#acchiappasogni

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 ноя 2013
  • La 15^ delle 24 puntate della nuova webserie prodotta da avoicomunicare di Telecom Italia. Acchiappasogni racconta storie di sogni immaginati e realizzati da persone comuni, dimostrando che "volere è potere", spesso anche grazie alle nuove tecnologie.
    La parola a Gianluigi Barone, pugliese di nascita, milanese di adozione, imprenditore nel mondo della comunicazione e Amministratore Delegato di Ri-Show, la prima concessionaria italiana di veicoli ecocompatibili a tre ruote (tricicli o risciò che dir si voglia), che ha fatto della mobilità sostenibile il suo core business.
    Il sogno di Gianluigi inizia a Berlino, dove il risciò è un mezzo utilizzato e diffuso, soprattutto come taxi, e approda in Italia, dove, al contrario, la circolazione di questo mezzo è ostacolata da un'arbitraria definizione del codice stradale.
    Perché i risciò? Perché sono veicoli ecologici, non inquinano, sono silenziosissimi e creano lavoro, soprattutto tra gli studenti che con pochi soldi possono noleggiarne uno per l'intera giornata e portare in giro i turisti in visita in Italia.
    www.ri-show.it

Комментарии •