#acchiappasogni

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 дек 2013
  • La 22^ delle 24 puntate della nuova webserie prodotta da avoicomunicare di Telecom Italia. Acchiappasogni racconta storie di sogni immaginati e realizzati da persone comuni, dimostrando che "volere è potere", spesso anche grazie alle nuove tecnologie.
    La parola a Sonia Piscicelli, grafica di formazione, pittrice e fotografa per passione, una creativa a 360°, nella vita e nel lavoro. Da cinque anni Sonia è la penna di un blog dedicato alla cucina consapevole: "Il pasto nudo" (www.ilpastonudo.it), un miscuglio succulento di ricette irresistibili, articoli e rubriche interessanti, approfondimenti, tutorial. Tutto ruota intorno a un tema: il cibo e tutto ha a che fare con un qualcosa che di cui dobbiamo rivendicare il diritto ogni giorno e in ogni ambito: la consapevolezza.
    Sonia si occupa, scrive e pratica il consumo consapevole, a partire, innanzitutto, da quel che mangia.
    Il suo obiettivo è quello di coinvolgere le persone, il maggior numero di persone possibile, e far comprendere loro che il cibo sano non è necessariamente più costoso, che non è solo sinonimo di biologico con certificazione, che il cibo sano ha a che fare con la conoscenza e la consapevolezza che ci costruiamo ogni giorno. Come? Recuperando i saperi antichi rispetto agli alimenti, le tradizioni autoctone, evitando i prodotti della grande distribuzione, andando a conoscere i produttori locali, conoscendoli personalmente. Insomma la certificazione è qualcosa che possiamo cercare noi stessi, preparando con le nostre mani tanti alimenti, dal pane ai formaggi freschi spalmabili, quelli che pensiamo di trovare solo sugli scaffali dei supermercati.
    Per conoscere meglio Sonia e le sue attività: www.ilpastonudo.it

Комментарии • 1