"Educazione americana", il libro di Fabrizio Gatti: "La CIA sapeva delle bombe mafiose nel '93"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 окт 2019
  • Uno dei rapitori di Abu Omar, un ex agente italoamericano, è il protagonista dell'ultimo libro scritto dal giornalista d'inchiesta Fabrizio Gatti e pubblicato da “La nave di Teseo”. Grazie alle sue rivelazioni è nato “Educazione americana”, il lungo racconto, nelle librerie da giovedì 10 ottobre, di trent'anni di delitti e di infiltrazioni della CIA nel nostro Paese. Dalla Guerra Fredda a Mani Pulite, fino alle stragi mafiose di metà anni Novanta. Simone Pace (questo il nome di copertura della spia americana in Italia) oggi vive negli Stati Uniti e da infiltrato ha partecipato ad altre attività coperte.
    - Se il video ti è piaciuto clicca qui: fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT
    - Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO
    - Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY
    youmedia.fanpage.it/video/aa/...

Комментарии • 153

  • @41094100
    @41094100 4 года назад +9

    Ciò che è avvenuto tra il 1991 e il 1994 è 100000 di volte più complesso di ciò che è avvenuto negli anni 70. Lì è ovvio che centra la guerra fredda con la CIA e le decisioni di Yalta, quindi tenere l'Italia fuori dal blocco sovietico perché il PCI era forte, ma anche la società italiana degli anni 70 era piena di ideali, con le tensioni della resistenza ancora vive, piena di giovani nati dopo la guerra. Nel 1991 l'Italia era diversissima, quello che sembra è una guerra di palazzo tra: Cosa Nostra (incarognita dopo sentenza cassazione e rovinata dalle mosse di Falcone al DAP, + pericoloso che a Palermo come magistrato), Fal. armata (servizi italiani) vs arma dei carabinieri e magistratura onesta. Con il corollario di agenti tedeschi infiltrati dopo gli accordi di Maastricht per capire cosa diamine succedeva in Italia, agenti Cia come sopra, ex agenti del KGB ( uno viveva nel nostro condominio all'epoca) che contrabbandavano armi per fare soldi dopo il collasso dell'URSS, con finte società import-export...un casino totale!!

    • @pierluigiguerriero8977
      @pierluigiguerriero8977 3 года назад

      Si certo e tu come fai a sapere che c'era un agente del KGB sotto casa tua!?

    • @pierluigiguerriero8977
      @pierluigiguerriero8977 3 года назад

      Quale sarebbe il movente per cui questi servizi segreti americani tedeschi ecc. avrebbero voluto la morte di Falcone e Borsellino?

    • @41094100
      @41094100 3 года назад

      @@pierluigiguerriero8977 ma Bernd Feil x mia ipotesi, personalissima, è stato infiltrato x capire cosa succedeva in Italia, è normalissimo che la Germania volesse sapere, soprattutto appena firmato il trattato di Maastricht. Su quello che abitava nel condominio mio si sa, io poi non ero nato, per ciò che ne so è stato arrestato con la moglie mentre contrabbandavano armi a Fiumicino, come posso dirti che nel mio condominio vivono alcuni ex operativi nel Sisde, non credo in ruoli apicali, ma all'epoca non erano in pensione.

    • @pierluigiguerriero2296
      @pierluigiguerriero2296 2 года назад

      @@41094100 A me comunque sembra assurdo! Le stragi del crimine organizzato del 92/93 e la Guerra Fredda, servizi segreti USA, RUSSI E TEDESCHI NON HANNO NESSUN NESSO! Come centrano le 2 cose insieme!?

    • @pierluigiguerriero2296
      @pierluigiguerriero2296 Год назад

      @@41094100 Si ma quale sarebbe il nesso tra questi agenti che tu dici contrabbandavano armi e gli attentati, che poi Fal Armata è il nome con cui rivendicavano gli attentati i mafiosi quando ne facevano uno!

  • @Windkick
    @Windkick 3 года назад +3

    Un ragazzo più che ventenne che viene in contatto con il capo della CIA in Italia e si mette a disposizione... mah... diciamo che è un romanzo e che rispecchia le teorie dell'autore semmai...dai.

  • @carlogiuseppealiprandi7884
    @carlogiuseppealiprandi7884 4 года назад +5

    Probabilmente acquisterò e naturalmente leggerò il libro, mi lascia però perplesso che sia stato scritto in forma narrativa, secondo me ne sminuisce le verità contenute, o perlomeno le rende quasi come frutto di un pensiero e non di testimonianze. Però non giudico prima di averlo letto.

  • @sebastianosavoia2101
    @sebastianosavoia2101 2 года назад +1

    Cose che si sono sempre sapute…comunque Sponsorizzata il libro di questo personaggio e non intervistate mai persone come gero grassi e compagnia bella che in 2 ore vi possono spiegare Come è stata la storia italiana degli ultimi ottant’anni

  • @benedettad.8244
    @benedettad.8244 3 года назад +2

    io non ho mai capito peché quando un uomo parla di cose cosí importanti bisogna mettere come sottofondo la musica. Mi sembra cosí tanto di manipolativo, come se le parole non bastassero'!!!!!°! Boh!!!!

    • @pierluigiguerriero2296
      @pierluigiguerriero2296 Год назад

      Ma siamo sicuri che siano verità quelle che racconta questo giornalista qui?

    • @giovannisposito9846
      @giovannisposito9846 11 месяцев назад

      @@pierluigiguerriero2296 è tornato l'infiltrato langleyano!!! OCCHIO, STO SIGNORE E' UN TROLL O UNO DEI SERVIZI!!! FA IL FINTO TONTO MA E' UN VENDUTO, MANIPOLATORE E FA LA CAPRA ALL'OCCORRENZA!!!

  • @FreePalestineJahRastafari
    @FreePalestineJahRastafari 10 месяцев назад

    Perché questo video ha solo 30mila visualizzazioni?

  • @paolodezan4008
    @paolodezan4008 3 года назад +3

    Voci di corridoio non verificabili sostengono che la cia centri anche con le navi dei veleni ed i traffici di rifiuti.

    • @pierluigiguerriero8977
      @pierluigiguerriero8977 3 года назад

      Appunto non verificabili per tanto! Adesso le ecomafie sarebbe pure questa colpa degli USA?

    • @paolodezan4008
      @paolodezan4008 3 года назад +1

      @@pierluigiguerriero8977 Io sto indagando sui traffici di rifiuti,sulle navi dei veleni,sulle cave riempite dsllo stato con tossiconocivi,pericolosi e radioattivi e posso garantirle che la CIA centra eccome.Centrano anche le massonerie ed i servizi segreti deviati.Per avere scoperto questo la forestale di Brescia e ststa sciolta(avevano prove del coinvolgimento di un notissimo politico italiano)e,secondo me assassinato Raul Gardini.Gardini sapeva molto sulle tresche della Montedison(processo monteco)e proprio il giorno dell'omicidio aveva un interrogatorio con Di Pietro

    • @pierluigiguerriero8977
      @pierluigiguerriero8977 3 года назад

      @@paolodezan4008 Ma hai detto non verificabili e comunque la CIA non centra niente! Quale sarebbe il movente di queste attività a danno dell'ecosistema? Quale sarebbe il movente di questi traffici?

    • @pierluigiguerriero8977
      @pierluigiguerriero8977 3 года назад

      @@paolodezan4008 Lo hai detto tu stesso non verificabili! Voci di corridoio! Allora se ne sei certo di "Sono certo che lo siano!" Comunque io Penso che l'Intelligence USA abbia di meglio da fare che riempire le cave della penisola con i tossiconocivi non pensi? E QUALE SAREBBE IL MOVENTE POI DI QUESTE ATTIVITA' NON SI E' ANCORA CAPITO?

    • @pierluigiguerriero8977
      @pierluigiguerriero8977 3 года назад

      @@paolodezan4008 E ti sembra che la CIA abbia bisogno di fare queste cose per i soldi? Che è trabocca di finanziamenti? Ci sono le prove di queste attività no perché voglio dire stanno compiendo una cosa illegale la CIA è un agenzia governativa se stanno commettendo un crimine simile le autorità USA dovrebbero aprire un'inchiesta su di loro fino a prova contraria!

  • @monastero_12_piaghe
    @monastero_12_piaghe 10 месяцев назад

    😂😂😂

  • @cicciobettini8
    @cicciobettini8 2 года назад

    Ma i giudici non c'entravano nulla con i servizi segreti su mani pulite

  • @lilviktor2108
    @lilviktor2108 2 года назад

    Co vuole la polizia americwna in pesona qua.

  • @CristinaCiccarelli-uu3ln
    @CristinaCiccarelli-uu3ln 3 месяца назад

    Solitamente la C.I.A. è sempre a conoscenza di tutto o no?

  • @lupodellasteppa6538
    @lupodellasteppa6538 2 года назад +1

    🇷🇺✌🏻

  • @---qo3yz
    @---qo3yz 11 месяцев назад

    OPS...FALANGE ARMATA....😂

    • @terryvig5443
      @terryvig5443 11 месяцев назад

      Rossa o Nera?

    • @FreePalestineJahRastafari
      @FreePalestineJahRastafari 10 месяцев назад

      @@terryvig5443la CIA non ha bandiera, la loro prima attività, storicamente, è la gestione di ogni tipo di traffico lucroso per accumulare fondi neri per “combattere la minaccia comunista”, almeno quello facevano quando c’erano i comunisti, oggi fanno la stessa cosa ma perché?