non solo degli americani ma anche degli inglesi , intorno al 900 dicevano in alcuni loro circoli culturali quello che poi hitler ha messo in atto , senza dimenticare che il partito nazista era presente sia negli stati uniti con tanti tesserati ma anche in inghilterra il partito nazista era entrato anche in parlamento inglese , e se non sfondo negli stati uniti è perchè quello che dicevano era per gli americani la normalità , non era x loro il partito nazista una novità , dire certe cose in un paese dove fino a pochi decenni prima la schiavitu era legge ma di fatto continuava e ha continuato fino al dopoguerra era la normalità , infatti anche per questo molti inglesi e americani in certi momenti anche di fronte a una propaganda fortissima era contrari alla guerra in europa contro italia e germania , per il giappone invece vi era una diversa considerazione
Gli inglesi ebbero il più grande impero ne compinarono di tutti i colori con gli indigeni dei paesi occupati, gli americani sono europei non si sono invitati niente come americani, hanno continuato a fare le stesse cose che hanno fatto gli europei
Infatti, nonostante il recente governo Conservatore ha fatto in modo che la foto di Winston Churchill fosse immortalata sulla attuale banconota di 5 Sterline, il famoso premier inglese era razzista, bigotto e accanito sostentore di Mussolini (come tra l'altro lo erano gli americani all'inizio del Ventennio).
. La mentalità razzista, in maniera più o meno pronunciata, era enormemente diffusa in tutti i paesi "civili", non solo negli USA e in Gran Bretagna. A tutt'oggi è così, e l'antirazzismo ha preso il sopravvento solo esteriormente, per necessità politica.
Certo un antisionista e antisemita che da dei razzisti ha una popolazione intera dimostra la propria ignoranza piena di stereotipi x questo che c'è tanta gente in piazza ha manifestare x Hamas e fare cori antisemiti questo pseudo professore magari credo che tutti gli ebrei siano ricchi invece io conosco ebrei che sono operai o figli di operai Ciao anche a tutti i nazicomunisti la feccia dell' umanità e buon natale
Tutto vero ! Comunque mio padre in campo dí concentramento mi diceva che ogni tanto arrivavano dei borghesi che parlavano con gli aguzzini in inglese e fogli alla mano sceglievano degli ebrei ( in base al cognome?) e li portavano via e sicuramente li portavano in America! Perciò, chi erano questi che parlavano inglese? Chi erano quegli ebrei salvati ( sionisti ?ebrei per metà ? ! )? E perché gli altri venivano sterminati? Oggi lo sanno tutti che Hitler ha preso sovvenzioni di élite americane! Perciò la storia sempre quella !
Moltissime cose e fatti sono state nascoste... Si creano dei mostri facendogli eseguire crudeltà... e poi arrivano i portatori di pace con un pensiero nuovo di democrazia... Con la menzogna si guidano le masse...
@@Giancarlosavio-GKS19 Mettiamoci anche questo: il governo Americano sapeva, attraverso i servizi segreti, dei campi di sterminio, eppure non ha mai ordinato di bombardare le ferrovie, ritardando così i trasporti verso i campi...
Su questo tema consiglio la lettura di : '' La violenza nazista '' di Enzo Traverso . Spiega bene quale e' stato il laboratorio culturale da cui il nazismo ha presto ispirazione .
"La cronaca è basata sulla Storia" verissimo! Purtroppo la gente non studia la Storia e i vecchi dimenticano o sono morti! Quando si parla di Italia fascista (1923-1943) la gente crede che si parli del medioevo...
Tra l'altro ci sono anche altre "Lunghe ombre" sull'America dei primi del Novecento... Con lo scioglimento ufficiale del KKK,i vari gruppi si riorganizzarono sotto un altra sigla che per assurdo nasceva proprio con la stessa che poi fu in uso in Germania dal 1922,ossia "Nazional Socialismo" o in inglese "American National Socialism". Ma mentre l'America cercava uno o più modi di risollevare l'economia interna,in Germania dopo la sconfitta del 1918 nel 1° Conflitto mondiale le cose stavano andando anche peggio. La fame ed il freddo,la mancanza di fonti idriche per l'acqua potabile e la scarsità di medicinali,avevano portato la stessa ad un livello talmente basso che la mortalità sia infantile che degli anziani era pari al 78%. Di lì l'idea che ebbero i Rockefeller insieme ai Rothshild di finanziare la ricostruzione della stessa e risollevarle l'economia attraverso una serie di prestiti che poi avrebbero dovuto restituire con il tempo. Ma il Governo Americano aveva anche altri progetti per la neonata Germania,ossia l'istituzione di un governo di destra che lo aiutasse in una azione congiunta per sconfiggere la Russia e fare in modo che dall'Altra parte dell'Asia la stessa cosa avvenisse grazie all'occupazione militare nella guerra tra Cina e Giappone,in modo da avere il controllo del 70% della suddetta Asia.
Tutto corretto..giusto..plausibile...se come alternativa al nazismo c era anche il mostro bolscevico..che sbavare alle frontiere d europa e anche verso gli USA!.. in un primo tempo si penso..forse erroneamente..che fosse il mal minore...e si lasciò il mostro a guinzaglio lungo...poi quando ci si accorse che era oramai fuori controllo...occidentali e comunisti..si allearono nel combatterlo..ma una volta sconfitto..tornarono ad affrontarsi e combattersi come prima per esportare le loro idee..i loro sistemi economici e politici...e lo fanno tuttora.
D’altronde non è la stessa cosa che hanno fatto più tardi in America Latina e in Medio Oriente? È il loro modus operandi da sempre, un divide et impera applicato globalmente e senza neanche il coraggio di affermare le proprie idee in tutta coscienza. Almeno Putin le sue idee le porta avanti in modo coerente e orgoglioso. Gli statunitensi (non americani) sono striscianti e vigliacchi come il veleno. Sono soltanto serpenti.
Lo stesso che 3 anni fa sperava a zero di chi non voleva l'imposizione di una terapia sperimentale? Oggi che AIFA e tribunali iniziano a dire la verità, cioè che non era un vaccino, sarebbe ancora disposto a fare il baciamano al governo. Mi fa schifo, lui e chi lo elogia.
A quest'uomo viene permesso di raccontare la storia (come la intende lui)senza nessuno che lo cotradica . È una persona fortemente ideologizzata, antisemita,antioccidenale. E tutti che si bevono le assurdità che racconta!
Innanzitutto, sì, è un antisemita perché paragona Herut al partito nazista. Tuttavia, quando parli di lui come anti-occidentale, dubito seriamente che abbia tali pensieri. Il fatto che gli Stati Uniti siano stati costruiti sul genocidio di una razza e sulla schiavitù di un'altra è un dato di fatto. Basta un secondo per vedere quanti nativi americani esistono rispetto agli americani di discendenza europea. L'America non è l'Occidente. È solo una parte di esso. Un paese che si crede il miglior paese del mondo con una sorta di missione divina per guidare tale mondo, per decidere cosa è bene e cosa è male, per decidere cosa gli altri paesi dovrebbero o non dovrebbero fare, per invadere coloro che non lo fanno come loro comandano, ecc. Un paese senza letteralmente una cultura propria al momento. I nativi americani avevano la loro cultura ma è stata quasi letteralmente distrutta. Tutta la cultura della maggioranza della popolazione degli USA oggigiorno, cioè gli americani di origine europea, proviene dal Regno Unito, dalla Germania, dall'Italia, ecc. Indicami un valore "americano" distintivo che non esisteva prima che gli europei iniziassero a immigrare in America? Le leggi razziali che esistevano in America fino agli anni '60 sono una bugia? La segregazione era una bugia? L'invasione del Vietnam o dell'Iraq era giustificata? E non farmi nemmeno parlare della guerra tra Russia e Ucraina.
Come di consuetudine il professore Odifreddi, narra le vere notizie, onestà intellettuale obbiettiva e corretta, non propaganda di idiozie che raccontano quotidianamente in Italia su ordine degli anglonatoamericani. Viva la Cultura e la Verità, connubio che rende il pensiero libero e l'uomo non idiota. Grazie professore!!!
Negli ultimi 50 anni, il Likud non ha governato Israele ininterrottamente. Dopo la sua ascesa al potere nel 1977, il partito ha avuto periodi di governo alternati con altri partiti, in particolare il partito laburista. I laburisti hanno governato fino alla metà degli anni '70 e hanno mantenuto un ruolo significativo negli anni '90. Sentire tante scempiaggini da un docente universitario è imbarazzante.
L aborto per molti resta un omicidio di stato..legalizzato...ma pur sempre tale..dove si priva un essere vivente..innocente e indifeso..di venire al mondo. Assurdo e inconcepibile che le stesse persone poi siano contrarie alla pena di morte verso chi stupra una donna mettendola incinta contro la sua volontà.come dire.."Se tizio fa del male a Caio.. puniamo Sempronio!"...E non mi si venga a dire che a tre mesi una creatura non e' formata..ha già braccia..gambe..occhi...ma non fa pieta a nessuno..mentre lo stupratore che sarebbe anche suo padre..se messo al muro..piangente e pentito..farebbe pietà anche alla donna violentata (O semplicemente insoddisfatta del "trattamento" ricevuto..)
. Il tragico secondo me è dovuto al fatto che in certe condizioni estreme l'interesse di un gruppo è quello di scegliere di fare il boia piuttosto che correre il rischio di fare la vittima - oppure: tendere ad assumere lo status di boia per uscire da quello di vittima. I tedeschi dopo la prima guerra mondiale hanno fatto il percorso da vittime a boia. Gli ebrei analogamente da perseguitati si sono fatti persecutori, installandosi in un territorio dove i palestinesi, a dispetto delle loro rivendicazioni apparentemente difensive, con la loro presenza costituiscono per gli israeliani una minaccia da loro considerata letale.
@pietroboggio8353 . Lapidario 🙂 "Homo homini lupus" "Mors tua vita mea" "L'inferno sono gli altri" "Nessuna cosa a questo mondo è giusta. Invano tu sei buono e sei valente: esso ci vuol domare - anzi, annientarci!".
C'è spazio per tutti in Terra Santa, letteralmente, inoltre, gli ebrei hanno altrettanti diritti sulla terra come i palestinesi quando si tratta di storia, e non sto parlando di religione qui. E a chiunque ne dubiti, basta guardare le statistiche della popolazione in Terra Santa prima che i primi ebrei iniziassero a tornare.
A dire il vero nella Spagna Islamica hanno convissuto musulmani cristiani ed ebrei. Poi quando sono stati cacciati dai cristiani, si é aperta la libera caccia all'ebreo che in Spagna culminava con AutodaFé, dove i cristiani festeggiavano arrostendo alla griglia in piazza gli ebrei.. Ce n'é per tutti e anche di piú..
Titolo: non serve uccidere le persone per farle tacere. Svolgimento: A dire che negli USA si é sviluppata l' ideologia razziale? Beh... penso che ti pagherebbero pure. La questione é diversa: la censura occidentale é molto piu sofisticata ed evoluta. Un esempio? USA 2006- tre docenti universitari hanno avvertito il governo che sarebbe scoppiata una enorme crisi finanziaria causata dal malaffare delle banche USA. Sono stati zittiti in modo semplice: Vuoi mantenere il tuo stile di vita con casa, auto, scuole buone per i figli e un ottimo stipendio o preferite perdere tutto e vivere per strada? +>indovina cosa hanno scelto.
"Uno si accorge, appunto, di quanto ci fosse di nazista PRIMA che ci fosse il nazismo." Per uno che si vanta di essere un logico, per uno che ha scritto il "dizionario della stupidità", qui lo strafalcione logico è evidente. Va be'.
Ma guarda che di illogico non c'è proprio nulla. Al limite siamo sul paradossale. Il nazismo per così dire ufficiale è quello a cui tutti attribuiamo la "paternità", cioè quello tedesco, ma di fatto un simulacro di esso era già esistente prima; diciamo che prima del nazismo "ufficiale" ce n'era già uno surrettizio. Cosa c'è di difficile da capire?
Che video demmè...non lo guardo dopo aver letto quel titolo demmè...e da oggi vivete senza America...app,smartphone, serie tv,Hollywood, street fashion , musica, gibson ,fender, harley ,i phone,Facebook, you tube,Twitter, ecc. Ecc. Ecc. Rincoglionit1
Nokia é stata fallire da Microsoft, oggi avrebbe ancora la maggioranza del mercato mondiale. Linux é un sistema operativo bloccato sempre da Microsoft con i suoi lobbisti in Europa. Gibson Fender? I liutai italiani non sono secondi a nessuno al mondo! Gli inventori del cinema sono i francesi, derubati a piene mani da Hollywood con tanto di omicidi misteriosi di registi francesi che reclamavano i diritti d'autore e brevetti sulle tecniche. Bell ha rubato il brevetto, Edison si é arricchito derubando le idee altrui. Forse dovresti studiare di piu e scrivere di meno. Certo! vuoi che i tuoi padroni vadano in giro ad ammettere che si sono arricchiti sulle spalle degli altri? Europa é stata sfondata letteralmente dagli USA. Dal progetto spaziale, ai satelliti telecomunicazioni, lo sviluppo aeronautico é stato bloccato dal trattato di fine guerra. Hanno comprato e "deportato " migliaia di scienziati europei nel dopoguerra. Ecc ecc. Peraltro la chiusura del tuo commento chiarisce la cultura arrogante che hai assimilato.
Odifreddi, un matematico che in gioventù ha avuto modo di coronare un sogno, viaggiando e poi vivendo negli states...rimanendone disgustato. Ha pubblicato varie cose, non solo riguardanti matematica e logica; l'ultimo, che conto di leggere appena riuscirò, "c'è del marcio in occidente". Mentre scrivevo ho visto su di una libreria, i vari libri che avrei intenzione di leggere, alcuni scatoloni con materiale per progetti che ho in cantiere, intonsi come appena sfornati, da circa 15 anni...Stramaledicendo il tempo tiranno e chi ha creato i doveri insulsi del nostro tempo.
Odi freddi parla con me che vivo in Canada 🇨🇦 da 16 anni non basarti sulla storia ma basati sull’ EDUCATION vedo che non conosci manco cosa vuol dire questa parola chiave 🔑 Che ha distanziato il Nord America al resto del mondo minimo 20 anni più avanti minimo e ti ho trattato 🫵🫵🫵🫵🤌🤌🤌🤌🤌 ma quale partito tu ancora sei attaccato alla politica ……🫵🫵🫵😂😂😂😂😂😂🤌🤌🤌🤌🤌
Non è che se vivi in Canada, ammesso e non concesso che risponda a verità, hai la verità in tasca o sei onnisciente. Non sei d' accordo con le sue opinioni ok ... illuminaci con dei fatti non con della propaganda.
@@pare1929l unica propaganda idiota e’ quella di odifreddi e se non ve ne accorgete e’ perche’ non avete mai letto un libro o meglio magari li avete anche letti, ma non siete in grado di distinguere le Fonti attendibili dalle Cazzate
Io ho letto il main kampf quello del 37 e questo passaggio sugli americani non lo ricordo quello del vaticano si e il motivo e che per sua costituzione non poteva essere il passaggio di consegne da padre a figlio quindi solo chi credeva di suo poteva accedervi
non solo degli americani ma anche degli inglesi , intorno al 900 dicevano in alcuni loro circoli culturali quello che poi hitler ha messo in atto , senza dimenticare che il partito nazista era presente sia negli stati uniti con tanti tesserati ma anche in inghilterra il partito nazista era entrato anche in parlamento inglese , e se non sfondo negli stati uniti è perchè quello che dicevano era per gli americani la normalità , non era x loro il partito nazista una novità , dire certe cose in un paese dove fino a pochi decenni prima la schiavitu era legge ma di fatto continuava e ha continuato fino al dopoguerra era la normalità , infatti anche per questo molti inglesi e americani in certi momenti anche di fronte a una propaganda fortissima era contrari alla guerra in europa contro italia e germania , per il giappone invece vi era una diversa considerazione
Gli inglesi ebbero il più grande impero ne compinarono di tutti i colori con gli indigeni dei paesi occupati, gli americani sono europei non si sono invitati niente come americani, hanno continuato a fare le stesse cose che hanno fatto gli europei
Infatti, nonostante il recente governo Conservatore ha fatto in modo che la foto di Winston Churchill fosse immortalata sulla attuale banconota di 5 Sterline, il famoso premier inglese era razzista, bigotto e accanito sostentore di Mussolini (come tra l'altro lo erano gli americani all'inizio del Ventennio).
Condivido pienamente la affermazione
Esiste un enorme bagaglio di conoscenze storiche su questo tema che mai entrerà a far parte della didattica
.
La mentalità razzista, in maniera più o meno pronunciata, era enormemente diffusa in tutti i paesi "civili", non solo negli USA e in Gran Bretagna. A tutt'oggi è così, e l'antirazzismo ha preso il sopravvento solo esteriormente, per necessità politica.
Grande Odifreddi. Il coraggio della conoscenza e della verità.
Perché una persona così,nel mainstream non si vede??? Appunto, perché lì non parlano persone capaci
Certo un antisionista e antisemita che da dei razzisti ha una popolazione intera dimostra la propria ignoranza piena di stereotipi x questo che c'è tanta gente in piazza ha manifestare x Hamas e fare cori antisemiti questo pseudo professore magari credo che tutti gli ebrei siano ricchi invece io conosco ebrei che sono operai o figli di operai
Ciao anche a tutti i nazicomunisti la feccia dell' umanità e buon natale
Forse perche’ sta
Dicendo una tale puttanata che in un paese normale verrebbe preso per lo scemo del villaggio?
Tutto vero ! Comunque mio padre in campo dí concentramento mi diceva che ogni tanto arrivavano dei borghesi che parlavano con gli aguzzini in inglese e fogli alla mano sceglievano degli ebrei ( in base al cognome?) e li portavano via e sicuramente li portavano in America! Perciò, chi erano questi che parlavano inglese? Chi erano quegli ebrei salvati ( sionisti ?ebrei per metà ? ! )? E perché gli altri venivano sterminati? Oggi lo sanno tutti che Hitler ha preso sovvenzioni di élite americane! Perciò la storia sempre quella !
E non dimentichiamo Operazione Paperclip.
Moltissime cose e fatti sono state nascoste... Si creano dei mostri facendogli eseguire crudeltà... e poi arrivano i portatori di pace con un pensiero nuovo di democrazia... Con la menzogna si guidano le masse...
Bravo Giancarlo, sono pienamente d'accordo con lei.
@@Giancarlosavio-GKS19 Mettiamoci anche questo: il governo Americano sapeva, attraverso i servizi segreti, dei campi di sterminio, eppure non ha mai ordinato di bombardare le ferrovie, ritardando così i trasporti verso i campi...
I campi di sterminino eranomcampi di lavoro forzato
Su questo tema consiglio la lettura di : '' La violenza nazista '' di Enzo Traverso . Spiega bene quale e' stato il laboratorio culturale da cui il nazismo ha presto ispirazione .
Quante verità in pochi minuti. Bravissimo!
"La cronaca è basata sulla Storia" verissimo! Purtroppo la gente non studia la Storia e i vecchi dimenticano o sono morti! Quando si parla di Italia fascista (1923-1943) la gente crede che si parli del medioevo...
Tra l'altro ci sono anche altre "Lunghe ombre" sull'America dei primi del Novecento... Con lo scioglimento ufficiale del KKK,i vari gruppi si riorganizzarono sotto un altra sigla che per assurdo nasceva proprio con la stessa che poi fu in uso in Germania dal 1922,ossia "Nazional Socialismo" o in inglese "American National Socialism".
Ma mentre l'America cercava uno o più modi di risollevare l'economia interna,in Germania dopo la sconfitta del 1918 nel 1° Conflitto mondiale le cose stavano andando anche peggio.
La fame ed il freddo,la mancanza di fonti idriche per l'acqua potabile e la scarsità di medicinali,avevano portato la stessa ad un livello talmente basso che la mortalità sia infantile che degli anziani era pari al 78%.
Di lì l'idea che ebbero i Rockefeller insieme ai Rothshild di finanziare la ricostruzione della stessa e risollevarle l'economia attraverso una serie di prestiti che poi avrebbero dovuto restituire con il tempo.
Ma il Governo Americano aveva anche altri progetti per la neonata Germania,ossia l'istituzione di un governo di destra che lo aiutasse in una azione congiunta per sconfiggere la Russia e fare in modo che dall'Altra parte dell'Asia la stessa cosa avvenisse grazie all'occupazione militare nella guerra tra Cina e Giappone,in modo da avere il controllo del 70% della suddetta Asia.
Tutto corretto..giusto..plausibile...se come alternativa al nazismo c era anche il mostro bolscevico..che sbavare alle frontiere d europa e anche verso gli USA!.. in un primo tempo si penso..forse erroneamente..che fosse il mal minore...e si lasciò il mostro a guinzaglio lungo...poi quando ci si accorse che era oramai fuori controllo...occidentali e comunisti..si allearono nel combatterlo..ma una volta sconfitto..tornarono ad affrontarsi e combattersi come prima per esportare le loro idee..i loro sistemi economici e politici...e lo fanno tuttora.
D’altronde non è la stessa cosa che hanno fatto più tardi in America Latina e in Medio Oriente? È il loro modus operandi da sempre, un divide et impera applicato globalmente e senza neanche il coraggio di affermare le proprie idee in tutta coscienza. Almeno Putin le sue idee le porta avanti in modo coerente e orgoglioso. Gli statunitensi (non americani) sono striscianti e vigliacchi come il veleno. Sono soltanto serpenti.
Odifreddi un uomo di verità e di pace. Grazie
Lo stesso che 3 anni fa sperava a zero di chi non voleva l'imposizione di una terapia sperimentale?
Oggi che AIFA e tribunali iniziano a dire la verità, cioè che non era un vaccino, sarebbe ancora disposto a fare il baciamano al governo.
Mi fa schifo, lui e chi lo elogia.
Grazie Odifreddi, anche a te Massimo che fai eco
grazie yi sono grato
A quest'uomo viene permesso di raccontare la storia (come la intende lui)senza nessuno che lo cotradica .
È una persona fortemente ideologizzata, antisemita,antioccidenale. E tutti che si bevono le assurdità che racconta!
Innanzitutto, sì, è un antisemita perché paragona Herut al partito nazista.
Tuttavia, quando parli di lui come anti-occidentale, dubito seriamente che abbia tali pensieri.
Il fatto che gli Stati Uniti siano stati costruiti sul genocidio di una razza e sulla schiavitù di un'altra è un dato di fatto.
Basta un secondo per vedere quanti nativi americani esistono rispetto agli americani di discendenza europea. L'America non è l'Occidente. È solo una parte di esso.
Un paese che si crede il miglior paese del mondo con una sorta di missione divina per guidare tale mondo, per decidere cosa è bene e cosa è male, per decidere cosa gli altri paesi dovrebbero o non dovrebbero fare, per invadere coloro che non lo fanno come loro comandano, ecc.
Un paese senza letteralmente una cultura propria al momento. I nativi americani avevano la loro cultura ma è stata quasi letteralmente distrutta. Tutta la cultura della maggioranza della popolazione degli USA oggigiorno, cioè gli americani di origine europea, proviene dal Regno Unito, dalla Germania, dall'Italia, ecc. Indicami un valore "americano" distintivo che non esisteva prima che gli europei iniziassero a immigrare in America?
Le leggi razziali che esistevano in America fino agli anni '60 sono una bugia?
La segregazione era una bugia?
L'invasione del Vietnam o dell'Iraq era giustificata?
E non farmi nemmeno parlare della guerra tra Russia e Ucraina.
Grandissime verità, peccato l’audio 🤷🏼♂️
Bravissimo Odifreddi 👏👏👏
Come di consuetudine il professore Odifreddi, narra le vere notizie, onestà intellettuale obbiettiva e corretta, non propaganda di idiozie che raccontano quotidianamente in Italia su ordine degli anglonatoamericani.
Viva la Cultura e la Verità, connubio che rende il pensiero libero e l'uomo non idiota.
Grazie professore!!!
Adoro questo uomo! Grazie
Negli ultimi 50 anni, il Likud non ha governato Israele ininterrottamente. Dopo la sua ascesa al potere nel 1977, il partito ha avuto periodi di governo alternati con altri partiti, in particolare il partito laburista. I laburisti hanno governato fino alla metà degli anni '70 e hanno mantenuto un ruolo significativo negli anni '90. Sentire tante scempiaggini da un docente universitario è imbarazzante.
Io sento benissimo perché vi lamentate per l'audio?
ogni tanto si dicono verità oggettive
L'ho capito tardi ma è verissimo
Grande Odifreddi
Incredibile ma vero, anche chi spinge come pochi per l'aborto, puo' vedere il vero su altri crimini.
L aborto per molti resta un omicidio di stato..legalizzato...ma pur sempre tale..dove si priva un essere vivente..innocente e indifeso..di venire al mondo. Assurdo e inconcepibile che le stesse persone poi siano contrarie alla pena di morte verso chi stupra una donna mettendola incinta contro la sua volontà.come dire.."Se tizio fa del male a Caio.. puniamo Sempronio!"...E non mi si venga a dire che a tre mesi una creatura non e' formata..ha già braccia..gambe..occhi...ma non fa pieta a nessuno..mentre lo stupratore che sarebbe anche suo padre..se messo al muro..piangente e pentito..farebbe pietà anche alla donna violentata (O semplicemente insoddisfatta del "trattamento" ricevuto..)
Anche la voce un grido un canto si muove alla velocità del suono, per questo i cani abbaiano anche al sentire qualcuno che canta
.
Il tragico secondo me è dovuto al fatto che in certe condizioni estreme l'interesse di un gruppo è quello di scegliere di fare il boia piuttosto che correre il rischio di fare la vittima - oppure: tendere ad assumere lo status di boia per uscire da quello di vittima.
I tedeschi dopo la prima guerra mondiale hanno fatto il percorso da vittime a boia. Gli ebrei analogamente da perseguitati si sono fatti persecutori, installandosi in un territorio dove i palestinesi, a dispetto delle loro rivendicazioni apparentemente difensive, con la loro presenza costituiscono per gli israeliani una minaccia da loro considerata letale.
L essere umano avrà sempre un motivo per scannare i propri simili..e se non lo avrà..lo cercherà...e se non lo trovera' se ne inventerà uno...
@pietroboggio8353
.
Lapidario 🙂
"Homo homini lupus"
"Mors tua vita mea"
"L'inferno sono gli altri"
"Nessuna cosa a questo mondo è giusta. Invano tu sei buono e sei valente: esso ci vuol domare - anzi, annientarci!".
C'è spazio per tutti in Terra Santa, letteralmente, inoltre, gli ebrei hanno altrettanti diritti sulla terra come i palestinesi quando si tratta di storia, e non sto parlando di religione qui. E a chiunque ne dubiti, basta guardare le statistiche della popolazione in Terra Santa prima che i primi ebrei iniziassero a tornare.
@@SenyorCapitàCollons
.
Nè secondo gli ebrei nè secondo i palestinesi c'è spazio per tutti in Terrasanta.
Mio Dio❗ Questo individuo non capisce niente di Storia❗ Assolutamente niente❗
Dopo questa argomentata e inappuntabile affermazione, non so più a chi credere🤔 Al prof Odifreddi o a VincenzoDiMattia? 😮
Dopo questa argomentata e inappuntabile affermazione, non so più a chi credere🤔 Al prof Odifreddi o a VincenzoDiMattia? 😮
NIENTE DI PIÙ VERO, ma quando lo dicevo io mi davano dell'ignorante..., era vero però ero in grado di osservare e ragionare...
E anche di capirci qualcosa?
@@pietroboggio8353... dai fatti, sì, hanno dimostrato che qualcosa l'avevo capita molto bene. E tu?
Bravissimo!
Massimo ma li tagli apposta così brutalmente i video!? o non te ne accorgi!?
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Completamente d'accordo
W la 🇷🇺!!!
Avviati, che arriviamo a frotte
Le nazioni islamiche invece sono apertissime e inclusive 😂😂😂😂
A dire il vero nella Spagna Islamica hanno convissuto musulmani cristiani ed ebrei. Poi quando sono stati cacciati dai cristiani, si é aperta la libera caccia all'ebreo che in Spagna culminava con AutodaFé, dove i cristiani festeggiavano arrostendo alla griglia in piazza gli ebrei.. Ce n'é per tutti e anche di piú..
Conferenza di Berlino (1884), anno di nascita del naz ismo.
Non è vero prima ci sono io!!
Andiamo bene!
Buon Natale ♥️
audio scadente.
Stanno parlando all aperto
@@antonellosiddi3391 si ma il microfono fa schi f
Perché tanto carriarmati tedeschi durante la seconda guerra mondiale avevano motori Ford ???🤔🤔🤔🥈
Applausi !!!...❤❤❤
Usa male assoluto
Grazie all'Occidente anche queste mostruosità possono essere dette. Provate in Iran o Russia
Titolo: non serve uccidere le persone per farle tacere. Svolgimento:
A dire che negli USA si é sviluppata l' ideologia razziale? Beh... penso che ti pagherebbero pure. La questione é diversa: la censura occidentale é molto piu sofisticata ed evoluta.
Un esempio? USA 2006- tre docenti universitari hanno avvertito il governo che sarebbe scoppiata una enorme crisi finanziaria causata dal malaffare delle banche USA. Sono stati zittiti in modo semplice: Vuoi mantenere il tuo stile di vita con casa, auto, scuole buone per i figli e un ottimo stipendio o preferite perdere tutto e vivere per strada?
+>indovina cosa hanno scelto.
"Uno si accorge, appunto, di quanto ci fosse di nazista PRIMA che ci fosse il nazismo."
Per uno che si vanta di essere un logico, per uno che ha scritto il "dizionario della stupidità", qui lo strafalcione logico è evidente. Va be'.
Ma guarda che di illogico non c'è proprio nulla. Al limite siamo sul paradossale. Il nazismo per così dire ufficiale è quello a cui tutti attribuiamo la "paternità", cioè quello tedesco, ma di fatto un simulacro di esso era già esistente prima; diciamo che prima del nazismo "ufficiale" ce n'era già uno surrettizio. Cosa c'è di difficile da capire?
Grazie Immensamente professor Odifreddi 🙏
Che video demmè...non lo guardo dopo aver letto quel titolo demmè...e da oggi vivete senza America...app,smartphone, serie tv,Hollywood, street fashion , musica, gibson ,fender, harley ,i phone,Facebook, you tube,Twitter, ecc. Ecc. Ecc. Rincoglionit1
Nokia é stata fallire da Microsoft, oggi avrebbe ancora la maggioranza del mercato mondiale. Linux é un sistema operativo bloccato sempre da Microsoft con i suoi lobbisti in Europa. Gibson Fender? I liutai italiani non sono secondi a nessuno al mondo! Gli inventori del cinema sono i francesi, derubati a piene mani da Hollywood con tanto di omicidi misteriosi di registi francesi che reclamavano i diritti d'autore e brevetti sulle tecniche. Bell ha rubato il brevetto, Edison si é arricchito derubando le idee altrui. Forse dovresti studiare di piu e scrivere di meno.
Certo! vuoi che i tuoi padroni vadano in giro ad ammettere che si sono arricchiti sulle spalle degli altri? Europa é stata sfondata letteralmente dagli USA. Dal progetto spaziale, ai satelliti telecomunicazioni, lo sviluppo aeronautico é stato bloccato dal trattato di fine guerra. Hanno comprato e "deportato " migliaia di scienziati europei nel dopoguerra. Ecc ecc.
Peraltro la chiusura del tuo commento chiarisce la cultura arrogante che hai assimilato.
Non solo ma
Devono vivere
Come
La
Bielorussia
Chi è questo Signore che parla?
Grazie
Piergiorgio Odifreddi
Sto CXXXO,calzato e vestito 😅😂🎉
Odifreddi, un matematico che in gioventù ha avuto modo di coronare un sogno, viaggiando e poi vivendo negli states...rimanendone disgustato. Ha pubblicato varie cose, non solo riguardanti matematica e logica; l'ultimo, che conto di leggere appena riuscirò, "c'è del marcio in occidente". Mentre scrivevo ho visto su di una libreria, i vari libri che avrei intenzione di leggere, alcuni scatoloni con materiale per progetti che ho in cantiere, intonsi come appena sfornati, da circa 15 anni...Stramaledicendo il tempo tiranno e chi ha creato i doveri insulsi del nostro tempo.
@@soniagatti8327 un pippologo DOC 🤡😆
Per non parlare delle barzellette logico-temporali di questo video, mi dispiace che un uomo così erudito sia in realtà così piccolo.
Odi freddi parla con me che vivo in Canada 🇨🇦 da 16 anni non basarti sulla storia ma basati sull’ EDUCATION vedo che non conosci manco cosa vuol dire questa parola chiave 🔑 Che ha distanziato il Nord America al resto del mondo minimo 20 anni più avanti minimo e ti ho trattato 🫵🫵🫵🫵🤌🤌🤌🤌🤌 ma quale partito tu ancora sei attaccato alla politica ……🫵🫵🫵😂😂😂😂😂😂🤌🤌🤌🤌🤌
Non è che se vivi in Canada, ammesso e non concesso che risponda a verità, hai la verità in tasca o sei onnisciente. Non sei d' accordo con le sue opinioni ok ... illuminaci con dei fatti non con della propaganda.
Becera propaganda yankee
20 anni avanti in cosa ? Una Merda di paese solo con tante risorse
@@pare1929l unica propaganda idiota e’ quella di odifreddi e se non ve ne accorgete e’ perche’ non avete mai letto un libro o meglio magari li avete anche letti, ma non siete in grado di distinguere le
Fonti attendibili dalle
Cazzate
80 anni di pace in Europa, non sono x caso caro professore,provi indovinare il motivo,tutto il resto sono chiacchiere. By
intanto ci hanno riempito di tɛstatę ątomichɛ così gli facciamo da scudo contro rưssıą e chissà chi altri.
Esatto
Io ho letto il main kampf quello del 37 e questo passaggio sugli americani non lo ricordo quello del vaticano si e il motivo e che per sua costituzione non poteva essere il passaggio di consegne da padre a figlio quindi solo chi credeva di suo poteva accedervi
Io ho letto pure e hitlernl disprezzava a ragione gli usa
il Protocollo dei Savi di Sion è stato creato in RUSSIA 🤣