Buona sera Maestro Mauro Biglino, qualcuno mi ha scritto che non dovrei dire che sei un Maestro in quanto, dice lui, tu non insegni ma dici ciò che è scritto nella Bibbia, non rispondo a questa persona per non creare un precedente, ma se mi leggerà, voglio qui fargli sapere che nonostante forse è come dice lui per me tu, Mauro, sei e resterai nel mio cuore come un Grande Maestro in quanto le cose che tu spieghi per me sono lezioni che nessuno mi saprà mai dare! Chiusa questa mia piccola parentesi, voglio dirti che questo video è una grande lezione di storia del popolo ebraico e tu ci hai fatto sapere come agiva Yahweh nell'assegnare le terre e come oggi sta succedendo come allora! Grazie di cuore per queste belle spiegazioni, mi fa molto piacere vedere che in questo video stai bene di salute e spero che tu stia sempre bene, ti auguro una bella serata e tanto bene, ciao mio grande Maestro Mauro Biglino. ❤
Buongiorno a tutti gli amici del canale e non un po' in ritardo ma ci siamo x questa messa domenicale che già mancava ,un abbraccio a te Mauro, grazie x tutto e per favore riguardati che abbiamo bisogno di una figura come te ❤❤💪💪💪
C'è un Creatore e la sua gloria è la tecnologia sottostante - che l'uomo ha personificato e nascosto, questa tecnologia sottostante si chiama angeli e altri nomi, ho decodificato il modo in cui operano e creano la natura, gli arcobaleni sono la loro firma, risiedono dove li vediamo e possono essere mappati.
❤ Sono agnostico da una vita intera. Le interpretazioni "ufficiali" delle sacre scritture, la molteplicità delle religioni e gli evidenti meschini interessi delle classi sacerdotali, nonchè l'esperienza giovanile del superamento della visione favolosa del mondo mi hanno convinto della vanità (se non della dannosità) del sentimento religioso. Tuttavia certa ritualità (la meditazione, il canto e la preghiera) hanno mantenuto nel tempo per me un'incomprensibile e misterioso fascino. Nella mia ignoranza mai avrei compreso che "alleluia" fosse un'invocazione a Yahweh, quel dio violento e vendicativo di cui ho da tanto tempo imparato a diffidare. Ti ringrazio. Ogni visione dei tuoi post dà maggior forza alle convinzioni che ho da sempre e mi incita a guardare oltre il velo che copre i nostri occhi verso le sorgenti della nostra origine: tanto evidenti quanto travisate. Il mio augurio di ogni bene.
La tua riflessione è molto accorata , ma si evince un forte condizionamento ricevuto da falsi profeti. Bisogna discernere ascoltando la parola di Dio attraverso le Sacre Scritture, i Salmi, l'annuncio del Vangelo Gesù Cristo Verbo incarnato è venuto a portare a compimento la Legge del Padre eterno, che vive e regna nei secoli dei secoli. In ogni epoca storica la sua parola è stata stravisata. Alleluia Lodate il Signore ( invece di mettervi di traverso).
Mi sono approcciata da poco ma la figura di yahveh Non capisco come si possa eregere alla parola di Dio!!! È un elhoim sanguinario e violento,per cui tutto ciò detto da lui o meglio messo in bocca da altri fanatici personaggi nel corso dei tempi!!! Una grande montagna di menzogne!!!!
Le tue spiegazioni sull'affascinante Bibbia sono straordinarie. Il mondo gira attorno a questi dati di fatti sconosciuti dai più . Grazie Mauro Biglino!
Ma infatti il DIO BIBBLICO, nessuno ha mai detto sia un Dio benevolo. Gli ebrei non l'hanno mai detto. Il Cattolicesimo e il Cristianesimo hanno una totale visione diversa della Divinita'tanto e'vero che per essere un cristiano cattolico non e'necessario studiare il vecchio testamento, tanto che nessuno lo ha mai studiato se non con una lettura allegorica e simbolica. 2000 anni di tradizione cattolica sono una cosa che va studiata e non fraintesa con il lavoro di Biglino.
@@CriFra-3174 idea stupenda che peraltro proposi anni fa , in un commento sotto un video di biglino sempre ( credo in quello dove si confrontarono in una conferenza 5/6 noti biblisti di varie culture religiose )
Appunto, tutti i credenti riflettano su quanto illustrato magistralmente in questo e in altri video, ma soprattutto negli scritti del sempre illuminante Mauro Biglino. Grazie Mauro, un forte abbraccio.
Su che cosa dovrei riflettere? Su una persona che dice che la Bibbia è il frutto di un complotto di alieni e che Jaweh era un alieno? Sono i presupposti per me ad essere completamente assurdi e non credo ad una parola di quello che viene detto qui, è l'interpretazione ad essere sbagliata alla radice.
Quanto prezioso studio c'è dietro a queste parole così chiare. In questa lezione la storia spiega anche un'attualità così difficile da capire e da accettare. Grazie, Mauro Biglino
Buongiorno veramente illuminante, considerazioni che fanno riflettere e danno risposte alle tante contraddizioni presenti nella chiesa cattolica, grazie di ❤ Ornella
Caro Mauro... Ero poco più di un ragazzino quando decisi che per amore di Dio avrei dovuto necessariamente leggere la Bibbia e non limitarmi a farmela raccontare con brani selezionati...bene. Dopo aver letto l'antico testamento ho avuto una relazione imprevista...mi sono reso conto che il Dio buono che la maggior parte delle persone in occidente prega non esisteva...ma esisteva invece un entità che uccideva e richiedeva sacrifici in cambio di protezione, principio alla base di mafia o delle peggiori associazioni elitarie... Scrivo questo perché è DOVEROSO per il ricercatore di Dio, quello vero, leggere e conoscere per esperienza e consapevolezza personale...che è la base su cui ogni uomo dovrebbe far partire la propria fede...e non su dare fede a chi interpreta Dio al posto suo. Perché Dio, quello vero, è amore universale solo il cuore di ognuno può interpretarlo e percepirlo.
Almeno per me ti sbagli di molto sull'Antico Testamento, infatti nel testo della Sapienza è scritto che "Dio non ha creato la MORTE (intesa come sofferenza, problemi, oltreché morte fisica) e non gode della rovina dei viventi". Vuol dire che da Dio viene solo il bene. Allora perché nella Bibbia ci sono tutte quelle pagine terribili in cui Dio castiga? In realtà la Bibbia con quei passi vuole dirci che quando l'uomo si allontana dalla legge divina sceglie di separare la sua anima dal Sommo Bene e quindi si mette per sua stessa decisione sotto il potere del male ("maledetto" significa proprio questo). E poi il sionismo è un progetto nazionalista che non ha niente a che vedere con la Bibbia, che è solo soggetto ad interpretazioni funzionali appunto a tale progetto aberrante.
@@alessiozarone5649 non mi permetto di giudicare la tua percezione e interpretazione di ciò che hai letto. Ti ringrazio per il tuo commento di risposta anche se divergente dalle mia comprensione degli scritti. Il sionismo non l'ho nemmeno citato. Per quanto mi riguarda mi risulta molto difficile vedere amore nel passare a fil di spada TUTTI gli abitanti di un territorio perché quel territorio è Santo oppure perché quelle persone "si sono allontanate dalla LEGGE"... Ma questa è la mia opinione...
Un Culto, per quanto grande esso sia ha sempre le sue fondamenta negli uomini...e il futuro prova sempre il passato...questa è una delle 7 leggi universali...un culto non è parola di Dio, ma è interpretazione di uomini...
@@paolobianchi6181 Beh, chiaro che se non si crede qualsiasi culto non è parola di Dio, ma io non la penso per nulla così in quanto cristiano, infatti Gesù stesso ha detto: "Finché i Cieli e la Terra non passeranno, nemmeno un iota della Legge (Torah) passerà", l'ha detto Lui, che per me era Dio fatto uomo. Inoltre, se ci pensi, ammettendo di credere in un Dio solo misericordioso (che non castiga mai), allora non si spiegherebbe per nulla come mai nella storia molti popoli sono stati soggetti a genocidi, catastrofi, guerre, invece se si considera Dio come un'entità che fa anche soffrire l'uomo in quanto colpevole, allora le cose tornano molto di più, non trovi? Non voglio convincerti proprio di nulla, sia chiaro.
Grazie mille Mauro, il tuo video è stato illuminante soprattutto nei primi minuti in cui spieghi le diverse correnti ebraiche... nessun giornale e nessun canale RUclips spiega questa cosa pertanto ci si trova ad essere con o contro gli ebrei. Spiegare queste differenze fa capire che non sono tutti uguali
Questo video (come tutti gli altri del resto) è una perla preziosa, specialmente per i collegamenti al periodo che si sta attraversando. Dovrebbero darlo in mondo visione ..le etimologie sono fondamentali per comprendere. Grazie Mauro ,per tutto ciò che fai ❤❤ un forte abbraccio e buona domenica 🤗🌻
Sul canale yt "il Contesto" trovi (sempre oggi domenica 10 nov) un altro stimolante video, con una prospettiva non biblica ma altrettanto utile a comprendere.
È comprensibile ma non giustificabile anche da altri punti di vista più politici ed economici. Se qualcuno è contrario a questo piano, Israele (non tutti gli Ebrei) gli possono sempre dire: vedete è scritto nel libro di Dio che deve essere così e noi stiamo solo implementando il suo progetto. In realtà però l'attuale spinta di Israele verso la conquista non è portata avanti da gruppi estremamente religiosi, anzi in gran parte sono laici e perfino atei.
Buongiorno Mauro, lezione incredibile, grazie per avermi dato ancora una volta, una visione più dettagliata del grande puzzle....sei sempre così chiaro da farmi accendere sempre una piccola lampadina in più . Buona domenica a tutta la community Bigliniana ❤
Due cose mi stupiscono: la sorprendente sapienza del signor Biglino ed il fatto che nessuno pensi di fermare i vaneggiamenti assurdi di Israele. Ma davvero a costoro viene lasciata la possibilità di fare il loro comodo, senza considerare i diritti degli altri? Che intrallazzi ci sono dietro tutto ciò? Davvero, non mi capacito.
Se tu ti informassi sul ruolo di putin quando era osservatore presso la Nato e le sue alleanze contratte con l'iran, i disordini demografici fomentati in Africa dai gruppi mercenari della russia che spingono ondate di disgraziati verso l'Europa, sui comportamenti dei terroristi palestinesi in Europa e nello stesso mondo arabo per il quale non trova sostegno, che vogliono la cancellazione d'Israele dalle mappe e, soprattutto, un atto gravissimo come quello del 7 ottobre, infamia che nessuno Stato può lasciar correre, forse riusciresti a capire qualcosa. Ma ancor prima di capire tutto ciò, ti dovresti chiedere perché gli ostaggi non vengono restituiti e perché hamas continua a usare i suoi civili come scudo...
Mil likes!!! Muito grata pelo privilégio de poder aprender de ter acesso ao conhe- cimento que nosso querido mestre disponibiliza para nós, com tanta generosidade.
Professore, io sono ammirato dalla sua immensa cultura, la mia stima per lei è altrettanto immensa. Le auguro di essere sempre in forma ed in salute perchè della sua saggezza e sapienza abbiamo bisogno. Un abbraccio forte
Ma anche no, conoscenza senza vera comprensione. Adesso pure la cecità sulla propaganda Islamica come pare sia di moda in certi ambienti piemontesi in particolare. Le ideologie che si oppongono alla guerra in israele sono quelle filo-globaliste che si sono alleate agli islamici. Quindi ben venga una grande Israele, molto meglio che regioni preda delle lotte tribali dell'Islam.
Grande professore!!! Grazie di tutto, grazie di avermi dato ragione e la ricerca continua, io ho quasi finito, ma dalla teoria passeremo alla pratica, lei sa benissimo che quel signore viaggia tantissimo, ed ha preso un suo seguace, il signor Carlo Teresio Russel, le auguro tanta salute, per andare avanti sempre avanti, prima o poi, il tempo arriverà. Un abbraccio.
Grazie sempre Mauro, una voce fuori dal coro che ci spiega la vera storia dell' umanità. Che la pace possa essere la storia della nuova umanità. Chi vive nel passato vive nella tristezza e nel dolore. Basta guerre, basta odio, basta violenze. Un affettuoso saluto Marina
Mi hai cambiato la vita Mauro. Da piccolino mi facevo tante domande. E grazie a te ho preso a studiare davvero. Opera di decodificazione della Bibbia. Sempre riconoscente! Grazie Mauro !!!
@tebaldo1935 perché tutti questi esseri, si nutrono dell' energia degli altri esseri viventi, per poter essere forti ! Naturalmente quelli esseri negativi. A loro servono masse schiave, nel buio dell' ignoranza, per poter attingere come e quando vogliono, per poter essere potenti .
Carissimo Dr.Biglino la seguo con piacere da diversi anni ormai. Mi piace sapere che esiste una voce diversa da quello che ci e' sempre stato propinato percio' apprezzo il suo lavoro e l'originalita' dell'interpretazione delle scritture sacre a popolo ebraico e cristiano. Tutto cio' e' possibile grazie ad una cultura tipicamente occidentale che in medio oriente esiste grazie al popolo israeliano. Nessuna altra nazione medio-orientale seppur di stirpe abramitica tollerebbe critiche o difformita' da quanto sostenuto il loro profeta. Percio' al di la' di qualche aspetto opinabile, preferisco di gran lunga Israele a tutti gli altri popoli che sono una costante minaccia per lui e tutto attorno a lui. Spero che in futuro ci sia ancora qualcuno che come Lei possa LIBERAMENTE "fare finta di" senza correre il rischio di essere oggetto di una fhatua , come gia' troppe volte accaduto in passato in casa nostra. La saluto con stima e simpatia.
Con sempre gentilissima peculiarità sai affrontare le realtà che ci circondano COMPLIMENTI PER AIUTARCI A CAPIRE, CON ESTREMA CHIAREZZA DI COSA ASSISTREMO NELL'IMMEDIATO FUTURO GRAZIE MAURO👍
Grande Mauro, come sempre. Grazie per diffondere la tua competenza con il mondo e continuare a lottare per la verità con la stessa determinazione. Abbiamo bisogno di più persone come te.
Grazie M.B., interessantissimo, quindi i "signori della guerra" hanno vissuto sempre per migliaia di anni mimetizzati in mezzo a noi per farcelo rivivere dopo migliaia di anni tutto le sofferenze ancestrali. A chi giova tutto questa narrazione, bisogna capire da quello periodo inizia per davvero la storia dell'umanità, e perché non prendere per esempio il periodo dei Sumeri. Complimenti di nuovo Biglino
Con la consueta riconoscenza, ricoperta di ammirazione, le auguro una buona domenica, professore.
Buona sera Maestro Mauro Biglino, qualcuno mi ha scritto che non dovrei dire che sei un Maestro in quanto, dice lui, tu non insegni ma dici ciò che è scritto nella Bibbia, non rispondo a questa persona per non creare un precedente, ma se mi leggerà, voglio qui fargli sapere che nonostante forse è come dice lui per me tu, Mauro, sei e resterai nel mio cuore come un Grande Maestro in quanto le cose che tu spieghi per me sono lezioni che nessuno mi saprà mai dare! Chiusa questa mia piccola parentesi, voglio dirti che questo video è una grande lezione di storia del popolo ebraico e tu ci hai fatto sapere come agiva Yahweh nell'assegnare le terre e come oggi sta succedendo come allora! Grazie di cuore per queste belle spiegazioni, mi fa molto piacere vedere che in questo video stai bene di salute e spero che tu stia sempre bene, ti auguro una bella serata e tanto bene, ciao mio grande Maestro Mauro Biglino. ❤
Buongiorno a tutti gli amici del canale e non un po' in ritardo ma ci siamo x questa messa domenicale che già mancava ,un abbraccio a te Mauro, grazie x tutto e per favore riguardati che abbiamo bisogno di una figura come te ❤❤💪💪💪
@maurobiglino ci parleresti per favore del Talmud? E anche di ELyon per favore. Sono due aspetti che secondo me sarebbero FONDAMENTALI.
Grazie
Per cortesia non chiamarla messa😊
C'è un Creatore e la sua gloria è la tecnologia sottostante - che l'uomo ha personificato e nascosto, questa tecnologia sottostante si chiama angeli e altri nomi, ho decodificato il modo in cui operano e creano la natura, gli arcobaleni sono la loro firma, risiedono dove li vediamo e possono essere mappati.
@@chynas1975 mauro il significato di messa la detto tante volte e x me meglio lui che spiega e no chi dice e così e basta,come i sacerdoti la domenica
❤
Sono agnostico da una vita intera.
Le interpretazioni "ufficiali" delle sacre scritture, la molteplicità delle religioni e gli evidenti meschini interessi delle classi sacerdotali, nonchè l'esperienza giovanile del superamento della visione favolosa del mondo mi hanno convinto della vanità (se non della dannosità) del sentimento religioso.
Tuttavia certa ritualità (la meditazione, il canto e la preghiera) hanno mantenuto nel tempo per me un'incomprensibile e misterioso fascino.
Nella mia ignoranza mai avrei compreso che "alleluia" fosse un'invocazione a Yahweh, quel dio violento e vendicativo di cui ho da tanto tempo imparato a diffidare.
Ti ringrazio.
Ogni visione dei tuoi post dà maggior forza alle convinzioni che ho da sempre e mi incita a guardare oltre il velo che copre i nostri occhi verso le sorgenti della nostra origine: tanto evidenti quanto travisate.
Il mio augurio di ogni bene.
La tua riflessione mi ha toccato. Sono sulla tua stessa linea d'onda. Grazie
La tua riflessione è molto accorata , ma si evince un forte condizionamento ricevuto da falsi profeti. Bisogna discernere ascoltando la parola di Dio attraverso le Sacre Scritture, i Salmi, l'annuncio del Vangelo Gesù Cristo Verbo incarnato è venuto a portare a compimento la Legge del Padre eterno, che vive e regna nei secoli dei secoli. In ogni epoca storica la sua parola è stata stravisata. Alleluia Lodate il Signore ( invece di mettervi di traverso).
Mi sono approcciata da poco ma la figura di yahveh Non capisco come si possa eregere alla parola di Dio!!! È un elhoim sanguinario e violento,per cui tutto ciò detto da lui o meglio messo in bocca da altri fanatici personaggi nel corso dei tempi!!! Una grande montagna di menzogne!!!!
Le tue spiegazioni sull'affascinante Bibbia sono straordinarie. Il mondo gira attorno a questi dati di fatti sconosciuti dai più . Grazie Mauro Biglino!
Eccoci al consueto incontro domenicale. Grazie per tutta questa spiegazione. Aiuta a capire meglio l'attuale situazione.
Grazie caro Mauro ❤ Aspetto sempre con piacevole ansia ogni tuo video. Buona domenica e buona , lunga vita ❤❤❤❤
GRAZIE MAURO X LA TUA INFINITA GENEROSITÀ❤
Buongiorno caro Mauro, ti aspettavo. Grazie, buona domenica.
Sei sempre il meglio nel far Capire la Verità sulla FINTA ILLUSIONE DI UN DIO BENEVOLO👍🏻 Per Fortuna io credo solo in ME STESSO 👍🏻👏🏻👏🏻GRANDE MAURO
@maurobiglino ci parleresti per favore del Talmud? E anche di ELyon per favore. Sono due aspetti che secondo me sarebbero FONDAMENTALI.
Grazie
👍👍👍👍
@@LeVeritaNascoste666 anche io: dico che dio è dentro la mia pancia.
@@BlueBerry-yo5rp argomento trattato abbondantemente nelle sue vecchie conferenze. Non ricordo in quale.
Ma infatti il DIO BIBBLICO, nessuno ha mai detto sia un Dio benevolo. Gli ebrei non l'hanno mai detto. Il Cattolicesimo e il Cristianesimo hanno una totale visione diversa della Divinita'tanto e'vero che per essere un cristiano cattolico non e'necessario studiare il vecchio testamento, tanto che nessuno lo ha mai studiato se non con una lettura allegorica e simbolica. 2000 anni di tradizione cattolica sono una cosa che va studiata e non fraintesa con il lavoro di Biglino.
Caro Mauro, aspettavo le tue osservazioni, grazie e buona domenica a tutti.
Finale strepitoso...sempre al top
Thank you Mauro! 👏👏👏
Sending you our positive energy and good vibes
Propongo i video di biglino la domenica mattina su Rai 1 al posto dell angelus 😅
Sicuramente sarebbe molto più istruttivo
Molto meglio il confronto.
Prima l'uno poi l'altro, magari con argomento a tema del giorno, tanto cosa predicano lo si sa prima
@@CriFra-3174è più facile che un cammello passi dalla cruna dell'ago! 😂
Dalla padella alla brace.
@@CriFra-3174 idea stupenda che peraltro proposi anni fa , in un commento sotto un video di biglino sempre ( credo in quello dove si confrontarono in una conferenza 5/6 noti biblisti di varie culture religiose )
Appunto, tutti i credenti riflettano su quanto illustrato magistralmente in questo e in altri video, ma soprattutto negli scritti del sempre illuminante Mauro Biglino. Grazie Mauro, un forte abbraccio.
Su che cosa dovrei riflettere? Su una persona che dice che la Bibbia è il frutto di un complotto di alieni e che Jaweh era un alieno? Sono i presupposti per me ad essere completamente assurdi e non credo ad una parola di quello che viene detto qui, è l'interpretazione ad essere sbagliata alla radice.
Grazie!
Buona Domenica a Mauro ed a tutti
Quante verità, caro Mauro... Tristi ed evidenti.
E quante e quanti orecchie ed occhi chiusi.
👎👎👎
le storielle che racconta sto tizio non sono verità. fatti curare
@@takamisakasarai bannato dal canale lo sai?
Hvala Mauro❤
Grazie Mauro per la condivisione. Un saluto affettuoso
❤️
Grazie Mauro,con i tuoi video ci aiuti a capire non solo i fatti antichi ma la realtà contemporanea molto di più di qualsiasi esperto o analista .👏
Grazie Mauro Biglino a farci capire tante cose importanti
Il coraggio che dà la conoscenza con la mente aperta è il coraggio più grande di tutti.
Quanta chiarezza! Vivi a lungo e parla tanto Mauro! ❤
Ciao Mauro buongiorno, lezione di STORIA superlativa come sempre. Grazie e buona domenica.
Quanto prezioso studio c'è dietro a queste parole così chiare. In questa lezione la storia spiega anche un'attualità così difficile da capire e da accettare. Grazie, Mauro Biglino
Ennesimo video chiaro ed esplicatorio, ancora una volta GRAZIE BIGLINO.
Più chiaro di così! Ci spieghi sempre tutto con una semplicità... che riusciamo capire tutti. Anche oggi dico grazie
Grazie Mauro Biglino per questo approfondimento storico, spiegato in modo semplice e chiaro.
Estremamente interessante 👏👏👏👏👏
Mille volte grazie Mauro!!!Ti mando ogni giorni tanta forza e gioia, sei ... indispensabile!!!🎉❤
Buongiorno veramente illuminante, considerazioni che fanno riflettere e danno risposte alle tante contraddizioni presenti nella chiesa cattolica, grazie di ❤ Ornella
Buona Domenica Mauro é sempre così con Lei.
Buongiorno e grazie ! 👋
Spero tantissimo che il mondo riconosca sempre più la sua conoscenza biblica, grazie "prof"!
Caro Mauro...
Ero poco più di un ragazzino quando decisi che per amore di Dio avrei dovuto necessariamente leggere la Bibbia e non limitarmi a farmela raccontare con brani selezionati...bene.
Dopo aver letto l'antico testamento ho avuto una relazione imprevista...mi sono reso conto che il Dio buono che la maggior parte delle persone in occidente prega non esisteva...ma esisteva invece un entità che uccideva e richiedeva sacrifici in cambio di protezione, principio alla base di mafia o delle peggiori associazioni elitarie...
Scrivo questo perché è DOVEROSO per il ricercatore di Dio, quello vero, leggere e conoscere per esperienza e consapevolezza personale...che è la base su cui ogni uomo dovrebbe far partire la propria fede...e non su dare fede a chi interpreta Dio al posto suo.
Perché Dio, quello vero, è amore universale solo il cuore di ognuno può interpretarlo e percepirlo.
Almeno per me ti sbagli di molto sull'Antico Testamento, infatti nel testo della Sapienza è scritto che "Dio non ha creato la MORTE (intesa come sofferenza, problemi, oltreché morte fisica) e non gode della rovina dei viventi". Vuol dire che da Dio viene solo il bene. Allora perché nella Bibbia ci sono tutte quelle pagine terribili in cui Dio castiga? In realtà la Bibbia con quei passi vuole dirci che quando l'uomo si allontana dalla legge divina sceglie di separare la sua anima dal Sommo Bene e quindi si mette per sua stessa decisione sotto il potere del male ("maledetto" significa proprio questo). E poi il sionismo è un progetto nazionalista che non ha niente a che vedere con la Bibbia, che è solo soggetto ad interpretazioni funzionali appunto a tale progetto aberrante.
@@alessiozarone5649 non mi permetto di giudicare la tua percezione e interpretazione di ciò che hai letto.
Ti ringrazio per il tuo commento di risposta anche se divergente dalle mia comprensione degli scritti.
Il sionismo non l'ho nemmeno citato.
Per quanto mi riguarda mi risulta molto difficile vedere amore nel passare a fil di spada TUTTI gli abitanti di un territorio perché quel territorio è Santo oppure perché quelle persone "si sono allontanate dalla LEGGE"...
Ma questa è la mia opinione...
Un Culto, per quanto grande esso sia ha sempre le sue fondamenta negli uomini...e il futuro prova sempre il passato...questa è una delle 7 leggi universali...un culto non è parola di Dio, ma è interpretazione di uomini...
@@paolobianchi6181 Beh, chiaro che se non si crede qualsiasi culto non è parola di Dio, ma io non la penso per nulla così in quanto cristiano, infatti Gesù stesso ha detto: "Finché i Cieli e la Terra non passeranno, nemmeno un iota della Legge (Torah) passerà", l'ha detto Lui, che per me era Dio fatto uomo. Inoltre, se ci pensi, ammettendo di credere in un Dio solo misericordioso (che non castiga mai), allora non si spiegherebbe per nulla come mai nella storia molti popoli sono stati soggetti a genocidi, catastrofi, guerre, invece se si considera Dio come un'entità che fa anche soffrire l'uomo in quanto colpevole, allora le cose tornano molto di più, non trovi? Non voglio convincerti proprio di nulla, sia chiaro.
Un Dio che fa soffrire l'uomo perché colpevole? Che assurdità di religione! Ancora ancorata al primitivismo@@alessiozarone5649
Grazie Mauro
MAUROOO❤🌞
Grazie mille Mauro, il tuo video è stato illuminante soprattutto nei primi minuti in cui spieghi le diverse correnti ebraiche... nessun giornale e nessun canale RUclips spiega questa cosa pertanto ci si trova ad essere con o contro gli ebrei. Spiegare queste differenze fa capire che non sono tutti uguali
Altro che B. ❤
Bravo Mauro, un contributo fondamentale per la lettura dei fatti storici❤
Questo video (come tutti gli altri del resto) è una perla preziosa, specialmente per i collegamenti al periodo che si sta attraversando. Dovrebbero darlo in mondo visione ..le etimologie sono fondamentali per comprendere. Grazie Mauro ,per tutto ciò che fai ❤❤ un forte abbraccio e buona domenica 🤗🌻
Sono queste letture che danno un senso a questo momento storico, altrimenti incomprensibile.
Sul canale yt "il Contesto" trovi (sempre oggi domenica 10 nov) un altro stimolante video, con una prospettiva non biblica ma altrettanto utile a comprendere.
Incomprensibile solo per te
È comprensibile ma non giustificabile anche da altri punti di vista più politici ed economici. Se qualcuno è contrario a questo piano, Israele (non tutti gli Ebrei) gli possono sempre dire: vedete è scritto nel libro di Dio che deve essere così e noi stiamo solo implementando il suo progetto.
In realtà però l'attuale spinta di Israele verso la conquista non è portata avanti da gruppi estremamente religiosi, anzi in gran parte sono laici e perfino atei.
@@negy2570Sono alla fin fine dei criminali come il loro yahveh!!!
Grazie, interessante come sempre. Buona domenica a tutti 🙂
Buongiorno e buona domenica Mauro
Buongiorno Mauro, lezione incredibile, grazie per avermi dato ancora una volta, una visione più dettagliata del grande puzzle....sei sempre così chiaro da farmi accendere sempre una piccola lampadina in più . Buona domenica a tutta la community Bigliniana ❤
Buongiorno Mauro! Buona domenica! Grazie!
Perché loro sono bianchi? Per me sono occidentali e basta
askenazita un cancro del mondo
Grazie per questi video che ci fanno capire la verità della storia. Buona domenica a tutti Voi ❤❤❤
Altro che B. ❤
Buongiorno e grazie Mauro per le tue analisi essenziali ma esaustive 🙏🙏🙏
Grazie Carissimo Mauro! Buona Domenica! 🙏🙏🙏🙏♥️♥️♥️
🎉.. mammamia, che cosa raccapricciante questi sacrifici!!
Con riconoscenza, come Annalisa, e grande ammirazione, caro professor Biglino, le auguro ogni bene ed un abbraccio luminoso
Excelente explicación ! Gracias Mauro! Desde Argentina
Grazie Mauro❤
Due cose mi stupiscono: la sorprendente sapienza del signor Biglino ed il fatto che nessuno pensi di fermare i vaneggiamenti assurdi di Israele. Ma davvero a costoro viene lasciata la possibilità di fare il loro comodo, senza considerare i diritti degli altri? Che intrallazzi ci sono dietro tutto ciò? Davvero, non mi capacito.
Se tu ti informassi sul ruolo di putin quando era osservatore presso la Nato e le sue alleanze contratte con l'iran, i disordini demografici fomentati in Africa dai gruppi mercenari della russia che spingono ondate di disgraziati verso l'Europa, sui comportamenti dei terroristi palestinesi in Europa e nello stesso mondo arabo per il quale non trova sostegno, che vogliono la cancellazione d'Israele dalle mappe e, soprattutto, un atto gravissimo come quello del 7 ottobre, infamia che nessuno Stato può lasciar correre, forse riusciresti a capire qualcosa. Ma ancor prima di capire tutto ciò, ti dovresti chiedere perché gli ostaggi non vengono restituiti e perché hamas continua a usare i suoi civili come scudo...
Sinteticamente al max: gli intrallazzi di chi ha dominato il mondo e non vuole mollare l'osso ...ma è al capolinea 😁
Buongiorno grande prof.Biglino.
Buongiorno Mauro...buona domenica a tutti👋
Buongiorno caro Mauro ❤
Mil likes!!!
Muito grata pelo
privilégio de poder
aprender de ter
acesso ao conhe-
cimento que nosso
querido mestre
disponibiliza para
nós, com tanta
generosidade.
Buongiorno Mauro!
Grazie di cuore per la sua chiarezza, per il grande contributo a fare luce su chi invece vuole ombra!❤
Maravilloso, como siempre y lleno de conocimientos profesor!!! Saludos y mi respeto!
Grazie dottor Biglino. Buona giornata a tutti ❤
Grazie infinite Progessor Biglino. Siamo davvero alla battaglia tra il bene e il male.
Sempre illuminante Mauro. Grazie!! Buon lavoro.
Buongiorno prof. S3mpre argomenti interessanti. Grazie.❤
Un grande studioso con grande coraggio. Grazie per il prezioso lavoro di divulgazione !
Buongiorno ❤
Grazie a lei x i costanti aggiornamenti...il fatto è che, ogni volta, si chiariscono sempre più dubbi...
Professore, io sono ammirato dalla sua immensa cultura, la mia stima per lei è altrettanto immensa. Le auguro di essere sempre in forma ed in salute perchè della sua saggezza e sapienza abbiamo bisogno. Un abbraccio forte
Quanto vorrei che Mauro venisse invitato nelle scuole superiori per parlare ai ragazzi
Ma anche no, conoscenza senza vera comprensione. Adesso pure la cecità sulla propaganda Islamica come pare sia di moda in certi ambienti piemontesi in particolare. Le ideologie che si oppongono alla guerra in israele sono quelle filo-globaliste che si sono alleate agli islamici. Quindi ben venga una grande Israele, molto meglio che regioni preda delle lotte tribali dell'Islam.
Magari!!
Ma lo sappiamo benissimo, e lo sa pure il maestro mauro che non accadrà mai , in questo secolo.
Non succederà mai nelle scuole solo libri di testo
Non solo anche a reti unificate su tutte le reti👍
Una conferenza al liceo Cremona di Milano l'ha fatta. Sala piena di ragazzi liceali e di professori. Sul suo canale questa conferenza c'è. Saluti.
Grazie Mauro, sempre un piacere ascoltarti.
Grande professore!!! Grazie di tutto, grazie di avermi dato ragione e la ricerca continua, io ho quasi finito, ma dalla teoria passeremo alla pratica, lei sa benissimo che quel signore viaggia tantissimo, ed ha preso un suo seguace, il signor Carlo Teresio Russel, le auguro tanta salute, per andare avanti sempre avanti, prima o poi, il tempo arriverà. Un abbraccio.
Buongiorno 🕉🕉🕉👍
Sempre tutto molto interessante, grazie infinite !
Buona domenica Mauro e sempre Grazie per il suo straordinario lavoro
Ore e ore ascolterai, avvolte mi rivedo le conferenze❤
Assolutamente da divulgare a tutti i livelli!!!grande Mauro ,grazie per tuto!🖖👽
Quanto bene fanno all'umanità le sue conferenze, dott.Biglino !!
Grazie per ogni suo video. Lei è essenziale 🫶
Grazie Maestro.e buona Domenica.
Grazie Mauro per questa bellissima spiegazione della guerra in Israele che dura dai tempi di Mosè un abbraccio e un saluto affettuoso ❤
Grazie sempre Mauro, una voce fuori dal coro che ci spiega la vera storia dell' umanità. Che la pace possa essere la storia della nuova umanità. Chi vive nel passato vive nella tristezza e nel dolore. Basta guerre, basta odio, basta violenze. Un affettuoso saluto Marina
Buongiorno Prof,buongiorno amici
Mi hai cambiato la vita Mauro. Da piccolino mi facevo tante domande. E grazie a te ho preso a studiare davvero. Opera di decodificazione della Bibbia. Sempre riconoscente! Grazie Mauro !!!
Grazie Mauro 🙏🏻❤️ sono più di 30 anni che non dico Alleluya... Quindi questo individuo da me non prende energia 😉 Buona Domenica 🙏🏻❤️
Perchè pensi abbia bisogno della tua energia ?
@tebaldo1935 perché tutti questi esseri, si nutrono dell' energia degli altri esseri viventi, per poter essere forti ! Naturalmente quelli esseri negativi. A loro servono masse schiave, nel buio dell' ignoranza, per poter attingere come e quando vogliono, per poter essere potenti .
È un vero piacere ascoltarla signor Biglino, grazie🍃
Carissimo Dr.Biglino la seguo con piacere da diversi anni ormai. Mi piace sapere che esiste una voce diversa da quello che ci e' sempre stato propinato percio' apprezzo il suo lavoro e l'originalita' dell'interpretazione delle scritture sacre a popolo ebraico e cristiano. Tutto cio' e' possibile grazie ad una cultura tipicamente occidentale che in medio oriente esiste grazie al popolo israeliano. Nessuna altra nazione medio-orientale seppur di stirpe abramitica tollerebbe critiche o difformita' da quanto sostenuto il loro profeta. Percio' al di la' di qualche aspetto opinabile, preferisco di gran lunga Israele a tutti gli altri popoli che sono una costante minaccia per lui e tutto attorno a lui. Spero che in futuro ci sia ancora qualcuno che come Lei possa LIBERAMENTE "fare finta di" senza correre il rischio di essere oggetto di una fhatua , come gia' troppe volte accaduto in passato in casa nostra. La saluto con stima e simpatia.
Grazie Professor MAURO BIGLINO
Grazie Mauro. E' sempre un piacere sentirti.
Con sempre gentilissima peculiarità sai affrontare le realtà che ci circondano
COMPLIMENTI PER AIUTARCI A CAPIRE, CON ESTREMA CHIAREZZA DI COSA ASSISTREMO NELL'IMMEDIATO FUTURO
GRAZIE MAURO👍
Mauro, siempre te voy a agradecer por compartir tu sabiduría, eres un faro de luz en un mundo que se empeña en mantenernos en la oscuridad.
Grande Mauro, come sempre.
Grazie per diffondere la tua competenza con il mondo e continuare a lottare per la verità con la stessa determinazione.
Abbiamo bisogno di più persone come te.
Interessantissimo 🙏
Sempre puntuale , coltissimo !!! Mi ha fatto approfondire un mondo !!
grazie come sempre professore, per ill lavoro ma sopratutto per la divulgazione.
mi incuriosiva da un pò questa infausta quanto rivelatrice assonanza . grazie!
Grazie Mauro Biglino! Maestro!
Thanks for sharing this. Gracie mille
Grazie M.B., interessantissimo, quindi i "signori della guerra" hanno vissuto sempre per migliaia di anni mimetizzati in mezzo a noi per farcelo rivivere dopo migliaia di anni tutto le sofferenze ancestrali. A chi giova tutto questa narrazione, bisogna capire da quello periodo inizia per davvero la storia dell'umanità, e perché non prendere per esempio il periodo dei Sumeri. Complimenti di nuovo Biglino
Non condivido tutto del lavoro di Mauro. Ma su questo sono pienamente d'accordo. Grazie
Sempre molto esauriente ❤