Tutorial N.1 (Configurazione di base): ruclips.net/video/Q12XSk6D9Vw/видео.html Tutorial N.3 (Modalità Video e Foto): ruclips.net/video/769iNb5a7E8/видео.html 📦Acquista la AcePro in promozione sul sito di Insta360: bit.ly/Insta360AcePro
Ti dico che lo farò, solo che ho notato che quando si blocca tenendo il tasto di accensione pigiato come se volessi spegnerla,lei si spegne per poi accendersi normalmente.questa sera sono stato in giro e ha funzionato normalmente. Vediamo io ieri l ho provata all esterno per la prima volta perché bloccato con l influenza x una settimana. Sto scaricando sul mio canale RUclips il video di ieri , se ti mando il link e hai 3 minuti per dargli un occhiata x dei consigli. Certe cose le ho notate ma tu hai un occhio diverso. 😂😂 Ciao e grazie
video top, spiegato in modo eccellente e chiaro !! grazie, impostazioni inserite, dovrò "solo buttare il mio telefono perchè non si connette alla cam ahahahaha... grazie ancora e complimenti !!! :)
Ottimo video come sempre! Nella Ace Pro è possibile utilizzare lo zoon in modalità Freeframe? Sono un fotografo e vorrei passare da go3 a ace pro. Utilizzo praticamente sempre la modalità freeframe, così posso montare la go3/ace pro sulla mia sony a74 per fare un backstage, ed avere le immagini delle modelle che scatto. Per una visione totale invece, utilizzo la X3.
Tutto molto chiaro ed esaustivo unica nota da correggere è l'info in merito l'utilizzo del caricabatteria, la insta consuma si 27w ma questo comunque non implica che per caricarla non puoi usare un caricabatterie inferiore quindi da 20 o meno oppure superiore quindi da 100 o più
Ciao, ti ringrazio. No certo, intendevo entro i 30W. In questi casi conviene sempre rispettare i valori dati dalla casa madre per la ricarica, soprattutto per il voltaggio. Indubbiamente sia gli alimentatori che i dispositivi sono smart ma eviterei di usare alla lunga un alimentatore molto più potente rispetto a quello consigliato. Poi se si usa un alimentatore ancora più lento é anche meglio per la batteria.
Ciao Ti faccio ancora una domanda vista la tua gentilezza Se facessi un video da un’ora di durata, la videocamera lo salverebbe in un unico file o lo spezzerebbe in più file (di dimensioni più ridotte)? Grazie mille
Ciao, capita spesso nelle videocamere che i file di grandi dimensioni vengano spezzettati ma comunque non c'è alcuna perdita di frame. Detto ciò con la Ace Pro non so quale sia il limite del singolo file 🤔
Ciao,quando collego il microfono esterno non registra nessun suono,uso il suo adattatore originale con un lavalier della rode,sbaglio qualche impostazione?
Ciao, verifica di avere l'adattatore in confezione. Se il microfono ha 3 anelli nel jack vuol dire che è per gli smartphone; a quel punto dovresti collegare l'adattatore che lo porta a 2 anelli (ttrs/trs).
Ciao, le schede v60/v90 non avrebbero senso perchè non sono compatibili con la Ace Pro e credo con nessun altra action cam al momento (più che altro sono tutte limitate allo standard UHS-I). Quindi puoi prendere quelle ufficiali sul sito di Insta360 o la Sandisk Extreme Pro: www.amazon.it/dp/B09X7BYSFG?tag=as025-21
Ciao Intanto ottimo video Ti chiedo se fosse possibile far funzionare la videocamera senza inserire la batteria, ma solo collegandola ad una powerbank Grazie
@@ASVideo scusa la persistenza ma ti faccio un’altra domanda vista la tua disponibilità (ne approfitto 🤣) Se io comprassi una micro SD da 256 giga, potrei fare un video da un’ora e mezza senza che mi si tagli in più video? Quando avevo la GoPro4 ricordo che i video duravano massimo 7-8 minuti poi in autonomia la videocamera interrompeva e ne faceva partire uno nuovo Succede lo stesso anche con la insta360 Ace Pro oppure non taglia?
@@LUCA_FABBRI capita spesso nelle videocamere che i file di grandi dimensioni vengano spezzettati ma comunque non c'è alcuna perdita di frame. Detto ciò con la Ace Pro non so quale sia il limite del singolo file 🤔
ciao, video ( non solo questo) molto esaustivo integrato con la lettura del manuale. Mi capita una cosa, a volte quando l accendo, la luce azzurra lampeggia ma lo schermo resta spento. devo togliere la batteria oppure mettere la funzione che pigiando il rec da spenta si avvia , cosa che nn mi sembra giusta. ti è capitato? poi la nitidezza. io ho usato ( e uso ancora) dji osmo pocket prima versione. ho fatto una ripresa uguale ( cambiava solo la differenza di apertura pocket è più stretta), e la insta sembrava fuori fuoco a paragone, alzando la nitidezza la cosa si è messa a posto , è normale?. grazie per l aiuto che ci dai.
Ciao, ti ringrazio! Onestamente non mi è mai capitato. Quindi verfica che sia aggiornata e poi in caso esegui un ripristino. Considera che i sensori, le lenti e la modalità di gestione dell'immagine sono totalmente differenti. Per dire anche fra diversi modelli di GoPro la nitidezza veniva gestita in modo diverso. Detto ciò considera che da vicino la Ace Pro non può mettere a fuoco, la nitidezza è semplicemente un valore digitale che puoi aggiungere anche in post produzione. Ti posso dire che in media conviene impostare la nitidezza sempre al minimo per avere più spazio di manovra in post produzione e per avere un look un pò più professionale. Ma se ti piace la nitidezza più alta ovviamente puoi impostarla. Oggettivamente però oltre la nitidezza media sulla Ace Pro l'immagine non rende benissimo.
@@ASVideo ti ringrazio per la risposta. l ho resettata ma nn è cambiato nulla. non lo fa sempre, adesso mentre ti scrivo ho provato ad accendere e la luce azzurra è accesa ma lo schermo resta spento e neppure pigiando rec con la funzione che ti dicevo si accende. provo qualche altro giorno e poi contatto l assistenza. ha 5 giorni la telecamera. ancora grazie.
@@ASVideo ciao, dopo aver fatto tante prove, e dopo che hanno analizzato i files LOG della camera, mi hanno detto di spedirla per la sostituzione. domani parte. grazie per il tuo aiuto.
video molto interessante sai se riconosce in bluetooth il gopro volta o il remote della gopro siccome sono interessato ad acquistarla questa ace pro prima di venderli gli accessori gopro almeno investo tutto su ista360 grazie per ora
Ciao, ti ringrazio! D'istinto ti direi che é improbabile che possano funzionare, peró non ho avuto modo di fare questa prova. Sicuramente peró Volta permetterà la ricarica.
Ciao, ti ringrazio! 😁 Il video doveva uscire tempo fa ma poi l'ho dovuto mettere in pausa. Lo riprendo al più presto 💪 Comunque ti posso dire che è molto comodo e pratico, soprattutto perchè si può comandare la Ace Pro senza problemi (accensione/spegnimento/cambio impostazioni ecc.)
Complementi per le ottime spiegazioni! Vorrei sapere, c'è un modo per scattare una foto durante un video? Ad esempio durante un' immersione con la custodia è possibile?
Ciao, ti ringrazio! In fase di registrazione appare sul display un cerchio che permette di scattare delle foto ma sott'acqua non è utilizzabile il touch.
@@elisabettapassani7135 di nulla. Sì esatto. Chiaramente se vuoi la massima qualità e ti piace fare l'editing dovresti scattare in raw. Quindi niente video ma direttamente in modalità foto.
Salve, ho da pochi giorni la INSTA 360 ACE PRO, la sto provando, come ti dicevo sui commenti dell' altro video non ero soddisfatto dell' utilizzo con scarsità di luce, ma era troppo buio con luci gialle fuori casa. Ho provato su un piazzale urbano con zona verde con sentieri in sanpiettini e lampioncini bassi con un impostazione devo ricredermi, con il PureVideo, però se imposto Night-1 o night-2 l'immagine tende a sfuocare, oltre ad avere i colori troppo vivaci. L'udio fa schifo, l'anti vento non funziona, ho impostato l'antivento tra le 3 possibilità, MA L'ICONA QUEDRATA NEL MENU' DEVE ESSERE POI ATTIVA ATTIVATA E FATTA DIVENTARE CELESTE PER RENDERE ATTIVA LA FUNZIONE ? A me non riesce renderla azzurra. Puoi sentire nell'ultimo video sul mio canale, dove ho registrato i gatti in giardino, lo schifo di fruscio che si sente. Potresti dirmi se è normale?
Ciao, nelle impostazioni quando selezioni la riduzione del rumore accanto alla scritta appare una spunta per indicare che è attiva quella impostazione.
@@ASVideook, si.. faccio apparire la spunta, però il fruscio del vento è semprepresente; credo che dovrò obbligatoriamente comprare l'adattatore e usare il SYNCO G2, almeno con 25 € me la cavo, non come con la GoPro. Pensavo bisognasse far diventare l'icona azzuzza del menu' per entrare in quello con le 3 opziono, invece rende poco la riduzione, è questo il problema.
Ciao, ho fatto l'installazione delle ace pro e ho provato qualche funzione, mi sembra che scaldi parecchio, e anche agganciandola alla fascia per la testa della GoPro la calamita con qualche movimento più deciso di stacca, é normale? Grazie
Ciao, fino a quando scalda non è un problema. Tutte le videocamere scaldano in fase di registrazione. Se invece si surriscalda e si spegne è tutta un'altra storia. Devi assicurarti che si agganci bene, infatti il supporto incluso in confezione è molto resistente ma deve fare il doppio click. Infatti quando lo agganci devi subito provare a sganciarlo (senza premere i pulsanti laterali) se si sgancia vuol dire che è inserito male.
@@GiovanniTosin88 personalmente preferisco di molto questo display che è molto più comodo e permette di vedere bene l'anteprima da qualsiasi angolazione. Se invece non hai lo spazio perché magari la monti da qualche parte allora sì potrebbe essere scomodo.
Ciao Andrea, complimenti, video chiaro e fruibile. Domanda: ho una Ace Pro, quando voglio fare un autoscatto imposto su "intervallo", però la macchina, con le pause predefinite continua sempre a scattare; come imposto per avere uno scatto "autoscatto" singolo? Tks
Ciao una domanda Ho visto che tu hai NITIDEZZA nelle impostazioni che poi messo bassa mentre io non ho questa funzione Forse perché appena presa e fatto subito l’aggiornamento?l hanno messa in altra parte?
Ciao, si con gli ultimi aggiornamenti hanno spostato la voce della nitidezza nelle singole impostazioni video. Appena pubblicherò il terzo tutorial mostrerò anche questa impostazione.
Ciao io sull’ impostazioni dell immagine ho L antisfarfaglio , codifica video e il bitrate ma non ho l impostazione nitidezza video sai darmi una spiegazione grazie
Ciao, con l'ultimo aggiornamento hanno spostato quella voce nelle singole impostazioni video. Ne parlerò nel prossimo tutorial che spero di pubblicare nelle prossime settimane
Ciao scusa non riesco più a trovare il menu dove posso aumentare i minuti che dura la registrazione,ora mi fa registrazioni di 3 minuti e vorrei aumentare, come si fa?
@@ASVideo il problema dei minuti l'ho risolto ma ho notato che facendo partire una registrazione diciamo.impoatata a 5 minuti quando arriva a 5 minuti si ferma e non riparte in automatico,prima lo faceva,poi ho.fatto l'aggiornamento e non li fa più. Consigli di fare un reset della cam?
@@wolf.7856 il senso del loop recording è di registrare 1 singola clip dalla durata massima preimpostata. Quindi se imposti 5 minuti lei continuerà a registrare sempre gli ultimi 5 minuti fino a quando non interrompi la registrazione. In modalità video invece puoi impostare la durata della singola clip, ma ogni volta dovrai riavviare la registrazione. Sei sicuro che prima riuscivi a fare tante clip di fila in automatico? Che modalità usavi?
sai perchè se la attacco direttamente al pc con windows10 o 11 non me la riconosce come unità esterna? io ho un surface. ha sia la porta usb classica sia la porta typec ma nessuna delle 2 riesce a montarmi il disco. vedo in gestione disco la cam ma non riesce ad assegnare l'unità
Ciao, come ti dicevo nell'altro commento prova a cambiare porta usb e cavo usb. Prova poi ad usare il collegamento Android (anche se dovresti collegarla in modalità U-Disk). Se così facendo non funziona prova a collegarla ad un altro computer per capire se è un problema del tuo computer o della tua Ace Pro.
@@alessandroricca1124 di nulla! Ti ripeto, fai una prova con un altro computer. A questo punto prova anche un'altra Micro SD magari è quella il problema
Ciao e scusami se ti disturbo nuovamente. Vorrei sapere alcune informazioni. Come faccio a rivedere cosa ho registrato stesso sulla cam? è possibile? e poi ho installato il programma insta studio sul pc fisso, posso esportare su di esso come lo si fa sullo smartphone? Ti ringrazio.
Ciao, per accedere alla galleria devi fare uno swipe laterale da sinistra verso destra (l'ho mostrato nel precedente tutorial). Il programma per computer va utilizzato come un normale software di editing, quindi prima copi i file della Ace Pro sul computer e poi li apri per la modifica da Insta360 Studio.
@@ASVideo Grazie come sempre. Dopo averti scritto poi avevo capito come fare. Uno cosa che non mi è chiara. Per trasferire i file dalla cam al PC, posso solo tramite cavo? Perché tramite wi fi mi chiede un pw della cam che non so dove trovarla! E poi se su insta studio come inserisco la musica per un montaggio? Ti ringrazio
@@mikyschireladj di nulla. Puoi usare il cavo o un lettore di schede. Non puoi collegarla tramite connessione wi-fi. Al momento Insta360 Studio permette di editare la singola clip quindi comunque per fare un montaggio dovrai usare l'app su smartphone o un programma più completo sul computer.
@@ASVideo Ok perfetto Credevo si potesse montare un video come con Premiere o Final Cut. Tutto chiaro. Se ho qualche altro dubbio (perché sono principiante in questo mondo), posso scriverti? Grazie mille
@@mikyschireladj considera che oggi esce il tutorial dedicato alle impostazioni video della Ace Pro che sicuramente ti chiarirà diversi dubbi. Se invece vuoi approfondire maggiormente possiamo organizzare un percorso di lezioni private, qui trovi maggiori info: www.asvideofficial.com/lezioni-private
@@leonardo29067 ciao, quando si parla di wifi non si intende la connessione a internet ma semplicemente la connessione senza fili. La videocamera si collega con il tuo smartphone utilizzando una connessione senza cavi. Proprio come il bluetooth
Ciao, anche se imposti la riduzione del rumore audio comunque se il vento colpisce i microfoni si sentirà. Idealmente dovresti collegare un microfono esterno riparato dal vento (ad esempio sotto al cupolino o nel casco se devi parlare)
ciao e co, complimenti per il video, da sabato sono un possessore di insta 36 ace pro, sono entusiasta, sto cercando di imparare perlomeno le nozioni basi visto che il 24 giugno parto per pozza di fassa. se non e' un disturbo volevo chiderti aiuto sull'app insta 360 l'ho scaricata, ho un samsung a52s 5g e non funziona il reframe, resta disattivato inseme ad 1 altra funzione, ho visto un bel po' di video tutorial su come fare un montaggio dal cellulare ed io non posso usare questa funzione fondamentale, ho provato a disinstallare l'app, ma non cambia niente, in un video spiegava che android ha delle limitazioni rispetto a ios e' vero? se si come potro' ovviare?aspetto tue notizie GRAZIE E BUONA SERATA
Ciao, il look sarà molto più naturale. Con la nitidezza alta il risultato è scadente (come su qualsiasi altra videocamera). Ti invito a fare delle clip con le varie impostazioni così ti rendi conto delle differenze.
Ciao e complimenti per i tuoi video! Ho seguito in particolare questi sulla Insta360 Ace Pro, chiarissimi e di grandissimo aiuto! Tant'è che l'ho comprata!🎉 Se posso approfittare della tua gentilezza, avrei una domanda: tento di riprendere la pagina di un libro (quindi questa pagina dovrebbe essere messa a fuoco e il soggetto dietro fuori fuoco) , ma questa operazione non mi riesce, ovvero la insta mi tiene sempre a fuoco il soggetto dietro e non la pagina in prima piano....sto sbagliando qualcosa? O non è possibile cambiare il focus sui vari soggetti dell'inquadratura? Grazie per il tuo aiuto e complimenti ancora!
Ciao, ti ringrazio!! 😁 Con la Ace Pro o comunque in generale con le action cam non é possibile mettere a fuoco da vicino. Infatti il fuoco é fisso ed é bloccato in modo che metta a fuoco da circa mezzo metro in poi.
Complimenti ottimo lavoro!! Qualcuno sa dirmi se l'estrazione di fotografie da filmati è una cosa sensata o c'è una funzione che registra una serie di fotografie ad alta risoluzione con intervallo da 0.25 0.5 secondi? Grazie
Ciao, ti ringrazio! 😁 Puoi sfruttare la modalità sequenza per un massimo di 10 secondi. Oppure puoi scattare foto intervallate con un minimo di 3 secondi. Se invece estrapoli i fotogrammi dal filmato già fatto avrai un'immagine in 4k (8mpx). Nel terzo tutorial che pubblicherò nelle prossime settimane mostrerò le varie modalità.
Buon giorno, tutto bello , è meravigliosa per quella che offre, ti vorrei evidenziare una cosa, non so se a te è capitato , io la usa anche come dashcam in auto ed alcune volte , tipo ieri, mi trovavo fermo al semaforo qnd improvvisamente ha staccato il video. Surriscaldamento? visto che era anche una bella giornata di sole? Grazie in anticipo.
Ciao, ti ringrazio 😁 Onestamente non ho mai avuto problemi di surriscaldamento con la Ace Pro. Però se la videocamera era sotto al sole e stava registrando da un pò e nel frattempo era in alimentazione continua allora è possibile che si sia surriscaldata. Poi si è riaccesa subito senza problemi? O forse si è solo interrotta la registrazione senza nessun avviso?
@@ASVideo era in registrazione senza alimentazione, ha solo staccato il video ma nn si è spenta , e dire chi l impostazione su registrazione infinita (sul segno dell infinito ) . Mah… strano , sto cercando di capire se chiedere assistenza o se si verifica anche ad altri utenti
@@giannicuozzo081 disattiva i comandi vocali e il riconoscimento dei gesti. Magari ha frainteso un movimento di un pedone o qualche tua parola o della radio. Verifica anche se ti succede altre volte.
Ciao, sono Giuseppe un tuo iscritto, ho acquistato questa insta 360 ace pro , ma sono rimasto un po' deluso perche' nonostante ho seguito le tue chiare spiegazioni nel video non riesco a capire come alcune funzioni non vanno. Mi spiego con una domanda semplice e stupida....come si fa a rivedere una clip appena registrata e salvata?????? Questa cosa a me non riesce.....Cortesemente mi puoi dare un aiutoa spiegarmi come fare???????? Sembra una domanda stupida....ma c'è qualcosa che non va. Grazie Giuseppe
Ciao, sono molto deluso dal fatto che nessuno ti da una mano.......per non parlare dell'assistenza...il primo problema la lingua, poi sono degli incapaci... M a la mia rabbia sta nel fatto che fai una domanda semplice e stupida e nessuno sa la risposta nonostante usano questa insta360......Ti ringrazio comunque, vuol dire che la vendero' quanto prima....grazie.@@ASVideo
@@giusepperaimondo7803 collegandola all'app ti dovrebbe notificare la presenza di eventuali aggiornamenti. Inoltre prova a ripristinare sia la Ace Pro che la scheda di memoria, magari così risolvi.
@@giusepperaimondo7803 da quanto ho capito anche dall'altro commento il video non parte o comunque ci sta un po' a partire. E chiaramente non è normale. Puoi provare con un'altra scheda di memoria giusto per vedere se è un problema della tua scheda o della tua Ace Pro.
Hasta la versión 1.0.21 mantiene el modo manual en pure video, a partir de las nuevas versiones de firmware no está mas el modo manual. Yo a hoy dia la tengo con la versión 1.0.21
Tutorial N.1 (Configurazione di base): ruclips.net/video/Q12XSk6D9Vw/видео.html
Tutorial N.3 (Modalità Video e Foto): ruclips.net/video/769iNb5a7E8/видео.html
📦Acquista la AcePro in promozione sul sito di Insta360: bit.ly/Insta360AcePro
Ti dico che lo farò, solo che ho notato che quando si blocca tenendo il tasto di accensione pigiato come se volessi spegnerla,lei si spegne per poi accendersi normalmente.questa sera sono stato in giro e ha funzionato normalmente. Vediamo io ieri l ho provata all esterno per la prima volta perché bloccato con l influenza x una settimana. Sto scaricando sul mio canale RUclips il video di ieri , se ti mando il link e hai 3 minuti per dargli un occhiata x dei consigli. Certe cose le ho notate ma tu hai un occhio diverso. 😂😂 Ciao e grazie
Ottimo video di spiegazione di tutte le funzioni di Insta360 Ace Pro.😍
Ciao, ti ringrazio! 😁
video top, spiegato in modo eccellente e chiaro !! grazie, impostazioni inserite, dovrò "solo buttare il mio telefono perchè non si connette alla cam ahahahaha... grazie ancora e complimenti !!! :)
Ti ringrazio!! 😁
Ahahah speriamo che ci riuscirai magari con i prossimi aggiornamenti dell'app 💪
Grande! Veramente chiaro e utilissimo!
Ciao, grazie mille! 😁
Video grandioso grazieeeee aspettiamo il prossimo sulla ista 360 ace pro
Ciao, ti ringrazio!
Arriverà nelle prossime settimane 💪
bravo attendiamo il prossimo video con le impostazioni video
Ciao, ti ringrazio!
Arriverà al più presto 💪
sei un grande a quando il prossimo tutorial? compatibilmente con i tuoi impegni mi auguro presto.complimenti
Ciao, ti ringrazio!! 😁
Ancora non c'è una data precisa ma arriverà nelle prossime settimane 💪
GRAZIE E BUON LAVORO
ottimo tutorial grazie
@@sergioyanado6277 😁
Ottimo video come sempre! Nella Ace Pro è possibile utilizzare lo zoon in modalità Freeframe? Sono un fotografo e vorrei passare da go3 a ace pro. Utilizzo praticamente sempre la modalità freeframe, così posso montare la go3/ace pro sulla mia sony a74 per fare un backstage, ed avere le immagini delle modelle che scatto. Per una visione totale invece, utilizzo la X3.
Ciao, ti ringrazio! No, in modalità free frame registrerà in un video in 4k in 4:3 dove non é possibile selezionare il clarity zoom.
@@ASVideo Ok grazie mille
@@AlessandroSagnelli di nulla!
Tutto molto chiaro ed esaustivo
unica nota da correggere è l'info in merito l'utilizzo del caricabatteria, la insta consuma si 27w
ma questo comunque non implica che per caricarla non puoi usare un caricabatterie inferiore quindi da 20 o meno oppure superiore quindi da 100 o più
Ciao, ti ringrazio.
No certo, intendevo entro i 30W. In questi casi conviene sempre rispettare i valori dati dalla casa madre per la ricarica, soprattutto per il voltaggio. Indubbiamente sia gli alimentatori che i dispositivi sono smart ma eviterei di usare alla lunga un alimentatore molto più potente rispetto a quello consigliato.
Poi se si usa un alimentatore ancora più lento é anche meglio per la batteria.
ciao cosa consigli come primo acquisto mi interseessa qualcosa di semplice per fare video dallo scooter e quando faccio una gita ?grazieeeee
Ciao, se non hai grandi pretese potresti provare la Insta360 Ace. Ne ho parlato qui: ruclips.net/video/-RkiMOKdyw8/видео.htmlsi=oyK4-E8YMdHYxQa_
Ottimo video.
Ciao, ti ringrazio! 😁
molto interessante
😁😁
Ciao
Ti faccio ancora una domanda vista la tua gentilezza
Se facessi un video da un’ora di durata, la videocamera lo salverebbe in un unico file o lo spezzerebbe in più file (di dimensioni più ridotte)?
Grazie mille
Ciao, capita spesso nelle videocamere che i file di grandi dimensioni vengano spezzettati ma comunque non c'è alcuna perdita di frame. Detto ciò con la Ace Pro non so quale sia il limite del singolo file 🤔
P.S. i file sono da 13.9gb. Quindi con il bitrate standard registrando in 4k a 30fps hai clip di 30 minuti.
Ciao Andrea, nelle "impostazioni immagini" non ho l'opzione "nitidezza"! E' a causa della versione di firmware?
Ciao, sì esatto. Adesso è stata spostata nelle singole impostazioni video (quando fai lo swipe da destra verso sinistra)
@@ASVideo un po' come partecipare ad una caccia al tesoro! 😅
@@maoferrari 🤣
Ciao,quando collego il microfono esterno non registra nessun suono,uso il suo adattatore originale con un lavalier della rode,sbaglio qualche impostazione?
Ciao, verifica di avere l'adattatore in confezione. Se il microfono ha 3 anelli nel jack vuol dire che è per gli smartphone; a quel punto dovresti collegare l'adattatore che lo porta a 2 anelli (ttrs/trs).
@@ASVideo in effetti si il microfono che ho ha 3 anelli,ho preso l'adattatore,domani mi arriva e provo ma sicuramente funzionerà,grazie!!
@@ivoarido6233 di nulla! 😁
Per i video in 4k a 120 fps e' sufficiente la classica scheda di memoria A2 V30, o sarebbe necessario usare v60 o addirittura v90?
Ciao, le schede v60/v90 non avrebbero senso perchè non sono compatibili con la Ace Pro e credo con nessun altra action cam al momento (più che altro sono tutte limitate allo standard UHS-I). Quindi puoi prendere quelle ufficiali sul sito di Insta360 o la Sandisk Extreme Pro: www.amazon.it/dp/B09X7BYSFG?tag=as025-21
Ciao
Intanto ottimo video
Ti chiedo se fosse possibile far funzionare la videocamera senza inserire la batteria, ma solo collegandola ad una powerbank
Grazie
Ciao, ti ringrazio!
Si, puoi usarla anche senza batteria collegandola al powerbank
@@ASVideo grazie a te!
@@LUCA_FABBRI 😁
@@ASVideo scusa la persistenza ma ti faccio un’altra domanda vista la tua disponibilità (ne approfitto 🤣)
Se io comprassi una micro SD da 256 giga, potrei fare un video da un’ora e mezza senza che mi si tagli in più video?
Quando avevo la GoPro4 ricordo che i video duravano massimo 7-8 minuti poi in autonomia la videocamera interrompeva e ne faceva partire uno nuovo
Succede lo stesso anche con la insta360 Ace Pro oppure non taglia?
@@LUCA_FABBRI capita spesso nelle videocamere che i file di grandi dimensioni vengano spezzettati ma comunque non c'è alcuna perdita di frame. Detto ciò con la Ace Pro non so quale sia il limite del singolo file 🤔
Ok grazie
Di nulla
ciao, video ( non solo questo) molto esaustivo integrato con la lettura del manuale. Mi capita una cosa, a volte quando l accendo, la luce azzurra lampeggia ma lo schermo resta spento. devo togliere la batteria oppure mettere la funzione che pigiando il rec da spenta si avvia , cosa che nn mi sembra giusta. ti è capitato? poi la nitidezza. io ho usato ( e uso ancora) dji osmo pocket prima versione. ho fatto una ripresa uguale ( cambiava solo la differenza di apertura pocket è più stretta), e la insta sembrava fuori fuoco a paragone, alzando la nitidezza la cosa si è messa a posto , è normale?. grazie per l aiuto che ci dai.
Ciao, ti ringrazio!
Onestamente non mi è mai capitato. Quindi verfica che sia aggiornata e poi in caso esegui un ripristino. Considera che i sensori, le lenti e la modalità di gestione dell'immagine sono totalmente differenti. Per dire anche fra diversi modelli di GoPro la nitidezza veniva gestita in modo diverso.
Detto ciò considera che da vicino la Ace Pro non può mettere a fuoco, la nitidezza è semplicemente un valore digitale che puoi aggiungere anche in post produzione. Ti posso dire che in media conviene impostare la nitidezza sempre al minimo per avere più spazio di manovra in post produzione e per avere un look un pò più professionale. Ma se ti piace la nitidezza più alta ovviamente puoi impostarla. Oggettivamente però oltre la nitidezza media sulla Ace Pro l'immagine non rende benissimo.
@@ASVideo ti ringrazio per la risposta. l ho resettata ma nn è cambiato nulla. non lo fa sempre, adesso mentre ti scrivo ho provato ad accendere e la luce azzurra è accesa ma lo schermo resta spento e neppure pigiando rec con la funzione che ti dicevo si accende. provo qualche altro giorno e poi contatto l assistenza. ha 5 giorni la telecamera. ancora grazie.
@@tonigenna ti conviene allora contattare subito l'assistenza per capire se da remoto possono risolvere o se te la devono sostituire.
ruclips.net/video/KlpTjaikozs/видео.htmlsi=-fyi9W9goNOnaTLk
@@ASVideo ciao, dopo aver fatto tante prove, e dopo che hanno analizzato i files LOG della camera, mi hanno detto di spedirla per la sostituzione. domani parte. grazie per il tuo aiuto.
video molto interessante sai se riconosce in bluetooth il gopro volta o il remote della gopro siccome sono interessato ad acquistarla questa ace pro prima di venderli gli accessori gopro almeno investo tutto su ista360 grazie per ora
Ciao, ti ringrazio!
D'istinto ti direi che é improbabile che possano funzionare, peró non ho avuto modo di fare questa prova. Sicuramente peró Volta permetterà la ricarica.
tutorial sempre piu professionali e lineari. puoi darmi informazioni su insta360 telecomando con anteprima gps? te ne sarei molto grato. buon lavoro
Ciao, ti ringrazio! 😁
Il video doveva uscire tempo fa ma poi l'ho dovuto mettere in pausa. Lo riprendo al più presto 💪
Comunque ti posso dire che è molto comodo e pratico, soprattutto perchè si può comandare la Ace Pro senza problemi (accensione/spegnimento/cambio impostazioni ecc.)
sei sempre molto cordiale grazie
@@regia123ification di nulla 😁
Complementi per le ottime spiegazioni! Vorrei sapere, c'è un modo per scattare una foto durante un video? Ad esempio durante un' immersione con la custodia è possibile?
Ciao, ti ringrazio!
In fase di registrazione appare sul display un cerchio che permette di scattare delle foto ma sott'acqua non è utilizzabile il touch.
@ASVideo Grazie mille! Quindi l'unico sistema per fare la foto sarebbe prendere il frame dopo che esporto il video sull'app?
@@elisabettapassani7135 di nulla. Sì esatto. Chiaramente se vuoi la massima qualità e ti piace fare l'editing dovresti scattare in raw. Quindi niente video ma direttamente in modalità foto.
Salve, ho da pochi giorni la INSTA 360 ACE PRO, la sto provando, come ti dicevo sui commenti dell' altro video non ero soddisfatto dell' utilizzo con scarsità di luce, ma era troppo buio con luci gialle fuori casa. Ho provato su un piazzale urbano con zona verde con sentieri in sanpiettini e lampioncini bassi con un impostazione devo ricredermi, con il PureVideo, però se imposto Night-1 o night-2 l'immagine tende a sfuocare, oltre ad avere i colori troppo vivaci. L'udio fa schifo, l'anti vento non funziona, ho impostato l'antivento tra le 3 possibilità, MA L'ICONA QUEDRATA NEL MENU' DEVE ESSERE POI ATTIVA ATTIVATA E FATTA DIVENTARE CELESTE PER RENDERE ATTIVA LA FUNZIONE ? A me non riesce renderla azzurra. Puoi sentire nell'ultimo video sul mio canale, dove ho registrato i gatti in giardino, lo schifo di fruscio che si sente. Potresti dirmi se è normale?
Ciao, nelle impostazioni quando selezioni la riduzione del rumore accanto alla scritta appare una spunta per indicare che è attiva quella impostazione.
@@ASVideook, si.. faccio apparire la spunta, però il fruscio del vento è semprepresente; credo che dovrò obbligatoriamente comprare l'adattatore e usare il SYNCO G2, almeno con 25 € me la cavo, non come con la GoPro. Pensavo bisognasse far diventare l'icona azzuzza del menu' per entrare in quello con le 3 opziono, invece rende poco la riduzione, è questo il problema.
@@jurisveratti4494 si con l'adattatore ufficiale puoi collegare tranquillamente i microfoni esterni che rendono sempre meglio di quelli integrati.
quale è l'aggancio che hai sotto la ace pro? grazie
Ciao, questo: store.insta360.com/product/quick_release_mount?INRAC3B
Ciao, ho fatto l'installazione delle ace pro e ho provato qualche funzione, mi sembra che scaldi parecchio, e anche agganciandola alla fascia per la testa della GoPro la calamita con qualche movimento più deciso di stacca, é normale? Grazie
Ciao, fino a quando scalda non è un problema. Tutte le videocamere scaldano in fase di registrazione. Se invece si surriscalda e si spegne è tutta un'altra storia.
Devi assicurarti che si agganci bene, infatti il supporto incluso in confezione è molto resistente ma deve fare il doppio click. Infatti quando lo agganci devi subito provare a sganciarlo (senza premere i pulsanti laterali) se si sgancia vuol dire che è inserito male.
@@ASVideo ok grazie
@@fuoridipesca7459 di nulla
ciao ma lo schermino dalla parte dell'obiettivo si può vedere l'inquadratura mentre si fa i selfie o bisogna sempre alzare quello grande?
@@GiovanniTosin88 ciao, quello grande è fatto apposta per poterlo usare anche per i selfie. Il display anteriore serve solo per le informazioni.
@@ASVideo un po scomodo allora rispetto a gopro grazie
@@GiovanniTosin88 personalmente preferisco di molto questo display che è molto più comodo e permette di vedere bene l'anteprima da qualsiasi angolazione. Se invece non hai lo spazio perché magari la monti da qualche parte allora sì potrebbe essere scomodo.
Ciao Andrea, complimenti, video chiaro e fruibile. Domanda: ho una Ace Pro, quando voglio fare un autoscatto imposto su "intervallo", però la macchina, con le pause predefinite continua sempre a scattare; come imposto per avere uno scatto "autoscatto" singolo? Tks
Ciao, ti ringrazio 😁
In modalità foto se entri nelle impostazioni in basso puoi selezionare il timer per l'autoscatto
Ma con il GPS remoto oltre ad accenderlo si può anche spegnere la Ace Pro?
Ciao, si puoi fare praticamente di tutto.
Ciao una domanda
Ho visto che tu hai NITIDEZZA nelle impostazioni che poi messo bassa mentre io non ho questa funzione
Forse perché appena presa e fatto subito l’aggiornamento?l hanno messa in altra parte?
Ciao, si con gli ultimi aggiornamenti hanno spostato la voce della nitidezza nelle singole impostazioni video. Appena pubblicherò il terzo tutorial mostrerò anche questa impostazione.
Ciao io sull’ impostazioni dell immagine ho L antisfarfaglio , codifica video e il bitrate ma non ho l impostazione nitidezza video sai darmi una spiegazione grazie
Ciao, con l'ultimo aggiornamento hanno spostato quella voce nelle singole impostazioni video. Ne parlerò nel prossimo tutorial che spero di pubblicare nelle prossime settimane
Ciao scusa non riesco più a trovare il menu dove posso aumentare i minuti che dura la registrazione,ora mi fa registrazioni di 3 minuti e vorrei aumentare, come si fa?
Ciao, assicurati di essere in modalità video e non in loop recording.
@@ASVideo il problema dei minuti l'ho risolto ma ho notato che facendo partire una registrazione diciamo.impoatata a 5 minuti quando arriva a 5 minuti si ferma e non riparte in automatico,prima lo faceva,poi ho.fatto l'aggiornamento e non li fa più. Consigli di fare un reset della cam?
@@wolf.7856 il senso del loop recording è di registrare 1 singola clip dalla durata massima preimpostata.
Quindi se imposti 5 minuti lei continuerà a registrare sempre gli ultimi 5 minuti fino a quando non interrompi la registrazione. In modalità video invece puoi impostare la durata della singola clip, ma ogni volta dovrai riavviare la registrazione.
Sei sicuro che prima riuscivi a fare tante clip di fila in automatico? Che modalità usavi?
Cmq ho risolto grazie mille
@@wolf.7856 di nulla
sai perchè se la attacco direttamente al pc con windows10 o 11 non me la riconosce come unità esterna? io ho un surface. ha sia la porta usb classica sia la porta typec ma nessuna delle 2 riesce a montarmi il disco. vedo in gestione disco la cam ma non riesce ad assegnare l'unità
Ciao, come ti dicevo nell'altro commento prova a cambiare porta usb e cavo usb. Prova poi ad usare il collegamento Android (anche se dovresti collegarla in modalità U-Disk).
Se così facendo non funziona prova a collegarla ad un altro computer per capire se è un problema del tuo computer o della tua Ace Pro.
@@ASVideo niente da fare grazie lo stesso
@@alessandroricca1124 di nulla! Ti ripeto, fai una prova con un altro computer.
A questo punto prova anche un'altra Micro SD magari è quella il problema
Ciao e scusami se ti disturbo nuovamente. Vorrei sapere alcune informazioni. Come faccio a rivedere cosa ho registrato stesso sulla cam? è possibile? e poi ho installato il programma insta studio sul pc fisso, posso esportare su di esso come lo si fa sullo smartphone? Ti ringrazio.
Ciao, per accedere alla galleria devi fare uno swipe laterale da sinistra verso destra (l'ho mostrato nel precedente tutorial).
Il programma per computer va utilizzato come un normale software di editing, quindi prima copi i file della Ace Pro sul computer e poi li apri per la modifica da Insta360 Studio.
@@ASVideo Grazie come sempre. Dopo averti scritto poi avevo capito come fare.
Uno cosa che non mi è chiara. Per trasferire i file dalla cam al PC, posso solo tramite cavo? Perché tramite wi fi mi chiede un pw della cam che non so dove trovarla! E poi se su insta studio come inserisco la musica per un montaggio? Ti ringrazio
@@mikyschireladj di nulla. Puoi usare il cavo o un lettore di schede. Non puoi collegarla tramite connessione wi-fi.
Al momento Insta360 Studio permette di editare la singola clip quindi comunque per fare un montaggio dovrai usare l'app su smartphone o un programma più completo sul computer.
@@ASVideo Ok perfetto
Credevo si potesse montare un video come con Premiere o Final Cut.
Tutto chiaro. Se ho qualche altro dubbio (perché sono principiante in questo mondo), posso scriverti? Grazie mille
@@mikyschireladj considera che oggi esce il tutorial dedicato alle impostazioni video della Ace Pro che sicuramente ti chiarirà diversi dubbi.
Se invece vuoi approfondire maggiormente possiamo organizzare un percorso di lezioni private, qui trovi maggiori info: www.asvideofficial.com/lezioni-private
Ciao, ma c'è un modo per cellegare l'app alla insta senza il wifi? La rete dati dello smartphone non è valida neanche se faccio da router wifi? Grazie
@@leonardo29067 ciao, quando si parla di wifi non si intende la connessione a internet ma semplicemente la connessione senza fili.
La videocamera si collega con il tuo smartphone utilizzando una connessione senza cavi.
Proprio come il bluetooth
Cioè Se la ruoti in verticale registra in 9:16?
Ottima recensione super dettagliata 🔝
Ciao, grazie! Sì, come quando usi lo smartphone. Se lo tieni in orizzontale sarà in 16:9, se lo tieni in verticale in 9:16
@@ASVideo che figata!
Come posso settare l'audio per ridurre al massimo il fruscio dell'aria mentre faccio riprese in moto?
Ciao, anche se imposti la riduzione del rumore audio comunque se il vento colpisce i microfoni si sentirà.
Idealmente dovresti collegare un microfono esterno riparato dal vento (ad esempio sotto al cupolino o nel casco se devi parlare)
ciao e co, complimenti per il video, da sabato sono un possessore di insta 36 ace pro, sono entusiasta, sto cercando di imparare perlomeno le nozioni basi visto che il 24 giugno parto per pozza di fassa. se non e' un disturbo volevo chiderti aiuto sull'app insta 360 l'ho scaricata, ho un samsung a52s 5g e non funziona il reframe, resta disattivato inseme ad 1 altra funzione, ho visto un bel po' di video tutorial su come fare un montaggio dal cellulare ed io non posso usare questa funzione fondamentale, ho provato a disinstallare l'app, ma non cambia niente, in un video spiegava che android ha delle limitazioni rispetto a ios e' vero? se si come potro' ovviare?aspetto tue notizie GRAZIE E BUONA SERATA
Ciao, ti ringrazio 😁
Di preciso qual è il problema? Il video registrato in Free Frame è nero? O non appare nell'elenco dei video?
il telecomando ha la funzione che accende e spegne la telecamera?
Ciao, si con il GPS preview remote é possibile accenderla e spegnerla direttamente dal telecomando
Possibile che la mia X3 abbia 30 secondi di pre registrazione mentre questa solo 15? Come mai questo "limite"?
Ciao, con i prossimi aggiornamenti dovrebbero inserire la possibilità di impostare i 30 secondi.
ma è possibile usarla come webcam ?
Ciao, la modalità webcam verrà attivata con i prossimi aggiornamenti.
P.S. appena arrivato l'aggiornamento per la modalità webcam 💪
Si riesce a collegare solo tramite solo bluetooth (senza WI-FI) tra Insta360 Ace Pro e smartphone?
Ciao, la connessione wireless viene stabilita fra lo smartphone e la Ace Pro, non serve la connessione a internet di casa.
Grazie Mille @@ASVideo
Buona sera. Non esiste un manuale in italiano?
Ciao, si lo puoi trovare qui: www.insta360.com/it/support/supportdetail?name=acepro&cid=848
Ci dai maggiori spiegazioni per la nitidezza video? non ho capito perché convenga tenerla bassa. grazie. (aspetto il prossimo video)
Ciao, il look sarà molto più naturale. Con la nitidezza alta il risultato è scadente (come su qualsiasi altra videocamera). Ti invito a fare delle clip con le varie impostazioni così ti rendi conto delle differenze.
Ciao e complimenti per i tuoi video! Ho seguito in particolare questi sulla Insta360 Ace Pro, chiarissimi e di grandissimo aiuto! Tant'è che l'ho comprata!🎉 Se posso approfittare della tua gentilezza, avrei una domanda: tento di riprendere la pagina di un libro (quindi questa pagina dovrebbe essere messa a fuoco e il soggetto dietro fuori fuoco) , ma questa operazione non mi riesce, ovvero la insta mi tiene sempre a fuoco il soggetto dietro e non la pagina in prima piano....sto sbagliando qualcosa? O non è possibile cambiare il focus sui vari soggetti dell'inquadratura? Grazie per il tuo aiuto e complimenti ancora!
Ciao, ti ringrazio!! 😁
Con la Ace Pro o comunque in generale con le action cam non é possibile mettere a fuoco da vicino. Infatti il fuoco é fisso ed é bloccato in modo che metta a fuoco da circa mezzo metro in poi.
@@ASVideo ma grazie mille !!! Tutto chiarissimo! Stra complimenti ancora, è un piacere seguire i tuoi contenuti stra ben fatti!!!😃
@@barbararondini7888 ma figurati e grazie a te! 😁
Complimenti ottimo lavoro!!
Qualcuno sa dirmi se l'estrazione di fotografie da filmati è una cosa sensata o c'è una funzione che registra una serie di fotografie ad alta risoluzione con intervallo da 0.25 0.5 secondi?
Grazie
Ciao, ti ringrazio! 😁
Puoi sfruttare la modalità sequenza per un massimo di 10 secondi. Oppure puoi scattare foto intervallate con un minimo di 3 secondi.
Se invece estrapoli i fotogrammi dal filmato già fatto avrai un'immagine in 4k (8mpx).
Nel terzo tutorial che pubblicherò nelle prossime settimane mostrerò le varie modalità.
@@ASVideo grazie mille , gentilissimo.
@@obe72 di nulla! 😁
È vero che non fa video a 360?
Ciao, si esatto. La Ace Pro è un'action cam a lente singola.
Buon giorno, tutto bello , è meravigliosa per quella che offre, ti vorrei evidenziare una cosa, non so se a te è capitato , io la usa anche come dashcam in auto ed alcune volte , tipo ieri, mi trovavo fermo al semaforo qnd improvvisamente ha staccato il video. Surriscaldamento? visto che era anche una bella giornata di sole? Grazie in anticipo.
Ciao, ti ringrazio 😁
Onestamente non ho mai avuto problemi di surriscaldamento con la Ace Pro.
Però se la videocamera era sotto al sole e stava registrando da un pò e nel frattempo era in alimentazione continua allora è possibile che si sia surriscaldata. Poi si è riaccesa subito senza problemi?
O forse si è solo interrotta la registrazione senza nessun avviso?
@@ASVideo era in registrazione senza alimentazione, ha solo staccato il video ma nn si è spenta , e dire chi l impostazione su registrazione infinita (sul segno dell infinito ) . Mah… strano , sto cercando di capire se chiedere assistenza o se si verifica anche ad altri utenti
@@giannicuozzo081 disattiva i comandi vocali e il riconoscimento dei gesti. Magari ha frainteso un movimento di un pedone o qualche tua parola o della radio. Verifica anche se ti succede altre volte.
@@ASVideo Si grazie, hai ragione, provero' in questo modo poi ti aggiorno, buon lavoro e buona crescita su YT 😃😉
@@giannicuozzo081 ti ringrazio!! 😁😁
Ciao, sono Giuseppe un tuo iscritto, ho acquistato questa insta 360 ace pro , ma sono rimasto un po' deluso perche' nonostante ho seguito le tue chiare spiegazioni nel video non riesco a capire come alcune funzioni non vanno. Mi spiego con una domanda semplice e stupida....come si fa a rivedere una clip appena registrata e salvata?????? Questa cosa a me non riesce.....Cortesemente mi puoi dare un aiutoa spiegarmi come fare???????? Sembra una domanda stupida....ma c'è qualcosa che non va. Grazie Giuseppe
Ciao, il video una volta registrato dovrebbe partire subito. Forse stai usando una scheda di memoria non adeguata. Che Micro SD hai?
Ciao, sono molto deluso dal fatto che nessuno ti da una mano.......per non parlare dell'assistenza...il primo problema la lingua, poi sono degli incapaci... M a la mia rabbia sta nel fatto che fai una domanda semplice e stupida e nessuno sa la risposta nonostante usano questa insta360......Ti ringrazio comunque, vuol dire che la vendero' quanto prima....grazie.@@ASVideo
@@giusepperaimondo7803 collegandola all'app ti dovrebbe notificare la presenza di eventuali aggiornamenti. Inoltre prova a ripristinare sia la Ace Pro che la scheda di memoria, magari così risolvi.
ciao, ho fatto tutto ma ma il problema rimane, tu hai capito che cosa ho chiesto?@@ASVideo
@@giusepperaimondo7803 da quanto ho capito anche dall'altro commento il video non parte o comunque ci sta un po' a partire.
E chiaramente non è normale.
Puoi provare con un'altra scheda di memoria giusto per vedere se è un problema della tua scheda o della tua Ace Pro.
ciao, volevo scattare una foto in autoscatto in gruppo di persone ma non ricordo come fare
Ciao, ne parlo nel tutorial successivo: ruclips.net/video/769iNb5a7E8/видео.htmlsi=zULK57WcPLTYQEfO
è la voce "Timer"
@@ASVideo grazie
@@danilo00112 di nulla
La uso ormai da 3 settimane, venduto l'ultima gopro e ormai ho solo cam insta360
Ciao, ottimo!! 😁
Se dovremmo disattivare tutto, quello che dici, che macchina sarebbe, se hanno creato i display ci sarà un motivo no?
Ciao, se parli dell'auto spegnimento del display conviene sfruttarlo altrimenti la batteria durerà pochissimo. Cosí come tutte le altre action cam.
Hasta la versión 1.0.21 mantiene el modo manual en pure video, a partir de las nuevas versiones de firmware no está mas el modo manual.
Yo a hoy dia la tengo con la versión 1.0.21
Hi, PureVideo is an automatic mode so if you need to set manually everything just use the standard video mode.