Devo dire che vista dal vivo in concessionario, rossa, con le luci giuste, mi é piaciuta. É compatta ma con tutte le linee di tensione nei punti giusti. Gli interni non sono propriamente premium, come il prezzo farebbe pensare, ma tutto sommato sono allineati ad altri della sua categoria. La condivisione del motore Peugeot non mi scandalizza più di quella FIAT degli ultimi decenni. Però i prezzi di questa, come delle altre auto, sono diventati assolutamente proibitivi, specie per un paese di redditi bassi come il nostro. Se un Alfa non riesci a venderla nei primi due mercati tradizionalmente favorevoli come Italia e Spagna, diventa difficile fare numeri minimamente incoraggianti. Poi se ti trovi che allo stesso prezzo ti porti a casa una Mazda Xc30 con un 2500 cc aspirato che consuma quasi uguale e con ben altri materiali, assemblaggi, piacevolezza di guida e affidabilità di lungo periodo, anche il più patriottico ci pensa due volte. Giulia e Stelvio sono due auto care per i troppi anni che hanno sul groppone, e chiunque é ormai cosciente che sono destinate ad avere problemi di circolazione nei centri urbani in alcuni anni per le questioni ambientali. Questo significa un deprezzamento rapido dell’usato. Immagino che i prezzi ancora alti possano dipendere dalle questioni delle quote di emissione di CO2, per le quali diventa più conveniente non venderle per non incappare in multe che venderle, altrimenti non si spiega. Staremo a vedere come saranno le nuove Giulia e Stelvio l’anno prossimo…
Guarda che in USA si vendono di più. Quanto credi che costino le tedesche e le giap di alto livello? Solo perché l'Italia non ha potere d'acquisto non è che si possono fare solo Panda
Il problema, dato che le hanno aumentate del 40%, vuole dive non ne vendono nulla perché i guadagni, che comunque ci sono sul singolo pezzo e sono anche alti, non fanno rientrare dei costi sostenuti perché i volumi non ci sono più. Per il resto sono tutte chiacchere. Perché tutto questo? Il concetto di Alfa Romeo è stato snaturato e portato a livello di un'auto comune come le altre (infatti da quando sono passati sotto a PSA è come se acquistassi la stessa vettura a un prezzo solo più alto e quindi le persone, non sentendosi di acquistare una Alfa Romeo come in passato, tanto vale che prendano una PSA ad un prezzo minore). Acquistare un'Alfa voleva dire acquistare un'auto diversa dalle altre, un'auto di un livello superiore e fatta apposta secondo il modello Alfa e le persone, anche se non capivano bene quanto gli veniva dato in più, comunque volevano questa differenza ed erano disposti a pagare di più per averla. Tutto questo è stato tolto a favore del maggiore guadagno e limando suoi costi prendendo prodotti già pronti da altri (PSA) e cambiando solo l'estetica. All'inizio può anche aver reso anche tanto e quindi quelli di Stellantis si sono sentiti dei furbi, dei grandi per la "genialata pensata" ma, quando le persone si sono rese conto di tutto questo hanno smesso di comprala. Lo zoccolo duro delle presone ci sarà sempre, come per la Ferrari, anche se facessero un'auto quadrata ma, dato che sono scomparsi i numeri delle Alfa del passato, non rientrando degli investimenti andranno o a chiudere o ad essere venduti ad altri che dovranno riposizionare il prodotto riportando i vecchi concetti del Brand. Hanno sputtanatu tutto, e non solo con Alfa...
Da quanto hanno comunicato ufficialmente, Alfa Junior avrebbe già acquisito ordini per 10.000 unità, le 917 auto consegnate ad ottobre comprendono solo le prime ibride commercializzate. I dati dovrebbero migliorare nei prossimi mesi, quando la produzione e le consegne andranno a regime. Hanno detto che, solo per la Junior, si aspettano tra le 50 mila e le 70 mila immatricolazioni annue, staremo a vedere, anche se personalmente li ritengo dati troppo ottimistici, contando che stiamo vivendo in un periodo di forte ridimensionamento di mercato. Personalmente l'estetica della Junior mi piace, anche se avrei preferito una motorizzazione piu' consona (magari un 4 cilindri con 150/160 cv.). A livello prezzi si colloca molto in alto, tenendo conto del segmento B-Suv. MG, con la nuova ZS Hybrid+, offre a 27.500 euro un 4 cilindri full-Hybrid con 195 cv. ed equipaggiamento completo. Esteticamente la MG non è niente di che, ha una linea abbastanza anonima, ma per contenuti, garanzia di 7 anni e prezzo, è la avversaria piu' agguerrita del segmento, darà fastidio a tante concorrenti, comprese le Toyota Yaris Cross. Vedremo nel 2025 cosa accadrà.....
Per forza, dopo la dipartita dal listino di MiTo e Giulietta, che erano quelle tenevano buone le vendite essendo il segmento B e il segmento C, non si puo' pretendere di vendere Suv. Giulia ormai lasciata al suo destino, le berline sono ormai lasciate morire piano piano, ma e' comunque sempre un segmento D.
Le alfa romeo negli anni 80 erano belle e a prezzi popolari invece oggi sempre belle ma prezzi troppo alti....per questo non vendono a differenza degli anni 80....ci vuole poco a capire certe cose.....
Anni 80 ma dai! Allora cerano solo pochi marchi solo europei adesso fra giapponesi coreani americani ora cinesi per non parlare di skoda e seat che era fiat sei in una competizione mondiale e con quei pochi numeri che fa alfa e gia tanto mon abbia fatto la fine della lancia. Poi sul prezzo cosa dovrebbero regalarle!
Damals gab es den Alfa Romeo Spider Dem ganzen Stellantis Konzern fehlt ein kleines Cabriolet bzw. Roadster Das Maserati Grand Cabrio ist außer Konkurrenz zu teuer zu mächtig 🍀
@@Nickxb12per essere corretti la piattaforma della Junior.... definita PERFO e-CMP.... è la evoluzione di quella usata per la DS3 e la MOKKA mentre la 2008 ne ha un altra dal passo più lungo di 7 cm. .
Le statistiche purtroppo mi danno ragione tutti, da sempre, strillano che la giulia e la stelvio sono in assoluto le migliori della categoria (ed è vero) ma nessuno di quelli che sbraitano le ha mai comperate, Fin dall'uscita le linee hanno sempre funzionato a meno del 50% del loro potenziale, per favore BASTA dire che stelvio e giulia sono le migliori state zitti e COMPERATELE!
Un crossover di segmento B di un marchio Premium, non può costare MENO di 30 K . Se non si hanno abbastanza soldi si può andare in Opel, in Ford, Renault etc. che sono prodotti generalisti. Oppure potete anche entrare nel mondo low cost con MG, DR, DACIA. Oggi c'è di tutto di più e per ogni portafoglio. Di sicuro però non si può pretendere di avere un'auto premium al costo di una EVO.
Beh ci sta che Giulia e Stelvio non vendano più, sono pochissimi che comprerebbero un'auto da 60/70k che rappresenta una tecnologia di 10 anni fa e che già da più di un anno hanno annunciato un modello completamente nuovo che va ben oltre il restiling. E' che come con Tonale, annunciano un modello e poi sono in grandissimo ritardo. C'è poi anche da dire che la mentalità italiana è che un'auto premium è solo tedesca, e questo ovviamente non ha aiutato le vendite nemmeno quando i modelli erano nuovi, figuriamoci adesso.
Un auto che vista su youtube non mi convinceva per niente invece vista dal vivo mi sono ricreduto, è molto bella e fatta decisamente bene. l'Alfa comunque non ha mai fatto grossi numeri di vendita, e i più grandi detrattori dell'Alfa sono gli Italiani che preferiscono la Trock che fa vomitare.
Il problema e' generico non solo alfa.....il prezzo,le motorizzazioni economiche tre cilindri per risparmiare, l' elettrico,che nessuno vuole, le nuove generazioni che snobbano l' automotive,e il costo della vita in generale,divvenuto troppo esoso per l' italiano medio,chi ha i soldi non compra questo,chi non ce li ha ,non compra,punto e basta,va sul mercato usato,qui si e' creato un vero corto circuito.per tornare alla "normalita'" ci vorra' tempo e volonta'.
Le vedo spesso fare su e giù dalla Torino Pinerolo, anteriormente apprezzabile dietro boh devo ancora capire,non mi aspettavo un prezzo così alto,solitamente al lancio ne vendi parecchie! La Giulia wagon avrebbe venduto più di tutte le altre messe insieme!
Vi ricordate l'Arna? Si chiamava così perchè era costruita insieme alla Nissan così come questa Junior dovrebbe chiamarsi Arpe: Alfa romeo Peugeot, ammesso che ci sia qualcosa di alfa romeo, cosa della quale dubito, dunque perchè un alfista dovrebbe comprarla? Alfa romeo sta morendo, così come tutto l'automobilismo classico
Il problema di alfa è stato finire nelle mani degli agnelli, l'arna era un bidone fiat ma con un gran motore alfa, questa tinozza con le ruote ha un tre cilindri che peugeot di cosi si muore
Non capisco tanto il senso di paragonare pe vendite della junior con quelle di giulia e stelvio, parliamo di una macchiana che parte da 30k contro auto che partono da 55k, è normale che venda di più, sarebbe come dire che bmw vende più x1 che x3, direi che è scontato. Oltretutto stelvio e giulia sono uguali da 10 anni, motori sempre uguali, interni sempre uguali, non basta dopo 8 anni mettere due fari led e un display per rilanciare le vendite. Lo dico da possessore di stelvio, avevano tutte le carte in regola per fare scuola alla concorrenza ma hanno buttato un po' tutto via e se ne sono usciti con quel tombino di tonale.
Vista e guidata dal vivo. Frontale carino. Posteriore che fa riferimento al passato. Interni niente di che. Motore 1.2 niente di che per un alfa non adatta. Prezzi alti. In pratica compri una Peugeot o altra auto gruppo stellantis e risparmi qualcosa. Le vendute sono quelle in pronta consegna a km zero che danno alle concessionarie. Vedremo quante ne vedremo in circolazione.
Dovevano usare il 1.5 ibrido della Tonale. Per la Tonale , invece , il 1.5 da 160 CV come partenza , poi il 2000 di Giulia e Stelvio con una versione di partenza di circa 200cv. Stelvio e Giulia un 2000 con una versione da 220/240 CV oltre a quelle attuali da 280. Alla Giulia manca una versione sw. Servirebbero una Mito e una Giulietta nuove. Lamentano scarse vendite per Alfa e Maserati.....ma senza modelli da vendere, cosa vendi??
Un fallimento delle vendite, con tutto quel marketing che hanno fatto mesi prima hanno venduto il nulla 😂😂😂 in Europa In Cina è uscita la nuova Byd il primo giorno vendute 10000
Dal 1986 abbiamo guidato Fiat con stemma Alfa, l’ultima vera Alfa Romeo che mi ricordo e che avevo(🥹)si chiama Alfa 75 Adesso dopo 40 anni di cac…te Fiat non stupiamoci che sia passata nelle mani di altri. Forza Junior 🎉🎉🎉
non si può dire che la junior sia un marchio premium ,Non è un ALFA ROMEO. ma una peugeot 208/2008 con un motorino 3 cilindri che con tanti problemi ha avuto con la cinghia immersa nell’olio ,ora sostituita con una catena senza sapere che problemi può avere in futuro,poi assurdo chiamare quest’auto ALFA ROMEO,disegnata da uno spagnolo progettata in francia piattaforma peugeot costruita in polonia mi sapete dire che ALFA ROMEO sia ?
Le vere Alfa sono morte da un pezzo, questa Junior come la Tonale e' figlia dei tempi attuali ed e' una Peugeot una Opel una Citroen o l'altra della Fiat ricarrozzata ...le uniche Alfa degne di tal nome sono la Stelvio e la Giulia ma sono chiaramente di una categoria e per portafogli diversi
La nuova Alfa Junior ha registrato, fino ad ora, oltre 10.000 ordini, di cui circa il 25% rappresenta la versione elettrica. I dati di vendita pubblicati da Dataforce dimostrano che i numeri sono decisamente positivi. Alfa Romeo Junior è attualmente disponibile nelle versioni ibrida ed elettrica, con la Veloce, una variante da 280 cavalli, in arrivo nel 2025. 🙋♂️🙋♂️🙋♂️
Non credo al discorso marginalità ridotta..almeno per quanto riguarda le endotermiche....queste sono state strategicamente aumentate negli ultimi anni per avvicinare il loro prezzo all' elettrico....il discorso marginalità ridotta può " tornare "se.si considera endotermico più elettrico, per quest' ultimo le case spesso vendono in perdita.....quindi se sì fa la media endotermico più elettrico risulta ridotta ma è tutto qui il motivo....
L'idea è quella dei cellulari con il sistema Android. Contenuti tecnici uguali per tantissime auto, cambia solo il vestito. Pessimi contenuti tecnici e prezzi esorbitanti. Formula perfetta per un futuro fallimento.
In realtà sono allineate al prezzo della loro categoria, solo che in Italia dicono : eh beh, a quel prezzo prendo la BMW . Senza considerare che le tedesche sono scese di qualità mentre giulia e Stelvio sono salite
Il problema delle vendite sono la scelta dei motori che in pratica non hanno.....junior ha un solo motore ibrido contro la concorrenza che ha molta più scelta tra benzina, ibrido e diesel....in pratica si stanno scavando la fossa da soli
Ma numeri ridicoli, considerando le macchine immatricolate per i saloni, e i noleggiatori a lungo e breve termine, io penso che gli Alfisti duri e puri non la compreranno sicuramente.
Cazzate del sig.re Imparato, junior doveva vendere 70.000 vetture l'hanno, siamo a meno di 1000 in un mese ( tra cui molte immatricolate dai concessionari), stiamo parlando di lancio, cioè il periodo dove si vende di più , ,siamo a livelli di vendita patetici, impossibile mantenere aperto il marchio ,dietro è veramente penosa, non parliamo dell' affidabilità stallantis 🫣
Sono soddisfatti di aver venduto manco 1000 unità in tutta europa un modello fresco appena lanciato😂😂. La cronaca di una morte annunciata. A malincuore Alfa Romeo è destinata a fallire. L'unica sarebbe veramente tornare a fare vetture più economiche. Non ho capito perché si è voluto rendere alfa un marchio premium, cosa che non è mai stata. Alfa romeo deve essere design innovativo e meccanica all'avanguardia. Altro che bsuv da 30 schiaffi con 1.0 tre cilindri francesi
Ragazzi non ci sono soldi per acquistare auto da 50k Un padre di famiglia prima di buttare i soldi in un auto ci pensa 100 volte Con 50k do super acconto per casa al mare non per questi bidoni
Se deve fare concorrenza a BMW sono altre le auto che deve fare. É ovvio che vende di più. Costa meno. Il problema é che si allontana da quello che secondo me dovrebbe essere il suo target. E cosa piú grave allontana dal brand gli alto spendenti dal marchio che ora si dirigeranno su altri brand. Alfa Romeo non deve e non puó essere concorrente della Cupra. Cioé macchine per chi non ha i soldi per comprarsi premium sportive vere.
A me non piace per niente. Modello anonimo potevano fare molto di più ma molto di più. Purtroppo la politica di Stellantis è quella di fare uscire macchine senza anima. Poi alla fine venderanno questo non lo metto in dubbio.
@@lorenzocalligari7926 se fosse nata sotto FCA sarebbe stata la terza sorella.... con carrozzeria dedicata e motori decisamente più affidabili. Peggio ancora?
Ciao! Il video è fatto male l'Alfa Junior deve paragonare altre categorie segmento B L'Alfa Junior auto nuova essere stata la prima in classifica invece al decimo😂😂 invece la Captur la Ford Puma la t-roc sono le prime tre
@@bertuxtechauto invece dovresti farlo, perché è lì che vedi quanto sia stato apprezzato un modello piuttosto che un altro, tralasciando che le piattaforme ormai siano quelle è che ne usufruiscono tanti marchi, anzi forse proprio perché hanno un telaio uguale o simile dovresti paragonarle.
@@bertuxtechauto ci mancherebbe, io sinceramente mi son "piegato" a questa moda dei bsuv ma per un discorso di rivendibilità futura essendo molto richiesti, e sopratutto perché al giorno d'oggi devi spendere 40k per un auto decente ed avendone già possedute 2 diciamo che lo " sfizio" da appassionato me lo sono tolto ormai non ha senso comprare il nuovo, aspetti 2/3 anni e la stessa auto costa più o meno la metà
Mah....per me bella vettura ma...costa troppo. In più cosa c'è di Alfa? Il motore 3 cilindri ereditato da Peugeot? Ha personalità di linea ed interni ma chi è alfista forse predilige un bel 4 cilindri. Non si può barare con le aspettative facendo soltanto una bella carrozzeria. Alfa era Alfa . Non una Jeep ricarrozzata e pur sia migliorata..... Perché comperare lei e non una coreana? Spiace e tanto che Alfa si sia ormai smarrita in fondo alla classifica del venduto ma una Giulia ,pur sia lunica vera Alfa, a 50k può vendersi? ......
Ma che ragionamenti 🤣😂🤣..cosa volevi il Busso...che consumava come una petroliera ..con la benzina intorno ai 2 euro il 1.2 - 3 cilindri va più che bene...del resto tutte le case automobilistiche Europee sono tutte su piccole cilindrate.
@santealoise4429 il Busso non credo....che ragionamenti....ma sono tali?🤔 un motore 1.4 come lo avevano no? Era 4 cilindri.....vedi caro,le fasi di un motore a scoppio sono 4. Aspirazione,compressione,scoppio,scarico. Su 3 cilindri può girare rotondo? No. Addirittura in natura il Padreterno ha fatto 2 o 4 arti inferiori per muoversi.....hai visto mai qualcosa a tre zampe? Essendo ingegnere sapeva che il movimento sarebbe stato squilibrato. Come il tuo motorino a 3 cilindretti. ..ciao caro
@@pierluigidemanio9203 La Fiat fa il Firefly 3 cilindri in America Latina dal 2015 senza nessun problema..un albero motore con 3 cilindri gira molto meglio di un 4 cilindri..gira rotondo?? No frutta la leggerezza...bassi valori nei consumi e nelle relative emissioni, grazie ad una cilindrata ridotta🤦♂️🤦♂️🤦♂️
@santealoise4429 pensala come vuoi. A me un 3 cilindri neanche se me lo regalano. Un motore zoppo non lo voglio. Se per te va bene nulla da ridire. Comperati una 3 cilindri e magari anche un manuale di ingegneria meccanica così si evitano sterili discussioni..... auguri per l'acquisto
Devo dire che vista dal vivo in concessionario, rossa, con le luci giuste, mi é piaciuta. É compatta ma con tutte le linee di tensione nei punti giusti. Gli interni non sono propriamente premium, come il prezzo farebbe pensare, ma tutto sommato sono allineati ad altri della sua categoria. La condivisione del motore Peugeot non mi scandalizza più di quella FIAT degli ultimi decenni. Però i prezzi di questa, come delle altre auto, sono diventati assolutamente proibitivi, specie per un paese di redditi bassi come il nostro. Se un Alfa non riesci a venderla nei primi due mercati tradizionalmente favorevoli come Italia e Spagna, diventa difficile fare numeri minimamente incoraggianti. Poi se ti trovi che allo stesso prezzo ti porti a casa una Mazda Xc30 con un 2500 cc aspirato che consuma quasi uguale e con ben altri materiali, assemblaggi, piacevolezza di guida e affidabilità di lungo periodo, anche il più patriottico ci pensa due volte. Giulia e Stelvio sono due auto care per i troppi anni che hanno sul groppone, e chiunque é ormai cosciente che sono destinate ad avere problemi di circolazione nei centri urbani in alcuni anni per le questioni ambientali. Questo significa un deprezzamento rapido dell’usato. Immagino che i prezzi ancora alti possano dipendere dalle questioni delle quote di emissione di CO2, per le quali diventa più conveniente non venderle per non incappare in multe che venderle, altrimenti non si spiega. Staremo a vedere come saranno le nuove Giulia e Stelvio l’anno prossimo…
Bellissima, niente da dire, sono amante delle auto giapponesi ma questa mi piace proprio,spero
che la vendono.
Hanno portato le Giulia e Stelvio
a 50.000 euro......vendono poco?
Guarda che in USA si vendono di più. Quanto credi che costino le tedesche e le giap di alto livello? Solo perché l'Italia non ha potere d'acquisto non è che si possono fare solo Panda
@@acadiaarchitecture3170 se non vendono in Italia dovrebbero proporre un auto per il popolo da pochi soldi
Non ci crede nessuno che sta vendendo, sono tutte chiacchiere giornalistiche e le vendite saranno relative ai concessionari e ai noleggi
La Giulia costa troppo, è normale non venda, manca una Giulietta
Tutte costano troppo ... giulia e stelvio altro pianeta ..... tonale e junior ingiustificabile !!!!!!!
Il problema, dato che le hanno aumentate del 40%, vuole dive non ne vendono nulla perché i guadagni, che comunque ci sono sul singolo pezzo e sono anche alti, non fanno rientrare dei costi sostenuti perché i volumi non ci sono più. Per il resto sono tutte chiacchere. Perché tutto questo? Il concetto di Alfa Romeo è stato snaturato e portato a livello di un'auto comune come le altre (infatti da quando sono passati sotto a PSA è come se acquistassi la stessa vettura a un prezzo solo più alto e quindi le persone, non sentendosi di acquistare una Alfa Romeo come in passato, tanto vale che prendano una PSA ad un prezzo minore). Acquistare un'Alfa voleva dire acquistare un'auto diversa dalle altre, un'auto di un livello superiore e fatta apposta secondo il modello Alfa e le persone, anche se non capivano bene quanto gli veniva dato in più, comunque volevano questa differenza ed erano disposti a pagare di più per averla. Tutto questo è stato tolto a favore del maggiore guadagno e limando suoi costi prendendo prodotti già pronti da altri (PSA) e cambiando solo l'estetica. All'inizio può anche aver reso anche tanto e quindi quelli di Stellantis si sono sentiti dei furbi, dei grandi per la "genialata pensata" ma, quando le persone si sono rese conto di tutto questo hanno smesso di comprala. Lo zoccolo duro delle presone ci sarà sempre, come per la Ferrari, anche se facessero un'auto quadrata ma, dato che sono scomparsi i numeri delle Alfa del passato, non rientrando degli investimenti andranno o a chiudere o ad essere venduti ad altri che dovranno riposizionare il prodotto riportando i vecchi concetti del Brand. Hanno sputtanatu tutto, e non solo con Alfa...
Pensa che fenomeni che sono sti laureati caproni
Solo la Junior usa piattaforme PSA...🤦♂️🤦♂️🤦♂️
A genova non si vede forse perché a differenza dei bauscia a noi i suv non piacciono
Da quanto hanno comunicato ufficialmente, Alfa Junior avrebbe già acquisito ordini per 10.000 unità, le 917 auto consegnate ad ottobre comprendono solo le prime ibride commercializzate. I dati dovrebbero migliorare nei prossimi mesi, quando la produzione e le consegne andranno a regime. Hanno detto che, solo per la Junior, si aspettano tra le 50 mila e le 70 mila immatricolazioni annue, staremo a vedere, anche se personalmente li ritengo dati troppo ottimistici, contando che stiamo vivendo in un periodo di forte ridimensionamento di mercato. Personalmente l'estetica della Junior mi piace, anche se avrei preferito una motorizzazione piu' consona (magari un 4 cilindri con 150/160 cv.). A livello prezzi si colloca molto in alto, tenendo conto del segmento B-Suv. MG, con la nuova ZS Hybrid+, offre a 27.500 euro un 4 cilindri full-Hybrid con 195 cv. ed equipaggiamento completo. Esteticamente la MG non è niente di che, ha una linea abbastanza anonima, ma per contenuti, garanzia di 7 anni e prezzo, è la avversaria piu' agguerrita del segmento, darà fastidio a tante concorrenti, comprese le Toyota Yaris Cross. Vedremo nel 2025 cosa accadrà.....
Alfa ha avuto una flessione del 13.4% nelle vendite rispetto allo scorso anno. Un vero successo.
Per forza, dopo la dipartita dal listino di MiTo e Giulietta, che erano quelle tenevano buone le vendite essendo il segmento B e il segmento C, non si puo' pretendere di vendere Suv. Giulia ormai lasciata al suo destino, le berline sono ormai lasciate morire piano piano, ma e' comunque sempre un segmento D.
Le alfa romeo negli anni 80 erano belle e a prezzi popolari invece oggi sempre belle ma prezzi troppo alti....per questo non vendono a differenza degli anni 80....ci vuole poco a capire certe cose.....
Anni 80 ma dai! Allora cerano solo pochi marchi solo europei adesso fra giapponesi coreani americani ora cinesi per non parlare di skoda e seat che era fiat sei in una competizione mondiale e con quei pochi numeri che fa alfa e gia tanto mon abbia fatto la fine della lancia. Poi sul prezzo cosa dovrebbero regalarle!
Damals gab es den Alfa Romeo Spider
Dem ganzen Stellantis Konzern fehlt ein kleines Cabriolet bzw. Roadster
Das Maserati Grand Cabrio ist außer Konkurrenz zu teuer zu mächtig 🍀
Lasciando da parte i pregiudizi dovuti alla piattaforma di origine Peugeot devo dire che vista dal vivo a me è piaciuta.
È una Peugeot 2008 non hanno neanche provato a farla sembrare un alfa Romeo
@@Nickxb12per essere corretti la piattaforma della Junior.... definita PERFO e-CMP.... è la evoluzione di quella usata per la DS3 e la MOKKA mentre la 2008 ne ha un altra dal passo più lungo di 7 cm. .
@@alessandrolococo666 stessa famiglia de meeeeeerdh
@@Nickxb12 ha parlato il cioccolataio
Ma chi sei tavares sotto mentite spoglie?
Le statistiche purtroppo mi danno ragione tutti, da sempre, strillano che la giulia e la stelvio sono in assoluto le migliori della categoria (ed è vero) ma nessuno di quelli che sbraitano le ha mai comperate,
Fin dall'uscita le linee hanno sempre funzionato a meno del 50% del loro potenziale, per favore BASTA dire che stelvio e giulia sono le migliori state zitti e COMPERATELE!
Un crossover di segmento B di un marchio Premium, non può costare MENO di 30 K . Se non si hanno abbastanza soldi si può andare in Opel, in Ford, Renault etc. che sono prodotti generalisti. Oppure potete anche entrare nel mondo low cost con MG, DR, DACIA.
Oggi c'è di tutto di più e per ogni portafoglio. Di sicuro però non si può pretendere di avere un'auto premium al costo di una EVO.
Beh ci sta che Giulia e Stelvio non vendano più, sono pochissimi che comprerebbero un'auto da 60/70k che rappresenta una tecnologia di 10 anni fa e che già da più di un anno hanno annunciato un modello completamente nuovo che va ben oltre il restiling. E' che come con Tonale, annunciano un modello e poi sono in grandissimo ritardo. C'è poi anche da dire che la mentalità italiana è che un'auto premium è solo tedesca, e questo ovviamente non ha aiutato le vendite nemmeno quando i modelli erano nuovi, figuriamoci adesso.
Un auto che vista su youtube non mi convinceva per niente invece vista dal vivo mi sono ricreduto, è molto bella e fatta decisamente bene. l'Alfa comunque non ha mai fatto grossi numeri di vendita, e i più grandi detrattori dell'Alfa sono gli Italiani che preferiscono la Trock che fa vomitare.
L'ho vista anche io dal vivo. Molto carina e con carattere
@@marcomirani3024 la t-roc almeno offre diversi motori e non un misero 3 cilindri
Il problema dell'Italia sono gli italiani stessi.
@@GS_RS6offre diversi motori.... Partendo da un tre cilindri!
Hai perfettamente ragione. Hanno un gusto pessimo e prendono scatole amorfe e sgradevoli come le Volkswagen. Che infatti anche lei...ciao ciao
L,Alfa è morta il 1986 RIP
Prossime Jaguar elettriche pensate a clientela LGBTQ
Ti sei dimenticato la +😂 solo quella vale 5.000 jaguar
🤷♀️💃👠😏
Dann lieber 🔱🍀 Maserati oder Alfa Romeo
Il problema e' generico non solo alfa.....il prezzo,le motorizzazioni economiche tre cilindri per risparmiare, l' elettrico,che nessuno vuole, le nuove generazioni che snobbano l' automotive,e il costo della vita in generale,divvenuto troppo esoso per l' italiano medio,chi ha i soldi non compra questo,chi non ce li ha ,non compra,punto e basta,va sul mercato usato,qui si e' creato un vero corto circuito.per tornare alla "normalita'" ci vorra' tempo e volonta'.
Non amo i suv ma questo modello è imbarazzante
Le vedo spesso fare su e giù dalla Torino Pinerolo, anteriormente apprezzabile dietro boh devo ancora capire,non mi aspettavo un prezzo così alto,solitamente al lancio ne vendi parecchie!
La Giulia wagon avrebbe venduto più di tutte le altre messe insieme!
Vi ricordate l'Arna? Si chiamava così perchè era costruita insieme alla Nissan così come questa Junior dovrebbe chiamarsi Arpe: Alfa romeo Peugeot, ammesso che ci sia qualcosa di alfa romeo, cosa della quale dubito, dunque perchè un alfista dovrebbe comprarla? Alfa romeo sta morendo, così come tutto l'automobilismo classico
Il problema di alfa è stato finire nelle mani degli agnelli, l'arna era un bidone fiat ma con un gran motore alfa, questa tinozza con le ruote ha un tre cilindri che peugeot di cosi si muore
Dietro non si può vedere, elettrica,se non hanno ancora capito non attacca.
Manca una bella Giulietta turbo benzina e diesel..
Non capisco tanto il senso di paragonare pe vendite della junior con quelle di giulia e stelvio, parliamo di una macchiana che parte da 30k contro auto che partono da 55k, è normale che venda di più, sarebbe come dire che bmw vende più x1 che x3, direi che è scontato. Oltretutto stelvio e giulia sono uguali da 10 anni, motori sempre uguali, interni sempre uguali, non basta dopo 8 anni mettere due fari led e un display per rilanciare le vendite. Lo dico da possessore di stelvio, avevano tutte le carte in regola per fare scuola alla concorrenza ma hanno buttato un po' tutto via e se ne sono usciti con quel tombino di tonale.
Secondo me, le vendite di Giulia e Stelvio sono rallentate perché chi vuole acquistarle sta aspettando la nuova versione.
Difatti. Aggiornamento in corso
La nuova versione sarà un catafalco, chi ne capisce di meccanica si compra la Giulia che c’è ora
Vista e guidata dal vivo. Frontale carino. Posteriore che fa riferimento al passato. Interni niente di che. Motore 1.2 niente di che per un alfa non adatta. Prezzi alti. In pratica compri una Peugeot o altra auto gruppo stellantis e risparmi qualcosa.
Le vendute sono quelle in pronta consegna a km zero che danno alle concessionarie. Vedremo quante ne vedremo in circolazione.
Dovevano usare il 1.5 ibrido della Tonale. Per la Tonale , invece , il 1.5 da 160 CV come partenza , poi il 2000 di Giulia e Stelvio con una versione di partenza di circa 200cv. Stelvio e Giulia un 2000 con una versione da 220/240 CV oltre a quelle attuali da 280. Alla Giulia manca una versione sw. Servirebbero una Mito e una Giulietta nuove. Lamentano scarse vendite per Alfa e Maserati.....ma senza modelli da vendere, cosa vendi??
E proprio brutta non mi piace per niente e bellissima lo giulia la vera alfa romeo
La Giulia sta uscendo di produzione Termica, Alfa non esiste più.
@@zaphodbeeblebrox7202
mai dire mai!
La Giulia è una gran macchina ma non se l’è comprata nessuno.
@@massimomoi2952no dai io ne vedo
@@zaphodbeeblebrox7202 Dove sta' scritto che sta uscendo di produzione...nel 2026 arriva la nuova versione 🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Un fallimento delle vendite, con tutto quel marketing che hanno fatto mesi prima hanno venduto il nulla 😂😂😂 in Europa
In Cina è uscita la nuova Byd il primo giorno vendute 10000
Un pochino vende perché si tratta di un suvvettino compatto, che è la categoria di auto che vende di più. Ma solo per quello, non per altri motivi.
Dove posso trovare i numeri di vendita ufficiali?
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂.😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂bla bla
Dal 1986 abbiamo guidato Fiat con stemma Alfa, l’ultima vera Alfa Romeo che mi ricordo e che avevo(🥹)si chiama Alfa 75
Adesso dopo 40 anni di cac…te Fiat non stupiamoci che sia passata nelle mani di altri.
Forza Junior 🎉🎉🎉
non si può dire che la junior sia un marchio premium ,Non è un ALFA ROMEO. ma una peugeot 208/2008 con un motorino 3 cilindri che con tanti problemi ha avuto con la cinghia immersa nell’olio ,ora sostituita con una catena senza sapere che problemi può avere in futuro,poi assurdo chiamare quest’auto ALFA ROMEO,disegnata da uno spagnolo progettata in francia piattaforma peugeot costruita in polonia mi sapete dire che ALFA ROMEO sia ?
Le vere Alfa sono morte da un pezzo, questa Junior come la Tonale e' figlia dei tempi attuali ed e' una Peugeot una Opel una Citroen o l'altra della Fiat ricarrozzata ...le uniche Alfa degne di tal nome sono la Stelvio e la Giulia ma sono chiaramente di una categoria e per portafogli diversi
Stellantis sta facendo scivolare in basso tutti i marchi italiani
La nuova Alfa Junior ha registrato, fino ad ora, oltre 10.000 ordini, di cui circa il 25% rappresenta la versione elettrica. I dati di vendita pubblicati da Dataforce dimostrano che i numeri sono decisamente positivi. Alfa Romeo Junior è attualmente disponibile nelle versioni ibrida ed elettrica, con la Veloce, una variante da 280 cavalli, in arrivo nel 2025. 🙋♂️🙋♂️🙋♂️
Ci sono 20.000 pre ordini su questo modello
Penso che se ricostruissero la vera junior degli anni '60, con il vero bialbero...
Ne venderebbero molte, molte di più.
Non credo al discorso marginalità ridotta..almeno per quanto riguarda le endotermiche....queste sono state strategicamente aumentate negli ultimi anni per avvicinare il loro prezzo all' elettrico....il discorso marginalità ridotta può " tornare "se.si considera endotermico più elettrico, per quest' ultimo le case spesso vendono in perdita.....quindi se sì fa la media endotermico più elettrico risulta ridotta ma è tutto qui il motivo....
L'idea è quella dei cellulari con il sistema Android. Contenuti tecnici uguali per tantissime auto, cambia solo il vestito. Pessimi contenuti tecnici e prezzi esorbitanti. Formula perfetta per un futuro fallimento.
Forse sta cambiando il mercato...anche Vw Audi e Mercedes se la passano male...guideremo cinese? Mah..
Peugeot Citroën Fiat Alfa Romeo Opel sollten überleben
Giulia ottima macchina ma è un pò vecchiotta ormai....
Giulia e Stelvio purtroppo costano tantissimo.
In realtà sono allineate al prezzo della loro categoria, solo che in Italia dicono : eh beh, a quel prezzo prendo la BMW . Senza considerare che le tedesche sono scese di qualità mentre giulia e Stelvio sono salite
Vista dal vivo come design non dispiace ma gli interni sono davvero scadenti plastiche dure in confronto agli interni dr o mg sono nettamente indietro
Entry level 34k....fanno bene a chiudere!!!
Il problema delle vendite sono la scelta dei motori che in pratica non hanno.....junior ha un solo motore ibrido contro la concorrenza che ha molta più scelta tra benzina, ibrido e diesel....in pratica si stanno scavando la fossa da soli
Ma numeri ridicoli, considerando le macchine immatricolate per i saloni, e i noleggiatori a lungo e breve termine, io penso che gli Alfisti duri e puri non la compreranno sicuramente.
.....qualcuno nel ramo stellantis mi ha detto che sono 10 mila le prenotazioni junior...per ora!
Cazzate del sig.re Imparato, junior doveva vendere 70.000 vetture l'hanno, siamo a meno di 1000 in un mese ( tra cui molte immatricolate dai concessionari), stiamo parlando di lancio, cioè il periodo dove si vende di più , ,siamo a livelli di vendita patetici, impossibile mantenere aperto il marchio ,dietro è veramente penosa, non parliamo dell' affidabilità stallantis 🫣
Meglio chiuda l'Alfa, oramai è una Peugeot.
@@zaphodbeeblebrox7202 cambiava qualcosa se partivano da una 500x?
@@AndreaCozzucoli 70mila anno ma in tutta Europa......
@alessandrolococo666 15000 Alfa nel 2023 in Italia..........12000 in Germania Francia Spagna insieme non cambia tanto il discorso anzi è penoso
@@alessandrolococo666in Europa alfa non vende nulla
INUTILE PARLARE DI PREZZI E COMPETITIVITÀ QUANDO NON SI SPIEGA CHE SULLE TERMXIHE XI SONO LE SANZIONI EUROPEE
Motore PSI ho detto tutto, non è un'Alfa romeo
Sono soddisfatti di aver venduto manco 1000 unità in tutta europa un modello fresco appena lanciato😂😂.
La cronaca di una morte annunciata.
A malincuore Alfa Romeo è destinata a fallire.
L'unica sarebbe veramente tornare a fare vetture più economiche.
Non ho capito perché si è voluto rendere alfa un marchio premium, cosa che non è mai stata.
Alfa romeo deve essere design innovativo e meccanica all'avanguardia.
Altro che bsuv da 30 schiaffi con 1.0 tre cilindri francesi
Ragazzi non ci sono soldi per acquistare auto da 50k
Un padre di famiglia prima di buttare i soldi in un auto ci pensa 100 volte
Con 50k do super acconto per casa al mare non per questi bidoni
Se deve fare concorrenza a BMW sono altre le auto che deve fare. É ovvio che vende di più. Costa meno. Il problema é che si allontana da quello che secondo me dovrebbe essere il suo target. E cosa piú grave allontana dal brand gli alto spendenti dal marchio che ora si dirigeranno su altri brand. Alfa Romeo non deve e non puó essere concorrente della Cupra. Cioé macchine per chi non ha i soldi per comprarsi premium sportive vere.
Ma contiamo anche quelle date a noleggio agli enti pubblici e le auto della polizia e carabinieri?
Si conta tutto
Beh.....come bidoncino dell'umido non è male !!
Anche tu Giunior?? Ti supplico rispetta il latino, in fondo era la nostra lingua antenata....
A me non piace per niente. Modello anonimo potevano fare molto di più ma molto di più. Purtroppo la politica di Stellantis è quella di fare uscire macchine senza anima. Poi alla fine venderanno questo non lo metto in dubbio.
Il Lend level? Ma cosa c* vuol dire?!
Io in giro non ne vedo, come Lancia y e Fiat 600. Mi dispiace gli Elkan non gliene frega niente.
è troppo per comprarsi una peugeot 208/2008 😢😢😢
L’Alfa Junior è una Peugeot ricorrazzata e con il logo del Biscione.
Ma chi è che spende una cifra simile per sto bidone stellantis camuffato da Alfa
1000 unita....... lo chiamano successo perche supera giulia e stelvio..... siamo al delirio§!!!!!!!!!!!!
Ecco perché amo alfa.. non l hai mai avuta ahahah
OK tutto, ma il motore non puo essere un volgarissimo tre cilindri, neanche gli agnelli si erano spinti a tanto squallore con l'arna o l'alfa sud
Esteticamente e’ molto bella ..purtroppo il resto e’ peugeot 2008…ma dopo un test drive la mia valutazione sara’ piu’ approfondita
I gusti sono gusti, ma sembra una Peugeot, della bellezza Alfa è un'altra cosa
Si quello e’ vero…se hai soldi ti compri una giulia quadrifoglio e ti diverti come un matto…
Ormai l’Alfa non esiste piu’..
Se sotto ci fosse stata una 500x?
peggio ancora
@@lorenzocalligari7926 se fosse nata sotto FCA sarebbe stata la terza sorella.... con carrozzeria dedicata e motori decisamente più affidabili.
Peggio ancora?
Ciao! Il video è fatto male l'Alfa Junior deve paragonare altre categorie segmento B
L'Alfa Junior auto nuova essere stata la prima in classifica invece al decimo😂😂 invece la Captur la Ford Puma la t-roc sono le prime tre
Non ho capito cosa vuoi dire... Sto guardando in casa alfa per capire come va il biscione, mica è una gara tra b SUV
@@bertuxtechauto invece dovresti farlo, perché è lì che vedi quanto sia stato apprezzato un modello piuttosto che un altro, tralasciando che le piattaforme ormai siano quelle è che ne usufruiscono tanti marchi, anzi forse proprio perché hanno un telaio uguale o simile dovresti paragonarle.
@Alessandro-b5k ok, ma da qui a dire che il video è fatto male ce ne passa 🥲
@@bertuxtechauto ci mancherebbe, io sinceramente mi son "piegato" a questa moda dei bsuv ma per un discorso di rivendibilità futura essendo molto richiesti, e sopratutto perché al giorno d'oggi devi spendere 40k per un auto decente ed avendone già possedute 2 diciamo che lo " sfizio" da appassionato me lo sono tolto ormai non ha senso comprare il nuovo, aspetti 2/3 anni e la stessa auto costa più o meno la metà
Ti stai facendo troppe domande.
Quando veramente sarà in concessionaria vedremo.
Esatto. Troppo presto per giudicare.
Un 🚽 con le ruote. Prima chiude meglio è.
Proprio una bella Citroen
Ma la Tonale?
Ne parlo nel video
Comunque la piu venduta, poi Junior e stelvio
le alfa romeo dopo due anni sono vecchie
Cosa vuole dire disclimer? Ma la smettete di usare anglicismi?
Guarda sono abbastanza d'accordo ma purtroppo nel mio lavoro è un continuo introdurli e ti entrano in testa. Ovviamente il mio lavoro è un altro
30k una Stellantis mai nella vita
Una macchina peggio dell’altra. In particolare, questa non ha nulla di italiano è tutta francese e polacca. Non acquisterò mai un Alfa Romeo.
Mah....per me bella vettura ma...costa troppo. In più cosa c'è di Alfa? Il motore 3 cilindri ereditato da Peugeot? Ha personalità di linea ed interni ma chi è alfista forse predilige un bel 4 cilindri. Non si può barare con le aspettative facendo soltanto una bella carrozzeria. Alfa era Alfa . Non una Jeep ricarrozzata e pur sia migliorata..... Perché comperare lei e non una coreana? Spiace e tanto che Alfa si sia ormai smarrita in fondo alla classifica del venduto ma una Giulia ,pur sia lunica vera Alfa, a 50k può vendersi? ......
Ma che ragionamenti 🤣😂🤣..cosa volevi il Busso...che consumava come una petroliera ..con la benzina intorno ai 2 euro il 1.2 - 3 cilindri va più che bene...del resto tutte le case automobilistiche Europee sono tutte su piccole cilindrate.
@santealoise4429 il Busso non credo....che ragionamenti....ma sono tali?🤔 un motore 1.4 come lo avevano no? Era 4 cilindri.....vedi caro,le fasi di un motore a scoppio sono 4. Aspirazione,compressione,scoppio,scarico. Su 3 cilindri può girare rotondo? No. Addirittura in natura il Padreterno ha fatto 2 o 4 arti inferiori per muoversi.....hai visto mai qualcosa a tre zampe? Essendo ingegnere sapeva che il movimento sarebbe stato squilibrato. Come il tuo motorino a 3 cilindretti. ..ciao caro
@@pierluigidemanio9203 La Fiat fa il Firefly 3 cilindri in America Latina dal 2015 senza nessun problema..un albero motore con 3 cilindri gira molto meglio di un 4 cilindri..gira rotondo?? No frutta la leggerezza...bassi valori nei consumi e nelle relative emissioni, grazie ad una cilindrata ridotta🤦♂️🤦♂️🤦♂️
@santealoise4429 pensala come vuoi. A me un 3 cilindri neanche se me lo regalano. Un motore zoppo non lo voglio. Se per te va bene nulla da ridire. Comperati una 3 cilindri e magari anche un manuale di ingegneria meccanica così si evitano sterili discussioni..... auguri per l'acquisto
@pierluigidemanio9203 Vabbè se lo dici tu ci possiamo fidare.
Solo con motore alfa romeo
Dei folli in giro ce ne sono
A me le alfa han sempre fatto cagare, parlo dagli anni 80 in su
60000000 di lire
Gli altri BSUV costano meno?
Ormai costano tutte così come minimo
Un milione di sesterzi
Vista dal vivo e’ una bella macchina
Un'Alfa con motore non degno del marchio. E un componente dinamico di cui nessuno parla.
Non è un marchio . È solo un logo