Ho avuto modo di conoscerlo e collaborare con lui nella Pagani automobili... All'epoca, mentre io ero responsabile del reparto rifilatura e adattamento dei componenti in carbonio, lui stava lavorando allo sviluppo dell'assetto della Zonda C12, era il prototipo n°5, me lo ricordo come fosse ieri nonostante siano passati 20 anni... Ho sempre nutrito il massimo rispetto per lui e per quello che mi ha insegnato con la sua esperienza... Onore a te, grande uomo!
Ciao Davide, quasi sicuramente non leggerai questo commento, ma ti posso dire che hai realizzato un opera d'arte sia con il tuo canale sia con questo video. Ti faccio i miei più grandi complimenti. Voglio, in fine , ringraziare te per l'ultima frase... ho visto nei suoi occhi la passione per le auto (non che nei minuti precedenti non si vedesse), ma sopratutto l'affetto che un uomo da è conserva per l'auto con la quale crea un legame inspiegabile. Grazie per essere una costante fonte di motivazione.
Ci sono dei giorni che mi sento smarrito...... come se tutto diventasse omologato, senza emozioni...... oppure quelle che pensiamo siano emozioni in realtà sono trasmesse da altri e vissute dal l'interessato...... poi scopro uomini come Loris ...... e allora torno a sognare ....... mi rendo conto che starei ore ad ascoltarlo...... perché avrebbe sempre qualcosa da dire, qualcosa da raccontare...... con il cuore...... la storia dell'auto è fatta di uomini come Loris...... se poi è una storia tutta Italiana è ancora più orgoglioso sognare con lui ..... GRAZIE SIGNOR BICOCCHI !!!! Davide continua così......
Unico. Ogni nuovo video, una nuova emozione, questa é la RUclips Italia che conta, se non ci fossero creatori di contenuti come te, io come probabilmente molti altri saremmo persi.. Una nuova perla si aggiunge alla collana, complimenti
What a gentleman this guy is. Thanks for such an amazing time! (also, thanks for the subtitles, these videos surely deserve more views by non-italians)
Io torno ogni tanto in questo canale ed ogni volta resto sorpreso. Resto sorpreso dalla qualità... LA QUALITA'!!! di queste interviste. Se andassero in onda in televisione, magarin in un canale dedicato farebbero il BOTTO!... Farei un abbonamento a SKY SOLO per vedere queste inteviste. La competenza, e non solo la passione (che pure è fondamentale), il tono pacato (avete presente le grida disumane di quelle trasmissioni di calcio). E' tutto perfetto. Bravo bravo bravo, Davide Cironi... Quanto sei bravo! E il mondo dell'automobile... è davvero magico!
Belli questi video perché non hanno tagli, effetti strani, non vanno di fretta. Senza quel ridicolo taglio 'Americano' che deve avere per forza tutto ciò che passa su youtube. Si guardano benissimo.
L'automobilismo, quello che nasce dal cuore di un appassionato, è spiegato in questo video. Due gentiluomini, un salotto, un dialogo mai sopra le righe, ricordi fatti di sudore, passione e mani sporche, un briciolo di pazzia (nel dubbio, abbondare... altro che briciolo) e un sogno. Quello che mi lascia perplesso è che TUTTI conosciamo Enzo, moltissimi conoscono Horacio, gli appassionati conoscono nomi di piloti da riempire pagine e pagine... ma gente come Loris sfugge ai più. Eppure, è grazie a persone come lui che una supercar passa dallo stato di "ammasso di pezzi meccanici" a "automobile". E forse, questo è il maggior merito che va riconosciuto a Cironi: dare voce a chi, fin da piccolo, vive e respira di automobili, e farci capire cosa significa avere una passione e vivere per essa. Grazie, a entrambi.
What a video! Going through a massive part of European supercar history is just a few minutes! What a driver - what a gentleman! Greetings from Greece.
Intenso! Davvero toccante, un intervista sottovoce dove l'emozione degli uomini è messa in primo piano. Bicocchi un grande personaggio, uno che in questo mondo non ti aspetti.
Non c’è niente da fare, ho guardato questa intervista 20 volte minimo, e sul finale c’è sempre qualcuno che taglia cipolle vicino a me😂. Che uomo, quanta passione. Continua così Davide, sei un grande.
Bellissimo doc Davide! La EB110 era un laboratorio su ruote! Stupenda! Se non sbaglio... fu anche la prima e forse unica super car ad avere avuto un'alimentazione a metano (1992) facendo il record mondiale! Che roba..!
Ti tendi conto Davide che hai realizzato una cosa unica , il dietro le quinte delle vecchie glorie . Mi auguri che questo rimanga a vita sul tubo , perche fa parte della storia automobilistica. Quella vera , non quella di facciata . Questo e il valore aggiunto , e oserei dire unico .
notevole intervista, da modo di conoscere una persona come BICOCCHI che con garbo, pacatezza, trasmette la sua professionalizza' ma soprattutto l'amore per il suo lavoro. Un esempio di vita. Grazie per le emozioni che trasmette.
È vero che si usa molto tempo della giornata per vedere questi bei video, ma non è tempo sprecato xchè fanno parte della storia dell' automobilismo, della passione che hanno avuto queste persone intervistate dal sig. Davide, e quindi di una parte della storia d' Italia, e chi ama la velocità come me è giusto che li veda.
Che bella questa intervista! La discrezione di Davide... la serenità di Loris... mi hanno trasmesso tanta gioia. Sì, confesso, sono ammalato anche io di motori.
Quello che ogni volta a me strappa una lacrima in queste interviste e' vedere gli occhi di questi personaggi mentre ricordano persone e imprese degli anni passati,sentire i loro racconti con la voce che a volte si rompe leggermente cercando di restare con la testa un po nel presente per non commuoversi troppo,gli occhi che guardano il cielo cercando un momento, un'immagine, un viso e quando arriva un accenno di sorriso...bellissime testimonianze….bellissimo canale! Grazie! Anche se mi mette una tristezza infinita il pensiero che in quegli occhi ci sia anche un po la consapevolezza che quei ricordi siano un passato che non tornera'
Ho avuto modo di conoscere Loris..qualche anno fa a Nardò..!!Eravamo nello stesso albergo...e lui era lì per lavoro..!!Un SIGNORE..!!Nella mia Vita...poche persone sono state così di effetto dal primo minuto..!! La mattina ci davamo appuntamento alle 7.00 per la colazione...poi lui andava in circuito..!!Parlavamo di tutto...sembrava che ci conoscessimo da sempre..!!Poi in quel tempo..sia lui che io avevamo La Svezia...diversi obiettivi...in comune..!! Complimenti a te..Davide..per questa bellissima intervista..!! Anche con te ci siamo incontrati...così per caso in un bar di Sora..la mia città..!!E quella giacca del Drive Experience..ci ha fatto conoscere e semplicemente abbracciare...se pur da lontano un amico..!! Per me..è un piccolo racconto...che mi riempie sempre di un'immensa gioia.!!
Questa intervista è stupenda, una vera dichiarazione d'Amore per il proprio lavoro, per la propria Passione. E' proprio vero che il lavoro nobilita l'Uomo! Complimenti Davide e grazie.
35 minuti di video passati in un non nulla con un intervista talmente travolgente che anche chi non è appassionato di auto come noi, alla fine di questo video potrebbe aver scoperto una nuova passione. Leggenda Bicocchi e Davide fantastico in questo progetto.
Loris, sei una bella persona, a vedere questo video, e altri fatti con Davide, mi hai fatto emozionare, i ricordi gli amici la squadra rappresentano vissuti che vanno oltre la creazione di automobili. Non mi intendo di motori ne di super car ma il mio cuore batteva piu forte a rivedere i tuoi ricordi cosi raccontati.
Grazie mille for all the great work you do! Italie is one of, or The most important country in the car industry history with France and you are one of the few that can translate the emotion of the passion your country and the great people who worked in this industry in those times have!! Merci from a french neighbor.
Che meraviglia. Il fil rouge vivente che lega tutta l'elite dell' automobile. Ha plasmato ogni supercar contemporanea eppure racconta tutto con una naturalezza e sincerità spiazzanti.
L'emozione che si prova a vedere una persona che ad un livello più alto porta la nostra passione ad adrenalina pura è indescrivibile, emozionante, non c'è niente di più bello
Che lavoro meraviglioso! Si parla di meccanica innovazione tecnologia e poi dietro un capolavoro trovi la sensibilità di un uomo e la sua passione. Unico storico irripetibile.
Video bellissimo.. conoscere queste personalità suscita emozioni profonde..Loris si dimostra una grande persona.. una persona che ha vissuto, sofferto, pianto e gioito per la proria passione.. una persona che nonostante le difficoltà ha saputo costruirsi la propria carriera con estrema umiltà.. in questo vi assomigliate molto.. Un grazie a Loris ed un grazie a te Davide.
Video stupefacente,da ringraziare chi lo ha reso possibile. Quest uomo ha un carisma eccezionale,tipico delle grandi personalità. Comune ad altri giganti intervistati su questo canale,e non credo sia un caso.
Quando dice "vedere il mondo che scompare davanti a me".......ma Loris saresti su una 110 Supersport. Non sarebbe l'ultima cosa che fai...... non sarebbe la fine..........perchè quella è un astronave . Non è un auto. E a portarla ci sei tu . E quindi riusciresti anche a beffare la morte su quel capolavoro tecnologico........ creata nel passato, x sorprendere ancora, nel futuro....... Un meraviglioso video, che mi ha fatto conoscere una splendida ed entusiasmante persona come Loris Bicocchi, a mio avviso, non un espertissimo collaudatore , ma IL COLLAUDATORE. Una persona fantastica. Quando esci da un incidente su un anello per test e collaudi a 400 all'ora su un mostro da 1000 cavalli adagiandolo sui guard-rail di contenimento perchè l'auto deceleri, col sangue freddo che ha la meglio sul terrore e sulla lucidità offuscata dai fumi di olio evaporato che innondano l'abitacolo, e lo racconti, ma poi lo racconti con la sua semplicità, pacatezza e umiltà, beh...........E' una persona davvero speciale, rara, forse unica , non so se è mai esistito un Loris Bicocchi , e credo non ne esisteranno +....... Davide , a te , semplicemente, ogni mio + sentito complimento per il tuo lavoro, riesci a creare qualcosa di mistico in questi video.......la 110 che lentamente percorre le linee di assemblaggio degli ex stabilimenti.......danno al tempo stesso tristezza e una grande nostalgia che trasmette quella creatura blu , che romba al minimo nel silenzio di una mitica struttura dove quasi 25 anni fa veniva ripensato il concetto di auto sportiva. Bugatti. Da alcuni temuta, da molti invidiata, ma credo , e spero, dai piu' puristi e sostenitori di una top-car vista in un concetto di insieme, apprezzata. Condito poi con quella musica di sottofondo............mi hai strappato un brivido, e qualche lacrima . Grazie Davide. Mi resta una curiosità............... ISA RANGEN........ma .........boh ............fa parte di quelle cose che è bello che forse restino nel mistero
Grazie Davide. Forse ho rivisto questo video 20 volte. Sentire Loris Bicocchi che parla mi mette in pace con il mondo. Non sei solo un appassionato ed esperto di automobilismo, ma anche un genio della comunicazione!
Mi sono scese le lacrime alla fine...mi sono commosso è bello vedere la passione venire premiata ed il made in Italy essere sempre ad un livello di umanità e amore per fare
Non esiste l’auto perfetta.....esiste l’auto perfetta per il contesto in cui si è in quel momento.....ma di sicuro esiste in ognuno di noi l’emozione piu bella....quella che piu ti ricordi..... Che grande che sei Loris....che grande e umile persona....potessero esser tanti come te.....specie nell’automobilismo!
ma cosa ne sa il mondo di che cosa proviamo noi italiani mentre sentiamo passare un V12 aspirato ..... guardare il sorriso dei propri figli mentre ascoltano queste melodie..... per poi ascoltare le parole di nostro signore Loris ...... ma cosa ne sanno i ragazzi di oggi di quei tempi !!! grazie per avermi fatto sognare ancora !!!
La passione di un bambino, che bella persona! la gioia di aver contribuito alla realizzazione di sogni! e il fatto che lo straordinario era ordinario e bellissimo, la famiglia!
bellissimo.....la passione di quell'uomo è incredibile grazie per far vivere indirettamente a noi certe emozioni...che se pur filtrate dal mezzo video...sono talmente forti da arrivare comunque fortissime ancora grazie Davide
Praticamente quest'uomo è il responsabile dello sviluppo del segmento delle hypercar degli ultimi 20 anni. La competenza e la passione che mette nel suo lavoro traspare già dal modo in cui parla di queste auto. Da appassionato di motori da che ho memoria non posso che esprimere tanta stima condita con un bel po' d'invidia. 😅 Chapeau.
Lo avevo già visto, mi è partito il video in automatico e ho detto “vabbeh, due minuti e poi chiudo”, ma niente, Bicocchi è magnetico, entusiasmo, passione, umiltà, un mix che ti inchioda allo schermo.
Che persona magnifica! Così tanta esperienza da far invidia a tanti ma anche tanta umiltà e desiderio di non smettere mai di apprendere. Grazie Davide che ci mostri queste pietre migliari dell'automobilismo, mostrandoci il loro lato umano, che non lo si trova sui libri. Ascoltarli è un'esperienza meravigliosa. Grazie mille a te Davide, alla tua squadra e a tutti loro!
Grazie Davide, per averci portato le parole di Loris; si vede una grande passione, una infinita umiltà (quando, visti i risultati, potrebbe benissimo fare lo "sborone"), un amore incondizionato per il mondo delle auto. Grazie, come sempre, di portare la tua passione nel mondo, per unirla alla nostra!
Davide ogni tuo video di storia italiana mi mette i brividi e questo mi ha strappato anche qualche lacrima... che personaggi quelli di una volta, è incredibile ma penso che sei l'unico al giorno d'oggi che si occupa di trasmetterci queste emozioni....grazie....
mi piacciono molto queste docu-interviste che fa davide. vengono bene perché è un mondo di appassionati questo ed è bello anche vedere la passione che lui ci mette nell'interagire con questi grandi professionisti dell'auotomobilismo, ma soprattutto uomini veri, che amano quello che fanno, lavoratori geniali che hanno reso grande l'italia, con due palle cosi..
Non commento mai nulla a nessuno. Ma ammiro il tuo entusiasmo Davide Cironi. Mi piace la tua semplicità nel raccontare i motori ,ed ho iniziato da poco ,vivo a Monaco di Baviera , ho iniziato a salvarmi i tuoi video
Un uomo simbolo dell'automobilismo italiano...dell'eccellenza, della passione, dell'umanità, della competenza e del genio che rappresentiamo in questo settore. Bellissima intervista.
Di solito non mi soffermo a commentare video su YT ma, questa volta, dopo una maratona dei tuoi video e delle tue interviste, non potevo non farlo. Non ci sono parole per descrivere il lavoro continuo ed appassionato di Davide. Questo canale racchiude tutto: montaggio, musiche, “sapere automobilistico”, passione ed emozioni. Un canale VERO ed AUTENTICO da cui devono solo che imparare quelle trasmissioni, o presunte tali, che vanno in onda sulle tv nazionali e che, quindi, dispongono di budget superiori ma di competenza pari allo ZERO. Complimenti Davide e grazie ancora per queste fantastiche interviste...
Bellissima intervista. Lui gran persona, si capisce dal primo sguardo che è una persona umile e competente e che è riuscito a fare di una passione il suo lavoro. Tanto di cappello.
Bellissimo video, un super collaudatore, con una voce sempre pacata mentre racconta di esperienze di vita a 400 km orari, occhi sinceri davvero una bella persona, fortunato chi lo conosce.
A volte i sogni si realizzano di diventando realtà... brave a tutte queste persone che regalano tante emozioni... Però ci vuole tanta passione è dedizione ...questo loro lo hanno fatto... è questi sono i risultati che noi oggi vediamo è ammiriamo...ciao Davide un saluto Francesco
Ogni tanto mi piace tornare qui. Anche l'intervista ad Horacio mi piace molto. Sono due uomini (Horacio e Loris) che ammiro particolarmente. Grazie ancora Davide!
Un video fantastico!! grazie Davide Cironi e grazie Loris Bicocchi. Nella visione ho vissuto lo spirito Italiano, lo spirito di collaborare, parlare, agitarsi ed essere così, dal vivo senza freni, ma solo emozioni viscerali, ovvero Noi Italiani. Grazie
Bellissima intervista! Bravo Davide come sempre ma immenso Loris Bicocchi!!! Una persona con la passione per l'auto che non finirà mai. Un uomo modesto pur essendo uno dei migliori collaudatori della storia. Se non il migliore. Un uomo che è riuscito a far diventare realtà i sogni da bambino. Anche io, quando mi regalarono l'automobilina a pedali in lamiera (1963 avevo 3 anni) per più di un mese mangiavo bevevo e mi addormentavo dentro l'automobilina rossa. Sognavo di diventare pilota oppure collaudatore ma non ci sono mai riuscito e mi sono accontentato di diventare un autista ( veloce, a quanto dicono i colleghi..) del 118. Quindi....stima e rispetto totale per il re dei collaudatori Loris!
Grandissimo Davide, e Loris, mi date ogni volta un po' più di passione. Per me la auto più mitica mai esistita è la EB110. Non sono italiano di nascita o di sangue, ma di cuore si, buona paste del mio tempo da bambino era in toscana durante gli anni 90-99... le Ferrari le vedevi a giro, e conoscevamo uno che aveva la testarossa e uno che aveva una Dino, ma mai vedevi le Bugatti aggiro, solo nelle riviste di auto. Ho visto in persona quasi ogni Ferrari mai fatto, parecchie delle F1, la countach e la diablo, ma mai una EB110, ancora oggi. Spero di vederne una in persona un giorno, così potrò morire contento...
il tuo canale di automobilismo è diverso dagli altri ... solo con i tuoi video è possibile provare le sensazioni che scorrono dentro personaggi tanto alti come Loris . Grazie di cuore Davide .
Bella Davide!!! la tua ricerca ci porta a conoscere momenti e aspetti umani inediti di grandi uomini che trasudano emozione e passione in ogni parola del loro vissuto.
Grazie per le emozioni Bicocchi, grazie a Davide per la bellissima intervista. Solo chi ama a 360° le automobili può comprendere quello che provano le persone che le sviluppano, ci sono tantissime piccole storie dietro ogni scelta progettuale, ma anche grandi decisioni difficili da prendere, che possono essere vincenti o disastrose, ma che messe tutte insieme poi diventano sogni. Realizzati per chi le ha pensate, da guidare per chi può permetterselo. Dietro ogni grande automobile c'è sempre una passione smisurata di persone con una sana follia. Per fortuna!
Che dire Davide...che dire... Si ascolta in silenzio e ci si emoziona per l'irrefrenabile passione che mettono certe personalità nel proprio lavoro, nella propria vita. Non mi reputo un'appassionato di auto, mi piace guidare, patente da qualche anno, ragazzetto di provincia, nulla più. Eppure ci si emoziona comunque. La senti la voglia di fare, l'amore è palpabile, spero solo di emozionarmi vedendoti piangere su una F40 che insegui da una vita.
Mi fanno venire i brividi questi video. Quanta poesia e quanta storia!!! e che bella la storia!! grandissimo Davide, riesci sempre a toccare il mio cuore. Emmanuele
Signor Cironi, La prego smettere di registrare queste interviste, altrimenti io passo le ore ad ascoltarle e non faccio nient'altro.
🔝👍
Ma và a laurà che te set giuin
L'ennesima PERLA del tuo canale. Una leggenda, un patrimonio di conoscenze infinito; starei ad ascoltare persone del genere per ore.
CHE PERSONAGGIO...fantastico...
Un uomo puro, umile, genuino, che ama il suo lavoro e trasmette questa passione nelle sue parole. Emozione vera.
Ho avuto modo di conoscerlo e collaborare con lui nella Pagani automobili... All'epoca, mentre io ero responsabile del reparto rifilatura e adattamento dei componenti in carbonio, lui stava lavorando allo sviluppo dell'assetto della Zonda C12, era il prototipo n°5, me lo ricordo come fosse ieri nonostante siano passati 20 anni... Ho sempre nutrito il massimo rispetto per lui e per quello che mi ha insegnato con la sua esperienza... Onore a te, grande uomo!
Gli occhi di Loris parlano prima ancora delle parole!
Vero, anche le movenze, un uomo che emozionalmente trasmette tanto a livello umano.
@@autodipo9856 þ2tþtþþ2třt2tþ2tþt2tþŕþ²tttřtþ
È verissimo !!! Ti tengono incollato al video , quanta passione !!!
Luckiest man in the world. He drove all the insane stuff, and got paid to do so. Got me right in the feels. Thanks Davide
con le ultime parole, di un mondo che finisce. mi è scesa una lacrima
Alfio Pappalardo idem 😢😀
Ciao Davide, quasi sicuramente non leggerai questo commento, ma ti posso dire che hai realizzato un opera d'arte sia con il tuo canale sia con questo video.
Ti faccio i miei più grandi complimenti.
Voglio, in fine , ringraziare te per l'ultima frase... ho visto nei suoi occhi la passione per le auto (non che nei minuti precedenti non si vedesse), ma sopratutto l'affetto che un uomo da è conserva per l'auto con la quale crea un legame inspiegabile.
Grazie per essere una costante fonte di motivazione.
che video... avresti da insegnare ai registi italiani...e Bicocchi... un vero Signore.
Grazie.
Ci sono dei giorni che mi sento smarrito...... come se tutto diventasse omologato, senza emozioni...... oppure quelle che pensiamo siano emozioni in realtà sono trasmesse da altri e vissute dal l'interessato...... poi scopro uomini come Loris ...... e allora torno a sognare ....... mi rendo conto che starei ore ad ascoltarlo...... perché avrebbe sempre qualcosa da dire, qualcosa da raccontare...... con il cuore...... la storia dell'auto è fatta di uomini come Loris...... se poi è una storia tutta Italiana è ancora più orgoglioso sognare con lui ..... GRAZIE SIGNOR BICOCCHI !!!!
Davide continua così......
Unico.
Ogni nuovo video, una nuova emozione, questa é la RUclips Italia che conta, se non ci fossero creatori di contenuti come te, io come probabilmente molti altri saremmo persi.. Una nuova perla si aggiunge alla collana, complimenti
Parole sante!!!condivido in pieno!!
¡Anche io!
What a gentleman this guy is.
Thanks for such an amazing time!
(also, thanks for the subtitles, these videos surely deserve more views by non-italians)
Io torno ogni tanto in questo canale ed ogni volta resto sorpreso. Resto sorpreso dalla qualità... LA QUALITA'!!! di queste interviste. Se andassero in onda in televisione, magarin in un canale dedicato farebbero il BOTTO!... Farei un abbonamento a SKY SOLO per vedere queste inteviste. La competenza, e non solo la passione (che pure è fondamentale), il tono pacato (avete presente le grida disumane di quelle trasmissioni di calcio). E' tutto perfetto. Bravo bravo bravo, Davide Cironi... Quanto sei bravo! E il mondo dell'automobile... è davvero magico!
spero proprio che non finiscano in TV. la TV rovina ,è finzione
Sono video fantastici
Belli questi video perché non hanno tagli, effetti strani, non vanno di fretta. Senza quel ridicolo taglio 'Americano' che deve avere per forza tutto ciò che passa su youtube. Si guardano benissimo.
D’accordissimo.
Vero
Verissimo. Senza musica di sottofondo del cazzo
L'automobilismo, quello che nasce dal cuore di un appassionato, è spiegato in questo video. Due gentiluomini, un salotto, un dialogo mai sopra le righe, ricordi fatti di sudore, passione e mani sporche, un briciolo di pazzia (nel dubbio, abbondare... altro che briciolo) e un sogno.
Quello che mi lascia perplesso è che TUTTI conosciamo Enzo, moltissimi conoscono Horacio, gli appassionati conoscono nomi di piloti da riempire pagine e pagine... ma gente come Loris sfugge ai più. Eppure, è grazie a persone come lui che una supercar passa dallo stato di "ammasso di pezzi meccanici" a "automobile".
E forse, questo è il maggior merito che va riconosciuto a Cironi: dare voce a chi, fin da piccolo, vive e respira di automobili, e farci capire cosa significa avere una passione e vivere per essa.
Grazie, a entrambi.
What a video! Going through a massive part of European supercar history is just a few minutes! What a driver - what a gentleman! Greetings from Greece.
Starei ad ascoltare quest'uomo per ore, alla fine del video credevo fossero passati 5 minuti
Matt Cabri è così per tutte le intervista di Davide
parole sante ! solo ad ascoltare quell'accento emiliano si capisce che hanno un pistone al posto del cuore ! grazie per farci sagnare
Giusto...ma anche i Misfits meritano di essere ascoltati per ore!Soprattutto quelli "Walk among us" ed "Earth a.d "
😉
Da un enorme senso di pace e tranquillità interiore ascoltare tutto ciò che racconta questa grande persona.
È un qualcosa di strabiliante.
Che uomini, che passioni e quante belle narrazioni che accompagnano i volti ed i miti della vera Italia.
Intenso! Davvero toccante, un intervista sottovoce dove l'emozione degli uomini è messa in primo piano. Bicocchi un grande personaggio, uno che in questo mondo non ti aspetti.
Non c’è niente da fare, ho guardato questa intervista 20 volte minimo, e sul finale c’è sempre qualcuno che taglia cipolle vicino a me😂. Che uomo, quanta passione. Continua così Davide, sei un grande.
Finale da pelle d'oca. Tu non ti rendi conto di quale traccia stai lasciando nel cuore degli appassionati di automobilismo. Grazie
Bellissimo doc Davide! La EB110 era un laboratorio su ruote! Stupenda! Se non sbaglio... fu anche la prima e forse unica super car ad avere avuto un'alimentazione a metano (1992) facendo il record mondiale! Che roba..!
Ti tendi conto Davide che hai realizzato una cosa unica , il dietro le quinte delle vecchie glorie .
Mi auguri che questo rimanga a vita sul tubo , perche fa parte della storia automobilistica.
Quella vera , non quella di facciata .
Questo e il valore aggiunto , e oserei dire unico .
notevole intervista, da modo di conoscere una persona come BICOCCHI che con garbo, pacatezza, trasmette la sua professionalizza' ma soprattutto l'amore per il suo lavoro. Un esempio di vita. Grazie per le emozioni che trasmette.
che persona incredibile e umile...glielo leggi negli occhi che ti parla a cuore aperto, perché è l'unico modo che conosce...grande!!!
È vero che si usa molto tempo della giornata per vedere questi bei video, ma non è tempo sprecato xchè fanno parte della storia dell' automobilismo, della passione che hanno avuto queste persone intervistate dal sig. Davide, e quindi di una parte della storia d' Italia, e chi ama la velocità come me è giusto che li veda.
Da 53enne Posso solo aggiungere che Personaggi è Automobili così…non ne nasceranno più. Video stupendo ed emozionante. Grazie Davide
Che bella questa intervista! La discrezione di Davide... la serenità di Loris... mi hanno trasmesso tanta gioia. Sì, confesso, sono ammalato anche io di motori.
Giovanni Bernardi Lo siamo quasi tutti qui :D
Quello che ogni volta a me strappa una lacrima in queste interviste e' vedere gli occhi di questi personaggi mentre ricordano persone e imprese degli anni passati,sentire i loro racconti con la voce che a volte si rompe leggermente cercando di restare con la testa un po nel presente per non commuoversi troppo,gli occhi che guardano il cielo cercando un momento, un'immagine, un viso e quando arriva un accenno di sorriso...bellissime testimonianze….bellissimo canale! Grazie!
Anche se mi mette una tristezza infinita il pensiero che in quegli occhi ci sia anche un po la consapevolezza che quei ricordi siano un passato che non tornera'
Qualcosa che mi fa essere orgoglioso del mio paese...che uomini..umiltà, professionalità, competenza...brividi! grazie Davide continua così ;-)
Ho avuto modo di conoscere Loris..qualche anno fa a Nardò..!!Eravamo nello stesso albergo...e lui era lì per lavoro..!!Un SIGNORE..!!Nella mia Vita...poche persone sono state così di effetto dal primo minuto..!!
La mattina ci davamo appuntamento alle 7.00 per la colazione...poi lui andava in circuito..!!Parlavamo di tutto...sembrava che ci conoscessimo da sempre..!!Poi in quel tempo..sia lui che io avevamo La Svezia...diversi obiettivi...in comune..!!
Complimenti a te..Davide..per questa bellissima intervista..!!
Anche con te ci siamo incontrati...così per caso in un bar di Sora..la mia città..!!E quella giacca del Drive Experience..ci ha fatto conoscere e semplicemente abbracciare...se pur da lontano un amico..!!
Per me..è un piccolo racconto...che mi riempie sempre di un'immensa gioia.!!
Questa intervista è stupenda, una vera dichiarazione d'Amore per il proprio lavoro, per la propria Passione. E' proprio vero che il lavoro nobilita l'Uomo! Complimenti Davide e grazie.
35 minuti di video passati in un non nulla con un intervista talmente travolgente che anche chi non è appassionato di auto come noi, alla fine di questo video potrebbe aver scoperto una nuova passione. Leggenda Bicocchi e Davide fantastico in questo progetto.
Vero! io questa e l'altra intervista, quella dell'incidente a Nardò, ogni tanto li riguardo sempre volentieri, come ora che è il 2023...🥰
l anima di questi oggetti così magici è derivata dall amore e passione di chi le ha fatte nascere
Loris, sei una bella persona, a vedere questo video, e altri fatti con Davide, mi hai fatto emozionare, i ricordi gli amici la squadra rappresentano vissuti che vanno oltre la creazione di automobili. Non mi intendo di motori ne di super car ma il mio cuore batteva piu forte a rivedere i tuoi ricordi cosi raccontati.
Niente, Davide, con le tue interviste hai alzato di netto il livello qualitativo del video-automotive in Italia. Grazie di cuore.
Un uomo guidato dalla passione e anche dal cuore..un grande, come tutti quelli che hanno fatto grande l’italia dei motori..
che umiltà in questa grande ed appassionata persona
Una vita di dedizione all'automobile.
Grazie mille for all the great work you do! Italie is one of, or The most important country in the car industry history with France and you are one of the few that can translate the emotion of the passion your country and the great people who worked in this industry in those times have!! Merci from a french neighbor.
Che bella persona. Un pilota vero. Stessa grandezza dei pjloti di F 104.
Parole che nutrono pura passione,musica per le orecchie.. meraviglia infinita.... Persone del genere dovrebbero andare ad insegnare nelle scuole
Da non appassionato del settore ti dico che questa e la piu bella intervista che ho mai visto.
Complimenti
Che meraviglia. Il fil rouge vivente che lega tutta l'elite dell' automobile. Ha plasmato ogni supercar contemporanea eppure racconta tutto con una naturalezza e sincerità spiazzanti.
L'unico , e dico l'UNICOcanale degno di essere seguito quotidianamente. Chiaro , sincero, schietto e competente . Bravo Davide , continua così.
L'emozione che si prova a vedere una persona che ad un livello più alto porta la nostra passione ad adrenalina pura è indescrivibile, emozionante, non c'è niente di più bello
Pura poesia. Calma, tranquillità, professionalità e i tempi giusti, che non sono quelli in voga oggi.
Che lavoro meraviglioso! Si parla di meccanica innovazione tecnologia e poi dietro un capolavoro trovi la sensibilità di un uomo e la sua passione. Unico storico irripetibile.
Video bellissimo.. conoscere queste personalità suscita emozioni profonde..Loris si dimostra una grande persona.. una persona che ha vissuto, sofferto, pianto e gioito per la proria passione.. una persona che nonostante le difficoltà ha saputo costruirsi la propria carriera con estrema umiltà.. in questo vi assomigliate molto..
Un grazie a Loris ed un grazie a te Davide.
Video stupefacente,da ringraziare chi lo ha reso possibile.
Quest uomo ha un carisma eccezionale,tipico delle grandi personalità.
Comune ad altri giganti intervistati su questo canale,e non credo sia un caso.
Quando dice "vedere il mondo che scompare davanti a me".......ma Loris saresti su una 110 Supersport. Non sarebbe l'ultima cosa che fai...... non sarebbe la fine..........perchè quella è un astronave . Non è un auto. E a portarla ci sei tu . E quindi riusciresti anche a beffare la morte su quel capolavoro tecnologico........ creata nel passato, x sorprendere ancora, nel futuro....... Un meraviglioso video, che mi ha fatto conoscere una splendida ed entusiasmante persona come Loris Bicocchi, a mio avviso, non un espertissimo collaudatore , ma IL COLLAUDATORE. Una persona fantastica. Quando esci da un incidente su un anello per test e collaudi a 400 all'ora su un mostro da 1000 cavalli adagiandolo sui guard-rail di contenimento perchè l'auto deceleri, col sangue freddo che ha la meglio sul terrore e sulla lucidità offuscata dai fumi di olio evaporato che innondano l'abitacolo, e lo racconti, ma poi lo racconti con la sua semplicità, pacatezza e umiltà, beh...........E' una persona davvero speciale, rara, forse unica , non so se è mai esistito un Loris Bicocchi , e credo non ne esisteranno +....... Davide , a te , semplicemente, ogni mio + sentito complimento per il tuo lavoro, riesci a creare qualcosa di mistico in questi video.......la 110 che lentamente percorre le linee di assemblaggio degli ex stabilimenti.......danno al tempo stesso tristezza e una grande nostalgia che trasmette quella creatura blu , che romba al minimo nel silenzio di una mitica struttura dove quasi 25 anni fa veniva ripensato il concetto di auto sportiva. Bugatti. Da alcuni temuta, da molti invidiata, ma credo , e spero, dai piu' puristi e sostenitori di una top-car vista in un concetto di insieme, apprezzata. Condito poi con quella musica di sottofondo............mi hai strappato un brivido, e qualche lacrima . Grazie Davide. Mi resta una curiosità............... ISA RANGEN........ma .........boh ............fa parte di quelle cose che è bello che forse restino nel mistero
Grazie Davide. Forse ho rivisto questo video 20 volte. Sentire Loris Bicocchi che parla mi mette in pace con il mondo. Non sei solo un appassionato ed esperto di automobilismo, ma anche un genio della comunicazione!
Mi sono scese le lacrime alla fine...mi sono commosso è bello vedere la passione venire premiata ed il made in Italy essere sempre ad un livello di umanità e amore per fare
Non esiste l’auto perfetta.....esiste l’auto perfetta per il contesto in cui si è in quel momento.....ma di sicuro esiste in ognuno di noi l’emozione piu bella....quella che piu ti ricordi.....
Che grande che sei Loris....che grande e umile persona....potessero esser tanti come te.....specie nell’automobilismo!
Con l'umiltà, il lavoro e la passione si arriva ovunque si vuole arrivare. Grande Loris, e grazie Davide per questa intervista!
Probabilmente mi hai fatto rivivere le stesse emozioni che hai provato tu Davide mentre lo intervistavi... Intervista come sempre spettacolare
ma cosa ne sa il mondo di che cosa proviamo noi italiani mentre sentiamo passare un V12 aspirato ..... guardare il sorriso dei propri figli mentre ascoltano queste melodie..... per poi ascoltare le parole di nostro signore Loris ...... ma cosa ne sanno i ragazzi di oggi di quei tempi !!! grazie per avermi fatto sognare ancora !!!
La passione di un bambino, che bella persona! la gioia di aver contribuito alla realizzazione di sogni! e il fatto che lo straordinario era ordinario e bellissimo, la famiglia!
bellissimo.....la passione di quell'uomo è incredibile
grazie per far vivere indirettamente a noi certe emozioni...che se pur filtrate dal mezzo video...sono talmente forti da arrivare comunque fortissime
ancora grazie Davide
Veramente un grande uomo! Grazie per avercelo fatto conoscere!
Praticamente quest'uomo è il responsabile dello sviluppo del segmento delle hypercar degli ultimi 20 anni. La competenza e la passione che mette nel suo lavoro traspare già dal modo in cui parla di queste auto. Da appassionato di motori da che ho memoria non posso che esprimere tanta stima condita con un bel po' d'invidia. 😅 Chapeau.
Davide e Loris... GRAZIE. Ogni altra parola sarebbe solo un contorno a quello che ci regalate con queste interviste. GRAZIE DAVVERO.
la bugatti eb110... da ragazzino avevo il modellino, e chi se la dimentica! ricordi indelebili.
Marco Rossi Io ne ho 2 una blu e una nera con l'alettone fuori, modellini Burago!
+Matteo Guidetti
i had a yellow one!
Burago's models were awesome.
Io invece,per felicità di Materazzi,ho un impeccabile modellino di una F40.Rossa ovviamente.
Lo avevo già visto, mi è partito il video in automatico e ho detto “vabbeh, due minuti e poi chiudo”, ma niente, Bicocchi è magnetico, entusiasmo, passione, umiltà, un mix che ti inchioda allo schermo.
Che persona magnifica! Così tanta esperienza da far invidia a tanti ma anche tanta umiltà e desiderio di non smettere mai di apprendere. Grazie Davide che ci mostri queste pietre migliari dell'automobilismo, mostrandoci il loro lato umano, che non lo si trova sui libri. Ascoltarli è un'esperienza meravigliosa. Grazie mille a te Davide, alla tua squadra e a tutti loro!
English subtitles please. The car world needs your wonderful content!
My friend... What about learning italian.? 😂
there are English subs also now.
@@deimos2k6 Wonderful! Thank you!!
Grazie Davide, per averci portato le parole di Loris; si vede una grande passione, una infinita umiltà (quando, visti i risultati, potrebbe benissimo fare lo "sborone"), un amore incondizionato per il mondo delle auto.
Grazie, come sempre, di portare la tua passione nel mondo, per unirla alla nostra!
pelle d'oca...che cuore!!!! Grande Davide e Immenso Loris!
Alla fine del video la lacrimuccia è scesa giù
Da 53enne posso dire che personaggi e automobili così…non ne vedremo più
Grazie Davide
Davide ogni tuo video di storia italiana mi mette i brividi e questo mi ha strappato anche qualche lacrima... che personaggi quelli di una volta, è incredibile ma penso che sei l'unico al giorno d'oggi che si occupa di trasmetterci queste emozioni....grazie....
mi piacciono molto queste docu-interviste che fa davide. vengono bene perché è un mondo di appassionati questo ed è bello anche vedere la passione che lui ci mette nell'interagire con questi grandi professionisti dell'auotomobilismo, ma soprattutto uomini veri, che amano quello che fanno, lavoratori geniali che hanno reso grande l'italia, con due palle cosi..
Non commento mai nulla a nessuno. Ma ammiro il tuo entusiasmo Davide Cironi. Mi piace la tua semplicità nel raccontare i motori ,ed ho iniziato da poco ,vivo a Monaco di Baviera , ho iniziato a salvarmi i tuoi video
EMOZIONANTE! Fortunato ad aver intervistato una persona così interessante e piacevole. Starei ore ad ascoltare Loris Bicocchi.
Una vita di soddisfazioni fare il collaudatore..un racconto da lacrime..grazie Davide .
Quest'uomo è semplicemente un grande!
Nonostante l'immenso successo, parla di aspetti umani che sono quasi commuoventi...
Un uomo simbolo dell'automobilismo italiano...dell'eccellenza, della passione, dell'umanità, della competenza e del genio che rappresentiamo in questo settore. Bellissima intervista.
mamma mia brividi..Grazie Davide ma soprattutto Loris che ha accettato di renderci partecipi del suo passato
Di solito non mi soffermo a commentare video su YT ma, questa volta, dopo una maratona dei tuoi video e delle tue interviste, non potevo non farlo. Non ci sono parole per descrivere il lavoro continuo ed appassionato di Davide. Questo canale racchiude tutto: montaggio, musiche, “sapere automobilistico”, passione ed emozioni. Un canale VERO ed AUTENTICO da cui devono solo che imparare quelle trasmissioni, o presunte tali, che vanno in onda sulle tv nazionali e che, quindi, dispongono di budget superiori ma di competenza pari allo ZERO. Complimenti Davide e grazie ancora per queste fantastiche interviste...
Bellissima intervista. Lui gran persona, si capisce dal primo sguardo che è una persona umile e competente e che è riuscito a fare di una passione il suo lavoro. Tanto di cappello.
Bellissimo video, un super collaudatore, con una voce sempre pacata mentre racconta di esperienze di vita a 400 km orari, occhi sinceri davvero una bella persona, fortunato chi lo conosce.
A volte i sogni si realizzano di diventando realtà... brave a tutte queste persone che regalano tante emozioni...
Però ci vuole tanta passione è dedizione ...questo loro lo hanno fatto... è questi sono i risultati che noi oggi vediamo è ammiriamo...ciao Davide un saluto Francesco
Thanks Davide for the English subs! Whatever is good is worth waiting for!!
Ogni tanto mi piace tornare qui. Anche l'intervista ad Horacio mi piace molto. Sono due uomini (Horacio e Loris) che ammiro particolarmente. Grazie ancora Davide!
c'è quel velo di nostalgia ma gli occhi...gli occhi brillano di ricordi ed emozioni.. un uomo fortunato. Bel video!
Mezz'ora di concetti, idee, sentimenti da preservare e tramandare. Grazie Loris, grazie Davide, sarà una fantastica domenica.
L'ultima risposta, racchiude quello che è un appassionato di auto.... grazie ancora, Davide.
Thank you Davide et Loris for this amazing interview! Really beautiful to listen.
Ho la pelle d'oca.... E le lacrime agli occhi bellissima intervista... Complimenti Davide... Grazie Bugatti e Loris!
Un video fantastico!! grazie Davide Cironi e grazie Loris Bicocchi. Nella visione ho vissuto lo spirito Italiano, lo spirito di collaborare, parlare, agitarsi ed essere così, dal vivo senza freni, ma solo emozioni viscerali, ovvero Noi Italiani.
Grazie
Bellissima intervista! Bravo Davide come sempre ma immenso Loris Bicocchi!!! Una persona con la passione per l'auto che non finirà mai. Un uomo modesto pur essendo uno dei migliori collaudatori della storia. Se non il migliore. Un uomo che è riuscito a far diventare realtà i sogni da bambino. Anche io, quando mi regalarono l'automobilina a pedali in lamiera (1963 avevo 3 anni) per più di un mese mangiavo bevevo e mi addormentavo dentro l'automobilina rossa. Sognavo di diventare pilota oppure collaudatore ma non ci sono mai riuscito e mi sono accontentato di diventare un autista ( veloce, a quanto dicono i colleghi..) del 118. Quindi....stima e rispetto totale per il re dei collaudatori Loris!
Grandissimo Davide, e Loris, mi date ogni volta un po' più di passione. Per me la auto più mitica mai esistita è la EB110. Non sono italiano di nascita o di sangue, ma di cuore si, buona paste del mio tempo da bambino era in toscana durante gli anni 90-99... le Ferrari le vedevi a giro, e conoscevamo uno che aveva la testarossa e uno che aveva una Dino, ma mai vedevi le Bugatti aggiro, solo nelle riviste di auto. Ho visto in persona quasi ogni Ferrari mai fatto, parecchie delle F1, la countach e la diablo, ma mai una EB110, ancora oggi. Spero di vederne una in persona un giorno, così potrò morire contento...
il tuo canale di automobilismo è diverso dagli altri ... solo con i tuoi video è possibile provare le sensazioni che scorrono dentro personaggi tanto alti come Loris . Grazie di cuore Davide .
Bella Davide!!! la tua ricerca ci porta a conoscere momenti e aspetti umani inediti di grandi uomini che trasudano emozione e passione in ogni parola del loro vissuto.
Grazie per le emozioni Bicocchi, grazie a Davide per la bellissima intervista. Solo chi ama a 360° le automobili può comprendere quello che provano le persone che le sviluppano, ci sono tantissime piccole storie dietro ogni scelta progettuale, ma anche grandi decisioni difficili da prendere, che possono essere vincenti o disastrose, ma che messe tutte insieme poi diventano sogni. Realizzati per chi le ha pensate, da guidare per chi può permetterselo. Dietro ogni grande automobile c'è sempre una passione smisurata di persone con una sana follia. Per fortuna!
Vedere la passione di questo uomo mentre racconta la sua incredibile storia è incredibile e emozionante
34 minuti di occhi gonfi..!! Grazie di tutta questa passione!! Meraviglioso!!
Spesso ripasso per sentire le parole di Loris. La sua passione è stravolgente, mi riscalda il cuore.
Che dire Davide...che dire...
Si ascolta in silenzio e ci si emoziona per l'irrefrenabile passione che mettono certe personalità nel proprio lavoro, nella propria vita. Non mi reputo un'appassionato di auto, mi piace guidare, patente da qualche anno, ragazzetto di provincia, nulla più.
Eppure ci si emoziona comunque. La senti la voglia di fare, l'amore è palpabile, spero solo di emozionarmi vedendoti piangere su una F40 che insegui da una vita.
non c'è molto da dire... FANTASTICO ed emozionante.. grazie Davide e grazie al SIGNOR Bicocchi..
Mi fanno venire i brividi questi video. Quanta poesia e quanta storia!!! e che bella la storia!! grandissimo Davide, riesci sempre a toccare il mio cuore. Emmanuele