Grazie Andrea, grazie anche a te ed alle tue recensioni ho acquistato la Insta Ace Pro. Camera veramente formidabile, unica ed ineguagliabile nel suo genere. Me ne sono innamorato subito e dissi a me stesso questa Insta è per sempre. Purtroppo altrettanto non si può dire per L assistenza, quando hai un problema Fanno orecchie da mercante mi ci sono volute ben 44 mail (in italiano ed in inglese ) ed un mese e mezzo di tempo per farmi sbattere la porta in faccia da questi signori Non posso spiegare qui il problema ma ho tutto documentato nei minimi dettagli. ritengo inammissibile dare ad un cliente ,come prima risposta che “visto il lancio della Insta x 4 al momento non si possono occupare del mio problema “ Bisogna sapere che purtroppo quando hai bisogno, loro non ci sono. Mi dispiace veramente tanto ma non sarà purtroppo per me “Insta per sempre”
Ciao 😁 Grazie per il tuo feedback!! Ma questa cosa dell'assistenza mi sembra scandalosa soprattutto la frase relativa al lancio della X4 🤯 Ma quindi alla fine non sei riuscito a risolvere il tuo problema?
Grazie per la sollecita risposta Grazie di cuore ho mandato la camera (danneggiata in un incidente) in riparazione a spese mie nonostante avessi attivato la flexicare salvo poi accorgermi che il pagamento non era andato a buon fine a causa, dicono loro del, metodo di pagamento, che mi invitano oltretutto a rivedere con la mia banca (insinuazione spiacevole ) Peccato che il metodo di pagamento era la carta di credito che uso abitualmente e che peraltro ho usato, per acquistare il bastone di 3 mt , proprio nel mese in cui ho sottoscritto la flexicare. Nonostante tutto però quello che mi è piaciuto di meno sono le risposte superficiali, vaghe e contraddittorie che denotano una scarsa attenzione al cliente È tutto documentato nelle 44 mail intercorse con loro. Grazie ancora Andrea Un caro saluto 🖖
ma? scusa, solo a me succede che in modalità pure video mi esce una clip che sembra abbia il filtro acquerello; zero dettaglio ed immagini con effetto prima descritto... provato anche con luce diurna e il video esce sempre con quell'effetto acquerello che è praticamente inutilizzabile.
@@ASVideo nel mio caso preferisco quello senza a 4k e 30 fps, veramente nella mia il video girato con quella modalità è inguardabile e non assomiglia affatto al tuo, grazie comunque per la risposta.
Ciao, ho usato il DJI Mic 2. Dato che ho fatto le riprese sia con la Sony che con la Ace Pro ho sincronizzato in post. Comunque puoi collegare via bluetooth il DJI Mic 2 alla Ace Pro.
Ciao Andrea, io uso go pro di giorno ed iPhone di sera. È obiettivamente migliore di un iPhone? Tralasciando il punto verde che crea l iPhone non vedo una maggiore qualità. Tu che ne pensi?
Ciao, sul cavalletto penso sia meglio l'iPhone soprattutto se è uno degli ultimi modelli e puoi registrare anche in ProRes Raw. Mentre in movimento con poca luce mi pare che anche con l'iPhone c'è l'effetto mosso. Ma onestamente non avendolo mi sono basato solo su quello che ho visto online.
Ciao Andrea. Come al solito bel video. Però volevo chiederti quali sono le migliori impostazioni per l'utilizzo della Insta360 Ace Pro in motocicletta? Grazie
Ciao, ti ringrazio 😁 Non ho fatto un video specifico per le moto ma nel tutorial dedicato alla modalità video spiego quali sono le impostazioni migliori in generale: ruclips.net/video/769iNb5a7E8/видео.htmlsi=FJuzOoIRjDtng8G-
Super🤩 ho preso una ace pro da poco perché non ero soddisfatto della one rs con il modulo 4k, e devo dire che ora sono veramente soddisfatto🤩 ma ti faccio una domanda.. secondo te meglio mettere le pellicole protettive? Non faccio uso estremo.. ma le pellicole abbassano qualità immagine sull obiettivo oppure riducono la sensibilità del touch? Te le metti di solito? Grazie🙏
Ciao 😁 in genere le pellicole protettive sull'obiettivo degradano la qualità e possono creare riflessi indesiderati. Mentre la pellicola sul display non dovrebbe dar problemi. Se però pianifichi di usarla a mare allora potrebbe scollarsi. A quel punto tanto vale prendere uno scafandro subacqueo.
Riesci a fare un tutorial per l'app di insta per noi neofiti? Sai se c'è la possibilità di creare un video in automatico con l'app? Grazie di tutto, anche io grazie ai Tuoi video ho acquistato una Ace Pro
@@anguillarese a breve uscirà il tutorial completo per il programma per computer Insta360 Studio. Per l'app sicuramente in futuro pubblicherò pure qualcosa. Se dai un'occhiata alla sezione modifica dell'app di base ci sono tanti template che fanno dei montaggi automatici. Oppure all'interno della singola clip puoi abilitare l'auto editing che ritaglia le parti più importanti.
Grazie per avere mostrato la resa video a varie impostazioni ISO. In tutta sincerità questa blasonata modalità pure video mi sembra che effettui una smerigliatura dei dettagli non dissimile da quello che possono fare altri algoritmi di riduzione del rumore. Posso capire il vantaggio di avere meno motion blur nei fotogrammi, ma se proprio dovessi fare un vlog di notte con questa camera, piuttosto mi porterei un cavalletto e filmerei con una sensibilità adeguata alla luce circostante. E' anche vero che forse su RUclips non si apprezza appieno il reale rumore video apportato dagli alti ISO, ma proprio per questo se dovessi scegliere per un video caricato su YT beh... i 1600 ISO mi sembravano produrre una immagine più bella e naturale del pure video (pur con la limitazione del motion blur). Poi chiaramente se uno deve fare le acrobazie di notte, allora diciamo che pure video trova il suo senso.
Ciao, si infatti da una ripresa su cavalletto anche io eviterei Pure Video ma per dei video in movimento è molto comodo perché appunto non c'è nessun blur. Che sia un per vlog o per un panorama avere questa possibilità è indubbiamente una comodità soprattutto in un'action cam. Ma onestamente sono rimasto sorpreso della qualità ad alti iso senza Pure Video 🤣
Mi serviva proprio questo video!MITICOOOO
Ciao, sono felice che ti sia stato d'aiuto 😁
Grazie Andrea, grazie anche a te ed alle tue recensioni ho acquistato la Insta Ace Pro.
Camera veramente formidabile, unica ed ineguagliabile nel suo genere.
Me ne sono innamorato subito e dissi a me stesso questa Insta è per sempre.
Purtroppo altrettanto non si può dire per L assistenza, quando hai un problema
Fanno orecchie da mercante mi ci sono volute ben 44 mail (in italiano ed in inglese ) ed un mese e mezzo di tempo per farmi sbattere la porta in faccia da questi signori
Non posso spiegare qui il problema ma ho tutto documentato nei minimi dettagli.
ritengo inammissibile dare ad un cliente ,come prima risposta che “visto il lancio della Insta x 4 al momento non si possono occupare del mio problema “
Bisogna sapere che purtroppo quando hai bisogno, loro non ci sono.
Mi dispiace veramente tanto ma non sarà purtroppo per me “Insta per sempre”
Ciao 😁
Grazie per il tuo feedback!!
Ma questa cosa dell'assistenza mi sembra scandalosa soprattutto la frase relativa al lancio della X4 🤯
Ma quindi alla fine non sei riuscito a risolvere il tuo problema?
Grazie per la sollecita risposta
Grazie di cuore
ho mandato la camera (danneggiata in un incidente) in riparazione a spese mie nonostante avessi attivato la flexicare salvo poi accorgermi che il pagamento non era andato a buon fine a causa, dicono loro del, metodo di pagamento, che mi invitano oltretutto a rivedere con la mia banca (insinuazione spiacevole )
Peccato che il metodo di pagamento era la carta di credito che uso abitualmente e che peraltro ho usato, per acquistare il bastone di 3 mt , proprio nel mese in cui ho sottoscritto la flexicare.
Nonostante tutto però quello che mi è piaciuto di meno sono le risposte superficiali, vaghe e contraddittorie che denotano una scarsa attenzione al cliente
È tutto documentato nelle 44 mail intercorse con loro.
Grazie ancora Andrea
Un caro saluto 🖖
@@flaviosaladino4169 ma figurati...mi dispiace per questa situazione ☹️
Veramente assurdo!
ciao a tutti. mi sapete dire la distanza minima di ripresa ? grazie
Ciao, circa mezzo metro
Grazie mille
@@OMOTENASHIANIME di nulla!
ma? scusa, solo a me succede che in modalità pure video mi esce una clip che sembra abbia il filtro acquerello; zero dettaglio ed immagini con effetto prima descritto... provato anche con luce diurna e il video esce sempre con quell'effetto acquerello che è praticamente inutilizzabile.
@@mikikele1 ciao, la riduzione del rumore ovviamente toglie diversi dettagli ed il risultato che ottengo è come quello che vedi in questo video
@@ASVideo nel mio caso preferisco quello senza a 4k e 30 fps, veramente nella mia il video girato con quella modalità è inguardabile e non assomiglia affatto al tuo, grazie comunque per la risposta.
@@mikikele1 molto strano comunque. Assicurati di aver aggiornato la Ace Pro e di avere il bitrate alto con codec h.265
Ma il microfono esterno lo attacchi direttamente alla insta o sincronizzi dopo in post? che microfono usi? grazie
Ciao, ho usato il DJI Mic 2. Dato che ho fatto le riprese sia con la Sony che con la Ace Pro ho sincronizzato in post.
Comunque puoi collegare via bluetooth il DJI Mic 2 alla Ace Pro.
Ciao Andrea, io uso go pro di giorno ed iPhone di sera. È obiettivamente migliore di un iPhone? Tralasciando il punto verde che crea l iPhone non vedo una maggiore qualità. Tu che ne pensi?
Ciao, sul cavalletto penso sia meglio l'iPhone soprattutto se è uno degli ultimi modelli e puoi registrare anche in ProRes Raw. Mentre in movimento con poca luce mi pare che anche con l'iPhone c'è l'effetto mosso. Ma onestamente non avendolo mi sono basato solo su quello che ho visto online.
Benvenuto a Roma, potevi avvisare che arrivavi 😊
Ciao, grazie!
Avevo postato gli aggiornamenti su Instagram 💪
@@ASVideo me lo sono perso 🥺
@@capezza72 sarà per la prossima volta 💪
@@ASVideo con molto piacere 🤙🏻
Ciao Andrea. Come al solito bel video. Però volevo chiederti quali sono le migliori impostazioni per l'utilizzo della Insta360 Ace Pro in motocicletta? Grazie
Ciao, ti ringrazio 😁
Non ho fatto un video specifico per le moto ma nel tutorial dedicato alla modalità video spiego quali sono le impostazioni migliori in generale: ruclips.net/video/769iNb5a7E8/видео.htmlsi=FJuzOoIRjDtng8G-
Super🤩 ho preso una ace pro da poco perché non ero soddisfatto della one rs con il modulo 4k, e devo dire che ora sono veramente soddisfatto🤩 ma ti faccio una domanda.. secondo te meglio mettere le pellicole protettive? Non faccio uso estremo.. ma le pellicole abbassano qualità immagine sull obiettivo oppure riducono la sensibilità del touch? Te le metti di solito? Grazie🙏
Ciao 😁 in genere le pellicole protettive sull'obiettivo degradano la qualità e possono creare riflessi indesiderati.
Mentre la pellicola sul display non dovrebbe dar problemi. Se però pianifichi di usarla a mare allora potrebbe scollarsi. A quel punto tanto vale prendere uno scafandro subacqueo.
@@ASVideograzie mille😃😉😉
@@fedecalvi di nulla 😁
Ciao Andrea bel video ,ma ora un bel video con Insta360 x4 ....
Ciao grazie 😁
Purtroppo la X4 non rende come la Ace Pro di sera
Bel video, e si potevi avvisare
Ciao, grazie 😁
Era tutto su Instagram 😂
@@ASVideo 😪 non ho ne instagram, ne facebook
@@anguillarese magari per il prossimo workshop faccio un post anche su RUclips 💪
Riesci a fare un tutorial per l'app di insta per noi neofiti?
Sai se c'è la possibilità di creare un video in automatico con l'app?
Grazie di tutto, anche io grazie ai Tuoi video ho acquistato una Ace Pro
@@anguillarese a breve uscirà il tutorial completo per il programma per computer Insta360 Studio. Per l'app sicuramente in futuro pubblicherò pure qualcosa. Se dai un'occhiata alla sezione modifica dell'app di base ci sono tanti template che fanno dei montaggi automatici. Oppure all'interno della singola clip puoi abilitare l'auto editing che ritaglia le parti più importanti.
Grazie per avere mostrato la resa video a varie impostazioni ISO. In tutta sincerità questa blasonata modalità pure video mi sembra che effettui una smerigliatura dei dettagli non dissimile da quello che possono fare altri algoritmi di riduzione del rumore. Posso capire il vantaggio di avere meno motion blur nei fotogrammi, ma se proprio dovessi fare un vlog di notte con questa camera, piuttosto mi porterei un cavalletto e filmerei con una sensibilità adeguata alla luce circostante. E' anche vero che forse su RUclips non si apprezza appieno il reale rumore video apportato dagli alti ISO, ma proprio per questo se dovessi scegliere per un video caricato su YT beh... i 1600 ISO mi sembravano produrre una immagine più bella e naturale del pure video (pur con la limitazione del motion blur). Poi chiaramente se uno deve fare le acrobazie di notte, allora diciamo che pure video trova il suo senso.
Ciao, si infatti da una ripresa su cavalletto anche io eviterei Pure Video ma per dei video in movimento è molto comodo perché appunto non c'è nessun blur. Che sia un per vlog o per un panorama avere questa possibilità è indubbiamente una comodità soprattutto in un'action cam. Ma onestamente sono rimasto sorpreso della qualità ad alti iso senza Pure Video 🤣
A me non sembra poi così superiore la modalità pure video. Non sempre.
Ciao, aiuta tanto per ottenere una buona stabilizzazione