Meraviglioso il fatto che biasci (anzi il dr.biasci 👊) ribadisce in modo ridondante gli stessi concetti ad ogni video...il fatto è che la verità fisiologica va insegnata così,il project invictus sta insegnando le basi biochimiche e meccaniche dell"allenamento all'italia intera,io la trovo una cosa di un valore immenso....il fatto che ben poche persone siano in grado di controbattere la "verità" rende tutto ciò realmente importante....e tutto in un mondo di bombati,influencer e spacciatori di integratori.....avanti cosi👏👏👏
@@spalmerd0 interessantissimo tutto il lavoro di beppe rocca,che tra l'altro e' un medico preparatissimo e di decennale esperienza(nonché simpaticissimo),trovo tuttavia il lavoro del project un qualcosa di inarrivabile per completezza e mai estremista su di una sola posizione.
Sì,ma Quello che dice Beppe Rocca sulle calorie è l'opposto di quello che si dice in questo canale.Il tutto è poi completato con un'aggiornata conoscenza del microbiota intestinale e della d3 che qui latita.
@@spalmerd0 e' tutto molto interessante,ma ricorda che beppe rocca è un medico miliardario in pensione,che gira il mondo e beve champagne nei suoi rari pasti a base di prelibatezze grass fed e prodotti tipici,io che sono un operaio quarantenne (abbastanza povero tra l'altro) e faccio un lavoro fisicamente devastante,necessito di una conoscenza meno filosofica e più squisitamente pratica di ciò che mi conviene fare per ottenere determinati risultati (e fidati che per più di due anni ho fatto un solo pasto al giorno in un regime completamente keto/paleo).….. ovviamente non denigro in nessun modo il lavoro di beppe rocca,lui parla con cognizione di causa,ma quelli che propone non è utile al mio scopo....
@@durantedaniele79:la sua è un'opinione su Beppe Rocca a me interessa quello che dice e come lo dice. E su cosa mangiare e come mengiare ci sono certezze scientifiche anche di Longo che sono in disaccordo con questo canale.Quindi,la mia certezza è il dubbio e soprattutto una caloria di zucchero non è uguale ad una caloria di omega 3,perché sul microbiota hanno un effetto completamente diverso.
Io vi seguo e vi ringrazio. È veramente difficile trovare l'equilibrio in un regime alimentare. Nel mio caso seguo una low carb, ma non troppo a causa di una tiroide un po' svogliata, perché mi sento meno gonfia e sonnolente, in più aumentando i grassi buoni i miei mal di testa sono un ricordo. Ho dovuto solo integrare le proteine con proteine in polvere di origine vegetale perché non tutti i giorni riesco a raggiungere il mio range. Mi aiuta a fare i calcoli una app contacalorie. Grazie ancora di tutto.
Sempre spiegazioni in grado di trasmettere concetti complessi anche ai non addetti ai lavori e super adatte a chi vuole avvicinarsi alla comprensione scientifica dei meccanismi biologici. Senza considerare le continue indicazioni per orientarsi tra i ( o prendere le distanze dai) semplicismi che circolano in rete o in palestra sull'alimentazione. Semplicemente grazie mille!
Mi permetto di suggerirvi di togliere i suoni di sottofondo nella parte espositiva. Qui si trattano nozioni importanti che richiedono la massima concentrazione sul parlato. I suoni, in questo contesto, non aggiungono nulla e sono solo fonte di disturbo. Grazie per il prezioso e unico servizio che offrite!
Ciao Andre, la mia domanda è: si possono assumere TUTTI i nutrienti da una chetogenica? Intendo vitamine, pre e probiotici, minerali, enzimi (ad esempio l'ananas contiene bromelina, è possibile trovarla anche altrove?), oppure è limitante a prescindere? Ti ringrazio. E se potessi fare anche un video al riguardo lo guarderei super volentieri!! 💙
Heeee, Ni! Io: che ci rimango male perché mi aspettavo un, DIPENDE! 😅 Voglio rinnovare i miei ringraziamenti a voi del Project, ogni video è spiegato in modo divertente, senza farti annoiare nonostante gli argomenti non sono per niente semplici! Grazie Biasci! 🧔🏻 Grazie Project Invictus! ✌
Bellissimo questo video, chiaro e conciso insulino resistenet DT2 ipergliecmia a digiuno solo la mattina, proprio la spiegazione che stavo aspettando, grazie infinite attendo con ansia e piacere la parte 2 di nuovo grazie!
Grazie a tutto il project invictus nel portare argomenti sempre interessanti e utili a chi vuole fare della conoscenza la propria forza (grosso o secco che sia...)
Grazie mille come sempre Project. Ma le bevande 0 kcal? Ok, stimolano l'insulina, ma se alla fine , "l'unica" cosa che conta nel cronico è sempre il bilancio energetico, non cambia nulla berne o meno, giusto?
I love carboidrati. .❣️ L'uomo cerca sempre un responsabile al suo stato d'essere, forse in casa hanno solo specchi di legno e non vedono quale sia il vero responsabile. La poca conoscenza, ignoranza, ma tanta svogliatezza, poca motivazione, non si ammettono gli errori, non si cambia rotta e non si esce dalla zona di confort. Vogliamo subito tutta la serie in TV prima serata.
Ciao Dr Biasci, stai insegnando in maniera incrementale e semplice, delle ottime basi. Ora mi collego al libro project nutrition che mi sto rileggendo la seconda volta. i casi di resistenza insulinica e bassa sensibilità insulinica, sono da intendersi anche per chi ha una famigliarità con il diabete mellito?( intendo con valori di emoglobina glicosilata hba1c 5,7 e/o hba1c-ifcc 38) ti chiesto questo perché mi ha colpito molto il passaggio dove affermi che chi ha valori di glicemia a digiuno alti, ha maggiori difficoltà nella lipolisi a causa della presenza di Insulina sopra i valori basali. ma la glicemia alterata a digiuno non potrebbe essere dettata da un problema pancreatico? grazie in anticipo per il tempo che dedicherai nel rispondere ( per favore includi nella risposta ehhhhhh Ni)
Bellissimo video. Io da un po' seguo l'alimentazione Paleo, ma sono il primo a voler che tu la commenti perché vedo l' obiettività e la conoscenza che hai nel tuo modo di fare e quindi mi fa solo che piacere di capire sempre meglio.
E ho apprezzato che questa volta sei stato un po' più tecnico del solito. Almeno chi non sa impara qualcosa e chi sa può approfondire meglio! Penso che ti renda anche più credibile.
Buongiorno Prof. mi sorge una domanda riguardo la secrezione dell'insulina, ovvero: ma quindi anche la stevia, tanto utilizzata per dare un retrogusto "quasi dolce" và a liberare questo ormone? Perchè in tal caso anch'essa andrebbe quindi evitata, e il problema è che anzi, ho ho avuto modo di vedere direttamente sul campo che viene sostituita in quantità anche abbastanza importante da soggetti che per l'appunto evitano il classico saccarosio... pensiamo ad esempio a quante persone sostituiscono lo zucchero con la stevia nel caffè... la letteratura scientifica dice qualcosa in merito? Attendo risposta e grazie per il suo lavoro!
Ciao, video molto interessante e ben fatto. Da ignorante in materia, chiedo questo: ma l'intestino assorbe un grammo di glucosio per kg di peso corporeo per un'ora quindi allora se c'è una persona che pesa 100 kg Quindi c'è in relazione al peso anche se uno è sovrappeso o è una relazione di peso medio? Grazie per la risposta. Ciao.
Ma alla fine se il manolil CoA svolge il suo compito solo quando le cellule sono sature di energia si ritorna sempre al discorso che è il surplus calorico a fare la differenza
non vorrei dire una boiata però nel video viene detto che quando beviamo una bevanda dolce ma con zero calorie viene attivato il pancreas a causa della dolcezza. Questo potrebbe portare a un leggero catabolismo visto che viene chiamata in causa l'insulina?
ho effettuato l’ordine e ho l’addebito PayPal, ma sul vostro sito mi dice che l’ordine è ancora in attesa di pagamento e non ho ancora ricevuto il book
Al minuto 2:44 dice glicolisi ma chiaramente vorrebbe dire gluconeogenesi/glicogenolisi. A livello epatico l'insulina blocca gluconeogenesi e glicogenolisi, la glicolisi è invece promossa.
si parla di effetti negativi derivanti da un'insufficienza di carboidrati nella dieta (depressione leptina, abbassamento produzione tiroidea, abbassamento tasso metabolico, ecc.). un valore minimo di riferimento dei carboidrati per evitare questi problemi? ok, ci sono diversi fattori da considerare (attività motoria, età, sesso. ecc.), ma come per gli altri macronutrienti, si deve comunque partire da un riferimento. verificando in rete ho trovato la formula PESO x 2,6 (Journal of Clinical Nutrition del 2002). molti autori inoltre sono concordi che, indipendentemente dal peso corporeo, la quota minima di carboidrati non debba mai scendere sotto i 130-150 g/die. Sono indicazioni attendibili? inoltre, considerato che l'organismo "ragiona" su periodi più lunghi alle 24 ore, si può concentrare questa quantità minima con dei giorni di ricarica? esempio: 3 giorni a carboidrati molto bassi e il quarto giorno a circa 150x4 meno i carboidrati assunti nei 3 giorni precedenti.
Capisco il fatto che effettivamente la dieta keto cura un sintomo e non il problema, però in un'ottica puramente utilitaristica ti fa arrivare facilmente al fine del dimagrimento che al giorno d'oggi per molti sembra impossibile ( ricordiamo anche che l'obesità è il primo fattore di morte al giorno d'oggi ). Certo se poi reintroduci i carboidrati sei al punto di partenza, ma se lo adotti come stile di vita, è così problematico? Lo chiedo curiosamente nel senso che non faccio uso di questa dieta ne mi piacerebbe doverne far uso in futuro, però ci vedo una certa logica. Come sempre e comunque grazie del video molto interessante :)
@@MrCuriosita98 non mi interessa la scienza di per se, ma la sua utilità. Mi spiace ma ci sono veramente tanti esempi di persone che con una dieta "classica" non riuscivano a perdere peso ( per un motivo o l'altro, magari anche semplicemente perché loro non riuscivano a seguirla ), ma con una dieta keto non hanno alcun problema. Anche fosse che a livello energetico non offre alcun vantaggio ma semplicemente a livello psicologico ti fa sentire meno la fame la chiamo una dieta migliore da quel punto di vista. Inoltre Biasci da come problema numero uno il fatto che evitando di assumere carboidrati inevitabilmente riduci la tua affinità a essi ergo se riprendi a mangiarli avrai degli sbalzi insulinici maggiori con conseguente ripresa di peso. Però appunto se uno rimane keto tutta la vita che problemi incontrerebbe? Questa è la mia domanda e se non erro non è risposta in quel video.
@@arka267 Si, quando ho detto che non offre vantaggi mi riferivo al mero bilancio calorico, poi le scelte alimantari possono cambiare in mille modi per mille contesti diversi. Per quanto riguarda la questione dell'affinità con i carboidrati sono molto meno informato e non saprei che dire, ma penso che il bilancio calorico sia la discriminante fondametale.
Concordo su tutto ma fatto sta che le diete low carb e chetogenica sono le più efficaci soprattutto per chi vuole raggiungere risultati degni di nota...per chi fino ha ieri ha mangiato in super surplus cibi spazzatura e oggi si sveglia che vuole dimagrire è ben diverso...io con una dieta low carb in meno di 2 mesi sono passato dal 14% bf al 9/10% bf mantenendo quasi invariata massa magra...la risposta insulinica con una vita sana che comprende sport e alimentazione è migliorabile anno dopo anno...lo si nota con il pumping e altri fattori nel culturismo...
quindi per chi non ha una resistenza insulinica abbassare di molto il consumo di carboidrati sia pure a parità di introito calorico dovrebbe facilitare di molto il dimagrimento, a patto ovviamente di avere complessivamente un deficit? perché è un deficit ce l’ho ma mangio continuamente e tendenzialmente carboidrati… Quindi sto dimagrendo ma vedo che mi sono bloccato arrivato un certo punto… E mi tocca correre moltissimo… Cosa che non riesco a fare se abbasso i carboidrati. Inoltre pur essendo alto 1,78 m e pesando 68 kg ho un fegato grasso e potrebbe dipendere dal mio continui mangiare come un topolino e spesso carboidrati ?
JuTomGrace Il mio range ideale dovrebbe essere da 65 a 73.... ma a parte le tabelle mi vedo e ho fatto la plicometria e impedenziometria professionali… Se pesassi 74 avrei le cosiddette maniglie dell’amore… Se arrivo a 65 66 ho un fisico asciutto con addominali visibili… In questo momento invece ho del grasso ostinato addominale… E mi stavo chiedendo come potrei fare per toglierlo, ma è una resistenza che è difficile superare e allora mi stavo informando sul discorso dell’alimentazione e dell’ormone dell’insulina
Raga faccio video di calistenichs e da poco ne ho pubblicato uno sul raggiungimento del backlever, spero possa essere una motivazione per voi e mi farebbe piacere se passaste a darmi una vostra opinione,,
Ho 20 anni e sono arrivato ad un punto in cui QUALSIASI cosa io mangi, e soprattutto in grande quantità, non mi fa prendere più un kg di massa. Non ho idea di come risolvere questa cosa.
Occhio alla sensibilità insulinica. Io alla tua età ingurgitavo 4000kcal ma ciò mi portò a insulino resistenza, non assimilavo più nulla e non mi schiodavo dai 57kg di peso (su 1.60cm). Adesso a distanza di 5 anni, dopo essermi fatto un'idea chiara dei processi biologici che regolano l'aumento di peso, sono arrivato a 61kg mangiando circa 1800 kcal, introducendo una settimana di cut ogni 3 di surplus calorico per mantenere l'equilibrio insulinico
Raga faccio video di calistenichs e da poco ne ho pubblicato uno sul raggiungimento del backlever, spero possa essere una motivazione per voi e mi farebbe piacere se passaste a darmi una vostra opinione.
Sono d’accordo Ma allora Perché allora esistono Grassi essenziali Proteine essenziali Ma non carboidrati essenziali Senza carboidrati potremmo vivere ma senza proteine e grassi assolutamente no!
Perchè l'assoluta essenzialità dei carboidrati per sopravvivere ci ha portato a sviluppare meccanismi per crearceli da soli. Il nostro corpo ha copiose riserve di grassi e proteine (tessuto adiposo e contrattile), che possono durare anche anni, i carboidrati essendo idratati (quindi più facilmente utilizzabili come energia rispetto a grassi e proteine), sono più pesanti e stoccarne enormi quantità per il lungo termine non sarebbe pratico, finiremmo col pesare troppo e con lo spendere troppe calorie solo per deambulare. Inoltre mangiare carboidrati preserva grassi e proteine, quindi essendo i carboidrati alimentari non strettamente essenziali, mangiarli porta comunque a preservare anche le nostre riserve di grassi e proteine essenziali.
Praticamente, tolta la pompa sodio/potassio del sistema digestivo, avete detto quello che dice Lemme da una vita. Boh ma non diceva tutte scemenze quello lí?
Raga faccio video di calistenichs e da poco ne ho pubblicato uno sul raggiungimento del backlever, spero possa essere una motivazione per voi e mi farebbe piacere se passaste a darmi una vostra opinione
Meraviglioso il fatto che biasci (anzi il dr.biasci 👊) ribadisce in modo ridondante gli stessi concetti ad ogni video...il fatto è che la verità fisiologica va insegnata così,il project invictus sta insegnando le basi biochimiche e meccaniche dell"allenamento all'italia intera,io la trovo una cosa di un valore immenso....il fatto che ben poche persone siano in grado di controbattere la "verità" rende tutto ciò realmente importante....e tutto in un mondo di bombati,influencer e spacciatori di integratori.....avanti cosi👏👏👏
Basta cercare ruclips.net/video/glkdjY5K9LI/видео.html
@@spalmerd0 interessantissimo tutto il lavoro di beppe rocca,che tra l'altro e' un medico preparatissimo e di decennale esperienza(nonché simpaticissimo),trovo tuttavia il lavoro del project un qualcosa di inarrivabile per completezza e mai estremista su di una sola posizione.
Sì,ma Quello che dice Beppe Rocca sulle calorie è l'opposto di quello che si dice in questo canale.Il tutto è poi completato con un'aggiornata conoscenza del microbiota intestinale e della d3 che qui latita.
@@spalmerd0 e' tutto molto interessante,ma ricorda che beppe rocca è un medico miliardario in pensione,che gira il mondo e beve champagne nei suoi rari pasti a base di prelibatezze grass fed e prodotti tipici,io che sono un operaio quarantenne (abbastanza povero tra l'altro) e faccio un lavoro fisicamente devastante,necessito di una conoscenza meno filosofica e più squisitamente pratica di ciò che mi conviene fare per ottenere determinati risultati (e fidati che per più di due anni ho fatto un solo pasto al giorno in un regime completamente keto/paleo).….. ovviamente non denigro in nessun modo il lavoro di beppe rocca,lui parla con cognizione di causa,ma quelli che propone non è utile al mio scopo....
@@durantedaniele79:la sua è un'opinione su Beppe Rocca a me interessa quello che dice e come lo dice. E su cosa mangiare e come mengiare ci sono certezze scientifiche anche di Longo che sono in disaccordo con questo canale.Quindi,la mia certezza è il dubbio e soprattutto una caloria di zucchero non è uguale ad una caloria di omega 3,perché sul microbiota hanno un effetto completamente diverso.
Questi video sono ORO, io non so davvero come ringraziarvi. Avete cambiato totalmente la mia visione delle cose!
Io vi seguo e vi ringrazio. È veramente difficile trovare l'equilibrio in un regime alimentare. Nel mio caso seguo una low carb, ma non troppo a causa di una tiroide un po' svogliata, perché mi sento meno gonfia e sonnolente, in più aumentando i grassi buoni i miei mal di testa sono un ricordo. Ho dovuto solo integrare le proteine con proteine in polvere di origine vegetale perché non tutti i giorni riesco a raggiungere il mio range. Mi aiuta a fare i calcoli una app contacalorie. Grazie ancora di tutto.
Sempre chiaro, a volte anche filosofico. Ragazzi il canale italiano migliore, sempre pieno di contenuti... Onore!
molto illuminante x chi nn ci è ancora avvezzo e sempre ottimo x chi ha desiderio di ripassare imparare un pezzettino nuovo e migliorare :) grazie
Sempre spiegazioni in grado di trasmettere concetti complessi anche ai non addetti ai lavori e super adatte a chi vuole avvicinarsi alla comprensione scientifica dei meccanismi biologici. Senza considerare le continue indicazioni per orientarsi tra i ( o prendere le distanze dai) semplicismi che circolano in rete o in palestra sull'alimentazione. Semplicemente grazie mille!
“Dimagrisci solo se mangi meno di quanto consumi”. Cit. di un grand’uomo
Concetto semplice ma difficile da mettere in pratica se ogni volta a chi vuole dimagrire si consigliano cibi ad alto indice glicemico.
La Falsa conoscenza è peggio dell'ignoranza.. Grande
Siete la rivoluzione scientifica della fisiologia sul tubo. Grazie della divulgazione
Mi permetto di suggerirvi di togliere i suoni di sottofondo nella parte espositiva.
Qui si trattano nozioni importanti che richiedono la massima concentrazione sul parlato. I suoni, in questo contesto, non aggiungono nulla e sono solo fonte di disturbo.
Grazie per il prezioso e unico servizio che offrite!
Ciao Andre, la mia domanda è: si possono assumere TUTTI i nutrienti da una chetogenica? Intendo vitamine, pre e probiotici, minerali, enzimi (ad esempio l'ananas contiene bromelina, è possibile trovarla anche altrove?), oppure è limitante a prescindere?
Ti ringrazio. E se potessi fare anche un video al riguardo lo guarderei super volentieri!! 💙
Heeee, Ni!
Io: che ci rimango male perché mi aspettavo un, DIPENDE! 😅
Voglio rinnovare i miei ringraziamenti a voi del Project, ogni video è spiegato in modo divertente, senza farti annoiare nonostante gli argomenti non sono per niente semplici!
Grazie Biasci! 🧔🏻
Grazie Project Invictus! ✌
Il miglior modo per iniziare la giornata ✌️🚴♀️tanta energia per partire 🚴♀️✌️🚴♀️✌️Buongiornooooooo
Spettacolo, si attende la prossima puntata
Sempre piacevole guardare sentire e imparare un po'più problematico è mettere in atto servirebbe una guida che ti bacchetta
Bellissimo questo video, chiaro e conciso insulino resistenet DT2 ipergliecmia a digiuno solo la mattina, proprio la spiegazione che stavo aspettando, grazie infinite attendo con ansia e piacere la parte 2 di nuovo grazie!
Complimenti, veramente un bel video.
Argomento serio e complesso, ma meritevole di attenzione
Grazie a tutto il project invictus nel portare argomenti sempre interessanti e utili a chi vuole fare della conoscenza la propria forza (grosso o secco che sia...)
In realtà la vera missione del project è quella di renderci meno ignoranti, bellissimo video😊
Non vedo l'ora di vedere la 2 parte..😍
Grande video Prof non vedo l'ora che esca il secondo ❤️
ciao. una domanda, che cosa ne pensate dei carb-blockers? baloccante dei carboidrati?? grazie
Top, attendo parte 2
complimenti per tutto ma in particolare per la posizione dei volumi del project alle spalle :D
A 4.20 mi sono arreso... Però sono riuscito comunque a mettere like 💪
Primo video: NI
Secondo video: DIPENDE
Terzo video: A SECONDA...
😄😄😄😄😄😄
Come sempre la verità è nel mezzo
Ovviamente questa è una supercazzola 😂😂
@@marcosaviana6306 ovviamente 😄
@@rockorollo4478 😄😄
Tutto il contrario di tutto ^____^
Grazie mille come sempre Project.
Ma le bevande 0 kcal? Ok, stimolano l'insulina, ma se alla fine , "l'unica" cosa che conta nel cronico è sempre il bilancio energetico, non cambia nulla berne o meno, giusto?
I love carboidrati. .❣️
L'uomo cerca sempre un responsabile al suo stato d'essere, forse in casa hanno solo specchi di legno e non vedono quale sia il vero responsabile.
La poca conoscenza, ignoranza, ma tanta svogliatezza, poca motivazione, non si ammettono gli errori, non si cambia rotta e non si esce dalla zona di confort.
Vogliamo subito tutta la serie in TV prima serata.
Ciao Dr Biasci, stai insegnando in maniera incrementale e semplice, delle ottime basi. Ora mi collego al libro project nutrition che mi sto rileggendo la seconda volta. i casi di resistenza insulinica e bassa sensibilità insulinica, sono da intendersi anche per chi ha una famigliarità con il diabete mellito?( intendo con valori di emoglobina glicosilata hba1c 5,7 e/o hba1c-ifcc 38) ti chiesto questo perché mi ha colpito molto il passaggio dove affermi che chi ha valori di glicemia a digiuno alti, ha maggiori difficoltà nella lipolisi a causa della presenza di Insulina sopra i valori basali. ma la glicemia alterata a digiuno non potrebbe essere dettata da un problema pancreatico? grazie in anticipo per il tempo che dedicherai nel rispondere ( per favore includi nella risposta ehhhhhh Ni)
Bellissimo video. Io da un po' seguo l'alimentazione Paleo, ma sono il primo a voler che tu la commenti perché vedo l' obiettività e la conoscenza che hai nel tuo modo di fare e quindi mi fa solo che piacere di capire sempre meglio.
E ho apprezzato che questa volta sei stato un po' più tecnico del solito. Almeno chi non sa impara qualcosa e chi sa può approfondire meglio! Penso che ti renda anche più credibile.
Buongiorno Prof. mi sorge una domanda riguardo la secrezione dell'insulina, ovvero: ma quindi anche la stevia, tanto utilizzata per dare un retrogusto "quasi dolce" và a liberare questo ormone? Perchè in tal caso anch'essa andrebbe quindi evitata, e il problema è che anzi, ho ho avuto modo di vedere direttamente sul campo che viene sostituita in quantità anche abbastanza importante da soggetti che per l'appunto evitano il classico saccarosio... pensiamo ad esempio a quante persone sostituiscono lo zucchero con la stevia nel caffè... la letteratura scientifica dice qualcosa in merito? Attendo risposta e grazie per il suo lavoro!
Questo nuovo, definitivo, e-book non verrà prodotto in versione cartacea?
Grazie
Ciao, video molto interessante e ben fatto. Da ignorante in materia, chiedo questo: ma l'intestino assorbe un grammo di glucosio per kg di peso corporeo per un'ora quindi allora se c'è una persona che pesa 100 kg Quindi c'è in relazione al peso anche se uno è sovrappeso o è una relazione di peso medio? Grazie per la risposta. Ciao.
👏🏾👏🏾💪🏾 la roccaforte della conoscenza. V per Verità....
Argomento molto interessante.
Grazie. da Mia
"Ehhh Ni" e´fantastica.
Proprio poco fa ho recuperato il video Vs Life 120. Mai quanto oggi questi video poteva essere azzeccato. 😂
🤝🏼 Grazie
Per me è un po’ come se fosse antani...ma ti seguo e seguirò per sempre capitano...
Eeeeeh Ni, is the new: DIPENDE! 🤣
Ma alla fine se il manolil CoA svolge il suo compito solo quando le cellule sono sature di energia si ritorna sempre al discorso che è il surplus calorico a fare la differenza
Dalle ultimissime ricerche risulta che il miglior modo per gestire i carboidrati è assumerli per via rettale a blocchi da 10kg
non vorrei dire una boiata però nel video viene detto che quando beviamo una bevanda dolce ma con zero calorie viene attivato il pancreas a causa della dolcezza. Questo potrebbe portare a un leggero catabolismo visto che viene chiamata in causa l'insulina?
Aspettiamo il video sul bodybuilding di massimo brunaccioni
Quando arriva la seconda puntata?
Bravo
Nel prossimo video ci sarà anche un esempio di dieta giornaliera ?
👏👏👏
🔥🔥🔥🔥🔥
A questo punto, avere non dico il 'six-pack' ma anche il solo 'giro vita', sembra un miracolo...
ho effettuato l’ordine e ho l’addebito PayPal, ma sul vostro sito mi dice che l’ordine è ancora in attesa di pagamento e non ho ancora ricevuto il book
Il mio ordine risulta non pagato e mi chiede nuovamente di pagare nonostante ci sia l’addebito su PayPal
Al minuto 2:44 dice glicolisi ma chiaramente vorrebbe dire gluconeogenesi/glicogenolisi. A livello epatico l'insulina blocca gluconeogenesi e glicogenolisi, la glicolisi è invece promossa.
Top
Prof,la mia ignoranza è ingestibile, ma dica ai nutrizionisti che la farina 00 sta alla dieta mediterranea come Rocco sta alle vergini.Grazie.
Ok💯
Andrea🤝gesticolare durante tutto il video
👍
Credi che la diagnosi dell insulino resistenza sia solo quella eseguita col carico di glucosio??
no quella è la risposta acuta, la vedi anche con l'emoglobina glicata
si parla di effetti negativi derivanti da un'insufficienza di carboidrati nella dieta (depressione leptina, abbassamento produzione tiroidea, abbassamento tasso metabolico, ecc.). un valore minimo di riferimento dei carboidrati per evitare questi problemi? ok, ci sono diversi fattori da considerare (attività motoria, età, sesso. ecc.), ma come per gli altri macronutrienti, si deve comunque partire da un riferimento. verificando in rete ho trovato la formula PESO x 2,6 (Journal of Clinical Nutrition del 2002). molti autori inoltre sono concordi che, indipendentemente dal peso corporeo, la quota minima di carboidrati non debba mai scendere sotto i 130-150 g/die. Sono indicazioni attendibili? inoltre, considerato che l'organismo "ragiona" su periodi più lunghi alle 24 ore, si può concentrare questa quantità minima con dei giorni di ricarica? esempio: 3 giorni a carboidrati molto bassi e il quarto giorno a circa 150x4 meno i carboidrati assunti nei 3 giorni precedenti.
Capisco il fatto che effettivamente la dieta keto cura un sintomo e non il problema, però in un'ottica puramente utilitaristica ti fa arrivare facilmente al fine del dimagrimento che al giorno d'oggi per molti sembra impossibile ( ricordiamo anche che l'obesità è il primo fattore di morte al giorno d'oggi ). Certo se poi reintroduci i carboidrati sei al punto di partenza, ma se lo adotti come stile di vita, è così problematico? Lo chiedo curiosamente nel senso che non faccio uso di questa dieta ne mi piacerebbe doverne far uso in futuro, però ci vedo una certa logica.
Come sempre e comunque grazie del video molto interessante :)
Vediti il podcast sulla chetogenica sul canale invictus podcast. In sostanza in termini di grasso la chetogenica non offre nessun vantaggio.
@@MrCuriosita98 non mi interessa la scienza di per se, ma la sua utilità. Mi spiace ma ci sono veramente tanti esempi di persone che con una dieta "classica" non riuscivano a perdere peso ( per un motivo o l'altro, magari anche semplicemente perché loro non riuscivano a seguirla ), ma con una dieta keto non hanno alcun problema. Anche fosse che a livello energetico non offre alcun vantaggio ma semplicemente a livello psicologico ti fa sentire meno la fame la chiamo una dieta migliore da quel punto di vista. Inoltre Biasci da come problema numero uno il fatto che evitando di assumere carboidrati inevitabilmente riduci la tua affinità a essi ergo se riprendi a mangiarli avrai degli sbalzi insulinici maggiori con conseguente ripresa di peso. Però appunto se uno rimane keto tutta la vita che problemi incontrerebbe? Questa è la mia domanda e se non erro non è risposta in quel video.
@@arka267 Si, quando ho detto che non offre vantaggi mi riferivo al mero bilancio calorico, poi le scelte alimantari possono cambiare in mille modi per mille contesti diversi.
Per quanto riguarda la questione dell'affinità con i carboidrati sono molto meno informato e non saprei che dire, ma penso che il bilancio calorico sia la discriminante fondametale.
@@arka267 Poi aggiungo che da quel podcast che vidi ne ho evinto che la cheto non è una soluzione a lungo termine per le persone sane.
@@MrCuriosita98 io ho fatto una domanda specifica, non sentirti in dovere di rispondere se non ne sai la risposta
Concordo su tutto ma fatto sta che le diete low carb e chetogenica sono le più efficaci soprattutto per chi vuole raggiungere risultati degni di nota...per chi fino ha ieri ha mangiato in super surplus cibi spazzatura e oggi si sveglia che vuole dimagrire è ben diverso...io con una dieta low carb in meno di 2 mesi sono passato dal 14% bf al 9/10% bf mantenendo quasi invariata massa magra...la risposta insulinica con una vita sana che comprende sport e alimentazione è migliorabile anno dopo anno...lo si nota con il pumping e altri fattori nel culturismo...
quindi per chi non ha una resistenza insulinica abbassare di molto il consumo di carboidrati sia pure a parità di introito calorico dovrebbe facilitare di molto il dimagrimento, a patto ovviamente di avere complessivamente un deficit? perché è un deficit ce l’ho ma mangio continuamente e tendenzialmente carboidrati… Quindi sto dimagrendo ma vedo che mi sono bloccato arrivato un certo punto… E mi tocca correre moltissimo… Cosa che non riesco a fare se abbasso i carboidrati. Inoltre pur essendo alto 1,78 m e pesando 68 kg ho un fegato grasso e potrebbe dipendere dal mio continui mangiare come un topolino e spesso carboidrati ?
E dove vorresti arrivare con la dieta? Sei al punto giusto, da 68 a 74 , perché vuoi andare sotto peso?
JuTomGrace Il mio range ideale dovrebbe essere da 65 a 73....
ma a parte le tabelle mi vedo e ho fatto la plicometria e impedenziometria professionali… Se pesassi 74 avrei le cosiddette maniglie dell’amore… Se arrivo a 65 66 ho un fisico asciutto con addominali visibili… In questo momento invece ho del grasso ostinato addominale… E mi stavo chiedendo come potrei fare per toglierlo, ma è una resistenza che è difficile superare e allora mi stavo informando sul discorso dell’alimentazione e dell’ormone dell’insulina
@@emilianomontanari283 eh ti capisco anch'io ho un po' di problemi sull'addome😂
So che non c' entra nulla col video, ma a quando un libro sullo Streching? Complimenti per tutto,ormai siete la mia religione 💪
La notifica che arriva mentre me magno la carbo-amatriciana.
Ahaha
Raga faccio video di calistenichs e da poco ne ho pubblicato uno sul raggiungimento del backlever, spero possa essere una motivazione per voi e mi farebbe piacere se passaste a darmi una vostra opinione,,
@@slappy3__ no
Quindi posso mangiare la pastasciutta?
Quando Biasci si arrotola le maniche son .....
Scusi doc ma la mia insulina a digiuno è normale e la glicemia sempre a digiuno è alta 110/115 Sono uno sportivo e curo molto l'alimentazione .
Spoiler parte due: l'unica cosa che conta e' non superare il fabbisogno calorico giornaliero 😂
No nella settimana non più giornaliero🤣
Ho 20 anni e sono arrivato ad un punto in cui QUALSIASI cosa io mangi, e soprattutto in grande quantità, non mi fa prendere più un kg di massa.
Non ho idea di come risolvere questa cosa.
Vuol dire che non mangi abbastanza,alza ancora di piu i carbo e le kcal. Prima o poi devi salire
@@alessandrox1114 Infatti sto provando. Vedrò nei prossimi mesi.
Occhio alla sensibilità insulinica. Io alla tua età ingurgitavo 4000kcal ma ciò mi portò a insulino resistenza, non assimilavo più nulla e non mi schiodavo dai 57kg di peso (su 1.60cm). Adesso a distanza di 5 anni, dopo essermi fatto un'idea chiara dei processi biologici che regolano l'aumento di peso, sono arrivato a 61kg mangiando circa 1800 kcal, introducendo una settimana di cut ogni 3 di surplus calorico per mantenere l'equilibrio insulinico
@@sardupl9180 vero anche questo,ma dubito sia quello il caso,in pochi arrivano a quelle calorie quando si è inesperti. Peró tutto giusto.
a 2:45 forse volevi dire "glicogenolisi"
Si 😄
quando ho sentito glicolisi , ho fatto un salto 😁😉
Nel video avete detto che l'insulina riduce la glicemia,inibendo la glicolisi a livello epatico, forse volevate dire la glicogenolisi!
"benvenuto al PRIMO dei TRE video..." ah ok like a priori
Sei d’accordo all’uso di metformina??
Ma manco quando Goku doveva trasformarsi in Super sayan di terzo livello c'era questa attesa...
Nei video muovi troppo le mani... sconcentrano l'attenzione!!
Troppo complicato.. Me fido André.. 😜
Non so proprio quando consumare la frutta...
A metà mattina, a metà pomeriggio
Domanda stupida. Ma il caffè amaro senza zucchero senza dolcificante insomma senza nulla attiva l'insulina?
Non so ma non credo o non in modo rilevante
No però inibisce l'enzima fosfodiesterasi.
E adesso non ci dormo per la seconda puntata
Ma che stai in barca?.... Il mobilio navale
Un po troppo difficile nn ho capito nnt😰😰
citazione taoista🤟🏻
Troppa carne nel fuoco si, Non ci ho capito un cazzo.. Devo rivedere tutto! N1
Biasci scusa, non c'entra niente con il video, ma sto capello brizzolato ti dona proprio ...
Ehhhhhhh NI
Io se non mangio 350 gr di carbo al giorno divento uno stecco di gelato
L'unica dieta che funziona è il GRAYTAPE sulla bocca
Si ma non me ne frega di come dimagrire
Qua si vuole mettere su 20 chili di massa
Yin, senza 'g'!
'nnaggia Andrè!!
Che casino..ora capisco perché la gente si dopa con diuretici..fanno prima!!
Ma chi cazz.è che mette nn mi piace mha!!
... Quindi devo mangiare mentro faccio pesi ....🤪
Like d’obbligo anche prima di guardare il video 😂
Raga faccio video di calistenichs e da poco ne ho pubblicato uno sul raggiungimento del backlever, spero possa essere una motivazione per voi e mi farebbe piacere se passaste a darmi una vostra opinione.
Sono d’accordo
Ma allora Perché allora esistono
Grassi essenziali
Proteine essenziali
Ma non carboidrati essenziali
Senza carboidrati potremmo vivere ma senza proteine e grassi assolutamente no!
Perchè l'assoluta essenzialità dei carboidrati per sopravvivere ci ha portato a sviluppare meccanismi per crearceli da soli.
Il nostro corpo ha copiose riserve di grassi e proteine (tessuto adiposo e contrattile), che possono durare anche anni, i carboidrati essendo idratati (quindi più facilmente utilizzabili come energia rispetto a grassi e proteine), sono più pesanti e stoccarne enormi quantità per il lungo termine non sarebbe pratico, finiremmo col pesare troppo e con lo spendere troppe calorie solo per deambulare.
Inoltre mangiare carboidrati preserva grassi e proteine, quindi essendo i carboidrati alimentari non strettamente essenziali, mangiarli porta comunque a preservare anche le nostre riserve di grassi e proteine essenziali.
Praticamente, tolta la pompa sodio/potassio del sistema digestivo, avete detto quello che dice Lemme da una vita. Boh ma non diceva tutte scemenze quello lí?
Troppo tecnico, può capirlo un biologo
Raga faccio video di calistenichs e da poco ne ho pubblicato uno sul raggiungimento del backlever, spero possa essere una motivazione per voi e mi farebbe piacere se passaste a darmi una vostra opinione