Nuovo Iscritto 29-04-2020. Mi chiedo 1) perchè usare la combinazione dei tasti della tastiera quando si possono utilizzare i comandi sui pannelli. Presto avremo visori VR e Guanti touch per avere una simulazione molto reale. Poi mi chiedo 2) perchè non usare le checklists procedurali e inventarsi delle procedure personali. Infine mi chiedo 3) perchè non usare i nomi del manuale Operativo che chiama Consol Left e Right, Left e Right Vertical Instrument Pannel ecc. Sarebbe bene che ti leggessi il manuale DCS. Comunque si premia lo sforzo meritevole ugualmente. Ciao.
per le procedure personali, le preferisco visto che essendo personale ho un mio schema che mi rende il tutto più semplice. 3) perchè nel mio gruppo ci sono persone che non conoscono l'inglese e cerco di usare termini più semplici. Il manuale lo leggo, ma spiegare ad altre persone non è così semplice e devi farlo nel modo più chiaro possibile. Grazie per avere visto e commentato il video. Ciao.
@@Leoric3 Ciao, quello che dici è valido ma non contribuisce alla serietà che la simulazione di volo sia essa civile o militare dovrebbe avere. 1) LA SIMULAZIONE NON E' UN VIDEOGIOCO. Io penso sia bene educare i principianti ad una simulazione seria e molto aderente alla realtà per ritrarne la massima soddisfazione. Da quando mi sono avvicinato alla simulazione ho capito che molte persone si avvicinano con lo spirito del videogioco e solo dopo aver compreso che una simulazione molto reale è quella che porta alla maggior soddisfazione, vogliono trovare tutoriali seri e aderenti al mondo reale. 2) INGLESE. Si è vero gli Italiani sono profondamente diseducati ad un approccio globalizzato del mondo e non si curano di imparare questa lingua. Purtroppo anche se l' Inglese è una lingua brutta, povera, difficile da capire e cacofonica (se non parlata d pesone colte) è pur sempre la lingua che il mondo economico ha scelto per comprenderci. 3) MANUALI. Sto traducedo il manuale operativo dell' F/A-18C Hornet che ho trovato sul sito di DCS. E' un vero obbrobrio, redatto pessimamente, con molti punti Oscuri e con molti termini che un principiante non può conoscere. Puoi, figuriamoci, per chi non conosce almeno l' Inglese scritto. Ti assucuro che è un lavoraccio dover cercare di renderlo comprensibile a chiunque voglia avvicinarsi al militare. Anch'io, nonostante abbia alle spalle 20 anni di volo civile GA e LINER faccio fatica e cerco continuamente persone che mi diano una mano. 4) SITO Flight Academi Italy (FAI). (E' per il momento una parte nel sito www.XXIIsecolo.eu). L'ideale sarebbe il supporto di un pilota militare USA dell F/A-18C Hornet, ma non l'ho ancora trovato. Sono andato alla Caserma EDERLE di VIcenza ma nessun risultato. Ho intenzione di lanciare un annuncio sul sito che sto creando da zero (mia conoscenza di WordPress è ancora limitata) per la ricerca di piloti di ogni genere. Avrei intenzione di pubblicare delle schede di volo ma non ne sono ancora in grado. 5) MANUALE F-18. Nella parte Procedure (checklists) sto mettendo le procedure NATOPS. Per una simulazione Reale è essenziale che le procedure siano quelle usate dai piloti USA NAVY in quanto l' F/A-18C è un aereo USA imbarcato. NON SAREBBE MALE SE TU LE USASSI. TI CONFERIREBBE GRANDE SERIETA'. Ciao e Happy Landings. Italico PS: mia mail: flightico@gmail.com se mi mandi la tua mail potremmo, forse, interagire nella costruzione di manuali comprensibili a tutti e, soprattutto, dedicati ad hobbisti seri di volo militare.
@@flightico6540 Sono leoric, ho letto tutti i punti, dico solo che nel nostro gruppo di volo siamo persone a cui piace volare assieme utilizzando DCS world, non stiamo a guardare tutte le tecniche e le brevities e le POS reali, infondo non siamo piloti, il nostro scopo è divertirsi assieme e i miei tutorial hanno lo scopo di rendere "semplice" l'apprendimento di questo velivolo "F-18", nel nostro gruppo ci sono persone che hanno anche una certa età e fanno molta fatica a capire e memorizzare le varie procedure e per questo cerco di utilizzare termini il più semplici possibili e quando non mi confondo anche in italiano, inoltre per chi si affaccia per la prima volta a DCS gli risulta meno pesante. Io insegno ciò che ho imparato e non mi ritengo un esperto, anzi ci sono persone sicuramente preparate meglio di me che fanno ottimi tutorial ed invito chiunque a cercarli se vogliono andare più sul "serio" e simulare come se fossero piloti, nel mio caso non m'interessa dovere studiare Brevities e altre cose inerenti a quello che dicono nella realtà, anche perchè secondo il mio parere personale alcune cose non hanno senso. Rispetto quelli che lo fanno ed infatti mica vado a dirgli che sono esaltati etcc... anzi benvenga per loro. Ci sono molti gruppi che insegnano tutto il gergo e volano come fossero piloti reali dando anche gradi, ma lo scopo del nostro gruppo non è quello. Chi vuole venire a volare in compagnia per passare un po' di tempo assieme a chiacchierare e volare e dire stupidate soprattutto dopo una giornata di lavoro è il benvenuto, cerchiamo di volare in realx. Forse ho scritto troppe righe. :)
Al punto 3 parli della necessità di sapere l'inglese, e poi scrivi che stai cercando di tradurre il manuale in italiano....e poi, sinceramente, fare pubblicità (punto 4) del proprio sito, dà da pensare.
Ciao Loric. Ho capito e ne prendo atto ma non concordo. La simulazione di volo civile e militare non è un gioco sparatutto ma una simulazione. Il massimo si ottiene cercando di volare seriamente. In fin dei conti ci sono molti altri hobbies che ti permettono di ridere, rilassarti e fare battute in allegria. Meglio le discoteche dove puoi tovare anche amicizie più divertenti che fare voli militari e civili. Quello che cerco è serietà, professionalità e gente che voglia praticare il volo militare e civile seriamente. Peccato che tu non corrisponda ai miei desideri. Buon divertimento e buoni voli burlechi.
Intanto ognuno di noi utilizza il prodotto come meglio crede, se a te piace simulare al 100% non vuol dire che lo debba fare anche io, se trovi un gruppo di persone che la pensa come me, ritengo giusto formare un gruppo/comunità dove passare del tempo assieme a fare quello che ci piace. Ci sono molti gruppi che simulano al 100% e magari potresti visitarne qualcuno. Grazie del tuo tempo, buon volo.
Non comprendo il senso di questa....se possiamo chiamarla...critica. La bellezza di internet sta nella varietà immensa di informazioni che si possono reperire, quindi, se una persona, come in questo caso, non trova il tutorial fatto in modo corretto, non deve fare altro che andarne a cercare un altro
Buongiorno Flightico Italicus, sono Alberto Bellotti , per gli amici Tamby. Punto 1) Probabilmente non te ne sei mai reso conto, ma si chiama Leoric e non Loric, come hai scritto, purtroppo più volte. Punto 2) La tua prima frase è contraddittoria riporto quanto scritto da te "La simulazione di volo civile e militare non è un gioco sparatutto ma una simulazione." lasciamo stare che soprattutto si scrive con doppia t, e non sopratutto come hai scritto tu, con questa frase cosa vuoi dire ? non sto qui a ricopiare ogni tua frase, e analizzarla, ma pongo una domanda qual'è il tuo problema? In cosa ritieni abbia sbagliato Leoric ? Prima di augurarti buona giornata il termine "burlechi" cosa significa, cosa vuoi dire, cerco di capire da solo vieni qui a criticare il lavoro fatto gratuitamente e non sei capace a scrivere in italiano? Guai a chi si permette di criticare il lavoro dei ragazzi che fanno parte del mio team, divento una bestia. Ora visto che nessuno ti obbliga a frequentare questo canale, la prossima volta che scrivi, o poni le tue scuse, o non entrare di gente come te, noi non ne abbiamo bisogno.
ciao, complimenti hai un nuovo iscritto! grazie per il tuo impegno.
Complimenti Fabio !!! Ottimo lavoro, la tua pazienza è infinita !
Bel tutorial molto chiaro. Spero ne farai altri per l'F18
si certamente. Grazie!
Grande Fa!
Grande Fabio
Sto rifacendo il video aggiornato all'ultimo aggiornamento, appena avrò un attimo di tempo lo editerò e lo caricherò!
Nuovo Iscritto 29-04-2020. Mi chiedo 1) perchè usare la combinazione dei tasti della tastiera quando si possono utilizzare i comandi sui pannelli. Presto avremo visori VR e Guanti touch per avere una simulazione molto reale.
Poi mi chiedo 2) perchè non usare le checklists procedurali e inventarsi delle procedure personali.
Infine mi chiedo 3) perchè non usare i nomi del manuale Operativo che chiama Consol Left e Right, Left e Right Vertical Instrument Pannel ecc.
Sarebbe bene che ti leggessi il manuale DCS. Comunque si premia lo sforzo meritevole ugualmente. Ciao.
per le procedure personali, le preferisco visto che essendo personale ho un mio schema che mi rende il tutto più semplice. 3) perchè nel mio gruppo ci sono persone che non conoscono l'inglese e cerco di usare termini più semplici. Il manuale lo leggo, ma spiegare ad altre persone non è così semplice e devi farlo nel modo più chiaro possibile. Grazie per avere visto e commentato il video. Ciao.
@@Leoric3 Ciao, quello che dici è valido ma non contribuisce alla serietà che la simulazione di volo sia essa civile o militare dovrebbe avere.
1) LA SIMULAZIONE NON E' UN VIDEOGIOCO. Io penso sia bene educare i principianti ad una simulazione seria e molto aderente alla realtà per ritrarne la massima soddisfazione.
Da quando mi sono avvicinato alla simulazione ho capito che molte persone si avvicinano con lo spirito del videogioco e solo dopo aver compreso che una simulazione molto reale è quella che porta alla maggior soddisfazione, vogliono trovare tutoriali seri e aderenti al mondo reale.
2) INGLESE. Si è vero gli Italiani sono profondamente diseducati ad un approccio globalizzato del mondo e non si curano di imparare questa lingua.
Purtroppo anche se l' Inglese è una lingua brutta, povera, difficile da capire e cacofonica (se non parlata d pesone colte) è pur sempre la lingua che il mondo economico ha scelto per comprenderci.
3) MANUALI. Sto traducedo il manuale operativo dell' F/A-18C Hornet che ho trovato sul sito di DCS.
E' un vero obbrobrio, redatto pessimamente, con molti punti Oscuri e con molti termini che un principiante non può conoscere. Puoi, figuriamoci, per chi non conosce almeno l' Inglese scritto.
Ti assucuro che è un lavoraccio dover cercare di renderlo comprensibile a chiunque voglia avvicinarsi al militare.
Anch'io, nonostante abbia alle spalle 20 anni di volo civile GA e LINER faccio fatica e cerco continuamente persone che mi diano una mano.
4) SITO Flight Academi Italy (FAI). (E' per il momento una parte nel sito www.XXIIsecolo.eu).
L'ideale sarebbe il supporto di un pilota militare USA dell F/A-18C Hornet, ma non l'ho ancora trovato.
Sono andato alla Caserma EDERLE di VIcenza ma nessun risultato.
Ho intenzione di lanciare un annuncio sul sito che sto creando da zero (mia conoscenza di WordPress è ancora limitata) per la ricerca di piloti di ogni genere.
Avrei intenzione di pubblicare delle schede di volo ma non ne sono ancora in grado.
5) MANUALE F-18. Nella parte Procedure (checklists) sto mettendo le procedure NATOPS.
Per una simulazione Reale è essenziale che le procedure siano quelle usate dai piloti USA NAVY in quanto l' F/A-18C è un aereo USA imbarcato. NON SAREBBE MALE SE TU LE USASSI. TI CONFERIREBBE GRANDE SERIETA'.
Ciao e Happy Landings. Italico
PS: mia mail: flightico@gmail.com se mi mandi la tua mail potremmo, forse, interagire nella costruzione di manuali comprensibili a tutti e, soprattutto, dedicati ad hobbisti seri di volo militare.
@@flightico6540 Sono leoric, ho letto tutti i punti, dico solo che nel nostro gruppo di volo siamo persone a cui piace volare assieme utilizzando DCS world, non stiamo a guardare tutte le tecniche e le brevities e le POS reali, infondo non siamo piloti, il nostro scopo è divertirsi assieme e i miei tutorial hanno lo scopo di rendere "semplice" l'apprendimento di questo velivolo "F-18", nel nostro gruppo ci sono persone che hanno anche una certa età e fanno molta fatica a capire e memorizzare le varie procedure e per questo cerco di utilizzare termini il più semplici possibili e quando non mi confondo anche in italiano, inoltre per chi si affaccia per la prima volta a DCS gli risulta meno pesante. Io insegno ciò che ho imparato e non mi ritengo un esperto, anzi ci sono persone sicuramente preparate meglio di me che fanno ottimi tutorial ed invito chiunque a cercarli se vogliono andare più sul "serio" e simulare come se fossero piloti, nel mio caso non m'interessa dovere studiare Brevities e altre cose inerenti a quello che dicono nella realtà, anche perchè secondo il mio parere personale alcune cose non hanno senso.
Rispetto quelli che lo fanno ed infatti mica vado a dirgli che sono esaltati etcc... anzi benvenga per loro. Ci sono molti gruppi che insegnano tutto il gergo e volano come fossero piloti reali dando anche gradi, ma lo scopo del nostro gruppo non è quello. Chi vuole venire a volare in compagnia per passare un po' di tempo assieme a chiacchierare e volare e dire stupidate soprattutto dopo una giornata di lavoro è il benvenuto, cerchiamo di volare in realx. Forse ho scritto troppe righe. :)
Al punto 3 parli della necessità di sapere l'inglese, e poi scrivi che stai cercando di tradurre il manuale in italiano....e poi, sinceramente, fare pubblicità (punto 4) del proprio sito, dà da pensare.
Ciao Loric. Ho capito e ne prendo atto ma non concordo. La simulazione di volo civile e militare non è un gioco sparatutto ma una simulazione. Il massimo si ottiene cercando di volare seriamente. In fin dei conti ci sono molti altri hobbies che ti permettono di ridere, rilassarti e fare battute in allegria. Meglio le discoteche dove puoi tovare anche amicizie più divertenti che fare voli militari e civili.
Quello che cerco è serietà, professionalità e gente che voglia praticare il volo militare e civile seriamente. Peccato che tu non corrisponda ai miei desideri. Buon divertimento e buoni voli burlechi.
Intanto ognuno di noi utilizza il prodotto come meglio crede, se a te piace simulare al 100% non vuol dire che lo debba fare anche io, se trovi un gruppo di persone che la pensa come me, ritengo giusto formare un gruppo/comunità dove passare del tempo assieme a fare quello che ci piace. Ci sono molti gruppi che simulano al 100% e magari potresti visitarne qualcuno. Grazie del tuo tempo, buon volo.
Non comprendo il senso di questa....se possiamo chiamarla...critica.
La bellezza di internet sta nella varietà immensa di informazioni che si possono reperire, quindi, se una persona, come in questo caso, non trova il tutorial fatto in modo corretto, non deve fare altro che andarne a cercare un altro
Buongiorno Flightico Italicus, sono Alberto Bellotti , per gli amici Tamby. Punto 1) Probabilmente non te ne sei mai reso conto, ma si chiama Leoric e non Loric, come hai scritto, purtroppo più volte. Punto 2) La tua prima frase è contraddittoria riporto quanto scritto da te "La simulazione di volo civile e militare non è un gioco sparatutto ma una simulazione." lasciamo stare che soprattutto si scrive con doppia t, e non sopratutto come hai scritto tu, con questa frase cosa vuoi dire ? non sto qui a ricopiare ogni tua frase, e analizzarla, ma pongo una domanda qual'è il tuo problema? In cosa ritieni abbia sbagliato Leoric ? Prima di augurarti buona giornata il termine "burlechi" cosa significa, cosa vuoi dire, cerco di capire da solo vieni qui a criticare il lavoro fatto gratuitamente e non sei capace a scrivere in italiano? Guai a chi si permette di criticare il lavoro dei ragazzi che fanno parte del mio team, divento una bestia. Ora visto che nessuno ti obbliga a frequentare questo canale, la prossima volta che scrivi, o poni le tue scuse, o non entrare di gente come te, noi non ne abbiamo bisogno.