Dottore per questo tipo si patologia è consigliabile anche indossare nel quotidiano delle calzature o solette particolari? E di notte utilizzare cuscini e posizioni che creano meno tensione e mal postura?
Buongiorno Marcello, grazie sempre per i tuoi video. Il secondo esercizio, quello da sdraiati su un fianco , va bene anche in caso di stenosi del canale vertebrale? Grazie!
Disco- patia ovvero patìa ( dal greco " sofferenza") quindi la discopatia è una sofferenza del disco intervertebrale ( ernia, protrusione, ecc...😉 avere studiato greco a volte aiuta😂
Io avevo una protrusione che non è stata adeguatamente curata , cioè con superficialità, dicevano come Lei nel video non è nulla, non hai mal di schiena da quello 😢 addirittura la fisioterapista leggendo la risonanza si è messa a ridere😢 dopo un anno di dolori alla schiena irradiatosi al gluteo sinistro una notte sono dovuta andare al pronto soccorso e da lì il mio calvario inizio. Un altra risonanza magnetica ed è venuta fuori l'ernia espulsa fino al sacro che premeva sul nervo sciatico. Mesi di punture di cortisone, cerotti agli oppiacei, lyrica 2 volte al giorno Dio e io so che ho passato. Gente andate e fate visite serie ed insistete quando non vi cagano i vostri medici se volete evitare l'inferno ci sono passata. Dopo dopo 7 mesi sto facendo ancora fisioterapia e ho dolore alle gambe,ho i nervi danneggiati e Dio sa quando passerà.
Scarica l'anteprima del mio libro e le VIDEO LEZIONI allegate! Link: bit.ly/3AHFlfD
@@AltraRiabilitazione vorrei risposta alla domanda sulle calzature almeno
Sei un treno che cammina!! Complimenti!! Spieghi benissimo!
Interessante,soffro di mal di schiena,non mi sono mai stato suggeriti questi esercizi,proverò eseguirli, grazie
Marcello al top come sempre
Grazie mille!!!!
Ciao,potresti dirmi qualcosa sulla spondilartrosi e 5 ernie alla colonna cervicale? cm devo comportarmi a livello di esercizio fisico? Grazie
Dottore per questo tipo si patologia è consigliabile anche indossare nel quotidiano delle calzature o solette particolari?
E di notte utilizzare cuscini e posizioni che creano meno tensione e mal postura?
Buongiorno Marcello, grazie sempre per i tuoi video.
Il secondo esercizio, quello da sdraiati su un fianco , va bene anche in caso di stenosi del canale vertebrale? Grazie!
🔝👍 grazie👍🔝👱♀️
Dottor Chiapponi cosa si intende per protusione e discopatie , le ho nelle vertebre lombari e ho tutte e due le patologie? Grazie
Disco- patia ovvero patìa ( dal greco " sofferenza") quindi la discopatia è una sofferenza del disco intervertebrale ( ernia, protrusione, ecc...😉 avere studiato greco a volte aiuta😂
Io avevo una protrusione che non è stata adeguatamente curata , cioè con superficialità, dicevano come Lei nel video non è nulla, non hai mal di schiena da quello 😢 addirittura la fisioterapista leggendo la risonanza si è messa a ridere😢 dopo un anno di dolori alla schiena irradiatosi al gluteo sinistro una notte sono dovuta andare al pronto soccorso e da lì il mio calvario inizio. Un altra risonanza magnetica ed è venuta fuori l'ernia espulsa fino al sacro che premeva sul nervo sciatico. Mesi di punture di cortisone, cerotti agli oppiacei, lyrica 2 volte al giorno Dio e io so che ho passato.
Gente andate e fate visite serie ed insistete quando non vi cagano i vostri medici se volete evitare l'inferno ci sono passata. Dopo dopo 7 mesi sto facendo ancora fisioterapia e ho dolore alle gambe,ho i nervi danneggiati e Dio sa quando passerà.
Quando esce il libro cartaceo?
X l'ultimo esercizio come fa chi come me soffre di iperlordosi? Va bene usare un cuscino propriocettivo?
Ciao Marcello, io con il primo esercizio sento come una scossa e bruciore nella parte anteriore della coscia della gamba in ginocchio.
Ma fai una visita fisiatrica vedi che ti consiglia. Se non sai di preciso cosa hai rischi di fare peggio 😢
Scosse e bruciore sono i nervi
@@marinellac.1900 si, pensavo a cruralgia in base ai miei sintomi