Le recensioni sulla Panasonic S9 vi fanno capire quanto siete ingenui.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Bentornati. In questo video parliamo ancora di recensioni, test, publiredazionali, marchette e influencer.
    Grazie per l'attenzione, a presto
    AD

Комментарии • 20

  • @salvatoreluzzi1658
    @salvatoreluzzi1658 2 месяца назад +3

    Sono uno che ha criticato la recensione di Boccia, senza offendere nessuno naturalmente ma esprimendo il mio parere di appassionato di fotografia, ben vengano questi video come il tuo che mette in guardia gli ingenui da recensioni più o meno prezzolati.

  • @takaya4203
    @takaya4203 2 месяца назад

    Apprezzo la tua onestà.

  • @andreamascarino4602
    @andreamascarino4602 2 месяца назад

    Bravissimo. In un video hai detto quello che ho sempre pensato e lo hai fatto benissimo.

  • @stefanolodi777
    @stefanolodi777 2 месяца назад

    sintesi efficace e del tutto condivisibile.

  • @stefanolambertgardini5486
    @stefanolambertgardini5486 2 месяца назад +1

    Ciao Alfredo, condivido in pieno quanto dici ed infatti in genere evito di guardare, o quantomeno vedo solo per curiosità, proprio questo genere di video proprio perché chiaramente di parte e poco credibili. Per questo ho invece apprezzato il video di Damiano Durante & Company su riflessioni fotografiche, che avrai sicuramente visto, proprio sulla Panasonic S9 in confronto alla Leica Q3 e che invece analizza in maniera a mio avviso più obiettiva, come nel loro stile, le due fotocamere. Un saluto.

  • @albertogiuliani5050
    @albertogiuliani5050 2 месяца назад

    Adesso è ora della Nikon Z6III😂

  • @FlaikD
    @FlaikD 2 месяца назад +2

    RUclips è diventato a tutti gli effetti un LAVORO per molto di coloro che hanno cominciato a parlare di prodotti. Avendo perso la connotazione originale di divulgazione libera, grazie a sponsor e pubblicità che ormai capillarmente presenti sulle pagine è normale aspettarsi sempre meno trasparenza e onestà. Leggendo i commenti noto che sono in gran parte finti, e sono lodi sperticate nei confronti del"recensore" considerato quasi un paladino. Questo culto della personalità che gli youtuber tentano di imporre sta però scricchiolando perchè in un momento di inflazione e contrazione economica, parlare con leggerezza di prodotti da migliaia di euro e tentare di favorirne l'acquisto sono mosse sempre più rischiose. Lo youtuber vuole guadagnare, guadagnare, guadagnare. Questo purtroppo non passa sempre alla gente...

  • @mauriziocloos5247
    @mauriziocloos5247 2 месяца назад

    Purtroppo l'andazzo è questo. Per fortuna c' è anche chi lo fa per passione e curiosità, poi in effetti se sono poco accorto è più facile che apprezzi i canali a sfondo luminoso azzurrino/violetto/verdino. Che è un buon metro per vedere a prima botta chi abbiamo di fronte. Appunto i professionisti che nonglienepuòfregàdemeno delle tue idee, ma solo che gli aumenti il numero delle visualizzazioni.

  • @stefanorossi8246
    @stefanorossi8246 2 месяца назад +3

    Un po’ come quando le aziende farmaceutiche invitano i medici e famigliari per della vacanze in paradisi a 5 stelle…

  • @giuseppecalvanese3675
    @giuseppecalvanese3675 2 месяца назад

    Un video interessante lo puoi fare, ad esempio, che ne pensi di una foto sovraesposta in una giornata di sole scattata con due fotocamere di un certo spessore e capire quale recupera alla grande in post? Nessuno ne parla,dicono ,ci sono addirittura fotocamere come Leica,la quale riesce in post a recuperare piu di 4 stop in alte luci, é possibile? 🙂

  • @fabiogeo9065
    @fabiogeo9065 2 месяца назад

    Bravo, infatti io ho iniziato a seguirli (soprattutto alcuni) molto di meno.....

  • @giuseppecalvanese3675
    @giuseppecalvanese3675 2 месяца назад +1

    Potevi usare la politica come esempio 🙂

  • @Francois15031967
    @Francois15031967 2 месяца назад +2

    Un po' di anni fa feci una recensione poco lusinghiera di una borsa fotografica su Amazon; nel giro di qualche giorno mi contatta la casa produttrice offrendomi IN REGALO una borsa sostitutiva, decisamente più costosa, in cambio di una... diciamo così... revisione del mio primo parere. Io ho accettato alla grande, corretto la mia prima recensione mettendo avanti, appunto, solo i pregi della prima borsa (che ho tutt'ora), e ricevuto un bel borsone a gratis. Ho mentito a qualcuno? Noooo. Ho fatto il furbo? Siiiiii. Hanno fatto i furbi loro? Siiii. Sono dei fresconi quelli che basano le loro decisioni di acquisto su delle recensioni? Ma io dico: se una ditta fa questi lavori per una borsa da 40€ cosa pensate? Che la marca famosa di turno non sia disposta di allungare qualche migliaia di euro a tizio, caio e sempronio, contestualmente alla firma di un bel NDA, per promuovere le vendite?

  • @stefanorossi8246
    @stefanorossi8246 2 месяца назад

    Provare sempre personalmente prima di acquistare…

  • @RobertoAntonio-vs3xk
    @RobertoAntonio-vs3xk 2 месяца назад

    Tra marchette e copia e incolla non cambia di molto, succede anche quando si fanno recensioni su fotocamere analogiche manual focus, lo noto sulle OM-.... ( uso spesso OM4-ti), tutti a dire che son fighe e fotomodelle, la "regina delle reflex", e bla, bla, bla, ma mai nessuno che riscontri un difetto? Che non è quello dell'elettronica, tra l'altro, luogo comune da sfatare, le elettroniche non sono inferiori alle meccaniche, hanno anche meno manutenzione ordinaria...

  • @FrancescoVerolino
    @FrancescoVerolino 2 месяца назад

    veramente le recensioni non sono state entusiastiche. Anzi.

    • @AlfredoDoricchiFotografi-nl8cd
      @AlfredoDoricchiFotografi-nl8cd  2 месяца назад +2

      Vuoi sostenere che le recensioni sulla S9 degli youtuber invitati da Panasonic in Giappone sono state obbiettive?

    • @FrancescoVerolino
      @FrancescoVerolino 2 месяца назад

      @@AlfredoDoricchiFotografi-nl8cd Sto dicendo un'altra cosa. Hanno criticato la macchina. Io ho la mia idea sulla S9.
      Ora l'avrò per 20 gg... e la testerò in viaggio in modo intensivo. Ma so già che non è una macchina fotografica ma una vlog camera.
      Questo è un altro discorso.
      cmq... ne hanno parlato male.