La donna che inventò l'amore (1952) di Ferruccio Cerio con Rossano Brazzi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 окт 2024
  • Rossano Brazzi, Silvana Pampani e Mariella Lotti in La donna che inventò l'amore tratto dal romanzo di Guido da Verona.
    Regia:Ferruccio Cerio
    Attori:Silvana Pampanini, Rossano Brazzi, Lauro Gazzolo, Juan De Landa, Mariella Lotti, Piero Carnabuci, Vittorio Sanipoli, Laura Gore, Tina Allori, Simona Andreassi, Silvio Bagolini, Gian Aldo Bettoni, Dante Nello Carapelli, Franco Fabrizi, Claudio Ermelli, Nino Cavalieri, Silvana Stefanini, Renato Chiantoni
    1910. Un nobile e spiantato ufficiale di cavalleria prende in prestito una somma di denaro da un usuraio. Questi, saputo che l'ufficiale è l'amante di sua figlia, vuole mandarlo in rovina, ma la ragazza brucia la cambiale a garanzia. L'uomo la caccia di casa e denuncia il fatto al colonnello superiore, che costringe il nobile alle dimissioni. Sposata la giovane per interesse, va a vivere con lei a casa dell'usuraio, riprendendo contemporaneamente la relazione con un'altra donna. La moglie accetta la corte di un uomo anziano e ricchissimo per indurlo a spendere parole di favore per il marito da indurlo alla riammissione nell'alta società. Ma un suo amico rivela ogni cosa al marito, il quale, in preda alla disperazione, parte volontario per la guerra libica. Poco prima della partenza, però, la donna riesce a provare che il supposto tradimento è stato soltanto platonico. Lui le crede e parte con fiducia, convinto che al suo ritorno una donna lo aspetterà.

Комментарии • 2