Grazie mille per questo video per fortuna adesso la mia famiglia lo sa e visto che oggi ho mangiato la cotoletta non la mangerò per il resto della mia vita.
Rimango basito allora. È del tutto errata la dicitura "CARNE" seppur aggiungendo le altre due paroline. Il prezzo chiaramente è minore ma dal punto di vista nutrizionale quali differenze ci sono rispetto alla carne normale? Le ossa ad esempio sono composte anche da una parte minerale (fosfato di calcio e carbonato di calcio principalmente) e quindi è decisamente minore il contenuto di grassi e proteine. P.s. certo che mangiarsi le ossa...non sembrerebbe un gran bel affare
3.50 euro per 500 grammi so 7 euro al chilo (ed ho il titolo di Ingegnere che mi permette di fare certe affermazioni) il petto di pollo (a roma) va dai 6 ai 9 al chilo non capisco il vantaggio economico dove risieda (ed in passato le ho comprate anche io, molto in passato)
Quelle povere bestie spesso non hanno avuto la libertà di vivere naturalmente come si sono evolute e hanno dato la loro vita affinché noi potessimo nutrirci di loro. E' giusto che il loro sacrificio non sia sprecato. E' giusto apprezzare le parti migliori e più pregiate della macellazione, non è giusto buttare via ciò che comunque può avere un utilità; anzi, l'abilità e l'intelligenza sta nel ricavare prodotti eccellenti ottimizzando parti secondarie che altrimenti sarebbero scarto (come la grappa ad esempio fatta con vinacce...). In natura non c'è scarto. E poi la carne più saporita sta vicino all'osso.
Passeró il resto della serata a guardare la mezza cotoletta rimasta nel piatto per colpa di questo video
Idem😑
dalla al gatto :D
Grazie
Sei veramente molto bravo! Te lo dico da macellaio come te
ottimo video , avevo immaginato una roba simile in quanto si tagliano con la fortchetta .
Grazie mille per questo video per fortuna adesso la mia famiglia lo sa e visto che oggi ho mangiato la cotoletta non la mangerò per il resto della mia vita.
La "carne" x il gregge.I discount sono campioni in questo.
grandissimo!! grazie mille
Cazzarola non le comprerò mai più, cercavo proprio questo: cosa e come avvenisse la separazione meccanica
Nella carne separata meccanicamente quindi c'è un'importante percentuale di ossa della carcassa?
Stefano Vitali elevatissima
Stefano Vitali si
Rimango basito allora. È del tutto errata la dicitura "CARNE" seppur aggiungendo le altre due paroline.
Il prezzo chiaramente è minore ma dal punto di vista nutrizionale quali differenze ci sono rispetto alla carne normale? Le ossa ad esempio sono composte anche da una parte minerale (fosfato di calcio e carbonato di calcio principalmente) e quindi è decisamente minore il contenuto di grassi e proteine.
P.s. certo che mangiarsi le ossa...non sembrerebbe un gran bel affare
@@LorenzoRizzieri vorrei che ci mostrassi le analisi per questa affermazione. Grazie
Mezzo chilo di cui 300 g di panatura. Il risparmio è molto relativo
Beh ma tutti hanno studiato cos'è la carne separata meccanicamente, conosciuta normalmente come MSM
3.50 euro per 500 grammi so 7 euro al chilo (ed ho il titolo di Ingegnere che mi permette di fare certe affermazioni)
il petto di pollo (a roma) va dai 6 ai 9 al chilo
non capisco il vantaggio economico dove risieda (ed in passato le ho comprate anche io, molto in passato)
ah, cmq grazie mille
video molto molto interessante
non capisco dove sia la "separazione" se tutto viene frullato assieme
@@Antonio-vd9gw non è tutto frullato. Puoi trovare informazioni più precise da cui si deduce che le ossa vengono “separate” dalla carne e scartate
Richiesta del mercato
Del pollo non si butta via nulla
Quelle povere bestie spesso non hanno avuto la libertà di vivere naturalmente come si sono evolute e hanno dato la loro vita affinché noi potessimo nutrirci di loro.
E' giusto che il loro sacrificio non sia sprecato.
E' giusto apprezzare le parti migliori e più pregiate della macellazione, non è giusto buttare via ciò che comunque può avere un utilità; anzi, l'abilità e l'intelligenza sta nel ricavare prodotti eccellenti ottimizzando parti secondarie che altrimenti sarebbero scarto (come la grappa ad esempio fatta con vinacce...). In natura non c'è scarto. E poi la carne più saporita sta vicino all'osso.
Scusami, ma venerdì non posso venire a cena a casa tua, causa un impegno improrogabile.
@@giuliogemino6407 Mi sa di paraculata la tua...
Che schifo!!! Che poi a conti fatti vado dal mio macellaio e prendo 3/4 fettine di petto di pollo. Un uovo e pan grattato e sai che differenza?
Porca misera cosa cavolo mi sono mangiato !!!🤦🏻♂️mai più !!!!