Parole di Lupi veramente sganciate dalla realtà. Chi si professa politico oggi è spesso e volentieri sganciato dalla realtà, mettendo così in pericolo la vita di noi cittadini italiani.
se tutti capissero come me che ai politici gliene frega un mazzo dei cittadini oggi staremmo anche meglio (FORSE),perchè IO STESSO dico sempre a chi mi conosce che se fossi un politico farei di tutto per fregarmene dei problemi della gente e mi concentrerei sui miei interessi personali
Il loro sistema finanziario si basava sulla guerra , Finché la nato andava a bombardare i poveracci sapevano che tutto era in discesa , ora che c’è la guerra contro l’intero oriente e non solo tengono il bluff e ci mandano al macello
Lupi è sempre e solo se stesso...un politicante vecchio stile buono (per modo di dire) per tutte le stagioni. Completamente sradicato da qualunque logica se non quella che vede questo paese legato mani e piedi a chi ci dice per filo e per segno quello che "dobbiamo" dire, pensare, fare.
@@andreamastrangelo1122 A me piacciono i non allineati quindi stimo Orsini. E chi ti ha detto che la nostra non sia una dittatura? Quella dei deficienti allineati al potere e ai diktat imperanti. La dittatura degli idioti sgangherati che non hanno il coraggio di pensare con la propria testa semplicemente perché non ne hanno una e allora è meglio stare dentro il pensiero dominante che vi rassicura tanto.
@@nadiaveraldi6486 hai speso 10 righe per scrivere minchiate. Questa è la dimostrazione che non siamo in dittatura visto che sei libera di sparare minchiate
Vero, un personaggio che dire squallido è poco. Lui vuole combattere per promuovere la democrazia e il benessere. Già, il benessere delle migliaia di piccole imprese che chiuderanno i battenti. Quelle stesse imprese che trent'anni fa Forza Italia vezzeggiava come serbatoio di voti e che ora sono diventate sacrificabili sull'altare di ragioni e interessi più "alti". Personaggi così squallidi non hanno nemmeno riconoscenza, fedeltà, storia. Sono quelli che il nostro grande Dante Alighieri detestava e considerava di gran lunga peggiori dei "cattivi". Sono quelli che si mettono al servizio dei potenti di turno, a volte senza neanche sapere con precisione chi stanno servendo (lui crede la Nato, io credo che qui ci siano poteri ancora superiori ma questa è un'altra storia)
Se pensiamo che personaggi come Lupi ci rappresentano in parlamento da decenni, rappresentano gli interessi del nostro Paese, non e` difficile capire come mai l'Italia sia alla frutta, totalmente indietro rispetto a tutti i paesi della UE e incapace di prendere una decisione in autonomia.
@@xx-equalizer-xx4351 hahahahahahhahahahahahahahahahahaha quindi la polonia e il numero zero? ma sai che noi abbiamo 20 carri armati ariete (nati gia' obsoleti) funzionanti in tutto? una buona marina, ma abbiamo comprato i droni senza armi...
Non capisco perché su una rete pubblica viene dato tanto spazio ad uno come Orsini, che crea dubbi nell'opinione pubblica con tesi strampalate. Fosse per lui, i carri armati russi sarebbero già arrivati a Roma.
@@mandalePP1999 Come ti permetti di dire che io vorrei una repubblica fascista? La libertà di stampa va tutelata, quindi va data voce anche a chi dice che Orsini non é obiettivo ed è vergognosamente a favore dei russi. E che Orsini é mediaticamente sovraesposto rispetto a chi la pensa diversamente da lui.
@@carlomagno7092 i reclutamenti di nuovi +135.000 soldati russi per rimpiazzare le perdite in Ucraina sono andate deserte da luglio ...nessuno muore per Putin . Poi ci stanno i mercenari ceceni ma quelli come sentono una cannonata si cambiano la divisa e diventano ucraini in pochi minuti.
@@carlomagno7092 non saprei essendo una guerra anche chi avanza poi avra' problemi, visto che il confine russo e vicino e quindi anche il supporto di sistemi d'arma aviazione ecc, poi bisogna ricordarsi che le informazioni nato non comprendono quel area di confine
Se scrivi tanto per farlo......,se hai sempre seguito il prof.Orsini, ti renderai conto che ha ragione su tutto, non ti fermare a guardare le immagini.
@@patriziamartinucci2108 aveva ragione su tutto...😂😂😂😂 "La Russia ha già vinto" diceva... E dopo 6 mesi di stallo e aver perso Karkhiv e Izyum i russi son cosí a corto di soldati che Putin ha chiesto la mobilitazione parziale col cappello in mano! Ma che fine analista Orsini!
Orsini mi fa morir dal ridere. Mi ricorda il portavoce di Saddam: "Non ci sono carri armati americani a Bagdad" in diretta TV con i tank USA alle spalle. Ahahah
l'unica cosa che sempre accade quando c'è Orsini..... è che una trasmissione di divulgazione politica....SI TRASFORMA IN UNO SPOT COMICO DI ALTO LIVELLO.
Pensavo che Orsini avrebbe usato le vacanze per rischiararsi le idee dopo le cazzate dette dall`inizio della guerra. Continuo a dire che vaneggia. E pure pagato profumatamente. Di Lupi meglio cambiare canale.
Questo tizio è pazzesco. Non ne imbrocca una e fa delle "analisi" di una banalità pazzesca. È passato dal "non bisogna dare le armi all'ucraina perché non ha alcuna speranza", al "non bisogna dare le armi all'ucraina perché qua si rischia che vinca, e io avevo previsto tutto". Ha il talento dell'autoreferenzialità e una enorme capacità di cambiare le carte in tavola e tanto basta per essere sempre in tv e passare anche per grande analista.
Orsini fà un'analisi reale della situazione geopolitica in Ucraina. La storia si ripete: come il profeta Geremia, che 2600 anni orsini anzi orsono metteva in guardia il popolo d'Israele sulle conseguenze nefaste nell'andare in guerra contro la potenza dell'est agemone in quel periodo. Come finì tutti lo sappiamo
la cosa grave è che continuano a chiamarlo.....dovrebbe sparire.....i suoi discorsi sono basati sul NULLA.....non porta prova alcuna a supporto di quel che dice.....SECONDO DOVREBBERO APRIRE UNA INCHIESTA SERIA A LIVELLO PARLAMENTARE.... PERCHÉ QUESTO COSTANTE INQUINAMENTO DELLE MENTI ITALIANE PORTATO AVANTI DA PERSONAGGI COME ORSINI... SANTORO ...ORSI....LININ....... ANDREBBERO MESSI SOTTO LENTE D'INGRANDIMENTO..... XCHÈ QUESTA NON È LIBERTÀ DI ESPRESSIONE..... È SUDICIO DI UNA NAZIONE.
Ancora non ha spiegato secondo quale ragionamento la nato sia una minaccia per la Russia e anche se lo fosse perché pensano che ci interessi l'ucraina in quanto abbiamo respinto la loro richiesta di ingresso e non hanno i requisiti. L'unica cosa che ha ottenuto la Russia con questa pagliacciata è avere venduto due ingressi nella nato e quindi pagano gente come questo soggetto per raccontare delle favole
Hai ragione! Ha avuto torto su tutto, non mi sorprende che a quasi 50 anni non sia neanche Professore Ordinario… Evidentemente la Luiss sa di che pasta è fatto!
Infatti. Se nel 1945 tutte le potenze avessero ragionato come Orsini, Hitler avrebbe spadroneggiato in tutto il Mondo. Per carità...non dico che gli USA siano dei santi ma sempre meglio una Democrazia discutibile, e piena di difetti, che una dittatura che garantisce servizi pubblici efficienti.
Orsini non le azzeccava neanche quando lavorava con i servizi guidati da Minniti. Le sue analisi sulla guerra civile in Siria fanno tuttora accapponare la pelle.
Carina la tecnica della Berlinguer, per far sembrare Orsini un tipo normale lo mette a discutere con il nulla cosmico, mica con un Parsi. Beh, non funziona, Orsini resta uno che spara cavolate.
credo che per definire questa persona ci voglia un termine tutto nuovo.. io ad ogni non trovo un termine così tanto dispregiativo per descriverlo in pieno.. devo usarne almeno quattro o cinque per rendere l'idea..
@@mauriziobearzatti2886 non è questione se dice il vero o meno.. lui dice che gli ucraini sbagliano l'approccio con i russi e che dovrebbero arrendersi alla volontà dei russi piuttosto che fare controffensive. Ma si può essere più viscidi di così? Lui non si limita a fare lo storico, ma si permette di criticare l'atteggiamento degli ucraini perché a suo dire visto che è la Russia ad attaccare bisogna accettare il fatto che è più forte e non bisogna fare del inutile resistenza. Altrimenti si arrabbia ancora di più, ed è peggio per tutti. Secondo orsini bisogna cercare di vivere in pace a tutti i costi. . Peccato che gli ucraini non la pensano così .. forse perché è il loro cu.o è futuro ad essere a rischio, e non quello del' " prof"
BREAKING NEWS: Orsini dice che Orsini aveva previsto tutto anche quando succede l'esatto contrario di quello che aveva detto. Adoro Quest'uomo! Se non esistesse bisognerebbe inventarlo.
@Francesco M Orsini non sbagli La realtà si I suoi fans ripetono che al senato aveva previsto tutto, sono andato a vedere disse:” la Russia o invade o non lo fa” Domani o piove o è bel tempo mi assumono in Rai?
poverino ...costretto a dire quello che il suo datore di lavoro gli impone... visto comunque che tira una brutta aria per i figli di putin fossi in lui mi prenderei una bella vacanza e me ne andrei nella beata russia!
Ma come si fa a dare contro ad Orsini che dice solo di cogliere l'occasione di fare una proposta di pace?! Cosa c'è di male in questo? Ma siete tutti parte delle lobby che ci guadagnano con questa guerra? No, perché non so voi, ma io ci sto solo perdendo.. Ma poi, tutti che vogliono combattere, per difendere la libertà dell'Ucraina, ma voi lo sapete quanto é libera l'Ucraina? Ma voi la vorreste prolungare una guerra che potrebbe un giorno arrivare anche nelle vostre case non solo dal punto di vista economico? ma andate in ucraina a dare una mano se la pensate così... Leggere la maggior parte dei commenti qui sotto é agghiacciante, ce le persone si sono completamente rincoglionite...tra poco poi vedremo cosa voteranno..
Non sono rincoglionite. Sono dei troll incaricati di fare questo. Chiunque sano di mente vorrebbe che la guerra finisca e sa che l’unica via è la diplomazia. Dimenticatevi che la Russia si arrenda. Sta usando l’1% del suo potenziale e subire sconfitte farà alzare questo numero perché saranno gli stessi russi a chiederlo.
Quando tra poco (speriamo di no ) arriverà la guerra alla porta di casa o cose del genere ( disastri nucleari) poi andremo tutti a casa di Lupi l'onorevole zimbello tanta memoria e poco cervello ( mi ricorda Buttiglione che quando rispondeva alle domande si compiaceva ) Mamma mia come siamo messi male. Ha ragione Orsini UNA PROPOSTA DI PACE ☮️ M stiamo parlando del nulla perché USA vuole che questa guerra continui.
@ Dav Bisogna stabilire che una proposta di pace deve essere prima di tutto accettata dai belligeranti, quindi la Russia (anche se formalmente non in guerra) e l’ucraina . Putin fino ad oggi non la voleva non cogliendo che quando invadi un paese e ti fermano hai già perso , nei ultimi mesi era praticamente fermo, non avere l’iniziativa in territorio ostile è deleterio dal punto di vista economico e militare, l’Ucraiana ora probabilmente non la vuole o le condizioni includerebbero la Crimea .
@@ddb4192 non ci sono vincitori né vinti... Se arriviamo a parcheggiare i carri armati a mosca spodestiamo putin e facciamo firmare la resa incondizionata senza garanzie allora si. Se putin si ritira non cambia nulla potrebbe tornare di nuovo.
Ma madre Russia non doveva schiacciare con la sua immensa potenza la piccola Ucraina..non riesco neanche ad immaginare come mai una università seria come la Luiss possa stipendiare questo strano e curioso personaggio che forse è più adatto ad illustrare la ricetta della coda alla vaccinara alla ROMANA o in alternativa la CARBONARA VERACE con accento romanesco...
Trasmissione gestita in modo assurdo, ospiti impreparati sul tema, messi lì solo per spettacolo. Orsini non ha un pensiero chiaro che porti ad uno straccio di conclusione; ha una mente da esemplare burocrate Orwelliano
scusate ma quando invece per 4 mesi zelenski e l'europa volevano trovare la trattativa e chiedevano alla russia un incontro e la russia rifiutava non lo diceva orsacchiotto? Ora visto che è da un giorno che lavrov parla di trattativa sembra che sia il buono della situazione?
Premetto che a me non piace nessuno in particolare.. Ma la Cora che personalmente mi piace meno in assoluto è che la Russia possa ricorrere al suo arsenale nucleare.. Perché lo possiede ed è anche il più vasto assieme a quello degli Usa.. Bisogna essere pragmatici e capire che Putin e la sua cricca non potranno mai arrendersi senza portare un minimo risultato a casa.. Perché semplicemente questo potrebbe anche significare la loro fine.. Per questo, credo che ci sia la possibilità che prima o poi possano mettere mano al “pulsante rosso” e decidere di usare qualche bomba tattica nucleare per ribaltare le sorti della guerra.. Ed a quel punto tutto potrebbe diventare estremamente imprevedibile e repentino.. Questo non lo dico io che sono solo un umile studente universitario, ma anche molti esperti in materia.. Non possiamo e non dobbiamo accondiscendere ad ogni pretesa russa, ma non possiamo neanche rinunciare alla sicurezza globale per il Donbas.. Dovremmo essere più saggi di coloro che hanno scatenato la guerra e cercare di arrivare ad un compromesso..
@@lorenzoghetti30 si ma ricorda che gli unici ad aver usato bombe nucleari in una guerra finora sono gli americani. Quindi stando ai precedenti la vera minaccia sono loro.
Pensare che all'inizio Orsini lo stimavo, adesso è diventato uno che pensa solo a tirare l'acqua al suo mulino anche se ha torto. Alla faccia dello studioso.
@@mpagiuva5371 Perchè ricorre alle balle pur di giustificare la sua posizione iniziale evidentemente sbagliata, visto che l'Ucraina ancora esiste e resiste e a quanto pare non vul fargli il favore di arrendersi. Ogni volta ne tira fuori una nuova, oggi questa che "abbiamo abbandonato l'Afghanistan". Niente affatto, per l'Afghanistan abbiamo combattuto una lunga e dura guerra, altro che abbandonato. Guerra che alla fine ha vinto la resistenza talebana e che con quello che succede in Ucraina, un paese invaso da stranieri, non c'entra nulla. Troppo lungo enumerare le balle che si è inventato altre volte, tipo Hitler che non voleva la IIGM e tante altre.
@@mauroperossini4785 ti espongo una mia teoria. Osini tempo fa ha detto che la strategia degli Usa era quella di vedere la Russia combattere per vedere come sono messi. Quindi da qua possiamo dedurre che Putin ci sia andato "leggero" con la forza bellica per non mostrare la sua vera forza, per questo ci sta mettendo così tanto a conquistare l'Ucraina, ma non penso assolutamente che alla fine gli ucraini riusciranno a respingerli. Io sono dell'idea che se Putin vuole conquistare l'Ucraina lo potrebbe fare in un mese, ma non lo fa per risparmiare sostanzialmente e non mostrare la sua forza agli Usa. Poi è ovvio che se Putin è messo troppo alle strette userà le maniere forti per conquistare l'Ucraina, ma sono dell'idea che ad ogni vittoria "momentanea" dell'Ucraina corrispondano altrettante sconfitte. Qualora l'Ucraina riuscisse sul serio a vincere la guerra e a respingere la Russia senza avere ripercussioni (cosa secondo me molto improbabile) allora Orsini avrà torto.
@@mpagiuva5371 Concordo che Putin non stia usando tutta la forza della Russia, è evidente. Che lo faccia per non mostrarla invece non lo credo affatto: lui è partito con l'"operazione speciale" convinto di cavarsela con poco. Adesso invece si ritrova con una guerra vera, bisognerà vedere la Russia (non lui solo) come reagirà. Credo anch'io che se stuzzicati potrebbero prevalere sull'Ucraina, ma a quale prezzo? Il totale isolamento internazionale per decenni, l'economia scassata e un paese da occupare e ricostruire. Per me gli conviene una pace di compromesso, ma non ho la minima idea quale.
@@mauroperossini4785 infatti Orsini aveva ragione quando diceva che Putin voleva un'Europa unita perché gli vende il gas (fra un po' non più). Putin secondo me sta continuando questa guerra sostanzialmente per due ragioni: 1 per fermare l'espansione della Nato 2 essendo che verrà isolata economicamente, anche se continuerà ad avere l'appoggio della Cina e forse anche dell'India, vuole conquistare l'Ucraina (senza annetterla alla Nazione ma facendola diventare una Bielorussia 2.0) per rubarle le sue risorse, tra cui il litio, che dominerà il futuro del mercato. Quindi compenserebbe la perdita dei rapporti con l'Europa proprio con il dominio del litio. Alcuni penserebbero che Putin avrebbe attaccato lo stesso l'Ucraina appunto per il litio (e infatti anch'io l'ho pensato e tutt'ora non metto la mano sul fuoco su tutto quello che dico), però non poteva perché ciò avrebbe provocato una rottura totale con l'Europa, come sta avvenendo ora. Sinceramente non so come potrebbero fare pace, ma l'idea di fare la pace inviando più armi agli ucraini affinché ammazzino tutti i russi è fantascienza.
@@sandecail1791 Sicuro? Perchè se io avessi un figlio non vorrei che avesse questo tizio come professore. Un narcisista egocentrico alla ricerca di una notorietà che fino a pochi mesi fa non aveva.
@@panettonenatalizio4112 Consiglierei anche ai senior di partecipare alle lezioni del professore almeno come uditori. Panettone è tutta invidia!!! Narcisista il prof? E chi non lo è? Lei non lo è mai? Impossibile!
@@sandecail1791 Si può essere narcisisti purchè, però, non si svolgano determinati lavori. La professione di professore è nobile e consiste nel trasmettere il sapere. Ma un professore NON deve plasmare le menti, dei giovani ragazzi, inculcando le sue idee. Io ho come l'impressione che questo Orsini voglia inculcare le sue idee alle persone ed, inoltre, ha smania di apparire stando sotto i riflettori della TV. Addirittura ha fatto dei monologhi in un tatro di Roma. Direi che esagera. Non seguirei mai le sue lezioni perchè non lo stimo affatto.
@@panettonenatalizio4112 lei è padre di famiglia? Un prof di un 'università percepisce quale salario? Non pagandolo in rai, stralciando illegalmente un contratto, ha perso entrate per la sua famiglia, per la pensione. Uno studioso è come un avvocato, ha diritto di essere pagato per le sue consulenze. I suoi monologhi in teatro, a tutti gli effetti delle vere e proprie lezioni universitarie, erano a pagamento perché tutto ha un costo! Ed erano teatri pieni! Non soltanto di giovani!
"Putin ha già vinto in Ucraina, ci ha già sconfitti". "La tragedia di questa guerra è che è già persa, nel senso che non esiste alcuna possibilità al mondo che qualcuno sottragga l'Ucraina a Putin. Io sto solo anticipando i tempi". 🙄🙄🙄🙄🙄 (A. Orsini, marzo 2022 a Piazzapulita, La7).
Orsini fa analisi geopolitiche e di carattere storico. Interpretare le vittorie ucraine non è il suo campo,servono degli esperti militari. Detto questo, Orsini è uno studioso serio, quelli che lo prendono in giro no, Al massimo gli possono allacciare le scarpe
@@azic1467 Mah, a me lascia perplesso. Ma anche Putin è malato, spaccheremo le reni alla Russia con le sanzioni, si stanno ribellando a Putin, Mi sembra una geopolitica un po' azzardatella
Siamo passati a la Russia ha già vinto, a l'offensiva dell'Ucraina non è così incisiva, a l'Ucraina non è incisiva su tutti e 3 i fronti 😅 ogni settimana a Carta Bianca Orsini si aggiorna.
sono 7 mesi che aspetto di sentire orsini parlare di russia. in vita sua ha imparato solo poche parole: Nato, Stati Uniti, Europa .. occorre avere pazienza poverino
Le solite menate di Lupi sull'invasione della Russia, che non ci sarebbe mai stata se l'Ucraina avesse realisticamente accettato quel ruolo di indipendenza dai due blocchi a cui è"condannata" inevitabilmente dalla sua posizione geografica. L'Ucraina non è il Portogallo o l'Italia, che possono anche scegliere "liberamente" (come si dice usando un ossimoro). L'esempio del Messico e del Canada è sempre valido. Immaginate se queste due Nazioni scegliessero liberamente di stare con la Russia e di accettarne Basi militari atomiche......... Accusare la Russia non è "un altra opinione", ma è la manifestazione piu' evidente dell'imbecillità collettiva.
@@v0id-v4m Spero che ci creda, perché ha fottutamente ragione. Ma se si sta dietro alla favoletta sulla democrazia raccontata dagli americani questo non lo si può vedere
Eh, lo so, lo so, brucia veder recuperare gli ucraini dopo averli invitati qualche mese fa a calar le brache. Brucia, ohhhh se brucia. No, ma io l'avevo detto che finiva così....eehhh ehh...simpatico.
Sig. Orsini, bastaaaaaaa.... sempre le solite discorsi... nega pure evidenza, almeno una buona parola x la mia gente (sono ucraina)... gloria ad Ucraina .... P.S. presidente Zelensky semplicemente una brava persona
Chiedo perché veramente non capisco... Orsini afferma che la Russia conquistando Odessa farebbe un gran danno all'Italia, visto che la Nato si troverebbe a diretto contatto con l'esercito russo, con tutti i rischi che ne derivano. Potete spiegarmi fino ad adesso in che mondo ha vissuto? Forse i Paesi baltici (membri Nato e confinanti con la Russia) non esistono? Forse non esiste la Norvegia, e presto pure la Finlandia, visto che ha chiesto l'ingresso nella Nato? Forse non esiste Kaliningrad, exclave altamente militarizzata (anche con capacità nucleari) inserita tra Polonia e Lituania? La Nato si trova da decenni a contatto con la Russia...
Come sempre un grazie al professore e a Carta Bianca che gli dà la possibilità di farci conoscere una voce al di fuori della propaganda che ogni giorno ci propinano i cosiddetti mezzi di informazione.
Non si riesce a sopportare piú di una manciata di secondi quel tono di voce tremante e traboccante di arroganza. Dopo "Intanto io vorrei premettere" ho dovuto toglierlo.
Mi sembra che il "professorone" con la faccia da "so tutto io, voi siete solo un branco di capre", abbia "leggerissimamente" corretto il tiro rispetto a qualche mese fa...
Aspetti mi faccia capire Onorevole Lupi: l'Afghanistan e la Palestina devono rimanere autonome e quindi se la sbrighino da sole. L'Ucraina invece la dobbiamo aiutare...ma non è autonoma anche l'Ucraina? Allora perché la NATO corre in aiuto? Forse qui gli interessi sono un po' diversi rispetto a quelli che c'erano in Medio Oriente, senz'altro non direttamente connessi ai così sbandierati ideali occidentali di democrazia, parola di cui ormai si è completamente perso il profondo e vero significato e viene usata come catalizzatore per accendere conflitti. La Russia non ha attaccato un paese NATO, mentre la stessa NATO si porta al confine con la Russia mediante la Finlandia. Un'ultima cosa: non soltanto i diritti umani a creare le condizioni favorevoli per il benessere, dimentica forse Onorevole che sono anche le politiche internazionali e le politiche energetiche, e di approvvigionamento delle risorse, che costituiscono gli elementi per uno stile di vita elevato tipico dei paesi sviluppati. E l'Italia purtroppo ha completamente sbagliato tali politiche negli ultimi 70 anni. Questa è una nuova crociata nei confronti di quegli ideali che consideriamo diversi dai nostri, che non esitiamo a deturpare usandoli come spauracchio per muovere guerra ad altri paesi che semplicemente la pensano diversamente da noi.
Leggo una contraddizione.. prima la NATO che secondo te corre in aiuto dell'Ucraina, poi che la Russia ha attaccato un paese non NATO.. la NATO al momento non ha compiuto nessuna mossa. Le armi all'Ucraina sono state fornite in maniera autonoma da paesi occidentali.. Inoltre direi che non è la NATO che si porta in Finlandia, ma è la Finlandia che chiede di far parte della NATO.. non c'è stata una richiesta della NATO alla Finlandia (e Svezia senza dimenticare che i paesi baltici già hanno aderito) ma viceversa..
@@vassosagapo Assolutamente vero, almeno questo è quello che ci è pervenuto dai canali ufficiali. Questo è quello che è stato dichiarato dai paesi che hanno inviato armi (ignoro per quali accordi internazionali, ammetto la mia ignoranza in questo senso, e senza consultare il popolo). Tutto quel che viene fatto in segreto, in buona o in malafede, prima, durante e dopo le mosse dichiarate pubblicamente può essere determinante nell'evoluzione di un conflitto. Quello che voglio dire in parole povere è: se agisci in modo da acuire, prolungare o aggravare le conseguenze di un conflitto utilizzando come scusa la difesa dei valori democratici non stai facendo a prescindere una cosa giusta. Il fine non giustifica i mezzi, mai (Hiroshima e Nagasaki). Ha ragione Orsini quando dice a tale riguardo che le scelte devono essere fatte per arrivare a negoziati di pace. Ciò mica per forza implica di prostituirsi...o arrendersi a una aggressione. Alcune volte è meglio fingersi morto piuttosto che forzare e prenderne ancora di più (migliaia e migliaia di soldati Ucraini mandati al macello). Ripeto, l'Ucraina ha chiesto aiuto e determinati paesi le hanno dato armi e supporto strategico, tra cui gli Stati Uniti che pochi mesi prima hanno ritirato le truppe dall'Afghanistan...se la democrazia è al primo posto allora mi sfugge il nesso, per questo mi sono venuti in mente interessi di altro tipo...ma se allora in guerra e in amore non ci sono regole... Poi hai ragione tu sul versante NATO, anche se non ho capito bene perché la Finlandia lo abbia fatto ora quando questa guerra è in realtà iniziata nel lontano 2014. Mi viene da sospettare che in segreto la NATO abbia suggerito alla Finlandia di approfittare della situazione così da non destare sospetti nei confronti della Russia. Dai non si sa mai Putin è impazzito quindi potrebbe attaccarci da un momento all'altro...questo va di moda adesso quindi tutto l'Occidente in preda a isterie senza valutare, come dice Orsini, la situazione con la giusta freddezza limitando al massimo il trasporto emotivo. In tutto ciò i Russi ancora non sono scesi realmente in campo e noi col fiato sospeso come ad aspettare la fine della terza guerra mondiale, i conflitti in Medio Oriente me li ricordavo molto più distanti, non so perché...
@@matteomugnai782 fino a prova contraria, la NATO non si "impadronisce" di Svezia e Finlandia.. sono loro che chiedono di aderire alla NATO. Nella guerra in Ucraina muoiono soldati ucraini ma anche russi, oltre ai civili sia in Donbass che nel resto dell'Ucraina.. questa voglia di far smettere la guerra facendo smettere di combattere gli ucraini non la capisco.. o forse sì..
fantastico come orsacchiotto parli di soldati ucraini mutilati mentre non parla mai di russi mutilati o morti... quindi i russi sono addirittura immortali per orsacchiotto? Ma sto personaggio perche non gli mettono il nome di putin sulla fronte tipo tifosa teenager?
Caro Lupi il gasdotto esiste e i russi hanno firmato il 7 febbraio un accordo di fornitura con la Cina cap free ... Che vuol dire che quando entrerà in funzione integrale energoprovod sibiri 2 se ne fregano dell'Europa ... E fanno bene, perché hanno una visione programmatica, dove lasciano un cliente in declino per uno in ascesa ... Ma pensiamo veramente che un paese che domina la scena euroasiatica da 500 anni non forgi delle menti che abbiano la capacità di vedere avanti di 50 anni?
Le ricordo che il paese che domina e che ha bla bla bla nei primi anni '90 ha avuto un crollo strutturale di una certa portata, quindi la lungimiranza non è esattamente una loro peculiarità. Come tra l'altro dimostra in parte questo conflitto, nel quale buona parte della loro "strategia" si basava sulle divisioni dell'occidente.
@ Manfredi M F d T Come no legarsi a doppio filo con una dittatura con un pil di 14,72 migliaia di miliardi da parte della Russia che vanta un pil di 1,483 migliaia di miliardi, è sicuramente un affarone, d’altronde già Fedro disse :” Un'alleanza con i potenti non è mai affidabile” Parliamo chiaramente e la Russia non ha ne la potenza militare ne economia per competere con la Cina , un stringere i legami con essa la porterà ad uno stato di sudditanza
@@ddb4192 tecnicamente la Russia per PPA era con 4350 B la Sesta economia mondiale e la Cina è la prima con 27300 B ... La Cina ha anche 1.3 B di abitanti ... La Russia ne ha 1/12 ... Il discorso è diverso, si tratta di chi sa guardare all'orizzonte
L'unico gasdotto che arriva in Cina opera già a pieno regime; per esportare quantità maggiori di gas è stata avviata proprio in questi giorni la costruzione di un nuovo gasdotto, che si chiamerà Forza della Siberia 2... tra sette anni!
Sembra davvero impossibile che ci sia così tanta malafede da parte di tutti i politici italiani. Sono cose lampanti per chiunque abbia un minimo di spirito critico
L intelligenza di una persona sta anche nel ammettere che le proprie convinzioni non sono sempre esatte, Orsini si attacca a tutto pur di girarla come gli fa comodo e questo è palese. Orsini hai perso la mia fiducia.
Parole di Lupi veramente sganciate dalla realtà. Chi si professa politico oggi è spesso e volentieri sganciato dalla realtà, mettendo così in pericolo la vita di noi cittadini italiani.
portiamo la democrazia come in afganistan ,LUPI incommentabile
Quindi gli ucraini devono arrendersi perché tu sei un codardo?
se tutti capissero come me che ai politici gliene frega un mazzo dei cittadini oggi staremmo anche meglio (FORSE),perchè IO STESSO dico sempre a chi mi conosce che se fossi un politico farei di tutto per fregarmene dei problemi della gente e mi concentrerei sui miei interessi personali
Il loro sistema finanziario si basava sulla guerra ,
Finché la nato andava a bombardare i poveracci sapevano che tutto era in discesa , ora che c’è la guerra contro l’intero oriente e non solo tengono il bluff e ci mandano al macello
0010
orsini aveva previsto tutto, la morte della regina Elisabetta, il gol annullato a Milik e il ritorno dei pantaloni a vita alta
Non aveva previsto commenti idioti come il tuo però...
@@francop3407 🤣
👏
@myriam ayashi povero Zalone...
@@francop3407 finalmente ti sei accorto che non è infallibile allora.. meglio tardi che mai
Vi sfido a farvi un cicchetto ogni volta che Orsini dice "certo"
ummm ummm?
👍🏼 certo!
Ma infatti siete ubriachi 😜
@@giovanna8685 che intendi giovanna?
@@vondamn9943 sai leggere 🤔
Lupi, la politica di cui dobbiamo disfarci
si assolutamente
Lupi è sempre e solo se stesso...un politicante vecchio stile buono (per modo di dire) per tutte le stagioni. Completamente sradicato da qualunque logica se non quella che vede questo paese legato mani e piedi a chi ci dice per filo e per segno quello che "dobbiamo" dire, pensare, fare.
Imbarazzante, è veramente disarmante
Meglio ascoltare le cazzate di orsini dai hai ragione. Quanto staresti bene sotto una dittatuta
@@andreamastrangelo1122 A me piacciono i non allineati quindi stimo Orsini. E chi ti ha detto che la nostra non sia una dittatura? Quella dei deficienti allineati al potere e ai diktat imperanti. La dittatura degli idioti sgangherati che non hanno il coraggio di pensare con la propria testa semplicemente perché non ne hanno una e allora è meglio stare dentro il pensiero dominante che vi rassicura tanto.
@@nadiaveraldi6486 hai speso 10 righe per scrivere minchiate. Questa è la dimostrazione che non siamo in dittatura visto che sei libera di sparare minchiate
Vero, un personaggio che dire squallido è poco. Lui vuole combattere per promuovere la democrazia e il benessere. Già, il benessere delle migliaia di piccole imprese che chiuderanno i battenti. Quelle stesse imprese che trent'anni fa Forza Italia vezzeggiava come serbatoio di voti e che ora sono diventate sacrificabili sull'altare di ragioni e interessi più "alti". Personaggi così squallidi non hanno nemmeno riconoscenza, fedeltà, storia. Sono quelli che il nostro grande Dante Alighieri detestava e considerava di gran lunga peggiori dei "cattivi". Sono quelli che si mettono al servizio dei potenti di turno, a volte senza neanche sapere con precisione chi stanno servendo (lui crede la Nato, io credo che qui ci siano poteri ancora superiori ma questa è un'altra storia)
Se pensiamo che personaggi come Lupi ci rappresentano in parlamento da decenni, rappresentano gli interessi del nostro Paese, non e` difficile capire come mai l'Italia sia alla frutta, totalmente indietro rispetto a tutti i paesi della UE e incapace di prendere una decisione in autonomia.
"totalmente indietro rispetto a tutti i paesi della UE"
'lla madonna!😂
Un giudizio molto equilibrato
non vorrei dirti ma siamo la 2 potenza militare nell'Ue dopo la Francia
@@xx-equalizer-xx4351 hahahahahahhahahahahahahahahahahaha quindi la polonia e il numero zero? ma sai che noi abbiamo 20 carri armati ariete (nati gia' obsoleti) funzionanti in tutto? una buona marina, ma abbiamo comprato i droni senza armi...
@@xx-equalizer-xx4351 allora preparati al richiamo all'arma!
@@giangia5345 fonte:fidati fra, la Polonia sta crescendo ma non è ancora abbastanza forte
Non capisco perché su una rete pubblica viene dato tanto spazio ad uno come Orsini, che crea dubbi nell'opinione pubblica con tesi strampalate. Fosse per lui, i carri armati russi sarebbero già arrivati a Roma.
Forse perché esiste tutto sommato una certa libertà di stampa che va tutelata. Forse perché non viviamo in una repubblica fascista come vorresti tu.
@@mandalePP1999 Come ti permetti di dire che io vorrei una repubblica fascista? La libertà di stampa va tutelata, quindi va data voce anche a chi dice che Orsini non é obiettivo ed è vergognosamente a favore dei russi. E che Orsini é mediaticamente sovraesposto rispetto a chi la pensa diversamente da lui.
State a pezzi
Smettila di fare l idealista con il portafoglio degli altri, che é ciò che fa il sud italia da sempre da cui probabilmente tu provieni.
"gli ucraini è inutile armarli perché i russi vinceranno perché non possono perderle ed è inutile illuderli " cit. di Nostradamus da Napoli ..
si infatti questa ritirata da izium è fatale per i russi, non si riprenderanno mai
Ah, è pure napoletano????
Uuussignúr!!! 😂🙈
@@carlomagno7092 i reclutamenti di nuovi +135.000 soldati russi per rimpiazzare le perdite in Ucraina sono andate deserte da luglio ...nessuno muore per Putin . Poi ci stanno i mercenari ceceni ma quelli come sentono una cannonata si cambiano la divisa e diventano ucraini in pochi minuti.
@@68zagor guarda che devi cambia film, Rambo 3 era sulla guerra in afghanistan
@@carlomagno7092 non saprei essendo una guerra anche chi avanza poi avra' problemi, visto che il confine russo e vicino e quindi anche il supporto di sistemi d'arma aviazione ecc, poi bisogna ricordarsi che le informazioni nato non comprendono quel area di confine
Onorevole Lupi
Impresentabile fantoccio e incoerente che esprime teorie a memoria.
Non sei ne Lupo ne Lapa ma zazzera di capa.
Grande professore
Ma li fa parlare questa bianca alle persone competenti? Ma sempre deve intervenire e interrompere????? Ufff!!!
“Punti ha già vinto” mi piace ricordarlo così 🤣🤣🤣🤣🤣
Ma ormai Putin non lo supportiamo nemmeno più noi 🤣🤣 non sa nemmeno invadere bene un paese
@SynthSun fossi in voi non ne sarei così certa.
@@teresacerzosimo5565 meglio non essere in loro.....
@@mortedellucraina4224 voi chi? I troll ucraini? 🤣🤣
@SynthSun e chi lo dice? tu? Un troll ucraino che fa' propanganda in italiano? 🤣🤣
Orsini, dacci 84 numeri che ci giochiamo gli altri 6!
ahahaahahahahah
Situazione confusa non so’ se è in grado di darci 84 numeri.
Chi è causa del suo male pianga se stesso....
è capace di darteli tutti e 100 e poi dirti: "visto? sono usciti esattamente 6 dei numeri che ho detto io, esattamente come avevo previsto"
@@giulianorivieri2806 ridi solo tu, altro troll ucraino..
Prossima puntata: Orsini da i numeri del lotto.
Almeno sarebbe utile a qualcosa 😂😂😂
@ Giuliano Rivieri
Sempre cose a caso🤔
@@ddb4192 la sua vita..(quella di Orsini)... è un caso.....patetico.
E scegliamo tra gli altri che non ha dato
I numeri al lotto li hai anche visti tra lunedì e martedì. Che c'è ora gli Ucraini non cantano più Kerk Is on Fire? Perché ora è kiev
Ma la volete smettere di invitare questi pagliacci in TV?
C'è sempre lui a dire cazzate da 6 mesi, sempre a difendere la Russia.
Se Orsini dice che l'Ucraina non ha possibilità di conquistare Kherson, verrà liberata a breve
E chi lo dice? Tu? 🤣🤣🤣
@@francop3407 sì
@@simodi7784 si cosa ? 🤣🤣
@@francop3407 sì, sei proprio uno stegosauro
@@simodi7784 il traduttore ucraino-italiano ti si è intrippato? 🤣🤣
Mi permetto di affermare che il popolo italiano non è un popolo di pace ma di Servi serventi e servili.
Parla per te !!!
Solo perché lo sei tu...
Si,della russia
👍👍👍
@@Billy__Joe pollice verso a wuale affermazione
Al professore Orsini calza a pennello una frase del genio Philip K. Dick:
“La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce”
👏
😄 grande Orsini non fare analisi sbagliate. Distacco emotivo.
Se scrivi tanto per farlo......,se hai sempre seguito il prof.Orsini, ti renderai conto che ha ragione su tutto, non ti fermare a guardare le immagini.
@@patriziamartinucci2108 aveva ragione su tutto...😂😂😂😂
"La Russia ha già vinto" diceva...
E dopo 6 mesi di stallo e aver perso Karkhiv e Izyum i russi son cosí a corto di soldati che Putin ha chiesto la mobilitazione parziale col cappello in mano!
Ma che fine analista Orsini!
Orsini ha ragione, è la realtà che sbaglia
Bella questa!👏👏👏
Orsini mi fa morir dal ridere. Mi ricorda il portavoce di Saddam: "Non ci sono carri armati americani a Bagdad" in diretta TV con i tank USA alle spalle. Ahahah
Ridi allora...ti sentirai meglio!
l'unica cosa che sempre accade quando c'è Orsini..... è che una trasmissione di divulgazione politica....SI TRASFORMA IN UNO SPOT COMICO DI ALTO LIVELLO.
"Avevo ragione io, anche se adesso ho torto"
"Perchè ho previsto tutto"...
@@renatvssantharii4076 e anche il contrario di tutto!
@@azic1467 Ovviamente, c'ha la palla di vetro più potente dell'Uest... 😄
Non è colpa mia...E' la realtà che sbaglia
@@andreadalcortivo747 lol
Orsini non ce la fa più. Blatera di pace, come se bastasse una pacca sulla spalla per mettersi d'accordo
Il prof mi sembra si arrampichi sugli specchi ultimamente...
Pensavo che Orsini avrebbe usato le vacanze per rischiararsi le idee dopo le cazzate dette dall`inizio della guerra. Continuo a dire che vaneggia. E pure pagato profumatamente. Di Lupi meglio cambiare canale.
1:20 ahahhahahahaa distacco emotivo?? ma non eri quello dei BAMBINIII delle MAMME UCRAINE CHE MI SCRIVONO LETTEREEEE ahahahhahahaha cristo!!
Questo tizio è pazzesco. Non ne imbrocca una e fa delle "analisi" di una banalità pazzesca. È passato dal "non bisogna dare le armi all'ucraina perché non ha alcuna speranza", al "non bisogna dare le armi all'ucraina perché qua si rischia che vinca, e io avevo previsto tutto".
Ha il talento dell'autoreferenzialità e una enorme capacità di cambiare le carte in tavola e tanto basta per essere sempre in tv e passare anche per grande analista.
Orsini fà un'analisi reale della situazione geopolitica in Ucraina. La storia si ripete: come il profeta Geremia, che 2600 anni orsini anzi orsono metteva in guardia il popolo d'Israele sulle conseguenze nefaste nell'andare in guerra contro la potenza dell'est agemone in quel periodo. Come finì tutti lo sappiamo
la cosa grave è che continuano a chiamarlo.....dovrebbe sparire.....i suoi discorsi sono basati sul NULLA.....non porta prova alcuna a supporto di quel che dice.....SECONDO DOVREBBERO APRIRE UNA INCHIESTA SERIA A LIVELLO PARLAMENTARE.... PERCHÉ QUESTO COSTANTE INQUINAMENTO DELLE MENTI ITALIANE PORTATO AVANTI DA PERSONAGGI COME ORSINI... SANTORO ...ORSI....LININ....... ANDREBBERO MESSI SOTTO LENTE D'INGRANDIMENTO..... XCHÈ QUESTA NON È LIBERTÀ DI ESPRESSIONE..... È SUDICIO DI UNA NAZIONE.
Ancora non ha spiegato secondo quale ragionamento la nato sia una minaccia per la Russia e anche se lo fosse perché pensano che ci interessi l'ucraina in quanto abbiamo respinto la loro richiesta di ingresso e non hanno i requisiti. L'unica cosa che ha ottenuto la Russia con questa pagliacciata è avere venduto due ingressi nella nato e quindi pagano gente come questo soggetto per raccontare delle favole
@@TM450FI 100 000 morti come minimo sono solo per te una pagliacciata, e il resto del tuo pensiero si commenta di conseguenza.
Hai ragione! Ha avuto torto su tutto, non mi sorprende che a quasi 50 anni non sia neanche Professore Ordinario… Evidentemente la Luiss sa di che pasta è fatto!
Le fesserie di Orsini sono riuscite a farmi dare ragione a Lupi. Impresa impensabile
Se avessimo ragionato nel secolo scorso con il metro di analisi di Orsini, oggi vivremmo in un'Europa nazifascista, ma felici.
Infatti. Se nel 1945 tutte le potenze avessero ragionato come Orsini, Hitler avrebbe spadroneggiato in tutto il Mondo. Per carità...non dico che gli USA siano dei santi ma sempre meglio una Democrazia discutibile, e piena di difetti, che una dittatura che garantisce servizi pubblici efficienti.
Non dire cazzate
Felici de che?
@@andreadalcortivo747 Infatti. Felici di che?
@ Panettone Natalizio
Immagino sia legato alla frase del professore nella quale diceva che il nonno ha avuto un’infanzia felice in dittatura
Orsini non le azzeccava neanche quando lavorava con i servizi guidati da Minniti. Le sue analisi sulla guerra civile in Siria fanno tuttora accapponare la pelle.
Ma forse sono io che non ricordo bene ma Orsini mesi fa aveva una analisi opposta alla realtà di oggi ..
Ma aveva ragione lui... 😀
@ cico gonzales
La realtà si è sbagliata, Orsini no
😂😂
Lui è uno studioso, dunque studia pure i cambiamenti della realtà: finchè gli arrivano i rubli sul c/c, per lui, i cambiamenti non ci sono.
Sei tu che non ricordi bene
@@lucacrisa3079 sicuro? Che fine hanno fatto sotto il fuoco degli himars il secondo esercito più potente al mondo ?
Sto 🤡 di Orsini pretende ancora di spiegarci come gira il mondo? 🤣🤣🤣
L'intervento di Lupi sembra uno spot di pannolini durante un film di Godard.
🤣🤣🤣🤣
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
😂
Ahahahah genio
Orsini e' un personaggio davvero disgustoso, degno di un Quisling
Carina la tecnica della Berlinguer, per far sembrare Orsini un tipo normale lo mette a discutere con il nulla cosmico, mica con un Parsi. Beh, non funziona, Orsini resta uno che spara cavolate.
ma la Berlinguer non puó star zitta almeno ogni tanto quando gli ospiti parlano?
"Quello che io ho previsto è quello che sta accadendo": quando si dice avere la faccia come l'orsini.
Beh intanto, lui ha detto solo ,piu russi uccidono, piu ci sarà devastazione, quindi su cosa non sei d'accordo?? 🤔🤔
credo che per definire questa persona ci voglia un termine tutto nuovo.. io ad ogni non trovo un termine così tanto dispregiativo per descriverlo in pieno.. devo usarne almeno quattro o cinque per rendere l'idea..
Spiegaci da cosa deduci che non sia vero quello che dice orsini
@@mauriziobearzatti2886 non è questione se dice il vero o meno.. lui dice che gli ucraini sbagliano l'approccio con i russi e che dovrebbero arrendersi alla volontà dei russi piuttosto che fare controffensive. Ma si può essere più viscidi di così? Lui non si limita a fare lo storico, ma si permette di criticare l'atteggiamento degli ucraini perché a suo dire visto che è la Russia ad attaccare bisogna accettare il fatto che è più forte e non bisogna fare del inutile resistenza. Altrimenti si arrabbia ancora di più, ed è peggio per tutti. Secondo orsini bisogna cercare di vivere in pace a tutti i costi. . Peccato che gli ucraini non la pensano così .. forse perché è il loro cu.o è futuro ad essere a rischio, e non quello del' " prof"
@@escopazzo0529 dovresti studiare ancora un po' di più
BREAKING NEWS: Orsini dice che Orsini aveva previsto tutto anche quando succede l'esatto contrario di quello che aveva detto. Adoro Quest'uomo! Se non esistesse bisognerebbe inventarlo.
Applica il bi pensiero orwelliano 🤣
Breaking news: non capisci manco l’italiano
Lo dico da marzo, questo passa il 10% del suo tempo a fare previsioni sbagliate, e il 90% del tempo a vantarsi di come lui non sbagli mai previsioni
@Francesco M
Orsini non sbagli
La realtà si
I suoi fans ripetono che al senato aveva previsto tutto, sono andato a vedere disse:” la Russia o invade o non lo fa”
Domani o piove o è bel tempo mi assumono in Rai?
@@ddb4192 stai a pezzi
ma la colpa non e' di Orsini ma di chi lo invita e da visibilita' alle sue megaminchiate
"Non possiamo permetterci di fare analisi sbagliate". Bravo Orsini comincia a stare zitto allora.
😱Ancora sta in giro 'sto tipo qua ????
E chi lo vuole ascoltare PIÙ ????
Io dico , io penso , io l ' avevo detto ......io io io ......basta professore !!!!
poverino ...costretto a dire quello che il suo datore di lavoro gli impone... visto comunque che tira una brutta aria per i figli di putin fossi in lui mi prenderei una bella vacanza e me ne andrei nella beata russia!
Ecco il menagrammo d'Italia un prof che a sparato più cazzate lui che i missili caduti sull' ucraina
E' tornato ma questo e' un incubo, adeguato alla trasmissione carta bianca.
Dottoressa dottoressa dottoressa salutami Orsini.❤👋
Stavolta il migliore è De Magistris. Lupi il solito atlantista balordo.
mi piace ascoltare il prof, mi convince sempre di più che pensarla all'opposto di lui sia la cosa giusta
Ovvio
Il pifferaio
Haha sei solo uno schiavo della società se non ascolti a l unico che in Italia cerca di dire la verità solo contro tutti
ok, ma quale sarebbe l'opposto? Potresti fare degli esempi?
@@Chan-Lin-Tao Che Putin non ha già vinto
Ma come si fa a dare contro ad Orsini che dice solo di cogliere l'occasione di fare una proposta di pace?! Cosa c'è di male in questo? Ma siete tutti parte delle lobby che ci guadagnano con questa guerra? No, perché non so voi, ma io ci sto solo perdendo..
Ma poi, tutti che vogliono combattere, per difendere la libertà dell'Ucraina, ma voi lo sapete quanto é libera l'Ucraina? Ma voi la vorreste prolungare una guerra che potrebbe un giorno arrivare anche nelle vostre case non solo dal punto di vista economico? ma andate in ucraina a dare una mano se la pensate così... Leggere la maggior parte dei commenti qui sotto é agghiacciante, ce le persone si sono completamente rincoglionite...tra poco poi vedremo cosa voteranno..
Non sono rincoglionite. Sono dei troll incaricati di fare questo. Chiunque sano di mente vorrebbe che la guerra finisca e sa che l’unica via è la diplomazia. Dimenticatevi che la Russia si arrenda. Sta usando l’1% del suo potenziale e subire sconfitte farà alzare questo numero perché saranno gli stessi russi a chiederlo.
C'è di male che lui incolpa Ucraina ed Europa perché secondo lui non cercano la pace quando mai e sottolineo mai lui accusa putin
Quando tra poco (speriamo di no ) arriverà la guerra alla porta di casa o cose del genere ( disastri nucleari) poi andremo tutti a casa di Lupi l'onorevole zimbello tanta memoria e poco cervello
( mi ricorda Buttiglione che quando rispondeva alle domande si compiaceva )
Mamma mia come siamo messi male.
Ha ragione Orsini
UNA PROPOSTA DI PACE ☮️
M stiamo parlando del nulla perché USA vuole che questa guerra continui.
@ Dav
Bisogna stabilire che una proposta di pace deve essere prima di tutto accettata dai belligeranti, quindi la Russia (anche se formalmente non in guerra) e l’ucraina .
Putin fino ad oggi non la voleva non cogliendo che quando invadi un paese e ti fermano hai già perso , nei ultimi mesi era praticamente fermo, non avere l’iniziativa in territorio ostile è deleterio dal punto di vista economico e militare, l’Ucraiana ora probabilmente non la vuole o le condizioni includerebbero la Crimea .
@@ddb4192 non ci sono vincitori né vinti... Se arriviamo a parcheggiare i carri armati a mosca spodestiamo putin e facciamo firmare la resa incondizionata senza garanzie allora si. Se putin si ritira non cambia nulla potrebbe tornare di nuovo.
CARO ORFINI IL MAGO OTHELMA FA PREVISIONI DI GRAN LUNGA MIGLIORI DELLE TUE!!!!
Che ciarlatano. Ma non si vergognano di continuare ad invitarlo?
Ricordo male o la Russia ha da subito rifiutato qualsiasi trattativa che non collimasse appieno con le proprie pretese?
E col quesito sull' Afghanistan ha freddato l' onorevole Lupi.
Che ipocrisia. Bravo Orsini, un' analisi impeccabile!
Ma madre Russia non doveva schiacciare con la sua immensa potenza la piccola Ucraina..non riesco neanche ad immaginare come mai una università seria come la Luiss possa stipendiare questo strano e curioso personaggio che forse è più adatto ad illustrare la ricetta della coda alla vaccinara alla ROMANA o in alternativa la CARBONARA VERACE con accento romanesco...
Il grande Lupi di Italia moderata che vuole fare la guerra. E se questi sono moderati figuriamoci gli altri.
ma il professore non aveva detto che i russi avrebbero spazzato via gli ucraini?
Trasmissione gestita in modo assurdo, ospiti impreparati sul tema, messi lì solo per spettacolo. Orsini non ha un pensiero chiaro che porti ad uno straccio di conclusione; ha una mente da esemplare burocrate Orwelliano
Orsini narcisista patetico, un ego debordante, le sue espressioni sono sempre "come IO avevo previsto..." "come IO avevo detto..." "IO vorrei..."
è vero, Orsini l'aveva già detto.
... in effetti LUI l' aveva detto...
scusate ma quando invece per 4 mesi zelenski e l'europa volevano trovare la trattativa e chiedevano alla russia un incontro e la russia rifiutava non lo diceva orsacchiotto? Ora visto che è da un giorno che lavrov parla di trattativa sembra che sia il buono della situazione?
pessimo Orsini - manipolatore sempre schierato
Ordini è semplicemente ridicolo
Mamma mia lupi è proprio il politico medio 😂😂
Lupi vi sta raccontando la realtà, orsini una patetica ideologia filorussa
lupi non fa onore al nome di quell'astuto animale. io lo ribattezzerei "pecori".
Politico medio. Da dito. Medio.
Io ascolto solo Orsini, gli altri pagliacci li salto proprio
orsini ma perche' non vai in russia e ci rimani?
Se vi piace Orsini vi consiglio di seguire anche le interviste di un certo Lavrov, sono d'accordo più o meno su tutto.
E a te chi piace mmmm illuminaci un po' Top Gun??
Premetto che a me non piace nessuno in particolare.. Ma la Cora che personalmente mi piace meno in assoluto è che la Russia possa ricorrere al suo arsenale nucleare.. Perché lo possiede ed è anche il più vasto assieme a quello degli Usa.. Bisogna essere pragmatici e capire che Putin e la sua cricca non potranno mai arrendersi senza portare un minimo risultato a casa.. Perché semplicemente questo potrebbe anche significare la loro fine..
Per questo, credo che ci sia la possibilità che prima o poi possano mettere mano al “pulsante rosso” e decidere di usare qualche bomba tattica nucleare per ribaltare le sorti della guerra.. Ed a quel punto tutto potrebbe diventare estremamente imprevedibile e repentino.. Questo non lo dico io che sono solo un umile studente universitario, ma anche molti esperti in materia..
Non possiamo e non dobbiamo accondiscendere ad ogni pretesa russa, ma non possiamo neanche rinunciare alla sicurezza globale per il Donbas..
Dovremmo essere più saggi di coloro che hanno scatenato la guerra e cercare di arrivare ad un compromesso..
@@lorenzoghetti30 si ma ricorda che gli unici ad aver usato bombe nucleari in una guerra finora sono gli americani. Quindi stando ai precedenti la vera minaccia sono loro.
@@domenico5729 a me piace l'informazione fatta con le fonti documentate, non il sensazionalismo misto a populismo ;)
@@francop3407 informati e vedi :)
Slava Ucraina 🇺🇦🇪🇺🇺🇲🇺🇦💪💪
Quando realizzi che sono state sventrate le tue previsioni e non l'Ucraina...
ma li hai gli occhi? esci dal mondo virtuale dei giochi!
@@chasehouse6718 questo lo devi dire ad Orsini, è lui che ad inizio guerra affermava che l'Ucraina era già perduta
@@antoniotrolese9804 quel bellissimo felino...chissà quanti uccisi in Ucraina. Lì è un campo di battaglia o no? La Siria non basta più...
Pensare che all'inizio Orsini lo stimavo, adesso è diventato uno che pensa solo a tirare l'acqua al suo mulino anche se ha torto. Alla faccia dello studioso.
Perchè che Orsini abbia torto?
@@mpagiuva5371 Perchè ricorre alle balle pur di giustificare la sua posizione iniziale evidentemente sbagliata, visto che l'Ucraina ancora esiste e resiste e a quanto pare non vul fargli il favore di arrendersi.
Ogni volta ne tira fuori una nuova, oggi questa che "abbiamo abbandonato l'Afghanistan". Niente affatto, per l'Afghanistan abbiamo combattuto una lunga e dura guerra, altro che abbandonato. Guerra che alla fine ha vinto la resistenza talebana e che con quello che succede in Ucraina, un paese invaso da stranieri, non c'entra nulla.
Troppo lungo enumerare le balle che si è inventato altre volte, tipo Hitler che non voleva la IIGM e tante altre.
@@mauroperossini4785 ti espongo una mia teoria. Osini tempo fa ha detto che la strategia degli Usa era quella di vedere la Russia combattere per vedere come sono messi. Quindi da qua possiamo dedurre che Putin ci sia andato "leggero" con la forza bellica per non mostrare la sua vera forza, per questo ci sta mettendo così tanto a conquistare l'Ucraina, ma non penso assolutamente che alla fine gli ucraini riusciranno a respingerli. Io sono dell'idea che se Putin vuole conquistare l'Ucraina lo potrebbe fare in un mese, ma non lo fa per risparmiare sostanzialmente e non mostrare la sua forza agli Usa. Poi è ovvio che se Putin è messo troppo alle strette userà le maniere forti per conquistare l'Ucraina, ma sono dell'idea che ad ogni vittoria "momentanea" dell'Ucraina corrispondano altrettante sconfitte. Qualora l'Ucraina riuscisse sul serio a vincere la guerra e a respingere la Russia senza avere ripercussioni (cosa secondo me molto improbabile) allora Orsini avrà torto.
@@mpagiuva5371 Concordo che Putin non stia usando tutta la forza della Russia, è evidente.
Che lo faccia per non mostrarla invece non lo credo affatto: lui è partito con l'"operazione speciale" convinto di cavarsela con poco. Adesso invece si ritrova con una guerra vera, bisognerà vedere la Russia (non lui solo) come reagirà.
Credo anch'io che se stuzzicati potrebbero prevalere sull'Ucraina, ma a quale prezzo? Il totale isolamento internazionale per decenni, l'economia scassata e un paese da occupare e ricostruire. Per me gli conviene una pace di compromesso, ma non ho la minima idea quale.
@@mauroperossini4785 infatti Orsini aveva ragione quando diceva che Putin voleva un'Europa unita perché gli vende il gas (fra un po' non più). Putin secondo me sta continuando questa guerra sostanzialmente per due ragioni:
1 per fermare l'espansione della Nato
2 essendo che verrà isolata economicamente, anche se continuerà ad avere l'appoggio della Cina e forse anche dell'India, vuole conquistare l'Ucraina (senza annetterla alla Nazione ma facendola diventare una Bielorussia 2.0) per rubarle le sue risorse, tra cui il litio, che dominerà il futuro del mercato. Quindi compenserebbe la perdita dei rapporti con l'Europa proprio con il dominio del litio. Alcuni penserebbero che Putin avrebbe attaccato lo stesso l'Ucraina appunto per il litio (e infatti anch'io l'ho pensato e tutt'ora non metto la mano sul fuoco su tutto quello che dico), però non poteva perché ciò avrebbe provocato una rottura totale con l'Europa, come sta avvenendo ora. Sinceramente non so come potrebbero fare pace, ma l'idea di fare la pace inviando più armi agli ucraini affinché ammazzino tutti i russi è fantascienza.
Le parole di Orsini oramai non fanno più testo 👎👎
la reputazione della Luiss è in caduta libera...avere tra l'offerta formativa il professor Orsini è una macchia indelebile...
Lo adorano i suoi studenti e di sicuro sono aumentate le iscrizioni ai suoi corsi! Alla faccia tua e dei detrattori, gelossissimi!! ;)
@@sandecail1791 Sicuro? Perchè se io avessi un figlio non vorrei che avesse questo tizio come professore. Un narcisista egocentrico alla ricerca di una notorietà che fino a pochi mesi fa non aveva.
@@panettonenatalizio4112 Consiglierei anche ai senior di partecipare alle lezioni del professore almeno come uditori. Panettone è tutta invidia!!! Narcisista il prof? E chi non lo è? Lei non lo è mai? Impossibile!
@@sandecail1791 Si può essere narcisisti purchè, però, non si svolgano determinati lavori. La professione di professore è nobile e consiste nel trasmettere il sapere. Ma un professore NON deve plasmare le menti, dei giovani ragazzi, inculcando le sue idee. Io ho come l'impressione che questo Orsini voglia inculcare le sue idee alle persone ed, inoltre, ha smania di apparire stando sotto i riflettori della TV. Addirittura ha fatto dei monologhi in un tatro di Roma. Direi che esagera. Non seguirei mai le sue lezioni perchè non lo stimo affatto.
@@panettonenatalizio4112 lei è padre di famiglia? Un prof di un 'università percepisce quale salario? Non pagandolo in rai, stralciando illegalmente un contratto, ha perso entrate per la sua famiglia, per la pensione. Uno studioso è come un avvocato, ha diritto di essere pagato per le sue consulenze. I suoi monologhi in teatro, a tutti gli effetti delle vere e proprie lezioni universitarie, erano a pagamento perché tutto ha un costo! Ed erano teatri pieni! Non soltanto di giovani!
"Putin ha già vinto in Ucraina, ci ha già sconfitti". "La tragedia di questa guerra è che è già persa, nel senso che non esiste alcuna possibilità al mondo che qualcuno sottragga l'Ucraina a Putin. Io sto solo anticipando i tempi". 🙄🙄🙄🙄🙄 (A. Orsini, marzo 2022 a Piazzapulita, La7).
Sta anticipando i tempi per il ricovero o per la fuga in Russia...
Nessuno dei due cede...nonostante i morti
..e come sempre io dio denaro fa girare il mondo...finché c'è guerra c'è speranza di guadagnarci ...
@@lucianapiceni1493 Qualunquista.
Orsini fa analisi geopolitiche e di carattere storico.
Interpretare le vittorie ucraine non è il suo campo,servono degli esperti militari.
Detto questo, Orsini è uno studioso serio, quelli che lo prendono in giro no,
Al massimo gli possono allacciare le scarpe
Macché studioso serio. È un subumano.
@@matteocicaloni
Orsini è un docente universitario
Quindi se l'Ucraina vince orsini lo mandiamo a pascolare le pecore.
Ah, 'Putin ha già vinto' era un'analisi storica.
@@azic1467
Mah, a me lascia perplesso.
Ma anche Putin è malato, spaccheremo le reni alla Russia con le sanzioni, si stanno ribellando a Putin,
Mi sembra una geopolitica un po' azzardatella
Siamo passati a la Russia ha già vinto, a l'offensiva dell'Ucraina non è così incisiva, a l'Ucraina non è incisiva su tutti e 3 i fronti 😅 ogni settimana a Carta Bianca Orsini si aggiorna.
questo ha preso belle bustarelle da putin
Putin ha già vinto! Seh
Impattante l'analisi di uno studioso, a confronto del politico da 15.000€ mensili netti. Ma chi votiamo??????
sono 7 mesi che aspetto di sentire orsini parlare di russia. in vita sua ha imparato solo poche parole: Nato, Stati Uniti, Europa .. occorre avere pazienza poverino
Lupi parla di una realtà che si è costruito lui, completamente scollato dal reale.
Invece a te la realtà l'ha costruita sputin. Complimenti.
@Daniele Chissà cosa prende per trascendere la realtà e avere le (pre)visioni
Le solite menate di Lupi sull'invasione della Russia, che non ci sarebbe mai stata se l'Ucraina avesse realisticamente accettato quel ruolo di indipendenza dai due blocchi a cui è"condannata" inevitabilmente dalla sua posizione geografica. L'Ucraina non è il Portogallo o l'Italia, che possono anche scegliere "liberamente" (come si dice usando un ossimoro). L'esempio del Messico e del Canada è sempre valido. Immaginate se queste due Nazioni scegliessero liberamente di stare con la Russia e di accettarne Basi militari atomiche.........
Accusare la Russia non è "un altra opinione", ma è la manifestazione piu' evidente dell'imbecillità collettiva.
ma ci credi alle cazzate che dici?
@@v0id-v4m I giudizi idioti non mi interessano. Prendo in considerazioni solo le confutazioni motivate.
Concordo al 100% ma qui giochiamo a chi c'è l ha più lungo
@@michelangelo4701 Fosse solo doppia......
@@v0id-v4m Spero che ci creda, perché ha fottutamente ragione. Ma se si sta dietro alla favoletta sulla democrazia raccontata dagli americani questo non lo si può vedere
Eh, lo so, lo so, brucia veder recuperare gli ucraini dopo averli invitati qualche mese fa a calar le brache. Brucia, ohhhh se brucia. No, ma io l'avevo detto che finiva così....eehhh ehh...simpatico.
Lupi assomiglia alla figlia di Fantozzi😂😂😂
Lupi parla dei Rolex e intanto stai ancora qua non so perché ti fanno candidare ancora vergogna
@@ilkiwi Anche se se un politico!
Sig. Orsini, bastaaaaaaa.... sempre le solite discorsi... nega pure evidenza, almeno una buona parola x la mia gente (sono ucraina)... gloria ad Ucraina .... P.S. presidente Zelensky semplicemente una brava persona
Chiedo perché veramente non capisco... Orsini afferma che la Russia conquistando Odessa farebbe un gran danno all'Italia, visto che la Nato si troverebbe a diretto contatto con l'esercito russo, con tutti i rischi che ne derivano. Potete spiegarmi fino ad adesso in che mondo ha vissuto? Forse i Paesi baltici (membri Nato e confinanti con la Russia) non esistono? Forse non esiste la Norvegia, e presto pure la Finlandia, visto che ha chiesto l'ingresso nella Nato? Forse non esiste Kaliningrad, exclave altamente militarizzata (anche con capacità nucleari) inserita tra Polonia e Lituania? La Nato si trova da decenni a contatto con la Russia...
Chiedi troppo ad orsini lui sa solo quello che gli scrivono i bambini di mariupol o le nonne di kijv.
Sig. Lupi non è Putin che voleva mettere le basi nato in Ucraina..
Orsini ha semplicemente ragione.
Ma questo lupi ...ce la fa o cela fa
@@dimitrimicsa5970 La risposta è molto semplice. In Europa comanda l'america e in Italia ancor peggio.
Guardo questo video solo per vedere Orsini che spiega agli Ucraini cosa dovrebbero fare.
Come sempre un grazie al professore e a Carta Bianca che gli dà la possibilità di farci conoscere una voce al di fuori della propaganda che ogni giorno ci propinano i cosiddetti mezzi di informazione.
sergio venturini - signor venturini è giusto sentire una voce fuori dal coro, però è una voce molto di parte, cioè molto discutibile
Orsini è troppo di parte.
si, perche la propaganda putiniana non e` propaganda.
Ma il professore e un 🤡 pure cartoni morti lo sfotte sul pacifismo 🤣🤣
Orsini è un coraggioso. Qui invece vi nascondete dietro nomi fittizi e siete nell'anonimato. Che forza 🤭👍
Questo Orsini prima poi rispondera per tutte le bugie che fa e già fatto in passato...
Non si riesce a sopportare piú di una manciata di secondi quel tono di voce tremante e traboccante di arroganza. Dopo "Intanto io vorrei premettere" ho dovuto toglierlo.
Orsini alla fine dovrai salvare i russi dagli incazzatissimi ucraini
Mi sembra che il "professorone" con la faccia da "so tutto io, voi siete solo un branco di capre", abbia "leggerissimamente" corretto il tiro rispetto a qualche mese fa...
Cartabianca è proprio una fognatura. Che giornalista vergognosa
Aspetti mi faccia capire Onorevole Lupi: l'Afghanistan e la Palestina devono rimanere autonome e quindi se la sbrighino da sole. L'Ucraina invece la dobbiamo aiutare...ma non è autonoma anche l'Ucraina? Allora perché la NATO corre in aiuto? Forse qui gli interessi sono un po' diversi rispetto a quelli che c'erano in Medio Oriente, senz'altro non direttamente connessi ai così sbandierati ideali occidentali di democrazia, parola di cui ormai si è completamente perso il profondo e vero significato e viene usata come catalizzatore per accendere conflitti. La Russia non ha attaccato un paese NATO, mentre la stessa NATO si porta al confine con la Russia mediante la Finlandia. Un'ultima cosa: non soltanto i diritti umani a creare le condizioni favorevoli per il benessere, dimentica forse Onorevole che sono anche le politiche internazionali e le politiche energetiche, e di approvvigionamento delle risorse, che costituiscono gli elementi per uno stile di vita elevato tipico dei paesi sviluppati. E l'Italia purtroppo ha completamente sbagliato tali politiche negli ultimi 70 anni. Questa è una nuova crociata nei confronti di quegli ideali che consideriamo diversi dai nostri, che non esitiamo a deturpare usandoli come spauracchio per muovere guerra ad altri paesi che semplicemente la pensano diversamente da noi.
Ottimo!
Leggo una contraddizione.. prima la NATO che secondo te corre in aiuto dell'Ucraina, poi che la Russia ha attaccato un paese non NATO.. la NATO al momento non ha compiuto nessuna mossa. Le armi all'Ucraina sono state fornite in maniera autonoma da paesi occidentali.. Inoltre direi che non è la NATO che si porta in Finlandia, ma è la Finlandia che chiede di far parte della NATO.. non c'è stata una richiesta della NATO alla Finlandia (e Svezia senza dimenticare che i paesi baltici già hanno aderito) ma viceversa..
In l'Afghanistan il casino lo hanno iniziato i Russi, prendendole fra l’altro
@@vassosagapo Assolutamente vero, almeno questo è quello che ci è pervenuto dai canali ufficiali. Questo è quello che è stato dichiarato dai paesi che hanno inviato armi (ignoro per quali accordi internazionali, ammetto la mia ignoranza in questo senso, e senza consultare il popolo). Tutto quel che viene fatto in segreto, in buona o in malafede, prima, durante e dopo le mosse dichiarate pubblicamente può essere determinante nell'evoluzione di un conflitto. Quello che voglio dire in parole povere è: se agisci in modo da acuire, prolungare o aggravare le conseguenze di un conflitto utilizzando come scusa la difesa dei valori democratici non stai facendo a prescindere una cosa giusta. Il fine non giustifica i mezzi, mai (Hiroshima e Nagasaki). Ha ragione Orsini quando dice a tale riguardo che le scelte devono essere fatte per arrivare a negoziati di pace. Ciò mica per forza implica di prostituirsi...o arrendersi a una aggressione. Alcune volte è meglio fingersi morto piuttosto che forzare e prenderne ancora di più (migliaia e migliaia di soldati Ucraini mandati al macello). Ripeto, l'Ucraina ha chiesto aiuto e determinati paesi le hanno dato armi e supporto strategico, tra cui gli Stati Uniti che pochi mesi prima hanno ritirato le truppe dall'Afghanistan...se la democrazia è al primo posto allora mi sfugge il nesso, per questo mi sono venuti in mente interessi di altro tipo...ma se allora in guerra e in amore non ci sono regole...
Poi hai ragione tu sul versante NATO, anche se non ho capito bene perché la Finlandia lo abbia fatto ora quando questa guerra è in realtà iniziata nel lontano 2014. Mi viene da sospettare che in segreto la NATO abbia suggerito alla Finlandia di approfittare della situazione così da non destare sospetti nei confronti della Russia. Dai non si sa mai Putin è impazzito quindi potrebbe attaccarci da un momento all'altro...questo va di moda adesso quindi tutto l'Occidente in preda a isterie senza valutare, come dice Orsini, la situazione con la giusta freddezza limitando al massimo il trasporto emotivo. In tutto ciò i Russi ancora non sono scesi realmente in campo e noi col fiato sospeso come ad aspettare la fine della terza guerra mondiale, i conflitti in Medio Oriente me li ricordavo molto più distanti, non so perché...
@@matteomugnai782 fino a prova contraria, la NATO non si "impadronisce" di Svezia e Finlandia.. sono loro che chiedono di aderire alla NATO. Nella guerra in Ucraina muoiono soldati ucraini ma anche russi, oltre ai civili sia in Donbass che nel resto dell'Ucraina.. questa voglia di far smettere la guerra facendo smettere di combattere gli ucraini non la capisco.. o forse sì..
E dove è stato parecchio che non si vedeva lo avranno riprogrammato prima di rimetterlo in tv
La sicurezza sta nel dichiarare la pace al mondo......
fantastico come orsacchiotto parli di soldati ucraini mutilati mentre non parla mai di russi mutilati o morti... quindi i russi sono addirittura immortali per orsacchiotto? Ma sto personaggio perche non gli mettono il nome di putin sulla fronte tipo tifosa teenager?
Orsini lo manderei al fronte con i suoi amici russi
Vengo anche io
Caro Lupi il gasdotto esiste e i russi hanno firmato il 7 febbraio un accordo di fornitura con la Cina cap free ... Che vuol dire che quando entrerà in funzione integrale energoprovod sibiri 2 se ne fregano dell'Europa ... E fanno bene, perché hanno una visione programmatica, dove lasciano un cliente in declino per uno in ascesa ... Ma pensiamo veramente che un paese che domina la scena euroasiatica da 500 anni non forgi delle menti che abbiano la capacità di vedere avanti di 50 anni?
Le ricordo che il paese che domina e che ha bla bla bla nei primi anni '90 ha avuto un crollo strutturale di una certa portata, quindi la lungimiranza non è esattamente una loro peculiarità. Come tra l'altro dimostra in parte questo conflitto, nel quale buona parte della loro "strategia" si basava sulle divisioni dell'occidente.
@ Manfredi M F d T
Come no legarsi a doppio filo con una dittatura con un pil di 14,72 migliaia di miliardi da parte della Russia che vanta un pil di 1,483 migliaia di miliardi, è sicuramente un affarone, d’altronde già Fedro disse :” Un'alleanza con i potenti non è mai affidabile”
Parliamo chiaramente e la Russia non ha ne la potenza militare ne economia per competere con la Cina , un stringere i legami con essa la porterà ad uno stato di sudditanza
@@ddb4192 tecnicamente la Russia per PPA era con 4350 B la Sesta economia mondiale e la Cina è la prima con 27300 B ... La Cina ha anche 1.3 B di abitanti ... La Russia ne ha 1/12 ... Il discorso è diverso, si tratta di chi sa guardare all'orizzonte
L'unico gasdotto che arriva in Cina opera già a pieno regime; per esportare quantità maggiori di gas è stata avviata proprio in questi giorni la costruzione di un nuovo gasdotto, che si chiamerà Forza della Siberia 2... tra sette anni!
@@lacasadipavlov ma da agosto il gas arriva agli impianti di liquefazione pacifici ...
ma ancora con questo orsini???? Ma basta, si è dimostrato un pagliaccio piccolo piccolo...
Grande Orsini ! Quando farai una previsione non dico esatta, ma almeno approssimativa... te danno er premmio nobbel pagliaccio :D))
Prossimo libro di Orsini si intitolerà :Palle Cosmiche
Bravo Lupi un’altra volta hai cercato di arrampicarti sugli specchi con la conseguenza di un altro scivolone
Sembra davvero impossibile che ci sia così tanta malafede da parte di tutti i politici italiani.
Sono cose lampanti per chiunque abbia un minimo di spirito critico
Hai ragione. Tanta malafede e poco spirito critico. È lampante. Però la cosa puzza... si subodora nefandezza.
L intelligenza di una persona sta anche nel ammettere che le proprie convinzioni non sono sempre esatte, Orsini si attacca a tutto pur di girarla come gli fa comodo e questo è palese. Orsini hai perso la mia fiducia.
Sono entrati gli ospiti ma mica l'ha fatto finire