📷Super poteri alla A6700: tutte le impostazioni da modificare per sfruttarla al top!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024

Комментарии • 25

  • @francescofrancioni728
    @francescofrancioni728 6 дней назад

    Molto interessante, una spiegazione davvero utile, da vedere e rivedere, complimenti

  • @NeneNene-uw3ub
    @NeneNene-uw3ub 25 дней назад

    Grazie mille del video veramente molto utile

  • @Alebutteri
    @Alebutteri 3 месяца назад

    Grazie per la spiegazione ed i consigli.💪

  • @l_Errante
    @l_Errante 3 месяца назад

    ... ho scoperto di più della. mia 6700 da questo video che dal manuale... GRAZIE! 👍

    • @lightpoint-italia
      @lightpoint-italia  3 месяца назад +1

      Sono contento che ti stata utile, effettivamente il manuale non è il massimo per fare scoprire bene le potenzialità

  • @kersoneso67
    @kersoneso67 2 месяца назад

    complimenti, ottime spiegazioni

  • @valerio_c
    @valerio_c Месяц назад

    Sul picture profile l’ S-Cinetone è favoloso , è il pp11

    • @lightpoint-italia
      @lightpoint-italia  Месяц назад

      Sì Valerio, S-Cinetone è anche un buon profilo, che quasi non ha bisogno di post-processing. Solo il suo limite è che ha una gamma dinamica inferiore a SLog3 e HLG3, ma per scene non troppo contrastate va molto bene.

  • @giorgiahower4215
    @giorgiahower4215 22 дня назад

    Ottimo video! Ma se uno non volesse fare post-produzione che profilo consigli x video...(o tutti i profili richiedono post-produzione?). Grazie

    • @lightpoint-italia
      @lightpoint-italia  16 дней назад

      Grazie Giorgia. L'HLG3 richiede veramente molta poca post produzione, tanto che per un risultato non professionale puoi anche quasi non farla: regoli solo un po' il contrasto ed è praticamente pronto. I altri profili "pronti all'uso" hanno il limite di una minora dinamica, quindi se hai scene con chiari e scuri evidenti, rischi di "bruciare" le zone in luce o avere le zone in ombra nere, e a mio parere in quei casi si rovina il video.

  • @ciottyphoto421
    @ciottyphoto421 4 месяца назад +1

    Complimenti ottimo video

    • @lightpoint-italia
      @lightpoint-italia  4 месяца назад

      Grazie!

    • @ciottyphoto421
      @ciottyphoto421 4 месяца назад

      @@lightpoint-italia avrei una domanda come mai se imposto XAVC S 4K e poi metto 100 fps la camera mi dice che per usare questo formato si deve usare una scesa più veloce di una v90 ma non ci sono schede più veloci almeno credo.. uso una Sony Tough 32 GB 300 mb/s su Sony a 6700

    • @lightpoint-italia
      @lightpoint-italia  4 месяца назад +1

      Ciao, quello che conta è il bitrate: con 4K e 100 fps si possono avere velocità di 100 Mbps o anche di più se si va a 10 bit 4:2:2, le schede v90 per definizione consentono di scrivere a 90 MB che appunto può non essere sufficiente per la modalità S&Q e quindi è corretto che la fotocamera segnali che serve una scheda più veloce della V90. Detto questo, se stai usando una scheda a 300 MBs, la velocità c'è, ma hai provato a filmare? Non è che dà quell'avvertimento ma poi di fatto funziona perché appunto il bitrate è sufficiente? Io sto usando una Kingston sempre da 300 MB e a 4K 100 o anche 100 fps in NTSC funziona. Un saluto, Giuseppe

    • @ciottyphoto421
      @ciottyphoto421 4 месяца назад

      @@lightpoint-italia Grazie per la risposta, allora qualsiasi impostazione imposti mi dice sempre la stessa cosa anche se imposto XAVC S-I HD mi da sempre la stessa cosa.. o può darsi sia la scheda e devo provare con un’altra 300 mb/ps oppure non so.. c’è un’altro aggiornamento firmware, adesso è alla versione 1.02 è disponibile la versione 10.3 oggi provo ad aggiornare

  • @parisandrea
    @parisandrea 17 дней назад

    Possibile che in riproduzione foto lo zoom si possa fare solo con touch screen? Sarebbe comodo poterlo fare direttamente con la rotella😢

    • @lightpoint-italia
      @lightpoint-italia  16 дней назад

      ciao Andrea, in play se premi il tasto AF-ON, poi con la rotella fai lo zoom ;)

  • @sagomax
    @sagomax 8 дней назад

    A 5:20 ho interrotto la visione.
    Non mi stancherò mai di dirlo.
    Ntsc o Pal non sono un opzione, tutto va in funzione della frequenza della corrente elettrica e conseguentemente della registrazione.
    Se sono in Europa giro a 25 50 100 200 ecc, se sono invece in America giro a 30 60 120 240 ecc.
    Perché direte voi?
    Perchè dal crepuscolo in poi, in esterno o in interno quando si accendono le luci, dal momento in cui premiamo REC, al 90% dei casi le luci finizieranno a fare le bande orizzontali se abbiamo messo ntsc in Europa o pal in America, perché la corrente elettrica in Europa viaggia a 50hz e in America 60hz, ed ecco quindi che con la frequenza sbagliata in fase di registrazione, le immagini con luci artificiali inizieranno a flickerare!
    Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ma almeno le regole di base...
    ...arrivare a dire consiglio 30 perchè ecc ecc...
    Non si tratta di consigliare perché si vede più figo, non si tratta proprio di consigliarla una cosa del genere...

    • @lightpoint-italia
      @lightpoint-italia  8 дней назад +1

      Ciao Sagomax, certamente è vero quanto scrivi sul fatto che in Europa la scelta dei 25 fps deriva dalla frequenza della rete elettrica, sono anche veri 2 fattori. 1) Non sempre si filma con luce artificiale che oscilla con la rete elettrica - ovviamente le riprese in diurno sono ok, poi le lampade LED ad alta qualità sono stabilizzate (internamente convertono in corrente continua), quelle alogene e in parte anche quelle comuni/vecchie ad incandescenza hanno rischio di flickering ridotto avendo un'alta persistenza dovuta al filamento che si riscalda; invece le luci fluorescenti, quelle al mercurio e i LED di bassa qualità possono sicuramente dare flickering evidente. 2) Filmare in NTSC sulle Sony consente di usare dei frame rate non disponibili con PAL: il 24 fps (quello usato nel cinema) con codec H265 mentre con PAL non è disponibile il 25 fps, inoltre si può fare lo slow motion a x5 mentre in PAL si arriva fino al x4. Quindi se si può in base alle condizioni di ripresa, l'NTSC può offrire dei vantaggi, sicuramente se devo filmare con luce artificiale che mi fa flickering, andrò di PAL come scrivi tu. Un cordiale saluto

    • @sagomax
      @sagomax 8 дней назад

      @@lightpoint-italia Grazie per la risposta, e chiedo scusa se sono stato un po duro, ma sono veramente anni che predico a tutti quelli che scrivono sull'ntsc o pal. Vorrei aggiungere una nota fondamentale alla tua risposta altrimenti chi non è del mestiere sbaglia facile cambiano a piacimento ntsc o pal a seconda delle esigente: Se un lavoro inizia con ntsc deve continuare e finire di essere registrato in ntsc, così come per il pal.
      E fondamentale non mischiare i due girati in una time line altrimenti oltre ai problemi di flickering si incorre in un problema più serio legato alla scattosità delle immagini che non è recuperabile e se qualcuno dice che si può fare gli dico che adattando i 30 a 25 o viceversa si ottiene una velocizzazione o rallentamento delle immagini che fa perdere di naturalezza a ciò che desideriamo realizzare.
      Anche in più persone, o tutti a Pal o tutti a Ntsc.
      Mi ci arrabbio perché a tutt'oggi vedo ragazzi che sottovalutano il problema e combinano casini allucinanti, compromettendo inesorabilmente il il risultato finale.
      PS: ovvio che di giorno è uguale per tutti e due i sistemi, ho anche tenuto a precisare che il problema si presenta dal crepuscolo.
      Se si parla di ntsc o pal queste cose vanno dette altrimenti non si parla ne dell'uno ne dell'altro.

    • @lightpoint-italia
      @lightpoint-italia  8 дней назад +1

      ok, grazie del contributo e confermo assolutamente che non si devono mischiare i 2 formati all'interno dello *stesso* lavoro. Buona giornata!