Harmonia Mundi presenta : Mauro Biglino " Elohim, una storia narrata attraverso il fumetto "

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 окт 2024
  • .....................
    Nuovo Canale Telegram: iscriviti per rimanere sempre aggiornato/a su Eventi Online e Offline!
    t.me/harmoniam...
    ....................
    Ringraziamo Mauro Biglino per le interessanti e singolari conferenze che coinvolgono un pubblico sempre maggiore.
    Per restare aggiornati su tutti i nostri eventi iscrivetevi alla newsletter sul sito www.harmonia-mu...

Комментарии • 343

  • @morenomalamadre9174
    @morenomalamadre9174 9 лет назад +14

    Professor Biglino....come sempre dimostra di saper spiegare in modo chiaro e semplice argomenti molto delicati e di difficile comprensione.Esaustivo e preparato,umile e aperto alle critiche ....il professore che tutti avrebbero voluto avere.

    • @michelegoya1059
      @michelegoya1059 8 лет назад +1

      +Moreno Marini Quoto appieno ... mon dimenticando anche i vari Luigi Cascioli, Emilio Salsi ... et il medesimo quivi scrivente ... perseguitato con tanto di formidabili azioni processuali per presunti reati di vilipendio ed offese al prestigio ed all'onore dei ministri di stato e della confessione religiosa di stato ...

  • @renopistis305
    @renopistis305 Год назад +2

    Grande Mauro Biglino, graffiante, illuminaci, bisogna abolire la teologia.Grande, continua per tutti.

  • @susaedu368
    @susaedu368 3 года назад +18

    Conferenza superba.
    Tecnico del suono e impianto audio da rivedere assolutamente.
    E ai partecipanti con tosse o arsura suggerisco mentine o acqua minerale, non è possibile ascoltare tutta 'sta gente che tossisce come se si fosse in un cronicario....visto che si registra, un minimo di attenzione sarebbe opportuno. Tra la tosse, I bisbigli e lo sfogliare di pagine, ascoltare diventa veramente difficile

    • @m.n2018
      @m.n2018 3 года назад +2

      Lho notato in molti video, è solo maleducazione e menefreghismo purtroppo.

    • @gennaropannelli7138
      @gennaropannelli7138 Год назад +1

      Siete interessati alla tosse e non al contenuto ,siete di quelli che quardano il dito quando vi indicano la luna ,

    • @larapignoloni9379
      @larapignoloni9379 Год назад +1

      Ma stai scherzando ci manca pure che uno non possa tossire. Fenomeno

  • @emiliodanselmo4950
    @emiliodanselmo4950 9 лет назад +19

    Grande Mauro.Pian piano le acque si stanno smuovendo, e questo di sicuro è un passo verso la consapevolezza di quanto siano state strumentalizzate e veicolate certe realtà. Grazie per la battaglia che affronti da singolo per il bene dell'umanità: non sei da solo in questa battaglia, godi di certo del sostegno di tante "menti libere". Continua così che sei un GRANDE!

    • @michelegoya1059
      @michelegoya1059 8 лет назад +1

      +Emilio D'Anselmo Quoto appieno ... mon dimenticando anche i vari Luigi Cascioli, Emilio Salsi ... et il medesimo quivi scrivente ... perseguitato con tanto di formidabili azioni processuali per presunti reati di vilipendio ed offese al prestigio ed all'onore dei ministri di stato e della confessione religiosa di stato ...

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад +1

      Falsi PROFETI
      MATTEO 7:15-20 Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in manto da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. 16 Li riconoscerete dai loro frutti. Non si coglie uva dalle spine né fichi dai cardi, vi pare? 17 Similmente ogni albero buono produce frutti eccellenti, ma ogni albero marcio produce frutti spregevoli; 18 l’albero buono non può dare frutti spregevoli, né l’albero marcio può produrre frutti eccellenti. 19 Ogni albero che non produce frutti eccellenti è tagliato e gettato nel fuoco. 20 Realmente, quindi, riconoscerete quegli [uomini] dai loro frutti.
      L’illegalità cui la profezia fa riferimento include il disprezzo per le ovvie leggi di Dio, il mettere se stessi anziché Dio al primo posto nella vita. Conseguenze di questa mentalità sono il vertiginoso aumento dei divorzi, il fatto che i rapporti sessuali al di fuori del matrimonio e l’omosessualità siano generalmente accettati, e le decine di migliaia di aborti praticati ogni anno. Questa illegalità è messa in relazione (in Matteo 24:11, 12) ((((11 E molti falsi profeti sorgeranno e svieranno molti; 12 e a causa dell’aumento dell’illegalità l’amore della maggioranza si raffredderà. 13 Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato. 14 E questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine.))))con l’influenza di falsi profeti, persone che mettono da parte la Parola di Dio per promuovere i propri insegnamenti. Il dare ascolto alle loro filosofie invece di attenersi alla Bibbia contribuisce a produrre un mondo privo d’amore. (1 Giov. 4:8) 8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. Se ne può leggere la descrizione in 2 Timoteo 3:1-5. 3 Ma sappi questo, che negli ultimi giorni ci saranno tempi difficili. 2 Poiché gli uomini saranno amanti di se stessi, amanti del denaro, millantatori, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, sleali, 3 senza affezione naturale, non disposti a nessun accordo, calunniatori, senza padronanza di sé, fieri, senza amore per la bontà, 4 traditori, testardi, gonfi [d’orgoglio], amanti dei piaceri anziché amanti di Dio, 5 aventi una forma di santa devozione ma mostrandosi falsi alla sua potenza; e da questi allontànati.
      2° TIMOTEO 4:3-5 Poiché ci sarà un periodo di tempo in cui non sopporteranno il sano insegnamento, ma, secondo i loro propri desideri, si accumuleranno maestri per farsi solleticare gli orecchi; 4 e distoglieranno i loro orecchi dalla verità, mentre si volgeranno a false storie. 5 Tu, comunque, sii sobrio in ogni cosa, soffri il male, fa [l’]opera di evangelizzatore, compi pienamente il tuo ministero.

    • @m.n2018
      @m.n2018 3 года назад +3

      @@michelegoya1059 blablabla...

    • @fulviomonferini5985
      @fulviomonferini5985 2 года назад

      Un grande truffatore falsario bestemmiatore negazionista.

    • @gennaropannelli7138
      @gennaropannelli7138 Год назад +1

      @@giuseppemangiafico7173 Tu sei un tg ,in quanto a falsi profeti degli ultimi tempi, voi siete nati nel 1931 come testimoni di Geova da Ruterford ( un avvocato soprannominato il giudice con due Cadillac e Ben SHARIN che significa casa dei principi ) avete annunciato molte date sulla fine del sistema di questo mondo e le avete fallite ora negate pure .siete stati sotto processo in Australia in Inghilterra Belgio America Olanda Nuova Zelanda La polizia ha fatto irruzione nelle FILIARI per accedere a documenti segreti sulla pedofilia nascosta oppure che sono stati soci dell'Onu o che fanno investimenti con società con armi come caccia da guerra appartamenti di lusso in Inghilterra investimenti con a capo la filip Morris e la WATCHTOWER AMERICANA ha il 7 ,8 % 100 con la JP MORGAN la piu grande banca del mondo, e ti permetti pure di fare critiche ,fai ricerche nel tuo armadio troverai molti scheletri.

  • @nicodanger13
    @nicodanger13 4 года назад +18

    Mi sono accorto che seguo i video di Biglino come una serie-tv appassionantissima! e c'è pure un forum sotto ogni video dove rischiare di leggere qualcosa di interessante!!

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад

      2° TIMOTEO 4: 2-4 Poiché ci sarà un periodo di tempo in cui non sopporteranno il sano insegnamento, ma, secondo i loro propri desideri, si accumuleranno maestri per farsi solleticare gli orecchi; 4 e distoglieranno i loro orecchi dalla verità, mentre si volgeranno a false storie. 5 Tu, comunque, sii sobrio in ogni cosa, soffri il male, fa [l’]opera di evangelizzatore, compi pienamente il tuo ministero.

    • @m.n2018
      @m.n2018 3 года назад +3

      @@giuseppemangiafico7173 ma puoi esprimere una tua frase invece che buttare frasi copia-incolla sotto il naso?! Sei un prete o che?

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 3 года назад

      @@m.n2018 HAI letto mai queste parola dalla tua bibbia? Ammesso che ne abbia una! 2° CORINTI 10:4-6 Poiché le armi della nostra guerra non sono carnali, ma potenti mediante Dio per rovesciare cose fortemente trincerate. 5 Poiché noi rovesciamo i ragionamenti e ogni cosa alta innalzata contro la conoscenza di Dio; e conduciamo prigioniero ogni pensiero per renderlo ubbidiente al Cristo; 6 e ci teniamo pronti a infliggere punizione per ogni disubbidienza, appena la vostra ubbidienza si sia pienamente compiuta.
      Questi insegnamenti bibblici non sono frutto di un copia/incolla ma di una profonda, accurata conoscenza della verità per smascherare le opere del diavolo. Il quoziente di intelligenza creato da DIO e tarato per appurare e capire la creazione che ci circonda, perchè dalle opere che ci circondano comprendiamo che esiste un creatore! ROMANI 1: 18-32 LEGGI!!!  Poiché l’ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ingiustizia degli uomini che reprimono la verità in modo ingiusto, 19 poiché quello che si può conoscere di Dio è manifesto fra loro, poiché Dio lo ha reso loro manifesto. 20 Poiché le sue invisibili [qualità], perfino la sua sempiterna potenza e Divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo, perché si comprendono dalle cose fatte, così che sono inescusabili; 21 perché, sebbene abbiano conosciuto Dio, non lo hanno glorificato come Dio né lo hanno ringraziato, ma hanno vaneggiato nei loro ragionamenti e il loro cuore senza intelligenza si è ottenebrato. 22 Benché asseriscano di essere saggi, sono divenuti stolti 23 e hanno mutato la gloria dell’incorruttibile Dio in qualcosa di simile all’immagine dell’uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di cose striscianti.
      24 Perciò Dio, secondo i desideri dei loro cuori, li ha abbandonati ad impurità, affinché i loro corpi siano disonorati fra loro, 25 essi, che hanno cambiato la verità di Dio in menzogna e hanno venerato e reso sacro servizio alla creazione anziché a Colui che creò, il quale è benedetto per sempre. Amen. 26 Per questo Dio li ha abbandonati a vergognosi appetiti sessuali, poiché le loro femmine hanno mutato il loro uso naturale in uno contro natura; 27 e similmente anche i maschi hanno lasciato l’uso naturale della femmina e nella loro concupiscenza si sono infiammati violentemente gli uni verso gli altri, maschi con maschi, operando ciò che è osceno e ricevendo in se stessi la piena ricompensa dovuta al loro errore.
      28 E siccome non hanno approvato di ritenere Dio nell’accurata conoscenza, Dio li ha abbandonati a un disapprovato stato mentale, affinché facciano le cose sconvenienti, 29 essendo essi pieni di ogni ingiustizia, malvagità, concupiscenza, malizia, essendo pieni d’invidia, assassinio, contesa, inganno, malignità, essendo sussurratori, 30 maldicenti, odiatori di Dio, insolenti, superbi, millantatori, inventori di cose dannose, disubbidienti ai genitori, 31 senza intendimento, falsi negli accordi, senza affezione naturale, spietati. 32 Benché questi conoscano molto bene il giusto decreto di Dio, che quelli che praticano tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano quelli che le praticano.
      2 Perciò sei inescusabile, o uomo, chiunque tu sia, se giudichi; poiché nella cosa in cui giudichi un altro, condanni te stesso, in quanto tu che giudichi pratichi le stesse cose. 2 Ora sappiamo che il giudizio di Dio, secondo verità, è contro quelli che praticano tali cose.
      JW.ORG

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 3 года назад

      @@m.n2018 QUANDO UNA PERSONA PORTA ALL'ATTENZIONE CIO' CHE LE SCRITTURE DICONO SU UNO SPECIFICO ARGOMENTO; E' UN COPIA E INCOLLA? OPPURE E' DARE CONOSCENZA?
      O QUANDO GLI INSEGNANTI SPIEGANO NELLE SCUOLE " CONCETTI E NOZIONI DIDATTICI" PER INSEGNARE AI PROPRI ALUNNI; DI CIO' CHE LORO A SUA VOLTA HANNO IMPARATO, E' UN COPIA E INCOLLA?
      MATTEO 23:23-24 Queste cose era doveroso fare, senza trascurare le altre. 24 Guide cieche, che scolate il moscerino ma inghiottite il cammello!

    • @gennaropannelli7138
      @gennaropannelli7138 Год назад +1

      @@m.n2018 no credo che e un testimone di Geova, ripetono le scritture come le tabelline, a pappagallo senza usare il loro cervello ,ubbidiscono a u a societa Americana chiamata WATCHTOWER ( torre di guardia) e a un gruppo di uomini fallibili che prende decisioni al posto di Dio.

  • @salvatorecataldo327
    @salvatorecataldo327 3 года назад +7

    Grazie per il lavoro che fai e che metti a disposizione di tutti grazie continua continua

  • @giuseppe9010
    @giuseppe9010 10 месяцев назад +1

    Spettacolo Mauro come sempre

  • @dana7738
    @dana7738 Год назад +3

    Hai ragione Mauro Biglino!

  • @alessandrocosparsi
    @alessandrocosparsi 4 года назад +4

    Mauro afferma esattamente ciò che dice lo scrittore ingegnere Dott. Massimiliano Caranzano, ricercatore autonomo, nel suo libro e nelle sue conferenze. Tutto si incastra perfettamente.

  • @gerigyb3563
    @gerigyb3563 2 года назад +1

    Grazie Mitico Mauro! 🤗❤️✨

  • @patrizio5040
    @patrizio5040 3 года назад +8

    Sentirei parlare Biglino per giorni...percheeeeeeee!
    Immenso Mauro B.😊

  • @ILPercuSSre
    @ILPercuSSre 9 лет назад +23

    Grandissimo Mauro come sempre, e grazie!

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад +1

      Falsi PROFETI
      MATTEO 7:15-20 Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in manto da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. 16 Li riconoscerete dai loro frutti. Non si coglie uva dalle spine né fichi dai cardi, vi pare? 17 Similmente ogni albero buono produce frutti eccellenti, ma ogni albero marcio produce frutti spregevoli; 18 l’albero buono non può dare frutti spregevoli, né l’albero marcio può produrre frutti eccellenti. 19 Ogni albero che non produce frutti eccellenti è tagliato e gettato nel fuoco. 20 Realmente, quindi, riconoscerete quegli [uomini] dai loro frutti.
      L’illegalità cui la profezia fa riferimento include il disprezzo per le ovvie leggi di Dio, il mettere se stessi anziché Dio al primo posto nella vita. Conseguenze di questa mentalità sono il vertiginoso aumento dei divorzi, il fatto che i rapporti sessuali al di fuori del matrimonio e l’omosessualità siano generalmente accettati, e le decine di migliaia di aborti praticati ogni anno. Questa illegalità è messa in relazione (in Matteo 24:11, 12) ((((11 E molti falsi profeti sorgeranno e svieranno molti; 12 e a causa dell’aumento dell’illegalità l’amore della maggioranza si raffredderà. 13 Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato. 14 E questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine.))))con l’influenza di falsi profeti, persone che mettono da parte la Parola di Dio per promuovere i propri insegnamenti. Il dare ascolto alle loro filosofie invece di attenersi alla Bibbia contribuisce a produrre un mondo privo d’amore. (1 Giov. 4:8) 8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. Se ne può leggere la descrizione in 2 Timoteo 3:1-5. 3 Ma sappi questo, che negli ultimi giorni ci saranno tempi difficili. 2 Poiché gli uomini saranno amanti di se stessi, amanti del denaro, millantatori, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, sleali, 3 senza affezione naturale, non disposti a nessun accordo, calunniatori, senza padronanza di sé, fieri, senza amore per la bontà, 4 traditori, testardi, gonfi [d’orgoglio], amanti dei piaceri anziché amanti di Dio, 5 aventi una forma di santa devozione ma mostrandosi falsi alla sua potenza; e da questi allontànati.
      2° TIMOTEO 4:3-5 Poiché ci sarà un periodo di tempo in cui non sopporteranno il sano insegnamento, ma, secondo i loro propri desideri, si accumuleranno maestri per farsi solleticare gli orecchi; 4 e distoglieranno i loro orecchi dalla verità, mentre si volgeranno a false storie. 5 Tu, comunque, sii sobrio in ogni cosa, soffri il male, fa [l’]opera di evangelizzatore, compi pienamente il tuo ministero.

    • @m.n2018
      @m.n2018 3 года назад +1

      @@giuseppemangiafico7173 non si capisce. Con ciò cosa vorresti dimostrare ??!

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 3 года назад

      @@m.n2018 Buon giorno Mile, non è una dimostrazione la mia, ma una testimonianza. In quanto Cristo mise in guardia i veri credenti di stare attenti ai falsi profeti, o i venditori ambulanti di chiacchere: sovvertono la fede di alcuni, e distorcono le verità bibliche per amore di guadagno disonesto, per trarsi dietro persone che ammirano la personalità.Costoro sono come aspidi! hanno sotto la loro lingua un mortifero veleno e chiunque viene morso è morte sicura, perché prestano attenzione; Non alle verità dichiarate nelle sacre scritture, ma ad INGANNEVOLI SPRESSIONI DI DEMONI SOTTOFORMA DI UOMINI!
      1° TIMOTEO 4: 1-5 4 Comunque, l’espressione ispirata dice esplicitamente che in successivi periodi di tempo alcuni si allontaneranno dalla fede, prestando attenzione a ingannevoli espressioni ispirate e a insegnamenti di demoni, 2 mediante l’ipocrisia di uomini che diranno menzogne, segnati nella loro coscienza come da un ferro rovente; 3 i quali proibiranno di sposarsi, comandando di astenersi da cibi che Dio ha creato per essere presi con rendimento di grazie da quelli che hanno fede e conoscono accuratamente la verità. 4 La ragione di questo è che ogni creazione di Dio è eccellente, e nulla è da rigettare se è ricevuto con rendimento di grazie, 5 poiché è santificato per mezzo della parola di Dio e della preghiera.
      Una fonte pericolosa
      In Atti 16:16-19 il racconto sacro riferisce che nell’antica città di Filippi “una serva” faceva guadagnare un bel po’ di soldi ai suoi padroni “praticando l’arte della predizione”. Il racconto, però, dice chiaramente che la fonte delle sue predizioni non era l’onnipotente Creatore, bensì “un demonio di divinazione”. Per questo quando l’apostolo Paolo espulse il demonio la serva perse i suoi poteri.
      Se comprendiamo che simili predizioni vengono da una fonte demonica, diventa chiaro perché la Legge che Dio diede a Israele diceva: “Non si deve trovare in te . . . alcuno che usi la divinazione, né praticante di magia né alcuno che cerchi presagi né stregone, né chi leghi altri con una malia né alcuno che consulti un medium spiritico né chi per mestiere predìca gli avvenimenti . . . Poiché chiunque fa queste cose è detestabile a Geova”. (Deuteronomio 18:10-12) Anzi, la Legge puniva tali pratiche con la morte. - Levitico 19:31; 20:6.
      Forse rimanete sorpresi scoprendo che dietro molte pratiche superstiziose in apparenza innocue ci sono forze malvage. La Bibbia, però, dice che Satana ‘si trasforma in angelo di luce’. (2 Corinti 11:14) Satana e i demoni sotto il suo controllo possono far sì che pratiche pericolose sembrino innocue, addirittura benefiche. A volte potrebbero dar luogo a premonizioni e farle avverare, facendo credere agli osservatori che tali presagi vengano da Dio. (Confronta Matteo 7:21-23; 2 Tessalonicesi 2:9-12). Questo spiega perché a volte certe predizioni di chi sostiene di essere dotato di speciali poteri si avverano.
      Naturalmente, molti di coloro che dicono di avere speciali poteri, se non quasi tutti, sono degli impostori, semplici ciarlatani che vogliono spillare soldi agli sprovveduti. Ma, impostori o no, tutti sono efficaci strumenti che Satana impiega per allontanare le persone da Geova, rendendole cieche alla “gloriosa buona notizia”. - 2 Corinti 4:3, 4.
      Buona giornata Mile

    • @m.n2018
      @m.n2018 3 года назад +2

      @@giuseppemangiafico7173 scusami, ho visto la risposta solo ora. A dire il vero non lo nemmeno letta tutta, non mi piace leggere commenti lunghi un chilometro. Magari hai ragione, magari no, non saprei visto che non ho letto tutto il libro che hai scritto...

    • @gennaropannelli7138
      @gennaropannelli7138 Год назад +1

      @@giuseppemangiafico7173 Dopo 2anni ti rispondo di fare ricerche su Jovan Gruber aveva la moglie che praticava spiritismo di cui la societa WATCHTOWER lo contattava per avere spiegazioni bibblica di cui sulle vecchie torre di guardia e citato anche il suo nome ,tu non sai quello che dici ,il corpo direttivo ha ammesso di non essere ispirati dallo spirito santo. Davanti alla commissione reale Australiana Gefferson del corpo direttivo ha testimoniato in questi processi subiti per pedofilia nascosta sui minori in Australia ,ha detto che non avevano la presunzione di essere l'unico canale che dio canale che Dio usa sulla terra, dopo che ha giurato sulla bibbia tira tu le conclusioni chi sono i falsi profeti degli ultimi tempi.

  • @diegofranchino4881
    @diegofranchino4881 9 лет назад +14

    Grande Biglino !! Conferenza bellissima.

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад

      Falsi PROFETI
      MATTEO 7:15-20 Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in manto da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. 16 Li riconoscerete dai loro frutti. Non si coglie uva dalle spine né fichi dai cardi, vi pare? 17 Similmente ogni albero buono produce frutti eccellenti, ma ogni albero marcio produce frutti spregevoli; 18 l’albero buono non può dare frutti spregevoli, né l’albero marcio può produrre frutti eccellenti. 19 Ogni albero che non produce frutti eccellenti è tagliato e gettato nel fuoco. 20 Realmente, quindi, riconoscerete quegli [uomini] dai loro frutti.
      L’illegalità cui la profezia fa riferimento include il disprezzo per le ovvie leggi di Dio, il mettere se stessi anziché Dio al primo posto nella vita. Conseguenze di questa mentalità sono il vertiginoso aumento dei divorzi, il fatto che i rapporti sessuali al di fuori del matrimonio e l’omosessualità siano generalmente accettati, e le decine di migliaia di aborti praticati ogni anno. Questa illegalità è messa in relazione (in Matteo 24:11, 12) ((((11 E molti falsi profeti sorgeranno e svieranno molti; 12 e a causa dell’aumento dell’illegalità l’amore della maggioranza si raffredderà. 13 Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato. 14 E questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine.))))con l’influenza di falsi profeti, persone che mettono da parte la Parola di Dio per promuovere i propri insegnamenti. Il dare ascolto alle loro filosofie invece di attenersi alla Bibbia contribuisce a produrre un mondo privo d’amore. (1 Giov. 4:8) 8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. Se ne può leggere la descrizione in 2 Timoteo 3:1-5. 3 Ma sappi questo, che negli ultimi giorni ci saranno tempi difficili. 2 Poiché gli uomini saranno amanti di se stessi, amanti del denaro, millantatori, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, sleali, 3 senza affezione naturale, non disposti a nessun accordo, calunniatori, senza padronanza di sé, fieri, senza amore per la bontà, 4 traditori, testardi, gonfi [d’orgoglio], amanti dei piaceri anziché amanti di Dio, 5 aventi una forma di santa devozione ma mostrandosi falsi alla sua potenza; e da questi allontànati.
      2° TIMOTEO 4:3-5 Poiché ci sarà un periodo di tempo in cui non sopporteranno il sano insegnamento, ma, secondo i loro propri desideri, si accumuleranno maestri per farsi solleticare gli orecchi; 4 e distoglieranno i loro orecchi dalla verità, mentre si volgeranno a false storie. 5 Tu, comunque, sii sobrio in ogni cosa, soffri il male, fa [l’]opera di evangelizzatore, compi pienamente il tuo ministero.

    • @feliceniro3754
      @feliceniro3754 Год назад

      La bibbia è. Menzogna acclarata

  • @atanororzowei8036
    @atanororzowei8036 9 лет назад +27

    Grande bellissima divulgazione chiara e semplice

    • @tinaruggiero313
      @tinaruggiero313 4 года назад +3

      Illustrazione chiarissima e gradevole.

    • @silvi2413
      @silvi2413 2 года назад

      Torneranno sulla terra?Sono i nostri creatori.

  • @MrNanni83
    @MrNanni83 9 лет назад +20

    Ottimo Mauro come sempre!!!!

  • @giancarlodr.iodice1701
    @giancarlodr.iodice1701 9 лет назад +8

    grazie mille per aver condiviso ;-

  • @ramassimo
    @ramassimo 9 лет назад +7

    Bravo Biglino, chiaro come sempre.

  • @sandrodcm
    @sandrodcm Год назад +1

    Secondo me sei reincarnato anche piu di una volta, la tua saggezza e di altri tempi…e su ogni argomento. Grazie

  • @antoniautrero177
    @antoniautrero177 2 года назад +12

    Me encantaría, si fuera posible tener la oportunidad de leer los subtítulos de esta conferencia en español. Muchas gracias por su atención y su aportación tan necesaria.Afectuosamente .

    • @lucaottonelli9139
      @lucaottonelli9139 Год назад

      Lo subtitolos son aqui : quello li quello fa dele robas , con kavod, que fan quelle robas, de quello aqui, e de quellos li'!!!

    • @thewizardsofthezoo5376
      @thewizardsofthezoo5376 Год назад

      @@lucaottonelli9139 Pero que dices?

    • @thewizardsofthezoo5376
      @thewizardsofthezoo5376 Год назад

      Pregunta lo que no entiendes, te lo taduzco yo.

  • @licdelrio
    @licdelrio 2 года назад +5

    POR FAVOR AGREGUE ALGUIEN SUBTITULOS QUE ALGUNAS COSAS SE ENTIENDEN EN ESPAÑOL PERO DEFINITIVAMENTE ES UN TEMA TRANSCENDENTAL Y FUNDAMENTAL PARA QUE NO SE PUEDA DISTRIBUIR Y COMPARTIR CON EL MUNDO ENTERO LO CUAL PIENSO SE DEBERÍA DE HACER. TODO EL MUNDO DEBE CONOCER ESTAS VERDADES!!!!!!!!!
    SALUDOS Y MIS FELICITACIONES AL MAESTRO MAURO B.

  • @marcoviniciotordoni7430
    @marcoviniciotordoni7430 3 года назад +3

    Che dire è tutto scritto...fantastico Mauro. Mi piacerebbe saperne di più su Gesù

    • @fulviomonferini5985
      @fulviomonferini5985 3 года назад

      E tu per sapere di piu' su Gesu' ti rivolgi al' oppositore della sua opera e del suo messaggio ?

    • @marcoviniciotordoni7430
      @marcoviniciotordoni7430 3 года назад +2

      @@fulviomonferini5985 per saperne di più su Gesù non mi limito ad una sola via....Gesù per tanti è come ci hanno insegnato ma se così non fosse? Se lui è venuto per uno scopo preciso? Se invece fosse venuto per un solo fine? Io non rinnego la fede né Gesù ma vorrei che si sapesse il messaggio

    • @fulviomonferini5985
      @fulviomonferini5985 Год назад

      ​@@marcoviniciotordoni7430ma non ti frulla un attimo per la zucca che oltre la Bibbia ci sono le opere dei Dottori della Chiesa come Agostino e Ambrogio , dei Patriarchi fondatori come Benedetto , Francesco , Ignazio , visitare una parrocchia, un centro Charitas, un campo di studio e lavoro missionario ? Questo gobbo bastardo e' un falsario e truffatore di professione .

  • @ahahahah5348
    @ahahahah5348 9 лет назад +5

    A me sta simpatico l'elohim Pdor figlio di Ikmer della tribù di Istar, della terra desolata del kfnir...Colui che può leggere nel presente, nel passato e anche nel congiuntivo!

  • @vittoriotrainotti610
    @vittoriotrainotti610 2 года назад +5

    Dare retta a uno che ha 25 lezioni private di ebraico e poi autodidatta vuol dire essere degli ingeniui

    • @maurizioboselli797
      @maurizioboselli797 Год назад +4

      Se gli hanno pubblicato 17 libri qualcosa ne saprà...a te quanti ne hanno fatti uscire ?!

    • @UgoPancaldi
      @UgoPancaldi 11 месяцев назад +1

      Come fa a conoscere il curriculum di Biglino? Argomenti di critica seri non ne ha?

  • @lucenadotu
    @lucenadotu 9 лет назад +4

    Sempre più numerosi Ti seguiamo.

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад

      Falsi PROFETI
      MATTEO 7:15-20 Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in manto da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. 16 Li riconoscerete dai loro frutti. Non si coglie uva dalle spine né fichi dai cardi, vi pare? 17 Similmente ogni albero buono produce frutti eccellenti, ma ogni albero marcio produce frutti spregevoli; 18 l’albero buono non può dare frutti spregevoli, né l’albero marcio può produrre frutti eccellenti. 19 Ogni albero che non produce frutti eccellenti è tagliato e gettato nel fuoco. 20 Realmente, quindi, riconoscerete quegli [uomini] dai loro frutti.
      L’illegalità cui la profezia fa riferimento include il disprezzo per le ovvie leggi di Dio, il mettere se stessi anziché Dio al primo posto nella vita. Conseguenze di questa mentalità sono il vertiginoso aumento dei divorzi, il fatto che i rapporti sessuali al di fuori del matrimonio e l’omosessualità siano generalmente accettati, e le decine di migliaia di aborti praticati ogni anno. Questa illegalità è messa in relazione (in Matteo 24:11, 12) ((((11 E molti falsi profeti sorgeranno e svieranno molti; 12 e a causa dell’aumento dell’illegalità l’amore della maggioranza si raffredderà. 13 Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato. 14 E questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine.))))con l’influenza di falsi profeti, persone che mettono da parte la Parola di Dio per promuovere i propri insegnamenti. Il dare ascolto alle loro filosofie invece di attenersi alla Bibbia contribuisce a produrre un mondo privo d’amore. (1 Giov. 4:8) 8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. Se ne può leggere la descrizione in 2 Timoteo 3:1-5. 3 Ma sappi questo, che negli ultimi giorni ci saranno tempi difficili. 2 Poiché gli uomini saranno amanti di se stessi, amanti del denaro, millantatori, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, sleali, 3 senza affezione naturale, non disposti a nessun accordo, calunniatori, senza padronanza di sé, fieri, senza amore per la bontà, 4 traditori, testardi, gonfi [d’orgoglio], amanti dei piaceri anziché amanti di Dio, 5 aventi una forma di santa devozione ma mostrandosi falsi alla sua potenza; e da questi allontànati.
      2° TIMOTEO 4:3-5 Poiché ci sarà un periodo di tempo in cui non sopporteranno il sano insegnamento, ma, secondo i loro propri desideri, si accumuleranno maestri per farsi solleticare gli orecchi; 4 e distoglieranno i loro orecchi dalla verità, mentre si volgeranno a false storie. 5 Tu, comunque, sii sobrio in ogni cosa, soffri il male, fa [l’]opera di evangelizzatore, compi pienamente il tuo ministero.

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад

      2° TIMOTEO 4: 2-4 Poiché ci sarà un periodo di tempo in cui non sopporteranno il sano insegnamento, ma, secondo i loro propri desideri, si accumuleranno maestri per farsi solleticare gli orecchi; 4 e distoglieranno i loro orecchi dalla verità, mentre si volgeranno a false storie. 5 Tu, comunque, sii sobrio in ogni cosa, soffri il male, fa [l’]opera di evangelizzatore, compi pienamente il tuo ministero.

  • @beatricerespizzi5739
    @beatricerespizzi5739 3 месяца назад +1

    Audio molto disturbato purtroppo rovina la conferenza di Biglino,che come sempre,è interessantissima.

  • @lilianacojocariu9078
    @lilianacojocariu9078 8 лет назад +4

    Sei grande

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад

      2° TIMOTEO 4: 2-4 Poiché ci sarà un periodo di tempo in cui non sopporteranno il sano insegnamento, ma, secondo i loro propri desideri, si accumuleranno maestri per farsi solleticare gli orecchi; 4 e distoglieranno i loro orecchi dalla verità, mentre si volgeranno a false storie. 5 Tu, comunque, sii sobrio in ogni cosa, soffri il male, fa [l’]opera di evangelizzatore, compi pienamente il tuo ministero.

  • @juanjavier1544
    @juanjavier1544 3 года назад +8

    Si por lo menos tuviera subtítulos en español este hombre es grande

    • @giancarlod
      @giancarlod Год назад

      Aprendes el italiano . Es como el castellano. La V se dice V y la B se dice B.

  • @nuraghe66
    @nuraghe66 Год назад +2

    Dovrebbe avere un contraddittorio.

    • @emanuelecislaghi999
      @emanuelecislaghi999 Год назад +1

      Lo ha avuto, con alti esponenti delle maggiori religioni monoteiste, e con biblisti. Un incontro pubblico, che si trova anche in rete.

  • @ivancervi1825
    @ivancervi1825 3 года назад

    Dr. Biglino, vorrei la sua opinione sul ritrovamento di Gobekli Tepe

  • @m.n2018
    @m.n2018 3 года назад +1

    Una conferenza "Tosse a tutta forza"!
    Peccato... Con l'audio fate solo pena!

  • @alfredoleyvaavila6208
    @alfredoleyvaavila6208 2 года назад +3

    ojala alguien pudiera traducirla al español y compartirla. gracias

  • @Mefisto70
    @Mefisto70 4 года назад

    Non capisco perché Biglino quando parla della Bibbia non dice di trovare un nesso tra la potenza granitica se un concetto è al di là della conseguenza arida di un passato riferito a Dio,, ma se poi non c’è, che cosa parliamo a fare dell’arma sociale indipendentemente dal fatto suo e non nostro??

  • @coolboysapkota
    @coolboysapkota 9 лет назад +5

    Certo, Biglino è fazioso nel sostenere le sue verità, che non so quanto siano attendibili perché non sono un esperto di queste cose, ma sono comunque plausibili.
    Il suo grande merito è di mettere in discussione criticamente un (brutto) libro, che ha fatto tanto del male all'umanità.

    • @michelegoya1059
      @michelegoya1059 9 лет назад +2

      Piero Sollazzi + Simone Vallerossi, spiegateci cosa costituirebbe la vera verità ..., quella imposta dalla chiesa con l'indottrinamento pedofilo -pedo-catechismo, o con l'inquisizione??? Dato che criticate il Prof. Biglino ... potreste degnarci d'esporci le vostre presunte verità da cacasenno indottrinati - debunkers cattolici??? Michele Goya.

    • @PietroTrevisanEugania
      @PietroTrevisanEugania 9 лет назад +1

      Piero Sollazzi Infatti io dico sempre che la Bibbia sarebbe meglio non leggerla. Dimenticarla proprio, così nessuno discute più su come "deve" essere interpretata. La Bibbia non deve essere interpretata, deve essere DIMENTICATA.

    • @coolboysapkota
      @coolboysapkota 9 лет назад

      Pietro Trevisan sono d'accordo

    • @michelegoya1059
      @michelegoya1059 9 лет назад

      Piero Sollazzi invece il pedo-indottrinamento somministrato all'umanità, sin dall'età infantile ... dalle pedofile -in ogni senso- gerarchie cattoliche ... costituisce la bocca della sacrosanta verità ... merdacce cattoliche fatte in massa ed in serie ... ecco perché l'umanità non cambierà mai ..., Pietro Trevisan e Piero Sollazzi ... debunkers. provocatori e sollazzi dell'alto e basso clero cattolico della chiesa cattolica romana imperialista ... vi dedico le mie prossime defecazioni e minzioni ...

    • @PietroTrevisanEugania
      @PietroTrevisanEugania 9 лет назад +1

      Michele Goya Se l'umanità secondo te non cambierà mai, che parli a fare? E poi la maggior parte dell'umanità non è ne cattolica né tantomeno cristiana. Che la maggioranza dell'umanità sia cristiana è un pregiudizio dei cristiani.
      In quanto alle le tue fregnacce complottiste secondo cui io ed altri saremmo pagati dalla Chiesa Cattolica solo perché non riteniamo Biglino detentore della verità assoluta non vi obietto neanche e le lascio a quelli come te, che parlano nello stesso identico modo in cui defecano e minziano.... o meglio minchiano! Dato che dalla bocca ti esce la stessa identica cosa che ti esce dal culo....
      Addio, delirante fanatico!

  • @toninovicano7521
    @toninovicano7521 3 года назад +1

    Ha ragione su tutto!!!

    • @MeUngaBungaButYouAreWorst
      @MeUngaBungaButYouAreWorst 2 года назад

      L'inquisizione imperiale e stata informata del tuo attegiamento eretico. Una squadriglia di Astartes supportata da due castigator titan due Carri pesanti Leman Russ e un reggimento di guardie imperiali sono stati mobilitati per la tua cattura/annientamento. Sia lodato l'imperatore.

  • @fabiocominotti2521
    @fabiocominotti2521 3 года назад +3

    Bocciato il tecnico del suono!

  • @MyLocutus
    @MyLocutus 9 лет назад +8

    peccato per l irrispettoso baccano

  • @santyrush
    @santyrush 2 года назад

    No entiendo bien italini, de que habla este señor?
    Me han recomendado escucharlo.

  • @CIELYS53
    @CIELYS53 9 лет назад +4

    In quale passo della Genesi si dice che la terra era piena di vegetali ancor prima del giardino in eden?

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад +6

      GENESI 1:11-13 11 E Dio proseguì, dicendo: “La terra faccia germogliare erba, vegetazione che faccia seme, alberi fruttiferi che portino frutto secondo le loro specie, il cui seme sia in esso, sopra la terra”. E così si fece. 12 E la terra produceva erba, vegetazione che faceva seme secondo la sua specie e alberi che portavano frutto, il cui seme è in esso secondo la sua specie. Quindi Dio vide che [era] buono. 13 E si faceva sera e si faceva mattina, un terzo giorno.

  • @robertarecanati4271
    @robertarecanati4271 4 года назад +1

    Ci mancava Biglino... e stiamo apposto

  • @lorenzovalle9463
    @lorenzovalle9463 4 года назад +3

    Ti peso subito se mi risponde lei cosa pensa dà dove veniamo?

  • @federicoclavijo8798
    @federicoclavijo8798 11 месяцев назад

    Tiempo mesiánico no fue el pasado en el orbe, es el presente?! 🌘👽

  • @MeUngaBungaButYouAreWorst
    @MeUngaBungaButYouAreWorst Год назад

    Hahaha #CavernaDiPlatone al minutaggio 42:49 Bellissimo Easter Egg.

  • @laurapanella5811
    @laurapanella5811 3 года назад +1

    Che nessuno creda in queste fandonie. Tutto il mondo deve credere in
    Dio, Gesù e Maria. Perché l'amore di Dio è la cosa più bella del mondo e
    stare in pace in Paradiso è la cosa più bella del mondo.

    • @vincenzocastagna295
      @vincenzocastagna295 3 года назад +1

      Evviva sono d'accordo con Laura

    • @stefanobelotti2941
      @stefanobelotti2941 3 года назад

      Certo, anche il bue, l asinello e i pastorelli

    • @m.n2018
      @m.n2018 3 года назад +1

      Ma andate a pascolare, pecore!

    • @fulviomonferini5985
      @fulviomonferini5985 2 года назад

      @@m.n2018 e tu sei un caprone plagiato dai falsi profeti .

    • @m.n2018
      @m.n2018 2 года назад

      @@fulviomonferini5985 falsi profeti?? per esempio..?!
      O vuoi raccontare un po del tuo dio hgtdshj (o come lo chiami)...

  • @maeemigol2271
    @maeemigol2271 9 лет назад +1

    perchè ad un certo punto Mauro chiede se stanno registrando e anzi spera di no?

    • @sabrunobia
      @sabrunobia 9 лет назад +4

      +Maria Mignemi Suppongo perchè,essendo di imminente uscita qualche sua pubblicazione ,non vuole ,in caso di registrazione della conferenza,rivelare troppo, in modo da lasciare con la curiosità il pubblico e aumentare le eventuali vendite.Lo ha già fatto altre volte in passato .Una volta ha fatto spegnere la camera per qualche minuto,ha detto cosa doveva dire e poi hanno ripreso a registrare,in questo modo chi non era presente doveva comprarsi il libro per sapere di cosa si è parlato durante il break.Dopotutto la sua fonte di guadagno principale rimangono i libri. O il fumetto ,in questo caso.

    • @MeUngaBungaButYouAreWorst
      @MeUngaBungaButYouAreWorst 2 года назад +1

      Perché si sa che le entita del warp possono usare le telecamere come portale per possedere gli psyker. Guarda che se poi gli Grey knight arrivano per una purga su holy terra poi sono cazzi per tutti. Ma biglino essendo secondo solo a Malkador il sigillatore come poteri psyker ci ha salvati tutti. Con una sola domanda e presa di coscienza psichica!!!! Sia lodato l'imperatore dell'umanita. 🙏🦅🌍

  • @arduiniantonia7724
    @arduiniantonia7724 2 года назад

    Guardate questo video su Biglino. Cosa ne pensate? ruclips.net/video/msaLpuz2-6A/видео.html e ruclips.net/video/KC81bV98XL0/видео.html

  • @DaudH
    @DaudH 3 года назад +9

    Un uomo di 75 anni stava viaggiando in treno
    e ho approfittato del tempo leggendo un libro..
    Al suo fianco viaggiava un giovane studente universitario
    che ha letto anche un voluminoso libro di scienze.
    Improvvisamente, il giovane si rende conto che il libro
    che il vecchio sta leggendo è una Bibbia,
    e senza troppe cerimonie chiede:
    Credi ancora in quel libro completo?
    di favole e storie?
    -Sì certo, rispose il vecchio,
    ma questo non è un libro di fiabe
    né delle favole, è la Parola di Dio.
    Pensi che mi sbagli?
    Ovviamente si sbaglia..
    Credo che tu signore,
    dovrebbe dedicarsi allo studio
    Scienze e Storia Universale ..
    Vedrei come la Rivoluzione francese
    è successo più di 100 anni fa,
    ha mostrato miopia, stupidità,
    e le bugie della religione..
    Solo persone senza cultura o fanatici
    credono ancora in queste sciocchezze..
    Signore dovrebbe saperne un po' di più
    cosa dicono gli scienziati di queste cose ..
    - E dimmi giovanotto,
    È questo che dicono i nostri scienziati della Bibbia?
    - Guarda, come farò a scendere alla prossima stazione,
    Non ho tempo per spiegarti, ma lasciami il tuo biglietto
    con il tuo indirizzo in modo da poter inviare alcuni
    materiale scientifico per posta, ecco come viene illustrato un po',
    sulle questioni che contano davvero per il mondo.
    Il vecchio allora, con grande pazienza,
    ha aperto con cura la tasca del cappotto
    e ha dato la sua tessera al giovane studente universitario..
    Quando questo giovane lesse ciò che diceva lì,
    uscì con la testa bassa e lo sguardo perso
    sentirsi peggio di un'ameba...
    Sulla carta c'era scritto:
    Professor dottor Louis Pasteur
    Direttore Generale Istituto Nazionale di Ricerca Scientifica
    Università Nazionale di Francia
    (La verità è avvenuta nel 1892)
    ‘Un po' di scienza ci allontana da Dio. Molto, ci avvicina.' Dott. Louis Pasteur”.

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 3 года назад

      SI! PER IL MONDO, COLUI CHE SI INTERESSA DI SCRUTARE LA PAROLA DI DIO,

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 3 года назад

      @sentinel SI! PER IL MONDO, COLUI CHE SI INTERESSA DI SCRUTARE LA PAROLA DI DIO,

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 3 года назад

      Perchè quando un archeologo trova una selce triangolare, scheggiata e appuntita, subito pensa: L' AVRA SICURAMENTE FATTA QUALCUNO!? Mentre se un evoluzionista, uno studioso di scienza si trova davanti a tutto questo dice: MAAAAAA!!! SISARA CREATO DA SOLO!!! I FATTI SCHIACCIANO TALE SPUDORATA SUPERFICIALITA E APPROSSIMAZIONE.
      I sistemi di organi del corpo umano includono:
      • Apparato locomotore, o Apparato scheletrico o Sistema muscolare • Sistema nervoso,
      • Sistema nervoso centrale
      • sistema nervoso periferico
      • cervello • Apparato respiratorio,
      • Apparato cardio-circolatorio,
      • cuore • vasi sanguigni
      • Sistema circolatorio linfatico,
      • Apparato digerente,
      • Sistema immunitario,
      • Sistema endocrino,
      • Apparato uro-genitale
      • DNA Il codice genetico è il linguaggio molecolare utilizzato dal DNA
      • Il processo di decodifica del codice genetico All’interno del DNA sono contenute le istruzioni fondamentali per sintetizzare le proteine mediante la decodifica del codice genetico.
      Tale processo è possibile solamente grazie a due fasi ben distinte: la trascrizione e la traduzione
      Apparato urinario,
      Apparato riproduttore, Cervello le sinaps i neuroni( sinaps elettriche, e sinaps chimiche)
      SALMO 10:4 il malvagio secondo la sua alterigia non fa nessuna ricerca, tutte le sue idee sono: NON C’E DIO!

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 2 года назад

      @sentinel Buona sera sentinel Il lavoro che svolgono gli scienziati è molto apprezzato, specialmente in campo sanitario, e a giudicare dei grandiosi risultati della medicina, dobbiamo dire "grazie" al loro stenuante lavoro! La spudoratezza e l'approssimazione, non è riversata su quelli che fanno un lavoro produttivo e impeccabile, ma per coloro che: ABUSANO, SPECULANO, E DANNO NOTIZIE DISTORTE DEI I FATTI ! Dando informazioni: Fantasiosi, approssimativi e superficiali, con lo scopo di confondere il genere umano distraendoli dalla comprensione e dallo scopo della vita.
      Meraviglie viventi
      QUANDO gli antropologi, nel corso dei loro scavi, trovano una selce triangolare aguzza, concludono che dev’essere stata ideata da qualcuno che intendeva farne la punta di una freccia.
      Questi oggetti progettati con uno scopo, affermano gli scienziati, non possono essere frutto del caso. Spesso, però, quando si tratta di viventi, non viene seguita la stessa logica. Un progettista non è più ritenuto necessario. Ma il più semplice organismo unicellulare, o anche solo il DNA che ne racchiude il codice genetico, è assai più complesso di una selce sagomata. Eppure gli evoluzionisti insistono nel dire che queste cose non hanno avuto un progettista, ma che si sono formate per una serie di eventi casuali.
      3 Darwin, comunque, riconobbe la necessità di una forza strutturatrice e ne affidò il compito alla selezione naturale. “Si può dire”, affermò, “che la selezione naturale sottoponga a scrutinio, giorno per giorno e ora per ora, le più lievi variazioni in tutto il mondo, scartando ciò che è cattivo, conservando e sommando tutto ciò che è buono”.1
      Questa opinione, però, va ora perdendo consensi. 4 Come riferisce Stephen Gould, ora molti evoluzionisti sostengono che “quantità sostanziali di mutamento genetico potrebbero non essere soggette alla selezione naturale e potrebbero diffondersi in modo casuale all’interno di popolazioni”.
      2 Gordon Taylor è d’accordo e dice: “La selezione naturale spiega una piccola parte di ciò che avviene: il grosso resta da spiegare”.3 Il geologo David Raup afferma: “Attualmente un’importante alternativa alla selezione naturale ha a che fare con gli effetti del puro caso”.
      4 Ma il “puro caso” è progettista? È in grado di produrre le complesse strutture in cui si articola la vita? 5 Lo zoologo Richard Lewontin dice che gli organismi “sembrano essere stati progettati con arte e attenzione”. Li definisce “la massima prova dell’esistenza di un Supremo Architetto”.5 Sarà utile considerare alcuni aspetti di questa prova.
      A CAUSA DI CARENZE DI CAPACITA' COGNITIVE, ALCUNI ( non tutti) mostrano delle zone d'ombra nel cervello di cui mancano: Capacità di pensare, discernimento, intuizione, logica. E da quello che afferma il Professor Antonio Zichichi..... PROF. A. ZICHICHI FERMIANO simpatizzante di Enrico Fermi
      SE TUTTO SAREBBE CAOS NON ESISTEREBBERO LE LEGGI FONDAMENTALI DELLA NATURA CHE RAPPRESENTANO LA PROVA DELLA ESISTENZA DI UNA LOGICA CHE REGGE IL MONDO
      Si! LA LOGICA! REGGE IL MONDO; QUI' E' LA SCIENZA CHE LO DICE, NON UN COMUNE UOMO DELLA STRADA! Buona serata. sentinel

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 2 года назад

      @sentinel A parte il fatto che un vero Cristiano non abbia bisogno di prove schiaccianti del proprio credo! Tuttavia la fede non è cieca credulità, ma è basata su prove. Chiunque ha a cuore ciò; Non cerca di galleggiare nelle approssimazioni, e accontentarsi ma scruta PROFONDAMENTE, sugli eventi accaduti e alle descrizioni della Bibbia. Vi sono gente di scienza, nello studio dell'archeologia Tipo: 2 Scienziati Werner & keller dopo i loro anni di studio e applicazione giunsero alle loro conclusioni, scrivendo un loro libro dal titolo: LA BIBBIA AVEVA RAGIONE! Autori Werner & Keller ( si trova nelle librerie , o si può mandare a ritirare.) Comunque sia; L’archeologia biblica è lo studio dei popoli e degli avvenimenti biblici attraverso affascinanti documenti rimasti a lungo sepolti. L’archeologo riporta alla luce e analizza pietre, mura, edifici in rovina e città distrutte, rinviene ceramiche, tavolette d’argilla, iscrizioni, tombe e altri resti o manufatti antichi da cui deduce informazioni. Questi studi spesso aiutano a capire meglio le circostanze in cui fu scritta la Bibbia e in cui vissero antichi uomini di fede, e anche le lingue parlate da loro e dai popoli circostanti; inoltre arricchiscono la nostra conoscenza di tutti i paesi menzionati nella Bibbia: Palestina, Egitto, Persia, Assiria, Babilonia, Asia Minore, Grecia e Roma.
      L’archeologia biblica è una scienza relativamente nuova. Solo nel 1822 la decifrazione della Stele di Rosetta svelò i geroglifici egiziani. La scrittura cuneiforme assira venne decifrata più di 20 anni dopo. Si iniziarono scavi sistematici in Assiria nel 1843 e in Egitto nel 1850.
      Un piccolissimo esempio fra le migliaia di prove esistenti: Un frammento scoperto a Babilonia a N del tempio di Marduk descriveva con queste parole la caduta di una ziqqurat: “La costruzione di questo tempio offese gli dèi. In una notte essi abbatterono quello che era stato costruito. Li dispersero lontano, e resero strano il loro linguaggio. Impedirono il progresso”. [questa testimonianza è scritta in].........(S. L. Caiger, Bible and Spade, 1938, p. 29) Si scoprì che la ziqqurat di Uruk (Erec nella Bibbia) era stata costruita con argilla, mattoni e bitume. - Cfr. CIO' CONFERMA QUELLO CHE DICE LA GENESI IN
      GENESI 11:1-9. Suvvia! Scendiamo e confondiamo là la loro lingua perché non ascoltino l’uno la lingua dell’altro”. 8 Pertanto Geova li disperse di là per tutta la superficie della terra, e un po’ alla volta smisero di edificare la città. 9 Perciò le fu dato il nome di Babele, perché là Geova aveva confuso la lingua di tutta la terra, e di là Geova li aveva dispersi per tutta la superficie della terra.
      Cosa dobbiamo fare con queste prove? dobbiamo prenderne atto; O sorpassare ipocritamente facendo finta di nulla?
      IO SINGERAMENTE "SENTINEL" NON CE LA FACCIO A CHIUDERE GLI OCCHI DAVANTI A QUESTO. E ciò che sto confermando non è una semplice macchia VACUA su un muro, ma si basa su documenti!((( si perchè tutte le tavolette di argilla trovate, per esempio nel tempio di marduk ,sono accettate dagli archeologi, COME DOCUMENTI ANTICHI))). Ora se lo desideri......(( se lo desideri naturalmente; Perché certamente non vorrei turbare la tua fede in ciò che credi) Ti invierò altre prove archeologiche che confermano ciò che la bibbia diceva migliaia di anni fa. Un saluto. Giuseppe.

  • @QuelFurbetto
    @QuelFurbetto 9 лет назад +7

    Dovevo esserci...

  • @fabridose7017
    @fabridose7017 9 лет назад

    e ripensando al commento qui sotto....dove sta la faziosità?????

  • @samuele6379
    @samuele6379 4 года назад

    Ho scritto ieri su TW a proposito di un colloquio tenutosi entro la Base con persone particolari, mai visto simili a no, ma bellissime, il loro occhi chiari emettevano un sguardo di pace, amicizia, serenità, abbiamo parlato 4 ore di cose che non dirò mai, ho tradito il mio giuramento sono cn il mio maestro in fisica quantistica Stephen Howking, lui mi diceva sempre..è impossibile che tu stai li per mesi e non sai qualcosa..ho parlato di cose vere che ho visto e non di buffonate cm Biglino e Lui è rimasto molto contento, ha detto.."La mia teoria è giusta" e io si Mestro ha intuito tutto, è un regalo che gli fatto prima che ci lasciasse..era però Stephen Howking non 1 scamorza cpme Biglino, che lo fa per soldi.

    • @lipotesi1784
      @lipotesi1784 4 года назад +1

      @Elrohir Faelvrin Salve Elrohir, è strano : deve avere una qualche preparazione tecnica, perché su altri forum, parlando di tecnologia non sembra uno sprovveduto...ma Howking e la sintassi generale lasciano allibiti :) E' aggressivo e superbo con chiunque e la classica frase "abbiamo parlato 4 ore di cose che non dirò mai" è infantile...

  • @giovannipetrosillo8237
    @giovannipetrosillo8237 4 года назад

    Madonna 2 ore! Sto qua to ubriaca di parole sono arrivato ad un punto che ero lì lì dal delirio mistico

  • @solitapoblete1735
    @solitapoblete1735 2 года назад +1

    Traducir por favor

  • @filippolasala7776
    @filippolasala7776 3 года назад +1

    Però guarda. io ho sentito numerosi video in cui parli di questi Eloim. L ipotesi che arriverei a fare è ancora più sensazionale, ma segui il mio ragionamento: questi esseri, dalle testimonianze, mi sembrano troppo simili a noi umani, proprio come mentalità , al di là del materiale genetico in comune, ma come agiscono, si muovono per le stesse ambizioni espansionistiche e usano gli stessi metodi che per millenni indistintamente dal geografie, tutto gli esseri umani hanno palesato con le guerre, i genocidi, supremazie economiche per avere le altre. Insomma, non può solo essere frutto di clonazioni e ing genetica. Io credo - e te la butto là se vuoi parlarne - questi Eloim sono umani del futuro che hanno imparato a viaggiare nel tempo e sono tornati a millenni fa per alterare le linee temporali per i loro scopi di guerra e di conflitti reciproci e sarebbe anzi molto interessante intuire nello specifico perchè.. il fatto che si testimonia provenissero da una certa costellazione è indice del fatto che il viaggio nel tempo pottebbe essere legato alla capacitá di controllare certi viaggi interstellari in prossimità d buchi neri... è dunque evidente che s servono d veicoli spaziali come visto da Ezechiele. perche devono viaggiare nello spazio per viaggiare nel tempo. e poi c sono esplosioni nucleari, strumenti da laboratorio, elettromagnetismo, tutte cose trppe umane.
    insomma piu che alieni io credo siano esseri umani di un futuro remoto.. che ne dici?

    • @michelebocchin7189
      @michelebocchin7189 3 года назад

      +

    • @maxgnoffo2381
      @maxgnoffo2381 3 года назад

      Ottima osservazione

    • @MeUngaBungaButYouAreWorst
      @MeUngaBungaButYouAreWorst 2 года назад +1

      Si.. purtroppo questi schifosi xenos provano da secoli ormai a minacciare la supremazia dell'imperium da tutti i lati della galassia. Ci aspettano tempi duri fratello ma non temere. L'imperatore dell'umanita uscira dal suo esilio... E ci portera il credo imperiale e il nostro posto nella galassia. Si esatto , Alieni , Eretici , Mutanti subiranno l'ira dell'imperatore dell'umanita che sara scatenata con i bolter i melter e i flamer. PER L'IMPERIUM PER L'IMPERATORE!!!!!

    • @filippolasala7776
      @filippolasala7776 2 года назад +1

      @@MeUngaBungaButYouAreWorst Ah va beh... eh no, perche` io... scherzavo... :D

    • @MeUngaBungaButYouAreWorst
      @MeUngaBungaButYouAreWorst 2 года назад

      @@filippolasala7776 Se conosci Warhammer 40k capirai che anche il mio era uno scherzo elaborato

  • @CloseWave
    @CloseWave 8 лет назад +10

    Sono Yahweh, smettetela di dire che sono morto per favore..

    • @raar6197
      @raar6197 4 года назад

      😂🤣

    • @zeronegrini01
      @zeronegrini01 4 года назад +1

      vorrai dire YHWH

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад

      3 Come quasi chiunque altro, voi rispettate il vostro nome. Dovreste rispettarlo, poiché il vostro nome significa voi. Il vostro Fattore vi fece in questo modo, con la qualità del rispetto di sé. A questo riguardo siamo a Sua immagine, poiché egli pure ha rispetto di sé. Egli rispetta il suo proprio nome. Abbiamo ragione di apprezzare questo fatto, poiché ricordiamo i Dieci Comandamenti che diede al popolo del re Salomone. Nel Terzo di questi Comandamenti egli disse: “Non ti devi servire del nome di Geova tuo Dio in modo indegno, poiché Geova non lascerà impunito chi si sarà servito del suo nome in modo indegno”. - Eso. 20:7.
      7 “Non ti devi servire del nome di Geova tuo Dio in modo indegno, poiché Geova non lascerà impunito chi si serve del suo nome in modo indegno.
      SERVENDOSI DEL NOME DI DIO IN MODO OLTRAGGIOSO; DIO NON VI LASCERÀ IMPUNITI, POTETE CONTARCI PIÙ DI OGNI COSA.

  • @tonyaugelli1839
    @tonyaugelli1839 3 года назад

    Seguo Biglino da qualche anno ...però sta signora che lo presenta mi prende... Bo?😂

  • @pisnell
    @pisnell 9 лет назад

    interessante come al solito per la parte sull'AT, sul Nuovo la metodologia di ricerca scade, onde si assume che siccome in Sapienza non si parla di Gesù, questi , insomma, non esista: laddove lui stesso ammette che Sapienza possa essere stato scritto prima. Una bella incongruità!

  • @TheMisalci
    @TheMisalci 6 лет назад

    Ci si può accostare alla Bibbia in diversi modi. Uno dei più positivi, pur senza negare le ragioni di Biglino, è questo: ruclips.net/video/oXWuTFpeCJk/видео.html

  • @fabridose7017
    @fabridose7017 9 лет назад +5

    ovviamente il pubblico e' maggiore, e sarà sempre più
    hahahahahahah
    hahahahahahaahaha

  • @etagano
    @etagano 9 лет назад +1

    Per Simone Valerossi:
    Hai scritto e non hai detto niente.
    Almeno entra nel merito se hai qualcosa da dire.

  • @robertocipolletti1056
    @robertocipolletti1056 4 года назад +1

    Non nominare il nome di Dio in vano

    • @lorenzo-zj1er
      @lorenzo-zj1er 2 года назад

      Ma vi mettono la cocaina nell'ostia?

  • @angelopalego4160
    @angelopalego4160 3 года назад

    Ho camminato sopra l'Arca di Noe'.... Vedi tutto su... www.ristabilira.it Elia il Profeta...

  • @at-tlcmPost1
    @at-tlcmPost1 3 года назад

    Su Mauro Biglino se ne parla qui... da non credere... comedonchisciotte.org/mauro-biglino-e-il-crack-bersano/

  • @giuseppemangiafico7173
    @giuseppemangiafico7173 4 года назад

    2° TIMOTEO 4: 2-4 Poiché ci sarà un periodo di tempo in cui non sopporteranno il sano insegnamento, ma, secondo i loro propri desideri, si accumuleranno maestri per farsi solleticare gli orecchi; 4 e distoglieranno i loro orecchi dalla verità, mentre si volgeranno a false storie. 5 Tu, comunque, sii sobrio in ogni cosa, soffri il male, fa [l’]opera di evangelizzatore, compi pienamente il tuo ministero.

  • @feeltheforce10
    @feeltheforce10 4 года назад +1

    In English please.

  • @robertocipolletti1056
    @robertocipolletti1056 4 года назад

    Sei un miserabile la tua vita deriva dalla miseria che possa avere il.mio dio unico creatore del celo e della terra di tutte le cose visibili e invisibili che possa avere pietà della tua anima

    • @maurizioboselli797
      @maurizioboselli797 4 года назад +4

      ...e della tua grammatica.

    • @tilesetter1953
      @tilesetter1953 3 года назад +1

      @@maurizioboselli797 😂👍

    • @franzhash975
      @franzhash975 3 года назад

      Esistono persone che commettono peccati peggiori, non me la prenderei con un signore che traduce la Bibbia per come sta scritta (senza fare interpretazioni come la Chiesa)

  • @andreamarchetti8483
    @andreamarchetti8483 9 лет назад +1

    Ciao simone ammiro il tuo modo di esprimerti molto aulico e si sente che hai studiato molto.ma perdonami non hai detto nulla.

    • @MrTerencello
      @MrTerencello 9 лет назад

      In effetti non dice nulla: si raggomitola articolando bene frasi che portano sempre ad un nulla cosmico; se avesse ragione lui,(cosa impossibile)allora non ci sarebbero problemi per gli studiosi "seri" del testo "sacro" nel redigere una bibbia che sia gia'interpretata nella giusta maniera ,affinche'tutti i popoli del mondo possano finalmente comprendere cio'che realmente volevano intendere gli autori biblici. Naturalmente la cosa non si fara' perche' in realta' non sanno neanche loro(gli studiosi) cosa voglia dire la bibbia;Le discordanze sono molteplici e questo denota quanto siano" preparati "i teologi. Saluti

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад

      @@MrTerencello No ma io avvolte mi chiedo: Ma se tali persone sono increduli; Perché biasimano la Bibbia, la denigrano, la storpiano, la manipolano a loro piacimento,facendone un oggetto di burla e ridicolizzazione.> Inoltre molti non capiscono che la bibbia è una sorta( per così dire ) di senza la fede la puoi leggere, rileggere migliaia di volte, ma alla fine si adempiono le parole infuocate del profeta Isaia 6:8-13 8 E udivo la voce di Geova dire: “Chi manderò, e chi andrà per noi?” E dicevo: “Eccomi! Manda me”. 9 Ed egli proseguì, dicendo: “Va, e devi dire a questo popolo: ‘Udite più volte, ma non capite; e vedete più volte, ma non ottenete alcuna conoscenza’. 10 Rendi ottuso il cuore di questo popolo, e rendi insensibili i loro medesimi orecchi, e incolla i loro medesimi occhi, affinché non vedano con i loro occhi e non odano con i loro orecchi, e affinché il loro proprio cuore non capisca e affinché effettivamente non si convertano e non siano sanati”.
      11 A ciò dissi: “Fino a quando, o Geova?” Quindi egli disse: “Finché le città realmente crollino in rovina, per essere senza abitante, e le case siano senza uomo terreno, e il suolo stesso sia rovinato nella desolazione; 12 e Geova in effetti allontani gli uomini terreni, e lo stato di abbandono divenga davvero molto esteso in mezzo al paese. 13 E in esso ci sarà ancora un decimo, e dovrà divenire di nuovo qualcosa da ardere, come un grosso albero e come un albero massiccio in cui, quando sono abbattuti, ci sia un ceppo; un santo seme ne sarà il ceppo”.
      Il mio Pastore e capo è il Cristo, e.......................stai notando ciò che mi ha insegnato???? Cecità spirituale. La Bibbia attribuisce alla vista spirituale un’importanza molto maggiore di quella fisica. Gesù approfittò della guarigione dell’uomo nato cieco per sottolineare quanto fossero riprovevoli i farisei che dicevano di essere dotati di vista spirituale e volontariamente persistevano nella propria cecità. Erano come quelli che amavano le tenebre anziché la luce. (Gv 9:39-41; 3:19, 20) L’apostolo Paolo scrisse alla congregazione di Efeso che gli occhi del loro cuore erano stati illuminati. (Ef 1:16, 18) Gesù fece notare che chiunque si professa cristiano ma non si rende conto del proprio bisogno spirituale è cieco e nudo, non accorgendosi della condizione pietosa in cui brancola. (Ri 3:17) E come lo stare nelle tenebre per un lungo periodo di tempo provocherà la cecità degli occhi fisici, così, fa notare l’apostolo Giovanni, il cristiano che odia il suo fratello cammina senza meta in tenebre accecanti (1Gv 2:11); e Pietro avverte che chi non produce frutti cristiani, il più importante dei quali è l’amore, “è cieco, e chiude gli occhi alla luce”. (2Pt 1:5-9) A causare tali tenebre e tale cecità spirituale è Satana il Diavolo, che, trasformandosi in angelo di luce, è in effetti “l’iddio di questo sistema di cose” e l’iddio delle tenebre che ha accecato la mente degli increduli affinché non discernano la buona notizia intorno al Cristo. - Lu 22:53; 2Co 4:4; 11:14, 15.

    • @MrTerencello
      @MrTerencello 4 года назад

      @@giuseppemangiafico7173 Nessuno ce l'ha con la Bibbia ,ma con l'uso che se ne è fatto nel corso dei secoli.

  • @CamataEmanuele
    @CamataEmanuele 2 года назад

    2022.01.22 S

  • @brusbrus2782
    @brusbrus2782 4 года назад +2

    Madonna sti romani non riescono nemmeno a stare seduti in silenzio ed ascoltare, che palle🤣😂

    • @giorgiopagliaicastricchi1077
      @giorgiopagliaicastricchi1077 4 года назад

      Giusto, hai ragione. Siamo dei rompicoglioni. Quando conosciamo ci imponiamo per far vedere che Noi Sappiamo. Quando noi Non Conosciamo, facciamo confusione per coprire la nostra ignoranza....

    • @brusbrus2782
      @brusbrus2782 4 года назад

      @@giorgiopagliaicastricchi1077 si va be, la mia era una battuta sai, comunque è abbastanza noto sto fatto 😊🤗

    • @daveblacks9376
      @daveblacks9376 4 года назад

      Ma sta bona ammó

  • @MariellaFantasy
    @MariellaFantasy 4 года назад

    Oppure Yaweh non ha ucciso il popolo di Mosè perché quest'ultimo possedeva le stesse potenti armi di distruzione di Yaweh?

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад +1

      Yaweh non ha ucciso il popolo di Mosè perché quest'ultimo possedeva le stesse potenti armi di distruzione di Yaweh? PER FAVORE MARIELLA PUOI LEGGERE LE SCRITTURE CITATE? Come nazione gli israeliti non mostrarono gratitudine per l’amorevole benignità di Geova, poiché dopo la liberazione “peccavano ancora di più contro [Geova], ribellandosi contro l’Altissimo”. (Salmo 78:17) Nel corso dei secoli si ribellarono ripetutamente, lasciando Geova e volgendosi a falsi dèi e a pratiche pagane che non portarono altro che degradazione. Eppure Geova non infranse il suo patto. Anzi, tramite il profeta Geremia, implorò il suo popolo: “Torna, o rinnegata Israele . . . Non farò cadere la mia faccia con ira su di voi, poiché sono leale”. (Geremia 3:12) Come si è notato nel capitolo 25, però, la maggioranza degli israeliti non cambiò atteggiamento. In realtà “si facevano continuamente beffe dei messaggeri del vero Dio e disprezzavano le sue parole e schernivano i suoi profeti”. Con quale risultato? Infine “il furore di Geova salì contro il suo popolo, finché non ci fu guarigione”. - 2 Cronache 36:15, 16.
      17 Cosa impariamo da ciò? Che la lealtà di Geova non è né cieca né ingenua. È vero, Geova è “abbondante in amorevole benignità” e prova piacere nel mostrare misericordia quando vi è motivo di farlo. Ma cosa succede quando un trasgressore si dimostra incorreggibilmente malvagio? In tal caso Geova si attiene alle sue giuste norme ed emette un giudizio avverso. Come disse a Mosè, “non esenterà affatto dalla punizione”. - Esodo 34:6, 7.
      18 La punizione dei malvagi è di per sé un atto di lealtà di Dio. In che senso? Un’indicazione si trova nel libro di Rivelazione nei comandi che Geova impartisce a sette angeli: “Andate e versate le sette coppe dell’ira di Dio sulla terra”. Quando il terzo angelo versa la sua coppa “nei fiumi e nelle fonti delle acque”, questi diventano sangue. Quindi l’angelo dice a Geova: “Tu, Colui che è e che era, il Leale, sei giusto, perché hai preso queste decisioni, poiché hanno versato il sangue dei santi e dei profeti, e tu hai dato loro sangue da bere. Lo meritano”. - Rivelazione 16:1-6.
      19 Osservate che mentre pronuncia questo messaggio di giudizio, l’angelo definisce Geova “il Leale”. Perché? Perché distruggendo i malvagi Geova mostra lealtà ai suoi servitori, molti dei quali sono stati perseguitati fino alla morte. Lealmente, Geova li conserva ben vivi nella sua memoria. Brama rivedere quei fedeli morti, e la Bibbia conferma che è suo proposito ricompensarli con la risurrezione. (Giobbe 14:14, 15) Geova non dimentica i suoi servitori leali semplicemente perché non sono più in vita. Al contrario, “per lui sono tutti viventi”. (Luca 20:37, 38) Il proposito di Geova di riportare in vita coloro che sono nella sua memoria è una chiara prova della sua lealtà.
      BUONA SERA.

    • @MariellaFantasy
      @MariellaFantasy 4 года назад

      @@giuseppemangiafico7173 io commentavo il ragionamento di Mauro. Per il resto , va bene così. Ciaooo

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад

      @@MariellaFantasy No ma io avvolte mi chiedo: Ma se tali persone sono increduli; Perché biasimano la Bibbia, la denigrano, la storpiano, la manipolano a loro piacimento,facendone un oggetto di burla e ridicolizzazione.> Inoltre molti non capiscono che la bibbia è una sorta( per così dire ) di senza la fede la puoi leggere, rileggere migliaia di volte, ma alla fine si adempiono le parole infuocate del profeta Isaia 6:8-13 8 E udivo la voce di Geova dire: “Chi manderò, e chi andrà per noi?” E dicevo: “Eccomi! Manda me”. 9 Ed egli proseguì, dicendo: “Va, e devi dire a questo popolo: ‘Udite più volte, ma non capite; e vedete più volte, ma non ottenete alcuna conoscenza’. 10 Rendi ottuso il cuore di questo popolo, e rendi insensibili i loro medesimi orecchi, e incolla i loro medesimi occhi, affinché non vedano con i loro occhi e non odano con i loro orecchi, e affinché il loro proprio cuore non capisca e affinché effettivamente non si convertano e non siano sanati”.
      11 A ciò dissi: “Fino a quando, o Geova?” Quindi egli disse: “Finché le città realmente crollino in rovina, per essere senza abitante, e le case siano senza uomo terreno, e il suolo stesso sia rovinato nella desolazione; 12 e Geova in effetti allontani gli uomini terreni, e lo stato di abbandono divenga davvero molto esteso in mezzo al paese. 13 E in esso ci sarà ancora un decimo, e dovrà divenire di nuovo qualcosa da ardere, come un grosso albero e come un albero massiccio in cui, quando sono abbattuti, ci sia un ceppo; un santo seme ne sarà il ceppo”.
      Il mio Pastore e capo è il Cristo, e.......................stai notando ciò che mi ha insegnato???? Cecità spirituale. La Bibbia attribuisce alla vista spirituale un’importanza molto maggiore di quella fisica. Gesù approfittò della guarigione dell’uomo nato cieco per sottolineare quanto fossero riprovevoli i farisei che dicevano di essere dotati di vista spirituale e volontariamente persistevano nella propria cecità. Erano come quelli che amavano le tenebre anziché la luce. (Gv 9:39-41; 3:19, 20) L’apostolo Paolo scrisse alla congregazione di Efeso che gli occhi del loro cuore erano stati illuminati. (Ef 1:16, 18) Gesù fece notare che chiunque si professa cristiano ma non si rende conto del proprio bisogno spirituale è cieco e nudo, non accorgendosi della condizione pietosa in cui brancola. (Ri 3:17) E come lo stare nelle tenebre per un lungo periodo di tempo provocherà la cecità degli occhi fisici, così, fa notare l’apostolo Giovanni, il cristiano che odia il suo fratello cammina senza meta in tenebre accecanti (1Gv 2:11); e Pietro avverte che chi non produce frutti cristiani, il più importante dei quali è l’amore, “è cieco, e chiude gli occhi alla luce”. (2Pt 1:5-9) A causare tali tenebre e tale cecità spirituale è Satana il Diavolo, che, trasformandosi in angelo di luce, è in effetti “l’iddio di questo sistema di cose” e l’iddio delle tenebre che ha accecato la mente degli increduli affinché non discernano la buona notizia intorno al Cristo. - Lu 22:53; 2Co 4:4; 11:14, 15.

    • @MariellaFantasy
      @MariellaFantasy 4 года назад +3

      @@giuseppemangiafico7173 carissimo amico, avere fede in qualcosa che non si è visto e non si è potuto dimostrare è una capacità davvero rara. Anche se io la chiamerei autoconvincimento. Vivere seguendo la giustizia ed il buon senso non significa necessariamente dargli il nome di Gesù o di un altro maestro di verità. Se tutti o tutto il creato proviene dalla stessa fonte, che si chiami Dio o sorgente o Creatore o Amore o Energia originaria.. .che differenza fa? Per fortuna, oggi nessuno ti mette al rogo per questo. Nessuno, può dire a nessun altro "questo è verità assoluta". Di assoluto non c'è nulla. Tutto è un divenire per esperienza e conoscenza. Mauro è un uomo come tutti noi , ma in più ha studiato la lingua con cui fu scritto il testo più antico (ovviamente quello da noi conosciuto) da cui scaturisce la Bibbia che ognuno ha a casa propria. Nella traduzione letterale escono fuori storie un po' scomode per la Chiesa . Che potrebbero mettere in pericolo un potere fondato sull'incutere paura dell'eresia e paura dell'inferno. La Fede è fiducia e non paura. Vedi come già, soltanto questo confronto fa vacillare certi principi? Dio è vita, è gioia, è bellezza, ma è anche morte per rinascere un'altra volta in un'altra dimensione (ma questa per il momento è fede, la scienza ancora non può dimostrarlo). Dio è tutto. Sta a noi scegliere che direzione dare alla nostra vita.Biglino è uno studioso. Secondo me Mauro non denigra nessuno, offre a noi i suoi studi, le sue conoscenze per aprirci gli occhi , dopo millenni di credenze e superstizioni.

  • @robertocipolletti1056
    @robertocipolletti1056 4 года назад +1

    A te la vita te la data Zeus?

  • @RIOWORD
    @RIOWORD 4 года назад

    Qualcuno puo dare un riferimento utile sull'attendibilità degli scritti di ENOC? Non pretendo mica che Mauro in persona ripari nel mio commento ma qualcuno di voi, ringrazio, un caro saluto a tutti.

    • @CarmeloStilo
      @CarmeloStilo 4 года назад +1

      La stessa attendibilità della Bibbia.....

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад +1

      salve rioword se permetti posso risponderti io, la tua domanda, è molto profonda, pertanto necessita di una risposta articolata, e non molto breve, la darò in varie riprese. Un uomo che ebbe il coraggio di parlare
      QUANTI hanno il coraggio di difendere ciò che è giusto quando sono circondati da persone che fanno il male? L’avete voi? Supponete si tratti di un problema religioso o spirituale. C’è alcun vantaggio a parlare?
      Al principio della storia umana visse un uomo che ebbe il coraggio di parlare di cose spirituali. Fu Enoc, figlio di Iared. Enoc fu il settimo nella linea genealogica da Adamo, padre della razza umana. - Gen. 5:18; Giuda 14.
      ‘ENOC CAMMINÒ CON DIO’
      Che persona fu Enoc? Pur essendo imperfetto come tutti noi, “Enoc continuò a camminare col vero Dio”. (Gen. 5:24) Egli tenne una condotta in armonia con la verità che Dio aveva rivelata. La sua vita fu in armonia con la volontà e il proposito di Geova Dio. E sicuramente Enoc ebbe fede che sarebbero venute grandi benedizioni per mezzo del seme della “donna” di Dio. (Gen. 3:15) Non vi è nessuna esplicita indicazione che al giorno di Enoc vi fosse qualche altro uomo che ‘camminava con Dio’. Almeno pare che sotto questo aspetto egli fosse l’unico.
      CLIMA RELIGIOSO DI QUEL TEMPO
      La situazione spirituale esistente fra l’umanità era notevolmente degenerata all’epoca della nascita di Enoc nell’anno 3404 avanti l’Èra Volgare. Col passare degli anni, le opere empie erano divenute sempre più numerose. Il figlio di Adamo, Abele, quale testimone di Dio, aveva invocato il nome di Geova, e per la sua fedeltà aveva subìto il martirio. (Gen. 4:4-8; Ebr. 11:4) Più di un secolo dopo, Set figlio di Adamo generò un figlio a cui mise nome Enos. Che cosa accadde ai giorni di Enos? La Scrittura ci dice: “In quel tempo si cominciò a invocare il nome di Geova”. (Gen. 4:25, 26; 5:3, 6) Fu quello un risveglio della vera adorazione?
      No. Studiosi ebrei affermano che questo versetto dovrebbe dire ‘cominciarono a invocare il nome di Dio in modo profano’ o “allora cominciò la profanazione”. Il Targum palestinese dichiara: “Quella fu la generazione nei cui giorni cominciarono a errare e a farsi degli idoli, e soprannominarono i loro idoli con il nome della parola del Signore”. Sembra che abusassero del nome di Geova. Può darsi che gli uomini lo applicassero a sé o a certuni per mezzo dei quali asserivano di rendere adorazione a Geova. O può darsi che attribuissero il nome divino a degli idoli.
      Ad ogni modo, quell’“invocare il nome di Geova” in modo blasfemo non significò certo un ritorno alla pura adorazione del vero Dio. Quelle persone non camminavano con Dio. Non è scritto da nessuna parte che qualche uomo camminasse con Dio finché non nacque Enoc, 387 anni dopo la nascita di Enos. Al giorno di Enoc, si compivano comunemente opere vergognose ed empie e predominava la falsa adorazione. Ma nonostante la corruzione spirituale di cui era circondato, Enoc “continuò a camminare col vero Dio”. - Gen. 5:22.

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад +1

      ENOC SERVE QUALE PROFETA DI DIO
      Il fedele Enoc non passò sotto silenzio l’errore religioso e le opere empie. Uomo di eccezionale fede, fu uno del “gran nuvolo di testimoni” di Geova. (Ebr. 11:5; 12:1) Enoc, un semplice uomo imperfetto, un testimone isolato tra i malfattori, ebbe il coraggio di parlare.
      “Ecco”, dichiarò Enoc, “Geova è venuto con le sue sante miriadi, per eseguir giudizio contro tutti, e per convincere tutti gli empi di tutte le loro empie opere che hanno empiamente fatte e di tutte le cose offensive che gli empi peccatori han dette contro di lui”. (Giuda 14, 15) Sì, Enoc parlò coraggiosamente come fedele profeta umano di Dio. Infatti, la profezia di Enoc fu probabilmente resa nota con la predicazione, come anche Noè in seguito fu un “predicatore”. (2 Piet. 2:5) Tuttavia, Enoc non fece una campagna di sua iniziativa. Parlò mosso dallo spirito santo o forza attiva di Geova. Quindi, sebbene avesse il coraggio di parlare, parlò con la forza che Dio impartisce. - Filip. 4:13.
      Non è rivelato come il discepolo Giuda, che nel primo secolo E.V. mise per iscritto le parole di Enoc, venisse a conoscenza della profezia. Non si trova negli scritti di Mosè, che compose il racconto di Genesi. Nondimeno, Giuda scrisse sotto ispirazione divina, e perciò che la profezia di Enoc sia inclusa nella sua lettera prova che quelle parole sono autentiche.
      Giuda parlava di certi “uomini empi” che si erano infiltrati nella congregazione cristiana. (Giuda 4) In riferimento a loro citò la profezia di Enoc sulla venuta di Geova per eseguire il giudizio contro gli empi. Quelle parole ebbero senz’altro un notevole effetto nel primo secolo.
      Ma pensate solo quale effetto ebbero le parole profetiche di Enoc sugli empi del suo giorno! Avrebbero quei malfattori udito con gioia che ‘Geova verrà con le sue sante miriadi per eseguire il giudizio contro gli empi’? No di certo! Ci vollero indubbiamente coraggio e il sostegno di Geova per parlare in mezzo a quegli ingiusti che praticavano la falsa religione. Come dovettero desiderar di mettere a tacere la lingua di Enoc!
      DIO INTERVIENE
      Quegli empi dovettero desiderar di uccidere colui che Dio impiegava per smascherare la loro falsa adorazione e le loro “empie opere”. Ma qualsiasi piano di questo genere facessero fu sventato. Come? Ci è detto: “Quindi [Enoc] non fu più, poiché Dio lo prese”. (Gen. 5:24) Geova non permise agli avversari di Enoc di uccidere il Suo leale profeta. Invece, Dio “lo prese”. Ma che cosa significa questo?
      A questo riguardo, l’apostolo cristiano Paolo scrisse: “Per fede Enoc fu trasferito in modo da non vedere la morte e non fu trovato in nessun luogo perché Dio l’aveva trasferito; poiché prima del suo trasferimento ebbe la testimonianza d’essere stato accetto a Dio”. (Ebr. 11:5) Il dott. James Moffatt rese il versetto in questo modo: “Fu per fede che Enoc fu portato in cielo, così che non morì mai (non fu sopraffatto dalla morte, perché Dio lo aveva portato via)”. Ma come potrebbe essere corretta questa versione? Il Salmo 89:48 chiede: “Quale uomo robusto che è in vita non vedrà la morte?”
      Enoc fu un uomo imperfetto. Dal suo antenato Adamo aveva ereditato il peccato e la morte. “Per mezzo di un solo uomo il peccato entrò nel mondo e la morte per mezzo del peccato”, scrisse l’apostolo Paolo, “e così la morte si estese a tutti gli uomini perché tutti avevano peccato”. (Rom. 5:12) Inoltre, Gesù Cristo dichiarò: “Nessun uomo è asceso al cielo se non colui che è disceso dal cielo, il Figlio dell’uomo”. (Giov. 3:13) Quindi, Enoc morì, ma Dio non lo portò in cielo.
      Invece “Dio lo prese” facendo sparire Enoc dalla scena con una morte serena quando questo fedele profeta aveva 365 anni. (Gen. 5:23, 24) Quell’età era molto inferiore alla durata di vita della maggioranza dei suoi contemporanei. Enoc non morì di morte violenta per mano dei suoi persecutori. Né c’è alcuna indicazione nelle Scritture che soffrisse di salute cagionevole i cui effetti conducono così spesso alla morte. Perciò, sembra che Enoc non provasse gli spasimi della morte. In tal caso, egli non ‘vide la morte’ nel senso che non si rese conto di morire.
      Dopo la morte di questo coraggioso profeta avvenuta in qualche luogo non rivelato, Geova fece sparire in segreto il suo corpo, come avvenne in seguito con il corpo di Mosè. (Deut. 34:5-7) Gli avversari di Enoc non riuscirono mai a trovare il suo corpo e ad abusarne.

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад +1

      IL ‘TRASFERIMENTO’ DI ENOC
      In qualche modo, quindi, Enoc “fu trasferito in modo da non vedere la morte” dopo avere avuto “la testimonianza d’essere stato accetto a Dio”. (Ebr. 11:5) La parola greca resa “trasferito” in questo versetto significa “trasferire”, “trasportare” o “cambiare di luogo a”. Fa pensare a ciò che accadde all’apostolo Paolo, che fu trasferito o rapito “al terzo cielo”, o “in paradiso”. In quello stato Paolo ricevette evidentemente una visione da Dio del futuro paradiso spirituale della congregazione cristiana. - 2 Cor. 12:1-4.
      Essendo Enoc un profeta è possibile che Dio lo ‘prendesse’ mentre Enoc era in un simile stato di estasi. Può darsi che Geova lo facesse addormentare nella morte mentre era in una trance profetica e aveva una visione del nuovo ordine paradisiaco di Dio in cui Geova “effettivamente inghiottirà la morte per sempre”. (Isa. 25:8) Nel caso di Enoc, la risurrezione dai morti potrà rappresentare il passaggio da un’avvincente visione a una meravigliosa realtà. - Atti 24:15.
      DI CHE UTILITÀ È OGGI?
      Oggi le persone devote possono trarre grande beneficio dalle esperienze e dall’eccellente esempio di Enoc. Come lui, possono ‘camminare con Dio’ nella fede, vivendo in armonia con la volontà e il proposito divino. Pur essendo imperfette come Enoc, possono essere fedeli testimoni di Geova, come lo fu lui. - Ebr. 12:1.
      Oggi Geova non ‘prende’ le persone devote facendole sparire dalla scena così come “prese” Enoc. Per mezzo dello spirito santo, Dio sostiene il suo popolo mentre è perseguitato per amore della giustizia. Essi possono rallegrarsi malgrado varie prove, avendo fiducia che Dio non permetterà loro di subire più di quello che possono sopportare. (Matt. 5:10; 1 Cor. 10:13; 1 Piet. 1:6, 7) Tuttavia, se muoiono fedeli, come Enoc queste persone devote hanno la speranza della risurrezione. - Giov. 5:28, 29.
      Sebbene non l’abbiano visto in visione, il futuro paradiso terrestre è del tutto reale per i cristiani. Sanno che sarà stabilito. (Luca 23:43) Sono fin d’ora in un paradiso spirituale.
      In armonia con l’avvertimento profetico di Enoc, Geova eseguì il giudizio contro gli empi durante il diluvio del giorno di Noè. Ma quella profezia è d’incoraggiamento anche per i cristiani d’oggi, poiché mostra che alla distruzione di Babilonia la Grande, l’impero mondiale della falsa religione, e durante la guerra di Dio ad Har-Maghedon, gli empi saranno distrutti, annientati dalle sante miriadi di Dio. Il Signore Gesù Cristo sarà responsabile di quell’opera di esecuzione. - Riv. 16:14-16; 18:1-24; 19:11-16.
      Come Enoc, perciò, oggi i cristiani dichiarano il messaggio di Dio, sia che esso si riferisca ai giudizi divini contro gli empi o al Suo glorioso proposito di benedire l’umanità sotto il dominio del Regno celeste. I Testimoni di Geova hanno il coraggio di parlare di tali cose.

    • @RIOWORD
      @RIOWORD 4 года назад

      @@giuseppemangiafico7173 La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato, non lo fanno tutti.

  • @robertocipolletti1056
    @robertocipolletti1056 4 года назад +1

    Ti ha creato i greci?

  • @tullio284
    @tullio284 4 года назад +3

    titolo della discussione:Settima fetta di polenta.

  • @micheledagostino3949
    @micheledagostino3949 2 года назад

    O

  • @silvanapepa4996
    @silvanapepa4996 4 года назад

    OLETO LA BIBBIA E MI SONO FATTA LE DOMANDE COME TE...

  • @lafamosavalentina
    @lafamosavalentina 2 года назад

    COPIO E INCOLLO
    "Elohim è citato nella bibbia circa 2700 volte e per 2500 volte circa al singolare e circa 200 al plurale (per astrazione: che è a tutti gli effetti un singolare)
    Quando parla di Elohim parla di più dei, ignorando (volutamente o per mancata conoscenza dell'ebraico) che il verbo a cui questo termine fa riferimento è un singolare. Soggetto al plurale e verbo al singolare non indicano più dei, ma più persone dello stesso Dio (come Padre, Figlio e Spirito Santo)." Questo è un commento ad uno dei libri di Biglino. Io sono ignorante. A chi devo credere? Perchè proprio a lui e non a chi ha redatto il commento che ho copiato e incollato? Perchè molti atei credono a Biglino? Vorrei chiedere loro: conoscete le lingue antiche e l'ebraico? Siete esegeti biblici? O semplicemente odiate il Vaticano? Fate pure ma ciò vi autorizza a ricercare e seguire un Messia?

    • @rigelorionis8606
      @rigelorionis8606 Год назад +1

      Tu conosci l'ebraico? Ne sai più di Biglino? Smentiscilo pubblicamente allora. Magari anche per via giudiziaria. Confrontati con lui personalmente in pubblica piazza o teatro o Sinagoga o Cattedrale.

    • @dana7738
      @dana7738 Год назад +1

      Elohim in ebraico non è al singolare!

    • @luisaferrara.
      @luisaferrara. Месяц назад

      Ma chi se ne frega 😂 la Bibbia di per se è tutta una cavolata, quindi, automaticamente chi si occupa di bibbia per forza dirà altrettanto cazzate.

  • @RossoMalpelo_
    @RossoMalpelo_ 2 года назад +1

    Le boiate che dice questo tizio sono incedibili. Interessanti ma falsissimi. Già il fatto che non accetta il dibattito critico con l’altra parte dice tutto. Quando viene invitato chiede sempre che non ci sia qualcuno che lo possa criticare.

  • @giovannigrasso6084
    @giovannigrasso6084 3 года назад

    CHI HA CREATI GLI ELOHIM ? E GLI EXTRATERRESTI ???

    • @giovannigrasso6084
      @giovannigrasso6084 3 года назад

      Biglino hai una bella fantasia a sparare stronzate su Dio la Creazione e gli anunaki

    • @robertovisa8818
      @robertovisa8818 3 года назад +2

      Sei ignorante, e non è una offesa.. Biglino non dice mai che non esiste un Dio, dice semmai che non esiste il dio biblico, su cui ci basa la religione cristiana. E su quello ha ragione.

  • @ric3878
    @ric3878 3 года назад +1

    Vorrei che buglino fosse un mio prof

  • @savesch
    @savesch 3 года назад

    C’è un crop circle a Wiltshire che raffigura un cerchio sezionato in triangoli con linee. È un codice binario nascosto nella geometria e se risolto da il numero coretto di Pi. Teorema di pitagora. Per quanto perfetta sia la geometria continente un errore di proposito dove al posto di i hanno messo hi. Hi come il nome del faraone. Vedi 1h15’ sul video.

  • @Mefisto70
    @Mefisto70 3 года назад

    Gli Elohim son tornati
    ruclips.net/video/Zd-B2CQEpg8/видео.html

  • @capricorno77
    @capricorno77 4 года назад

    Ovviamente solo Biglino ha diritto di occuparsi della Bibbia...lui che fa il lavoro più stupido del Mondo!
    Ah biglì!

    • @lipotesi1784
      @lipotesi1784 4 года назад

      ..ma no, della Bibbia si occupano decine di migliaia di preti, teologi, filologi, fedeli di decine di confessioni diverse...

    • @capricorno77
      @capricorno77 4 года назад

      @@lipotesi1784 tutta questa gente mente sapendo di mentire! Solo il profeta biglino dice la verità! Io credo al sommo maestro biglino

    • @lipotesi1784
      @lipotesi1784 4 года назад

      @@capricorno77 Io neanche a lui...credo allo studio e alla conoscenza delle cose.

    • @giuseppemangiafico7173
      @giuseppemangiafico7173 4 года назад

      @@lipotesi1784 Se leggete il libro di Giobbe 1:7-11 7 Geova disse quindi a Satana: “Da dove vieni?” Allora Satana rispose a Geova e disse: “Dal percorrere la terra e dal camminare per essa”. 8 E Geova proseguì, dicendo a Satana: “Hai rivolto il cuore al mio servitore Giobbe, che non c’è nessuno come lui sulla terra, uomo irriprovevole e retto, che teme Dio e si ritrae dal male?” 9 Allora Satana rispose a Geova e disse: “È per nulla che Giobbe ha temuto Dio? 10 Non hai tu stesso posto una siepe attorno a lui e attorno alla sua casa e attorno a ogni cosa che ha tutt’intorno? Hai benedetto l’opera delle sue mani, e il suo stesso bestiame si è sparso sulla terra. 11 Ma, per cambiare, stendi la tua mano, ti prego, e tocca tutto ciò che ha e vedi se non ti maledirà nella tua medesima faccia”.
      satana disse a DIO che lui veniva dal vagare la terra e a lavorare per essa. FACEVA FORSE L'ORTOLANO?! NO!! IL SUO LAVORO ERA; SVIARE GLI UOMINI ED ALLONTANARLI DA DIO , SERVENDOSI DI OGNI MEZZO A SUA DISPOSIZIONE. FILOSOFIE, IL SEME VELENOSO DEL DUBBIO, L'EVOLUZIONE, E I VARI biglini.

    • @SalvatorePetrucci
      @SalvatorePetrucci 4 года назад

      Se quello che dice non ti piace puoi non guardare e non ascoltare, non sei obbligato (per fortuna). Vai dal tuo pastore...

  • @Rosea-j2j
    @Rosea-j2j 4 года назад

    Biglino ti ho sempre seguita ...ma non ti credo più...Chi devi distrarre??

    • @maurizioboselli797
      @maurizioboselli797 4 года назад +4

      Infatti a Biglino non si deve "credere" ma verificare se i suoi ragionamenti possano sollevare dubbi legittimi. Ha sbagliato metodo dall'inizio...

  • @giuseppeboeri440
    @giuseppeboeri440 4 года назад

    questo è pazzo

    • @lipotesi1784
      @lipotesi1784 4 года назад +2

      Tutte le opinioni sono rispettabili, quelle suffragate da ragionamenti di più... Buona giornata

    • @giuseppeboeri440
      @giuseppeboeri440 4 года назад

      pensa tra due mila anni uno che uno che studia l'inglese antico ,che sarebbe il nostro e legge il mago di Oz avremmo un Biglino tra due mila anni che fara i saccente non il sapiente che sono 2 cose differenti solo perche lui sa tradurre ci sara da ridere

    • @giuseppeboeri440
      @giuseppeboeri440 4 года назад +1

      @@lipotesi1784 bisogna mettere in discussione tutto perche se no facciamo un'altra religione e biglino ne ho la conferma ,estrapola frasi da divulgazioni scientifiche omettendo la gran parte del testo , ne ho la conferma e puoi averla anche tu ci sono i video degli stessi scienziati che lui cita che lo stanno smentendo

    • @giuseppeboeri440
      @giuseppeboeri440 4 года назад +2

      sta facendo lo stesso errore della chiesa che lui critica tanto ma lui fa la stessa uguale e identica cosa ,ma lo capisco deve pur mangiare vendere il suo prodotto

    • @giuseppeboeri440
      @giuseppeboeri440 4 года назад

      @@lipotesi1784 io è dalle elemntari che sento parlare di civilta aliene Biglino ha scoperto l'acqua calda e la spaccia come sua verita io la prima volta che sentii aNNUNAKI NON SAPEVO NEANCHE DELL'ESISTENZA di Biglino ripeto è dalle elementari che sento parlare di ufo

  • @robertocipolletti1056
    @robertocipolletti1056 4 года назад

    Ti invito a incontrarmi per un dibattito sei un ateo.ma a te chi ti ha creato? Il demonio ti ha creato o ti ha creato il mio stesso dio

  • @gusgus2100
    @gusgus2100 8 лет назад

    attenzione a biglino questo e matto

  • @rigelorionis8606
    @rigelorionis8606 Год назад +1

    Io non sopporto questo vocio in sottofondo!! Rumori di ogni genere, insopportabile e che distorce l'ascolto di Mauro. Harmonia Mundi siete degli incapaci!!!!