Benelli Imperiale 400 | Tanta voglia di Classic

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024

Комментарии • 141

  • @pierodemichele2633
    @pierodemichele2633 4 года назад +47

    D accordo peso e potenza non sono da elogiare ma guardando dove le case ci hanno portato oggi cioè a potenze,cilindrate e prezzo fuori portata per molti ma anche moto inutilizzabili per l utente medio farcite di elettronica per tenere a bada cavalli messi li fuori ogni ragionamento. Certo per chi va in pista va bene e per il restante utilizzatore che sono fuori logica i 200 cv. Quindi a mio parere per chi ne fa un uso giornaliero e con i limiti che ci sono ben vengano questo tipo di moto

  • @corradotrigila637
    @corradotrigila637 4 года назад +72

    Bellissima moto.. Inutile criticare la bassa potenza del motore ecc ecc.. In moto si può anche andare tranquillamente

    • @enzolettieri3756
      @enzolettieri3756 4 года назад +5

      Pienamente d'accordo Corrado. Mi resta però il dubbio che sia troppo un ibrido. Intendo che per l'uso turistico non la comprerà nessuno (a meno chi ci vuole fare il giretto fuori porta la domenica). Con 20 cv e 200 kg più eventuale passeggero non vai da nessuna parte. Come alternativa casa/lavoro la comodità dello scooter non lo può reggere (protezione freddo/pioggia, carico bauletto etc). Forse sarebbe stato un buon progetto con almeno un 500 stile Honda CB, con un bicilindrico poco assetato ma con circa 40/50 cv per avere un minimo di elasticità e poter fare almeno un sorpasso in sicurezza.

    • @samsunglifana710
      @samsunglifana710 3 года назад

      @@enzolettieri3756 Si, va bene, cari Enzo e Corrado, però, detto tra noi, qualche cavallino in più non sarebbe stato sgradito.... no, perché 20 cv per 200 kg....Nonostante ciò, mi piace come alternativa allo scooter e quindi credo che fra poco farò la spesa...

    • @speedfinder1
      @speedfinder1 3 года назад +1

      Se potessi offrire un parere personale. Ho iniziato una piccola collezione di moto Benelli. L'Imperial 400 sarà la moto perfetta per visitare i negozi senza preoccuparsi di alcuna affidabilità, ma mantenendo comunque la mia fiducia nel marchio del leone.

    • @micheleporcu2287
      @micheleporcu2287 2 месяца назад

      Quoto tutto

  • @erasmopantano400
    @erasmopantano400 4 года назад +24

    Esteticamente mi piace veramente tanto, per le prestazioni sicuramente saranno basse ma tanto è una moto per andare in giro tranquilli, per spostarsi godendosi il giretto in tranquillità oppure spostarsi in città. Mi piace molto. Sicuramente avrei voluto più cavalli, magari una quindicina in più o una ventina però da quel che ho capito dovrebbe uscirne una versione più grossa

  • @theaubergineroom
    @theaubergineroom 3 года назад +5

    costa poco meno di una Mutt 250 e ha una cilindrata persino maggiore, è anche disponibile sul mercato UK. Mi sa che ho finalmente trovato la moto giusta per me! Grazie per questa recensione :)

  • @nosfee897
    @nosfee897 3 года назад +7

    Sta moto mi sta dando la felicità…si fermano tutti a guardarla e a farmi domande. È facile e piacevole da guidare e anche se non è potente ci salgo facilmente tra le colline. Viaggio sempre a massimo 110 km/h..arriva tranquillamente intorno ai 125/130 ma dà fastidio poi..troppo aria addosso.

    • @lucamorbidelli1442
      @lucamorbidelli1442 3 года назад

      Ciao, l’hai provata in autostrada?

    • @nosfee897
      @nosfee897 3 года назад +1

      @@lucamorbidelli1442 sinceramente no, solo superstrada. Sul gruppo facebook c’è chi fa tanta autostrada ma non è il suo abitat. Arriva giusto a 130 e non hai molti spunti per sorpassi alle alte velocità. In più è un po’ rigida e per niente riparata dall’aria. Per andare in autostrada non è la moto giusta. Per tutto il resto va benissimo. Io ho sostituito le sospensioni posteriori con poca spesa e adesso farò ammorbidire le selle.

  • @vcalabrese18
    @vcalabrese18 2 года назад +5

    Ho visto il vostro video e l' ho comprata lasciando in permuta il mio Suzuki GSF Bandit 600......nessun rimpianto ma tanta soddisfazione

  • @claudemonet7596
    @claudemonet7596 4 года назад +16

    PS, con quella corsa lunga, chissà che tiro che ha ai medi... Secondo me è una buona soluzione per fare dimenticare la poca cavalleria , che però giova ai consumi, al bollo ed all'assicurazione!!!!!! Lo stato lo si sponsorizza già troppo!!!! Svegliatevi Italiani!!!!!

    • @MrApriliaForever
      @MrApriliaForever 4 года назад +1

      Avevo una dr 800 big monocilindrica a corsa lunga , appena 47 CV reali ma coppia da vendere ai bassi e medi regimi .. in uscita di curva e ai bassi regimi aveva più tiro di tutte sue rivali dakariane dell'epoca .. la cosiddetta "pistonata" che nel misto di montagna ti proiettava con gusto, fuori da ogni curva ..

    • @claudemonet7596
      @claudemonet7596 4 года назад

      @@MrApriliaForever buon giorno, caspita che mezzo, peccato le abbiano abbandonate sul nascere quasi. Oggi salvo la Ktm di mono così non ce ne sono quasi. Mah... Cordialità, Claudio

  • @mauro1892
    @mauro1892 4 года назад +17

    Permette di realizzare un sogno a quanti non possono permettersi moto costose da doppia cifra , la trovo un bel arrivo e spero porti giovani e meno giovani alla prima moto

  • @eziobertoglio2253
    @eziobertoglio2253 4 года назад +3

    Io l'ho presa colpito sulla via di Damasco quando non avrei mai piu immaginato di avvicinarmi ad una moto. Vista in Liguria a ottobre, acquistata a Torino 10 gg dopo, consegnata un mese fa. Due giretti centro giornata da 50km l'uno. Non c'è il CUPOLINO!!!
    Amo le Guzzi, ma dato che è solo uno sfizio per passeggio, non volevo superare i 500cc. Una classic come Guzzi può essere roba impegnativa, almeno per quelli che sono nati alla maternità e infanzia di un normale ospedale e non direttamente su una moto.
    Questa è una mono, aria con la coppia a regime diesel. Mi manca solo un paravento in stile, ma dicono di stare provvedendo.
    La Guzzi è classic "revisited", una classic meno revisited ( stilisticamente) è la Bonneville.
    Non so quanto io sia rappresentativo. Uso poco, non faccio viaggi lunghi, diciamo raggio di 50km, non chiedo prestazione, ma soupplesse e la trovo bella.
    Idealmente anche 100cc in più li avrei apprezzati, ma tutti in souplesse e forse ammortizzatori più morbidi dietro. Devo vedere se c'è una regolazione. Sul libretto non dice nulla!!
    Ciao
    Per quelli che hanno problemi con China.
    La Volvo a Gothenborg non ha mai visto tanti ordini come dal quando sono cinesi.
    Mi sa che potrebbero fare lo stesso qui. Il marchio ha il suo fascino, le strutture ci sono, la progettazione è made Pesaro, non è detto che non vogliano ( in modo diverso causa prezzo) fare qualcosa del genere. Occorre accontentarsi, per ora Benelli resiste.
    Piuttosto dire qualcosa a Colaninno che con Gilera perde un nome che in quel segmento avrebbe qualcosa da dire!!!
    Ricordo la bellissima Gilera 300 bicilindrica dei vigili o la 175 special serbatoio avorio e livrea nera o le 124 ( e 98) serbatorio nero blue e nero granata!!!. Che spettacolo!!! Nella memoria mi sembrano grandi come una Harley!!
    Ciao

    • @MrApriliaForever
      @MrApriliaForever 4 года назад +1

      Bel commento .. condivido il tuo rammarico per Gilera

    • @fdrdev
      @fdrdev 4 года назад

      Domanda: secondo te se ci faccio 200km di strada a 4 corsie con una velocità intorno ai 120/130 mi pento di averla comprata?
      Vorrei usarla tutti i giorni ma uscirci anche il fine settimana. Il massimo che mi può capitare è appunto fare quei 200km per tornare nel mio paese.

  • @StefanoM68
    @StefanoM68 4 года назад +6

    Sarebbe la moto perfetta per me, se volessi tornare a guidare una moto a 51 anni. Parca nei consumi per andare a lavoro, economica nella manutenzione, divertente e rilassante nel pennellare le curve nelle strade extraurbane. I cavalli non servono in questo scenario qui.

    • @antoniolimone614
      @antoniolimone614 2 года назад +1

      Anche io 51 anni bro piacere mio anche io vorrei iniziare da una moto devo prendere il patentino prima essendo che mi trovai proprio nell'anno escluso motocicli e' questa una moto che piace sinceramente e' fatta bene vedo

  • @claudemonet7596
    @claudemonet7596 4 года назад +4

    Bravi,bella prova, come sempre, belle riprese, chiarezza, semplicità, efficacia. É carina questa Imperiale, é a buon mercato, mi piace molto, solo il forcellone, che ha questo aspetto così cheap... Però la moto è simpatica ed interessante. Bravi di Benelli finalmente una Classic (italiana) . Saluto, Claudio

  • @lupin281
    @lupin281 4 года назад +4

    Bellissima, moto semplice nei dettagli molto utile per spostarsi in città...mica è detto che bisogna per forza andare in pista con le moto, per non parlare del fatto che non in tutte le zone d'Italia ci sono piste nei dintorni in cui si abita: nella maggior parte dei casi poi, chi compra Yamaha r1 difficilmente la riesce a sfruttare al massimo...a che serve quindi avere tanta potenza ?

  • @pierowings7266
    @pierowings7266 4 года назад +2

    Il motore somiglia a quello della R/E Himalayan, la moto é prodotta in Cina?

  • @dariogianni3282
    @dariogianni3282 7 месяцев назад

    Gran bella moto.
    Soddisfazione di guida, bassi consumi e sopratutto tanta manegevolezza.
    Ottima scelta per chi ama la moto turistica senza impegno

  • @giacomomarsilio8314
    @giacomomarsilio8314 4 года назад +3

    Ho la nuova Leoncino....e ruggisce davvero! Però amo il vintage e chissà, magari prenderò anche l'Imperiale........grazie

  • @valterdavi1524
    @valterdavi1524 4 года назад +1

    Le moto " vecchio stile" sono quelle che mi piacciono di più
    Non mi ricordo vecchie Benelli con questa estetica: erano piuttosto originali e moderne allora, mi ricorda piuttosto una R.E Bullet. Ottima per giri turistici tranquilli, penso che sia una moto molto facile e pratica anche nell"uso quotidiano.Mi piange il cuore perche' costruita in India.

  • @robertofiore7671
    @robertofiore7671 4 года назад +1

    si potrà aggiungere qualche cavallo?

  • @MrPerrogaton
    @MrPerrogaton 4 года назад +1

    How tall are you? Were you comfortable? Thanks so much

  • @Andrea94100
    @Andrea94100 4 года назад +1

    Prezzo mi pare il punto di forza. Cavalli e peso non mi convincono ma esteticamente un il suo perché. Andrebbe provata, chissà magari un giorno quando sarò in uscita.

  • @maxsi8
    @maxsi8 4 года назад +4

    Che figata🥰

  • @sturelarsen6129
    @sturelarsen6129 3 года назад +1

    Ce ne vorrebbero di più di moto di questo genere. Cosa aspetta la Moto Guzzi a fare una 400 ? Abbiamo lasciato una enorme fetta di mercato in mano agli asiatici. Sveglia, siete ancora in tempo...

    • @28rekost46
      @28rekost46 Год назад

      Anche svegliandosi cosa credi che l'Italia diventi il leader del settore? Sono due tipologie di moto diversissime. A me piace di più questo design ad esempio, ma quelli che adorano le moto da corsa? Buttano la loro Kawasaki Ninja per comprarsi una motocicletta stile anni 70?

  • @claudiodicarlo9895
    @claudiodicarlo9895 9 месяцев назад

    L'ho comprata a giugno e devo dire che mi piace molto. Consuma pochissimo, ma il suo pezzo forte è la frenata; questa FRENA veramente! D'altronde con freni a disco anteriori e posteriori e ABS, frena veramente bene. Altra nota positiva è che ha una posizione di guida che ti fa stare bene dritto e riposato e per chi ha un paio di ernie del disco come me, va benissimo. Note negative le do alle sospensioni posteriori, soprattutto con passeggero; potevano rendere meglio. Un dettaglio veramente negativo è che dopo nemmeno cinque mesi di utilizzo è comparsa un bel po' di ruggine sul manubrio e, considerando che sta al riparo, non va per niente bene.

  • @emanuelecardoni
    @emanuelecardoni Год назад

    Ma in 2 come ci si va? È fattibile sia per comodità sia per il motore?

  • @albertpa6429
    @albertpa6429 4 года назад +1

    Moto bella ed interessante per chi apprezza questa tipologia. Sarebbe interessante conoscere l'affidabilita' nel tempo.

  • @tazzinasellout7968
    @tazzinasellout7968 4 года назад +3

    Con 3900 euro non ci pigli neanche uno scooter 300.... E hai una vera moto.... Certamente 20 cv sono pochi, ma per passeggiare ed usarla tutti i giorni sono più che sufficienti.....

  • @user-ww1ob2mz9q
    @user-ww1ob2mz9q 4 года назад +7

    Daie Benelli!👍🏻

    • @williamdelucia172
      @williamdelucia172 4 года назад +1

      Made india

    • @gearbox3773
      @gearbox3773 4 года назад

      @@williamdelucia172 studia. Benelli è un marchio in mani cinesi.

  • @MrApriliaForever
    @MrApriliaForever 4 года назад +6

    Linea stupenda e prezzo imbattibile .. altro centro di benelli .. i cinesi dimostrano di saper comandare come gia succede per Volvo ..

  • @Mateo87423
    @Mateo87423 4 года назад

    A me piace, che sia la mia alternativa alla Vulcan?

  • @jasonbourne8128
    @jasonbourne8128 4 года назад +5

    Benelli ripercorre la sua stessa storia....sfornando un prodotto che sicuramente interesserà a chi non vuole sentire parlare di scooter🥂🥂🥂🏆🏆

    • @valterdavi1524
      @valterdavi1524 4 года назад

      No Jason, le Benelli, fin dal dopoguerra hanno sempre sfornato moto dal motore e disegno, per l'epoca, moderni, magari avessero riesumato una Benelli dell' epoca, questa e' una copia della R.E. Bullet.

    • @jasonbourne8128
      @jasonbourne8128 4 года назад +1

      @@valterdavi1524 é l'immagine stile retrò che mette in questo modello a farla tornare tra virgolette nel passato....( Calcolando che produce in Cina)
      Dalla leoncino o questa che per 3900 euro farà contento a chi vuole passare da uno scoooterone ad una moto entri level...
      Il senso del mio ragionamento era quello
      A me chiaramente non fa impazzire....
      Saluti😉

  • @lucainsubria3298
    @lucainsubria3298 3 года назад

    bravo Luca bel servizio

  • @xericos
    @xericos 4 года назад +2

    La trovo molto carina, meglio forse della Royal, e per il prezzo la preferirei alla Motoguzzi v7, ma il motore è italiano o cinese?

    • @AleToma89
      @AleToma89 4 года назад +3

      Produzione cinese Progettazione e Ingegneria italiana!

    • @frforum
      @frforum 4 года назад +1

      Prezzo??
      4000 vs 8000 V7..
      Direi che cambia ..

    • @valterdavi1524
      @valterdavi1524 4 года назад

      Le R.E. e questa Imperial sono moto interessanti,ma le Moto Guzzi sono un'altra cosa, costano il doppio, ma ne valgono il triplo.Solo il motore a V( Guzzi) e' gia' di per se una garanzia, qualsiasi meccanico sa metterci le mani e fai il giro del mondo: il V7 ha 52cv e non 21, poi il V9 a 3000giri e' gia' in coppia. Poi se uno vuol spendere poco ci sono anche le Mash,ma sono buone per il giro domenicale, da tranquilli, come avere una moto d'epoca, ma nulla di più.

    • @gearbox3773
      @gearbox3773 4 года назад

      @@valterdavi1524 le Mash sono cinesi in tutto e nel senso negativo del termine.

    • @omega6599
      @omega6599 4 года назад +4

      @@valterdavi1524 non è vero che qualsiasi meccanico sa mettere le mani sul motore della Guzzi, è una diceria che nel tempo ha fatto più danni che altro. Come per tutte le moto, ci vogliono meccanici competenti e qualificati.

  • @flafla5922
    @flafla5922 4 года назад +3

    Ciao! Sono alto 1,85 ci starei comodo? Grazie

    • @lalas89
      @lalas89 4 года назад +1

      Secondo me con la nostra statura a vedere il tester così seduto quasi come fosse al gabinetto non si può dire che sia comodissima... Dopo un po' ti ritroverai ad occupare il sellino del passeggero pur di distendere un po' le gambe. Anche lui dichiara di superare abbondantemente il metro ed ottanta.

  • @laurentbragoni4
    @laurentbragoni4 4 года назад +5

    Un bel mezzo per girare a Pesaro, a Gradara o fare le curve della Panoramica..... il peso mi sembra un po alto ma tanto e cosi. Cmq Benelli fa delle moto belle, per tutti e con prezzi abbastanza contenuti per gente che cerca veicoli nn esagerati di elettronica, coppia, potenza, .... Poi per il discorso del motore cinese sapete che anche certi modelli BMW hanno il propulsore asiatico.

  • @hariisingh7695
    @hariisingh7695 7 месяцев назад

    Moto bellissima ❤

  • @maurizioboschi5710
    @maurizioboschi5710 4 года назад +5

    mi piace me la compro quando ritorno in ITALIA

  • @silvanobadolato9294
    @silvanobadolato9294 9 месяцев назад

    Qualcuno sa consigliarmi come si viaggia da passeggero? Ho un vespa gts300 molto bella ma dietro si viaggia scomodi

  • @francescoperri76
    @francescoperri76 3 года назад

    Innamorato, bellissima:
    ppi pure il nome, impero....

  • @bigdogbigdog3818
    @bigdogbigdog3818 Год назад

    Uno scarico completo e la coppia si distribuisce su tutto l' arco di giri. La potenza, una volta senza "tappi" non è di 21cv.

  • @giulianaciacchi5049
    @giulianaciacchi5049 4 года назад +8

    Aspetto al varco l'Imperiale 800! Per me sara' irrinunciabile!!

    • @lalas89
      @lalas89 4 года назад

      Mmmhh forse un po' fuori dalla portata di Benelli, almeno per questo segmento... Andrebbe a far concorrenza alle varie w800 e Bonneville non avendone le qualità... Questa qui invece le bullet le scalza ad occhi chiusi

  • @alessandrofiaschi70
    @alessandrofiaschi70 2 года назад

    È stata fatta una prova con ,passeggero ?

  • @Val-ls9no
    @Val-ls9no 4 года назад

    Velocità massima?

  • @lucainsubria3298
    @lucainsubria3298 3 года назад +1

    brava Benelli!

  • @giulianobortolotti8846
    @giulianobortolotti8846 4 года назад +2

    Con una decina di cavalli in più la comprerei immediatamente, ma comunque un' ottima moto.

    • @markus58100
      @markus58100 2 года назад

      Ma bastavano anche 5 o 6...

  • @Samuelem
    @Samuelem 3 года назад

    Confronto con la royal enfield 350?

    • @robyt68
      @robyt68 3 года назад

      ce ne sono alcuni su youtube in inglese

  • @antmast
    @antmast 4 года назад +5

    Mi dispiace di dire una cattiveria perché la moto è simpatica, ma dalle caratteristiche più che una vintage mi sembra un avanzo di magazzino degli anni 50...

    • @matteoferrari8443
      @matteoferrari8443 4 года назад +2

      Direi di no, negli anni 50 c’erano tamburi e di sicuro non abs, gli ammortizzatori posteriori sono a gas ed all’epoca non lo erano, alla fine è allineata alla concorrenza attuale come tecnologie pur essendo più economica.

  • @enrico1941
    @enrico1941 4 года назад +4

    Vedendo la potenza e il peso della moto, se scrivo il commento che mi viene spontaneo mi ammazzano di botte!

    • @matteoferrari8443
      @matteoferrari8443 4 года назад

      Enrico, io ho un tu250 con 21 cv come terza moto.. devo dirti che è divertente (pesa però 130 kg in ordine di marcia) per passeggiare ad 80 km/h secondo me è perfetta!

    • @enrico1941
      @enrico1941 4 года назад +3

      @@matteoferrari8443 io ho una Yamaha MT 09 e non è detto che devo correre sempre come un matto, in città vado tranquillo come gli altri, però se fuori città voglio superare un camion in pochi secondi lo faccio e non corro il pericolo di trovarmi di fronte un altro ostacolo, per me è molto più sicura che una pesante e lenta!

    • @valterdavi1524
      @valterdavi1524 4 года назад +4

      @@enrico1941 Enrico, tu hai una moto veloce e se vai su una moto molto più lenta della tua e' naturale che, in caso di sorpasso, ti troveresti in difficolta', lo stesso se si proviene da un'auto potente e si dovesse avere fra le mani un'auto più modesta.Io che ho sempre guidato auto e moto di potenza ridotta, non mi sono mai trovato in situazioni di pericolo,perche' sono abituato a spazi, tempi diversi. Questa e' dedicata a chi non mette in primo piano le prestazioni e si accontenta di passeggiare su strade secondarie in relax.

  • @waltersalvatori3683
    @waltersalvatori3683 5 месяцев назад

    Aspetto la 530 però devo ammettere che è una gran bella moto la voglio così magari con la sella unica .

  • @giuseppebiker2865
    @giuseppebiker2865 4 года назад

    Mi piace molto✌✌

  • @henryilgrigio8381
    @henryilgrigio8381 4 года назад

    Beh 4000 euro, nuova, non è male. Bollo e assicurazione con poco, ottima alternativa ai noiosi scooter, e poi se si può customizzare un po' diventa veramente interessante. Anche se io adoro la Himalayan...

    • @MrApriliaForever
      @MrApriliaForever 4 года назад

      Però Costa 1500 euro in più

    • @henryilgrigio8381
      @henryilgrigio8381 4 года назад

      @@MrApriliaForever la Himalayan? Mi risulta sia sui 4.400 su strada

  • @francescozonta8854
    @francescozonta8854 4 года назад +1

    Con un pelo di cavalli in più sarebbe stata perfetta. Almeno 30 dai, 20cv su 200kg son un po' tirati

  • @michelecarretta
    @michelecarretta 4 года назад

    Provata perchè attratto dalla linea classica ma è più bella da vedere che da toccare, qualità dei materiali leggermente inferiore alle Royal Enfield bullet, sella dura, sospensioni rigide e un peso da fermo che non ti aspetti. Provata in due, passeggero scomodo per il sellino troppo stretto. Peccato.

  • @williamdelucia172
    @williamdelucia172 4 года назад +1

    Quale sorriso magari ti fai una risata

  • @markus58100
    @markus58100 3 года назад

    Bella....l'unica cosa (estetica) che non mi piace è la ruota anteriore che sembra "troppo" più grossa di quella posteriore....Poi la sella sdoppiata...mah....

  • @ZtheGOAT1917
    @ZtheGOAT1917 3 года назад

    Per chi è 190cm è buona oppure è troppo piccola?

    • @angelov3388
      @angelov3388 Год назад

      Temo sia un pelo piccola per noi oltre il 190cm...
      Però è da provare.

    • @ZtheGOAT1917
      @ZtheGOAT1917 Год назад

      @@angelov3388 provata ed effettivamente è un po’ piccola

  • @aldoceriani4641
    @aldoceriani4641 3 года назад

    Bella e inoltre glorioso marchio italiano

  • @pablojosegaleotti4145
    @pablojosegaleotti4145 2 месяца назад

    tengo y amo esta PERFECTA moto pero las cubiertas con las que vienen Chinas en Argentina son un peligro lo demas inmejorable

  • @hariisingh7695
    @hariisingh7695 Год назад

    Moto bellissima

  • @francovaccotti2799
    @francovaccotti2799 4 года назад

    Molto bella, se però pesasse un po di meno avrebbe dei consumi ancora migliori!

  • @gianlucadavolio6337
    @gianlucadavolio6337 4 года назад +4

    205kg😳

  • @ErosSirianni
    @ErosSirianni 2 года назад

    beh 20 km/l non sono consumi bassi per un mono 370 con 21 cavalli...

  • @buioso
    @buioso 4 года назад

    a parte il peso che comunque pare ben gestibile, altri veri difetti non ne vedo.

  • @fedred1990
    @fedred1990 4 года назад

    Quanto è la sua velocità massima?

    • @MrApriliaForever
      @MrApriliaForever 4 года назад +1

      130 li regge tranquillamente .. presumo 140 o poco più ..

  • @omega6599
    @omega6599 2 года назад

    Mi è sempre piaciuta molto, sia da lontano che alla guida. Ma per gli stessi soldi, anzi meno, ho poi comprato una Kawasaki W650.
    Perché avrei dovuto preferirle la Benelli?

    • @matteoferrari6780
      @matteoferrari6780 Год назад +1

      Avrai acquistato un usato, quindi non si possono paragonare le due spese, io per 800 euro ho preso un Suzuki tu250x che ha la spessa potenza del Benelli, ma non la confronto con questa.

  • @lorenzocomaschi4418
    @lorenzocomaschi4418 4 года назад +1

    Non so, la linea ricorda un po troppo le royal enfield

    • @lalas89
      @lalas89 4 года назад

      È una chiara concorrente della bullett.

  • @giorossi15
    @giorossi15 4 года назад

    bellaaaa......

  • @ziozio6937
    @ziozio6937 Год назад

    A me piacciono tantissimo le linee originali...ottimo Benelli una classica tornata nuova senza la paura di non trovare ricambi e aggiornata in prestazioni...

  • @finory
    @finory 3 года назад

    Bella vintage vincente

  • @ilgiustiziere3115
    @ilgiustiziere3115 4 года назад

    Ottima moto

  • @simonecingolani3099
    @simonecingolani3099 3 года назад

    X andare in 2 va bene

  • @enzogalli2762
    @enzogalli2762 4 года назад +1

    ma quale sottoquadro ! è UN CORSA LUNGA IL MOTORE !

    • @gponeroad
      @gponeroad  4 года назад +4

      enzo galli Ciao Enzo, i due termini sono sinonimi che indicano la misura di alesaggio inferiore alla corsa.

  • @mauriziopelagatti1655
    @mauriziopelagatti1655 2 месяца назад

    Sembra ferma ma eppur si muove

  • @riccardoemme6185
    @riccardoemme6185 4 года назад

    La Benelli è Cinese da anni,ma non so sea fanno in Cina o Italia

  • @giancarlocarlesso8914
    @giancarlocarlesso8914 4 года назад +2

    Hanno dimenticato di dire che é tutta di ferroooo... Se si cade si fa come con le vespe: martello e fil di ferroooo

    • @MrApriliaForever
      @MrApriliaForever 4 года назад

      Come ai bei tempi di Guzzi e Harley.. è una qualità

    • @niz81
      @niz81 Год назад

      Il serbatoio mi sembra di plastica o sbaglio?

  • @paulblood6118
    @paulblood6118 2 года назад

    queste mode retro' non le capisco

    • @28rekost46
      @28rekost46 Год назад

      Sono gusti. C'è chi ama i design futuristici dell'ultimissimo modello iper moderno di una Kawasaki o Yamaha e chi preferisce qualcosa che richiami un passato vissuto o semplicemente ammirato. Si chiama nostalgia, o come nel mio caso, anemonia.

  • @diegotura
    @diegotura 4 года назад

    No dai, per favore.....

  • @faiprestoscappa
    @faiprestoscappa Год назад

    Bella e basta.

  • @misteradrenalina
    @misteradrenalina 4 года назад +1

    Speriamo che almeno le classiche le facciano in Italia. Se no sparateli a sti idioti. Perché comprarla?

    • @valterdavi1524
      @valterdavi1524 4 года назад

      In Italia di classic ci sono le Moto Guzzi V7/ V9

    • @misteradrenalina
      @misteradrenalina 4 года назад

      @@valterdavi1524 allora meglio quelle...questa moto non ha senso.

    • @eziobertoglio2253
      @eziobertoglio2253 4 года назад

      @@misteradrenalina
      Io l'ho presa colpito sulla via di Damasco quando non avrei mai piu immaginato di avvicinarmi ad una moto. Vista in Liguria a ottobre, acquistata a Torino 10 gg dopo, consegnata un mese fa. Due giretti centro giornata da 50km l'uno. Non c'è il CUPOLINO!!!
      Amo le Guzzi, ma dato che è solo uno sfizio per passeggio, non volevo superare i 500cc. Una classic come Guzzi può essere roba impegnativa, almeno per quelli che sono nati alla maternità e infanzia di un normale ospedale e non direttamente su una moto.
      Questa è una mono, aria con la coppia a regime diesel. Mi manca solo un paravento in stile, ma dicono di stare provvedendo.
      La Guzzi è classic "revisited", una classic meno revisited ( stilisticamente) è la Bonneville.
      Non so quanto io sia rappresentativo. Uso poco, non faccio viaggi lunghi, diciamo raggio di 50km, non chiedo prestazione, ma soupplesse e la trovo bella.
      Idealmente anche 100cc in più li avrei apprezzati, ma tutti in souplesse e forse ammortizzatori più morbidi dietro. Devo vedere se c'è una regolazione. Sul libretto non dice nulla!!
      Ciao
      Per quelli che hanno problemi con China.
      La Volvo a Gothenborg non ha mai visto tanti ordini come dal quando sono cinesi.
      Mi sa che potrebbero fare lo stesso qui. Il marchio ha il suo fascino, le strutture ci sono, la progettazione è made Pesaro, non è detto che non vogliano ( in modo diverso causa prezzo) fare qualcosa del genere. Occorre accontentarsi, per ora Benelli resiste.
      Piuttosto dire qualcosa a Colaninno che con Gilera perde un nome che in quel segmento avrebbe qualcosa da dire!!!
      Ricordo la bellissima Gilera 300 bicilindrica dei vigili o la 175 special serbatoio avorio e livrea nera o le 124 ( e 98) serbatorio nero blue e nero granata!!!. Che spettacolo!!! Nella memoria mi sembrano grandi come una Harley!!
      Ciao

    • @misteradrenalina
      @misteradrenalina 4 года назад

      Sembra quasi tu non fossi Italiano da come non stimi la nostra storia. Io non chiederei mai a kimko di farmi una vespa. Tu si? Allora non ci capisci niente comprati na yamaha o una onda e lasci stare i miti dove stanno. Soprattutto se ami lo stile classico. Fare una rivisitazione dalla ditta che le faceva è una cosa, farla da una ditta cinese è solo una moto nuova che dovrebbe avere uno stile nuovo e non copiato.

    • @eziobertoglio2253
      @eziobertoglio2253 4 года назад

      @@misteradrenalina
      Che io sia italiano non c'è dubbio, ma se anche non lo fossi ritengo che quanto ho "postato " sia corretto, per quanto una visione globale e strategica del piano marketing finanziario di Benelli mi sia ovviamente preclusa. Forse a te???
      Benelli comunque è senza" ma e se " un marchio emergente.
      Ha buon nome e buon potenziale per la sua storia.
      I cinesi hanno bisogno di differenziare, tanto è vero che la produzione Candy rientra ora in Italia e la Volvo sta a Goteborg etc
      Lo sviluppo economico della Cina non è solo basato "cineserie da vendere in spiaggia " e fatte in casa, visto che competono con il mondo sulla 5G e preparano lo sbarco sulla luna!
      Noi dobbiamo fare i conti con questo e soprattutto con la cassa disponibile a Pesaro. Se la metti tu non parlo più. Magari tu, che sei nato "sotto una moto" potresti eguagliare la posizione leader sulle medie della Benelli (partita bassa...! Ma..).
      Io, come ti avevo detto, sono nato in ospedale e faccio quel che posso
      Complimenti x l'acume. Ce ne fossero !!

  • @dannyducatimonster5218
    @dannyducatimonster5218 3 года назад

    La supero con la bici Graziella di mia sorella

    • @omega6599
      @omega6599 2 года назад +1

      Occhio che tua sorella ha tolto il sellino...le piace così...

    • @maurobellavia7805
      @maurobellavia7805 Год назад

      Bel design moto per fare piacevoli passeggiate sicuramente la compro 4000 euro ottimo prezzo

    • @MrApriliaForever
      @MrApriliaForever Год назад

      Ma anche con quella di attuocugino .. 😅

    • @28rekost46
      @28rekost46 Год назад

      È noto infatti che gli acquirenti di questa tipologia di moto cercano la velocità più estrema. Adesso vado alle Drag race a prendere per il culo i piloti perché le loro macchine non curvano quanto la Lancia Delta...

  • @gianricozanzottera1607
    @gianricozanzottera1607 Год назад

    Maledetti 75 anni.