Sei uno dei pochi casi che stimo all'infinito, per semplicità delle ricette e facilissima reperibilità degli ingredienti, tutto a chiudere con dei piatti meravigliosi. Congratulazioni! 😉
Le cipolle rosse di Tropea sono un'eccellenza!! Quella meravigliosa miscela per gratinatura va bene per millemila ricette, vero? Sei una garanzia, come sempre, applausi!
Sign.Luca.....buongiorno..... Ma che buone le cipolle di Tropea e cucinate così ancora di più.... Grazie come sempre x le ricette..Tanti saluti e complimenti!!!
Caro Pappagallo, ho fatto la tua ricetta, purtroppo, qui dove io vivo, in Portogallo, non ci sono le cipolle di tropea. Ho fatto la ricetta con delle semplici cipolle rosse di taglio medio piccole, che poi, dopo bollite per circa 5/6 minuti, le ho tagliate a fette, tre fette per ogni cipolla. Ti devo dire che sono venute benissimo. Mia moglie, che è portoghese, mi ha chiesto subito di rifarle la prossima settimana. Ho fatto solo un piccolo sbaglio credo, nella parte da gratinare, il gratinato era sufficiente si, ma se era un po più generosa, avrebbe dato quel tocco in più. Comunque complimenti, le tue ricette sono fantastiche e sicuramente sono ricette da fare in casa e alla portata di tutti e con tue spiegazioni diventa tutto facile :)
Io adoro le tue ricette, perché sono davvero stupende. Ma soprattutto adoro il format che porti, perché sei troppo simpatico :D Continua così, perché sei veramente bravo :)
Ho provato queste cipolle ripiene e devo dire che sono squisite. Oggi invece con la stessa panatura delle cipolle, ho preparato dei filetti di merluzzo al forno . Mio figlio mi ha fatto i complimenti! Grazie per l'idea.
Le faccio spessissimo e proprio come fai tu CHEF ...solo che ho usato fin'ora quelle bianche schiacciate ! Proverò anche quelle consigliate da te ! Grazie !!!
Bellissima ricetta Caro Luca Volevo sapere è possibile farla anche con una qualità diversa di cipolla se non riesco a trovare quelle di Tropea trovo spesso la cipolla rossa di Cannara può avere la stessa riuscita?
Questa è una ricetta da 10 e lode x la sua semplicità e bontà assoluta.Un consiglio se posso mettere le cipolle nel micro x poki minuti così eviti la bollitura.Nelle mie zone è un piatto che facciamo spesso.poi ognuno lo personalizza io a volte ci metto sopra del tonno a pezzetti .Complimenti x come crei q prelibatezze
si si hai ragione, ma quello zic di sapore che lascia in lontananza l'aceto serve ... per praticità tutta la vita il microonde! Cmq la mia mezza calabresità si vede no?
A casa mia ne devo fare minimo 10/11 kg x pasto per saziare almeno qualcuno a tavola 😂 comunque buonissime e sfiziose , contorno perfetto per l’estate e l’inverno ❤
Semplicità e bontà poi le cipolle di Tropea a parte ad essere la mia specialità Sono una prelibatezza per tutti le proverò a fare allo stesso modo e poi le proverò a fare tipo parmigiana le farò prima sbollentare in acqua e aceto poi impanarle e friggerle e poi assemblare una parmigiana in bianco Ovviamente con un po' di scamorzina e bechamel
Mio nonno lo diceva sempre : " i piatti di una volta, quelli poverelli, non potranno mai essere paragonati al cibo di oggi" Un abbraccio forte forte da sl85 Chef.
Visto che anche tu adori le cipolle,voglio darti un'altra ricetta: é un primo piatto che amava Franco Califano, l'ha postata sul suo blog Mimmo Corcione, mio conterraneo molto bravo anche lui.Per due persone occorrono : 2 grosse cipolle,una manciata di capperi,del vino bianco,un pizzico di peperoncino, una bella manciata di prezzemolo tritato e del tonno sott'olio. Si affettano le cipolle, si lasciano andare in padella con un po' d'olio d'oliva facendole stufare dolcemente,si aggiunge il vino bianco, si lascia evaporare, in seguito si aggiungono i capperi e prima di scolare gli spaghetti si aggiungono il tonno e il prezzemolo tritato. Si mescola tutto un minuto sul fuoco e..... Ci si lecca i baffi! P.S. Puoi usare le parti esterne delle cipolle per insaporire l'acqua di cottura della pasta e anche se la ricetta prevede le cipolle di Tropea ,ti assicuro che questo piatto è squisito anche usando altre qualità di cipolle . Buona serata . Fammi sapere se ti é piaciuta.
perchè ogni tanto faccio cretinate ahahahahah La verità è che volevo tagliare a metà quelle grandi, poi mi sono accorto che erano doppie e si sarebbero rovinate nell'acqua ... tutto qui!
Più seguo i tuoi consigli, più mi piaci, sei troppo forte.... perché sei genuino.
Sei uno dei pochi casi che stimo all'infinito, per semplicità delle ricette e facilissima reperibilità degli ingredienti, tutto a chiudere con dei piatti meravigliosi. Congratulazioni! 😉
grazie, questi messaggi mi inorgogliscono!
@@CookAroundTv sono sincero. Tu e il Bocca siete i migliori! 😉
É vero anche a me piace come Lui ci spiega senza complicare le ricette e fa che diventino semplici😊☺
@@sandyblas5779 non c'è cosa più difficile, ad oggi, dell'essere chiari pur essendo essenziali, del fare della semplicità una grande "arma" 😉
@@damage.0776 o
B
Amo le cipolle di Tropea e con questa ricetta si esalta il vero gusto!!!
Bravo.
Le cipolle rosse di Tropea sono un'eccellenza!! Quella meravigliosa miscela per gratinatura va bene per millemila ricette, vero? Sei una garanzia, come sempre, applausi!
hai detto bene ... millemila cose ci si possono farcire e gratinare!
Come sempre , fantastiche , le farò di sicuro
che meraviglia le sue ricette ben spiegate e ottime.Bravissimo
grazie, mi fa davvero piacere!
Sign.Luca.....buongiorno..... Ma che buone le cipolle di Tropea e cucinate così ancora di più.... Grazie come sempre x le ricette..Tanti saluti e complimenti!!!
grazie!
Troppo forte e genuino! Bravooo!!!
Appena torno in Italia farò anche questa ricetta...che Buona la nostra cucina..Ti accorgi ancora di più quando sei fuori..Sei il numero uno luca
grazie!
Sei simpaticissimo!
Davvero bravissimo a cucinare, e ancora di più a fare venire fame 😂
Complimenti 👏👏👏
Ricetta semplice ma sfiziosa da provare...................Grazie come sempre Chef Luca
👍
Ti sono grata per questa ricetta semplice ma straordinaria👏👏👏
La faro' subito!!!!
👍👍👍
Grande professionalità BRAVISSIMO
Sei veramente educato bravo. E soprattutto non presuntuoso come quasi tutti i cuochi
ma poi presuntuoso di cosa, bah ... alla fine questa è una passione c'è poco da essere presuntuosi c'è solo da imparare!
Quello ke mi piace di lei è semplicità delle sue ricette. Bravo
🙂🙂🙂🙂🙂
Ricette sempre semplici e gustose👍😘
👍
Grande chef per me sei sempre il piu' piu' piu' strepitoso .
🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂
Sei di una bravura eccezionale, sei chiaro, veloce e tanto tanto simpatico!
e te sei di una gentilezza unica!
Che ricetta fantastica! Amo le cipolle rosse di Tropea!
👍
Corro a comprare le cipolle di Tropea! Voglio assolutamente assaggiare questo piatto semplice e goloso. Grazie per la bella idea.
👍
Saranno ottime. Tu, sempre simpatico e gradevole.
🙂
Simpatia, umiltà e grande professionalità!....bravissimo!😊
😊😊😊😊😊
Come sempre mi ritrovo con l acquolina in bocca 😋😋😋😋👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼💕
😃😃😃😃😃😃
Mi piacciono molto le cipolle....queste sono da provare....👍
👍
Complimenti,sei grande!!
grazie!
Invitante!!! Come sempre bravissimo 🔝🔝🔝
grazie!
Che buone le cipolle di Tropea...😋😋😋 Fantantica ricetta chef 👍
grazie!
Caro Pappagallo, ho fatto la tua ricetta, purtroppo, qui dove io vivo, in Portogallo, non ci sono le cipolle di tropea.
Ho fatto la ricetta con delle semplici cipolle rosse di taglio medio piccole, che poi, dopo bollite per circa 5/6 minuti, le ho tagliate a fette, tre fette per ogni cipolla. Ti devo dire che sono venute benissimo. Mia moglie, che è portoghese, mi ha chiesto subito di rifarle la prossima settimana. Ho fatto solo un piccolo sbaglio credo, nella parte da gratinare, il gratinato era sufficiente si, ma se era un po più generosa, avrebbe dato quel tocco in più.
Comunque complimenti, le tue ricette sono fantastiche e sicuramente sono ricette da fare in casa e alla portata di tutti e con tue spiegazioni diventa tutto facile :)
Ciao grandissime ricette con spiegazioni perfette. Una ricetta con il Bocca si potrà rivedere .
appena il baffo viene giù da noi si rifarà!
Una ricetta nuova da provare ...grande chef..👍👍😊😊
🙂🙂🙂🙂🙂
Grande chef!!!! Sono super!!!!
🙂🙂🙂🙂
Buon giorno e buona giornata chef un contorno buonissimo !!🤗😊👍👍👍👏👏👏
buona giornata a te!
Buongiorno
Grazie mille
Bravissimo ❤️🙏
Mi piace molto cepole
Rosse .
👍
Fatte ! Buonissime 💪
Grande ricetta come al solito!! Grazie mille 😊😊
grazie a te!
Io adoro le tue ricette, perché sono davvero stupende. Ma soprattutto adoro il format che porti, perché sei troppo simpatico :D
Continua così, perché sei veramente bravo :)
👍
Se ve muy delicioso..provare hacerlo,gracias por tu receta
🙂🙂🙂🙂🙂
Perfetto chef, sei bravissimo com'è sempre.
grazie!
Mamma miaaaa!!!!....
🤣🤣🤣👏👏👏👏👏👏
M'ha fatto veni' fame, e so' le nove de mattina....
😂😂
👏👏👏 abraccio de Brasile.
un abbraccio dalla Toscana!
Sempre più bravo anche nelle pietanze più semplici
🙂🙂🙂🙂🙂
GRAZIE! una gran bella ricetta!
👍
Sei bravissimo come sempre, io adoro le cipolle :-) :-) :-)
anche io ... si vede? 🙂🙂🙂
Ciao Luca,perfette queste cipolle cucinate così.Sto già pensando di proporle come antipasto!
👍
Ho provato queste cipolle ripiene e devo dire che sono squisite. Oggi invece con la stessa panatura delle cipolle, ho preparato dei filetti di merluzzo al forno . Mio figlio mi ha fatto i complimenti! Grazie per l'idea.
bravissima!
Io le faccio in una maniera diversa ma ,,,,secondo me queste sono da provare assolutamente xche sono più appetitose bravissimo☺☺☺☺☺
grazie! Te come le fai?
Bravo chef, ricettina semplice ma golosa. Ma poi, anche se cucinassi una ciabatta 😊😊😊, ogni volta che assaggi, fai venire voglia di provare 👏👏👏👏👏
😂😂😂😂😂😂😂 ciabatta fritta però
CookAroundTv 😂😂😂😂da Toscanaccia (come te 👍)la ciabatta “deve” essere fritta 😜😜😜🥰
Sei un GRANDE ❤
grazie!
Fatte stasera, eccezionali!
👍
sembra squisito ... lo farò questo fine settimana. messico!!!
👍
👍👍👍👍👍😊😊😊😊buonissime 👏👏👋
vero!
Mhmm fantastiche! Devono essere un esplosione di sapori!
si devo dire la verità che è anche difficile mangiarne poche!!!
Love your recipes
👍
Stavo proprio guardando una delle tue ricette :)
buona?
Ancora la devo provare!
Sei un grande!
ma sopratutto ... grasso ahahahhahahahahahha
Buone! !!!!!👍
Complimenti, Luca! Faresti resuscitare i morti colla tua cucina!
ora facciamo una nuova serie di The walking dead ... combiattiamo gli zombie a cipollate 😂😂😂😂
Stavolta non dirò che le farò al volo perché odio profondamente le cipolle 🙈🙈🙈. ..detto ciò lei è sempre un GRANDE e la ammiro tantissimo 👏👏👏👏👏
🙂🙂🙂
Grazioso com sempre 😋
😀😀😀
Adoro! 😍
👍
Bravo chef...io faccio le cipolle gratinate però le lascio crude... però le prove anche così.🤗🤗
👍
Grandissimo come sempre, glielo avevo già chiesto un anno fa, la prego quando ha tempo può fare lo sfincione palermitano.
👍👍👍👍
Le faccio spessissimo e proprio come fai tu CHEF ...solo che ho usato fin'ora quelle bianche schiacciate ! Proverò anche quelle consigliate da te ! Grazie !!!
allora quelle bianche a me fanno impazzire, ma con quelle di tropea la ricetta diventa superlativa!
@@CookAroundTv lo credo , assolutamente !!!
Da fare 👏👏👏
👍
Bellissima ricetta Caro Luca Volevo sapere è possibile farla anche con una qualità diversa di cipolla se non riesco a trovare quelle di Tropea trovo spesso la cipolla rossa di Cannara può avere la stessa riuscita?
si certo che puoi, l'ultima scelta è la cipolla dorata ... quella di cannara è una cipolla fantastica!
Bravoooooo!!!!!
grazie!
Favolose!!!!
👍
Questa è una ricetta da 10 e lode x la sua semplicità e bontà assoluta.Un consiglio se posso mettere le cipolle nel micro x poki minuti così eviti la bollitura.Nelle mie zone è un piatto che facciamo spesso.poi ognuno lo personalizza io a volte ci metto sopra del tonno a pezzetti .Complimenti x come crei q prelibatezze
si si hai ragione, ma quello zic di sapore che lascia in lontananza l'aceto serve ... per praticità tutta la vita il microonde! Cmq la mia mezza calabresità si vede no?
@@CookAroundTv certo!!!!!se usassi un po' di peperoncino in più apprezzerei 😜
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Una vera delizia!
🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂
Salve, questa ricetta la si può fare anche con le cipolle di Acquaviva
Non si parla a bocca piena! 'Stavolta hai aspettato 10 minuti! ;)
Simpaticissima ricetta!
P
Grazie Luca gentilissimo!
🙂🙂🙂🙂
Si può usare lo scalogno in luogo delle cipolle?
uhm a mo parere no. Puoi provare ma secondo me non viene un contorno gustoso.
Ottime!
🙂🙂🙂
A casa mia ne devo fare minimo 10/11 kg x pasto per saziare almeno qualcuno a tavola 😂 comunque buonissime e sfiziose , contorno perfetto per l’estate e l’inverno ❤
Può esistere cosa più buona? Forse solo le cozze gratinate gli tengono testa... FORSE!
eh bella lotta ... però le cozze devono essere buone!
Luca tu quando assaggi con quella faccia che fai....anche se hai assaggiato un sasso fai venire voglia di provare anche a me,e dire che è buono
😂😂😂😂😂😂😂😂
😊
Un piatto semplice ma buonissimo noi in Calabria li facciamo spesso sempre al top
che bella la calabria!
Semplicità e bontà poi le cipolle di Tropea a parte ad essere la mia specialità Sono una prelibatezza per tutti le proverò a fare allo stesso modo e poi le proverò a fare tipo parmigiana le farò prima sbollentare in acqua e aceto poi impanarle e friggerle e poi assemblare una parmigiana in bianco Ovviamente con un po' di scamorzina e bechamel
wow ... mi hai fatto venire una fame bestiale!!
Mio nonno lo diceva sempre : " i piatti di una volta, quelli poverelli, non potranno mai essere paragonati al cibo di oggi"
Un abbraccio forte forte da sl85 Chef.
sono d'accordo!
Wowwwwwww!!!
😊
Vou pra parar um banquete no meu aniversário só com as receitas do Luca Papagallo
Fatte oggi a pranzo ma erano ancora troppo crude...penso che 3' di cottura nell'acqua siano davvero pochi.
dipende dallo spessore ... ma in genere è più che siufficiente
Buone
Anche io me lo sono chiesto ... Perché prima le cipolle piccole ?
perchè ho fatto una cretinata, potevo tranquillamente mettere tutte insieme. Vabbè succede ma come vedi, non si taglia nulla!!
Maestro, l'ho fatte anche se sono a dieta !!! io mi piglio la cittadinanza a Tropea !!!!
😂😂😂😂
😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋😋👍👍👍👍👍👍👍👍
🙂🙂🙂🙂🙂
Visto che anche tu adori le cipolle,voglio darti un'altra ricetta: é un primo piatto che amava Franco Califano, l'ha postata sul suo blog Mimmo Corcione, mio conterraneo molto bravo anche lui.Per due persone occorrono : 2 grosse cipolle,una manciata di capperi,del vino bianco,un pizzico di peperoncino, una bella manciata di prezzemolo tritato e del tonno sott'olio. Si affettano le cipolle, si lasciano andare in padella con un po' d'olio d'oliva facendole stufare dolcemente,si aggiunge il vino bianco, si lascia evaporare, in seguito si aggiungono i capperi e prima di scolare gli spaghetti si aggiungono il tonno e il prezzemolo tritato. Si mescola tutto un minuto sul fuoco e..... Ci si lecca i baffi! P.S. Puoi usare le parti esterne delle cipolle per insaporire l'acqua di cottura della pasta e anche se la ricetta prevede le cipolle di Tropea ,ti assicuro che questo piatto è squisito anche usando altre qualità di cipolle . Buona serata . Fammi sapere se ti é piaciuta.
molto, molto interessante. Mi sa proprio che la proverò presto. Grazie!
Ma perché hai messo prima le cipolle piccole e poi quelle grosse?
perchè ogni tanto faccio cretinate ahahahahah La verità è che volevo tagliare a metà quelle grandi, poi mi sono accorto che erano doppie e si sarebbero rovinate nell'acqua ... tutto qui!
Mitico 😂
👍
Lucas me invitas. Jajaja
😃😃😃😃😃
Ma quanto ti piacciono le cipolle? ho trovato uno che le ama quanto me!
le mangerei sempre!
Cipolle gratinate, e me ne mangio a palate
👍👍👍👍👍👍
Atrocious music,