Come Christella è tornata a vivere fuori dall'ansia

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 май 2024
  • #ansia #attacchidipanico #andreatomassetti
    [ATTACCHI DI PANICO E ANSIA: LA STORIA DI CHRISTELLA]
    Oggi ho il piacere di condividere con te la testimonianza di Christella, una ragazza di 24 anni che dopo tanta sofferenza causata dall’ansia e dagli attacchi di panico ha scelto di riprendere in mano la propria vita e intraprendere un percorso con noi, seguita dal Dottor Francesco, uno psicologo del nostro team.
    Tutto inizia con dei forti mal di testa, decide di fare dei controlli per capire la causa di questi dolori e diversi medici le consigliano di prendere farmaci, fa anche ulteriori controlli ma non riesce a capire effettivamente qual’è il problema.
    Arriva poi il primo attacco di panico, un mal di testa talmente forte che le sembra di svenire e morire, corre subito in ospedale e lì riceve la diagnosi di attacchi di panico.
    Inizia a vivere nella paura che si potessero ripresentare episodi simili, la situazione peggiora e dopo circa due mesi inzia ad avere anche dolori al petto, in altre parti del corpo e gambe deboli che le danno la sensazione di svenire da un momento all’altro.
    Per la paura inizia quindi ad evitare situazioni piacevoli, a non voler più proseguire il suo tirocinio in ospedale, a mettere da parte anche il benessere fisico come il fare una semplice passeggiata.
    Tutto cambia quando atterra sul nostro canale RUclips e vede dei video che la fanno sentire capita e le danno il coraggio per intraprendere un percorso.
    L’approccio integrato che abbiamo utilizzato le ha permesso di lavorare non solo in seduta con il Dottor Francesco ma anche da sola in autonomia e così passando i giorni e svolgendo le sue 6 sedute inizia finalmente a vedere la luce.
    Ecco le parole di Christella quando ci racconta come è la sua vita adesso dopo aver terminato il percorso specifico e personalizzato che le abbiamo strutturato: “Finalmente sto bene, faccio tutto quello che mi piace fare, non ho più attacchi di panico e se ogni tanto sento qualche sintomo fisico sto tranquilla perché so che è l'ansia e non cerco neanche più su internet informazioni sui sintomi. La lezione che mi porto a casa è quella di non mettere mai più la paura prima di tutto il resto, perché è quello che è successo e che mi ha limitata. Ricordo sempre le parole del Dottor Francesco "non ti fermare, quando senti che arriva l'ansia continua a fare quello che devi fare, non ti fermare".
    Se anche tu vuoi finalmente liberarti dall' ansia e tornare a vivere guarda la video testimonianza di Christella e prenota una chiamata gratuita con un consulente del nostro team cliccando su questo link. 👉 andreatomassetti.com/richiest...
    Durante questa chiamata avrai la possibilità di raccontare la tua storia, riceverai consigli preziosi su come poter lavorare sulle tue difficoltà e capirete insieme i prossimi passi per intraprendere un percorso strutturato e personalizzato.
    Prenota ora la tua chiamata e intraprendi il percorso personalizzato e specifico che ti permetterà di liberati finalmente dall'ansia. 👉 andreatomassetti.com/richiest...
    Alla tua libertà.
    Dottor Andrea Tomassetti - Psicologo specialista dei disturbi d'ansia, attacchi di panico e doc

Комментарии • 17

  • @DottorAndreaTomassetti
    @DottorAndreaTomassetti  2 месяца назад

    Prenota ora la tua chiamata e intraprendi il percorso personalizzato e specifico che ti permetterà di liberati finalmente dall'ansia. 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita/

  • @giovannamarri9319
    @giovannamarri9319 Месяц назад

    Complimenti...una grande testimonianza ...che se ne puo' uscire affidandosi a terapeuti professionisti 👏👏

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  29 дней назад

      Grazie Giovanna, felice che la testimonianza sia di speranza per altre persone e che mostri come un percorso specializzato e integrato possa realmente aiutare chi soffre di ansia.

  • @teresagarcea8203
    @teresagarcea8203 2 месяца назад +3

    Io ne soffro da 40 anni 😮ma.. . davvero se ne esce 😅🎉🎉🎉🎉

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Месяц назад

      Salve Teresa, assolutamente sì, se ne esce ma bisogna farlo intraprendendo un percorso specifico e strutturato che davvero le permette adesso e una volta per tutte di liberarsi dall'ansia e tornare a vivere.
      Abbiamo sviluppato un protocollo di lavoro che non solo la supporta durante le sedute, ma la rende anche autonomo a casa.
      Diversamente da altri percorsi dove l'aiuto del professionista si limita alla seduta, il nostro approccio combina incontri con un protocollo di lavoro quotidiano da seguire autonomamente.
      I miei pazienti che adottano questo metodo trovano giovamento già dopo poche settimane, lavorando costantemente giorno dopo giorno.
      Abbiamo un approccio specializzato, a differenza di qualsiasi professionista che utilizza vari approcci, risultando spesso inefficaci.
      Ci distinguiamo con una metodologia specifica, mirata a un disturbo specifico.
      Solo così possiamo affrontare davvero queste difficoltà e superarle.
      Se dopo aver intrapreso un percorso di terapia con noi non torna a vivere come desidera e non torna ad esporsi e mettersi in gioco, le rimborsiamo completamente di quello che è l’investimento sul suo percorso di salute.
      Questo lo facciamo perché abbiamo la certezza che questo tipo di approccio funzioni realmente e aiuti davvero le persone che hanno questa difficoltà. Nessuno dà una garanzia di questo tipo nel nostro settore perché non ha la certezza che il percorso funzioni realmente, noi invece questa certezza ce l’abbiamo.
      Quindi qualora non l'avesse ancora fatto le lascio qui il link per richiedere accesso al corso gratuito “Il Sentiero alla Libertà dall’Ansia” per liberarsi una volta per tutte dall’ansia 👉andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/

  • @christellapungu2034
    @christellapungu2034 Месяц назад

    Grazie di tutto Dr Tomassetti e Tucci🙏🏾

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Месяц назад

      Grazie a te Christella per aver avuto il coraggio di intraprendere questo percorso e per esserti affidata a noi.

  • @annaritaungaro2128
    @annaritaungaro2128 Месяц назад

    Bellissimo video mi serviva proprio Grazie❤

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Месяц назад

      Grazie a lei, spero le abbia dato speranza. Qualora volesse intraprendere anche lei un percorso con noi non esiti a contattarci.

  • @ades5485
    @ades5485 Месяц назад

    È soggettivo...

  • @jordanlife1980
    @jordanlife1980 2 месяца назад

    Ciò che sto vivendo io in questo periodo

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Месяц назад

      Salve Jordan, felice che si sia ritrovato nelle parole di Christella, spero le dia anche la speranza del fatto che dall'ansia se ne può uscire.
      Se ancora non lo ha fatto, le consiglio assolutamente di richiedere accesso al corso gratuito “Il Sentiero alla Libertà dall’Ansia” per liberarsi una volta per tutte dall’ansia 👉andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/
      Al termine del videocorso trova anche un bottone che può utilizzare per prenotare una chiamata gratuita con un consulente del mio team.
      Capiremo insieme cosa sta vivendo e qual'è il miglior piano di cura adatto al suo caso. Non esiti a contattarci per eventuali dubbi.

    • @jordanlife1980
      @jordanlife1980 Месяц назад

      @@DottorAndreaTomassetti io sono arrivata a concludere che senza una cura farmacologica non ne esci. Puoi sforzarti, accogliere, comprare corsi su corsi ma non riesci senza i farmaci che ti aiutano

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  Месяц назад

      Salve Jordan, lei sta quindi assumendo farmaci per risolvere le sue problematiche dall'ansia? Come sta andando?

    • @jordanlife1980
      @jordanlife1980 Месяц назад

      @@DottorAndreaTomassetti sono all inizio della cura e ho gli effetti collaterali. Non assumo ansiolitici ma ricaptatori di serotonina con pastiglie naturali calmanti .
      Lo saprò tra circa 15 giorni come sto . Di sicuro dovevo intervenire prima perché ero arrivata al limite . Il cervello è un organo come tutti gli altri, se non sta bene va curato

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  12 дней назад

      Salve, come sta procedendo?
      I farmaci possono essere di aiuto nel breve termine e nella fase più acuta, su questo non ci sono dubbi, ma non si può pensare di uscire dall'ansia solamente con questi.
      Non è il loro scopo, sono stati fatti per essere un palliativo e non la soluzione alle problematiche date dall'ansia in modo profondo.
      Tenga a mente questo: a difficoltà psicologiche corrispondono soluzioni comportamentali e non farmacologiche.
      E' fondamentale intraprendere in parallelo anche un lavoro a livello psicologico attraverso un percorso terapeutico specifico e basato su evidenze scientifiche.
      Le lascio qui un video dove parlo proprio di questo argomento:
      ruclips.net/video/WXd9s99JIi4/видео.html
      Ad ogni modo la invito a contattarmi via mail info@andreatomassetti.com oppure in privato su facebook così da approfondire la sua situazione e darle un maggiore supporto.
      Oltre i farmaci ha provato a vedere il videocorso "il sentiero alla libertà dall'ansia" che le ho messo a disposizione gratuitamente?
      Se ancora non lo ha richiesto può farlo cliccando questo link. andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/
      Per qualsiasi dubbio può contattarmi.
      Dott. Andrea Tomassetti