 a parità di optional costa qualche migliaio di euro in più ma ci sono molte più personalizzazioni e la qualità è decisamente migliore. A livello estetico inutile dire quale sia migliore visto che è una questione di gusti ma ad essere onesti la linea della bmw è più signorile ed equilibrata inoltre Il diesel da 150 cavalli della giulia è fiacco ai bassi regimi, quello della bmw no. Alla Fiat hanno provato a rilanciare l'alfa sparandole grosse, l'unica novità è la reintroduzione della trazione posteriore dopo oltre 20 anni ed il bilanciamento dei pesi, per il resto rimane sempre indietro alle tedesche che da 20 anni investono in ricerca mentre gli italiani si grattavano le palle. Pensare che 30 anni fa alfa dava legnate a tutti, tedesche comprese, fa venire una rabbia. Ora a parte qualche offerta o qualche Pseudo nazionalista fissato con le auto italiane non vedo perché qualcuno debba comprare questa Giulia. Anche se facessero l'auto perfetta il marchio non lo costruisci dal nulla. In inghilterra dopo lo scandalo alfa sud che si arruginiva più che da noi grazie al loro bellissimo clima piovoso non hanno più venduto sotto il marchio alfa. E poi il solo dire BMW sa di lusso Alfa no.
Le motivazioni per comprare la Giulia possono essere diverse. Devo dire che nella scelta di una autovettura spesso è il fattore emotivo che ha il sopravvento su quello più razionale che considera i classici fattori: le esigenze personali, il costo economico, le prestazioni oggettive della vettura. Si compra una vettura anche per lo stile, le finiture, la comodità degli interni. Penso che gli Alfisti considerino molto meno il lusso, dato che sono più sensibili al fascino del marchio legato essenzialmente alle competizioni sportive. La Quadrifoglio mi ricorda la mitica Targa Florio a cui ho assistito tanti anni fa.
+Robert S Quest auto ha più qualità tecniche di BMW di tutte le generazioni! è il nuovo punto di riferimento delle berline nel mondo con albero in carbonio(mai su una berlina) e prima mondiale su un auto di serie con il Brake by wire! È da tanto che Alfa non ha un auto premium, ritornando con la Giulia ha già recuperato la stessa qualità di BMW. L'unica pecca è la tecnologia, ma si può rimediare in poco tempo. Siamo i migliori a costruire le auto. Poi hai ragione, sentire nominare BMW senti lusso, quando si sente nominare Alfa Romeo senti tanta passione e storia che non è seconda a nessuno! L'unica cosa che mi fa rabbia e che in questi ultimi 15 anni si sono buttati via. Per affidabilità parlano proprio gli inglesi.. lasciamo perdere. Siamo i soliti Italiani, abbiamo le cose migliori e le critichiamo e disprezziamo, esaltando quella degli altri, mentre gli altri non hanno nulla e se le vantano come se fossero i migliori. Cambiate mentalità.
Video recensione meno "stupefacente" di tanti altri concorrenti, ma sicuramente più realistica. Sembra di stare in auto con un amico che è appena andato a ritirare il mezzo e ti racconta come va. Né bisogno di strafare con i botti, ma nemmeno pedanterie leziose o bacchettone da "quante palline da golf entrano nel bagagliaio". Un modo di vedere diverso, reale, appunto. bravi e sottoscritto
ieri ho provato in test drive la 150 cv è un mostro di macchina tutto sta dove deve stare, si guida con naturalezza sia nelle posizione che nelle cambiate di marcia con il manuale, non sembra nemmeno di guidare una berlina, ma un go kart quando si preme di piu il gas.
ottimi video e spiegazioni, finalmente qualcuno che spiega per bene, già guidata, ottimo prodotto mi ha colpito molto la stabilità in curva una ventosa, alzando la velocità nella mappatura sport ho provato il motore a 150 cv, proprio una gran macchina, infatti la sto adocchiando da un po.. proprio contento che è uscita l'aspettavo da tempo, qui Alfa romeo ha fatto un lavoro superlativo.
Grazie mille Leonardo :-)
Semplicemente la migliore del suo segmento. Audi, BMW e Mercedes devono ringraziare la Fiat se siamo stati assenti in questi anni da questo segmento. Altrimenti...
Complimenti per il video!
+Dale Cooper Grazie mille Dale
Ora Marchionne ha idee chiare!!! Per fortuna anche nelle altre posizioni ci sono persone di talento ed esperienza!!!
Ancora ce ne vuole per essere la migliore del segmento, sicuramente ha un bel carattere e promette delle belle cose. Poi sanno tutti che il riferimento del segmento è da anni la BMW SERIE 3.
bradlee57 Era, la BMW Serie 3. I tempi cambiano... Nessuna Serie 3 ha le caratteristiche tecniche della Giulia. L'Alfa Romeo è numero uno per tecnologia: distribuzione dei pesi, rapporto peso/potenza, telaio e sospensioni, aerodinamica attiva, scelta dei materiali, prestazioni, emissioni, fascino... Non esiste una sola BMW o Mercedes sullo stesso piano. Come i test su strada stanno chiaramente dimostrando.
Audi non la nomino neanche, dal momento che è semplicemente una VW travestita da premium. Come dice Davide Cironi, per le tedesche la ricreazione è finita...
Ah certo " era " !!! Per favore fra 1 annetto si vedrà se veramente questa alfa giulia è il riferimento del segmento ! Ancora per ora e come lo è da anni è la SERIE 3 . Non fantastichiamo pls
Complimenti, videorecensione pulita, non faziosa e gradevole all'ascolto! Vi seguirò!
+Andrea Portale Grazie mille Andrea, contenti che ti sia piaciuta.
Gran bel video siete GRANDI voi di MotorBox Tv la migliror delucidazione su questa Alfa grandiosa bravissimi
+Stefano66 Ancora grazie mille Stafano, continua a seguirci.
+MotorBox TV proverete il nuovo benzina 200 cv ?
SPETTACOLOSA❤
perchè la differenza di coppia tra manuale e automatico? 380mn 6m manuale e 450mn automatico
ma se si guasta l'elettronica che gestisce i freni?? la trovo una soluzione assai rischiosa..
Bei mezzi in alfa finalmente!!! Forza Alfa!!!!🇮🇹🇮🇹🇮🇹👍👍👍❤️
Bel video, complimenti!
+Vincenzo De Lillo Grazie mille da parte della Redazione di MotorBox
a 0:40 Ho messo pollice in giù. La prima domanda che bisogna fare su un'Alfa è "Come si guida?", le finiture lasciamole guardare alle mogli perfavore.
sai Synoxia, che le Alfa si guidino bene in molti lo danno, giustamente, per scontato. Nel gruppo mi ci metto anche io: se hai visto anche la mia prova della Giulietta, che ha i suoi annetti ma è straordinariamente longeva, vedrai quanto mi sono divertito sulla pista di Balocco anche con la 1.4 a GPL. Se Alfa sulla dinamica è sempre stata un passo avanti rispetto a molte concorrenti, sulla qualità, quella che si tocca con mano quando ci si siede al volante, non tanto dell'hardware, non sempre è stata al passo...
Mi spiace contraddirvi, ma non lo si dà più per scontato da molto tempo, visti i vari insuccessi sotto madre Fiat. Sulla qualità sono d'accordo, anche se alcune finiture e pelli usate su versioni di punta di Giulietta sembrano ottime. In ogni caso questo è un modello che deve far ripartire un marchio trascurato ed umiliato ingiustamente dagli stessi italiani che sembrano aver dimenticato cosa rappresentava anni fa. Per questo trovo scorretto ed ingiusto far partire il giudizio di un' Alfa da cose che non sono primarie nella filosofia del marchio stesso. Per fare un esempio un po' paradossale, per me è stato come sentire nella recensione di un pick-up quanto fa da 0-100, oppure la capacità di bagaglialio di una Ferrari 458... non che questa sia un'auto da corsa, ma ha un'anima sportiva e quindi bisognerebbe partire da quello, non dalle finiture.
MI fa piacere che tu la pensi così ma non tutti sono in grado di apprezzare al 100% le qualità dinamiche mentre molti sanno valutare una plastica croccante o uno scricchiolio. Tra gli "insuccessi sotto madre Fiat" la maggior parte dei clienti (specie i non Alfisti DOC) notava più questa mancanza di qualità piuttosto che l'abbandono della trazione posteriore in favore di telai Fiat con trazione anteriore (peraltro ottimi telai, ma non telai Alfa). Mi fa piacere che tu la pensi così poiché significa che non tutto quel patrimonio è andato perduto, che c'è chi si ricorda di quando Arese era un laboratorio di avanguardia. Non a caso ho citato nella mia prova su MotorBox della Giulia Quadrifoglio (bit.ly/1WQBMXP) le Alfetta CEM: nei primi anni 80 Alfa Romeo aveva a listino motori modulari e una decina di Alfetta CEM erano affidate ai tassisti milanesi. Agli inizi degli anni '80! Mario
Ciao, ti vedo seduto abbastanza basso relattivo al cruscotto. Capisco che puoi alzare il sedile ma volevo chiedere come hai trovato la visibilitá.
Non ho visto motori a benzina nella gamma. Sai se ci saranno in avanti?
Grazie e complimenti per il video.
Ciao, sì, se mi segui su MotorBox saprai che la prima cosa che faccio quando salgo su un'auto è abbassare completamente il sedile... anche con il sedile al limite inferiore, comunque, non ho avuto la sensazione di avere impedimenti nella visuale anche su curve di raggio differente e nemmeno guardando lo specchio retrovisore (sono alto 1,78). In manovra uso molto gli specchi esterni e non mi sono trovato in difficoltà (credo di aver buttato l'occhio anche sullo schermo centrale sfruttando la telecamera posteriore...).
Motori a benzina? Sì, c'è il V6 biturbo da 510cv... :-) In arrivo un 2.0 a benzina turbo MultiAir da 200 cavalli in alluminio che sembra sarà abbinato soltanto al cambio automatico. Potrebbe entrare in gamma anche il 2.0 da 280cv pensato per il mercato USA.
0:55---> non è facile trovare materiali morbidi nelle parti basse.. in effetti concordo, quando si guarda sta macchina anche le gomme morbide diventano dure ahahaha..
Bel video, che a differenza di altri, risponde alle curiositá reali sulla Giulia. Una sola nota: avete indicato 450Nm di coppia, ma é solo quella in abbinamento all'automatico. Per il manuale la coppia scende a 380Nm.
Hai ragione, a parità di potenza la Giulia 180CV manuale ha 380Nm di coppia massima, sempre a 1.750 giri. grazie per la precisazione.
Alfa Romeo back in DTM Racing please!!!
Effettivamente l'ho sempre pensato che di profilo (specie il muso) è uguale alla Bmw...ma ti sposti leggermente e vedi la facciona cattiva e sensuale Alfa poi. È una bella auto davvero... mi piace fuori e dentro. da qualche tempo sono con Audi ma non mi dispiacerebbe tornare ad avere una bella Alfa.... Giulia poi, mi ricorda l'infanzia con mio padre :,-( . certo uno sw non mi dispiacerebbe...x famiglia si presterebbe meglio. Dai Alfa...questa è la strada.
Bel video, ma se mai la fiancata della giulia assomiglia alla serie 5 non 3. Non capisco come mai tutti si ostinano con la serie 3 di cui non ha nulla (serie 3 spigolosa, giulia e serie 5 linee morbide, anche se le uniche somiglianze si limitano al taglio laterale dei fari anteriori e alla posizione avanzata delle ruote ma a causa/scelta della trazione posteriore).
finalmente la prova è stata fatta con un esemplare con cambio automatico...nel 2016 purtroppo cè ancora chi prova macchine con il manuale...bravi alla redazione
Era ora! ...quando l'Alfa Romeo progettava motori e macchine sportive, la BMW costruiva eliche per il Barone Rosso. Dunque non facciamo paragoni a sproposito.
Bmw non lo so ma audi e mercedes andavano a 430 km /h nei test aerodinamici nel 1937.
Eh gia....poi pero ha imparato,ed ora è il benchmark del settore...e la.giulia,è stata un flop!
@@gypzino La Giulia non ha niente che non vada è stata posizionata sul mercato ad un prezzo esagerato: La Quadrifoglio con qualche optional arriva a cifre assurde che superano di gran lunga i centomila euro. E' ovvio che in quella fascia di prezzo vi sono molte altre concorrenti con caratteristiche e motori di altro tipo. Avendo una BMW ti posso garantire che non ha niente di più di un'Alfa Romeo. Ha solo costi più accessibili. Le grane vere per l'Alfa Romeo sono cominciate entrando nel gruppo FIAT e a quanto pare non sono ancora finite. In conclusione penso che il tuo commento sia condivisibile da tutti: vedere un marchio del sogno italiano trattato in questo modo fa veramente male.
Subscribed. Bravi
+Antonio Talarico Cercheremo di fare sempre meglio... Grazie mille...
Affascinante la Giulia! E comunque bmw e Mercedes stanno dietro! La Giulia bisogna provarla e poi parlare ! Io ho un 180cv manuale cerchi da 19 e vi dico non è rigida e attaccata all'assalto ho speso tanto per comprarla ma ho tanto sotto il mio sedere. (La ricomprerei ancora )
Vero
bravo il giornalista, somiglia alla bmw, ma cosa volete che si inventino al centro stile, le forme hanno un limite, ma la sostanza è notevole
Di lato mi ricorda la 156 più che una tedesca...
+Antonio Gullotta sono daccordo...
Esatto!
Spesso dimentichiamo che noi italiano abbiamo fatto (e facciamo) scuola e doposcuola di stile ed eleganza...
Beh vuoi o non vuoi la Giulia è più un evoluzione della 156 - 156 più che della vecchia Giulia.
+Antonio Gullotta A me le luci posteriori
(soprattutto se si guarda da un'angolazione a 3/4) ricordano molto quelle dell'Alfa GT. Anche a voi?
Giulia e la numero 1 complimenti
ma sulla sicurezza non ne parla nessuno????,,stelle euroncap,,,,,,,airbag?
Alfa Romeo Giulia e meglio di tutti marchi Tedeschi in Technica e in Qualita ;-) Viva Alfa Romeo viva il marchio Italiano ;-)
Si avvicina alla bmw? Ma se le bmw hanno interni penosi...c'è un abisso.
ma per favore dai...
quanto di torque tem esse motor diesel
La Giulia QV nonostante cercano di depistare, sfrutta le stesse tecnologie della Maserati Ghibli.
Ritrovo tantissime similitudini sia nel suono motore (Che alla fine e' lo stesso derivato Ferrari) Torque vectoring, trazione adattiva su tutte le 4 ruote, I 4 scarichi, la scelta dei legni per gli interni che e' la medesima della Ghibli... etc etc
Non a caso se su Google cercate ALFA TIPO 952, spuntano proprio le foto dei muletti della Giulia che montano la carrozzeria della Ghibli per nascondere il progetto, quindi per quante ne dicano che son partiti da zero secondo me son tutte "Fuffe"
sono due macchine completamente diverse.. il V6 Maserati è a v60° mentre il v6 Giulia è a v90° e deriva dal V8 della Ferrari 488 gtb.. i telai sono completamente nuovi...i muletti erano solo camuffati da Ghibli infatti c'era un taglia e cuci di lamiere Maserati su un telaio con passo e geometrie diverse
Confermo, i primi "mulotipo", così vengono definiti i prototipi utilizzati per testare pianali e meccanica, avevano pianale e meccanica della Giulia nascosti sotto al vestito della Ghibli. Riguardo al SUV, i mulotipo erano vestiti da Fiat 500L: la Stelvio nasce sul pianale Giulia, arriverà a fine anno e sembra sia bellissima, così dice chi l'ha vista. Ancora qualche mese di attesa e potremo giudicare tutti con i nostri occhi...
MotorBox TV x
Sono l’unico a vederla molto simile ad alfa romeo 156 3serie?
Credo di sì ingnorante
Compratelo prima poi parli! Ma la volpe quando non arrivò all'uva, disse che ancora acerbo...Una macchina, a parte materiale costruito assemblaggio, ma di una guida ,da rotaie! Motore molto performante, turbina gtd 17/51 su cuscinetti, bastato stage 2 per 260cv..
LA BMW 320 costa 8 euro in più (in pratica con solo 4 ruote, il motore ed i freni...) , pesa 130 kili in pù!
Assolutamente no! Pesa sui 50-60 kg in più
La bmw 320 a parità di optional costa qualche migliaio di euro in più ma ci sono molte più personalizzazioni e la qualità è decisamente migliore.
A livello estetico inutile dire quale sia migliore visto che è una questione di gusti ma ad essere onesti la linea della bmw è più signorile ed equilibrata inoltre Il diesel da 150 cavalli della giulia è fiacco ai bassi regimi, quello della bmw no.
Alla Fiat hanno provato a rilanciare l'alfa sparandole grosse, l'unica novità è la reintroduzione della trazione posteriore dopo oltre 20 anni ed il bilanciamento dei pesi, per il resto rimane sempre indietro alle tedesche che da 20 anni investono in ricerca mentre gli italiani si grattavano le palle.
Pensare che 30 anni fa alfa dava legnate a tutti, tedesche comprese, fa venire una rabbia.
Ora a parte qualche offerta o qualche Pseudo nazionalista fissato con le auto italiane non vedo perché qualcuno debba comprare questa Giulia.
Anche se facessero l'auto perfetta il marchio non lo costruisci dal nulla.
In inghilterra dopo lo scandalo alfa sud che si arruginiva più che da noi grazie al loro bellissimo clima piovoso non hanno più venduto sotto il marchio alfa.
E poi il solo dire BMW sa di lusso Alfa no.
Le motivazioni per comprare la Giulia possono essere diverse. Devo dire che nella scelta di una autovettura spesso è il fattore emotivo che ha il sopravvento su quello più razionale che considera i classici fattori: le esigenze personali, il costo economico, le prestazioni oggettive della vettura. Si compra una vettura anche per lo stile, le finiture, la comodità degli interni.
Penso che gli Alfisti considerino molto meno il lusso, dato che sono più sensibili al fascino del marchio legato essenzialmente alle competizioni sportive.
La Quadrifoglio mi ricorda la mitica Targa Florio a cui ho assistito tanti anni fa.
+Robert S Quest auto ha più qualità tecniche di BMW di tutte le generazioni! è il nuovo punto di riferimento delle berline nel mondo con albero in carbonio(mai su una berlina) e prima mondiale su un auto di serie con il Brake by wire! È da tanto che Alfa non ha un auto premium, ritornando con la Giulia ha già recuperato la stessa qualità di BMW. L'unica pecca è la tecnologia, ma si può rimediare in poco tempo. Siamo i migliori a costruire le auto. Poi hai ragione, sentire nominare BMW senti lusso, quando si sente nominare Alfa Romeo senti tanta passione e storia che non è seconda a nessuno! L'unica cosa che mi fa rabbia e che in questi ultimi 15 anni si sono buttati via. Per affidabilità parlano proprio gli inglesi.. lasciamo perdere. Siamo i soliti Italiani, abbiamo le cose migliori e le critichiamo e disprezziamo, esaltando quella degli altri, mentre gli altri non hanno nulla e se le vantano come se fossero i migliori. Cambiate mentalità.
out
SEMPRE ALFA .......................NVUC.........COMPRESO I CONC.
VEDI BMW 2002 ALTRO CHE ALFA E TANTE PAROLE,PAROLE,PAROLE ALL'ITALIANA........