Gare gravel: moda o realtà? Intervista a cuore aperto con l'ex-pro Daniel Oss | GCN Italia Show 286

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 июл 2024
  • Gare gravel: moda o realtà? Scopri la risposta in questa intervista a cuore aperto con l'ex-pro Daniel Oss su GCN Italia Show 286. Daniel ci racconta la sua esperienza nel mondo del gravel dopo oltre vent'anni di corse su strada, condividendo le sue impressioni sull'evento UNBOUND e i particolari che ha notato. Parla anche dell'evoluzione del gravel, della competizione e del suo livello, e del suo divertimento nel gravel rispetto alla strada. In questa puntata, Daniel risponde alle domande su Van Avermaet e riflette se il gravel rappresenta una fase di transizione o il suo futuro nel ciclismo. Non perdere questa affascinante conversazione con uno dei volti più noti del ciclismo italiano. Sveleremo inoltre le novità del nuovo prodotto di casa Garmin, il ciclocomputer Garmin Edge 1050.
    00:00 Intro con Daniel Oss
    00:29 Gare gravel: moda o realtà?
    14:48 Presentazione nuovo Garmin Edge 1050
    18:10 Risultati campionati italiani su strada a cronometro e in linea
    19:09 Nuova espansione di Zwift e partnership con il Tour de France
    20:48 I tuoi commenti | Daniel Oss risponde
    27:53 Caption Challenge
    29:51 Conclusione
    Guarda ancora su GCN Italia...
    📹 Quanta fatica si fa con una Gravel su asfalto? | Scienza in bici 👉 • Quanta fatica si fa co...
    📹 Quali sono i limiti per una bici da strada moderna? | Da Strada a Gravel
    👉 • Quali sono i limiti pe...
    📹 Guarda la nostra Playlist Preferita 👉 gcn.eu/preferitiGCNItalia
    __________________
    Scrivi a GCN Italia 👉 gcnitalia@globalcyclingnetwork.com
    Clicca qui per iscriverti a GCN Italia: gcn.eu/iscriviti e clicca qui per iscriverti se stai usando la app di RUclips: / gcnitalia
    Il nuovo GCN Kit Pro x AGU: gcn.eu/AGUxGCNIta
    GCN Events: gcn.eu/Fest
    Unisciti al club GCN su Strava: gcn.eu/stravaclub
    Musica: Epidemic Sound
    My Domain - Non-State Actor
    Stop at Nothing - Non-State Actor
    #ciclismo #GCNItalia #gcnitalia #danieloss #gravel #gravelracing #gravelride #unbound #vanavermaet #intervista
    Foto: © Velo Collection (TDW) / Getty Images & © Sirotti / www.sirotti.it/
    GCN Italia è il miglior canale di ciclismo su RUclips, da ora in italiano! Parleremo di ogni aspetto del ciclismo su strada… iscriviti e ti insegneremo come diventare un ciclista migliore grazie ai nostri suggerimenti. Ti aiuteremo a migliorare in salita, nella pedalata ed approfondiremo la tua conoscenza di questo sport meraviglioso. Potrai trovare inoltre le ultime notizie sul ciclismo italiano e mondiale proprio qui.
    I nostri ciclisti ex-professionisti ti parleranno di tutto - allenamento, equipaggiamento, ciclismo amatoriale e gare pro!
    Iscriviti subito e unisciti a noi sul miglior canale di ciclismo di RUclips in italiano.
    Grazie ai nostri partners:
    Enervit: www.enervit.com/it/enervit-sport
    Canyon: gcn.eu/-Canyon
    Pinarello: gcn.eu/Pinarello
    Park Tool: gcn.eu/park-tool
    Zwift: gcn.eu/Zwift
    Silca: gcn.eu/SilcaEUGCN
    Strava: www.strava.com/
    Selle Italia: it.selleitalia.com/
    CamelBak: www.camelbak.eu/it
    AGU: agu.com/it/
    Miche: www.miche.it/it
    Garmin: www.garmin.com/it-IT/
    Out Of: out-of.com/en
    RUclips - gcn.eu/iscriviti
    Facebook - gcn.eu/italia-facebook
    Twitter - gcn.eu/italia-twitter
    Instagram - gcn.eu/italia-instagram
    GCN Italia Racing: gcn.eu/Iscriviti-GCNItaliaRacing
    GCN Italia Racing Facebook - gcn.eu/italiaracing-facebook
  • СпортСпорт

Комментарии • 115

  • @gcnitalia
    @gcnitalia  8 дней назад +7

    Cosa ne pensate, avete mai partecipato a una gara gravel?

    • @cougar75sa
      @cougar75sa 8 дней назад +1

      gara no: però ho partecipato a tanti eventi social ride in Italia. Le gare ho capito che bisogna farle contro se stessi ed il gravel è una di quelle "specifiche" che ti permettono di comprendere a quali obiettivi di adattabilità puoi arrivare

    • @davidetomba9111
      @davidetomba9111 8 дней назад +1

      Il mondo competitivo mi fa schifo, è capitalistico , è tutto quello che odio e che sta portando alla rovina questo mondo . A me piacciono le competizioni ultra , più che una gara contro gli altri è una gara contro se stessi, la filosofia è questa. Basta con la competizione è un retaggio preistorico

    • @NMeteora
      @NMeteora 7 дней назад +2

      La cosa che mi fa incazzare è che quando 15 anni fa montai delle gomme da 35 sulla bici, perché ero stufo delle buche per le strade e volevo guidare più comodo, mi prendevano tutti per il sedere....ora guarda adesso...

    • @andyGi888
      @andyGi888 7 дней назад

      No, ma non ho mai gareggiato neanche in BdC o MTB limitandomi a qualche turistica senza classifica.

    • @user-rs6sm1du1w
      @user-rs6sm1du1w 7 дней назад

      Basta con le gare solo raduni

  • @giomas3728
    @giomas3728 8 дней назад +116

    raga, io ho una gravel dal 2018, ho avuto mtb e bici da strada. Dopo sei anni posso dire di averne le tasche piene dei talebani della strada o del fuori strada, o dei gravelisti che se non fai ennemila chilometri in solitaria non seicuno vero (in generale di chi sa tutto e dice agli altri cosa fare). Vivetevi il ciclismo come vi pare e lasciate gli altri in pace. A seconda della giornata uno si sceglie la bici l'uscita che gli pare, o no?

  • @guidodiamanti6374
    @guidodiamanti6374 7 дней назад +10

    ieri sera dalle 21 alle 00.30 con 3 amici e le nostre bici da ghiaia, abbiamo fatto una notturna sulle stradine del teramano , con pause birretta/pizzetta. E' stata una esperienza fantastica, 3 luci nella notte che illuminavano la natura intorno alle brecciate, nessuna auto , quelle ombre e quei rumori notturni interrotti dal ticchettio della ruota libera, ci hanno fatto godere il vero GRAVEL. AMICIZIA-AVVENTURA-PEDALARELENTO . ❤❤❤

  • @marco-87
    @marco-87 8 дней назад +10

    Come si percepisce in Daniel l' anima rock ed heavy metal quando parla di musica. Un vero appassionato del genere lo capisce al volo, e poi è una bravissima persona si nota. Gran bella puntata!!

    • @marcovogliotti3211
      @marcovogliotti3211 6 дней назад

      Daniel andrebbe preso nello staff di GCN! Sempre piaciuto e stimato , sia come atleta che come persona.

  • @domenicopatriciello9746
    @domenicopatriciello9746 8 дней назад +6

    Bella intervista, è vero che il mondo gravel è tutto in crescita, ma è altrettanto vero che grazie a voi ex aiutate noi a capirci un po' di più e alle aziende di vedere una opportunità

  • @alessandrobilliani5829
    @alessandrobilliani5829 7 дней назад +2

    Buongiorno, come prima cosa (ne ho tante da esprimere, spero avrete pazienza di leggere) vi ringrazio per i contenuti in generale ma soprattutto per questo interessantissimo excursus sul fenomeno Gravel con un personaggio di assoluto spessore e idee molto chiare quanto ben espresse, che mi trovano completamente d’accordo da addetto ai lavori, dato che ogni fine settimana fotografo e promoziono sul mio web specializzato tutto l’ampio movimento del ciclismo fuoristrada partendo inizialmente dalla MTB, continuando con il Ciclocross ed approdando in tempi recenti appunto anche al Gravel.
    Le giuste considerazioni di Daniel Oss, mi ricordano l’approccio di tanti negli anni 80’ - 90’ alle prime GranFondo che in MTB, a differenza di quelle su strada, davano e danno ancora oggi la possibilità di partecipare ad ogni livello partendo dal top a livello internazionale e finendo con gli amatori più interessati all’esperienza di partecipare che al tempo finale, anche se … Ricordo appunto con piacere personale le occasioni a quel tempo da Master 4 “scarsino” ero contento di concludere con un tempo approssimativamente doppio di quello del vincitore di turno, di solito un agonista Elite titolato di maglie importanti, ma trovando il mio passo e “mettendo dietro” per mera soddisfazione, alcuni (pochi) tra amici, colleghi di lavoro e una discreta fetta degli altri come me. Una cosa tipo 1600° su 3000 partecipanti lo consideravo una soddisfazione e soprattutto un divertimento e incentivo nel partecipare.
    Passato ormai da anni ai “servizi gara”, noto che:
    Il fenomeno Gravel è in giusta espansione perché a mio avviso intercetta l’esigenza dei tantissimi appassionati di esprimersi al loro livello sia per il semplice divertimento che con un pizzico (spesso di più) di agonismo e c’è ancora spazio per ogni tipo di manifestazioni, da quelle più indirizzate al puro cicloturismo che a quelle più agonistiche e maggiormente regolamentate, a patto che gli organizzatori scelgano una strada coerente con l’intenzione e la mantengano.
    Intercetta inoltre (sempre a mio avviso) una normale esigenza di cambiamento per molti tra lo “zoccolo duro” dei praticanti, sia master che agonisti verso fine carriera, che un po’ stanchi di partecipare per “X” anni sostanzialmente alle stesse manifestazioni, si orientano ad un nuovo approccio in cui trovano una dimensione gradita, magari alternando specialità diverse secondo propria sensibilità e stato di forma.
    Noto inoltre un problema dal punto di vista organizzativo: l’offerta nel fuoristrada di varie discipline è ora estremamente ampia, “costringendo” spesso i partecipanti che comunque sono un numero grande ma non infinito, a fare delle scelte sui propri obbiettivi stagionali. Questo (sempre a mio stretto avviso) a volte penalizza più o meno giustamente le manifestazioni che non si promuovono adeguatamente o la cui offerta non è chiaramente indirizzata verso un pubblico più o meno interessato all’aspetto agonistico o a quello turistico. E’ un tema difficile su cui muoversi ma penso che man mano si stabilizzerà in maniera naturale premiando le offerte organizzative più interessanti a scapito di quelle meno strutturate.
    Ho scritto tanto ma sono cose che sentivo di esprimere in questo contesto. Bravi, continuate così.

  • @Realiv67
    @Realiv67 7 дней назад +3

    Io ho sempre avuto una MtB e una BdC. Da 2 anni ho preso una gravel e scelgo di volta in volta la tipologia di uscita che mi “sparo”, a dipendenza della voglia. Comunque, in base alla mia esperienza che sto facendo, la gravel si addice di più a social ride o ad uscite più spensierate rispetto alla BdC, ma meno cross rispetto alla MtB. Poi ognuno che se la goda come meglio gli aggrada. Buone pedalate a tutti!

  • @alancurettiteamtodesco2382
    @alancurettiteamtodesco2382 8 дней назад +5

    Evoluzione ragazzi, evoluzione! Ho corso e corro su strada, il GRAVEL race 🏁 è davvero il 🔝 Dani ci si vede si campionati italiani

  • @cleliaepis4329
    @cleliaepis4329 8 дней назад +2

    Grazie. Puntata interessante. Bravo Daniel

  • @giulianohughes7172
    @giulianohughes7172 7 дней назад +1

    Mi piace molto il gravel e l'approccio che ha Daniel OSS verso lo sport

  • @crociato1844
    @crociato1844 8 дней назад

    Grande Daniel !! Uno di noi!!!

  • @giovannidagostino4221
    @giovannidagostino4221 7 дней назад

    Bellissima puntata, Daniel un grande. Ci mancherà nel Peloton!

  • @matteoferro9295
    @matteoferro9295 6 дней назад

    Grande Danie! Mi ricordo di quando da Juniores eri all’Aquila Ganzaroli, abbiamo corso assieme un sacco di volte, io ero nel Bottegone di Pistoia!🔝🔝🔝

  • @robertosteccanella7622
    @robertosteccanella7622 8 дней назад +1

    Daniel Oss trasmette passione in ogni cosa che racconta: che sia bici a 360° che sia musica. Per me il suo ambito professionale è nelle sponsorizzazioni. Potrebbe fare lo sponsorship manager per i team...

  • @cristianditommaso4900
    @cristianditommaso4900 8 дней назад +4

    Sempre bello ascoltare Daniel Oss

  • @francescogaltieri
    @francescogaltieri 8 дней назад +2

    Sempre molto simpatico Daniel 👍🏻

  • @l.bertelli1730
    @l.bertelli1730 7 дней назад +1

    innanzitutto
    MITIC-OSS
    gran bella persona!
    poi un pensiero molto personale è che il Gravel stia ripercorrendo un po l'inizio della MTB.
    anch'essa partita modificando le bici da strada per poterle utilizzare su sterrati, poi col tempo estremizzata e diversificata per i vari utilizzi.
    Oggi la gravel riparte dal vuoto che ha lasciato l' estremizzazione della MTB, cioè una bici veloce ma al contempo comoda e mediamente allround !
    ultima poi chiudo il pippone 😅
    Penso che le gare, di qualsiasi disciplina si tratti, siano sempre un valore aggiunto!

  • @jacopodauria8143
    @jacopodauria8143 8 дней назад

    Mitici 🎉🎉

  • @ClaudioDrusiani-hi3wx
    @ClaudioDrusiani-hi3wx 6 дней назад

    Adoro Daniel Oss e ho sempre sperato che riuscisse a vincere qualcosa di grande

  • @user-jr8oi3rp5d
    @user-jr8oi3rp5d 7 дней назад

    Daniel spero di vederti più spesso..... Alan mi raccomando invitalo non fra altri 2 anni... servizio divertente ciao

  • @mauriziobezzi8792
    @mauriziobezzi8792 8 дней назад

    Bravo, anche nella musica sei uno ,ma non dimenticare Peter Gabriel.

  • @AndreaVianiproiusticia
    @AndreaVianiproiusticia 7 дней назад +1

    io da un anno mi sono appassionato alla follia del ciclismo grazie al gravel, mi alleno e faccio eventi impegnativi ma non gare l, detto ciò se qualcuno si vuole sfidare e gareggiare che male c’è? Anche io quando vedo i compagni che vanno più veloci in salita cerco di sfidarmi per raggiungerli, anche quella è un piccola “gara”. È insito nell’animo umano sfidarsi e mettersi in competizione quindi penso sia sciocco demonizzare il mondo racing anche in uno sport nato più nell’abito del tempo libero e del viaggio

  • @messerbaroncio
    @messerbaroncio 2 дня назад

    Daniel numero 1!!!

  • @user-jr8oi3rp5d
    @user-jr8oi3rp5d 7 дней назад

    Daniel sempre piacevole... tanti auguri per il tuo futuro

  • @roccoramos2032
    @roccoramos2032 8 дней назад +3

    #captionchallenge Da Oss al Foss è un Fattimo!

  • @andreamaccarini1682
    @andreamaccarini1682 3 дня назад

    il problema dal mio punto di vista di garmin, sono i prezzi, riguardo alla gravel è secondo me il modo migliore per girare in bici, per un amatore, un neofita, una persona che vuole avvicinarsi al mondo bici, da tutte le possibilità di poterlo fare, dai percorsi ai sentieri alla strada, l'unico limite è l'immaginazione

  • @ilcontemanu
    @ilcontemanu 8 дней назад

    Daniel Oss è una grande persona

  • @Nigel555
    @Nigel555 8 дней назад +5

    Però non lo dite che il Garmin costa 750€ 😅

  • @KaiserTruck
    @KaiserTruck 7 дней назад

    Io Daniel Oss me lo ricordo già da under23. Ero allievo io, ma me lo ricordo bene quel vichingo sul podio in maglia zalf ❤

  • @paoloardito6606
    @paoloardito6606 8 дней назад

    Grandissimo Daniel oss

  • @FabioRox75
    @FabioRox75 8 дней назад +4

    Il "gravel" è il ritorno alle origini del ciclismo.... I "tapponi", strade bianche, bici-cancelli... Ah no, questo al marketing non va bene...
    ... bisognerebbe chiedere a Coppi o Bartali, se fossero ancora vivi..

  • @giacomoruffo
    @giacomoruffo 8 дней назад +2

    #captionchallenge Daniel:" Questo non è il ciclismo che ho sempre sognato da bambino, aveva ragione Alan!"

  • @Giorno1
    @Giorno1 8 дней назад +4

    #captionchallenge Dan nel Foss

  • @DavisMedoriPhotography
    @DavisMedoriPhotography 7 дней назад +1

    Andrebbero dette alcune cose importanti a mio avviso:
    Edge 1050, stesso prezzo del 1040 Solar che non solo resta in listino ma Garmin ha promesso di supportarlo con gli aggiornamenti del 1050 laddove l'hardware lo permetta (ad esempio non ci sarà la funzione campanello perché appunto manca lo speaker evoluto).
    Entrambi 749 euro di listino.
    * Il punto di forza del 1050: Display LCD simile a quello degli smartphone, molto più definito del 1040.
    * Il punto di forza del 1040 Solar: Durata incredibile! Con un utilizzo esigente e con il supporto dell'energia solare si stimano 45 ore! (senza energia solare comunque ben: 35 ore). Il 1050, stesso utilizzo intenso: appena 20 ore!
    Per ora non è previsto un 1050 Solar, dunque due dispositivi che possono tranquillamente coesistere e rivolti a diverse esigenze.

  • @angelodanilomaione5785
    @angelodanilomaione5785 8 дней назад +2

    Ognuno lo puoi vivere in maniera che desidera , parlando a livello amatoriale , per quanto riguarda i professionisti deve raggiungere il migliore risultato possibile , 👋🏼 Alan e Giorgio , per Alan , ho fatto un commento a Marco Aurelio Fontana sulla Hero Dolomiti , gli ho detto che si lamenta più di te , mi ha risposto che avete piu o meno la stessa età 😂😂😂😂😂👋🏼

  • @davidezanardini6839
    @davidezanardini6839 8 дней назад

    Io anzi che la sacca dell' acqua se la dovessi acquistare preferisco usarla per i panini e mitico OSS e de marchi per il piazzamento 👍🔝

  • @ciscou251078
    @ciscou251078 8 дней назад

    Daniel...un mito assoluto!

  • @maxmxl
    @maxmxl 8 дней назад +2

    22:45 🤟

  • @la_tina_tinaccia_andreacapponi
    @la_tina_tinaccia_andreacapponi 7 дней назад

    A proposito di garmin 1050..era veramente ora che si vedesse il passaggio a tecnologie più raffinate, però.. Da orgoglioso possessore di 1040, sono veramente dispiaciuto di poterlo considerare un apparecchio ormai obsoleto dopo così poco tempo.. Finora garmin lanciava una serie nuova ogni 4-5anni, ora ne sono passati meno di 2.. Peccato davvero🥲

  • @UmbertoSeveso
    @UmbertoSeveso 7 дней назад

    Sempre un piacere ascoltare Daniel parlare di ciclismo (qualsiasi tipologia)! Mi manca tanto il VLOG OSS! 😁 @danieloss6821

  • @aerodynamik
    @aerodynamik 8 дней назад

    Ma soprattutto "Guardate che bel suono!" , aggiungo io "E sentite sto bel blu." 😂

  • @lucadartora1863
    @lucadartora1863 8 дней назад

    Buonasera ..vorrei porre una domanda..ho visto tutte le bici del world tour e nessuna squadra monta le ruote lightweight..come mai secondo voi dato che molti le ritengono ruote di alto livello? Grazie
    Luca

  • @pasquik2035
    @pasquik2035 6 дней назад

    #captionchallenge non è il gravel che sognavo da bambino!

  • @Vortagor
    @Vortagor 8 дней назад +13

    io che ricarico la pagina di gcn invece di lavorare

    • @gcnitalia
      @gcnitalia  8 дней назад +4

      Anche io

    • @kamui3833
      @kamui3833 8 дней назад

      Come già detto in altri video con Daniel ospite, sarebbe bello averlo come terzo uomo fisso a gcn
      Ha tutto per poter interagire con i titolari, e aggiungere ulteriore esperienza al canale🔥🔥

  • @damianomagistris
    @damianomagistris 7 дней назад

    Grande Daniel...comunque Alan, spettacolo quando mostri le mille tecnologie del Garmin con la Pinarello da 20 milioni di euro e dietro....sullo sfondo....la mitica Pandaaaa😂😂😂😂 con zero tecnologie e un valore di 50 euro....bellissimo😂😂❤

  • @RobertoGPellegrino
    @RobertoGPellegrino 8 дней назад

    #captionchallenge Ma poi la bolletta dell'acqua l'avevo pagata. Da Daniel Oss a Foss è un attimo

  • @alessandrorossignoli7974
    @alessandrorossignoli7974 7 дней назад

    Per la caption challenge: Daniel Foss!

  • @DinoNicotera
    @DinoNicotera 8 дней назад +3

    #captionchallenge Daniel Foss

  • @robertosteccanella7622
    @robertosteccanella7622 8 дней назад +3

    #captionchallenge Forse per i fanghi era meglio Abano Terme...

  • @vitoemanuelegalante5599
    @vitoemanuelegalante5599 8 дней назад

    #captionchallenge
    L’illuminazione dopo la caduta:
    “My name is Mud, my name is Mud!…”
    e così grazie a Les Claypool e ai Primus che da buon bassista Oss è passato al gravel 🤘

  • @FerruccioCasoni
    @FerruccioCasoni 5 дней назад

    #captionchallenge “la signora cammina con la borsa, il fosso si salta senza rincorsa”. (Citazione dal film Amici Miei…)

  • @DavideCalzolari
    @DavideCalzolari 7 дней назад +1

    #captionchallenge "Forse ho messo troppo grasso dentro ai pedali, prossima volta chiedo una mano a Giorgione"

  • @NicoloDeMaio
    @NicoloDeMaio 7 дней назад +1

    #captionchallenge Quando finisci le maltodestrine e pensi: "Vabè, che faranno mai 120g/h di fruttosio"...

  • @claudiosanga
    @claudiosanga 8 дней назад +4

    Si può dire che “Gravel:Strada=Padel:Tennis”?

  • @andrea7025
    @andrea7025 6 дней назад

    Va bene tutto ma di musica e storia della musica fate parlare chi ne sa..detto ciò a me piace sia la velocità e la performance che il viaggio il bikepacking e l'avventura girando nella provincia del mondo

  • @alekximpi6481
    @alekximpi6481 7 дней назад

    @caption challenge, Daniel: ma che mi frega della gara ormai resto qua a farmi i fanghi 😎

  • @massimilianomerati982
    @massimilianomerati982 8 дней назад

    #captionchallenge Daniel: "Cioè...ma quanto sono un genio? Faccio finta di cadere nel prato così inizio a provare il terreno gravel..." 😅

  • @fabrizioalfonsi6637
    @fabrizioalfonsi6637 7 дней назад +1

    Il boom del gravel è dovuto anche all'aumento del traffico e di conseguenza della pericolosità di pedalare sulle strade normali

  • @federicoballardini
    @federicoballardini 7 дней назад +1

    #captionchallenge ma a sto punto,passasi al gravel?

  • @antoniopizzol2901
    @antoniopizzol2901 8 дней назад

    Daniel Oss :"non vedo proprio l'ora di correre una bella gara gravel..

  • @Claudio-st5mq
    @Claudio-st5mq 7 дней назад

    #captionchallenge "Potrei cambiare nome in Daniel Foss"

  • @Vortagor
    @Vortagor 8 дней назад

    #captionchallenge OSS-2022: ma guarda te che mi tocca fare per portare la pagnotta a casa OSS-2024: ehi guarda una mega pozzanghera

  • @printshopdimaurizioghiorzo6548
    @printshopdimaurizioghiorzo6548 7 дней назад

    Esattamente gli stessi discorsi che si facevano ai miei tempi(ho 60 anni) nei primi anni 90 quando è apparsa la mtb. Ora anche lei è frammentata in cross country, marathon, downhill, enduro, e bike etcc. I costruttori come vedono si apre una nicchia ci si buttano a capofitto senza capire che la gente non può comprare 10 bici

  • @andreagandolfo6937
    @andreagandolfo6937 6 дней назад

    #captionchallenge: "ora mi tocca cadere nel fango dall'altro lato, perche a me l'asimmetria dà sui nervi!"

  • @garre91
    @garre91 7 дней назад +1

    Garmin 1050 troppo caro anche se fantaastico

  • @Simone1979
    @Simone1979 7 дней назад

    #captionchallenge @captionchallenge ‘avevo detto al massaggiatore che tutti quei gel mi avrebbero causato qualche problemino intestinale…’

  • @michelpirovano6703
    @michelpirovano6703 8 дней назад

    Secondo me devono restare gare lunghe perché é una specificità..Se diventerà una specialità popolare sarà anche vidualizzata. Per me avrà
    piu chances in questo senso con delle Marathon, cercando l'olimpicità si banalizzerà. A me il cross country in MTB sembra un Ciclocross estivo...

  • @guidodelpio2583
    @guidodelpio2583 8 дней назад +8

    Strategia commerciale per vendere bici.... il gravel non esiste ovvero esisteva già ai tempi di Bartali, esisteva già con le strade bianche ma non esistevano le bici gravel

  • @e-bikeexperience8141
    @e-bikeexperience8141 6 дней назад

    Ciao ragazzi non c'entra nulla con il vostro video, ma vi considero delle persone equilibrate ed intelligenti, potreste provare a sensibilizzare i denigratori dell'elettrico? Se voleste sono disponibile per un confronto ed una opinione da parte di un ciclista con poco tempo

  • @lvmbk3755
    @lvmbk3755 7 дней назад

    #captionchallenge "ma dopo tutto riflettendoci con attenzione, la m... è reale?" (semicit. Carlo Rovelli)

  • @danielec2752
    @danielec2752 7 дней назад

    #captionchallenge "Com'era quella canzone di De Andrè?"

  • @edo3000v6
    @edo3000v6 7 дней назад

    #captionchallege Oss: "Avevo intenzione di coprire il tatuaggio, ma non così..."

  • @user-yp7vc1mx3g
    @user-yp7vc1mx3g 8 дней назад +1

    Gli avvisi ci sono anche sul 1030. Dopo l'800 Garmin ha messo un sacco di cose inutili (vi ricordo il video dove hanno chiesto ai pro cosa visualizzano) ma l'affidabilità sempre meno. Per cambiare la batteria bisogna portarlo in assistenza, sull'800 basta togliere 4 viti. La prossima volta aggiungete per incassare non per pagare. Se lo fate ancora più grande userò il cellulare. Un GNT ITALIA SHOW tutto di pubblicità, che pena ma chiudete se non ce la fate

  • @marvelousans9698
    @marvelousans9698 7 дней назад

    #captionchallenge: chi ha ucciso Laura Palmer?

  • @piergiorgiofrare4625
    @piergiorgiofrare4625 8 дней назад +5

    Garmin 1050 750 euri😂

  • @davidebanfi2520
    @davidebanfi2520 8 дней назад

    Bene... preso il 1040 1 mese fa.... mannaia.... Va be pace amen 😅

  • @federicovitetta4585
    @federicovitetta4585 7 дней назад +1

    #captionchallenge ..vedi che succede ad ascoltare Ligabue anziché Nirvana? ..seduto in riva al fosso..

  • @gigowooeol
    @gigowooeol 7 дней назад

    Arriva Daniel e le cose si fanno più serie.... Forse hanno tutti paura che si porti dietro quel certo Peter che lo ha accompagnato per anni

  • @Stressatorre
    @Stressatorre 7 дней назад

    Garmin 1050 troppo caro per le funzioni che ha in più del 1040

  • @andreaviale2072
    @andreaviale2072 6 дней назад

    Secondo me non ce n’era bisogno di un nuovo Garmin

  • @davide5129
    @davide5129 6 дней назад

    Con la Mtb ogni pezzo di asfalto è un'agonia, non regge la critica di chi dice che basta una mtb.

  • @riccardocorsini9063
    @riccardocorsini9063 7 дней назад

    Hanno già trovato il modo di rovinare anche questa disciplina che poteva/potrebbe essere una vera alternativa cicloturistica-amatoriale all'esasperazione agonistica delle granfondo ora anche la gravel farà questa fine.Mi domando ma tutti questi ex-professionisti finita nel bene e nel male la loro carriera non potrebbero dedicarsi almeno per i prossimi 10 anni a fare altro? magari a mettere su una novantina di chili come aveva fatto Giorgione Brambilla? grande Giorgio!

  • @signo8566
    @signo8566 8 дней назад

    Ma chi usa Zwift a giugno luglio?? Preferisco sinceramente prendermi l’acqua all’aperto

  • @fabrizioalfonsi6637
    @fabrizioalfonsi6637 7 дней назад

    Le gare gravel e quelle su strada si possono equiparare come le corse rally rispetto alla formula 1

  • @johnnybazoo876
    @johnnybazoo876 8 дней назад +1

    Questa necessità di dover sempre estremizzare la prestazione in ogni disciplina non mi piace, nel gravel proprio non ha senso 👎

  • @riccardolandi3452
    @riccardolandi3452 8 дней назад

    Quando vo n pensione le farò anch'io 😊😊

  • @user-yp7vc1mx3g
    @user-yp7vc1mx3g 8 дней назад

    Quando non ce la fanno più Gravel

  • @FabioRox75
    @FabioRox75 8 дней назад +1

    A proposito del Garmin.... si può mettere Netflix e/o Discovery?
    ... Cosa serve allora portarsi lo smartphone dietro? ... si sta raggiungendo livelli ridicoli..

  • @monicalucietti7810
    @monicalucietti7810 8 дней назад

    Non me l'aspettavo no! Dicevate che erano puliti e sapevate del motore "piccolo".

  • @danielec2752
    @danielec2752 7 дней назад

    La gravel sta alla strada come il rally sta alla formula uno, mentre la mb è fuori strada e sentieri, poi l'importante è pedalare ognuno come gli va!

  • @user-yp7vc1mx3g
    @user-yp7vc1mx3g 8 дней назад +4

    Che la Gravel è una bici inutile. Non commentate perchè è così e basta. Questa è solo pubblicità, d'altronde GCN d a quando non ha più i canali a pagamento fa solo pubblicità. SImpatici i conduttori ma non sono loro che decidono i contenuti.

    • @blusilverblu
      @blusilverblu 8 дней назад +2

      Io invece credo che il tuo unico neurone sia diventato ancora più inutile, pare ovvio.

  • @user-yp7vc1mx3g
    @user-yp7vc1mx3g 8 дней назад +2

    Chi non riesce su strada e nemmeno in MTB sceglie Gravel. Lo sport degli indecisi

  • @downinthebunnyhole
    @downinthebunnyhole 4 дня назад

    Il Garmin 1050 costa 750 euro ... troppi! Troppe funzioni, molte delle quali totalmente inutili.