Abbiamo Visto "POVERE CREATURE!"...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 сен 2024
  • 🌸mio INSTAGRAM per TUTTI GLI AGGIORNAMENTI: www.instagram.... (o cerca “mr.marra”)
    👕 Trovate MAGLIETTE a tema Cinema sul sito PAMPLING, codice sconto MRMARRA: www.pampling.com/
    💧GRUPPO TELEGRAM: t.me/joinchat/...
    🐯TIK TOK: vm.tiktok.com/...
    🎙Canale Twitch del Cerbero Podcast🔽
    / cerbero_podcast

Комментарии • 192

  • @MrMarraCinema
    @MrMarraCinema  8 месяцев назад +6

    🌸mio INSTAGRAM per TUTTI GLI AGGIORNAMENTI: instagram.com/mr.marra/?hl=it (o cerca “mr.marra”)
    👕 Trovate MAGLIETTE a tema Cinema sul sito PAMPLING, codice sconto MRMARRA: www.pampling.com/
    💧GRUPPO TELEGRAM: t.me/joinchat/LQ2M8UxFniP4dR_E8lA2yQ
    🐯TIK TOK: vm.tiktok.com/ZMeGGjq4W/
    🎙Canale Twitch del Cerbero Podcast🔽
    m.twitch.tv/cerbero_podcast

    • @marcocarloni6693
      @marcocarloni6693 6 месяцев назад

      Avrei piacere a seguire anche Giulia: come la trovo?

  • @mistermeeseeks26
    @mistermeeseeks26 8 месяцев назад +102

    Quanto cazzo è potente la scena ad Alessandria d'Egitto ?

    • @pinux3
      @pinux3 8 месяцев назад +26

      con quella scala che si interrompe...

    • @davideluciani1754
      @davideluciani1754 7 месяцев назад +4

      Mi ha ricordato le tavole di Dino Buzzati con i belli e i brutti

    • @francescaroncolini9798
      @francescaroncolini9798 7 месяцев назад +14

      Il pianto inconsolabile di un essere umano che per la prima volta scopre il male e l'ingiustizia.

    • @gioeletofanelli2907
      @gioeletofanelli2907 7 месяцев назад +1

      prima che arrivasse avvertivo già la potenza

    • @Christian-kn9dq
      @Christian-kn9dq 6 месяцев назад +1

      Forse la scena migliore del film. Un incubo a occhi aperti.

  • @beren7912
    @beren7912 8 месяцев назад +11

    Io quando l’ho visto ho pensato alla pittura di de chirico e Salvador Dali’ e anche al cinema di Bunuel e ovviamente al Burton di Edward mani di forbice…un film con la F maiuscola

  • @andreaargena6268
    @andreaargena6268 7 месяцев назад +2

    parto facendovi i complimenti, una recensione che ho apprezzato e che ho trovato molto stimolante, in particolare l'analisi tecnica, davvero molto interessante. detto ciò
    SPOILER ALLERT:
    volevo rispondere alla domanda di Marra, riguardo al libero Arbitrio di Bella, ma soprattutto riguardo al comportamento di God: credo che il comportamento di God sia molto interessante perché, nel suo essere estremamente "razionale", trova nella scienza non solo la propria ragione di vita, ma anche l'unico modo per esprimere le proprie emozioni: la scelta di riportare in vita Bella, per quanto sia una negazione della libertà di lei, è secondo me un espressione di compassione, un ridare vita a Bella fuori però dai meccanismi della società che l'ha portata a compiere quel gesto iniziale. per me questa è cosa è chiara quando riporta in vita Felicity (Margaret Qualley). è il suo modo di esprimere il proprio dolore, non tanto una sostituzione arbitraria. è un cercare in Bella in qualcun altro, anche se lui non vuole ammetterlo. Quando Max gli chiede perché sia crudele con Felicity, lui dice che è perché ha provato sentimenti per Bella, ma allo stesso tempo riversa il suo dolore nella "sostituta", Perché è l'unico modo che ha per esprimere le proprie emozioni (in virtù anche del passato con il padre).

  • @Thedellecinque
    @Thedellecinque 7 месяцев назад +5

    Premessa l'ho visto al cinema e l'ho amato, anche se sono uscita ammutolita perchè c'avevo da pensarci, e tutt'ora ci ragiono ( tanti dicono sia didascalico per me c'è molto altro, tant'è che lo sto digerendo in questi due giorni dalla prima visione). Però c'è una cosa che mi è caduta all'occhio e non ho sentito mai citare e di cui mi piacerebbe dibattere perchè non ne ho capito il significato. Le scene nella sala da pranzo del"ex" marito in cui tutto il pavimento è bagnato d'acqua... sarebbe una metafora a cosa? è ovvio che ha un significato perchè la riprende più volte.

  • @robertomedda5996
    @robertomedda5996 8 месяцев назад +5

    La propaganda femminazy continua indisturbata ❤
    Dogtooth, The Lobster e Il sacrificio del cerco sacro sono i film che mi hanno fatto amare Lanthimos.
    Mentre il film in questione, eccellente sul fronte estetico- tecnico-stilistico, con delle ottime prove attoriali, si perde tristemente strada facendo, attraverso l'effettuazione nel solito messaggio secondo cui gli uomini sono oppressori e le donne sono oppresse, sempre e comunque.
    Peccato, poteva essere un capolavoro, ma è stata una parziale occasione sprecata.

  • @TermoSimone03
    @TermoSimone03 8 месяцев назад +95

    Più che un film ,una mostra d'arte..l' ho visto già due volte
    P.s. Giulia e Marra un intesa che non si vedeva dai tempo di Anthony di Francesco e Kappalicious

  • @alessandroragusa8976
    @alessandroragusa8976 8 месяцев назад +157

    vederlo in sala è stata un emozione. ogni inquadratura è un olio su tela.

    • @onnechappepasalamachine1413
      @onnechappepasalamachine1413 8 месяцев назад +5

      Asfittico come poche cose infatti

    • @alessandroragusa8976
      @alessandroragusa8976 8 месяцев назад

      @@onnechappepasalamachine1413 se vabe

    • @larrok
      @larrok 8 месяцев назад

      Asfittico questo film? Se dovessi fare una classifica degli aggettivi meno appropriati per questo film "asfittico" sarebbe nella top 3 ​@@onnechappepasalamachine1413

    • @artiko888
      @artiko888 7 месяцев назад +4

      ​@@onnechappepasalamachine1413va bè ragazzi se il film non lo capite va bene lo stesso. Non c'è bisogno di inventarsi aggettivi da abbinare alla critica. 😂

    • @onnechappepasalamachine1413
      @onnechappepasalamachine1413 7 месяцев назад +1

      @@artiko888 ogni inquadratura è olio su tela

  • @francescocorleone60
    @francescocorleone60 8 месяцев назад +41

    E dire che all'inizio, appena uscito dalla sala, mi aveva deluso: Questo film è cinema allo stato puro, e più passa il tempo, più mi rendo conto di aver assistito ad una straordinaria esperienza. Questo basta a far capire la grandezza di quest'opera d'arte, che per me rientra tranquillamente sul podio alto dei film della scorsa annata e, forse, è diventato anche il mio preferito di Lanthimos.

  • @Manuel-ks9qo
    @Manuel-ks9qo 8 месяцев назад +49

    Un post-modernismo che alla lunga mi stucca. Ma non gli si può negare un certo gusto estetico a Lanthimos e soci. Il discorso più interessante per me riguarda l'illusione che fa del socialismo. Lei alla fine con il cocktail in mano, diventa parte del "problema" che voleva combattere. Tornando cosi al discorso del nichilismo citato dal nero sulla nave.

    • @andream5310
      @andream5310 8 месяцев назад

      ti riferisci all'uso delle lenti ultragrandangolari, fish-eye ecc.? Ho sentito molti che si sono lamentati dicendo che è un po'un vezzo fine a sé stesso, io sinceramente li ho trovati forse anche più giustificati qui che ne "La Favorita" (che già mi era piaciuto parecchio), proprio perché più coerenti con il mondo distopico/steampunk, deformato e "ribaltato", che il film vuole rappresentare. Il suo stile di regia tu l'hai trovato stucchevole anche ne "La Favorita"?

    • @francescaalberici9950
      @francescaalberici9950 8 месяцев назад +8

      in che modo diventa parte del "problema"? Alla fine crea nella sua vita un angolo felice in cui tutte le identità a lei care convivono alla pari e accettandosi a vicenda: il marito che la ama e la supporta nonostante le scelte particolari di lei, l'amica e amante prostituta francese che viene a stare con loro, la cameriera che sembra aver imparato ad apprezzare quel covo di matti, e infine la ragazza che doveva essere la sua sostituta che viene accettata e cresciuta sotto il suo tetto. Un "lieto fine" più socialista di così mi sembra difficile.

    • @andream5310
      @andream5310 8 месяцев назад +14

      @@francescaalberici9950 Appunto, si "imborghesisce" e tutti i discorsi sulla nuova civiltà femminista e socialista cadono definitivamente. L'emancipazione arriva ma solo a livello individuale, non sociale e collettivo. Il mondo nel suo complesso continuerà ad essere composto da ingiustizie, disuguaglianze e mascolinità tossica e quindi non nasce nessun "mondo migliore" come millantato dall'ideologia socialista. E' un film che nasconde anche secondo me un profondo pessimismo in quel finale apparentemente a "lieto fine", ma che in realtà, come dice l'altro utente, dà ragione al cinismo e al nichilismo del personaggio di colore, o almeno così io l'ho letto, magari sbaglio io ad interpretare.

    • @andream5310
      @andream5310 8 месяцев назад

      @@francescaalberici9950 Appunto, si "imborghesisce" e tutti i discorsi sulla nuova civiltà femminista e socialista cadono definitivamente. L'emancipazione arriva ma solo a livello individuale, non sociale e collettivo. Il mondo nel suo complesso continuerà ad essere composto da ingiustizie, disuguaglianze sociali e mascolinità tossica, anche se lei riesce individualmente a superare tutti questi ostacoli, e quindi in definitiva non nasce nessun "mondo migliore" come millantato dall'ideologia socialista. E' un film che nasconde anche secondo me un profondo pessimismo in quel finale apparentemente a "lieto fine", ma che in realtà, come dice l'altro utente, dà ragione al cinismo e al nichilismo del personaggio di colore, o almeno così io l'ho letto, magari sbaglio io ad interpretare.

    • @francescaalberici9950
      @francescaalberici9950 7 месяцев назад +4

      @@andream5310 non è mai stato portato avanti da Bella, e quindi dal regista, anche nelle parti prima, il tema di un'ideale socialista collettivo. Lei si interessa al socialismo grazie alla compagna del bordello, ma il suo interesse rimane superficiale, non parla mai, quando ipotizza un futuro migliore, di un futuro di ispirazione socialista. Lei vorrebbe, in generale, un futuro migliore, e il socialismo è semplicemente un ideale affine al suo desiderio che scopre lungo il cammino. Il percorso di Bella è individuale dall'inizio alla fine, e anche il cinismo a cui lei si oppone è individuale: Bella andando avanti prende coscienza del fatto che il mondo sia un luogo terribile, e che probabilmente sempre lo sarà, ma non si arrende all'idea che anche l'essere umano sia intrinsecamente malvagio e non migliorabile. Quindi un cambiamento è possibile, ma deve partire da sé. E infatti prende la decisione di diventare medico, per aiutare le persone.
      Dici che "si imborghesisce", ma di fatto quali elementi abbiamo per dire che abbia buttato alle ortiche i suoi ideali? Immagino tu lo sostenga solo perché alla fine del film la vediamo rilassarsi in giardino con la sua famiglia mentre prepara l'esame di medicina cadendo nel tranello per cui se sei benestante non puoi essere socialista.

  • @sandrolimandri249
    @sandrolimandri249 8 месяцев назад +50

    Mark Ruffalo , più prosaicamente,mi ricorda Billy Zane il "cattivo" del TITANIC

    • @isabella2949
      @isabella2949 7 месяцев назад +1

      E pure il cattivo di Moulin Rouge

    • @albertosegato8496
      @albertosegato8496 7 месяцев назад +3

      a me ha ricordato lo scemo del villaggio

  • @lauraspagnolo4099
    @lauraspagnolo4099 7 месяцев назад +20

    Io non capisco questo elogio sfinente.
    È un film audace e importante ma non è la regola e non è assolutamente perfetto.
    l’evoluzione di Bella è un’evoluzione realizzata chiaramente dalla mente di un uomo.
    Strana l’attenzione ossessiva al sesso, la fase di crescita legata alla libido eccessivamente lunga.
    Avventura che diventa sinonimo di avere rapporti sessuali
    “Siamo le nostre macchine di produzione” una visione spicciola e ingenua, come se l’unico “contro” per una donna nella prostituzione fosse legato al buon costume, di fatti unica cosa che lamenta Dunkan (ruffalo) quando la incontra.
    È un film di emancipazione, ma ci metterei un bel punto interrogativo alla fine della frase.
    Lei diventa medico, ma l’interesse verso la medicina sembra emergere solo in pochi frammenti verso la fine, perché tutto il resto è sesso.
    La scena ad Alessandria forse la migliore, ma mi ha lasciata comunque confusa, dopo aver visto tanto orrore e deciso di voler fare qualcosa di buono, alla prima porta che le si apre, decide che il bordello è il suo posto nel mondo.
    La confusione nel cinema è bella, ma se è così tanta non so.

  • @S3NK_
    @S3NK_ 8 месяцев назад +14

    Ho visto questo film praticamente a scatola chiusa, portando mia madre con me in sala. Non avevo idea di cosa mi avrebbe aspettato...

  • @restlessdreameroftheday
    @restlessdreameroftheday 8 месяцев назад +14

    Ho adorato il film ma credo si sarebbero potuti tagliare 20/30 min superflui

  • @samfilippi328
    @samfilippi328 8 месяцев назад +13

    Il film tecnicamente è perfetto, a me non è piaciuto il modo con cui il regista ha raccontata la storia. Io preferisco una regia invisibile, comunque una regia che ti lascia delle domande. Io all’uscita dal cinema ho avuto risposta a tutte le domande. Speravo di meglio

    • @ETHA_MUSIC
      @ETHA_MUSIC 7 месяцев назад

      Se vuoi delle domande basta guardare un qualsiasi altro film di papà Lanthimos.

  • @Mosk314
    @Mosk314 8 месяцев назад +11

    Sicuramente tra i migliori film che abbia visto in sala negli ultimi anni. Secondo me è giusto rimarcare la potenza della colonna sonora, con bassi grattati che sarebbero risultati secondo me fastidiosi in altre pellicole, ma che qui funzionano alla grande, vista l'atmosfera creata dal regista. Chi paragona questo film a Barbie solo perché hanno in comune "il femminismo" non ha visto nessuno dei due film, o semplicemente non sa vedere oltre al suo naso.
    P.S. vogliamo parlare dei brevi intermezzi tra un capitolo e l'altro? Opere d'arte

    • @repulsio.n
      @repulsio.n 7 месяцев назад

      Secondo me il punto é proprio che anche in questo film si può trovare un messaggio femminista. Ma più che paragonarli, è poor things che insegna a Barbie cosa quando e come si manda un messaggio.

  • @MattiaGaio2496
    @MattiaGaio2496 8 месяцев назад +23

    Non sono pienamente d’accordo con l’entusiasmo generale su questo film.
    Sicuramente non brutto o senza spunti, ma nemmeno eccezionale.
    Effetto fish-eye usato in modo eccessivo, e soprattutto secondo me a caso in alcune scene.
    Avrei tagliato diverse parti del viaggio con Duncan e parecchie altre al bordello, per concentrarsi maggiormente nella parte finale, che secondo me è trattata in modo veloce e poco approfondito.
    Attori tutti in parte (sono curioso di vederlo in originale), e comparto tecnico di alto livello (soprattutto scenografie e trucco).
    Sicuramente di un altro livello rispetto a Barbie, anche se per me il meno riuscito di Lanthimos dai tempi di Dogtooth

    • @nicolacattani9569
      @nicolacattani9569 7 месяцев назад +1

      sono totalmente daccordo

    • @lk-salvati4465
      @lk-salvati4465 7 месяцев назад

      tutto sommato ad avercene di film come questo, piuttosto che i miliardi di film commerciali tutti uguali lowcost

    • @MattiaGaio2496
      @MattiaGaio2496 7 месяцев назад

      @@lk-salvati4465 credo che dipenda molto dal fine del film

  • @kristianromano8606
    @kristianromano8606 8 месяцев назад +7

    Quando hai detto che ruffalo ti ricordava qualcuno ho pensato intendessi Mastroianni ahaha. Spoiler... Il film è stratosferico anche se avrei accorciato un pò la parte nel bordello e avrei allungato(anche di poco) un pochino il finale e il rapporto con l'ex marito, mi sembra un pò sbrigativo, dovrei rivederlo per capire meglio se è giusto così

  • @andreamassardi6154
    @andreamassardi6154 6 месяцев назад +1

    Ma se il cervello del feto in realtà fosse stato il Cervello di un bambino maschio, sarebbe stato un film differente ? (Nello stesso film non è specificato mi sembra)

  • @eliodacri154
    @eliodacri154 8 месяцев назад +9

    un'epopea Cronenberghiana che prende spunto dal Frankenstein di Mary Shelley e dal Pinocchio di Collodi, riattualizzandoli in chiave pop moderna, poi sulla forma c'è poco da dire, è semplicemente il CINEMA!.
    P. S, è incredibile come più della metà dei film della marvel facciano cacare nonostante Hulk e Ironman si stiano contendento l'Oscar come miglior attore non protagonista

    • @marcomolinari94
      @marcomolinari94 7 месяцев назад +1

      Ai due citati aggiungo un pizzico di Alice nel Paese delle Meraviglie (o delle P..meraviglie visto il record in numero e lunghezza di quelle scene😂)

  • @artiko888
    @artiko888 7 месяцев назад +4

    Ciao Marra io sulla domanda finale della prigione che le donne scelgono arbitrariamenre pongo un indizio da cui partire. Lanthimos è greco e il suo cinema partendo anche dal Sacrificio del Cervo Sacro (influenzato dall'Ifigenia in Aulide), è molto condizionato da quello che la cultura greca portava e che ha influenzato l'occidente. In Grecia ad Atene esisteva una teoria secondi cui in parte il patriarcato fosse continuativo e scelto inconsapevolmente (in parte riepeto) anche dalle donne. Ad Atene gli uomini comandavano, andavano in giro e chiacchieravano, le donne gestivano la casa e il sistema fondamentale per il sostentamento di ogni famiglia. Perfino l'economia dipendeva dalla gestione femminile. Gli uomini di fatto riferivano alle assemblee democratiche quel che le donne gli dicevano di dire. Quindi gli uomini comandavano quel che le mogli decidevano e paradossalmente per non perdere il potere dello status quo raggiunto la maggior parte delle donne edonisticamente sceglievano di decidere quel domando che continuava in sistema che sottometteva anche le donne, che fosse consapevole o meno. In questo film con lei che seppur cresce fuori dalle convenzioni io ho visto parecchio di questo istinto ovviamente dissimulato, che tanto si figurava nella cultura greca, sotto forme diverse ovviamente ma nel succo molto simili.

  • @riccardolos
    @riccardolos 8 месяцев назад +76

    Madonna Asia è già cresciuta così tanto, Marra è rimasto identico che creme usa per il viso

  • @paperonio9983
    @paperonio9983 7 месяцев назад +4

    L'unico uomo che la tratta bene è l'unico che non tromba

  • @giuliari9695
    @giuliari9695 8 месяцев назад +7

    Che belle riflessioni, veramente. Io ho letto anche il libro (che a tratti è diverso) ma non sono mai riuscita ad avere tutte queste chiavi di lettura. Quasi quasi vado a vederlo per la 3° volta per poter applicare tutto quello che ho ascoltato da voi!

  • @CalmBrook
    @CalmBrook 7 месяцев назад +8

    Visto ieri. Visivamente e registicamente bellissimo. I punti dolenti sono la parte finale, il modo in cui Bella scopre chi è (sono state omesse molte cose significative, che nel libro ci sono e chiudono tutte le domande aperte) e, infine, le scene di sesso erano davvero troppe (qui rispetto al libro sono state aggiunte cose in più che alla trama non aggiungevano niente).

    • @maricatintori6148
      @maricatintori6148 6 месяцев назад

      Tipo? Sono curiosa sulla differenza con il libro

  • @giuseppe9597
    @giuseppe9597 8 месяцев назад +5

    Film fantastico e analisi veramente ben fatta (come sempre) che mi ha dato molti spunti affascinanti, soprattutto la riflessione riguardo le scelte che comunque portano il personaggio di Bella in una "prigione" (anche secondo me no, il suo personaggio penso sia veramente quello che più di tutti si può definire libero). Ve se ama😍

  • @Roberto-Melcore
    @Roberto-Melcore 7 месяцев назад +3

    È sempre bello vedervi e ascoltarvi e devo dire che mi son venuti gli occhi a cuoricino 😍quando ho visto che recensivate insieme questo film.
    Che dire ? Io ho amato tanto questo film perché sono dell’idea che il personaggio di Bella Baxter rappresenti la natura misteriosa e travolgente dell’essere umano che per sentirsi tale ha bisogno principalmente di conoscere e di sperimentare quante più cose possibili per potersi sentire .. semplicemente vivo❤.
    Grazie di cuore, siete fantastici, vi abbraccio !!!
    P.s. 🙏sarebbe bello se faceste un video su La Zona d’interesse di Jonathan Glazer ……

  • @marcomolinari94
    @marcomolinari94 7 месяцев назад +2

    Giulia ma è vero il rumor secondo cui al Festival di Venezia, al termine del film, ci sono stati 10 minuti di applausi e standing ovation? (Ed Emma Stone manco era presente in sala)

  • @michelemaio8399
    @michelemaio8399 8 месяцев назад +5

    Mi hai convinto . Me lo vado a vedere qua in Inghilterra domani.

  • @davdoingr.78
    @davdoingr.78 8 месяцев назад +6

    Visto ieri davero stupendo.
    Nella scena dei piedi ho pensato a te Marra.

    • @michiq90
      @michiq90 8 месяцев назад +1

      Io ho pensato a Marra e al Conoscitore quando Bella nella parte centrale del film usa sempre 3 sinonimi quando parla...ahah

  • @alesteel8438
    @alesteel8438 7 месяцев назад +1

    visivamente stupendo, del quale si potrebbe discutere per ore, però un po' sopravvalutato... tratta molti temi e alcuni sono buttati un po' così a caso e non chiusi... nella seconda parte è un po' ridondante e la parte finale è un po' forzata... ci sono virtuosismi che alla quinta sesta volta sono superflui e non necessari

  • @lorenzobozza5172
    @lorenzobozza5172 7 месяцев назад +2

    volevo lasciare un mio pensiero riguardo il film. premetto, è il primo film di lanthimos che vedo quindi non posso paragonarlo ad altre opere dello stesso regista. ho trovato il film brillante sia per quanto riguarda le prove attoriali e la trama sia per quanto riguarda la regia e l’uso della camera. ho trovato però in alcuni momenti eccessivo il tono e ridondanti alcune scene, come se l’unico scopo fosse quello di far stupire lo spettatore o farlo scandalizzare. magari è stata solo una mia impressione influenzata anche dal doppiaggio italiano; sono curioso di sapere se sono stato l’unico o anche altri l’abbiano pensata così, compreso te Davide

  • @testadiricci
    @testadiricci 7 месяцев назад +3

    L'ho visto per caso mentre giravo per City Life a Milano e mi è piaciuto tantissimo. Mi ha sorpreso moltissimo l'utilizzo delle colonne sonore, che riescono a esaltare le atmosfere di ogni scena e farti entrare nel mood, su certi aspetti diventando persino disturbante. Emma Stone è stata grandiosa e in generale credo che abbia impersonato alla grande la protagonista, Mark Ruffalo stesso discorso

  • @emanuelamariotti9183
    @emanuelamariotti9183 8 месяцев назад +4

    Ciao. Finalmente un' opera fatta, realizzata, pensata, studiata nei piu' minuti particolari, come un quadro fiammingo, per essere opera " d'arte". Senza sottotracce destinate a lusingare ideologie politiche, correnti sociali o la presunta " attesa dei media".😊

    • @Alex_Odinson
      @Alex_Odinson 7 месяцев назад

      Un film che non osa insomma

  • @Jack8-6
    @Jack8-6 8 месяцев назад +3

    Mi è piaciuto tantissimo! Ho trovato i temi di questo film applicabili sugli uomini, non ni è sembrato così evidentemente femminista... stasera torno a vederlo con mia madre

  • @Parananza
    @Parananza 7 месяцев назад +2

    Bella chiacchierata. Sono andato ieri a vedere quest'opera e mi è piaciuta particolarmente.
    Sono rimasto estremamente soddisfatto
    Grazie per il video.

  • @poesiasinfin700
    @poesiasinfin700 7 месяцев назад +2

    Ho visto ieri il film ed è stato un piacere, a posteriori, ascoltarvi. Mi avete fatto venir voglia di replicare la visione, un film che mi è entrato chirurgicamente dentro e che non uscirà più!

  • @LowBudjack
    @LowBudjack 8 месяцев назад +4

    Visto ieri, mi ha estasiato.

  • @lucadantiga5316
    @lucadantiga5316 7 месяцев назад +1

    Parliamo dei difetti? L scena del matrimonio, debole, stride col resto forse perché unica concessione "tradizionale". Secondo, possibile che nessuna chieda a Bella cosa le è successo? Dovrebbe essere come minimo emarginata dalla società...o forse basta la sua dissacrazione morale e verbale per renderla interessante e accettata dagli altri...? Interpretazione di Ruffalo, a tratti eccessiva...dulcis in fondo il Sesso è dunque, come Sade o Bataille, l'unico e la principale risposta a tutti i limiti sociali imposti o proibiti? Comunque film grandissimo

  • @federicogatto2635
    @federicogatto2635 8 месяцев назад +11

    Nella versione doppiata in italiano, Ruffalo sembra addirittura troppo esasperato.
    Già è sopra le righe, in italiano mi è sembrato al limite della macchietta.
    Sono curioso di vederlo in originale.

    • @saraantonangeli9283
      @saraantonangeli9283 7 месяцев назад +2

      In originale è tutto tranne che macchietta. Infatti questo è un film che secondo me VA visto in versione originale, proprio perché la lingua inglese qua è fondamentale per comprendere la perfomance attoriale.

    • @federicogatto2635
      @federicogatto2635 7 месяцев назад

      @@saraantonangeli9283 purtroppo in Lombardia fanno uno spettacolo alle 22.30 anche nei multisala, l’originale bisogna cercarlo col lanternino.

    • @lorenzobozza5172
      @lorenzobozza5172 7 месяцев назад +1

      ho esattamente pensato la stessa cosa; la sua performance sembra teatrale, ma in modo negativo. devo recuperarlo in originale perché questo mi ha rovinato alcune scene

  • @racheleberetta9201
    @racheleberetta9201 8 месяцев назад +4

    Bellissima recensione.. grazie 😉

  • @fcallox762
    @fcallox762 8 месяцев назад +2

    Bel film e bella recensione! Comunque se vi interessa Willelm Defoe presenterà il film al cinema Troisi a Roma, mi pare l'11 febbraio.

  • @ediolo7260
    @ediolo7260 8 месяцев назад +2

    Io ci ho visto una ossessiva attaccatura alle persone, nel senso che Bella compie varie scelte ed intraprende il suo viaggio della crescita però sempre stando attaccata agli altri per scoprirsi non è mai da sola, forse non ha la forza per farlo (?). Lo stesso dottore non potendo stare senza di lei ne deve creare un altra (anche se sarà fallace, perché non può ripetere la perfezione), il notaio che la perseguita perché non può far a meno di lei e del suo corpo; il marito di Victoria che torna da lei perché lui vuole e deve possederla in quanto maschio bianco etero ( difatti a questa cosa del maschio tossico la sto rivedendo in un po’ troppi film. Ad esempio quando bella sta parlando con la sua amica della cicatrice e quest’ultima le chiede: “Chi te l’ha detto?” e Bella risponde che è stato un uomo l’amica risponde “Voilá” come per dire che gli uomini son tutti uguali e non ci si può fidare di loro). L’unico che sembra star da solo è Max in quanto capace di amare liberamente Bella senza avere il controllo sul proprio partner. Forse Yorgos ci sta dicendo questo? Che siamo destinati a stare l’uno con l’altro e che non possiamo vivere da soli? Ma solo la libertà di amare potrà davvero espiarci ?

    • @samuelecallegari6117
      @samuelecallegari6117 7 месяцев назад

      Penso che tra le altre cose voglia dire proprio questo: che libertà non significa stare da soli e che, al contrario, appoggiarsi anche agli altri, non significa essere meno liberi/rendere meno liberi gli altri. Dipende da come lo si fa.

  • @michelemaio8399
    @michelemaio8399 8 месяцев назад +4

    E pecche ne pallate?

  • @RobertoDAuri
    @RobertoDAuri 2 месяца назад

    Bella videorecensione e riflessioni.
    Purtroppo per via di commenti fuorvianti avevo evitato di vederlo, ma l'ho recuperato con il cinema a 2€ che fanno dalle mie parti.
    Film dell'anno, eccezionale! Ha una regia che mi ricorda quella di altri registi molto importanti ma di cui non mi viene in mente il nome, se qualcuno lo sa scrivetemelo sotto il mio commento

  • @gabrielecardonee
    @gabrielecardonee 6 месяцев назад +1

    come dice giulia, bella all’inizio è rinchiusa in una bolla, guarda caso a Godwin escono delle bolle dalla bocca

  • @youmerelyadoptedthedarkiwa2770
    @youmerelyadoptedthedarkiwa2770 8 месяцев назад +6

    Io questa me la farei 👍🏼

  • @jaxteller1419
    @jaxteller1419 8 месяцев назад +4

    Mi ha ricordato un ibrido tra freaks di todd browning e under the skin di glazer in salsa coming of age.

    • @Manuel-ks9qo
      @Manuel-ks9qo 8 месяцев назад +2

      A proposito di Glazer, si aspetta in gloria La zona d'interesse.

    • @jaxteller1419
      @jaxteller1419 8 месяцев назад

      @@Manuel-ks9qo Sperando lo distribuiscano nel mio cinema. Già per past lives ho perso le speranze😔😔

    • @andream5310
      @andream5310 8 месяцев назад +2

      Io ci ho visto anche un po' di espressionismo in certe scenografie aguzze e deformate alla "Gabinetto del Dottor Caligari", soprattutto nella parte a Parigi.

  • @SerotoninStark
    @SerotoninStark 8 месяцев назад +2

    No, riguardo il finale, è proprio l'opposto, non è una "prigione" ma è il proprio parco divertimenti, il film parla di controllo e si domanda se una persona libera dai condizionamenti sociali possa essere diversa dagli altri, e invece, no, lei diventa uguale a tutti

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  8 месяцев назад +1

      Ma infatti ho detto che è una delle letture che sono state fatte del film, non la mia

    • @SerotoninStark
      @SerotoninStark 8 месяцев назад

      @@MrMarraCinema ci sta👍

  • @ramonaferrarese9116
    @ramonaferrarese9116 6 месяцев назад

    Il film m è piaciuto tanto ma ho una critica, mi sembra che sia stato chiuso un po' frettolosamente,tutto narrato molto bene facendoti entrare nella storia ma verso il finale un po' si perde .ma magari è solo una mia impressione

  • @michiq90
    @michiq90 8 месяцев назад +1

    L'ho amato! La fotografia, la sceneggiatura, i costumi...visivamente bellissimo. E' un film non solo sull'emancipazione femminile come hanno detto tanti, è un film sulla società e sull'essere umano.
    L'unica cosa su cui non concordo con voi è Mark Ruffalo che non ho apprezzato a pieno, troppo sopra le righe...Mi rendo conto che è stato scritto così il personaggio e che un po' doveva esserlo, ma qualcosa non mi ha convinta.

  • @eos.abraxas
    @eos.abraxas 8 месяцев назад +2

    La ragazza chi è? È stata presentata solo come Giulia. Mi piacerebbe seguirla, la trovo su qualche social?

  • @Fabio_92
    @Fabio_92 8 месяцев назад +5

    Emma Pietra sublime. E i suoi piedi ancora di più ❤️

  • @marcocarloni6693
    @marcocarloni6693 6 месяцев назад +1

    È un piacere ascoltarvi, spero in una rubrica fissa in coppia

  • @cosmo.campanale
    @cosmo.campanale 8 месяцев назад +2

    Sempre un piacere ascoltarvi ❤
    P.s. che ne pensi dell'ultimo di allen? Io l'ho apprezzato parecchio

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  8 месяцев назад +1

      Non sono riuscito a vederlo purtroppo

  • @wwemei89
    @wwemei89 8 месяцев назад +1

    Per quanto riguarda la critica all'ultimo capitolo: io ho ritenuto l'ultimo capitolo persino superfluo. Non l'ho trovato lungo perché una volta risolti e strutturati capisci molto prima e meglio se quello che stai vivendo è giusto per te. La vicenda con ruffalo si è trascinata per fin troppo tempo nel suo arco narrativo, mentre invece nell'ultimo capitolo capisce che è giusto recidere subito (e velocemente) quel tronco e quindi diventa più sbrigativa (come accade ad ognuno di noi una volta raggiunta la maturita: non più tempo e voglia di trascinare una situazione in eterno).

  • @veraguidorizzi1252
    @veraguidorizzi1252 7 месяцев назад +3

    Un film LIBERATORIO x tutti i generi: femmina, maschio, non binario... etc. Mi è piaciuto un botto.

  • @brunellamolinari5200
    @brunellamolinari5200 5 месяцев назад

    Volevo vedere se Bella non era bella cosa scopriva

  • @Jacop83
    @Jacop83 8 месяцев назад +1

    31 minuti senza spoiler?! Complimenti…

  • @gmproduction7953
    @gmproduction7953 7 месяцев назад +1

    Io ho pensato a marlon Brando guardando ruffalo

  • @tonynilebernie
    @tonynilebernie 8 месяцев назад +1

    I titoli col font del Dr.Stranamore!!!

  • @GiovanniVerza89
    @GiovanniVerza89 7 месяцев назад +1

    Marra perché non fai una live/video dove spieghi come diventare chad come te?

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  7 месяцев назад

      Beh nelle mie live spesso parlo di questi temi, in ultimo quella sugli incel

  • @ph_anto
    @ph_anto 8 месяцев назад +2

    Io riconosco tutta la bravura di questo mondo a Lantimos, ma lo detesto. I suoi film non mi arrivano proprio.
    Povere Creature invece mi ha ammaliato sempre di più durante la visione. Da conferme su ciò che non sopporto della sua cinematografia nella parte iniziale, ad una fascinazione totale verso personaggi situazioni e ambientazioni nello svolgimento. Poteva durare mezz’ora in meno? Probabilmente, ma non mi è pesato per nulla. Davvero un bel film.
    Credo che la chiave di lettura della mia positività solo in questo film del regista risieda nell’ambientazione. E’ sempre bizzarro quello che succede nei film di Lantimos, ma le scenografie, i setting sono sempre realistici, “plausibili”. In Povere Creature forse l’eccentricità visiva mi ha fatto accettare più gradevolmente la sceneggiatura e i dialoghi.

    • @Manuel-ks9qo
      @Manuel-ks9qo 8 месяцев назад +2

      Questo perché con gli ultimi 2 film, la sceneggiatura non è sua e del suo collaboratore storico. Con cui tornerà con il prossimo film in uscita a fine anno

    • @andream5310
      @andream5310 8 месяцев назад +1

      In effetti questo è il film in cui sembra definitivamente dare sfogo alla sua vena surreale, che ha sempre avuto ma confinata in situazioni e ambienti comunque più "realistici"

    • @jacopom.7477
      @jacopom.7477 8 месяцев назад +3

      ​@@Manuel-ks9qoMeno male, per quanto abbia apprezzato la favorita e povere creature, preferisco il lanthimos precedente, quindi sapere che alla sceneggiatura torna il suo collaboratore storico mi riempie di gioia, avevo paura che non fossero più in buoni rapporti

    • @robertomedda5996
      @robertomedda5996 8 месяцев назад

      Lo spero vivamente @@Manuel-ks9qo

    • @fabriziobellanca73
      @fabriziobellanca73 7 месяцев назад

      E' la differenza fra grottesco e surreale. Io trovo enormemente più interessante il primo, ma è questione di gusti.

  • @maricatintori6148
    @maricatintori6148 6 месяцев назад

    Parlo a livello percettivo: io invece l'ho trovato un po' forzato e pretenzioso sia in fotografia che in regia, e in alcune scene perché usi determinate tecniche. Per esempio La Favorita l'ho trovato più naturale e spontaneo. Ma non sono esperta, quindi son pronta ad essere smentita.

  • @ericacerri7301
    @ericacerri7301 6 месяцев назад

    Il finale ritrae bene la superficialità e crudeltà del marito che avrebbe mutilato Bella per "sedarla" e renderla più mansueta per se stesso... come se lo spirito d'avventura dipendesse unicam dal suo clitoride...

  • @anassimandro034
    @anassimandro034 6 месяцев назад

    Premesso che Lanthimos è uno dei miei registi preferiti, questo film davvero lo ha incoronato a totale maestro! Quando esci dalla sala, hai addosso una sensazione di bellezza, stupore e sconvolgimento che poche pellicole riescono a dare tutto assieme. Un cinema esageratamente estetico e potente. Quest’anno in generale sono uscite pellicole di altissimo livello

  • @samuelevitale4641
    @samuelevitale4641 8 месяцев назад +3

    ZA anni !!

  • @carlottamalvisi2963
    @carlottamalvisi2963 7 месяцев назад

    riallacciandomi al discorso finale sulla figura di padre/creatore (/padrone se vogliamo, in un certo senso) di God e del suo rapporto con Bella, la sua creatura, il prodotto dei suoi esperimenti; personalmente ho trovato delle analogie con quanto rappresentato in The Truman Show: dal rapporto tra Truman creatura/figlio e Christof creatore/padre, al tema della negazione del libero arbitrio alla quale si riesce tuttavia ad attribuire una connotazione positiva che è di salvezza in Poor Things (la salvezza di un corpo e di una vita) e di protezione, che invece in The Truman Show era dal mondo reale.
    Interessante anche la scelta dei nomi: in Poor Things God=Dio, didascalico quanto basta, non servono spiegazioni, e più sottile invece in The Truman Show dove avevamo appunto Christof=Christ=Cristo

  • @luigimarano7060
    @luigimarano7060 7 месяцев назад

    Ditemi se siete d’accordo, in ogni set ho letto una metafora del corpo umano dove la casa di God è il cervello (con annesse orecchie), Lisbona il cuore, la nave l’intestino, Parigi i genitali

  • @armandinho.25
    @armandinho.25 7 месяцев назад

    Per me l'uncip problema potrebbe essere il marito che arriva all'jmprvviso se non con mezzo accenno a metà film, e jn 10 minutini viene liquidato, pero sticazzi alla fine

  • @Alex_Odinson
    @Alex_Odinson 7 месяцев назад

    Film tecnicamente molto bello, nonsotante fish-eye e blur messi veramente male durante la pellicola. Costumi e ambienti davvero ben curati ed a tratti iconici. A livello di scrittura però rasenta il compitino, tira in ballo mille messaggi diversi (sex working, nichilismo, socialismo, capitalismo ecc.) senza approfondirne veramente mezzo, relegando tutto al "chiudo questa cosa con una battuta". Il finale ha letteralmente 30 minuti di troppo oltre a rendere inutile tutto il percorso evolutivo del personaggio per farla diventare come era il suo creatore, figura dalla quale lei fugge per tutta la storia, con la "vendetta" fatta apposta per ingraziarsi il pubblico. Emma Stone bravissima tutti gli altri tremendamente sopra le righe, Ruffalo dopo 20 minuti lo vorresti morto perché il suo personaggio smette di essere utile alla trama dopo 20 minuti, come il film stesso che dopo la prima metà esaurisce tutti gli argomenti di cui parlare.

  • @cloud99vii27
    @cloud99vii27 7 месяцев назад

    Non so quanti video avete fatto insieme ma questa è stata una bella recensione, lei molto preparata, si vede che condividete la stessa passione, poi siete una famiglia di boni(da maschietto l' occhio cade su Giulia😅) e questo non guasta direi. Unico appunto forse l'avrei fatta la parte spoiler perché alla fine sembrava che volevate dire di più ma vi siete contenuti .

  • @giuseppemazzini7245
    @giuseppemazzini7245 8 месяцев назад

    Lanthimos poteva essere il nuovo Buñuel e, in parte, lo è stato. Ora ha deciso di essere il nuovo Tim Burton. Prendiamone atto🤷🏻‍♂️

  • @DaniloAccavone
    @DaniloAccavone 8 месяцев назад

    Dopo kynodontas ci siamo giocati pure Lanthimos..dopo Del Toro e Innaritu..ormai ha preso la residenza ad Hollywood 😢

  • @LazyYT_
    @LazyYT_ 8 месяцев назад +1

    Giulia 🥹🥹🥹 Crush !!

  • @franceba7857
    @franceba7857 7 месяцев назад

    È stato bellissimo. Io all’intervallo (cosa che purtroppo trovo sempre di più al cinema) stavo riflettendo su questo stile grottesco con cui Bella vede il mondo, e la prima cosa che ho pensato è stata che sia per via dell’età. Poi sempre di più mi è venuto in mente che alcune scene mi sembravano immagini generate dall’intelligenza artificiale. Non so se sia qualcosa di voluto, però, per il fatto che Bella sia stata creata in laboratorio e le sia stata installata una mente artificialmente, mi ci ha fatto pensare e penso che sia una cosa interessante

  • @cirofalanga04
    @cirofalanga04 7 месяцев назад

    Visto ieri,ovviamente in sala.Film allucinante sotto ogni punto di vista.Oltre a Frankenstein mi ha ricordato per certi versi anche Edward Mani di Forbice.Per me tra qualche tempo se ne parlerà come di un capolavoro.

  • @artiko888
    @artiko888 7 месяцев назад

    "non ho seguito per niente la questione Oscar, totalmente disonteressato"
    Marra mio fratello
    Ps ma chi se ne frega di Barbie 😂

  • @edrd3161
    @edrd3161 8 месяцев назад +6

    Film spaziale, un film così bello al cinema non l’avevo mai visto

    • @teoxjfjwwlalwkfje17
      @teoxjfjwwlalwkfje17 8 месяцев назад +2

      Allora di film belli non ne hai visto mezzo apparte questo, perchè di film a livello di questo ne sono usciti anche negli ultimi anni

    • @edrd3161
      @edrd3161 8 месяцев назад +1

      @@teoxjfjwwlalwkfje17 Ne ho visti di film belli ma per conto mio, non al cinema. Questo in sala mi ha colpito molto cosa che gli altri non sono riusciti a fare

  • @gilagilardoni1208
    @gilagilardoni1208 7 месяцев назад

    Film orrendo disgustoso dalla cgi alla musica alle tematiche sempre le stesse cose

  • @sarabiondi2649
    @sarabiondi2649 7 месяцев назад

    E niente, quando Marra parla di cinema, lo si ascolta in religioso silenzio.

  • @wwemei89
    @wwemei89 8 месяцев назад +1

    Ragazzi toglietemi un dubbio che mi attanaglia da quando ho visto questo film CLAMOROSO: ma l'altra creatura di Godwin cosa dovrebbe rappresentare? Perché il film è molto didascalico e quindi molto comprensibile nel suo messaggio (nella maniera più positiva del termine), ma c'è il personaggio dell'altra creatura che proprio non riesco ad interpretarla. Che sia un modo per dire che il percorso di Bella non è un percorso adatto a tutti ma solo a pochi eletti? Ma se così fosse non ucciderebbe il senso universale e collettivo del film?

    • @xnick7872
      @xnick7872 8 месяцев назад

      Rappresenta il fatto che Godwin è un adattamento di frankenstein e non ha problemi a creare nuovi mostri/creature. Nel creare Bella lui afferma di essersi affezionato e quando crea l'altra ragazza dice che non prova nulla per lui e quella dovrebbe essere la normalità per una figura necessaria ma marginale nella vita dei suoi figli che maturano e crescono seguendo vie differenti.

    • @cionnifilm
      @cionnifilm 8 месяцев назад

      l’altra creatura di Godwin, semplicemente, rappresenta la nostalgia di Godwin riguardo Bella. cerca di “ricrearla” perché sentiva la sua mancanza profondamente, e capisce che non ci sarà mai un esperimento ben riuscito come la sua “figlia” originale. Anche perché, secondo il mio punto di vista, Bella è stata “modificata e creata” con amore da parte di Godwin, mentre invece la sua “copia” è stata creata con intenti meno “naturali” e più “sbagliati”

    • @unluckyrazor
      @unluckyrazor 8 месяцев назад +4

      Io mi sono chiesto se fosse meno 'capace' a causa del mancato amore di Godwin. Come a dire che le circostanze e l'ambiente sono quello che ci rendono 'migliori', una visione anti deterministica che si sposa con il resto del film

    • @cionnifilm
      @cionnifilm 8 месяцев назад +1

      @@unluckyrazor esattamente quello a cui ho pensato io

  • @slyraze1285
    @slyraze1285 7 месяцев назад

    E allora perché Matioski l'ha semidistrutto?

  • @calejdo
    @calejdo 8 месяцев назад

    che dire dopo esser riuscito a recuperare tutta la sua filmografia in sala non mi aspettavo di poter essere ancora stupito e invece con questa stranezza espressionista e grottesco umorismo, che spero di apprezzare ancora meglio in v.o., ce l'ha fatta a sorprendermi ancora. Poi non vorrei accomunare dicendo che è più barbie di barbie, dato che questo parte da dove quello si ferma, come da aspettative, ma appunto va molto oltre sovvertendole continuamente e non banalmente

  • @valentinamossino2318
    @valentinamossino2318 7 месяцев назад

    Non mi è piaciuto per niente! L’ho trovato molto noioso

  • @andrealazzaro5506
    @andrealazzaro5506 7 месяцев назад

    Penso che il Doppiaggio Italiano é stato incredibile.

  • @fedeVic81
    @fedeVic81 8 месяцев назад

    Io ritengo non si abbia ancora colto appieno la genialità di Lanthimos e le potenzialità che ha nel poter creare opere uniche nel panorama cinematografico contemporaneo..
    Questo è un autore che sarà fra decenni annoverato tra i grandissimi..

  • @Jacop83
    @Jacop83 8 месяцев назад

    Willem Dafoe vive a Roma, via Mecenate. Sapevi? Una volta ha girato persino un film quasi tutto al Colle Oppio. E adesso esce un film di Costanzo con lui, girato a Roma.

  • @robertofocaccio9450
    @robertofocaccio9450 7 месяцев назад

    Appena visto: stratosferico

  • @andrecir9553
    @andrecir9553 8 месяцев назад

    Un bel confronto con il collezionista sull'importanza degli Oscar ce lo vedo bene.

  • @ndiagaseck9414
    @ndiagaseck9414 Месяц назад

    Recensione scontata dalla prima ed ultima virgola 🙂

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  Месяц назад +1

      In che senso

    • @ndiagaseck9414
      @ndiagaseck9414 Месяц назад

      Nel mondo perfetto che esiste nella mia Fantasia, sono le madri a "comandare" o meglio...le persone che svolgono il lavoro di cura (sono quindi interconesse spiritualmente, emotivamente e fisicamente con coloro che accudiscono)
      Anni fa' conobbi la storia di una ricca veneta che arrivata in Senegal dimenticò soldi e mondanità per diventare la "madre" di molti bambini (e anche qualche adulto)
      Faceva persino lavori di muratura, e quando è morta (fumava come un camino) si è fatta seppellire come le persone di cui di era sempre presa cura : senza onori e fronzoli
      Non fece tutto questo perché glielo ordinava un credo religioso o politico, lo faceva perché gielo diceva il cuore
      Per me questa è la vera Libertà
      Vivere nell'Unione con gli altri

    • @ndiagaseck9414
      @ndiagaseck9414 Месяц назад

      ​​​​@@MrMarraCinema... avevo lasciato un commento prima di quello visibile : sparito 🥲
      La maledizione di YT...
      In sostanza dicevo che il film che ho dovuto guardare due volte (la prima per una serie di motivi ero piuttosto stanca) non mi ha meravigliato o ha cambiato la mia percezione delle cose come forse hanno fatto in sua vece altri capolavori della cinematografia
      Diciamo che :
      È l'ennesimo film dove l'evoluzione, o l'emancipazione, di una donna ricalca le dinamiche dei desideri maschili
      E quando succede ...o ci dipingete come sante votate al martirio o come prostitute con un ego granitico, senza empatia o anima

    • @ndiagaseck9414
      @ndiagaseck9414 Месяц назад

      L'escamotage narrativo di far intendere allo spettatore "fa quello che fa' poiché è una bimba (o un bimbo) nel corpo di una donna adulta" regge per pochissimo
      Le bambine, e tu ne hai una, sì fanno i capricci, esplorano : ma allo stesso tempo si commuovono per ogni cosa... empatizzano con ogni creatura umana e non ; quando ti vedono triste ti chiedono cento volte come stai...
      Piangono se ti vedono piangere
      Qui, e mi duole dirlo, è un'ennesima rappresentazione di "Cosa farei se avessi una vagina?🤔"
      fatta da un uomo che evidentemente si considera un gradino al di sopra degli altri uomini.
      (Ma rimane comunque uno di loro 😌)

  • @francescodamiani.cinema
    @francescodamiani.cinema 8 месяцев назад

    la mia ragazza dice che glie la fai seccare, a me lo fai venire duro. Secondo te è un problema?

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  8 месяцев назад +5

      dal tuo punto di vista meglio così del contrario

  • @MaSa-kn7yy
    @MaSa-kn7yy 7 месяцев назад

    Visto, mi è piaciuto tantissimo

  • @darkopeth1574
    @darkopeth1574 7 месяцев назад

    Domanda:
    Perchè non ha messo il cervello del dott. Godwin nel corpo dell' (ex) marito?

  • @Gabriele180O
    @Gabriele180O 8 месяцев назад

    Porterai anche la recensione di iron claw ?

  • @zikkioph
    @zikkioph 8 месяцев назад

    visto al day 1, un capolavoro olgorante.

  • @matteostangalini7774
    @matteostangalini7774 7 месяцев назад +1

    alla fine, a voler ben vedere, un fumettone steampunk affetto da horror vacui.
    Non dico che sia brutto, "sì però dai anche meno"(cit.).

  • @PakyAndre
    @PakyAndre 8 месяцев назад +1

    Inizio col dire che partivo con grosse aspettative, specialmente dopo "La Favorita". Ma solo la prima ora e il finale primeggiano, dopo si snatura completamente e passa al filo "femminista" con scene e dialoghi estremamente forzati. Peccato, poteva essere un piccolo capolavoro con un Emma Stone SUBLIME, ma per il resto sopravvalutato. (Ruffalo recitazione molto teatrale)

  • @Tarkovskij21
    @Tarkovskij21 8 месяцев назад +1

    Ricorda il miglior Buñuel, “E la nave va” di Fellini e persino Gilliam (con una forte impronta espressionista). Diciamo che di Lanthimos è rimasto lo stile registico e l’utilizzo particolare dei grandangoli e fisheye. Però si tratta di un film stratosferico su tutta la linea. Qualsiasi ambito della produzione qui è ad un livello elevatissimo (costumi, regia, scenografia, colonna sonora e FOTOGRAFIA soprattutto). Trovo inoltre che sia il miglior ruolo di Emma Stone a mani basse e sono felice di vedere un ritorno così prorompente di Willem Dafoe negli ultimi anni. (P.S: non avrei molti dubbi sul vederlo come film dell’anno, non fosse che il 24 dicembre uscirà il Nosferatu di Eggers)

    • @andream5310
      @andream5310 8 месяцев назад +1

      Ma no dai, di Lanthimos è rimasto anche: l'ironia nerissima, lo straniamento nei confronti di personaggi quasi apatici, l'assurdità della natura umana e la sua riduzione a bestialità, il ribaltamento dei ruoli sociali (come ne "La Favorita"), la critica alle cerimonie, ai riti e alle convenzioni sociali della borghesia, le scene di sesso e di masturbazione (quest'ultima presente in tutti i film di Lanthimos), l'uso stilizzato della colonna sonora. Insomma quasi tutto quello che conta.

    • @saraantonangeli9283
      @saraantonangeli9283 7 месяцев назад +1

      Io ho paura del nuovo Nosferatu soprattutto per la presenza di Lily Rose Depp, ho paura che non sia all'altezza di quel ruolo. Ma spero di ricredermi, perché il resto del cast è una bomba

    • @Tarkovskij21
      @Tarkovskij21 7 месяцев назад

      @@saraantonangeli9283 e l’autore ha realizzato tre bombe

  • @clementecds
    @clementecds 8 месяцев назад +1

    L'intervista di Cattelan a Willem Defoe è stupenda... te lo consiglio Marra ❤

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  8 месяцев назад +25

      Cattelan e intervista stupenda mi sembra un ossimoro ma recupererò

    • @SHNEWSdeiCampioni
      @SHNEWSdeiCampioni 8 месяцев назад +1

      Lo è. Tutti gli spunti interessanti di Defoe sono tagliati dalle battutine e dalle risate da "sono io il simpatico" di Cattelan

    • @MrInsensibile
      @MrInsensibile 8 месяцев назад +3

      spoiler: mezzora a parlare della tosatura degli alpaca, difficilmente cambierai opinione@@MrMarraCinema

    • @pierbonomi6927
      @pierbonomi6927 6 месяцев назад +1

      ​@@MrMarraCinema beh allora quella di Gazzoli..ah no 😂