Alien: Romulus, recensione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • Francesco Alò ci parla di Alien: Romulus, il film di Fede Alvarez al cinema dal 14 agosto, con Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu. Vi è piaciuto? Ditecelo nei commenti!
    Maggiori informazioni su Badtaste www.badtaste.i...

Комментарии • 79

  • @ilviziodelfumetto5995
    @ilviziodelfumetto5995 17 дней назад +18

    Visto e trovato privo di scrittura. Dietro non c'è. Dietro o a monte, se preferite. Sembra che siano andati sul set e abbiano improvvisato. Il fatto che la scrittura (nel senso di parola scritta) sia sempre più ritenuta inutile (non solo al cinema) mi pare un fatto preoccupante.

    • @fedeVic81
      @fedeVic81 17 дней назад +2

      Purtroppo è cosi

    • @danielet612
      @danielet612 14 дней назад

      per me non è così...

  • @Manuel-ks9qo
    @Manuel-ks9qo 18 дней назад +7

    Non vedo l'ora che rinizino le diretta da Venezia! Manca poco!

  • @mikthegeek1542
    @mikthegeek1542 17 дней назад +5

    Io ho notevolmente apprezzato questo film! E devo dire che mi sembra che ogni volta che esca un film nuovo della saga si urli alla merda per poi cambiare idea quando esce quello dopo. Io che apprezzai anche Prometheus e covenant ricordo che tutti urlavano alla merda e allo schifo. Ora che è uscito Romulus, tutti che (di nuovo) urlano alla merda e rivogliono Prometheus e covenant. È solo una mia sensazione?

    • @mikthegeek1542
      @mikthegeek1542 17 дней назад

      Ma poi..tutti i signor nessuno che esprimono la loro indignazione al film sui social ...bha. Non vi è piaciuto? Amen la vita continua lo stesso e può continuare senza che cercate di prevaricare il prossimo con la vostra opinione. A me se non piace un film non mi viene da spaccare i maroni a tre quarti e mezzo alle persone che lo hanno apprezzato 😅😂

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 17 дней назад

      @@mikthegeek1542 anche se a te è piaciuto la vita continua, non c’è bisogno di frignare sui social perché non tutti la pensano come te o Alò…

    • @oneshotvideoTV
      @oneshotvideoTV 14 дней назад

      Hai descritto esattamente la situazione: ogni volta che ne esce uno nuovo fa talmente più schifo da riabilitare in parte quello precedente. Ma vederci una buona notizia è bizzarro

    • @lorenzob1143
      @lorenzob1143 12 дней назад

      sono di quelli che rimasero delusi da prometheus e covenant, non capivo le intenzioni ed il contesto, e mancava alien 😅. rivisti da poco, li amo entrambi. forse uscirono un po' troppo in anticipo sui tempi, il pubblico non era pronto o furono commercializzati male creando aspettative sbagliate.

  • @Lirrm
    @Lirrm 17 дней назад +2

    10:17 Cameron regista popolare, come Spielberg, come Hitchcock e come i Vanzina. Sei un mito Alò.

  • @LucaTrtg
    @LucaTrtg 18 дней назад +3

    Per mettere assieme nei primi cinque minuti Verga e xenomorfi bisogna essere un genio.
    Massimo rispetto.

  • @pulse4503
    @pulse4503 18 дней назад +11

    Non mi pare sto gran film

  • @giovannilocci5868
    @giovannilocci5868 17 дней назад +4

    Avevo 13 anni quando ho visto Alien e mi sono appassionato moltissimo alla fantascienza horror .....detto questo e visto e rivisto tutta la saga di Alien ,mi permetto di dire che questo Alien Romulus è un telefilm non chiamatelo Film

  • @NOSGOTALIVE
    @NOSGOTALIVE 16 дней назад +1

    dai su su che è sempre la solita minestra, dovevano continuare Prometheus e Covenant.

  • @DamirBilnacek
    @DamirBilnacek 7 дней назад

    spoileriamo...
    Penso che, quando si realizza un film dedicato agli aliens, non si debba cadere in cliché banali o cercare di rivoluzionare l'identità degli xenomorfi. Questo film poteva dare molto di più, ma è caduto in errori grossolani. Sono convinto che abbiano voluto creare una sorta di remake dell’intera saga, una reintroduzione all’universo di Alien, cercando di attrarre il maggior pubblico possibile. Questo ha comportato la necessità di non vietarlo ai minori di 16 anni, ma è un film che, se non fosse stato per alcune scene di sangue, sarebbe potuto essere visto anche sotto i 14 anni.
    Hanno scelto Alvarez a mio avviso per fare un film "horror leggero", che riprendesse le ambientazioni cupe di Alien, ma che fosse accessibile a tutti. Si nota dal fatto che ci viene spiegato il mondo di Alien subito dopo la prima scena con i facehugger. Questo non succede di solito in un horror. Inoltre, è un film che non evita di dare indizi troppo palesi fin dai primi minuti. È un film palesemente rivolto ai giovani, e lo si capisce anche dal cast di attori prevalentemente giovani. Inoltre l’horror è un genere al quale sono affezionate le generazioni X e i Millennial. In sala non ho visto nessuno sotto i 35 anni e, accanto a me, c'era un gruppo di persone che non aveva mai visto un film di Alien.
    Altro errorone riguarda la spiegazione del primo androide ritrovato sulla nave laboratorio: invoglia a prendere il siero pur sapendo già, come si vede nel video, che si sarebbe trasformato in un mostro. Questo vanifica la possibilità di portare in sicurezza il siero sulla Terra per la Weyland. Puntualizzo che la ragazza non viene infibulata e che il mostro è suo figlio, era in cinta, è plausibile che fosse con sembianze umane, è sbagliato pensare che il siero crei architetti e mostri dai.
    Ho apprezzato il retro-futurismo, è stata una bella mossa.
    Altro errore, è considerare il liquido nero come una singola entità. Esistono diversi tipi di liquido: quello che scompone il DNA, come si vede in Prometheus, anche se non è propriamente nero, e quello che crea forme predatorie. È un liquido biologico e intelligente, ma progettato per scopi specifici.
    Apprezzo l’ambientazione sulla Terra, e la personalità dell'androide.

  • @zona-franca
    @zona-franca 17 дней назад +9

    Sarò matto io, ma gusto personale questo Alien lo metto addirittura dietro ad Alien 3 e alla Clonazione.
    Ha degli spunti interessanti, ma mal sviluppati.
    Sì bella la fotografia, bellina la parte iniziale, poi boh il confine tra grottesco e ridicolo risulta più che sottile.
    Poi oh piace a tanti, a ognuno il suo.

    • @massimopescatori6514
      @massimopescatori6514 17 дней назад

      Lei non è affatto matto, anzi io direi che è una persona molto educata ed equilibrata ... io ad un certo punto (quando è apparso Rook/Ash per la precisione...) volevo abbandonare la sala del cinema dove sono andato a vederlo con le molte aspettative (ma con la paura di una fortissima delusione che puntualmente si è verificata) ) da fan sfegatato dell'universo ALIEN .... attori indegni (basta cò 'sti ragazzini sò tutto io...), storia confusa, zero colpi di scena , scopiazzature pure fatte male da altri film della serie e dal mondo Ridley Scott... ho rimpianto davvero di non essermi andato a fare una bella pizza ed un paio di birre al posto di andare a vedere 'sta ciofeca ... ha ragione lei quando cita alien3 e la clonazione ... io ci metto pure Prometheus e Covenant, bistrattati da tutti insieme a quelli citati .. .ma questo è davvero all'ultimo posto, ma molto ultimo ... un insulto ai primi due Alien (Scott e Cameron) che sono CAPOLAVORI .

    • @zona-franca
      @zona-franca 17 дней назад

      @@massimopescatori6514 Quoto su tutto, specialmente sulla parte di Ash, che onestamente l'ho trovata di pessimo gusto. Per quanto riguarda Prometheus è uno dei miei preferiti della saga di Alien, lo metto subito dopo Alien e Aliens 2 e pure Covenant che non mi ha fatto impazzire è comunque meglio di questo film.
      Sorvolo sulle citazioni ai film precedenti, giusto per strizzare l'occhio ai vecchi fan (non riuscendoci).
      Non ricordo nemmeno gli attori, eccezion fatta un pò per la protagonista e l'ho visto giorni fa, giusto per rendersi conto della dimenticabilità del tutto.

  • @dodosgambati84
    @dodosgambati84 5 дней назад

    Ahaaha “predator va a menare gli alien”… top 😂😂😂😂😂

  • @robertogullo5541
    @robertogullo5541 17 дней назад +2

    La Genzì!!

  • @user-dr3qe9ot5z
    @user-dr3qe9ot5z 16 дней назад +1

    Visto sabato scorso, che dire piaciuto NI..seguace dal primo Alien del 1979. Questa la dice tutta sul restante commento che segue. I giovanissimi protagonisti, scelta per altro appositamente fatta dal regista, per ragioni che fatico a comprendere, come se la morte di un giovane faccia più spettatcolo. Infatti da questo il suo intento, pensiero a effetto zero almeno per me, Ancor peggio mi ha dato la sensazione di vedere un film horror per ragazzi fatto da ragazzi che so IT. Final Destination o Nightmare. Effetti speciali da videogiochi se pur notevoli. L' Alieno poco pervenuto e solo nella seconda parte, anche qui un ennesima pseudo strategia per indurre lo spettatore a supplicare la sua presenza terrificante, ma il fatto è che non esce ! Alien è il protagonista assoluto di questa Saga lo è sempre stato!! Ma non qui..Trama più coerente rispetto agli ultimi due. Nota positiva è che ricorda piacevolmente il primo, il secondo e il terzo Alien. Con a inizio film il memorabile casco da astronauta , e la paperella che va su e giù appoggiata sul tavolo due Cult del primo Alien. Finale orribile, il fascinoso xenomorfo trasformatosi in un ibrido, lascia poco sperare a un mio ritorno ad un seguito se ci sarà..Concludo con un pensiero positivo sul primo androide della Nostromo, Ash( il compianto Ian Holm) mi ha sorpresa, e non delusa, come criticato da alcuni, un evidente effetto troppo computerizzato, cmq per me ben riuscito,anche se il sintetico che più ho amato è stato Bishop. Concludo con questa frase di Ash che suona come una dichiarazione di amore per lo xenomorfo più famoso del pianeta. Ammiro la sua purezza, un superstite non offuscato da coscienza rimorsi o illusioni di moralità. LUISA

  • @srlPOLLO
    @srlPOLLO 17 дней назад +1

    voglio il continuo di covenant con fassbender

  • @AresJazzOfficial
    @AresJazzOfficial 8 дней назад

    Voto 2, film giusto per la generazione tic e tac... Ma per favore davvero!

  • @fabrizio-6172
    @fabrizio-6172 15 дней назад

    Una delle tue migliori recensioni

  • @nuclearsun2001
    @nuclearsun2001 17 дней назад +3

    La mia domanda è, perché occorre mandare tutto in vacca coniugando ogni cosa nel linguaggio e nella profondità di scrittura di un telefilm per teenager? Sembra che ogni cosa debba non superare un certo grado di difficoltà comprensiva o di maturità, altrimenti il pubblico si annoia e torna a guardare lo smartphone. Premetto che NON ho visto questo film, eppure già dai trailer subdoravo quel tanfo di topexan tipico di un prodotto monodimensionale per teenager , coi soliti "pischelli" che fra "wow e cazzuterie imbrobabili", ruoli forzati, appiattiscono lo spessore della scrittura (Vedi Ghostbusters, Star trek, Star Wars..). Tutti Voi che scrivete mi date conferma. Io rivoglio vedere un cinema dove uomini e donne risultano credibili non per la CGI o per gli effetti, ma per la scrittura dei loro personaggi...non voglio l'ennesimo stranger Things nello spazio! Ridatemi L'autorità di Dallas, Kaine, lo sguardo terrorizzato di Lambert, la testosteronica Ripley (non le sue copie sbiadite politically correct) ridatemi anche Hicks, Hudson, Apone e Vasquez..marines "troppo troppi", tutti SOPRA I 30 ANNI!

  • @lorenzob1143
    @lorenzob1143 12 дней назад

    il film è sicuramente riuscito nell' intento non facile di portare il brand all' attenzione delle nuove generazioni, senza far inorridire il pubblico meno giovane. un buon compromesso, stile e location fedeli alla linea, ottima l'idea dell' androide obsoleto. altre cose meno buone, ma nel complesso poteva andare molto molto peggio come operazione (alien 3 e 4 non è che fossero sti capolavori).

  • @rossjudas704
    @rossjudas704 6 дней назад

    Concordo sia un gran bel film, girato da dio con unico neo troppa ingerenza di "member berries" da parte di Disney

  • @Karl83able
    @Karl83able 17 дней назад +6

    Non posso credere alla recensione che ho appena ascoltato, questo enfatizzare la in 3 punti della recensione che il film è bello perché: ci Sono i pischelli, ce la (assenza) gravità e il sangue dello xenemorfo quindi il film è bello...... Bha ho visto. Un film che a parte i soldi I vestiti per il risultato visivo non ha idea di dove voglie andare, uk casting non credibile, una storia non credibile, una protagonista non credibile, un film non semplice ma scontato nella sua direzione. Bho a me ha annoiato dai primi 20 minuti, ed ha dato la sensazione di non sapere dove si stava andando ma che l'unica idea se così si può chiamare è stata "ah mettiamoci tutti ragazzini". Unica nota fattoriale che mi è piaciuta è stata la parte del ragazzo che fa il sintetico. Per il resto un film brutto noioso che a differenza di promwtheus non lascerà nessuna traccia.

    • @fedeVic81
      @fedeVic81 17 дней назад +1

      Concordo su tutto a parte sul sintetico perché a me non è piaciuto nemmeno quello,purtroppo sono rimasto all'immagine di Fassbender..
      Comunque veramente non si capisce come si possa promuovere un film per qualche punto quando il risultato finale è palesemente un fallimento.

    • @giulianoromanoluli2106
      @giulianoromanoluli2106 17 дней назад

      Tra l'altro dicevano che fosse ambientato tra il primo ed il secondo ma non c'è nulla che leghi con nessuno dei due!

    • @massimopescatori6514
      @massimopescatori6514 17 дней назад +2

      Anche io sono rimasto perplesso ascoltando la recensione ... l'ho già detto, io lo trovo mediocre, insignificante ed inutile ... ridicolo . Personalmente a me in primis, è proprio la presenza dei pischelli (ormai non si fa un film se non ci sono presenti i ragazzini sò tutto io...) che mi ha stufato ... poi tutto il resto ... i primi due Alien ti incollano alla poltrona per la tensione, il senso di oppressione, la paura .. questo ti fa cadere la palle dopo 10 minuti . il peggiore film in assoluto di tutta la serie .

    • @fabrizio-6172
      @fabrizio-6172 15 дней назад

      Figurati a me è sembrata la migliore delle sue 😂

  • @sergiop4516
    @sergiop4516 16 дней назад +3

    Penso di aver visto un altro film a questo punto.. Daccordissimo con la tecnica di realizzazione, la drammaticità, ecc.. ma ogni volta che iniziava una scena si sapeva benissimo come andava a finire. Per chi ha visto tutti i film (bastano i primi 4 con Prometheus e Covenant di contorno, musichette comprese) è una scopiazzatura, frasi identiche, scene identiche. Un immenso easter egg. Ovviamente ragiono da estimatore della serie classica, del franchise e quanto altro.. ci sono due o tre spunti bellissimi, ma non sfruttati. Bastava un po' di coraggio, una ventina di minuti in più (speriamo ci sia un director's cut da qualche parte) e il film sarebbe stato godibile. Per ha letto i romanzi di Alien e ascoltato anche gli audiolibri è quasi un insulto. Se però questi sono i gusti della nuova generazione per rilanciare il franchise e piace ai "giovinetti" non dimentichiamo che il cinema è un business e se questo film sta facendo i soldi e raccoglie consensi, allora Alvarez ha centrato il punto. Peccato per quelli come me.
    N.B. Di cattivo gusto riprendere Ian Holm nella parte di Ash. I morti lasciamoli stare. Ma forse Fassbender costava troppo.
    grazie della recenzione. Comunque un film che va visto.

  • @alessandrovaia
    @alessandrovaia 17 дней назад

    "è un alien genzì"..."la genzì"..."il primo alien con la genzì"..."l'attrice simbolo della genzì" comunque è un bel film, con meno spiegoni per collegarlo agli altri episodi sarebbe un grande film.

  • @spomar76
    @spomar76 18 дней назад +1

    "...e i Vanzina" 😅

  • @lucarossi4591
    @lucarossi4591 17 дней назад

    il fatto che l'alienazione dei gen z sia mostrata in un film intitolato alien è poetica oltre che cinema

  • @fedeVic81
    @fedeVic81 17 дней назад +11

    Questo film è una sequela di musiche fuori luogo,effetti sonori sbagliati,tentativi di Jumpscare andati a vuoto.
    Si aggiungono poi una sceneggiatura traballante,un cast sbagliato e insensato,una regia che non osa e delle scene al limite del ridicolo.
    Mi fa ridere che si parli di questo film come di una specie di capolavoro e di Alvarez come di chissà quale autore.
    Questo è un film assolutamente mediocre e pompando alcuni fatti con analisi inutili non lo migliora di certo.
    È alla fine solo un prodotto commerciale per tentare di "catturare" fan di nuova generazione.

    • @user-kx8xv7ol3y
      @user-kx8xv7ol3y 17 дней назад +3

      Quelli che dicono che sia un bel film sono semplicemente pagati.

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 17 дней назад +2

      @@user-kx8xv7ol3yo non sanno più recensire analizzare in maniera lucida i film, il film può anche intrattenere ma è un film mediocre che vive di citazioni e basta ah sto ignorando il finale che è da cancellare per quanto brutto. 😂

  • @lorenzopiscosi9566
    @lorenzopiscosi9566 17 дней назад +8

    Ma ragazzi spaccati in miniera dove? Dove sono le unghie spezzate? Le pelli sporche ed emaciate? Sono dei modelli con un pretesto di trama debolissimo, sono i Goonies spaziali messi in una copia carbone (molto meno carismatica) del primo e del secondo Alien con una spruzzata degli altri capitoli della serie (pure Prometheus) ma quale filmone, che film hai visto? 😂
    Il peggiore Alien, sicuramente il più paraculo.

    • @GiulioGiusti-nd5zq
      @GiulioGiusti-nd5zq 15 дней назад

      Ciao frusciante 😂

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 15 дней назад

      @@GiulioGiusti-nd5zq quindi andare contro il vostro beniamino solo perché le ritengo delle opinioni insensate e poco coerenti mi schiererebbe automaticamente con qualcuno solo perché possiamo pensarla allo stesso modo o in maniera simile? No mi spiace, io penso con la mia testa, voi non penso.

  • @Freddy1973BO
    @Freddy1973BO 16 дней назад

    Qualcuno ha idea del perché ora il sito è una macchia nera, solo con testi e foto?

  • @antrodeldungeonmaster
    @antrodeldungeonmaster 17 дней назад

    C'è chi è qui per lo stile e chi mente.

  • @tinasassi5171
    @tinasassi5171 16 дней назад

    Una domanda: sei un amante dell'horror?

  • @adrianobarzotto1472
    @adrianobarzotto1472 15 дней назад

    Un film per ragazzi visto da soli adulti che non hanno mai visto Alien,”. La mia impressione in sala sentendo i commenti di chi avevo a fianco. Confermo nessuno sotto i 35 anni

  • @dodosgambati84
    @dodosgambati84 5 дней назад

    Come Hitchcock, come i Vanzina…

  • @villain562
    @villain562 17 дней назад

    ti è piaciuto (troppo) e va bene. però non si può dire che un Alien di livello (rispetto ai primi?). ci sono meno boiate di Prometheus o Covenant (soprannominato Covenshit, con buona pace di Frusciante) ma non mi sembra sufficiente

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 17 дней назад +1

      Bah io vedo più stronzate qui che in Covenant e Prometheus insieme.

    • @villain562
      @villain562 17 дней назад +1

      @@lorenzopiscosi9566 addirittura!? non direi proprio. mancano gli scienziati pizza e fichi per esempio e per fortuna, non c'è nessuno che scivola sul sangue due volte come nelle comiche, la tecnologia è tornata congruente con il periodo e così via...

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 17 дней назад

      @@villain562 no hai ragione però ci sono i minatori modelli di H&M appena usciti dalla pubertà, loro che non possono andarsene ma vanno in giro su una stazione abbandonata che casualmente hanno trovato solo loro con un’astronave presa chissà dove e come, i facehuggers e gli Alien più stupidi della storia che addirittura salvano la protagonista prendendola per la gamba, il sangue acido in zero G che non buca lo scafo e lo schifo di newborn 2.0 ma ancora più brutto. Sì preferisco gli scienziati pizza e fichi in un film che ha qualcosa da dire.

  • @claudiosciarrone4225
    @claudiosciarrone4225 17 дней назад +8

    Ci siamo abituati al meno peggio e appena qualcosa super la sufficienza si urla al capolavoro, ma rincorrere una generazione che al cinema passa i primi venti minuti sul telefono prima di alzare la testa e guardare lo schermo, che non ha visto nemmeno due dei 7/9 film realizzati, e che non coglie nessuna delle citazioni inserite nella pellicola, è deprimente, come il climax finale che fa cascare tutti gli arti che ancora non ti sono stati strappati di dosso fino a quel momento La gravità che va e viene è rubata dal videogioco di Dead Space, il look e l'attitude della protagonista da the Last of Us. Bel polpettone ma preferisco la pizza.

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 17 дней назад

      Esatto la gente dice che si critica troppo ma non è vero, ci si è abituati alla mediocrità addirittura elevendola a avanguardia.
      “Si torna in miniera” se questi sono stati in miniera più di 60 secondi io sono Paperino. 😂

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 17 дней назад

      @@sinusiridum551 anche gli altri Alien erano ambientati dopo il primo ma raccontano comunque qualcosa. Questo no inutile trovare giustificazioni strampalate per difendere un pigro e sicuro prodotto che porta il fan nostalgico al cinema. Già il fatto che paragoni la genialità del primo Alien per salvare questo mi fa capire che sei quantomeno di parte.

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 17 дней назад

      @@sinusiridum551io proprio considerando ciò che hai detto non lo posso salvare. É mediocre.

    • @massimopescatori6514
      @massimopescatori6514 17 дней назад

      Perfettamente d'accordo con lei .

  • @neow84x
    @neow84x 16 дней назад +1

    Non sono affatto d accordo con la recensione scusami. In generale e’ un film decente, ma ad altri capitoli di Alien , questo non gli lega neanche le scarpe. Trama debolissima, non c’è niente di nuovo, non spiega niente , la protagonista è anni luce dal carisma di Sigourney Weaver… sembra stato fatto solo per conoscere Alien ai ragazzini. Poi il finale non ha nessun senso. Ti sei dimenticato che Alien e’ in primis un film di fantascienza, l horror viene di conseguenza. Ecco, secondo me era grande l’idea di Scott con i prequel che volevano spiegare l’origine degli Xenomorfi ecc… sinceramente le solite scene della fuga dai facehugger e degli Xenomorfi che uccidono persone sono venute a noia, anche perché le so a memoria ormai.

  • @LucaFerraris74
    @LucaFerraris74 15 дней назад +1

    Film mediocre che penso nemmeno dopo la seconda visione mi farà cambiare idea. Divertente sì (non per tutti i 119 minuti), bello no. Dire che è bello vuol dire quasi giustificare decine di schifezze uscite nei cinema negli ultimi 10-15 anni (da quando Hollywood ha perso la fantasia), perchè se questo è molto bello allora i cine-panettoni Marvel sono dei capolavori.
    Una campagna marketing pazzesca che ha generato hype ingiustificato (sapeva di trappola la cosa fin dal primo trailer, ma mi son voluto fidare fino alla fine).
    Un film per la Gen Z interpretato da Gen Z, come di consueto - purtroppo - nelle ultime produzione D.i.s.n.e.y e affini (ricordiamo che 20th Fox è Disney..), che ficca personaggi adolescenti ovunque, anche in franchise come Alien o Predator (vedi Prey, che però mi è piaciuto), creandosi un esercito di nuove "principesse" (stessa cosa capitata alla trilogia sequel di Star Wars dove han dovuto metterci la principessina Ray , nuova eroina dell'universo star-warsiano, copiando pari pari la trama della trilogia originale e mischiando le carte per farla sembrare qualcosa di nuovo).
    Dubito che Alvarez sappia chi è Verga, penso piuttosto che i suoi protagonisti ( o co protagonisti) siano una brutta copia "Gen Z" dell'equipaggio della Nostromo, solo più improvvisati. Le battute di Andy fanno schifo perchè son le battute penose delle AI (comprese quelle moderne, le su mi ricordavano le barzellette di Alexa che fan ridere solo i suoi sviluppatori e probabilmente la Gen Z) e anche questo personaggio, balbuziente e con un software di merda, è un mero pretesto per giustificare in seguito la presenza dell' "altro" androide che invece ha le idee chiare su cosa vuole "la compagnia".
    Cailee Spaney interessante? Forse in altri film..Qui è interessante come il Malox dopo un'abbuffata. Mono-espressiva per 90 minuti di film su 119 minuti. Non gliene dò una colpa, ma sembra essere volutamente stata messa lì a far la brutta copia "Gen Z" (nonchè Disney princess) di Ripley in Aliens: quasi stessi vestiti nella parte finale, quasi stesse movenze (solo con 80 cm di altezza in meno..), quasi le stesse inquadrature viste in Aliens (ecco, la cosa che mi ha fatto più girare le balle, che è una copia brutta e non originale dei primi due film, sia a livello scenografico, da cui prende da entrambi, sia per le continue citazioni vocali e sonore).
    Vogliamo poi parlare del resto? Hanno criticato Prometheus per molto meno (il verme-serpente e i due ubriachi che lo toccano) e poi qui abbiamo Kay incinta, ferita, disperata, a cui le dicono di non iniettarsi nulla che non si sa mai, e lei che fa? Ovviamente quello che immaginate anche se non avete visto il film, altro pretesto per giustificare gli ultimi 10-15 minuti di film che non salvano i precedenti 104 ma nemmeno peggiorano la valutazione finale.
    Cose buone ce ne sono? Si, ma poche:
    - La fotografia, ottima.
    - 2-3 scene che da sole valgono il prezzo del biglietto solo per la tensione che aleggia e che ti fa pensare "e adesso come se la cavano".
    - I rimandi (mai visti prima in un film di Alien) ad Alien Isolation (che è un videogioco , non come quei due rimbambiti che avevo a fianco al cinema che pensavo che Isolation fosse un film di Alien...ed erano Gen Z, non boomer come me!)
    - il rispetto della continuity nei confronti della trama principale dei due (meravigliosi seppure discordanti come pareri) Prometheus e Covenant
    Ma alla fine è tutto un deja vu, una citazione di una citazione (ah..dimenticavo...la prima comparsa dei facehugger nell'acqua...evidente rimando ad altra cosa già vista in Alien la clonazione, film pessimo e di cattivo gusto per mille motivi, ma con una unica vera perla cinematografica: la bellissima scena in cui devono attraversare l'infermeria allagata , inseguiti dagli xenomorfi che nuotano)
    Voto? Per me a malapena un 6 striminzito, Quasi peggio degli AvP.

  • @Endimione17
    @Endimione17 18 дней назад

    Infine una recensione sulla quale sono d'accordo: Alvarez è solido e semplice, sì; come dev'essere il grande cinema... sintonia assoluta sulla gen Z... tenerezza... Bene. Anzi non proprio: allora perché le recensioni (prezzolate?) sperticate per Guadagnino ecc.? Mah ;-) Forse Alvarez è troppo 'fuori radar' per qualche marchetta, nel bene e nel male ;-)

  • @wineandfogdistro5088
    @wineandfogdistro5088 17 дней назад

    Finalmente una recensione lucida sul film in questione. Ti faccio i miei complimenti accorati

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 17 дней назад

      Lo stesso che ha bocciato Crimes of the future e qui per un filmetto mediocre pieno di fanservice parla di capolavoro. Seeeee ceeeeerto. 😂

    • @wineandfogdistro5088
      @wineandfogdistro5088 16 дней назад

      @@lorenzopiscosi9566 "Crimes of the future" è un filmetto insipido che vuole stupire con le solite trovate grottesche

    • @artfrog8523
      @artfrog8523 16 дней назад +1

      @@lorenzopiscosi9566ma quanto frigni?

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 16 дней назад

      @@artfrog8523 ma cosa produci tu? Cazzate?

  • @andreaguidoni3731
    @andreaguidoni3731 18 дней назад

    Sul serio si è detto che lo xenomorfo è il simbolo del patriarcato?😮

  • @rovi8483
    @rovi8483 17 дней назад +3

    Visto...non andate al cinema ma guardatelo dopo, al cinema sono tanti soldi buttati, un cesso di film sembra fatto negli anni 80 per effetti speciali. Una cozzaglia di cose già viste e noiose e anche molto. Il più brutto di tutta la serie. Altro che ultimi film, Covenant e Prometeus quelli sì che erano belli! Il regista di questa merda... bisognerebbe punirlo, ha rovinato tutto. Il tipo dice dice...ma il film è deludente, sta facendo pubblicità a un film orrido. Ma quale tributo!

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 17 дней назад +1

      @@rovi8483 veramente, Alien la clonazione definito abominio da tantissimo se lo mangia questo! Poi tra l’altro questo copia spudoratamente intere scene dallo stesso “Alien la clonazione”… 😂

    • @rovi8483
      @rovi8483 17 дней назад

      @@lorenzopiscosi9566 sono d' accordo

  • @lucapantusa523
    @lucapantusa523 18 дней назад

    😂

  • @giulianoromanoluli2106
    @giulianoromanoluli2106 17 дней назад

    Non è horror non è repellente,con alien c'entra poco,troppo veloce,le generazioni dovevano mischiare non certo quattro ragazzini che all'improvviso sono anche esperti di armi e tiro! Recensione futile e fatta male non stai parlando del film ma di altro! Di alien non hai capito nulla mi spiace!

  • @massimopescatori6514
    @massimopescatori6514 17 дней назад

    è vero de gustibus ... per me è un insulto ai primi due capolavori, un film indegno senza arte nè parte ...

  • @neow84x
    @neow84x 16 дней назад

    Non sono affatto d accordo con la recensione scusami. In generale e’ un film decente, ma ad altri capitoli di Alien , questo non gli lega neanche le scarpe. Trama debolissima, non c’è niente di nuovo, non spiega niente , la protagonista è anni luce dal carisma di Sigourney Weaver… sembra stato fatto solo per conoscere Alien ai ragazzini. Poi il finale non ha nessun senso. Ti sei dimenticato che Alien e’ in primis un film di fantascienza, l horror viene di conseguenza. Ecco, secondo me era grande l’idea di Scott con i prequel che volevano spiegare l’origine degli Xenomorfi ecc… sinceramente le solite scene della fuga dai facehugger e degli Xenomorfi che uccidono persone sono venute a noia, anche perché le so a memoria ormai.