CROIX89 CONTRO UN FAN SULLA "GELOSIA SANA" #8

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 ноя 2023
  • TWITCH MARCO MERRINO 🟣 https / marcomerrino
    Per contattarmi scrivetemi su Instagam / craccocrai
  • КиноКино

Комментарии • 177

  • @pietrodituro555
    @pietrodituro555 8 месяцев назад +49

    Relazioni basate sulla paura di essere lasciati , che tristezza queste persone

  • @zer08914
    @zer08914 8 месяцев назад +19

    questa gente andrebbe messa in osservazione per sicurezza, siete fuori di testa.

  • @kailottero
    @kailottero 8 месяцев назад +34

    peoblema

  • @RamaDigi98
    @RamaDigi98 8 месяцев назад +27

    Sono d'accordo con te su tutto, Marco: Non va bene essere gelosi. E' molto dannoso credere che sia un comportamento giusto, o auspicabile.
    Io sono sempre stato molto gelose, all'inverosimile. Non ho mai limitato la libertà di nessuno, ma sicuramente sono stato davvero pesante, con le altre persone, e per questo mi disprezzo molto.
    I tuoi discorsi mi feriscono come se fossero diretti a me personalmente, perché hai ragione: Se sei fatto così, non potrai mai amare veramente. E chi ha più bisogno di affetto, se non un insicuro? E' proprio un dramma esistenziale. Spero sia risolvibile. Spero di essere capace di amare un giorno.
    un abbraccio.

    • @stealthb0y1
      @stealthb0y1 8 месяцев назад +2

      lo sarai piccolo ramadigi98, lo sarai

    • @mattiacoppola
      @mattiacoppola 8 месяцев назад +2

      nooo piango dai T_T. prova a parlarne con qualcuno cmq, a me la terapia ha aiutato molto anche in questi aspetti relazionali

    • @RamaDigi98
      @RamaDigi98 8 месяцев назад +1

      @@mattiacoppola grazie per la comprensione bro 🙏 effettivamente anche io ho cominciato una terapia, speriamo bene!

    • @Yodior769
      @Yodior769 6 месяцев назад +1

      Bisogna saper amare se stessi per poter amare il prossimo. Non affidare alla presenza altrui il valore che dai a te stesso. Quando sarai sereno e soddisfatto di quello che sei ed hai sarai anche in grado di apprezzare quello che le altre persone hanno da offrirti, senza vincolare ad esse la tua felicità

  • @AgnyAgne
    @AgnyAgne 8 месяцев назад +52

    Ho sentito un sacco di volte la storia delle coppiette che si controllano il telefono a vicenda e che la trovano una cosa normalissima...ma tutto bene?!? Possibile che essere in una relazione voglia dire rinunciare alla propria privacy? E che a certe persone non dia per nulla fastidio la cosa? Davvero è una cosa aliena per me. Se ami qualcuno dovresti fidarti a prescindere e non arrivare a fare questo genere di cose. L'altro/a ti tradisce e ti lascia? È comunque un suo diritto STACCE

    • @blackwing2003
      @blackwing2003 8 месяцев назад +6

      boh conosco un sacco di coppiette che fanno battaglie sulla privacy e poi si riempiono di corna, ci sono due facce della medaglia, personalmente a me frega un cazzo della privacy, specialmente con la persona che amo, la mia fidanzata sa il mio pin e io il suo, semplicemente sta su anche a noi prendere per controllare, però rimane il fatto che se ho bisogno di cercare qualcosa e c'è il suo telefono comodo prendo il suo, lei uguale col mio, certo se aprisse whatsapp e leggesse le chat darebbe fastidio, ma semplicemente ci rispettiamo abbastanza da fidarci a vicenda ad usare il rispettivo telefono per altre cose, non avendo paura di notifiche strane con la scusa della privacy, poi ognuno è diverso, ma qualcuno che magari dopo anni di relazione la prima cosa che nasconde è il cell e lo costudisce come un tesoro con la scusa della privacy mi fa pensare ad una red flag.

    • @peakyboundaries
      @peakyboundaries 8 месяцев назад +1

      @@blackwing2003 assolutamente vera l'ultima frase.

    • @Edi-qc2fr
      @Edi-qc2fr 8 месяцев назад

      ​@@blackwing2003madonna se è vero, mi sento libero di sbloccare il mio telefono davanti alla mia ragazza e di lasciarlo in camera se vado in bagno.
      La privacy va rispettata ovvio si, ma se appena mi avvicino al tuo telefono ti allarmi c'è qualcosa che non va

    • @ginogatash4030
      @ginogatash4030 8 месяцев назад +2

      Ci vuole comunque un certo livello di privacy in qualunque relazione romantica o meno, è giusto mettere certi limiti perché tutti abbiamo cose personali che non vogliamo far sapere per qualunque motivo, specialmente quando ci si conosce da poco, voler sapere assolutamente tutto sul tuo partner è ossessivo e mostra una grave mancanza di fiducia, non importa se è reciproco non è un modo sano di approcciare intimità e fiducia.
      Sarà più facile sgamare tradimenti con questo approccio ma l'idea di uno che controlla tutto quello che guardi e dici è pesante, ci vuole una certa fiducia di base che non ci si tradisce o cose simili, se no ci si ossessiona col tradimento a tal punto che ti lasciano per l'ossessività.

    • @blackwing2003
      @blackwing2003 8 месяцев назад

      @@ginogatash4030 Guarda, non mi sembra giusto definire poco sano un modo di fare di qualcun altro solo perchè diverso dal tuo, poi soprattutto non hai letto e compreso bene il mio commento(credo e spero sia riferito al mio, non ho il tag, però sembra inerente).
      Ovviamente non do il mio codice ne lo pretendo da qualcuno che conosco poco, questa cosa è successa dopo un anno di relazione(personalmente eh) e ripeto, la privacy c'è, darebbe fastidio pure a me se si mettesse a guardare chat con amici e di lavoro, non nascondo nulla, ma voglio fiducia.
      Resta comunque il fatto che non avendo nulla da nascondere non sono ossessionato dal fatto di non farmi toccare il telefono, non me ne frega un cazzo se lo prende e lo usa per giocare o andare su safari a leggere delle cose o a scorrere i reel.
      Siete talmente tanto ossessionati dall'individualismo e dalla privacy all'eccesso di questo decennio da dimenticare che si è una coppia(o tris o un poker non giudico nessuno)
      Se volevo nascondere le cose per non farmi scoprire restavo single.
      Come il commento a cui ho risposto io, che diceva che se ti tradiva e nascondeva le cose era un suo diritto e di starci, c'è ma stai single e scopa chi ti pare, perchè prendere in giro una persona e mancarle di rispetto? ahaha dioccan c'è davvero.
      non è mai un diritto tradire e non è un obbligo avere una relazione, tutto qua.

  • @WoNics
    @WoNics 8 месяцев назад +45

    Allora secondo me qui si fa un pò di confusione su cosa sia la gelosia e cosa sia il controllo. La gelosia è un emozione e come tale è assurdo pensare che sia sbagliata. è normale provare gelosia verso qualcuno o qualcosa a cui si tiene moltissimo. Se non provate gelosia vuol dire che alla fine non vi interessa piu di tanto. Il problema è, appunto, il controllo. Quando la tua gelosia ti porta a voler controllare allora dovresti veramente pensare ad un percorso di crescita, perche è un comportamento stra tossico. Dovremmo imparare a controllare e reagire diversamente alle emozioni. Tutte.

    • @emmametallo
      @emmametallo 7 месяцев назад

      hai ragione, ma in questo contesto la gelosia è intesa come controllo. dipende da persona a persona, ognuno manifesta le proprie emozioni in modi diversi

    • @mariocarminati8414
      @mariocarminati8414 7 месяцев назад +9

      Gelosia è controllo

    • @nunscihopaura
      @nunscihopaura 7 месяцев назад +26

      Già la frase "se non la provi significa che non ti interessa più di tanto" fa venire ribrezzo, comunque provo a spiegarti.
      La GELOSIA non è in alcun modo un metro di misura per quantificare quanto tieni ad una persona, perché la gelosia non la provi quando la persona è in pericolo oppure quando qualcuno la sta ferendo, ma la provi quando quella persona la vedi sfuggire al tuo possesso, quando vedi che è felice anche con qualcun altro/a.
      Puoi essere geloso della TUA macchina, ma non del tuo partner. La gelosia è generata dall'idea di possesso e non c'è alcun modo in cui questa possa essere sana.
      Con questo non voglio dire che sia un sentimento innaturale, ma quando viene fuori ed inizi a sentire la gelosia devi calmarti e capire che quel sentimento è sbagliato e non deve generare in te una reazione verso il tuo partner, se succede te ne vai in terapia.

    • @marcotamburini3827
      @marcotamburini3827 7 месяцев назад

      ​@@mariocarminati8414 no

    • @mariocarminati8414
      @mariocarminati8414 7 месяцев назад

      @@marcotamburini3827 già dalla tua risposta hai confermato la mia tesi

  • @nho5265
    @nho5265 8 месяцев назад +25

    Marco è una specie di bojack horseman

  • @Marco_Venieri
    @Marco_Venieri 6 месяцев назад +2

    Il respiro di croix ricorda il respiro affannoso di Giorgione

  • @teopatriarca2437
    @teopatriarca2437 8 месяцев назад +30

    Al lavoro ho assistito ad una discussione di 5 galline che si vantavano che con il loro ragazzo litigavano sempre su qualsiasi cosa e se escono con un uomo / ci fanno sesso lo vanno giustamente subito a raccontarlo alle loro amiche. Mi ha fatto venire la pelle d'oca, non pensavo che esistessero ancora ritardate così, comunque hanno tutte tra i 20-27 anni e questo mi spaventa assai.

    • @santinovuvule3439
      @santinovuvule3439 8 месяцев назад +6

      Un sacco di uomini fanno lo stesso. Inoltre hai sentito una conversazione, non il pensiero dell’umanità femminile intera

    • @teopatriarca2437
      @teopatriarca2437 8 месяцев назад

      @@santinovuvule3439 infatti quel pensiero di quella discussione mi ha infastidito e comunque il loro pensiero è condiviso anche da molte altre ragazze in Italia, non tutte però risuona questa cringiata.

  • @domiwankenobi3025
    @domiwankenobi3025 8 месяцев назад +18

    Mi piace pensare che in realtà il ragazzo in questione sia l' uccellino ingabbiato ed Eleonora la gabbia.
    "Convinto" di quanto la possessività di Ele sia un' aspetto positivo della loro relazione, scrive a Marco per riportare la sua esperienza, e per dimostrargli che la gelosia sana, come quella di Ele, esiste.
    Coprendolo di insulti, Marco gli ha aperto gli occhi e questa sera durante la cena sti due ragazzi faranno bordello.
    Scherzi a parte, non so perchè ma Marco ha dato per scontato che sia una possessività unilaterale, dove Ele sia l' unica e sola a subirne lo schifo. Non è detto Marco, attenziòn
    Se poi è veramente come l' ha interpretata Marco, allora Ele lascialo a sto cretino. E giusto per sicurezza (visto il livello di controllo in sta relazione) portati na mazza di ferro appresso, che non si sa mai, un bacio.
    Ma perchè mi sto facendo i cazzazzi degli altri, ma chi li conosce mannaggia la madonna socialista 😅

    • @botta6186
      @botta6186 8 месяцев назад +3

      Ma sbaglio o ha detto che è una cosa che viene da entrambi?
      Se a loro sta tutto bene e si trovano bene così chi siamo noi per giudicare?
      Un po' di gelosia secondo me ci vuole sempre, dimostra che ci tieni.
      Ma che brutta scena è:
      "amore esco ci vediamo domani mattina"
      "ok ciao"
      😂😂

    • @lucamartino100
      @lucamartino100 8 месяцев назад +8

      @@botta6186 Uno può anche chiedere dove va l'altra persona perchè gli interessa, e non per secondi fini tipo per sapere se ci sarà qualcuno del sesso opposto, e no, la gelosia non dimostra che ci tieni, dimostra solo possessività ed egoismo, lo so perchè anche io ero geloso a 17 anni, poi sono cresciuto però

    • @botta6186
      @botta6186 8 месяцев назад +1

      @@lucamartino100 guarda che essere gelosi non vuol dire non permettere all'altra persona di uscire e vivere all'infuori di te...
      Poi cosa c'entra l'egoismo?

    • @lucamartino100
      @lucamartino100 8 месяцев назад +1

      @@botta6186 ci mancherebbe, ma tu perché chiederesti alla tua ragazza/o dove va? Perché ci sono posti in cui non vorresti che uscisse? O persone con cui non vorresti che uscisse?

    • @botta6186
      @botta6186 8 месяцев назад +2

      @@lucamartino100 1 sicurezza, se non torna devo sapere dove andare e cosa dire alla polizia
      2 se conosco il posto e so che è tranquillo
      3 idem del 2 ma per la compagnia
      4 curiosità
      Notare che, ti parlo da geloso ma non pazzo/killer, non ho detto che la seguo di nascosto o che le proibisco di uscire...
      Se secondo te sbaglio a chiedere dove va e passo per un pazzo maschilista che non si fida parliamone, sono curioso e non me la prendo 👍🏻

  • @agkt9
    @agkt9 7 месяцев назад +6

    La gelosia è mancanza d'amore - Carl Gustav Jung

    • @billyballo2254
      @billyballo2254 6 месяцев назад +1

      la gelosia è un amore viscerale - Frued

  • @pa11iativo95
    @pa11iativo95 8 месяцев назад +12

    Ho visto Ubuntu rovistare nei cassoni della Caritas

    • @lello759
      @lello759 8 месяцев назад +2

      Il tutto mentre faceva la risata minore

  • @nikkionico
    @nikkionico 8 месяцев назад +5

    Cazzo sembra l’incipit della nuova stagione di You

  • @alessandrociapica5180
    @alessandrociapica5180 8 месяцев назад +6

    Sono abbastanza sicuro che il Tizio non farà vedere questo video ad Eleonora

  • @SC-cd8pn
    @SC-cd8pn 8 месяцев назад +51

    Questa gente non si rende conto che fa discorsi da serial killer, pazzesco

    • @paroloide
      @paroloide 8 месяцев назад +13

      Leggendo il tuo commento (che condivido), non riesco a non pensare all'omicidio della studentessa Giulia Cecchettin avvenuto di questi giorni da parte dell'ex ragazzo, che a quanto pare era geloso e possessivo.

    • @botta6186
      @botta6186 8 месяцев назад +11

      ​@@paroloideminchia che commento supergeneralizzante...
      Tra l'essere geloso e l'essere un killer ce ne passa 😂

    • @SC-cd8pn
      @SC-cd8pn 8 месяцев назад +25

      @@botta6186 In seconda posizione c'è chi usa quella emoji, stammi lontano

    • @botta6186
      @botta6186 8 месяцев назад +5

      @@SC-cd8pn ah ho capito, sei un bimbo "speciale"...
      Buona fortuna non ti arrendere!

    • @simospnl9745
      @simospnl9745 8 месяцев назад +7

      @@botta6186 ti lamenti dei suoi commenti e poi fai commenti del genere ahahah

  • @andrearani2692
    @andrearani2692 8 месяцев назад +4

    Io sono d'accordo su tutto tranne sul fatto di dire con chi si esce e dove si va ( non ogni micro spostamento)
    Ovviamente dipende il tutto da cosa é seguito: marco subito dopo ha fatto l'esempio alla casa abis per intenderci, io qlla mia ragazza per dire dico "a okay divertiti "
    Non vedo cosa ci sia di male se non si usa questo come appiglio per lamentarsi fi una o più persone

  • @nic9315
    @nic9315 8 месяцев назад

    D'accordo su tutto, io mai stata gelosa e ho lasciato sempre libertà all'altro. Ma se ti rendi conto che il tuo partner ti nasconde qualcosa e inizi a insospettirti, che fai? Dopo che hai anche le prove è troppo tardi e ti ha tradito. E mi chiedo se fossi stata piu gelosa o piu presente non sarebbe successo... Ma alla fine penso che il tradimento avvenga sempre per un motivo e questo è che l'amore è finito.
    Neanche io sopporterei una persona cosi gelosa, ma soprattutto non sopporto quelle persone che tradiscono ma continuano la relazione come niente fosse.

  • @ziapolly3424
    @ziapolly3424 4 месяца назад +1

    Marco, io ti adoro ❤ oltre ad essere intelligente, che oggi è una rarità, sei troppo divertente, cosa altrettanto rara. Credo davvero di essermi innamorata di te ❤❤❤❤❤

  • @Gabb97
    @Gabb97 8 месяцев назад +15

    Se solo gli psicologi usassero un linguaggio un po' più deciso (la metà di marco) saremmo tutti un po' più felici

  • @marcobianchi7401
    @marcobianchi7401 8 месяцев назад +8

    Marco il buonoo! ... Si magari un goccio di terapia farebbe ancora bene

  • @davidello89
    @davidello89 8 месяцев назад +3

    Il vero e unico problema e che la parola "gelosia" può avere mille significati e ognuno li può identificare come vuole ed in modo diverso, per esempio uno potrebbe dire di essere geloso ma in realtà per gli standard di qualcun'altro non lo è, dipende tutto da significati diversi che vengono attribuiti da persone diverse a cose diverse, insomma non ci si capisce nulla, siate le persone migliori possibile secondo voi stessi ed andrete bene finché non riuscirete a fare meglio o sarete soddisfatti di voi stessi

    • @ilariomarzano4084
      @ilariomarzano4084 8 месяцев назад +1

      Bisogna mettersi definitivamente nel cervello che "gelosia" e un sentimento sempre è comunque negativo punto, dovete smetterla di pensare che "sé una persona non è gelosa vuol dire che non ci tiene veramente a quella persona" siete bagati a trovare queste scuse vecchie di cent'anni

    • @ilariomarzano4084
      @ilariomarzano4084 8 месяцев назад +1

      Dare una collocazione positiva di un sentimento come la gelosia è soltanto un modo per giustificare la possessione ed il non saper restare senza un partner. Se non sapete stare soli avete un problema da non prendere sotto gamba.

    • @MoD-zf9lv
      @MoD-zf9lv 8 месяцев назад +2

      definizione di gelosia: Sentimento tormentoso provocato dal timore, dal sospetto o dalla certezza di perdere la persona amata ad opera di altri.
      non sembra ci sia spazio per sfumature positive per un concetto del genere

    • @andreaquertys4528
      @andreaquertys4528 8 месяцев назад +1

      Tenere ad una persona vuol dire volerla felice.
      Essere gelosi vuol dire volerla possedere.
      La gelosia é sempre negativa.
      Se é minima non provoca danni, ma non è MAI sana.

    • @davidello89
      @davidello89 8 месяцев назад +1

      intendevo che però per molte persone il significato cambia, ho sentito persone dire che sono gelose quando invece non lo sono ed il contrario come qualcuno che dice "non sono geloso" ma se la fidanzata si vede con l'ex impazziscono, intendevo che purtroppo ognuno ha definizioni diverse@@MoD-zf9lv

  • @giada8447
    @giada8447 8 месяцев назад

    Anche io ero in una relazione molto simile, non mi controllava costantemente il cellulare, ma appena poteva lo controllava e posso confermarti che secondo me lei non gli dice un cazzo. Gli dirà 1/3 di quello che fa... In quanto se dicesse davvero tutta la verità, lui la insulterebbe da oggi fino alla fine dei suoi giorni. Perchè è così che vanno ste cose.

  • @gardo135
    @gardo135 7 месяцев назад

    Assurdo che le “nuove” generazioni che seguono influencer sui social ancora vivano di concetti relazionali come la “gelosia sana”. A volte sembra proprio che non ci sia speranza per questo paese

  • @blitzgameita
    @blitzgameita 6 месяцев назад

    Salve, io non ho mai seguito assiduamente i suoi video ma diverse cose che lei afferma sono pesantemente utopistiche. L' "accordo carnale" rimane appunto nell'atto. Purtroppo non ci si può fidare di nessuno e continuare a dire che bisogna essere sempre liberi di scegliere, anche se è giustissimo (utopisticamente parlando) ma per prima cosa dovrebbe essere obbligatorio accettare le conseguenze di quelle scelte ma seconda cosa funziona sempre e solo a senso unico. Se si deve dire "ognuno fa il ca**o che vuole senza conseguenze" allora norme, leggi ,contratti che siano scritti o verbali ecc non devo avere più alcun valore, allora io mi sveglio male e tiro due coltellate a tutti quelli che mi passano vicini... (reductio ad absurdum) e non ci devono essere conseguenze nemmeno per me. Viva l'anarchia a questo punto però poi non nascondiamoci dietro al ditino della legge quando fa comodo... Non la ho sentita parlare di autotutelarsi... Mi dica: Lei come si tutelerebbe? si lascerebbe portare via anni di sacrifici, casa, famiglia ecc solo perchè la sua compagna ha il diritto di fare quello che vuole? Sembra molto astratto da dire ma la maggior parte dei divorziati sono in questa situazione...

  • @mattiabaccolo
    @mattiabaccolo 8 месяцев назад +5

    hola marco

  • @lucafiorentini3396
    @lucafiorentini3396 5 месяцев назад

    questa live è letteralmente cosa è successo al mio ex migliore amico, solo che a sto giro era lui l'eleonora di turno. Purtroppo queste persone tossiche e disgustose esistono e sono così pericolose da riuscire a rovinare non solo il loro/la loro compagno/a, ma anche tutte le relazioni annesse, devono letteralmente essere rinchiuse ste persone.
    p.s. paradossalmente dalla mia esperienza sono più le donne a creare questa famosa bolla nei confronti del loro ragazzo, segno che questo modo di fare è estremamente diffusi in entrambi i generi

  • @UglyJoint
    @UglyJoint 8 месяцев назад +1

    Straccia_tella, se quello che dicevi è vero, vai in terapia, puoi uscire da questo loop di merda, tutti meritano amore

  • @IlCamva
    @IlCamva 8 месяцев назад

    sarò strano io ma mi piace chiamare le persone col proprio nome, e quando devo parlargli in maniera seria per qualche motivo invece uso nomignoli

  • @ErosBarbulovic
    @ErosBarbulovic 8 месяцев назад

    18:42 quel “alleanza fisica” mi sa tanto di Spinozismo

  • @lordyozzi2884
    @lordyozzi2884 8 месяцев назад +1

    Marco io vorrei sentirti parlare per ore

  • @francescocozza1268
    @francescocozza1268 8 месяцев назад +3

    La gelosia sana non esiste, dicono di essere portatori sani di gelosia quelli che tiltano per cose normali del proprio partner, ma che non lo manifestano, mentendo a sè stessi anche, questo li fa morire dentro poco per volta, fino a che non viene comunque fuori la verità col partner, attraverso una serie di frecciatine passivo aggressive

    • @antoninokevinreitano6934
      @antoninokevinreitano6934 8 месяцев назад +1

      La gelosia non può non esistere. È agire di gelosia che è sbagliato. Esempio: Mi frequentavo con una ragazza che durante un appuntamento, davanti a me, ha invitato due ragazzi sconosciuti dal nulla a giocare ad un gioco da tavolo. Presentandosi a quei ragazzi ad uno in particolare ha baciato la mano guardandolo negli occhi. È letteralmente impossibile non provare gelosia, ma sarebbe stato sbagliato agire di gelosia. Infatti non ho detto un cazzo ma chiaramente mi ha ferito. La gelosia non bisogna attuarla ma non bisogna nemmeno dare modo di provarla.

    • @pinogino8549
      @pinogino8549 5 месяцев назад

      ​@@antoninokevinreitano6934lo so che non sono affari miei, ma come è finita? L'hai lasciata quella puttana o ci stai insieme?

    • @pinogino8549
      @pinogino8549 5 месяцев назад

      ​@@antoninokevinreitano6934ma poi cazzo significa "non hai detto un cazzo", ce va benissimo che una cosa del genere accade?

    • @Beppuzk
      @Beppuzk 4 месяца назад

      ​@@antoninokevinreitano6934guarda che non è normale non dire nulla alla tua ragazza che invita due sconosciuti e gli bacia la mano guardandoli

  • @nic9315
    @nic9315 8 месяцев назад +1

    Io invece vedo tantissimi ragazzi oggi che non sono interessati a impegnarsi ma vogliono solo divertirsi. Quindi se vedo un ragazzo molto preso da me, che mi riempie di mille attenzioni ci sto bene, e magari passo sopra al fatto che sia geloso e che mi sento un po in gabbia. Non so cosa dovrei fare...

    • @antoninokevinreitano6934
      @antoninokevinreitano6934 8 месяцев назад +2

      Dipende. Spesso la gelosia è solo dettata dal fatto che, molti ragazzi, ricevono così poche attenzioni ed approvazioni(dal campo femminile) che quando poi succede perdono il controllo sia di se stessi che della situazione. Il consiglio che posso darti, e devo includere me in questo discorso, è quello di cercare una persona CONSAPEVOLE. Io stesso sono consapevole di questo problema e lo accenno sin dal principio, non sono estremamente geloso ma sono spesso in tensione perché ho perennemente paura di perdere quella persona. In ogni relazione ho sempre provato a combattere questa cosa( e nel 99% perdi sia la ragazza che la battaglia) e, relazione dopo relazione riesco sempre a gestirla meglio. Se hai pazienza e la persona ti piace veramente allora puoi stargli accanto ed aiutarlo nella sua battaglia(senza aspettarti che alla fine ci riesci o che il tuo aiuto sia la chiave) oppure eviti e passi ad altro.

    • @nic9315
      @nic9315 8 месяцев назад

      @@antoninokevinreitano6934 grazie per la risposta e per il consiglio davvero! In effetti quando lo tranquillizzo le cose vanno meglio, altre volte invece che lui fa il geloso mi irrito e me la prendo con lui🤣 comunque secondo me si dovrebbe trovare quella via di mezzo tra essere presente ma non geloso e invece dare totale libertà che sembra quasi disinteresse

    • @theillusiveman2139
      @theillusiveman2139 6 месяцев назад

      @@nic9315 secondo me ci sono tipologie diverse di gelosia. Per me la più sicura è quella magari come la mia dettata dalla delle insicurezze ma senza essere opprimente. Io so razionalmente che è sbagliata e non limito nessuno ma questa cosa mi lascia con una fortissima ansia di fondo. Essendo un insicurezza magari può essere curata con uno psicologo e magari con delle rassicurazioni da parte della partner.

  • @VapingBad93
    @VapingBad93 6 месяцев назад +3

    a me fa morire dal ridere marco quando spara " perle di saggezza " dal suo pulpito nonostante sia palesemente un personaggio IRL di Shameless

  • @giacomocaroli7476
    @giacomocaroli7476 5 месяцев назад

    Aggiungo che usa veramente troppo il "non è una mia opinione" quando in realtà molto spesso (sempre fino ad ora nei suoi video che ho visto) è proprio assolutamente una sua opinione. Il ragazzo ha ragionissima quando ti dice che non è affatto vero che che la gelosia è una forma di compensazione o altre cagate. La territorialità (ergo gelosia tradotto all'animale all'umano) è perfettamente normale e sana nel maschio. In natura è infatti l'unico modo esistente per assicurare al maschio la paternità atrraverso al pratica del così detto "mateguarding". In pratica Merrino fa ridere ed è simpatico ma in realtà è uno sfigato che finge di non essere influenzato , come TUTTI gli altri umani, dalla "gelosia" ma ne è influenzato esattamente come gli altri..solo teme che imponendo delle regole alla sua tipa lei lo pianti e quindi finge , in malomodo, che non gliene freghi un cazzo. In pratica sa che per la sua tipa probabilmente certe sue abitudini contano più di lui (o viceversa eh, magari è che a lui non frega un cazzo della su tipa e quindi se ne sbatte di ciò che lei fa quando non è con lui il tutto per avere lui la libertà di poter non dire certe cose o di poter fare certe cose).

  • @francescofantuzzo4238
    @francescofantuzzo4238 8 месяцев назад

    Ma come analizzeresti la situazione a gender inversi? Cambierebbe qualcosa? nulla di polemico, molto di personale perché penso di essere come Eleonora io :(

    • @illthicc
      @illthicc 8 месяцев назад +2

      non cambierebbe nulla, è la stessa identica cosa anche a gender inversi, cioè terribile. Se credi di essere nella stessa situazione, sappi che non è normale.

    • @alberobluilblu
      @alberobluilblu 7 месяцев назад

      Non Cambia un cazzo è ugualmente schifoso

    • @theillusiveman2139
      @theillusiveman2139 6 месяцев назад

      non credo cambi molto. il tizio del video viveva in una relazione in cui entrambi partner erano attivamente gelosi .

  • @stogatsuuuu
    @stogatsuuuu 8 месяцев назад +3

    Marco va bene ma magari è un comunissimo cristiano sto qui, è tipo la versione peggiore che potessi immaginare 😂😂
    Mancava solo torasse a casa ubriaco e picchiasse la ragazza da come la "ipotizzavi"

    • @lucamartino100
      @lucamartino100 8 месяцев назад +11

      Già solo in base a quello che ha scritto non credo sia un comunissimo cristiano (lo spero per i cristiani)

    • @stogatsuuuu
      @stogatsuuuu 8 месяцев назад

      @@lucamartino100 boh ha scritto la sua sul suo rapporto con la gelosia, e non dico sia plausibile l'ipotesi di marco, ma è tipo il peggior scenario possibile😂

    • @lucamartino100
      @lucamartino100 8 месяцев назад +1

      @@stogatsuuuu si si, di sicuro Marco ha tirato molto a indovinare 😂 ma resta il fatto che guardare il telefono dell'altro non é gelosia sana

    • @stogatsuuuu
      @stogatsuuuu 8 месяцев назад

      @@lucamartino100 boh, a me importa una sega, son cazzi loro

  • @raffaellacapo967
    @raffaellacapo967 6 месяцев назад

    vivono in prigione secondo me, avranno ucciso qualcuno

  • @plasmagear4652
    @plasmagear4652 7 месяцев назад +1

    tutto vero posso confermare i miei migliori amici sono Critter e Ubuntu

  • @lorenzoulivi
    @lorenzoulivi 8 месяцев назад +1

    12.20 Hahahhahhahaha cavolo Critter lo conosco i miei amici lo scassavano di botte da piccolo

  • @k1ll3r4lov3
    @k1ll3r4lov3 8 месяцев назад +3

    Oh merda Marco l'hai distrutto e hai fatto bene, che relazione tossica...povera la sua ragazza.

  • @TheGreggy96
    @TheGreggy96 8 месяцев назад +1

    Non sono per niente d'accordo in questo caso. Questo caso e una scala di grigi piu che un bianco/nero. La gelosia e un sentimento umano che non vorrei mai augurare alla mia lei, e se riesco ad evitare che lei ci stia male non compiendo specifiche azioni che potrebbero causarle traumi o rievocarli, allora semplicemente le voglio bene e il suo star bene supera ( o dovrebbe superare ) la mia voglia di compiere questa specifica azione.

    • @Jove008melo
      @Jove008melo 8 месяцев назад +12

      Mentalità estremamente tossica. Modificare i propri comportamenti del tutto legittimi solo per "non far male" al partner è qualcosa che può sembrare anche sensato sul brevissimo termine, ma che sul lungo termine può solo creare danni. Quali sarebbero queste azioni che eviti di compiere, se posso chiedere?

  • @mirkocatania5999
    @mirkocatania5999 8 месяцев назад +1

    La mia donna,ha tranquillamente accesso al mio telefono ed io lo stesso, non perché abbiamo qualche turba psichica, semplicemente non abbiamo niente da nascondere.. esempio:io sono in una stanza e lascio il mio telefono in un' altra con lei,mi suona e io gli dico tranquillamente,amore rispondi tu?? E stessa cosa succede a lei; quindi dal momento che c'è questo il controllo è in automatico una puttanata.

    • @SC-cd8pn
      @SC-cd8pn 8 месяцев назад +1

      Io con una persona come te (parlo proprio di amicizia) non vorrei averci niente a che fare, sapendo che c'è una sconosciuta che potrebbe leggere i messaggi che ci scambiamo

    • @mirkocatania5999
      @mirkocatania5999 8 месяцев назад +1

      @@SC-cd8pn guarda io francamente non faccio niente di losco,le persone che sono in contatto con me, non avrebbero niente di assurdo da mandarmi,al massimo c'è cazzeggio assoluto, quindi io non mi pongo il problema che mia moglie prende il Mio telefono(gli chiedo sempre io di prenderlo quall'ora non posso rispondere) pazienza sopravviverò senza la tua amicizia..

    • @SC-cd8pn
      @SC-cd8pn 8 месяцев назад

      @@mirkocatania5999 Ma non me ne frega niente cosa fai e cosa no, io i miei cazzi non li racconterei a te da amico perché so che c'è UNA TIZIA che legge le tua chat private

    • @SC-cd8pn
      @SC-cd8pn 8 месяцев назад

      @@mirkocatania5999 è un esempio, non voglio diventare tuo amico

    • @mirkocatania5999
      @mirkocatania5999 8 месяцев назад +1

      @@SC-cd8pn ero ironico sulla amicizia 😂😂😂

  • @PaolinoChannel91bao
    @PaolinoChannel91bao 8 месяцев назад

    Marco, tutto bene? Sento un po' di odio represso.

    • @croix89quellochegrida
      @croix89quellochegrida 8 месяцев назад +9

      Sempre e solo espresso, ma di cosa stai parlando?

    • @PaolinoChannel91bao
      @PaolinoChannel91bao 8 месяцев назад

      @@croix89quellochegrida vero, ma non credi che, arrivare ad esprimerlo, implichi averlo represso fino a quel momento? Ma soprattutto, dopo che lo hai espresso, lo provi sempre oppure lo "lasci andare"? Le persone che soffrono di rabbia repressa, per esempio, hanno scatti d'ira continui. La esprimono proprio perché la reprimono. Comunque TVB!

    • @croix89quellochegrida
      @croix89quellochegrida 8 месяцев назад +4

      ⁠@@PaolinoChannel91bao no non lo credo, sempre stato contro ste cose, ma poi di che odio stai parlando?

    • @PaolinoChannel91bao
      @PaolinoChannel91bao 8 месяцев назад

      @@croix89quellochegrida verso le persone possessive e gelose come il ragazzo. Sbaglio o hai detto di essere cresciuto in un ambiente con questo tipo di mentalità, e che, ti è sempre stata sul cazzo? Magari te lo porti un po' dietro. Poi vabbè, c'è anche da considerare il content

    • @croix89quellochegrida
      @croix89quellochegrida 8 месяцев назад +1

      @@PaolinoChannel91bao ma quale content? Sta roba c’è ovunque, sembri confuso

  • @you-gi4189
    @you-gi4189 8 месяцев назад +2

    marco sei ritornato 3 volte sulla frase "noi ci diciamo tutto" smettila

  • @theanimepodcastshow5584
    @theanimepodcastshow5584 8 месяцев назад +2

    Respect for Kreeper e Ubuntu

  • @peakyboundaries
    @peakyboundaries 8 месяцев назад +3

    Ragazzi state tranquilli che il problema non si pone. Se davvero valete qualcosa per una ragazza, lei SARÀ gelosa e possessiva. Il resto sono fandonie che vi mettono in testa. L'amore libero...la privacy... E Pippo e topolino...

    • @croix89quellochegrida
      @croix89quellochegrida 8 месяцев назад

      Minchia se devi lasciarti o dimenticare le tue ex, ti avranno trattato come un coglione.

    • @ManuManu-pw1ss
      @ManuManu-pw1ss 8 месяцев назад +6

      se hai 15 anni si

    • @peakyboundaries
      @peakyboundaries 8 месяцев назад

      @@ManuManu-pw1ss purtroppo non hai esperienza

    • @pablonardecchia8032
      @pablonardecchia8032 8 месяцев назад +4

      ​@@peakyboundariespurtroppo hai avuto solo esperienze di merda, mi dispiace

    • @peakyboundaries
      @peakyboundaries 8 месяцев назад

      @@pablonardecchia8032 o forse non ho f3tish di cuck0lding, chissà

  • @polentataragnarok
    @polentataragnarok 8 месяцев назад +1

    Conosco una persona che aveva una relazione così, ma in segreto aveva un altro telefono, con un’ altra sim, con altri account segreti sui social nei quali faceva tutto quello che non poteva fare sugli account controllati dalla sua ragazza. Guarda come si deve ridurre uno per cercare di avere il controllo completo su un’ altra persona. Siate liberi! Vivete le relazioni con libertà!

    • @silviasimonetti8986
      @silviasimonetti8986 7 месяцев назад +2

      È come avere genitori severi, trovi solo soluzioni più creative