Funzionano benissimo... La scimmia yoga mi sta sconvolgendo il fisico! Mi sento strana: più attiva, più consapevole, più centrata, più leggera e meno tesa. E sono solo alla seconda lezione del corso! I know that more will come! Yuhuu!
Ho solo 23 anni e soffro da morire di dolori cervicali e di spalle, tanto da condizionarmi le giornate ed è frustrante! Ho pensato che forse una disciplina come lo yoga potesse aiutarmi e così ho fatto una piccola ricerca e ti ho trovata. Ho visto il tuo video, l'ho provato e mi sono sentita rigenerata! Oggi, dopo 3 giorni di dolori continui e dopo 3 giornate passate a casa mentre i miei amici uscivano e si divertivano, MI SENTO MEGLIO! Mi sono passati! Sono ancora indolenzita, ma sto da dio! Credo sia miracoloso e credo che proverò altri video, chissà che non mi appassioni a questo mondo meraviglioso. Grazie grazie grazie!!!
Ciao Veronica, sono contenta che questo video ti sia stato utile. Magari rivedi la posizione che tieni quando stai seduta per studiare o lavorare, spesso la sedia e la scrivania sono la causa principale delle contratture a livello cervicale. Ciaoo
Già visto più volte ma continuo a guardarlo perchè anche io come tanti putroppo al mattino mi ritrovo letteralmente un palo al posto della cervicale...donaci tutto il tuo sapere su come alleviare queste tensioni ;D grazieeee!!!!
Ciao Sara!da questo video sono arrivata alla collaborazione tra te e corefxfitness!seguo ogni tanto quel canale ed è stata una piacevole e utilissima sorpresa!sei proprio una professionista:bravissima e mai uguale e noiosa!
utilissimo! proprio vero, lo stress si accumula principalmente nella parte superiore del corpo! grazie *****! e per oggi basta cosi :P ps sarei curiosa di sapere, se vuoi raccontarlo, come ti sei approcciata allo yoga :)
Io ho iniziato proprio perchè ero troppo stressata e cercavo qualcosa che mi rimettesse in sesto. Diciamo che mi ero un po' lasciata andare e incominciare con lo Yoga mi ha dato l'opportunità per ritrovare tutta l'energia di cui avevo bisogno per ritornare in piena forma...sia fisica che mentale!!!
Ciao per caso sono entrata nel tuo canale😍....Vorrei intraprendere un percorso di yoga però non so da dove iniziare!!! Potresti aiutarmi? Hai qualche programma completo da seguire tutti i giorni?
Paolo Ale Ciao, questi sono esercizi molto dolci, indicati anche per la cervicale. Se vuoi invece fare altri esercizi più intensi per il collo, ti consiglio prima di avere il parere del tuo medico o fisioterapista.
Ciao in primis complimenti per ciò che fai e per come lo spieghi.Infondi in chi ti ascolta calma e concentrazione.Io ho iniziato a ''fare'' yoga da un annetto seguendo vari tutoral sia per principianti e poi sono arrivata ad un piccolo gradini in su.Non potendo seguire una palestra x motivi di orari e di lavoro ho tante domande da farti. Gli esercizi da svolgere sono tanti e varia natura.Ed io alle volte mi perdo,non volendo rinunciare all'uno o all'altro esercizio.In che modo posso seguire gli esercizi.?Ti chiedo se ci sono esercizi base da eseguire sempre?Se si quali.Quando fare quelli che riguardano la torsione,inversione...sempre? So che la pratica yoga richiede la costanza di circa sei giorni su sette,cosa che a me non riesce per motivi di lavoro.Quanti giorni minimo devo tener conto e la durata di ogni sessione che faccio quanto dev'essere.Grazie e scusami per le domande ma vorrei riuscire a crearmi un programma da poter eseguire quando sono libera dai miei impegni.Complimenti ancora eeee aspetto nuovi video ;)
Ciao marianna petrosino grazie per il tuo messaggio! Vengo alle tue domande: lo Yoga è pensato per muovere tutto il corpo in armonia e gli esercizi più completi per farlo sono i saluti al sole, che quindi ti suggerisco di includere nelle tue pratiche ruclips.net/video/Ugnt8yXt_I0/видео.html dopo aver fatto una parte iniziale di riscaldamento coi saluti al sole puoi dare un tema alla tua pratica e scegliere tra le sequenze che trovi sul canale, magari con un video per le gambe e uno per gli addominali ad esempio. Per avere una pratica più varia, puoi cambiare ogni volta e quindi alternare anche con gli esercizi di torsione o di inversione. Questi ultimi in particolare sono ottimi per rilassarsi, quindi puoi anche inserirli in ogni pratica alla fine. Se non puoi praticare tutti i giorni cerca di mantenere una costanza di tre gironi la settimana. Se hai altre domande, scrivimi pure ;-) Ciaooo Sara
Ciao!Vi consiglio questo album "Asian sensation" per i vostri esercizi yoga.www.deezer.com/album/7367001 In questo video,il saluto al sole Yoga - Sun salutation- Freedom Spirit
Ciao, Sara! Innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo lavoro e i tuoi utilissimi video! Poi ti volevo chiedere un consiglio: durante questi esercizi mi è capitato di avere dei lievi fastidi alle vertebre del collo mentre respiro con l'addome, mentre respirando con la parte alta dei polmoni non me ne procura alcuno. Quindi volevo sapere, è consigliabile un tipo di respirazione particolare durante l'esecuzione degli asana, e di questi esercizi in particolare, oppure il mio fastidio è dovuto ad un fatto soggettivo, forse anche al collo giraffino? :D Grazie mille per i chiarimenti (perdona la mia ignoranza in materia) e per quello che fai! Ciao!
Ciao, durante la pratica dovremmo sempre mantenere una respirazione diaframmatica, ovvero con l'addome. Deve essere una respirazione naturale, quindi non dobbiamo gonfiare oltremodo l'addome. Per il collo fai attenzione ai movimenti, spostandoti piano e non lasciare mai cadere la testa indietro. Appena senti dolore, esci dalla posizione. Magari questi sono movimenti 'nuovi' per il tuo collo e hai bisogno di un po' di tempo. Se il dolore continua, prendi anche in considerazione una vista del tuo dottore per fare meglio luce sulla situazione. Se hai altre domande, non esitare a scrivermi!! Ciaooo
La Scimmia Yoga Grazie mille per i chiarimenti, Sara! Controllerò meglio la posizione del mio collo la prossima volta e farò più attenzione alla respirazione! In bocca al lupo per tutto e continua così, sei grande! Ciao! :)
ciao! Mentre faccio l'ultimo esercizio sento l'ansia salirmi su per la schiena,significa che la sto alleviando? Comunque grazie mille tutte le mattine faccio i tuoi esercizi e mi sento meglio :)
+Laura Cristini perchè non provi gli esercizi di respirazione che trovi in questa playlist per gestire l'ansia. ruclips.net/p/PLSmv8AuzLvGG2gDEis7aIr5mcSEtQmHer
Ciao Sara, è possibile che alcune asana che prevedono la torsione del collo mi scatenino infiammazione alle cervicali? Mi succede che il giorno dopo aver fatto queste posizioni abbia davvero molto male, ma non so se sono esercizi che per me non vanno bene oppure se sbaglio a farli
molto interessante ma soprattutto bella ragazza.. gli occhi sevono eheh.. battute a parte, soffro di dolori di schiena vari e di collo dovuti per lo più al mio lavoro che è molto pesante e faticoso, praticare yoga mi sarebbe di aiuto?
Ciao Marco, scusa per il ritardo nel risponderti. Si certo, lo Yoga ti può aiutare a distendere la muscolatura. Sul mio canale trovi vari video sia per la schiena che per collo e spalle ;-)
Ciao Elvira, dipende da cosa è causato il dolore al collo. Se si tratta di una contrattura muscolare, si puoi fare questi esercizi. Se si tratta di ernia o di una una forte cervicale è preferibile seguire i consigli del medico prima di tutto. Ciao
Ciao Sara! Durante la pratica mi capita di sentire tensione ai muscoli del collo, soprattutto quando sono sotto sforzo. E' come se il mio corpo avesse imparato a trattenere tutte le tensioni in questo punto del corpo. Come posso riprogrammare questa abitudine? Ci sono esercizi consigliati? Grazie infinite!:D
Ciao Marco, a causa di una postura scorretta (magari davanti al computer) o per una continua situazione di stress, questi muscoli rimangono sempre contratti. Oltre a 'stancarsi' poi è molto difficile farli rilassare. Gli esercizi di questo video sono molto semplici (c'è anche un altro video sullo stesso argomento sul mio canale) e sono pensati per essere fatti più volte al giorno. Cerca di introdurli come pausa durante la giornata. Quando puoi massaggiati il collo con una crema, possibilmente all'arnica. In generale, cerca di notare se stati con le spalle contratte e sollevate e cerca di correggerti fino a insegnare nuovamente al tuo corpo la postura corretta. Buona giornata Sara
Ottimo! Grazie Sara! Correggimi se sbaglio ma credo possa essere utile nel mio caso anche rivolgermi ad un logopedista oltre a praticare contemporaneamente gli esercizi che mi proponi. In situazioni di stress e anche durante la pratica mi capita infatti di restare con la mascella contratta, quasi a digrignare i denti. Credi possa essere sensato un simile intervento? Grazie ancora per il tuo tempo e la tua disponibilità;)
Funzionano benissimo... La scimmia yoga mi sta sconvolgendo il fisico! Mi sento strana: più attiva, più consapevole, più centrata, più leggera e meno tesa. E sono solo alla seconda lezione del corso! I know that more will come! Yuhuu!
Super!! Grazie mille Martina per questo commento!!!
Grazie ancora a te e buon soggiorno in India
Ho solo 23 anni e soffro da morire di dolori cervicali e di spalle, tanto da condizionarmi le giornate ed è frustrante! Ho pensato che forse una disciplina come lo yoga potesse aiutarmi e così ho fatto una piccola ricerca e ti ho trovata.
Ho visto il tuo video, l'ho provato e mi sono sentita rigenerata! Oggi, dopo 3 giorni di dolori continui e dopo 3 giornate passate a casa mentre i miei amici uscivano e si divertivano, MI SENTO MEGLIO! Mi sono passati! Sono ancora indolenzita, ma sto da dio!
Credo sia miracoloso e credo che proverò altri video, chissà che non mi appassioni a questo mondo meraviglioso.
Grazie grazie grazie!!!
Ciao Veronica, sono contenta che questo video ti sia stato utile.
Magari rivedi la posizione che tieni quando stai seduta per studiare o lavorare, spesso la sedia e la scrivania sono la causa principale delle contratture a livello cervicale.
Ciaoo
Dopo tante ore d'ufficio è l'ideale per rilassare le spalle.
Video sempre molto chiari e ben fatti, complimenti.
Ciao! Adoro questo video! In 4 minuti questa sequenza allevia i miei dolori cervicali del risveglio, grazie!
armoniablu sono contenta che ti sia d'aiuto questo video ;-)
Ciao
Fantastica questa sequenza per i dolori da cervicali post colpo di frusta ! Grazie Sara sei preziosa
Meraviglia, finalmente non i soliti esercizi. Brava questo sì che mi piace!
Grazie mille Silvia ^__^
meraviglioso ultimamente per il troppo lavoro sono bloccata. che bello questo canale! namaste
Meravigliosa mii sequenza! Aiuta davvero tanto!
Sono super contenta di avere scoperto questo canale!
Grazie +Elena ^_^
grazie lo ho già ripetuto più volte e lo trovo davvero utile
grazie per avermi fatto iniziare così anche questa giornata.
Sequenza inserita nella mia routine della mattina! Grazie!!
Li ho fatti una sola volta e sto già meglio. Grazie mille!
Grazie a te ^__^
Già visto più volte ma continuo a guardarlo perchè anche io come tanti putroppo al mattino mi ritrovo letteralmente un palo al posto della cervicale...donaci tutto il tuo sapere su come alleviare queste tensioni ;D grazieeee!!!!
LaShelby ^_^
già alla mia prima ripetizione lo trovo utile
Che brava. Che dolce voce.
^__^
GRAZIE meraviglioso! Da quando ti seguo anche la mia cervicale è moooolto migliorata 🌸🌸🔝🎶🍀
che sensazione meravigliosa... le mie spalle ringraziano!! :)
Grazie mille Elenia!!
ciao, complimenti, lezioni stupende!!
Grazie Macri!!
Namastè....e son tutto incriccato! bellissimi esercizi
Dai Francesco Bergamo che ti disincricchi!!!
Ottimi esercizi! Grazie!
Grazie +alexporsche100 ^_^
Ciao! perfetto per il mio affaticamento da guida e lavoro sedentario! grazie!
Ciao Aneta Kryczka sono contenta che ti possa essere utile ;-) Ciaooo
mi piace molto !! lo stofacendo ogni mattina! grazie
Grazie a te patstella0504 ;-)
Sara sei bravissima! Grazie!
Grazie +Caterina Zanzi
Ciao Sara!da questo video sono arrivata alla collaborazione tra te e corefxfitness!seguo ogni tanto quel canale ed è stata una piacevole e utilissima sorpresa!sei proprio una professionista:bravissima e mai uguale e noiosa!
Grazie mille! ^_^
Vi amo ♡♡♡ grazie per questi video, mi aiutano ad alleviare il dolore e mi rilassano un sacco!
Namastè ***** grazie per il tuo messaggio!!
grazie per I tuoi video
;-) Alessandro Linguito
Bellissimo questo video lo amo! Consigliato a tutti e da fare tutti i giorni! :)
L'ho fatto adesso e mi sono sentita già meglio sei bravissima e la tua voce mi rilassa tanto❤️
Ma sei troppo brava!!!
;-)
Grazie per questo video!
;-)
Grazie mille per il video! sei molto carina, ciao!
Grazie Nicola
ottimo Grazie 😊👍👍👍
sembra semplice! invece è dura da fare bene (come te), ma efficace e piacevole!
Ciao, la cosa bella è che non è importante farlo bene, ma iniziare a farlo sempre...poi col tempo si migliora :-)
Grazie! mi hai aiutato davvero con il mio collo bloccato :)
Fantastico carlotta belviso ;-)
Funziona! Grazie!! :)
Super ^_^ +Georgiana Gn
Wow!che sollievo!
^_^
utilissimo! proprio vero, lo stress si accumula principalmente nella parte superiore del corpo! grazie *****! e per oggi basta cosi :P
ps sarei curiosa di sapere, se vuoi raccontarlo, come ti sei approcciata allo yoga :)
Io ho iniziato proprio perchè ero troppo stressata e cercavo qualcosa che mi rimettesse in sesto. Diciamo che mi ero un po' lasciata andare e incominciare con lo Yoga mi ha dato l'opportunità per ritrovare tutta l'energia di cui avevo bisogno per ritornare in piena forma...sia fisica che mentale!!!
Grazie!
+daria tommasi ;-)
Grazie :)
Bello!
brava complimenti
Grazie ^_^
belli gli esercizi volevo un tuo consiglio soffro di cervicale li posso fare anche prima o meglio la fine di ginnastica o prima e anche dop grazie
Ciao Giovanna, questi esercizi li puoi fare in qualsiasi momento
❤
bellissimo video! posso ripetere l'esecuzione intera
anche x due o tre volte o potrei sforzare troppo il collo e peggiorare i dolori?
Ciao, si puoi ripetere anche due o tre volte gli esercizi.
Inizia con calma senza 'tirare' troppo il collo.
Ciao! Questa sequenza è meglio eseguirla una volta al giorno o si può ripetere?
grazie per i video che carichi, utlissimi!! :)
Ciao Diana, la puoi ripetere anche più volte al giorno, ogni volta che ne senti bisogno.
Ciaooo
Sara
Ciao per caso sono entrata nel tuo canale😍....Vorrei intraprendere un percorso di yoga però non so da dove iniziare!!! Potresti aiutarmi? Hai qualche programma completo da seguire tutti i giorni?
Ciao +elvira pilozzi sul sito trovi il corso per iniziare a fare Yoga con 6 lezioni. Ti metto qui il link:
www.lascimmiayoga.com/videocorso-01/
Ciaoo
Ciao!ho problemi di cervicale, questi esercizi posso aiutarmi o sono più indicati altri?
Grazie!
Paolo Ale Ciao, questi sono esercizi molto dolci, indicati anche per la cervicale. Se vuoi invece fare altri esercizi più intensi per il collo, ti consiglio prima di avere il parere del tuo medico o fisioterapista.
buono si
;-)
Ciao in primis complimenti per ciò che fai e per come lo spieghi.Infondi in chi ti ascolta calma e concentrazione.Io ho iniziato a ''fare'' yoga da un annetto seguendo vari tutoral sia per principianti e poi sono arrivata ad un piccolo gradini in su.Non potendo seguire una palestra x motivi di orari e di lavoro ho tante domande da farti.
Gli esercizi da svolgere sono tanti e varia natura.Ed io alle volte mi perdo,non volendo rinunciare all'uno o all'altro esercizio.In che modo posso seguire gli esercizi.?Ti chiedo se ci sono esercizi base da eseguire sempre?Se si quali.Quando fare quelli che riguardano la torsione,inversione...sempre?
So che la pratica yoga richiede la costanza di circa sei giorni su sette,cosa che a me non riesce per motivi di lavoro.Quanti giorni minimo devo tener conto e la durata di ogni sessione che faccio quanto dev'essere.Grazie e scusami per le domande ma vorrei riuscire a crearmi un programma da poter eseguire quando sono libera dai miei impegni.Complimenti ancora eeee aspetto nuovi video ;)
Ciao marianna petrosino grazie per il tuo messaggio! Vengo alle tue domande: lo Yoga è pensato per muovere tutto il corpo in armonia e gli esercizi più completi per farlo sono i saluti al sole, che quindi ti suggerisco di includere nelle tue pratiche ruclips.net/video/Ugnt8yXt_I0/видео.html dopo aver fatto una parte iniziale di riscaldamento coi saluti al sole puoi dare un tema alla tua pratica e scegliere tra le sequenze che trovi sul canale, magari con un video per le gambe e uno per gli addominali ad esempio. Per avere una pratica più varia, puoi cambiare ogni volta e quindi alternare anche con gli esercizi di torsione o di inversione. Questi ultimi in particolare sono ottimi per rilassarsi, quindi puoi anche inserirli in ogni pratica alla fine. Se non puoi praticare tutti i giorni cerca di mantenere una costanza di tre gironi la settimana. Se hai altre domande, scrivimi pure ;-) Ciaooo Sara
***** Grazie Sara ;)
marianna petrosino ;-)
Ciao!Vi consiglio questo album "Asian sensation" per i vostri esercizi yoga.www.deezer.com/album/7367001
In questo video,il saluto al sole Yoga - Sun salutation- Freedom Spirit
non si capisce nulla!!!
Ciao, Sara! Innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo lavoro e i tuoi utilissimi video! Poi ti volevo chiedere un consiglio: durante questi esercizi mi è capitato di avere dei lievi fastidi alle vertebre del collo mentre respiro con l'addome, mentre respirando con la parte alta dei polmoni non me ne procura alcuno. Quindi volevo sapere, è consigliabile un tipo di respirazione particolare durante l'esecuzione degli asana, e di questi esercizi in particolare, oppure il mio fastidio è dovuto ad un fatto soggettivo, forse anche al collo giraffino? :D
Grazie mille per i chiarimenti (perdona la mia ignoranza in materia) e per quello che fai!
Ciao!
Ciao, durante la pratica dovremmo sempre mantenere una respirazione diaframmatica, ovvero con l'addome. Deve essere una respirazione naturale, quindi non dobbiamo gonfiare oltremodo l'addome.
Per il collo fai attenzione ai movimenti, spostandoti piano e non lasciare mai cadere la testa indietro.
Appena senti dolore, esci dalla posizione. Magari questi sono movimenti 'nuovi' per il tuo collo e hai bisogno di un po' di tempo.
Se il dolore continua, prendi anche in considerazione una vista del tuo dottore per fare meglio luce sulla situazione.
Se hai altre domande, non esitare a scrivermi!!
Ciaooo
La Scimmia Yoga Grazie mille per i chiarimenti, Sara! Controllerò meglio la posizione del mio collo la prossima volta e farò più attenzione alla respirazione! In bocca al lupo per tutto e continua così, sei grande!
Ciao! :)
ciao! Mentre faccio l'ultimo esercizio sento l'ansia salirmi su per la schiena,significa che la sto alleviando? Comunque grazie mille tutte le mattine faccio i tuoi esercizi e mi sento meglio :)
+Laura Cristini perchè non provi gli esercizi di respirazione che trovi in questa playlist per gestire l'ansia. ruclips.net/p/PLSmv8AuzLvGG2gDEis7aIr5mcSEtQmHer
Ciao Sara, è possibile che alcune asana che prevedono la torsione del collo mi scatenino infiammazione alle cervicali? Mi succede che il giorno dopo aver fatto queste posizioni abbia davvero molto male, ma non so se sono esercizi che per me non vanno bene oppure se sbaglio a farli
Avendo un problema al menisco posso tenere le gambe dritte? Grazie
Ciao Maria, evita di stendere del tutto le gambe, mantieni sempre un piccola flessione nelle ginocchia.
molto interessante ma soprattutto bella ragazza.. gli occhi sevono eheh.. battute a parte, soffro di dolori di schiena vari e di collo dovuti per lo più al mio lavoro che è molto pesante e faticoso, praticare yoga mi sarebbe di aiuto?
Ciao Marco, scusa per il ritardo nel risponderti. Si certo, lo Yoga ti può aiutare a distendere la muscolatura. Sul mio canale trovi vari video sia per la schiena che per collo e spalle ;-)
pensavo fossi in una giungla ma poi ho visto passare i camion di dietro.. complimenti bravissima e bel patio!
Ciao, questi esercizi si possono fare anche quando si ha dolore al collo e una emicrania in corso?
Ciao Elvira, dipende da cosa è causato il dolore al collo. Se si tratta di una contrattura muscolare, si puoi fare questi esercizi. Se si tratta di ernia o di una una forte cervicale è preferibile seguire i consigli del medico prima di tutto.
Ciao
La Scimmia Yoga ti ringrazio per la risposta.
Ciao Sara! Durante la pratica mi capita di sentire tensione ai muscoli del collo, soprattutto quando sono sotto sforzo. E' come se il mio corpo avesse imparato a trattenere tutte le tensioni in questo punto del corpo. Come posso riprogrammare questa abitudine? Ci sono esercizi consigliati?
Grazie infinite!:D
Ciao Marco, a causa di una postura scorretta (magari davanti al computer) o per una continua situazione di stress, questi muscoli rimangono sempre contratti. Oltre a 'stancarsi' poi è molto difficile farli rilassare. Gli esercizi di questo video sono molto semplici (c'è anche un altro video sullo stesso argomento sul mio canale) e sono pensati per essere fatti più volte al giorno. Cerca di introdurli come pausa durante la giornata. Quando puoi massaggiati il collo con una crema, possibilmente all'arnica. In generale, cerca di notare se stati con le spalle contratte e sollevate e cerca di correggerti fino a insegnare nuovamente al tuo corpo la postura corretta.
Buona giornata
Sara
Ottimo! Grazie Sara! Correggimi se sbaglio ma credo possa essere utile nel mio caso anche rivolgermi ad un logopedista oltre a praticare contemporaneamente gli esercizi che mi proponi. In situazioni di stress e anche durante la pratica mi capita infatti di restare con la mascella contratta, quasi a digrignare i denti. Credi possa essere sensato un simile intervento? Grazie ancora per il tuo tempo e la tua disponibilità;)
+Marco Pace Intendevo dire un osteopata nel commento precedente:)
Con mio padre che sbatte in solaio x fortuna ti ho scoperto... .uno scassa Maroni ho in casa.......
Hdbshsbbhhhshhsl be 😅 buon
madonna che dolore
senza fetillo
Ciao, soffro di cervicale e di dolore al braccio destro, ma quello che mi fa star male sono le vertigini...questo esercizio può essermi utile? 😘😘
Ciao Kim, si puoi provare anche questo video ruclips.net/video/cDHQGVU5Tsw/видео.html
@@LaScimmiaYoga Grazie mille proverò😘😘