Pulizia bandelle taglio laser

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 окт 2024
  • Mediamente una bandella per una macchina taglio laser lamiere, 3000x1500 mm pesa tra i 4 e i 6 kg. Ogni banco di taglio è composto da circa 55 bandelle. nextkey.it/mac...
    Calcolando il costo della lamiera, del taglio delle nuove bandelle e il tempo per la sostituzione, si capisce che una macchina pulisci griglie (bandelle, stecche, ecc) si ripaga in modo veloce.
    Oltre al costo del materiale e del tempo per cambiare le stecche del taglio laser lamiere, vi è un punto molto importante da non sottovalutare, ovvero che con le griglie sporche non è possibile tagliare lamiere in acciaio inox, alluminio, lamiera zincate ed ottone senza compromettere il lato inferiore.
    Durante il processo di taglio laser in alta pressione, in caso di griglie sporche, il gas di taglio il raggio laser creano spruzzi di materiale fuso che si attacca alla lamiera. La macchina pulisci griglie riduce al minimo questo tipo di problema. Per chi opera con impianti taglio laser lamiere dotati di carico e scarico automatico, vi è l’esigenza di pulire le stecche al fine di evitare inceppamenti nel prelievo dei pezzi tagliati e nel deposito della nuova lamiera da tagliare. Va ricordato che per tagliare con il laser, spessori elevati in acciaio al carbonio, acciaio altoresistenziale o acciaio antiusura, è sempre meglio avere le griglie pulite per garantire al fascio laser un miglioare sfogo del materiale fuso durante il processo di lavorazione.
  • НаукаНаука

Комментарии •