La carne coltivata si fa con i FETI DELLE MUCCHE? Confronto con Mosa Meat

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 окт 2024

Комментарии • 43

  • @francescacostantini2693
    @francescacostantini2693 Год назад +10

    Il fine ultimo è salvare gli animali quindi ben venga tutto ciò che può aiutare... a quelli che asseriscono che la carne coltivata potrebbe fare male faccio notare che anche la carne da cadavete fa male non sono io a dorlo ma la fda e anzi magari con quella coltivata magari si potrebbero proprio eliminare parte dei fattori che rendono la carne da cadavere insalubre tipo gli antibiotici, i fattori di crescita, i mangimi di bassa qualità provenienti da chi sa dove, le infestazioni da parassiti, la igene ecc... ma figurismoci se ci affidassimo alla lungimiraza di certa gente staremo ancora comunicando con i piccioni viaggiatori.

  • @respectnature1895
    @respectnature1895 Год назад +14

    Non vedo l'ora che arrivi. Nessun timore. Sono disponibile a fare da "cavia" perché non si può tollerare in nessun modo la realtà infernale che avviene tutti i giorni in ogni allevamento intensivo e non. Gli animali VOGLIONO VIVERE e noi non abbiamo nessun diritto di decidere della loro vita. Grazie 💚🌍😊

    • @SaronnoDAgostino-zi7eg
      @SaronnoDAgostino-zi7eg 10 месяцев назад

      Sei un povero cretino o cretina

    • @danielesiddu311
      @danielesiddu311 10 месяцев назад

      Chi è vegano o simile non mangia carne.... punto e non menziona nomi simili a prodotti vegetali o altro

    • @danielesiddu311
      @danielesiddu311 10 месяцев назад

      Parlane con la natura magari un orso o carnivori in genere se quando mordono la preda si preoccupano ......la natura è crudele e l'uomo è cinico

    • @mauriziolagorio9590
      @mauriziolagorio9590 10 месяцев назад +2

      La carne coltivata è una valida alternativa a quella che deriva dell'uccisione di animali ed è destinata prevalentemente agli onnivori, che andrebbero avanti a mangiarla senza sofferenza animale. I vegetariani i vegani continuerebbe a mangiare bistecche di soia. Se mai, nel nostro paese si potrà scegliere di mangiare carne coltivata...che se va avanti così, sarà difficile.

  • @andrearatti7598
    @andrearatti7598 Год назад +4

    Giusto per stimolare la discussione sulla tematica: la carne coltivata non è l'esemplificazione dello specismo? E ancora: se i prodotti di carne processata sono dannosi per la salute, per quale motivo una carne coltivata (e quindi doppiamente processata) dovrebbe essere un "prodotto" auspicabile?

    • @pdfre7638
      @pdfre7638 Год назад

      Sullo specismo non so rispondere, dato che è una parola che non ha letteralmente senso.
      Sul resto hai molta confusione su cosa sia la carne processata e cosa sia la carne coltivata. La carne coltivata è una replicazione in un ambiente controllato di cellule muscolari, replica ciò che succede giá in natura durante la gravidanza. Le cellule si riproducono.
      La carne processata sono i salumi ad esempio.

    • @andrearatti7598
      @andrearatti7598 Год назад

      @@pdfre7638 Specismo tipo la superiorità dell'essere umano rispetto a qualsiasi altra forma di vita? Banalmente: it.m.wikipedia.org/wiki/Specismo
      Non ho affatto confusione. La carne processata è tutta carne che viene sottoposta ad un processo di conservazione: affumicatura, salatura, essiccatura, ecc. La bistecca per esempio, non è carne processata.

    • @andrearatti7598
      @andrearatti7598 Год назад

      @@pdfre7638 quindi, se io compro la carne coltivata sotto forma di salsiccia o di polpette, questa sarà nutrizionalmente equivalente ad una salsiccia o una polpetta preparata dal muscolo di carne "tradizionale".

    • @pdfre7638
      @pdfre7638 Год назад +1

      @@andrearatti7598 la carne coltivata sono fibre muscolari a cui vengono accorporate percentuali di grasso eccetera. Quindi puoi fare tutto quello che puoi fare con la carne macinata. Il ragú, per esempio

    • @pdfre7638
      @pdfre7638 Год назад

      @@andrearatti7598 la teoria dello specismo come superiorità non sta in piedi. La superiorità riguarda la capacità di poter fare qualcosa e noi come specie siamo di fatto superiori. Riconoscerlo non è specista. Al massimo lo specismo dovrebbe essere paragonato al sentirsi migliori degli animali, un po' come è la descrizione del razzismo. Peccato che al contrario del razzismo che è basato sul niente, il nutrirsi ANCHE con prodotti animali fa parte della natura in generale, compresa anche la natura umana.
      Quindi se vuoi provare a dare altre spiegazioni di specismo, sentiti libero di farlo.

  • @giovannapanto8170
    @giovannapanto8170 10 месяцев назад

    l'Italia ha rinunciato alla ricerca pubblica aperta a tutte le sfide che negli altri paesi vengono assolutamente accettate come opportunità, anche di lavoro per i giovani....infatti ecco UN ALTRO bravissimo ricercatore italiano che GIUSTAMENTE scappa all'estero, lavora per un altro paese, paga le tasse lì, fa famiglia lì e noi? mi taccio. MI TACCIO per nn dire parolacce.....

  • @tamaramassari3032
    @tamaramassari3032 11 месяцев назад +1

    Grazie per il vostro lavoro e il vostro impegno. Video importante e necessario per veicolare conoscenza e sfatare pregiudizi dannosi

  • @silviaforti2348
    @silviaforti2348 Год назад +6

    Chi ama gli animali la sta aspettando con ansia!

  • @konyvnyelv.
    @konyvnyelv. Год назад +6

    Spero che arrivi presto, così potrò mangiare carne senza sfruttare animali.

  • @mauriziolagorio9590
    @mauriziolagorio9590 10 месяцев назад

    Ragazzi/e che pensate al benessere animale, perchè non vi fate conoscere in tv, che gli unici programmi che ne parlano sono "Report" e "Indovina chi viene a cena" su rai3. Ci vuole un programma che non sia palesemente indottrinato da chi incentiva gli allevamenti intensivi, screditando la carne "sintetica" come la chiamano quelli contrari. I vostri argomenti dovrebbero entrare in tutte le case. Andate avanti cosi.

  • @marinakodros9414
    @marinakodros9414 Год назад +11

    Coldiretti ha paura proprio perché il 90% della carne prodotta è di bassissima qualità. E la carne coltivata costerà di meno ed avrà una qualità più alta.

  • @biancaangelini-y6e
    @biancaangelini-y6e Год назад +2

    Il prelievo delle cellule cosa comporta per gli animali?

  • @giovannapanto8170
    @giovannapanto8170 10 месяцев назад +1

    Mi metto al posto di un maiale allevato in modo cosi disumano e cosa posso dire? Va bene cosi? No. No direi che è tutto da ripensare. Se fosse per me (che nn conto nulla) il consumo di cibo animale sarebbe veramente ridimensionato. Io lo fo per questioni mie di salute in termini di facile digestione (più semplice per me se vegetale o preponderante vegetale). Quando sollevo il tema mi dicono: nn venire a scassare, fammi mangiare nn voglio sapere. E mi becco dei vaffa mostruosi. Ogni cosa che possa ribilanciare in modo enorme lo spreco di animali, lo scempio, la violenza bruta che si pratica sotto le bandiere delle varie associazioni agricole che sono contro la coltivazione cellulare della carne (ma allora abolite anche lo yogut, il pane a lievitazione madre ma anche saccharomyces,, moltissimi formaggi) qualsiasi cosa.....negli svuota la spesa che sono altamente eloquenti vedo PILE di insaccati e carnazza immonda......a basso prezzo. Basso prezzo rivela sempre qualcosa che nn va......ma io nn conto nulla. Ma ci provo a sensibilizzare.....il curioso è poi che trattano cani e gatti meglio di anziani.....e si rifiutano tassativamente di sapere la mortadella che hanno nel piatto come è prodotta.....Mulino Bianco.....quanti danni nell'immaginario......e poi tante trasmissioni buoniste insulse. Coraggio. Bel video coraggioso e meritevole di essere condiviso. Perché si inizi a conoscere e discutere.

  • @pierocrisci9916
    @pierocrisci9916 Год назад

    Io vorrei lanciare una provocazione: perché gli allevamenti intensivi non vengono aperti al pubblico, così da dimostrare che non hanno niente da nascondere? I produttori di carne coltivata non si fanno remore e anzi sono ben lieti di dimostrare che i loro prodotti sono sani e sostenibili.

    • @andrearatti7598
      @andrearatti7598 Год назад

      Non li aprono perché c'è tutto da nascondere.

    • @pdfre7638
      @pdfre7638 Год назад

      Ci sono realtà dove puoi tranquillamente visitare le stalle e poi acquistare i prodotti in un negozietto a fianco.

  • @francescalavagna3734
    @francescalavagna3734 Год назад +4

    Complimenti a tutti e 3 e grazie per il vostro lavoro

  • @peterpesarini164
    @peterpesarini164 Год назад +3

    speriamo arrivi presto 💚💚💚

  • @pistacchio
    @pistacchio 2 месяца назад

    18:28 parlando in generale, l'energia genra il il 75% delle emissioni, oggi. per decarbonizzare molti settori dobbiamo usarne ancora di più (come nell'esemio della carne oltivata).
    è ora di parlare di nucleare

  • @Matrix-Tartaria-Mud-Flood
    @Matrix-Tartaria-Mud-Flood 11 месяцев назад +1

    Le cellule staminali NON SI TROVANO NEL TESSUTO, possono essere prelevate da diverse fonti come il cordone ombelicale, il sacco amniotico, il sangue, il midollo osseo, la placenta, i tessuti adiposi, la polpa dentale. C'e' sfruttamento, sofferenza, trasferimento di anima/coscienza!

  • @danilolazzari5269
    @danilolazzari5269 10 месяцев назад

    Concordo sul fatto che il problema sono TUTTI gli allevamenti intensivi ...

  • @AntonellaFavaretto
    @AntonellaFavaretto Год назад

    sono felice di questa soluzione, per chi non riesce a fare a meno degli animali, ma io comunque la "carne", di animale massacrato dopo anni di prigionia e sofferenze o la "carne" coltivata non la mangio. mi ripugna. mi pare poi che se guardiamo al mondo animale la parte più ambita sono le interiora non i muscoli, forse quello che gli umani decidono di mangiare non è così utile alla nutrizione. non ho invece dubbi sulla qualità del prodotto che non contiene antibiotici o ormoni

    • @pdfre7638
      @pdfre7638 Год назад

      La parte più ambita sono le interiora? Seria?
      Gli animali iniziano dalle interiora perché sono quelle di più facile accesso, se sei in un ambiente dove devi mangiare in fretta non ti metti a scegliere.

    • @danielenascioli900
      @danielenascioli900 Месяц назад

      Invece della sofferenza delle piante non ti importa nulla.
      Anch'essi sono esseri viventi. Nati con il solo scopo di saziare il tuo appetito.

  • @nik7476
    @nik7476 Год назад +2

    Grazie per questo video assolutamente necessario e chiarificatore. Un in bocca al lupo e buon lavoro a tutti. Aspettiamo con grande entusiasmo! 🙏

  • @LaPrincipessina90
    @LaPrincipessina90 Год назад

    Grazie di cuore per il vostro lavoro 🧡

  • @FernandoVBoccia
    @FernandoVBoccia 11 месяцев назад +2

    Mi spiace ma anche se cruelty free io da vegano storico ormai sono 3 lustri, non la assaggerò nemmeno al contrario di mia figlia che essendo ancora onnivora penso che l'accetterá volentieri, mia moglie anche lei vegan da tanto la pensa come me mangiare qualcosa che oltre a ricordare il sapore è carne non la attira proprio. Anche perché faccio degli ottimi fakemeat burger con soia e proteine di piselli e barbabietola, che trovano il gusto della maggior parte dei conoscenti e familiari onnivori a cui li ho fatti assaggiare.

  • @pinaaloia486
    @pinaaloia486 10 месяцев назад

    Ma perché non dite che sta schifezza arriva sempre e comunque dagli animali???