Parliamo Di Twisters - Matioski Recensisce

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • Matioski recensisce Twisters, "sequel" del film catastrofico degli anni '90! Se ne sentiva il bisogno? Dipende. Purtroppo siamo dalle parti di una pellicola stranamente noiosa, e che non arriva mai al punto!
    Per donazioni spontanee: paypal.me/matioski
    Canale Twitch → / matioski88
    Pagina Facebook → / matioskiofficial
    Pagina Twitter → / matioski
    Pagina Instagram → / matioski88
    Canale Telegram → telegram.me/Mat...
    Gruppo FB "Le Amiche Intime di Matioski" → / 1692994184309407
    Magliette:
    Se anche tu vuoi una fantastica maglietta come la mia, entra nella pagina di Pampling cliccando qui: goo.gl/89Hddk
    ...e durante l'acquisto ottieni un paio di calze in omaggio (e spese di spedizione aggratis in caso di offerta 4x40) inserendo il mio codice INTIMA8

Комментарии • 25

  • @Giovanni-dd6kq
    @Giovanni-dd6kq Месяц назад +2

    Per me anche Twister è noiosetto sinceramente. Forse è proprio la formula della caccia al tornado che funziona poco. Tra i due comunque ho preferito Twisters, sarà che l'ho visto al cinema e non in televisione.
    Ps. Per me Ismael Bennacer è il più bello dei tre.

  • @ivanluissulla
    @ivanluissulla Месяц назад

    Supportiamo la rubrica

  • @agrontrimi6784
    @agrontrimi6784 Месяц назад +1

    Anche me ha deluso "Dark matter" Da come se ne parlava sembrava doveva essere una serie veramente diversa e bella, invece rimane una serie che rientra nel banale del genere. Mi sono fermato verso le ultime puntate. Una serie molto particolare ed interessante che ho trovato su Apple + è invece "Silo". Non so se ne hai mai parlato, ma penso sia superiore a molte serie attuali ed è molto strano di come di certi prodotti di Apple non se ne parla.

  • @MegaFranky72
    @MegaFranky72 Месяц назад +5

    Ho visto Twisters nei giorni scorsi. Ti dirò, l'ho trovato abbastanza godibile. Certo, non è un capolavoro e d'altra parte non da l'impressione di essere stato concepito per esserlo. È un film molto americano per americani, dunque ovviamente non sofisticato ne complesso. Interpreti di bell'aspetto, il che aiuta in ottica di gradevolezza della visione. Un filmetto, per quanto mi riguarda piacevole. Ovviamente la tua recensione è plausibilissima ma per fortuna non mi ha annoiato quanto ha annoiato te.
    Non ho visto Immaculate ma dalla descrizione che hai fatto ti confermo che le analogie con OMEN - L’ORIGINE DEL PRESAGIO sono evidenti. Tra l'altro questo film è su Disney + ma sicuramente lo sapevi. Non mi è dispiaciuto per cui mi sento di consigliarlo, anche se avendo visto Immaculate troveresti forse fastidiose appunto le tante analogie.
    Ps. Ovviamente questa è la mia rubrica preferita delle tue.

    • @BabaYaga19802
      @BabaYaga19802 Месяц назад +1

      Il suo maggior difetto è quello di essere un po' noioso per un film catastrofico. Ma è un difetto comune al primo film e forse al genere in quanto tale, che offre molte meno chance di spettacolarità e molta meno varietà rispetto a film d'azione o d'avventura.
      Comunque sto argomento dei "film per americani" non sofisticati me lo devi spiegare: ti ricordo che viviamo nel paese in cui prosperano I Soliti Idioti, Luì e Sofì, Checco Zalone e compagnia cantante. In generale poi io non vedo una minor sofisticazione dei blockbuster americani rispetto a quelli di altri paesi: piuttosto direi che Hollywood produce una maggior quantità di blockbuster, ma ciò semplicemente perché ha più risorse da investire.

    • @MegaFranky72
      @MegaFranky72 Месяц назад

      @@BabaYaga19802 non credo il genere "catastrofico" porti di per se a realizzare film tendenzialmente noiosi. Se il film è scritto bene può avere tensione, pathos e spettacolarità in abbondanza. Anzi, in questo senso vedo più che altro buone premesse pensando a quel genere. Le problematiche sono altre e tutte incentrate sulla verosimiglianza della storia e dalla resa dei momenti più spettacolari e drammatici, entrambe portatrici di criticità non da poco.
      Sul discorso del film poco sofisticato (in termini di scrittura) in quanto americano per americani, va da se che si tratta di una generalizzazione e va letta dunque come tale, sia in termini di senso e intenzioni, che in termini di limiti insiti nella generalizzazione in se, che evidentemente non esclude affatto casi specifici che per le loro peculiarità non rientrino in quel quadro. A titolo di esempio i film di Scorsese o di Spielberg non sono sono scritti nello stesso modo in cui lo sono i blockbuster che hanno intenti e un target di pubblico differenti. Certamente i film statunitensi di intrattenimento, specialmente i blockbuster, sono scritti per lo più in modo poco sofisticato in termini di trama e svolgimento, in modo da risultare leggeri e facilmente comprensibili dal pubblico medio. Forse non ti sei accordo di tale clamorosa evidenza ma io si, ho 52 anni e vedo film di tutto il mondo da quando ero piccolissimo e queste cose mi sembrano peoprio basilari. Il fatto che gli italiani facciano, nella marea di film prodotti nel nostro paese, tanta roba poco sofisticata e per un pubblico poco esigente non contraddice affatto quella premessa. Sono vere entrambe le cose. E ti faccio presente che una grossa fetta della popolazione italiana ha simpatia per i vari Putin, Trump e Meloni eh, non stiamo parlando del popolo più colto e sofisticato del pianeta. Non mi azzarderei a prenderci come termine di paragone perché si tratta di una lotta tra titani tra noi e gli statunitensi.

    • @BabaYaga19802
      @BabaYaga19802 Месяц назад +1

      @@MegaFranky72 dipende cosa si intende per catastrofico: però i tornado in sé sono un evento abbastanza ripetitivo e una mezza trappola per la spettacolarità data la pericolosità estrema che li contraddistingue (non ci si può mettere a fare le acrobazie che fa un Tom Cruise, un John Wick o un James Bond, per intendersi). Secondo me queste caratteristiche lo accomunano a molti film sulle catastrofi naturali (naturalmente se trattate in ottica spettacolare, altrimenti il problema nemmeno si pone), ad esempio terremoti, alluvioni, eccetera.
      A mio parere sui film americani e italiani noi abbiamo un grosso bias: degli altri paesi (non solo cina, iran o corea del sud, basta andare nei paesi baltici o anche solo in Germania o Francia) ci arriva solo il meglio, mentre di film americani e italiani ci arriva tutto (anzi per gli americani vediamo più il peggio, ossia i blockbuster commerciali, che il meglio, che in genere sbarca da noi sottotraccia e in ritardo), per cui sembra che la qualità media sia inferiore. La trama dei blockbuster è sempre semplice (chi più chi meno ovviamente), perché si concentrano sulla spettacolarità. È vero che a farli sono soprattutto gli americani, ma hanno un discreto successo in tutto il mondo: le ragioni della specializzazione sono più che altro industriali, non legate al fatto che gli americani sono americani. Tanti capolavori dell'action asiatico hanno trame anche più lineari e cazzare di molti film action americani che oggi si criticano tanto. Ci sono generi in cui la trama non è il focus principale, ed il blockbuster (action, catastrofico, supereroistico o fantascientifico che sia) è il principale. Dire che la specializzazione sul blockbuster dell'industria cinematografica statunitense sia dovuta ad una presunta stupidità degli americani è un filo razzista, il fatto che gli americani siano un popolo multi etnico non lo rende più accettabile. Di film stupidi ne ho visti da ogni paese del mondo. Semmai Twisters è più americano di altri perchè parla di tornado (che generano molto più interesse lì che altrove) e per la tamarraggine piaciona del personaggio di Glenn Powell, quella sì tipicamente americana (ma c'è anche chi la apprezza)

    • @BabaYaga19802
      @BabaYaga19802 Месяц назад

      @@MegaFranky72 è proprio l'idea dei cacciatori di tornado che funziona poco: dopo che corri dietro a o scappi da un tornado una volta la storia è sempre la stessa: infatti per me sia Twister che Twisters sono film abbastanza noiosetti per il livello di effetti speciali e spettacolarità che comportano. Anzi questo per me è costruito e girato in modo molto più credibile del predecessore, anche se resta un film di cui potevamo fare a meno.

    • @MegaFranky72
      @MegaFranky72 Месяц назад

      @@BabaYaga19802 faccio un esempio, che secondo me rende molto bene l'idea di cosa sia un film americano per americani, Adaline, con la bellissima Blake Lively. Film anche gradevole, pur con i suoi limiti. E poi con una protagonista simile possono propinarti qualunque cosa che rimani comunque mezzo annebbiato e ti va bene comunque. Ecco, tirnando al film, al principio e alla fine (se ben ricordo) c'è una voce narrante che ti spiega ciò che stai guardando, che neanche a dirlo è perfettamente chiaro e non ha bisogno di spiegazioni aggiuntive. Risulta evidente l'intenzione della produzione di assicurarsi che il pubblico al quale era rivolta la pellicola non si smarrisse nel comprendere il senso di quanto mostrato. Voglio dire, possono essere (spesso) piuttosto naive. Non è una questione di essere razzisti verso gli americani, hanno caratteristiche specifiche per le ragioni più disparate. Non di rado appendono la bandiera fuori dalla casa, di cosa stiamo parlando? Sono quello che sono, nel bene e nel male.

  • @user-os2tv5gf9v
    @user-os2tv5gf9v Месяц назад

    Aspettavo questo video

  • @MazMara
    @MazMara Месяц назад

    Upvote alle recensioni

  • @alessandrolapi6188
    @alessandrolapi6188 Месяц назад +1

    Per me è un bel film ma convinto

  • @alessandromaita2935
    @alessandromaita2935 Месяц назад

    carina questa operazione di marketing

  • @oikkarok2
    @oikkarok2 Месяц назад

    Daje coi commenti 💪

  • @nessuno3290
    @nessuno3290 Месяц назад

    Non ci posso credere, mentre parlavi di Twisters pensavo a Geostorm. E poi hai citato Geostorm. Ammazza che schifezza, altro film "catastrofico per modo di dire".

  • @danielecerino9123
    @danielecerino9123 Месяц назад

    apparte che i cosidetti cacciatori di tornado secondo me sono degli stupidi incoscienti; nel film in questione quelli che hanno il canale youtube lo sono del tutto. Per il resto la storia della ragazza che ha il trauma e' abbastanza penosa.