Nuova Audi A3 vs Serie 1 vs Classe A | Chi vince sulla carta?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 июл 2024
  • Adesso la triade tedesca può contare sulle versioni più nuove di ogni modello. Dopo la presentazione dell'A3 le abbiamo messe una contro l'altra per vedere chi, sulla carta, è più avvantaggiata.
    Per saperne di più: it.motor1.com/?...
    Visita Motor1.com Italia: it.motor1.com/?...
    Iscriviti al canale: ruclips.net/user/subscription_c...
    Facebook: / motor1italia
    Instagram: / motor1.com_italia
    Twitter: / omniauto
    Produzione: Edimotive
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 423

  • @1arnolddd
    @1arnolddd 4 года назад +57

    Tra le tre io prenderei la nuova Audi A3. Vediamo a che prezzo sara' in offerta con Audi Value. 👍👍👍

  • @AndreiBoy20
    @AndreiBoy20 4 года назад +7

    Esteticamente e senza paragoni la serie 1 come estetica , vista dal vivo in colorazione blu ed è pazzesca , l’A3 niente di che , due squadrate e via e la classe A non ha paragone con il modello precedente ... purtroppo è la dura verità anche per me

  • @riccardoarenatrazzi
    @riccardoarenatrazzi 4 года назад +2

    Fatene un video confronto con tutte e 3 dal vivo appena possibile!

  • @gabrielebariselli9045
    @gabrielebariselli9045 4 года назад

    Premessa, posseggo un audi A3 versione "8V"
    Se potessi a livello economico, la nuova la comprerei domani?
    la comprerei per quanto riguarda la linea esterna dove il lavoro fatto è stato davvero fatto bene, e va poi ad allinearsi con quello che è la line up delle nuove audi.
    purtroppo però non riesco proprio a farmi piacere l'interno, dove a parte le bocchette (a mio modesto parere) orribili, il "tunnel" è rispetto alla vecchia molto meno rifinito (o almeno lo sembra ad un primo sguardo" andando forse a riprendere come linea quello della versione precedente di Q3?
    Tra le 3 confrontate rimarrebbe comunque la mia scelta in quanto a linea, motorizzazioni e cambio che per quello che mi riguarda mi danno una sensazione migliore, ma lo dico essendo di parte.
    nulla togliere alle altre due, ma il ragionamento che ho fatto è, a che pubblico si rivolgono?
    - Ai ragazzi giovani appena usciti dal limite dei "neopatentati" che comunque in genere sono abbastanza dinamici, che viaggiano spesso a pieno carico per che ne so, una giornata al mare o in montagna con gli amici, dove si cerca di ottimizzare gli spostamenti, la A3 rispetto alle altre due ti permette di viaggiare in 5, non comodamente ma in maniera sostenibile anche dagli occupanti della fila posteriore, non che le altre siano inutilizzabili in questo frangente specifico, ma sicuramente fanno meno "bene"
    - Alle "nuove famiglie" dei 30enni che non vogliono un suv ma che magari in previsione di avere un pargolo vogliono qualcosa di versatile, probabilmente la serie 1 con la sua nuova linea strizza meglio l'occhio a questa categoria, nonostante a numeri probabilmente non offre la stessa versatilità...
    ovviamente questa è e resta la mia opinione, partendo dal presupposto che sono di parte.

  • @damianovaldameri2889
    @damianovaldameri2889 4 года назад +2

    qualche video di repertorio delle auto in oggetto mentre discutete? renderebbe i vostri video piu accattivanti :)

  • @andreabardella537
    @andreabardella537 Год назад

    Siete molto professionali 🎉

  • @angelofusi3426
    @angelofusi3426 4 года назад

    Attendo con ansia il confronto su strada di tutte e 3

  • @jonjey4015
    @jonjey4015 4 года назад +10

    no so come cazzo si faccia a dire che la bmw non è bella sono tutte e 3 belle poi va a gusti ci metterei pure la Golf poi basta soldi....e siamo a pimbo...

  • @massimomagagnini8171
    @massimomagagnini8171 4 года назад

    L'estetica è un fatto soggettivo, non mi entusiasmano nessuna delle tre!! Le ho provate tutte con la trazione integrale e quella che mi è piaciuta di più è la BMW, comunque con i top di gamma i prezzi sono assurdi per tutte!!

  • @gennarobriganti6335
    @gennarobriganti6335 4 года назад +118

    L' Audi A3 è decisamente la più bella, e lo dico da appassionato di BMW!

    • @filippoatzeni4038
      @filippoatzeni4038 4 года назад +3

      Gennaro Briganti idem

    • @gennarobriganti6335
      @gennarobriganti6335 4 года назад +3

      @sennheiser 1. sicurezza? Oggi sono tutte sullo stesso livello di sicurezza attiva e passiva.
      2. Guida? Sono tutte ormai delle semplici trazioni anteriori, col vantaggio che Audi le ha sempre fatte così e ha quindi maggiore esperienza!
      3. Comfort? Stessa cosa del punto precedente, anche se andrà fatta una comparazione dal vivo.
      4. Estetica? Qui entriamo nel campo della soggettività, ma spesso le auto con una linea equilibrata e armoniosa mettono d'accordo un po' tutti. E secondo me in questo caso l' Audi è la migliore delle 3, leggendo anche molti pareri degli altri utenti.

    • @gennarobriganti6335
      @gennarobriganti6335 4 года назад +1

      @sennheiser Visto e considerato che stai passando alle offese gratuite, senza alcun motivo oggettivo, allora ti lascio volentieri alle tue conclusioni e alle tue idee. Buone cose.

    • @christianrussotto505
      @christianrussotto505 4 года назад

      Io preferisco esteticamente la nuova a3, ma tanto di cappello alla a45s per i 421cv

    • @christianrussotto505
      @christianrussotto505 4 года назад

      @@gennarobriganti6335 no, ma infatti opterei per una A3 alla fine,e se anxhe li avessi non costa 80 mila euro la a45s

  • @nvc1278
    @nvc1278 4 года назад +14

    A me personalmente non piace nessuna delle 3, e di tutte preferivo i modelli precedenti, tra i quali avrei scelto la serie1 per la trazione posteriore, o al limite la classe A (infinitamente più bella dell'attuale, come del resto la povera bmw serie-fiat tipo-1). L'audi A3 (s3 a parte) l'ho sempre considerata una golf ulteriormente sovrapprezzata, per quanto ben rifinita.

    • @Dennymetal27
      @Dennymetal27 4 года назад

      Concordo pienamente e aggiungo che pure la gol si è imbruttita parecchio..

    • @GHotel-fb1or
      @GHotel-fb1or 4 года назад +2

      La vecchia serie 1 è la macchina più scomoda sulla quale sia mai salito, inutilmente rigidissima e poco potente rispetto alle mie aspettative.

  • @FrencyPilo
    @FrencyPilo 4 года назад +2

    Io rivoglio una hatch posteriore come la mia F20, quando sarà ora di cambiarla come farò??? (Non faccio una rotonda senza metterla di traverso)

  • @Sbinott0
    @Sbinott0 4 года назад +26

    Fino alla scorsa generazione avrei detto serie 1, ora se la giocano audi e mercedes

  • @lucapoliti6246
    @lucapoliti6246 4 года назад

    Preferisco la A3 anche perché ho la versione attuale e ne sono contento. La nuova va assolutamente vista dal vero per capire. Troppi spigoli tagli netti e sportività che potrebbe ridurre la clientela più matura che ama linee magari più sobrie. Comunque stanno facendo vedere le versioni S Line... Sul sito Audi si può già configurare e vi assicuro che la base con cerchi da 16 perde tutto il fascino... Insomma se la vuoi come si deve ci vogliono almeno 40k!

  • @stefanodeberardinis
    @stefanodeberardinis 4 года назад

    Arrivata a marzo 2018, ed è quella più cazzuta.. La classe a, come avete riconosciuto anche voi è quella che ad ogni generazione ha reinventato sempre la silhouette dell auto e migliorando sempre.. E non è scontato dato che molti all uscita di un modello rimpiangono sempre la precedente versione perchè nel rifare la vettura si fanno spesso scelte errate.. Un esempio buttato li, la focus.. Quando è peggiorata dall mk1 rispetto ora..?? L mk1 era originale.

  • @clementebruno3467
    @clementebruno3467 4 года назад

    Ciao e complimenti a me piacciono sia la classe A che l’Audi A3 la serie 1 meno, forse l’Audi un filino di più.posso chiedere una cosa,secondo voi è meglio l’Audi A3 tdi quattro,o la Classe A cdi 4matic?? Grazie mille 😊

    • @nicholascalzaferri9406
      @nicholascalzaferri9406 4 года назад +1

      Per gusto personale e soprattutto estetico, ti direi classe A. Altrimenti A3

  • @gekagjorgjievski6332
    @gekagjorgjievski6332 4 года назад +8

    Audi A3❤️ tutta la vita ho sempre avuto le Audi A5 A3 adesso l’Audi A3 è il modello precedente 2.0 tdi 150cv Tanta roba consuma poco è bellissima da guidare superveloce e super fica

  • @leoagazia
    @leoagazia 4 года назад +1

    Mi piace un sacco l’A3, ma non capisco perchè nel 2020 non abbiano ancora messo le telecamere 360º, che ad esempio su Mazda 3 sono di serie e di ottima risoluzione.

  • @andreamerosi9253
    @andreamerosi9253 4 года назад +27

    Del trio preferisco l' A3. Mi piacevano molto di più la precedente gen di serie1 e classeA

    • @zybersheshi9686
      @zybersheshi9686 4 года назад

      Della nuova audi a3 puoi salvare solo il frontale,il posteriore l'hanno rovinato e gli interni fatti da schifo:molto più bella la q3 mille volete in fatto di interni. La serie precedente e una meraviglia non questa detto da un vero appassionato e possessore di audi, mille volte meglio mercedes su questa serie, invece dalla a4 fino alla A8 audi non ha rivali

  • @emililorenzo3835
    @emililorenzo3835 4 года назад +59

    Non conosco le altre 2, ma riporto la mia esperienza con la w177 180d automatica sport Light di mia madre, che guido quando ritorno a casa. Per quanto possa essere odiato e concettualmente far schifo, il motore di derivazione renault sa il fatto suo. Ovvio che se uno è abituato a tanta potenza, è un polmone, un chiodo. Ma per i suoi 116 cv è elastico, spinge sempre, anche nelle salite, sempre pronto, ha una spinta sufficiente con bassi consumi. Di conseguenza, per chi ha esigenze di guida sportiva o fa tanta autostrada fa schifo, ma complessivamente è un buon motore, per un utilizzo urbano è sottovalutato! Sterzo buono, comunicativo, in sport è pesante il giusto! Peccato che il cambio, un doppia frizione, 7gtronic, fa schifo. Lento, stupido, effetto pullman, fa cagare. Fortunatamente, mercedes mette a disposizione i paddles per correggerlo manualmente ! Sospensioni possono essere buone o schifose a seconda dell'utilizzo. Con un Macpherson davanti e un ponte torcente dietro, per un uso normale sono buone, l'auto è comoda, assorbe bene le asperità, in città si comportano bene. Ma appena ci sono 2 curve e aumenti il ritmo fanno pena, diventano schifose! Poi per quanto dentro ci sia l'effetto wow con gli schermi (che dura soltanto le prime volte, dopo che ci fai l'abitudine diventano normalissimi), è un mucchio di plastica. Assemblaggi discreti, però ecco diciamo che mercedes non li ha molto curati. Reparto infotainment gigantesco e complesso, infinito, alcune funzioni quasi inutili e poi la mappa del navi è una fake 3D! Però complessivamente per le principali funzioni è buono, l'impianto audio anche. Esteticamente fa la sua figura, specie con chi di auto ne sa poco. Insomma, se non siete appassionati di auto, cercate un'auto carina, che fa scena, comoda, ottima in città, con il 180d, che consuma poco, è un ottima scelta! Mentre se vi piacciono le auto, fa cagare 😂

    • @ChooseYourIllusion93
      @ChooseYourIllusion93 4 года назад +12

      si,, perchè la tua ha quella configurazione.
      io ho una 200d premium con sospensioni adattive e cerchi da 19... sta incollata in terra come un cingolato ed è un'auto molto equilibrata quando le si chiede qualcosa in piu in termini di guida.
      sto tranquillamente dietro ad un mio amico con Audi a3 2.0 tdi quattro sline.. l'unica che si guida meglio è la serie1 f20 che ahimè non fanno piu.. quella di ora fa cagare il cazzo

    • @emililorenzo3835
      @emililorenzo3835 4 года назад +4

      @@ChooseYourIllusion93 lo so, infatti ho specificato motore e versione! Io avrei voluto la 1 F20, ma per mia madre era troppo sportiva e rigida. Già con questa gli sembra di volare 😂, di avere una supercar, ma perché lei ha sempre avuto citycar e va piano!

    • @lorenzocalzolari9161
      @lorenzocalzolari9161 4 года назад +2

      @@ChooseYourIllusion93 non so con che basi dici che la nuova serie 1 F40 faccia cagare, forse non l'hai mai provata o se l'hai fatto sei stato superficiale... Io ho ritirato ieri un 118d quindi stesso motore della tua e ti devo dire che il comportamento é assai neutro, sicuramente moooolto meno sottosterzo della classe A e in strada ci sta decisamente di più

    • @ChooseYourIllusion93
      @ChooseYourIllusion93 4 года назад +4

      @@lorenzocalzolari9161 mi baso sul fatto che ne ho provate due, sia la 118d che la 120d e di bmw non c'è niente.
      è una macchina neutra senza nessun carattere, invece le bmw si son sempre distinte per questo lato. In casa abbiamo una 320d nuova e con Classe C e A4 in guidabilità non c'è niente a che vedere.
      Non so come fai a dire che la Classe A sottosterza di più.. per decretare una cosa così andrebbero portate al limite entrambe, con gomme uguali o simili.
      Il baricentro della A è più basso, fra le cose.

    • @francescomastrangelo2797
      @francescomastrangelo2797 4 года назад +1

      .Lory X-Box. Io ho comprato una 120 d x drive f40 ma non mi sembra faccia cagare forse prima di giudicare dovete provare

  • @andreaandrea1539
    @andreaandrea1539 4 года назад +13

    Da fan BMW dico che l'unica che si salva é la A3, mentre della generazione precedente era il contrario, prima serie 1, seconda classe a è terza audi a3..!!!

    • @marcopodda3570
      @marcopodda3570 4 года назад

      La A3 era superiore a tutte anche nella generazione precedente, anzi la classe A sembra migliorata molto.

    • @andreaandrea1539
      @andreaandrea1539 4 года назад

      @@marcopodda3570 e cosa aveva di superiore a tutte la generazione precedente ? La serie 1 aveva una guida da vera sportiva, la a3 era come guidare una golf

    • @nicholascalzaferri9406
      @nicholascalzaferri9406 4 года назад

      @@marcopodda3570 la cosa strana è che la classe A è così odiata tutt'oggi. Eppure tra le 3, la reputo la più appariscente ed elegante dal punto di vista estetico

  • @marcor.1973
    @marcor.1973 4 года назад +1

    Finalmente Audi ha osato un po' di più sia dentro che fuori.

  • @lucavitale9141
    @lucavitale9141 4 года назад +3

    non sono un fan di aAudi ma devo dire che la nuova A3 sembra davvero tanta roba,se non la migliore del trio,ad oggi sarei estremamente indeciso fra lei e la Classe A. delusione totale la nuova Serie 1,è orripilante !

  • @leoagazia
    @leoagazia 4 года назад +17

    Tra le 3 preferisco la nuova Mazda 3😎

    • @Dennymetal27
      @Dennymetal27 4 года назад

      Siiiiiii

    • @massimonoir1838
      @massimonoir1838 4 года назад

      Ma ripigliati

    • @nicola9812
      @nicola9812 4 года назад

      Vai tu in giro con la Mazda,qui parliamo di marchi premium

    • @leoagazia
      @leoagazia 4 года назад +8

      Nico King non è il listino a rendere un’auto premium. Ma la qualità costruttiva e le sensazioni di guida👍🏻

    • @nicola9812
      @nicola9812 4 года назад

      @@leoagazia tu che parli ,quando sarai salito su queste macchine e le avrai provate potrai parlare e fare paragoni,per adesso limitati a guardare

  • @marcov.7194
    @marcov.7194 4 года назад +2

    Vi siete sbagliati sul cambio, anche la classe A può avere la trasmissione manuale a 6 marce con la versione 160d da 95 cavalli (adatta anche ai neopatentati). Anche con la 160 da 109 cavalli ha il cambio manuale

    • @nicholascalzaferri9406
      @nicholascalzaferri9406 4 года назад

      Dubito sia adatta ai neopatentati, il rapporto peso potenza è superiore alla normativa

    • @marcov.7194
      @marcov.7194 4 года назад +1

      Nicholas Maverick la classe A non è un peso piuma ed i 95 cavalli sono il limite, quindi teoricamente si può

  • @sptanco
    @sptanco 4 года назад +7

    dal sito audi de, a3 35 cambio manuale:
    Peso a vuoto: 1355 kg
    Peso a vuoto del veicolo con conducente (75 kg) e serbatoio del carburante riempito al 90%

  • @mauriziolacedonia6906
    @mauriziolacedonia6906 4 года назад

    Aggiungere più distrazioni come avete spiegato fa l'Audi per me diventa più pericolosa nel senso che mentre guidi e vuoi alzare o abbassare il volume e quant'altro non è accettabile. Buon lavoro ragazzi 👍

    • @lasignoriasrl3230
      @lasignoriasrl3230 2 года назад +1

      la Mercedes classe a e la Mia macchina super preferita😻😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

  • @marcopodda3570
    @marcopodda3570 4 года назад

    Ho A3 sportback, ma ormai la scimmia per la Tesla model 3 è partita da un bel po'. Queste auto andavano bene per il 2000-2015... ormai si cerca altro, di piu' moderno ed elettrico. Pero' della A3 posso parlare solo benissimo, un vero investimento.

  • @tonydcl1349
    @tonydcl1349 4 года назад +7

    da possessore di una bmw f20 msport decisamente non la cambio con nessuna di tutte e 3

  • @luciosoro1708
    @luciosoro1708 4 года назад +17

    Ottima disamina,come al solito non c’è un commento positivo su nessuna auto tutte stroncate vorrei vedere che auto i commentatori guidano,tutti piloti di formula 1 con super car poi nel quotidiano tutti su macchine da 4 soldi,scusate lo sfogo ma cerchiamo di essere costruttivi che diamine.

    • @risdemon69
      @risdemon69 4 года назад +5

      Il problema è che parlando di Supercar, che sono irraggiungibili per la maggior parte delle persone, questi problemi non ci sono. Secondo me il fatto è che essendo queste le versioni dei marchi "più accessibili a tutti", codeste persone criticano ad occhi chiusi perché probabilmente vedono più persone che ci girano sopra e non potendo permettersele per poco magari ci sputano sopra, io adesso voglio vedere una persona che può spendere dai 28.000€/35.000€ per una segmento C coupé cosa va a comprarsi, a parte queste cosa rimane? Mazda 3 forse è l'unica che si salva, esclusa quella, restando su sto segmento e su questo prezzo sono queste le vetture migliori, senza cazzi da mettere in conto. Ad andare sotto il video della Fiat Tipo l'80% degli italiani la osannano come se fosse il santo graal perché è un marchio italiano (che poi le fanno in Turchia ma continuate pure a crederci).

    • @emililorenzo3835
      @emililorenzo3835 4 года назад +1

      Io parlo male della classe A, però la guido, quindi posso, grazie

    • @risdemon69
      @risdemon69 4 года назад

      @@emililorenzo3835 tu, ma non il restante 70% delle persone che ne parla male

    • @gabrielebariselli9045
      @gabrielebariselli9045 4 года назад +3

      il problema è che la gente parla senza basarsi su dei dati oggettivi, io posseggo una di queste 3, la A3, quando ero in procinto di scegliere non nego di aver fatto lo stesso lavoro che han fatto loro, andando a vedere e provare anche le altre, serie 1, leon, classe A e golf nello specifico.
      pregi, difetti, cose più o meno apprezzate le hanno tutte. basta parlare con cognizione di causa e non blaterare a caso, il problema è che "il mondo dell'internet" da la possibilità a tutti di esprimere una opinione cercando di imporla come verità assoluta, nonostante non si abbiano le competenze tali per poterlo fare...

    • @emililorenzo3835
      @emililorenzo3835 4 года назад

      @@risdemon69 se ne parlano male, anche se non se la possono permettere, non sbagliano ahah, cioè non dicono cazzate

  • @hankemanuelflint132
    @hankemanuelflint132 4 года назад +115

    Come bruttezza vince la serie 1 a mai basse

    • @JustFenix97
      @JustFenix97 4 года назад +4

      HANK FLINT per me la classe a

    • @hankemanuelflint132
      @hankemanuelflint132 4 года назад +4

      @@JustFenix97 Le prime generazioni di classe A forse si, ma le ultime 2 non sono brutte per niente.
      Mia moglie ha avuto una e87 ed ora ha una f20 quindi la serie 1 la conosco bene e credimi che la nuova è veramente VOLGARE.

    • @pescandotv
      @pescandotv 4 года назад +8

      Eppure pensavo la stessa cosa, dai vari video e foto non mi piaceva assolutamente, non sarei nemmeno andato a valutarla ma vi assicuro che la serie 1 con il pack M exterior è completamente un'altra auto e forse anche la più bella delle 3, viste per via di quelle linee molto marcate ma nel complesso armoniose. Anche la Classe A in versione Premium è tutt'altra cosa, ma perde molto dietro, perchè si passa da un anteriore aggressivo ad un posteriore tondo.

    • @l0xigenn
      @l0xigenn 4 года назад +2

      @@pescandotv il" problema" della serie 1 è che ci sono una montagna di optional estetici che nei vari video/foto non ti fanno vedere e quindi chi non và a vederla in concessionaria la critica e basta

    • @massimilianorighi6427
      @massimilianorighi6427 4 года назад

      La Focus è più bella

  • @infoborgoforte
    @infoborgoforte 4 года назад

    Sono tutte e 3 delle gran auto,ben costruite,moderne,io non sono un fan di nessuno di questi 3 marchi,sono neutrale diciamo però per ora la classe A è quella che mi ha colpito maggiormente,aspetto di vedere dal vivo la A3

  • @andreart77r.45
    @andreart77r.45 4 года назад +2

    Audi A3 molto bella esteticamente e si farà apprezzare sicuramente , gli interni seguono il nuovo design di Audi adottato già su altri modelli , quanto alle bocchette bhè trovo questa scelta assurda !! Non nè una supercar nè un'auto estrema dove al contrario ti aspetti qualcosa che stupisca anche dai toni estrosi. Bmw serie 1 , un bel passo indietro sopratutto la trazione anteriore e questo nuovo design che la rende meno aggressiva delle precedenti versioni . Classe A bella fuori e qualitativamente rifinita all'interno , non mi piace assolutamente l'adozione del 1.5 diesel Renault .

    • @gabrielebariselli9045
      @gabrielebariselli9045 4 года назад +1

      condivido la tua idea sulle bocchette che mi fanno schifo.
      serie 1, la maggior parte dei clienti non sapeva dove era la trazione, infatti questa cosa ha sconvolto solo i puristi, che in proporzione sono la clientela minore purtroppo
      il1.5 che hanno messo sulla classe A secondo me è stata una genialata. consumi, costi di gestione e affidabilità a suo favore, per le persone a cui non interessa la prestazione ma vogliono "il modello" secondo me è la migliore scelta, anche se da appassionato non la comprerei mai con quella motorizzazione

  • @Mr01car
    @Mr01car 4 года назад

    Io direi che non si discuta sulla qualità di tutte e tre al di là della scheda tecnica. Qui allora si sceglie in base al design e al cuore.

  • @kingjames7376
    @kingjames7376 4 года назад +4

    Sicuramente meglio Audi A3, l’unica fedele al look precedente e poi sicuramente come qualità è una spanna sopra le altre 2 (mi riferisco a questo segmento di auto). Come prezzi purtroppo tutte e 3 sono lì, molto alti quelli di listino. Quella che costa meno ora è la Classe A essendo uscita da più tempo però io consiglierei di aspettare un po’ e prendere la nuova A3

  • @b3standre95
    @b3standre95 4 года назад +3

    Manca la nuova Giulietta! … ah già, troppo difficile aggiornare un modello.

    • @ilcorvobianconero3690
      @ilcorvobianconero3690 4 года назад +2

      e non solo,ma alfa romeo,con audi,bmw e mercedes non c'entra niente.

  • @risdemon69
    @risdemon69 4 года назад

    Parlando di estetica esterna quella che più mi piace è la A3, seguita da classe A e serie 1. Per quanto riguarda gli interni invece Classe A /serie 1/ A3. Soffermandomi sugli interni della A3 non mi convincono, quei due schermi mi ricordano troppo la golf e questo le fa perdere un po' di personalità. io ho avuto la possibilità di vedere e salire sia sulla nuova serie 1 che sulla Classe A e devo dire che mi convincono entrambe, anche se parlando del lato esterno la BMW un po' mi ha deluso. Che dire, finché non potrò vedere dal vivo la A3 resto di questa idea come preferenze.

  • @sergiobg5599
    @sergiobg5599 4 года назад +2

    Come estetica Audi la migliore, anche se è cambiata pochissimo.Interni , meglio sul Bmw secondo me.Comunque non ha piu senso prendere ste macchine, con cifre simili, si riesce a portare a casa un segmento superiore a km zero ,vogliamo mettere?

  • @michelecatanese97
    @michelecatanese97 4 года назад +1

    Come mai niente Golf 8 con queste?

  • @breakingjesus8722
    @breakingjesus8722 4 года назад

    non capisco perchè essere più lunga debba essere a priori definito un vantaggio per la classe A. A mio parere un'auto di quel segmento lunga più di 4 metri e 40 è piuttosto ingombrante, ovviamente dipende sempre dalle esigenze dell'acquirente.
    C'è l'idea oramai che in ogni auto, anche in una citycar, si debba avere una abitabilità eccellente, davanti ma sopratutto dietro: Volkswagen Polo lunghe come vecchie golf, serie 3 lunghe 4,70m...
    Io sono possessore di una Opel astra station wagon del 2005, lunga 4,5m: si sta comodi sia dietro che davanti (ovvio non come un salotto) ed il bagagliaio è infinito.
    Di questo passo finiremo come le auto americane in cui una citycar sarà grossa come una monovolume odierna.

  • @samuelebordacchini5412
    @samuelebordacchini5412 4 года назад

    Sento affiorare un accenno di "donca"... ho inteso bene? :D

  • @Stefaninik
    @Stefaninik 4 года назад +4

    Mercedes ibrida plugin va che è una meraviglia 👍🏻

    • @emililorenzo3835
      @emililorenzo3835 4 года назад

      Si ma per i soldi, puoi andare su un segmento superiore. Sta troppo alta di listino

  • @PitbullRyu
    @PitbullRyu 4 года назад

    Da bmwista doc devo ammettere che se devo scegliere una berlina compatta a sto punto sceglierei Audi A3 anche per via dell'abbandono da parte di bmw alla TP

  • @james1988ism
    @james1988ism 4 года назад +2

    Audi ha fatto indubbiamente un salto di qualità con questi interni. Esteticamente credo sia la migliore e la piu’ filante. Non Hanno stravolto le linee ma solo ringiovanito il modello attuale. In questo segmento penso e credo che realmente Audi non ha competitor.

  • @alfa405
    @alfa405 4 года назад +1

    sempre adorato BMW, ma penso si possa dire che tra le tre sia la più brutta oggettivamente. Assurdo che i designer gli abbiano dato linee che da certe angolazioni la fanno assomigliare così tanto ad una serie 2...

  • @francescoorsi7014
    @francescoorsi7014 4 года назад

    Queste sono le 3 piccole Premium in gara da sempre. Detto ciò, fino al 2012 l a3 era leader delle tre sia in fatto di design sia in fatto d'innovazione. Tra il 2012 ed oggi la classe a ha rubato le scene, mentre BMW Serie 1 è rimasta costantemente la " Terza" della categoria. Questo perché serie 1 è obiettivamente non è mai riuscita ad essere " Wow" agli occhi dei compratori a differenza di audi e Mercedes che nel tempo hanno dimostrato di essere sempre delle novità. Inoltre audi e Mercedes possono essere il vestito di ogni esigenza, infatti sono adatti al single, al ragazzo, alle donne, ad una coppia Smart!! BMW Serie 1 no, la sua aggressività stilistica fa sì che essa si rivolga ad un pubblico estremamente giovane e prettamente maschile. Oggi a3 è tornata ad essere quel fasto che fu tra il 2003 ed il 2012. Obiettivamente a3 uscente non è stato un modello da boom come classe a. Quest'ultima, invece, conserva nella nuova versione degli interni futuristici ma nella carrozzeria nn si avvicina neanche lontanamente alla bellezza della w176.
    Pertanto, secondo il mio modesto parere la classifica da qui a 7 anni sarà:
    1) audi a3
    2) Mercedes Classe a
    3) BMW Serie 1

  • @unpugnouomo6135
    @unpugnouomo6135 4 года назад +27

    Non si chi vince ma so sicuramente chi perde: serie 1

  • @l0xigenn
    @l0xigenn 4 года назад

    Io prenderei la A3 giusto per vedere se nel 2020 sono finalmente riusciti a fare un'auto che gira

  • @icema2
    @icema2 4 года назад

    A3 e classe A hanno rinnovato due prodotti ben riusciti , la Serie 1 si e' persa con questa versione, comunque in generale questa moda dei cruscotti/ tablet ha stancato, un po' di fantasia nel design non guastrebbe

  • @mashiro84
    @mashiro84 4 года назад

    Tra i tre interni quelli di Audi sono per me decisamente i più carini.
    BMW non lega tanto bene cockpit e schermo centrale (pur se mi piace l'approccio e l'integrazione).
    Mercedes non mi piace perché mi sembrano semplici tablet appoggiati senza integrazione reale (e le bocchette tonde non le ho mai capite).
    Sulle funzionalità non mi esprimo (anche se considero la mancanza di Android auto su BMW una grossa pecca - visto quello che costa).

  • @Lasergun74
    @Lasergun74 4 года назад +2

    Dopo la Giulia Sportwagon, altra occasione persa con la “morte” della Giulietta... quanto ci sarebbe stata bene una nuova generazione di Giulietta contro queste 3? E invece arriverà un triste b-suv tra un anno se va bene... mah. Tra le tre personalmente preferisco Audi. BMW ha perso il suo “vantaggio competitivo meccanico” e di Mercedes semplicemente non mi piacciono gli interni.

    • @aurelshkurti5559
      @aurelshkurti5559 4 года назад +1

      Lasergun e secondo te poteva compete contro queste tre?

    • @Lasergun74
      @Lasergun74 4 года назад

      Aurel Shkurti dipende, se ben fatta perché no? Non lo sapremo mai perché non l’hanno neanche pensata, ma non vedo perché FCA non avrebbe potuto progettare e produrre una compatta premium sportiva e tecnologica all’altezza. Non tiriamoci da soli sempre le martellate sui mignoli, un minimo di orgoglio! Sappiamo fare le macchine più belle del mondo, riusciamo addirittura con Lamborghini anche a migliorare le basi tedesche, perché non una compatta decente con Alfa?

    • @ilcorvobianconero3690
      @ilcorvobianconero3690 4 года назад

      addirittura le macchine più belle del mondo...

    • @Lasergun74
      @Lasergun74 4 года назад

      il corvo bianco nero beh sì, direi che le italiane, da Ferrari in giù sono le più belle. Non parlo solo di Alfa (anche se ci sono dei pezzi storici difficili da superare).

  • @giorgionovellibm
    @giorgionovellibm 4 года назад

    Se ha il passo più lungo, va da sé che ha meno spazio per il bagagliaio! Ha infatti le ruote che ingombrano! Giusto?

  • @salvatoremartella5397
    @salvatoremartella5397 4 года назад

    Pesa meno perché ha il manuale!!!!
    È bellissima.

  • @lorenzomelchiori8750
    @lorenzomelchiori8750 4 года назад +7

    Che tristezza di video, non per colpa vostra ovviamente. Però qualche immagine in più delle 3 auto, io me l'aspettavo.

  • @danieleTFSI
    @danieleTFSI 3 года назад +1

    Ragazzi andatele a vedere dal vivo io ho visto l A3 e la golf e sono davvero imbarazzanti.. fatte a risparmio con le plastiche di una cinese.. la bmw non sarà bellissima un po’ tozza ma dentro è un altro pianeta... e lo dico da vaggaro! Ormai vw Audi va leva sul nome ma la qualità è molto scesa ma i prezzi no...

  • @robertoduca9595
    @robertoduca9595 4 года назад

    Carola Rakkette quale ha ?

  • @danieleerebara6818
    @danieleerebara6818 4 года назад +3

    Serie 1. La precedente però

  • @JEFFMANLEVRAI
    @JEFFMANLEVRAI 4 года назад +14

    Senza dubbio classe a per me.

  • @stefca84
    @stefca84 4 года назад

    Ho una A3 8V quindi conosco il prodotto seppur precedente. Quindi giusto per cambiare andrei di classe a, ma penso proprio mai scegliere la serie 1, proprio mal riuscita a mio parere.

  • @komoguri88
    @komoguri88 4 года назад +16

    Audi ha il “pregio” di essere fedele a se stessa. Stringi stringi è sempre quella. Cambio il faro con due giochi led diversi, allargo la calandra, metto un infotainment diverso...et voila la “nuova” A3.
    BMW per me si è sputtanata mettendo la trazione anteriore e un calandrone inguardabile.
    Mercedes è quella che ha l’abitacolo più futuribile di tutte, ma qualitativamente scivola su tante cose (la possiedo quindi so di cosa parlo).
    Di estetica mi convince di più la A. Di contenuti forse la più tradizionale A3.

    • @gabrielebariselli9045
      @gabrielebariselli9045 4 года назад

      io ho una A3 e quando ero in procinto di scegliere, ho valutato la classe a, ma a quanto fruibilità del'interno sopratutto per gli occupanti posteriori l'ho trovata più "oppressiva" rispetto ad A3, forse per la linea un po' più affilata?
      e non ti nego che non sia stata una cosa per il quale ho deciso di andare su Audi, bmw serie 1 (vecchia versione, ancora peggio, in 3 dietro letteralmente impossibile)

    • @gabrielebariselli9045
      @gabrielebariselli9045 4 года назад

      @sennheiser immaginavo sarebbe arrivato il fanboy del cazzo... comunque non ho parlato di dimensioni effettive dove classe a risulta più grande quanto a fruibilità dell'interno. impara a leggere e parafrasare.
      ti motivo inoltre l'idea del perchè, presumibilmente il mio punto di vista è avvalorato dalla linea del tetto e del montante posteriore più spiovente e affusolata rispetto a quella dell'audi.
      a numeri probabilmente la classe A risulta "più grande" ma non è questo il concetto, io intendo come ci si sta e la sensazione che ti da... ma tu sei evidentemente un fanboy quindi è inutile che sto qua a spiegartelo, cercherai sempre di imporra la tua idea come se fosse la verità assoluta.

    • @gabrielebariselli9045
      @gabrielebariselli9045 4 года назад +1

      @sennheiser ed eccoti dimostrato per il fanboy che sei, tieniti la tua mercedes, ma impara che le persone possono avere opinioni diverse dalla tua, oltre che evidentemente impara a stare al mondo, dato che ignorante evidentemente sei tu, che non riesci a comprendere nemmeno le frasi enunciate con un italiano da scuola elementare.

    • @gabrielebariselli9045
      @gabrielebariselli9045 4 года назад

      @sennheiser l'importante è esserne convinto, per fortuna che la hai con l'assetto e le gomme fighe tu si che sei forte allora...
      dai valà smettila di fare il ganassa, che sarai uno di quelli che si è preso il 1.6 convinto di aver fatto l'affare... ridicolo.

    • @gabrielebariselli9045
      @gabrielebariselli9045 4 года назад +1

      ​ sennheiser andiamo con ordine
      - non mi interessa un'auto per andare in pista, ma un auto comoda per macinare km, versatile, con dei costi di gestione umani.
      - non me ne frega un cazzo dei numeri, mi interessa un auto che mi dia una bella impressione come abitabilità.
      - l'assetto con le sospensioni magnetic ride è regolabile in base alle modalità di guida, e tra l'altro lo trovo un sistema sufficientemente efficace per il segmento di riferimento
      -"montano gomme del cazzo di serie" SPOILER ALERT le gomme si possono cambiare se non sono di tuo gradimento
      -Non hanno le valvole in gomma, quindi non sparare cazzate i sensori che rilevano lo sgonfiaggio dello pneumatico o presunto tale lavora con il rotolamento dello pneumatico, quindi informati prima di scrivere cagate, infatti la funzione è attivabile tramite OBD in VCDS anche se non scelto come optional in fase di configurazione.
      - "è una golf alla guida" mi fa cagare la golf, ecco perchè ho preso una A3
      -"la R8 è una Huracan per poveri" non mi interessano le supercar anche perchè se dovessi scegliere sicuramente non comprerei nessuna delle due
      - "Audi non è sportiva" la storia parla da sola.
      - le gomme le cambio quando finiscono, come fanno le persone normali con delle normali utilitarie, anche perchè non ci vado a fare le corse o le pistate, considerando anche il fatto che non è un auto "sportiva"
      - La mia macchina viene controllata molto più spesso di quanto tu possa immaginare anche perchè sono una persona meticolosa che vuole e necessita che la propria auto sia sempre efficiente e non vuole correre il rischio di rimanere a piedi mentre viaggia, quindi non parlare di cose che non sai.
      - Augurare alle persone di schiantarsi, è davvero di una pochezza imbarazzante, e tra l'altro data la tua vocazione "sportiva" è più probabile che sia tu irresponsabile alla guida, sarai uno di quelli che va a 220 in autostrada sfanalando come un demente...
      e come ti ho già ribadito, dato che non mi conosci smettila di usare la parola ignorante, in quanto molto probabilmente sono molto meno ignorante di quanto tu possa pensare, e sicuramente so come ci si deve comportare in modo civile.

  • @Cmax89
    @Cmax89 4 года назад

    Mentre parlate dovreste far massare qualche immagine

  • @lukebullo
    @lukebullo 4 года назад +1

    Audi A3 Sportback migliorata tantissimo soprattutto dentro. Peccato per le motorizzazioni da panda

    • @Danyna222
      @Danyna222 3 года назад

      Ma neanche tanto, solo il 1000 tre cilindri è da panda, e chi la prende con questo motore è da arresto secondo me

  • @alessandrocarrara3233
    @alessandrocarrara3233 4 года назад +4

    Non trovo niente di bello in nessuno delle 3. Aggiungo alla lista anche la Nuova Golf 8 e la nuova leon. Tutte inguardabili

    • @alessandrocarrara3233
      @alessandrocarrara3233 4 года назад

      @alessandro di marcantonio se vuoi saperlo, ho avuto ben 2 Golf R. Rotti su entrambe il motore prima dei 20k km! Proprio l'eccellenza tedesca. Ho avuto anche una A3 di una tristezza inaudita e ah, rotta la pompa dell'acqua con relativa rottura del.motore. Sarò sfigato io, ma ho avuto anche Mazda Rx8, Nissan 350z, Bmw 535i m-sport, 208 Gti e in famiglia Celica GT4 e Subaru Impreza.
      Comunque, non serve avere auto Premium o esperienza in campo automobilistico per dire che queste sono solamente caricature.
      Fanno veramente ribrezzo. Bmw ha perso la trazione posteriore e ci ha Donato un ulteriore water in commercio. Si è omologato alla massa. Tanto agli acquirenti non interessa il contenuto, interessa mostrare che hanno i dineri. Interessa il blasone sul cofano. Non importa se comprano la versione da poveraccio con pacchetti a cazzo in rate da 10 anni. L'importante è apparire. Solo che sa veramente avessero i soldi, si comprerebbero la 135i e non la 110gpl 3,5cv che la carriola di mio nonno era meglio. Stesso discorso per la nuova classe A AMmiocuGgino. Auto pesante, interni ristretti, plasticaccia ovunque ma ad effetto alluminio. Eh sì, quella è la qualità.😂😂
      Forse si confonde il design con la qualità, perché se percipete qualità 2 monitor messi ad minchiam, che tra l'altro ormai costeranno 100euro sue tablet così, siamo alla frutta.
      Audi, non ho più parole penose per descriverla, se non che la spacciano per nuova, ed ha lo stesso telaio da 7/8 anni e gli stessi motori. Lei, come la nuova Golf 8 in pratica sono restyling a caro prezzo. Pure peggiorati. Guardate solo.il volante delle nuova Golf Gti rispetto alla versione precedente. Cazzo, il mio Caddy lo aveva più bello. Bhe, Leon inguardabile anche quella.

    • @nicholascalzaferri9406
      @nicholascalzaferri9406 4 года назад

      @@alessandrocarrara3233 vorremmo capire quale sia un'auto degna di te dato che le denigri praticamente tutte

    • @alessandrocarrara3233
      @alessandrocarrara3233 4 года назад

      @@nicholascalzaferri9406 se fanno cag... e è colpa mia? Lamentati con i costruttori.
      La nuova Golf è un regresso della Golf 7. Ha stessa piattaforma, in pratica stessi motori, ma design scadente, plastiche rigide, addirittura hanno rimesso l'astina per il cofano.
      Credi che i 2 tablet che vendono su Wish a 200 euro siano sinonimo di qualità? O i led che cambiano colore come sull'albero di Natale?
      León pan per focaccia.
      La Mercedes ha quel finto metallo plasticoso e quel piano black imbarazzante. 20anni fa BMW usava alluminio e metallo vero, non il PET riciclato.
      La serie 1 ha perso, il 3.0, il motore longitudinale, la. Trazione posteriore. In pratica è la mini ma più cara.
      Devo andare avanti?
      Chi segue il mercato delle auto sa benissimo che questi prodotti non valgono nulla. Sono più cari, raggiungendo il prezzo del segmento superiore di qualche anno fa, offrendo sempre meno e prodotti omologati al loro utile annuale.
      Sono tutte uguali. Prendi quella che costa meno a sto punto.
      Auto valide ce ne sono.
      Dipende da cosa si sta cercando.
      Auto sportiva? Fuoristrada? Spaziosa? Economica?
      Non esiste l'auto adatta a tutti. Esiste l'auto che fa per te in quel momento specifico e che soddisfi i tuoi bisogni.
      Queste non fanno niente di specifico. Sono mezzi di trasporto dal punto A al punto B., e molto costosi. Ripeto, compra quello che ti piace e costa meno.

  • @andrealodi3833
    @andrealodi3833 4 года назад +15

    Tre auto anonime e insignificanti

  • @ghizmo06
    @ghizmo06 4 года назад

    Considerati fattori come ad esempio il design,le motorizzazioni, gli optional disponibili e l'indiscutibile alone premium delle 3 vetture io mi orienterei su un monolocale nel centro storico,magari anche da ristrutturare ....

  • @gabyzen88
    @gabyzen88 4 года назад +18

    La Serie 1 era da comprare rispetto alle altre per la trazione dietro, ora che è un bidone anteriore è tale e quale alle altre, banale e anonima.

    • @TheNico496
      @TheNico496 4 года назад +5

      Gabyzen64
      Il mio “sogno” sarebbe una giulietta su pianale Giorgio, quindi motore longitudinale e trazione posteriore.
      Farebbe il culo a questi tombini.
      Ma la gente non capisce più un cazzo di auto e vuole i SUV e date le risorse limitate di Alfa sono costretti a farli, a scapito delle vere auto.

    • @gabyzen88
      @gabyzen88 4 года назад +1

      @@TheNico496 ti capisco lascia perdere a chi lo dici.

    • @Clockworks096
      @Clockworks096 4 года назад +1

      Ma ci arrivate a 18 anni in 3 per guidare un auto?

    • @TheNico496
      @TheNico496 4 года назад +1

      CLOCKWORKS Adesso spiegami da cosa deduci l’età da un commento. Fra l’altro è un commento nostalgico nei confronti delle auto di una volta che sono oggettivamente migliori. E ciò lascerebbe supporre che siamo dei 30-50enni non dei bambini 😂
      Tu piuttosto che QI hai? Ci arrivi a 18?

    • @Danyna222
      @Danyna222 3 года назад

      Sei proprio infantile e male informato, adesso mi spieghi a cosa serve la trazione posteriore quando hai 100, massimo 150 cavalli, ma voi bambini basta che pensate OmMioDdio ci fAcCio i tRaVersi con la tRaZiOne pOStEriOre1!1!!!!1!1!

  • @jeffward3183
    @jeffward3183 4 года назад +19

    A3❤️

  • @gioironman
    @gioironman 4 года назад

    1- Mercedes
    2- Audi
    3- BMW

  • @Bobby10WRX
    @Bobby10WRX 4 года назад +4

    Classe A sedan. Con il prezzo siamo li

  • @stefanovigna1974
    @stefanovigna1974 4 года назад +7

    Per me Classe A l'Audi più o meno e sempre uguale e la BMW e brutta era molto più bella la precedente.

  • @EhM-xt7pl
    @EhM-xt7pl 4 года назад +15

    Se la giocano Mercedes e Audi

  • @alessandropastore7865
    @alessandropastore7865 4 года назад +100

    Serie 1 bruttissima, Mercedes mi sta sul cazzo per via della F1, mentre audi a3 ci sta

    • @Sbinott0
      @Sbinott0 4 года назад +13

      Penso sia il ragionamento di tutti

    • @aurelshkurti5559
      @aurelshkurti5559 4 года назад +23

      Ragionamento sensato😂 mi sta sul cazzo in F1 e quindi non la compro ahahhahaha italianità pura

    • @JustFenix97
      @JustFenix97 4 года назад +4

      Aurel Shkurti è giusto così ahahaha

    • @francescosalvatore3210
      @francescosalvatore3210 4 года назад +4

      Anche a me sta sul c***o mercedes per f1, ma l'ho appena presa xD.

    • @AlexAnder-fo3ln
      @AlexAnder-fo3ln 4 года назад

      Guarda io l’ho proprio presa per via della f1 hahahahha si scherza

  • @Hope-oe5mw
    @Hope-oe5mw 4 года назад

    Se una persona deve spendere una determinata cifra per un'auto, a mio avviso le 3 case automobilistiche migliori ad oggi sono: Audi,BMW,Volvo....Mercedes e Volkswagen hanno perso punto sopratutto in termini di affidabilità. Lasciamo perdere le giapponesi per cortesia. Io ho preso una Audi A3 del maggio 2016 (16.000 euro) è davvero una signora macchina, 120.000 km, comprata da un privato, può farne altri 500-600.000 tranquillamente.

    • @aurelshkurti5559
      @aurelshkurti5559 4 года назад

      Hope si di norma ai 500k ci arrivano senza problemi
      Però dipende, la classe C, la serie 3 ( magari Gt) o serie 4 gran coupe è davvero tanta roba

    • @andreaprudente1158
      @andreaprudente1158 4 года назад

      Certo che 16k euro per una macchina con 120kk km sono tanti per me, che motore e allestimento ha?

    • @leonardocampagni6680
      @leonardocampagni6680 4 года назад

      Secondo me in questi anni bmw è molto peggiorata invece è non più tra le migliori

  • @ShiroTheOne
    @ShiroTheOne 4 года назад +2

    X1, ops, serie 1 ultima di default.
    Benz più elegante, Audi più tamarra. Mbux rifermento per la categoria, vedremo il nuovo mmi.
    Nota stonata A3: ogni volta che vengono inquadrate le bocchette del clima, nel mondo un designer muore.

    • @aurelshkurti5559
      @aurelshkurti5559 4 года назад

      Lorenzo Lore sono della lamborghini😂

    • @ShiroTheOne
      @ShiroTheOne 4 года назад

      @@aurelshkurti5559 e quindi? Non è che se hanno il marchio della lambo sono belli. Se fanno cagare, fanno cagare

  • @l.m.1203
    @l.m.1203 4 года назад

    Ok, tutte belle, sono convinto... scelgo la CIVIC

  • @alessionicita5795
    @alessionicita5795 4 года назад

    Ma perché confrontano la classe A con la A3? Non andrebbe confrontata con la A1?

    • @christianrussotto505
      @christianrussotto505 4 года назад

      No, la A1 è di segmenti b, come la polo la fiesta ecc, queste segmento c invece.

  • @andreascorta2757
    @andreascorta2757 4 года назад +11

    non c’è un commento positivo riguardo la serie 1 .. hanno ragione è una X1.
    A3 tanta roba

  • @christianrussotto505
    @christianrussotto505 4 года назад +1

    Decisamente più bella la A3. Aspettando di vedere l'S3 e RS3 come sono diventate.

  • @MrMannyGB
    @MrMannyGB 4 года назад +5

    Ho preso una A220 4Matic (motore mercedes, cosí evitiamo i soliti commenti).
    Bmw secondo me meglio delle altre due in fatto di scarichi: veri e non finti.
    Interni: personalmente mercedes e bmw superiori alla a3.
    Esterno: anteriore vince la A, posteriore A3 (ma servirebbero scarichi veri).
    Trazione: sicuramente mercedes che offre la trazione integrale anche su modelli non amg
    Sulla potenza e le prestazioni non conosco le altre, io guido un 2000 da 190 cv e permette sia di divertirsi che dare un’occhiata ai consumi

    • @tyrusrex9514
      @tyrusrex9514 4 года назад

      Quanto ti è costata in tutto tra pacchetti e optional?

    • @MrMannyGB
      @MrMannyGB 4 года назад +1

      Tyrus Rex95 listino erano 48k.
      Chiavi in mano: 50k.
      Sconto: 14% (auto nuova da ordinare no pronta consegna)
      Permuta vecchia auto (2000€, avevo una vecchia aygo)
      Prezzo finale: 41,8k

    • @tyrusrex9514
      @tyrusrex9514 4 года назад

      @@MrMannyGB capito ottima auto forse il prossimo anno me la posso permettere anche io sicuramente hai fatto un ottimo affare goditela e divertiti e grazie per il tempo dedicato buona giornata

    • @MrMannyGB
      @MrMannyGB 4 года назад

      Tyrus Rex95 Ciao, un acquisto che ti consiglio. Un sogno da guidare, se vuoi info preciso contattami pure via pm :)

  • @glaucox9730
    @glaucox9730 4 года назад

    A220 4matic oppure A220d 4matic, le migliori del lotto. Certo che a quel prezzo ci si fa una Serie 3 o una Classe C offerte come km0.

  • @domenico7988
    @domenico7988 4 года назад

    L'Audi A3 é la più azzeccata di tutte, anche se piace troppo alle donne. Nettamente femminile é la Mercedes classe A.
    Qui chi doveva fare la vera differenza era la BMW serie 1.
    Purtroppo ci troviamo davanti non una bmw serie uno nuova:ma un vero e proprio accozzaglia di lamiera, frontale sproporzionato e bruttissimo, linea di cintura da "monovolume" dove essa sono passate di moda da 10 anni..
    Non é la trazione a fare la differenza, ma l'auto dal vivo è più brutta che in foto.

  • @maurocarboni813
    @maurocarboni813 4 года назад +6

    Allora, premessa: ho sempre sparato a zero sulla nuova serie 1 BMW definendola orrenda, e vi scrive un fan del marchio. Fan sfegatato. Da quando l'ho vista dal vivo, orrenda non lo dico più. Rimane bocciata a prescindere per la trazione anteriore e per certe scelte stilistiche, ma orrenda non lo dico più. La classe A a me non piace. Sarà bella per qualcuno, ma a me non piace proprio. Sia il frontale,sia il posteriore, un'auto che non mi dice nulla. l'Audi probabilmente la più interessante, ma se posso fare un appunto, quelle prese d'aria con le cornici di plastica sotto i fari.... francamente Audi se le poteva risparmiare....

    • @borbottante
      @borbottante 4 года назад

      D'accordo con te e anche le bocchette dell'abitacolo

    • @icema2
      @icema2 4 года назад

      secondo me la precedente serie 1 era veramente accattivante e piú fedele alla sua filosofia, adesso e' uscita proprio dal suo stile, poi con quella mega mascherina frontale sempre piu China-style non ci siamo, con questo non dico che Audi e Mercedes non siano immuni da pecche, pero' almeno visivamente son piú gradevoli da vedere, per quanto riguarda le plastiche ormai e' una cosa imbarazzante in generale, la mercedes fa pure gli scarichi finti...

  • @XtremecastingFiber
    @XtremecastingFiber 4 года назад

    Da fan di bmw e mercedes non saprei io preferisco di più la vecchia serie 1 ma la classe A mi a sempre colpito nel design quindi punto sulla classe A

  • @aledadda7
    @aledadda7 4 года назад +2

    Con meno soldi prendo la nuova Cupra da 245 CV che mi evito pure il superbollo, ma di che parliamo😂

  • @marcoslv5
    @marcoslv5 4 года назад +19

    Classe A tutta la vita, serie 1 toppata alla grande, A3 mi piace ma per ora non mi convince

    • @marcopodda3570
      @marcopodda3570 4 года назад

      Della A3 hanno rovinato un po' il posteriore. Pero' è una grande maccchina, la Classe A è solo una Renault allestita esteticamente per fare il figurone

    • @tyrusrex9514
      @tyrusrex9514 4 года назад

      @@marcopodda3570 la maggior parte si ti dò ragione ma non tutti prendono la classe A con il motore Renault ma sempre Mercedes

  • @angel-lion1831
    @angel-lion1831 2 года назад

    Mah! Classe a potevate mettere una versione più accessoriata

  • @alberto9676
    @alberto9676 4 года назад +1

    La più bella è Classe A. L'Audi A3 è bella ma un po troppo qualunquista, la Serie 1 è un flop.

    • @alberto9676
      @alberto9676 4 года назад

      @@discosamk2794 Certo, l'ultima versione è decisamente più sportiva rispetto alla precedente. Qualunquista, inteso come diffusione. Tra le tre (Classe, A, Serie 1 e Audi A3), mi sembra la più diffusa!

  • @michelecalculli3501
    @michelecalculli3501 4 года назад

    Da appassionato di bmw e possessore di un'altra 320d, questa nuova serie 1 è un aborto (e non è l'unico aborto fra i tanti modelli che sta tirando fuori bmw, a livello concettuale rimane solo serie 2 come vero baluardo BMW)
    Quindi se la giocano le restanti due, forse propendo un po' più per Mercedes

  • @angelo3045
    @angelo3045 4 года назад

    Bmw serie 1 nuovo inguardabile, molto meglio il modello precedente. L’audi a3 mi piace tantissimo , se la gioca con la Classe A

  • @davidescandella7085
    @davidescandella7085 4 года назад +17

    Tra le 3 litiganti, la quarta gode: Mazda 3!

    • @edoardorugger6517
      @edoardorugger6517 4 года назад +2

      Stavo giusto cercando qualche commento sulla nostra mazda3 ahah

    • @marcopodda3570
      @marcopodda3570 4 года назад +1

      ahahahahah ma chi la compra quella porcheria. Non c'e' paragone con le tedesche.

  • @vergildarkslayersparda5067
    @vergildarkslayersparda5067 2 года назад +2

    Classe A 💣💣😍😍

  • @AxoRazor86
    @AxoRazor86 4 года назад

    mamma mia, per me sono 3 sanitari. non rispecchiano stile e qualità tipici dei tre marchi.

  • @fkg1194
    @fkg1194 4 года назад +19

    Ormai stanno sfornando auto anonime, plasticose e mainstream. Questa è la nuova era, che amarezza...

    • @federicovicenza9638
      @federicovicenza9638 4 года назад +6

      una domanda, per te le auto non anonime quali sarebbero?

    • @leandromalara182
      @leandromalara182 4 года назад

      Le lotus 😂😂😂

    • @fkg1194
      @fkg1194 4 года назад +1

      @@federicovicenza9638 macchine concepite per il piacere di guida, per uno scopo; non tutta questa apparenza e poca sostanza. Sfornano auto prendendo in prestito pianali, forme e "tablet" da piazzare a caso per pura scena. E tutto questo per cifre assurde d'altronde.

    • @federicovicenza9638
      @federicovicenza9638 4 года назад +2

      @@fkg1194 ma perché secondo te per fare una macchina capace di darti piacere di guida non devono esserci dispositivi che la rendono più tecnologica? non possiamo mica rimanere con le automobili in stile fiat 600, personalmente dubito che solo per un touchscreen un'Audi A3 perda tutto il piacere di un'auto di alto livello

    • @fkg1194
      @fkg1194 4 года назад

      @@federicovicenza9638 alto livello? Ti accontenti di poco. In ogni caso non intendo la tecnologia utile per sicurezza o anche solo per confort, intendo la tecnologia superflua. Il cliente generico medio ormai non vede più le caratteristiche dell'auto, la sua filosofia, la sua storia, ma bada più a dire:"hey mercedes" e baggianate simili. Passo e chiudo.

  • @iltuoeugenio
    @iltuoeugenio 4 года назад +5

    chi ha un buon conto in banca

  • @marconicole3155
    @marconicole3155 4 года назад +1

    La classe A secondo me ha già bisogno di un restyling, la serie 1 non mi convince, la a3 da valutare. Sulla carta rimane la mia preferita. Ma devo vederla dal vivo.

  • @raffaelelopardo9397
    @raffaelelopardo9397 4 года назад +3

    A3 superiore anni luce interni fantastici e fuori è semplicemente un Audi Top

    • @HenryFrankGarden
      @HenryFrankGarden 4 года назад

      Interni audi spettacolari?forse dell'A5 o del Q3 sporback. A3 ha interni penosi sembra un'auto anno 90

  • @ziolupi3538
    @ziolupi3538 4 года назад

    Ormai sono tutte anteriori quindi vince la SKODA SCALA che fa pena uguale ma costa la metà.

    • @borbottante
      @borbottante 4 года назад

      Hai ragione ma Skoda scala sembra il nome di un accessorio acquistato al Brico

  • @TheDanlor83
    @TheDanlor83 4 года назад

    Peccato non poter avere una Alfa tra quelle tre “Premium”....e non raccontate balle! Una Focus non è premium e nemmeno Golf!

  • @davidepautasso1409
    @davidepautasso1409 4 года назад +3

    Audi A3 decisamente la migliore!

  • @zybersheshi9686
    @zybersheshi9686 4 года назад +1

    Ma io non capisco quando una audi e bellissima:dicono fa schifo e invece di questa e bellissima che per me l'hanno rovinata,detto da appassionato e possessore di audi, il modello precedente e stupendo,hanno rovinato il posteriore molto e l'interno fa schifo:dovevano farlo come la nuova a6,a7 a8 no porcile così,più bella la q3 mille volete dentro

    • @zybersheshi9686
      @zybersheshi9686 4 года назад +1

      Hanno fatto un capolavoro con la nuova a7,rs5 e rs6 ma la audi a3 doveva tenere le linee della precedente e rinnovare gli interni come la a6 ,non farla diventare uno schifo dentro e posteriore da sw fatta male,solo il frontale salva questa nuova a3