È proprio bello vedere video così circostanziati per notizie, caratteristiche tecniche, considerazioni pertinenti. C'è passione, ricerca di verità, stimoli a manutenere, a custodire a valorizzare luoghi, mezzi, professioni. È tutto un inno al lavoro, al progresso, al rispetto del nostro orgoglioso passato, un inno al sacro sudore che voleva la nostra Italia in progresso dove ci fu permesso sognare e ottenere migliori e più rispettose condizioni di vita. Abbiamo necessità di questo vivere per essere meno distratti, meno inclini all'abbandono, all'incuria, alla *stupidanteria*, allo spreco immotivato. Grazie di♥️ "Alosius", buona vita, cari saluti Gaetano Calabrese poeta errante dell'Irpinia ✍️🌀🌈
grazie.voi mi conoscete da tempo.. io l'infanzia l'ho passata alla stazione delle ferrovie dello stato ferrovie dello stato e sono testimone , degli operai tecnici, e del grande lavoro da loro svolto, dipendenti dello stato... ...vi abbraccio, gentil e grande amico. .... che Dio vi Benedica. Grazie.
Riguardandolo questo più che un videino è quasi un documentario... Splendide le immagini, sopratutto quella della carina draisina che si dirige verso la rimessa per prelevare le latte da portare sul tronchino, e belli anche gli altri rotabili, con le loro livree sgargianti che emergevano prepotentemente sul cielo grigio topo dell’inizio. Un documentario dicevo, sapendo dove sono finiti irrazionalmente appena un lustro dopo... Spero vivamente, anche se non so quanto sia possibile, in un cambio d’idea che li faccia riportare e ricircolare là dove sono sempre stati. Io ad esempio li avrei conservati dentro nella rimessa, magari protetti dentro una vetrina illuminata di notte e visibile sempre a chi transitava in treno. In questo modo li si sarebbe protetti dall’usura ma sopratutto dai tanti vandali che sempre transitano nelle nostre stazioni. Lo so, lo so... pura utopia. Certo che un simile progetto avrebbe solo abbellito, ristrutturato e rivalorizzato e non sarebbe mica costato milioni! Sai per caso se ci sono novità sulla futura sorte dei rotabili? Ottimo videino come sempre. Aspetto il prossimo. Ciao. :-)
Egr.. Aloisius,è bello vedere che ci sono ancora persone come voi che curano le stazioni. Faccio pertanto i miei più sinceri complimenti a lei e ai suoi simpatici amici.Oggi sulla Mantova -Milano è stato cancellato il 5196.Al proposito suggerirei di insegnare ai viaggiatori dei treni cancellati una simpatica canzoncina di Francesco Salvi che si potrebbe intitolare "la brum di Trenord ha fatto pss". Cosa ne dice? Un saluto ferrovipatico.Ferrovipatico triste.
Ehhh, sì, bisognerebbe cantargliele, a dirigentelli e personale sfaticato .... in chirurgia aboliscono il dolore ... in Treni-Taglia aboliscono i treni e provocano dolore. A presto!
alla stazione di bologna il piccolo... trainava a dimora le mille bulloni... e io, ingenuamente...ma come fa' uno piccolo come me.... Eppure tutti facevano il loro dovere.... Scusatemi, ho approfittato...ferrovieri..... il nonno di mia mamma era casellante 1932... mio zio, fratello di mamma, telegrafista ... e poi, l'amore per la tecnologia...quando leggevo le targhe dei locomotori..brown boveri, Ansaldo. ...ora la memoria mi fa' difetto...e quanda passava il 7 belloo.bellissimo, solo nostro... !! E io ero li, ma non perche'ero furbo o...ero li' e ci vorrei essere ancora.... quante persone, belle.... e lo stato era li', ..forse arrivavano in ritardo, ma arrivavano..... Quanti ricordi dite voi.... Avrei voiuto fermare il tempo.... SCusatemi ...!!
Grande video! È molto interessante scoprire poco a poco le informazioni a riguardo alla tratta, ai luoghi e ai rotabili! Meravigliose le riprese in cabina della 625 e quelle del convoglio storico per i mercatini natalizi di Trento!! Un caro saluto!
Grazie. In tutti i campi, volontari dalle grandi passioni danno una bella mano alla nostra meravigliosa ma disastrata italietta (in minuscolo, ahimè, di questi tempi...). Ciao!
Sempre splendido il parco rotabili della FBS... Almeno se così si può dire delle nostre italiche Ferrovie, ma io da ferrovipatico so che ormai i dirigenti anche loro anno il cervello in degrado. Fantastico il transito dei rotabili E646/656 (tra l'altro stessi locomotori sul treno storico Milano centrale- La Spezia MIGLIARINA) Molto belle le immagini del treno a vapore. Sei sempre così dettagliato quando spieghi che è come se io fossi lì di persona, non perdi mai il filo del discorso, ma per essere in tema non perdi mai il binario giusto da seguire. Comunque grazie del videino. Ciao
altro bel videino.. fra l 'altro la 625/100 e da qualche mese dalle mie parti al deposito rotabili storici di Pistoia insieme a diverse altre nuove arrivate..
bel video! i rotabili di vecchia generazione sono veramente belli! vorrei un giorno fare un giro su un vecchio convoglio di uic-x e portarci i miei amici! :)
Che meraviglia il tuo video e che peccato quello che stanno facendo alle ferrovie, quando in altri paesi il trasporto su rotaia è privilegiato. Un saluto da Napoli a 4 KM di distanza dal Museo delle Ferrovie di Portici-Pietrarsa. P.S. Mio padre da piccolo ha giocato coi figli dei Fiore, quelli delle officine ferroviarie di cui si vede la legenda del carro merci costruito nel 1938 al minuto 5:09
...hai la Storia sottocasa! L' altro giorno, mercoledì, ero a Napoli: Porta Nolana e Circumvesuviana, Montesanto e Cumana e Circumflegrea, poi con Trappulella Aln 668 dell' Alifana da Napoli Centrale a Caserta, alla Reggia. Per finire, le ALe 724 della L2 fino a Mergellina per prendere la Funicolare e qualche ripresina dello splendido Golfo ... cosine così insomma, da ... ferrovipatico. Ciao!
Sono sempre molto interessanti e completi i tuoi video! Non ce ne sono molti dove si vede il personale (credo volontari) in azione. Ma sono tutti tuoi amici o te li fai lì al momento :-)? Non pensavo che le Sogliole e quella Draisina fossero ancora funzionanti.
Grazie! Sì, tutti volontari. Diciamo che ormai sono vecchi amici, visti i tanti anni che ho trascorsi ... su rotaie; anzi, qualcuno l' ho pure introdotto in questo strano mondo..... Solo la passione ed una vera guerra contro regole ottuse e burocrazia fanno ancora funzionare quei vecchi rotabili. Ciao!
Complimenti anche per questo video e per i rotabili storici. Peccato per quella rimessa, sarebbe interessante riportarla allo stato originale ed utilizzarla come ricovero. Domenica ho visto che è in programma il treno blu sulla Palazzolo-Paratico, avrebbe qualche consiglio su dove appostarsi lungo la linea per cogliere qualche bello scatto?
+Samuele Orsi Grazie! Tanto per non smentirsi, RFI, arrabbiata, ha già richiuso la rimessa.... Treno blu: ottimo appostamento (è spesso nei miei filmati, al P.L. detto 'del matto'), Franciacorta, panorama sulla Valle dell' Oglio e sui vigneti, oltre 1 Km. di linea in primo piano ... e un perfetto agriturismo veramente doc accanto ... semplice da raggiungere, specie col navigatore. L' indirizzo: Ripa del Bosco, Via valle 21, Capriolo.
+aloisius1950 Grazie mille per il consiglio, luogo molto comodo da raggiungere per un bresciano come me. Da quanto scritto sul programma, dovrei fare in tempo anche ad assistere a qualche manovra in stazione a Paratico. Speriamo ora in una bella giornata primaverile. Saluti!
Ciao Aloisius1950! Ti faccio una domanda che probabilmente ti sarà stata posta anche da altri: che ne pensi della voce sintetica standardizzata di Trenitalia per tutte le stazioni ex FF.SS.? Sono proprio curioso di leggere il tuo pensiero...
Ecco, li subisco gli annunci, quegli standard comunicati sonori creati dalla metallica voce robotizzata, un' onda sonora creata da un computer, all' origine il software Loquendo, laboratori a Torino, ex Telecom Italia. Comunque, sempre meglio degli annunci volanti, quelli a viva voce, dettati dalla necessità del momento, ma ... eccolo il 'ma' ... dai toni infastiditi e ... stanchi, a priori .... Ciao!
Terreno che valeva oro ... meri interessi economici più quel cincinino di politica ..... la stessa storia qualche anno fa con l'' enorme scalo a 10 binari 'sul' lago, con l' imbarcadero per le chiatte: ora enorme agglomerato residenziale costoso-chic sul lago. Nulla a che vedere con una ... fastidiosa ferrovietta. Ciao!
RUclips vidéo par SNCF réseau je voudrais voir les trains travaux sur le chantier de rénovation et de reconstruction d'un nouveau sillons avec les poteaux caténaire entre entre Saint Sandre --le-gaz et Chambéry enc2022 en video merci
prima o poi questi sputa smog andranno in qualche museo o fusi per ircavarne prezioso acciaio no? Inutile piangere sul passato, piuttosto dovremmo guardare cosa possiamo regalare al futuro
@@aloisius1950 Saremo pure pieni di cultura, ma vuoti di intraprendenza. Tutti i giovani talenti se ne vanno all'estero, lasciando l'Italia agli anziani e agli stolti.
ehhh...la cara vecchia stazione di Palazzolo sull'Oglio...da bambino quando andavo lì ero felicissimo e quando la guardavo vedevo una stazione bella e pulita,quando passava un treno al 99.88percento dei casi era un'ale(non mi ricordo che numeri ha)
Troverai tanti videini nel canale, primi anni '90 secolo scorso, con una Paratico ancora con Rimorchiatori e chiatte e col primo ciuf-ciuf con cui deu amici ed io riaprimmo la linea che era ormai solo merci ... e con la vaporiera che arrivava al lago. ...Ero a Copenaghen, poco tempo fa; non ti dico di certi 'negozietti' Lego. Ma quel povirazzo di Aloisius è ahimé della generazione dell' ineffabile Meccano. Ciao!
+aloisius1950 va bene grazie li guarderò,comunque mi dispiace per tutti i treni abbandonati insieme alle carrozze,sono proprio uno spreco,potrebbero utilizzarle ancora,o magari restaurarle e metterle in un museo,voglio proprio fare un giretto in quei negozietti lego hehe...
... quando la cosa pubblica, la Res Publica. è nelle mire di interessi e speculazioni .... poi aggiungici amministratori e politici dilettanti .... povirazze le nostre ferrovie ... Ciao!
Ma allora ritorno al punto: secondo me è inutile tagliare cosi la stazione .Se è stata la "cosa pubblica " che dicevi tu spero che al meno se arretrata di 500metri circa verrà costruita una nuova stazione o al meno un posto di inversione per far fare testa-coda alle vecchie vaporiere o a un 343
È proprio bello vedere video così circostanziati per notizie, caratteristiche tecniche, considerazioni pertinenti.
C'è passione, ricerca di verità, stimoli a manutenere, a custodire a valorizzare luoghi, mezzi, professioni. È tutto un inno al lavoro, al progresso, al rispetto del nostro orgoglioso passato, un inno al sacro sudore che voleva la nostra Italia in progresso dove ci fu permesso sognare e ottenere migliori e più rispettose condizioni di vita. Abbiamo necessità di questo vivere per essere meno distratti, meno inclini all'abbandono, all'incuria, alla *stupidanteria*, allo spreco immotivato. Grazie di♥️ "Alosius", buona vita, cari saluti Gaetano Calabrese poeta errante dell'Irpinia ✍️🌀🌈
Tutto sempre per passione. Se mi pagassero a peso d'oro per farlo, non lo farei. Come siamo complicati, noi umani. Ciao!
Gigi, trovato per caso questo fantastico video, mi hai trasmesso la gioia di un tempo passato che rimarrà per sempre nel cuore. Ciao.
Grazie.
Ce ne son tanti tanti di videini con Daisy la Draisina ...
@@aloisius1950 Gigi li cercherò suyouttubbete allora.
Video Fantastico...La supercazzola poi è veramente mitica...Complimeti✌️
.... sempre in perfetta forma, in attesa di ... destinazione. Ciao!
Aloisius, sei un'enciclopedia storico/popolare che nessun altro potrebbe regalarci. Grazie di esistere.
.... arranco solo da vetero ferrovipatico fra treni e tram. Grazie; ciao!!
grazie.voi mi conoscete da tempo.. io l'infanzia l'ho passata alla stazione delle ferrovie dello stato ferrovie dello stato e sono testimone , degli operai tecnici, e del grande lavoro da loro svolto, dipendenti dello stato...
...vi abbraccio, gentil e grande amico. .... che Dio vi Benedica. Grazie.
Quanti bei ricordi avrai, caro amico. Che il buon Dio ci protegga tutti, in questi momenti bui e pericolosi del maledetto covid. A presto; ciao!
carissimo....un abbraccio.
Avanti così dai gigi continua così sei un grande grazie da leopoldo
Che giorni felici ....
Riguardandolo questo più che un videino è quasi un documentario... Splendide le immagini, sopratutto quella della carina draisina che si dirige verso la rimessa per prelevare le latte da portare sul tronchino, e belli anche gli altri rotabili, con le loro livree sgargianti che emergevano prepotentemente sul cielo grigio topo dell’inizio. Un documentario dicevo, sapendo dove sono finiti irrazionalmente appena un lustro dopo... Spero vivamente, anche se non so quanto sia possibile, in un cambio d’idea che li faccia riportare e ricircolare là dove sono sempre stati. Io ad esempio li avrei conservati dentro nella rimessa, magari protetti dentro una vetrina illuminata di notte e visibile sempre a chi transitava in treno. In questo modo li si sarebbe protetti dall’usura ma sopratutto dai tanti vandali che sempre transitano nelle nostre stazioni. Lo so, lo so... pura utopia. Certo che un simile progetto avrebbe solo abbellito, ristrutturato e rivalorizzato e non sarebbe mica costato milioni! Sai per caso se ci sono novità sulla futura sorte dei rotabili? Ottimo videino come sempre. Aspetto il prossimo. Ciao. :-)
... e se non ci fosse Fondazione, non ci sarebbe rimasto più nulla. RFI e Trenitalia non hanno nessun interesse, anzi ... Ciao!
Ancora una volta tante emozioni. Grazie!
+Modellista Compulsivo
Grazie! Cerchiamo di resistere ... ma tutto cambia troppo in fretta e troppo in peggio. Ciao!
Eccellente come sempre.....ottime riprese e ottime descrizioni,mai noiose anzi! Come sempre aspetto i prossimi video.....Grazie e alla prossima.
+Xiomara Mishel
Grazie per i sempre bei commenti; ciaooo!
Ottimi video con dettagli che nemmeno io sapevo, c'è davvero una desertificazione industriale e ferroviari.
....e appassionati e volontari sono più che mai visti come fumo negli occhi (uso espressione gentile) ... mahhh ...
Ciao!
Egr.. Aloisius,è bello vedere che ci sono ancora persone come voi che curano le stazioni. Faccio pertanto i miei più sinceri complimenti a lei e ai suoi simpatici amici.Oggi sulla Mantova -Milano è stato cancellato il 5196.Al proposito suggerirei di insegnare ai viaggiatori dei treni cancellati una simpatica canzoncina di Francesco Salvi che si potrebbe intitolare "la brum di Trenord ha fatto pss". Cosa ne dice? Un saluto ferrovipatico.Ferrovipatico triste.
Ehhh, sì, bisognerebbe cantargliele, a dirigentelli e personale sfaticato .... in chirurgia aboliscono il dolore ... in Treni-Taglia aboliscono i treni e provocano dolore. A presto!
alla stazione di bologna il piccolo... trainava a dimora le mille bulloni... e io, ingenuamente...ma come fa' uno piccolo come me.... Eppure tutti facevano il loro dovere.... Scusatemi, ho approfittato...ferrovieri..... il nonno di mia mamma era casellante 1932... mio zio, fratello di mamma, telegrafista ... e poi, l'amore per la tecnologia...quando leggevo le targhe dei locomotori..brown boveri, Ansaldo. ...ora la memoria mi fa' difetto...e quanda passava il 7 belloo.bellissimo, solo nostro... !! E io ero li, ma non perche'ero furbo o...ero li' e ci vorrei essere ancora.... quante persone, belle.... e lo stato era li', ..forse arrivavano in ritardo, ma arrivavano..... Quanti ricordi dite voi.... Avrei voiuto fermare il tempo.... SCusatemi ...!!
Sì, la ferrovia era una cosa seria: Ferrovia con la F maiuscola. Inconcepibile anche solo paragonarla alla sciatteria odierna. Ciao!
Perché non metti anche di questi ogni tanto sono il tutto da vedere bellissimo
Qua e là. Tra luglio ed agosto saran tre i vecchi videini, tutti a ciuf ciuf, che riguarderanno la Palazzolo Paratico. Ciao!
Grande video! È molto interessante scoprire poco a poco le informazioni a riguardo alla tratta, ai luoghi e ai rotabili!
Meravigliose le riprese in cabina della 625 e quelle del convoglio storico per i mercatini natalizi di Trento!! Un caro saluto!
+BoysOfTheRailroad Treni
Ehhhh ... la ferrovipatite. Non si guarisce, nemmeno alla mia età. Ciao!!
che dire,commentato molto bene,un certo nonsochè di tempo che fu,immagini molto rilassanti,sarà forse quel fascino sempiterno del treno?
... e tanto disinteressato interesse ed impegno di appassionati, anno dopo anno. Ciao!
Ottimo video e bellissimi i treni storici e le locomotive a Palazzolo!
+Davide E402B
Grazie! E' il futuro che è più incerto che mai ... povera nostra italietta. Ciao!
Ma che bellezze!
Bei tempi che non torneranno più, e con appassionati competenti. Ciao!
Complimenti, bel video... molto interessante. Grazie per la condivisione! :)
....
bellissimo video!
Complimenti!
Grazie. In tutti i campi, volontari dalle grandi passioni danno una bella mano alla nostra meravigliosa ma disastrata italietta (in minuscolo, ahimè, di questi tempi...).
Ciao!
Ottimo vidio la traina
gialla io la guidavo era senza sportelli dopo una buona parte vennero modif.omart. Roma tuscolana
Che bei ricordi!
Sempre splendido il parco rotabili della FBS... Almeno se così si può dire delle nostre italiche Ferrovie, ma io da ferrovipatico so che ormai i dirigenti anche loro anno il cervello in degrado. Fantastico il transito dei rotabili E646/656 (tra l'altro stessi locomotori sul treno storico Milano centrale- La Spezia MIGLIARINA) Molto belle le immagini del treno a vapore. Sei sempre così dettagliato quando spieghi che è come se io fossi lì di persona, non perdi mai il filo del discorso, ma per essere in tema non perdi mai il binario giusto da seguire. Comunque grazie del videino. Ciao
+Simo Banni
Sempre troppo buono sei! Grazie dei tuoi bei commenti, fanno piacere. A presto; ciao!
tre i
altro bel videino.. fra l 'altro la 625/100 e da qualche mese dalle mie parti al deposito rotabili storici di Pistoia insieme a diverse altre nuove arrivate..
....fortunati ... Ciao!
E' un piacere vedere questi video.... anche sul mio canale ne ho qualcuno... uno su un tg Diogene andato in onda nel 1989
... il nostro passato su rotaie ...
Ciao!
Video molto "gustoso" ed interessante, grazie Aloisius.
Grazie!
Il mondo piccolo dei ferrovipatici.
Ciao!
Sempre piaciuti i treni fin da piccolo
Eh sì, è una malattia inguaribile ... e contagiosa per fortuna!!! A presto; ciao!
bel video! i rotabili di vecchia generazione sono veramente belli! vorrei un giorno fare un giro su un vecchio convoglio di uic-x e portarci i miei amici! :)
+Marco Pilot
Grazie! Un vecchio treno nella natura è sempre un piacere. Ciao!
+aloisius1950 già..il treno è un mezzo ecologico e anche sicuro!
bel video grazie
Grazie a te!
Ciao.
Molto bello, anzi superbo! E questo è solo un piccolo pezzo di Italia!😀😉
+Amarawansa Samarasekara Rankoth Pedi Gedara
...un microbo di italietta, della nostra splendida italietta .... Ciao!!
Che meraviglia il tuo video e che peccato quello che stanno facendo alle ferrovie, quando in altri paesi il trasporto su rotaia è privilegiato.
Un saluto da Napoli a 4 KM di distanza dal Museo delle Ferrovie di Portici-Pietrarsa.
P.S. Mio padre da piccolo ha giocato coi figli dei Fiore, quelli delle officine ferroviarie di cui si vede la legenda del carro merci costruito nel 1938 al minuto 5:09
...hai la Storia sottocasa!
L' altro giorno, mercoledì, ero a Napoli: Porta Nolana e Circumvesuviana, Montesanto e Cumana e Circumflegrea, poi con Trappulella Aln 668 dell' Alifana da Napoli Centrale a Caserta, alla Reggia. Per finire, le ALe 724 della L2 fino a Mergellina per prendere la Funicolare e qualche ripresina dello splendido Golfo ... cosine così insomma, da ... ferrovipatico. Ciao!
aloisius1950 A saperlo... 🚂
Video meraviglioso
Grazie. Tanta passione e troppe limitazioni sempre più pesanti da parte di RFI e Trenitalia. Ciao!
Non si può trattenere un fremito emozionato di fronte alla piccola draisina gialla!
Grazie. La passione di semplici volontari arriva dove il disinteresse pubblico impera. Ciao!
Leonardo De Marchi 0
Bello mi piace sempre.
+Lorenzo Malvezzi
Grazie!! E, pensa, questo è il massimo che possiamo concederci, di questi tempi ... mala tempora currunt ... Ciao!
grazie per i video mi piacciono molto
+giuseppe zuliani
Grazie! Solo videini ancora a misura d' uomo .....
Di niente, ma se non fosse per i servizi... 😡😭
La nostra Italia merita di più!
....
Sono sempre molto interessanti e completi i tuoi video! Non ce ne sono molti dove si vede il personale (credo volontari) in azione. Ma sono tutti tuoi amici o te li fai lì al momento :-)? Non pensavo che le Sogliole e quella Draisina fossero ancora funzionanti.
Grazie! Sì, tutti volontari. Diciamo che ormai sono vecchi amici, visti i tanti anni che ho trascorsi ... su rotaie; anzi, qualcuno l' ho pure introdotto in questo strano mondo..... Solo la passione ed una vera guerra contro regole ottuse e burocrazia fanno ancora funzionare quei vecchi rotabili. Ciao!
Complimenti anche per questo video e per i rotabili storici. Peccato per quella rimessa, sarebbe interessante riportarla allo stato originale ed utilizzarla come ricovero. Domenica ho visto che è in programma il treno blu sulla Palazzolo-Paratico, avrebbe qualche consiglio su dove appostarsi lungo la linea per cogliere qualche bello scatto?
+Samuele Orsi
Grazie!
Tanto per non smentirsi, RFI, arrabbiata, ha già richiuso la rimessa....
Treno blu: ottimo appostamento (è spesso nei miei filmati, al P.L. detto 'del matto'), Franciacorta, panorama sulla Valle dell' Oglio e sui vigneti, oltre 1 Km. di linea in primo piano ... e un perfetto agriturismo veramente doc accanto ... semplice da raggiungere, specie col navigatore. L' indirizzo:
Ripa del Bosco, Via valle 21, Capriolo.
+aloisius1950
Grazie mille per il consiglio, luogo molto comodo da raggiungere per un bresciano come me. Da quanto scritto sul programma, dovrei fare in tempo anche ad assistere a qualche manovra in stazione a Paratico. Speriamo ora in una bella giornata primaverile. Saluti!
Ciao Aloisius1950! Ti faccio una domanda che probabilmente ti sarà stata posta anche da altri:
che ne pensi della voce sintetica standardizzata di Trenitalia per tutte le stazioni ex FF.SS.? Sono proprio curioso di leggere il tuo pensiero...
Ecco, li subisco gli annunci, quegli standard comunicati sonori creati dalla metallica voce robotizzata, un' onda sonora creata da un computer, all' origine il software Loquendo, laboratori a Torino, ex Telecom Italia.
Comunque, sempre meglio degli annunci volanti, quelli a viva voce, dettati dalla necessità del momento, ma ... eccolo il 'ma' ... dai toni infastiditi e ... stanchi, a priori .... Ciao!
Grazie! "Li subisci" è un po' la risposta che mi aspettavo. Giustappunto!
Ciao! ;-)
buon giorno sig. Le volevo chiedere perché a Paratico sarnico non ci sono più i binari
Terreno che valeva oro ... meri interessi economici più quel cincinino di politica ..... la stessa storia qualche anno fa con l'' enorme scalo a 10 binari 'sul' lago, con l' imbarcadero per le chiatte: ora enorme agglomerato residenziale costoso-chic sul lago.
Nulla a che vedere con una ... fastidiosa ferrovietta. Ciao!
Caro Aloisius, ti devo dire che quando vedo il treno che mi passa sopra la testo mi abbasso un poco per paura di toccate...
... sai, a volte mi vien quasi da pensare che anche il Tempo ci passa sopra come un treno .... Ciao!!
RUclips vidéo par SNCF réseau je voudrais voir les trains travaux sur le chantier de rénovation et de reconstruction d'un nouveau sillons avec les poteaux caténaire entre entre Saint Sandre --le-gaz et Chambéry enc2022 en video merci
Ce n'est pas mon champ d'action.
Ciao!
bellaa la nuova livrea aziendale TN per 582
+armando valcavi
...e finalmente nasconde l' orrida XMPR .... Ciao!
e facciamoci una bella risata perchè se uno
si arrabbia sempre non fa bene alla salute,
ridere sì
Oddio, chi è quel baluba che gira il deviatoio al minuto 29?
+Bestfreddy1
Mmmm ... io direi invece un ferrovipatico DOC, di quelli che ... ce ne vorrebbero così !!!! Lo conosci?
capisco! Ma ora la linea riuscirà a vedere al meno una 668
...Trenord + Fondazione ... che tutti gli Dei dei Treni ci assistano. Ciao!
Se trovo il cretino che ha imbrattato quella Ale 582...
....basterebbe la volontà di far applicare la legge: condanne per danneggiamento ... Ciao!
prima o poi questi sputa smog andranno in qualche museo o fusi per ircavarne prezioso acciaio no? Inutile piangere sul passato, piuttosto dovremmo guardare cosa possiamo regalare al futuro
Sì, con la cultura che c'è nella nostra magnifica Italia, sarà proprio così !
@@aloisius1950 Saremo pure pieni di cultura, ma vuoti di intraprendenza. Tutti i giovani talenti se ne vanno all'estero, lasciando l'Italia agli anziani e agli stolti.
Già !
che tristezza però
+256timoteo
Aaarghhh ... hai centrato il mio stato d' animo. Ma non mollo, porca mucca!
ma come parrllli? °°°°°°°
... ah, ecco ... bohhh ... articolo e vocifero da irresponsabile imprudente, temo. Ciao!
ehhh...la cara vecchia stazione di Palazzolo sull'Oglio...da bambino quando andavo lì ero felicissimo e quando la guardavo vedevo una stazione bella e pulita,quando passava un treno al 99.88percento dei casi era un'ale(non mi ricordo che numeri ha)
Troverai tanti videini nel canale, primi anni '90 secolo scorso, con una Paratico ancora con Rimorchiatori e chiatte e col primo ciuf-ciuf con cui deu amici ed io riaprimmo la linea che era ormai solo merci ... e con la vaporiera che arrivava al lago.
...Ero a Copenaghen, poco tempo fa; non ti dico di certi 'negozietti' Lego.
Ma quel povirazzo di Aloisius è ahimé della generazione dell' ineffabile Meccano. Ciao!
+aloisius1950 va bene grazie li guarderò,comunque mi dispiace per tutti i treni abbandonati insieme alle carrozze,sono proprio uno spreco,potrebbero utilizzarle ancora,o magari restaurarle e metterle in un museo,voglio proprio fare un giretto in quei negozietti lego hehe...
Ma,è inutile lasciare un binario morto subito prima del'ex deviatoio di ingresso della stazione, tra l'altro da poco ristrutturata
... quando la cosa pubblica, la Res Publica. è nelle mire di interessi e speculazioni .... poi aggiungici amministratori e politici dilettanti .... povirazze le nostre ferrovie ... Ciao!
Ma allora ritorno al punto: secondo me è inutile tagliare cosi la stazione .Se è stata la "cosa pubblica " che dicevi tu spero che al meno se arretrata di 500metri circa verrà costruita una nuova stazione o al meno un posto di inversione per far fare testa-coda alle vecchie vaporiere o a un 343
....