Esatto. E tutto ciò per andare dietro a quel demente senile di Brandon. Con Trump tutto questo non sarebbe mai successo, aveva buoni rapporti con Putin.
@@gabo5837 , no, troppo lontani i ricordi della 2a guerra mondiale, gli italiani di oggi credono a Superman, ma quando dovranno fare 15 km a piedi per un secchio di acqua potabile forse capiranno.
@@trumpforever6706 , infatti lo hanno scavalcato con evidenti brogli elettorali, anche gli americani sono prigionieri di chi li vuole dominare, ero cosi' contento che avessero capito che fosse pericoloso votare per un presidente fantoccio nelle mani dell'industria della guerra e del dominio economico, ma aime', alla fine vincono sempre loro, c'e' un'evidente mafia mondiale che elimina la volonta' del popolo.
Orsini e Innaro bella coppia! Assolutamente condivisibile la loro analisi...e ora voglio vedere quale folle concederà missili a lungo raggio a Zelensky che saranno lanciati contro i territori russi dai quali saranno lanciati missili magari nucleari tattici verso Ucraina e Nato cioè verso di noi. Standing ovation per chi non vuole fermare la guerra ( perché i profitti derivanti dalla vendita di armi sono cresciuti all'ennesima potenza), rendendo improponibile qualunque trattativa diplomatica. Tutto questo per permettere l'espansione della Nato (ovvero dell'imperialismo Usa) dove la Nato non avrebbe mai dovuto espandersi.
L imperialismo usa ci ha protetto per decenni dalla dittatura sovietica...l imperialismo usa ci ha dato liberta'..benessere...democrazia...l imperialismo usa permette a chiunque ..compresi certi idioti orfani di fasci..e falci e martelli...di fez e colbacchi con la stella rosa...di poter esporre le loro strampalate teorie ..prive di ogni logica e di qualunque prova a sostegno..in nome di quella sacrosanta liberta' di espressione..di parola...di pensiero...per la quale i nostri padri e i nostri nonni combatterono e morirono tanti anni fa..per quegli ideali che furono negati a suon di "confino"..e di "gulag"...a gente piu sfortunata di noi.e per quello che riguarda l italia..gli americani dopo averci liberato dalla tirannia fascista..alleata di un pazzo come hitler ..che voleva soggiogare il mondo in nome di ideali assurdi e privi di ogni fondamento...ci hanno anche protetto dal mostro sovietico..che ha fatto soffrire di fame e di oppressione i popoli che hanno avuto la sfortuna di essere liberati dai carri armati con la stella rossa anziche' da quelli con la stella bianca!!...ovvio che tutti coloro che hanno un briciolo di cervello ...preghino dio che non si arrivi a tanto...ovvio che la diplomazia debba tornare a lavorare giorno e notte per scongiurare una guerra che sarebbe catastrofica per tutti....naturale che nessuno speri o sogni di arrivare ad usare le armi...nucleari o meno....ma sia ben chiaro che la schiavitu' imposta da un invasore ..non e'mai accettabile sotto nessun punto di vista...e che anche l uso della forza per difenderci da quel pericolo sara' accettato oggi come ieri da tutto il mondo libero..che vuole rimanere tale.
@@pietroboggio8353 Vada a raccontare tutte queste belle storielle ai vietnamiti che per fortuna gliele hanno suonate al gigante Usa, agli irakeni falcidiati a centinaia di migliaia nella ricerca pretestuosa delle famose armi di distruzione di massa mai trovate ma utilissime a ideare e porre in essere l'invasione del paese che ha visto lo sterminio e il cambio di regime di un quel paese a tutt'oggi dilaniato dai risultati di questa magnifica esportazione di libertà e democrazia, al popolo afghano che ha visto le aspettative di un nuovo status politico e sociale propagandato dagli Usa usato solo per permettere loro ancora una volta di fare da padroni ovunque la cosa li interessi, per poi lasciare lo stesso popolo in balia di rozzi scellerati perché quello stesso paese non offriva più interessi né dal punto di vista economico né politico né commerciale. I paesi che hanno fatto e fanno dell'imperialismo e del colonialismo la loro stella polare non cesseranno mai di farlo, solo che la visione miope e settaria di quelli che pensano come lei fa credere loro che il bene stia tutto da una parte e il male tutto dall'altra. Io invece ritengo che i due pesi e le due misure siano proprio quel modo di pensare che ci ha portati dove siamo e se ancora non ve ne siete accorti è soltanto perché il vostro condizionamento mentale ve lo impedisce. Peggio per voi.
@@salvatoreconteddu3766 Questo è il suo pensiero, non il mio ovviamente, dal momento che ritengo responsabili di tutto ciò che sta avvenendo gli Usa e la Nato che per troppo pretendere allargandosi a dismisura ha innescato, pianificandola a tavolino, la reazione russa, che anzi... è stata tardiva, ma su questo si aprirebbe tutto un altro discorso che non mi interessa minimamente approfondire con lei.
@Nadia Veraldi ⊙ Brava Nadia! Dì pure che dove arrivano le streghe a stellestrisce si scatena il putiferio: Nuland in Ucraina, Pelosi a Taiwan ed in Armenia... Eh sì, perché ora la Ciospa Pelosa sta zizzagnando in Armenia :( Basta sostenere le guerre, basta!!!
putin non si voleva sedere al tavolo della trattativa ? sono anni che ci prova e lo hanno preso in giro, ed ora ecco le conseguenze. ed ho paura che per colpa vostra l' ucraina diventera' un bel parcheggio
@@semperoccultus a si ? ma se diceva che la russia avrebbe vinto la guerra in 2 settimane o ma siete buffi forte voi altri ma cosa vi davano da mangiare da piccoli per venire su cosi deficienti ?
Veramente Orsini è stato ospite di tutti i programmi (meno la ruota della fortuna). Esibendosi in monologhi di oltre due ore senza essere interrotto, .(tutto questo ovviamente per lanciare sul mercato il suo ultimo libro). A parte ciò, non mi sembra che sia un esperto in materia. Il professorino ci aveva detto che bisognava dare l'Ucraina in fretta e furia a Putin per evitare la guerra che cmq gli ucraini avrebbero perso È successo esattamente l'opposto perché Putin il macellaio ha perso la guerra! Appena i soldati russi sono scappati come cani in ritirata Putin ha proclamato immediatamente territorio russo (illegalmente) le poche terre ancora occupate dai russi per paura che vengano liberate dell'ormai prossima avanzata Ucraina. Putin ci minaccia con l'atomica? Se dobbiamo regalare oggi l'Ucraina, poi domani dobbiamo regalare la Polonia e la Finlandia alla Russia. Se la diamo vinta a tutti i dittatori che ci minacciano, mandiamo il messaggio che qualunque paese ha il diritto di occupare e conquistare qualsiasi terra con l'uso della forza. Sarebbe un gravissimo segno di debolezza e i valori democratici, di giustizia e civiltà sparirebbero. In pratica ogni paese che c'è la più lungo avrebbe tutto il diritto di fare ciò che vuole. Orsini è soltanto un furbone che ha approfittato della guerra per farsi pubblicità nei talk show e diventare ricco con la vendita dei suoi libri. Altro che uomo di sinistra..È un capitalista!
Una mezz'oretta di ascolto spesa bene. Orsini persona lucida e competente, un piacere ascoltarlo. Il 2023 sarà un anno dolorosissimo per il Globo. La testa andava levata dalla sabbia molto tempo fa: ora è tardi.
Competente NO. non esiste, non ha nessuna preparazione militare, non ha nessuna conoscenza del territorio, non ha nessuna conoscenza sugli armamenti a disposizione delle due fazioni e potrei continuare.
@Alexander Giordano Testuali parole: “La costituzione vieta i licenziamenti “ Io ho fatto una scuola professionale, so che è una c-zzata Dava per spacciata l’ucraina sei mesi fa Non è consentente e di parte, usa argomenti risibili
@@alexander.giordano.italia non ha informazioni sull'estensione dell'intelligence nato e russa, non conosce le culture russa/Ucraina, non conosce il vero rapporto/accordi in essere tra Russia e Cina. Si potrebbe continuare per ore.
@@alessiofe se avesse a dire ciò che davvero sa, verrebbe definitivamente espulso dal consorzio mediatico nazionale. Ha tentato, in tutti i modi, di spiegarsi. Nelle critiche che leggo non intravedo tanto divergenze d'opinione, quanto una costellazione di idiomi tra loro difformi.
ma secondo voi Putin può uscire sconfitto da questa guerra? che figura farebbe lui personalmente e la grande Russia davanti alle altre grandi potenze? bisogna trovare il modo di farlo uscire con dignità. E solo usando la diplomazia ci si può riuscire, se andiamo avanti così temo che finirà davvero male per tutti.
Putin non ha bisogno di uscirne con dignita caso mai fara uscire voi occidentali presuntuosi dandovi la lezione del secolo Risentiamoci a gennaio.... ;-)
Farlo uscire con dignità, vuoi dire vendere a lui l'Ucraina,poi la Polonia, dopo i paesi baltici, Chechia e dopo ancora, lasciarlo minacciare l'Europa.
Hai pienamente ragione ma gli ultimi a volere la pace sono Americani ed Europei secondo mè sono impazziti. Basta guardare che presidente si sono votati in America.
...Io non capisco chi critica Orsini. Mi pare soltanto che utilizzi un punto di vista diverso, che è la visione, o meglio le varie visioni Russe, di questa situazione, come altri utilizzano la visione Ucraina, Europea, Occidentale o USA. C'è sempre da sottolineare l'antitesi, la dualità...invece di osservare la complementarietà e provare una sintesi delle varie interpretazioni ...e proprio non ne compreendo il motivo. Anche perchè, e poi lo scriverò, per gli Occidentali la questione principale rimane comprendere, momento per momento, quale sia la percezione Russa del proprio "Impero", quindi che senso ha ignorarla? Io, ad esempio, vista la Crimea nel 2014, credevo che gli Ucraini cedessero di schianto...Quindi non volevo un invio di armi che diventasse una carneficina in una direzione, senza una vera difesa del territorio. Avrei quindi visto meglio un intervento NATO semmai, anche se fatto in un certo modo, ovvero garantendo il governo di Kiev, non l'integrità Ucraina in toto (...), anche se avrei preferito subito una trattativa come prima scelta. Però, vista la grande preparazione militare Ucraina -ripeto per me, ora, cambiando idea- è giusto l'invio di armi...e il fatto che gli Ucraini stessi difendano il proprio territorio limita, comunque, la possibilità di un conflitto mondiale. La questione, che ho sempre posto, e che pone Orsini, tanto come gli altri che lo "schifano"...che tutti vedono...è capire la situazione e la percezione dei Russi ( come popolo egemone ): se avessero da subito temuto l'implosione della propria Federazione, anche attraverso la perdita dell'Ucraina ( le tensioni ai bordi, Caucaso,..., che si stanno infiammando di nuovo, sono un termometro perfetto per misurare questa problematica ) allora significa che, con le spalle al muro, si sono sentiti costretti a un'invasione come fosse una specie di all-in...E questo modo di pensare dei Russi: o tutto oppure imploderemo...li porta e porterà a comportamenti sempre più violenti ed imprevedibili, a un'escalation inevitabile. La tratttiva subito, secondo me, si sarebbe rivelata prematura, ma, a posteriori, per quello che si è dimostrato l'esercito Ucraino ...Ora però porrebbe gli Ucraini in un momento di forza. Portare avanti il conflitto forse logorerebbe l'esercito Russo del tutto , ma rischierebbe anche di accelerare, dal timore sino al terrore, la condizione "mentale " Russa. Putin, e i suoi, potrebbero iniziare a percepire la propria fine, ma non solo politica propria, come fine dell'Impero. Non vorrei, o meglio mi chiedo se questa percezione potrebbe avere la capacità di ridurre all'esasperazione i Russi, tanto che questi, sentendosi ormai perduti completamente, vedendo di fronte a se stessi quella che in fondo è la loro "visione" del mondo crollare, potrebbero agire in maniera spropositata, trascinando molti altri dentro la loro stessa fine ( non sarebbero i primi nella storia, e questa piccola cosa certo, la storia può almeno indicarla, se non insegnarla ). Suppongo che, se non come ho scritto io, con i miei timori e le mie conclusioni, sia questa, comunque, la direzione in cui si pone l'analisi di Orsini, ovvero la ricerca di anticipare una eventuale e pericolosissima esasperazione Russa. Quindi non comprendo le critiche.
@@davidecolpo760 Ma loro vogliono una visione precisa del futuro che smentisca la loro graziosa idea che l'Ucraina annienterà la Russia. Capisci il livello? Sono talmente narcotizzati dalla playstation che non immagino nemmeno quello che sta succedendo. Orsini non è mai stato smentito finora, e non ha cambiato di una virgola la sua versione. Infatti nessuno mi sa indicare dove l'abrebbe fatto: LA Russia si è preso altro oltre il Donbass NONOSTANTE i fiumi di armi pesanti da tutto il mondo. E finora ha utilizzato solo volontari, non ha utilizzato aviazione o altro in stile USA. Chissà che film stanno vedendo 'sti tizi da bar sport.
@@francesco7215 Generalmente io osservo le cose, ovviamente con la mia testa come tutti, ma partendo da alcuni presupposti, che, al contrario di quello che può apparire, non mi offrono affatto certezze, anzi mi fanno dubitare molto di più e mi fanno porre dei quesiti ulteriori. I presupposti sono quelli di considerare sempre le materie o le tipologie di studi secondo il loro livello di capacità di previsione, che è data da quanto dipendono direttamente dalla logica di tipo algebrico o matematica algebrica ( perché spesso ce ne dimentichiamo e oggi non so nemmeno se insegnano più questa parte di matematica, ma c'è l'insiemistica e la parte su preposizioni vere/false...postulati ed assiomi, che utilizziamo come logica sempre ). Quando la materia è scienza pura...allora non ci scappiamo, se i calcoli sono giusti, quello è ...dall'altra parte ci sono le scienze umanistiche...che per quanto scienza...non hanno alcuna capacità di previsione, ma sono una catalogazione degli eventi...ancora più estrema è la geopolitica, poiché cambia a seconda dello Stato che la svilupp ( per cui...cerco di avere un opinione, ma è logico che sono costretto a cambiarla spesso su determinati argomenti,...a breve / medio termine. A lungo termine il ragionamento cambia però...questo è vero, si possono fare previsioni sui massimi sistemi, quando le ripetizioni degli eventi sono numerose). Sul lungo periodo dunque, e non ci si scappa, la Russia utilizzerà tutto il possibile per la sua sopravvivenza geopolitica e per salvaguardare status quo Imperiale...chi afferma il contrario...è come affermasse che gli esseri viventi non pensano alla sopravvivenza di sé e della specie...facendo tutto il possibile perché si realizzi tale condizione ( che è difficile da prevedere, sono tutte le mosse a breve e medio termine ovviamente ...ma per quelle ci sono gli studiosi...io mi limito a leggere di qua e di là del muro e a farmi un'idea, ma, siccome non sono un esperto, cito gli uni - come Orsini - e gli altri a seconda dell'argomentazione ). Ora dovrò controllare la scrittura su Google...Ci sono delle zone limitrofe della Russia ( Caucaso ed Asia Centrale ) che si stanno incendiando...Abbiamo l'Armenia e l'Azerbaijan, dove senza la protezione Russa, ma con l'appoggio Turco...ora gli Azeri stanno riprendendosi molto più di quello che potevano fare solo un anno fa, poi Kirghizistan e Tagikistan che, per un "banale" contenzioso sui pozzi d'acqua, stanno aprendo un conflitto bellico...Ecco, questi sono termometri politici: con la Russia libera non uno di questi paesi si sarebbe mosso ( I russi come gli americani fungono da "polizziotti" in quelle aree turbolente di interesse più o meno strategico ) ...se lo stanno facendo significa che hanno la piena certezza che i Russi sono impediti nell'agire. Quando c'è un conflitto bellico, la propaganda spinge per una parte rispetto all'altra...spesso la realtà in questi casi sta in mezzo e per comprendere come stanno le cose ci sono dei rilevatori geopolitici, come in questo caso che io li ho chiamati termometri, difficili da manipolare. Che l'impero Russo sia l'ultimo rimasuglio Imperiale ottocentesco è una verità incontrovertibile...questo potrebbe benissimo significare che la struttura è gli apparati Russi non sono più adeguati, almeno alcune parti di essi. I Russi possono portare altri 300 mila soldati? Per me l'unica preoccupazione è l'Atomica tattica, poiché arrivati a questo punto, anche un aumento significativo degli effettivi, anche così grosso, diventa inefficace...Dovevano i Russi utilizzare nell'immediatezza della seconda fase un esercito di 450 mila unità....allora il discorso sarebbe stato molto diverso, con anche tutte le armi integre a disposizione. Se sei la Russia e ti fai abbracciare dalla Cina...per la sopravvivenza economica...allora significa che, almeno per quanto riguarda una parte di ciò che sei, ci sono delle difficoltà strutturali, nel rimanere anche solo potenza regionale. Cina o Usa...non avrebbero bisogno di rivolgersi a qualcun altro durante un conflitto, per una qualsiasi ragione, sono pienamente indipendenti.
Hanno costruito un’Europa con una moneta è una politica energetica da un lato e un esercito che è statunitense dall’altro . Appena gli inglesi sono usciti ecco la crisi pilotata con la Russia . I politici hanno fatto questo perché se non obbediscono agli americani muoiono e i cittadini italiani sono un gregge di pecore che si risveglierà al macello .
Infatti si stanno cagando sotto , hanno fatto uccidere abe . Se continuano così , quando gli equilibri del mondo cambieranno , tutte le nazioni su cui hanno sparso sangue si vorranno vendicare . Per primi i giapponesi ,ma la lista è lunga !
Americani possono usare tutto quello che vogliono! Sono padroni del mondo! E d'altri devono seguire le sue indicazioni. Solo che ultimamente, qualcuno sta perdendo il suo potere, però guadagna e riesce abbassare il debito pubblico!
@@gabriellagirodosonio9924 per favore studia storia. Non posso farti una lezione su youtube. Cosa c'entra poi il popolo piccolo? I giapponesi rifiutavano categoricamente di porre fine alla guerra, anche dopo la resa della Germania.
A me sembra che Orsini e Fabbri stiano dicendo cose diverse e , purtroppo per noi, Orsini non solo ha ragione ma le sta azzeccando tutte, a differenza di Fabbri
Neanche mezza ne ha azzeccate. Il giorno prima che i russi scappassero lasciando indietro armi e carri armati, nella fretta di non essere massacrati, diceva che l'Ucraina aveva completamente perso. La minaccia nucleare non esiste, è solo un bluff.
a dire il vero ha sbagliato tutte le previsioni e le analisi finora. Proprio lui che a Marzo diceva che Putin ci aveva già sconfitti e doveva solo arrenderci dovrebbe avere la decenza di tacere
Continuano a parlare di focolai odi guerra ovunque senza rendersi conto che in ognuno di questi SONO SEMPRE COSTANTEMENTE.. PALESEMENTE.. IMMANCABILMENTE PRESENTI GLI STATI UNITI..!!!!!!!
Nessun dubbio, dopo la fine della WW2, sul referendum e sulle elezioni indette in Italia, in presenza di truppe straniere. Oppure, venendo a tempi più recenti, nessun dubbio sulle vicende Serbia vs Kosovo. Dunque perché tanti dubbi ora ?
Orsini:Tutto sta andando come avevo previsto sin dal primo giorno di guerra.😂 (Inizio guerra)Orsini: Putin vincerà/L’Ucraina è fondamentalmente persa/Se l'incapace Zelensky ostacola la pace bisogna abbandonarlo" Orsini: La mia speranza è quella di preservare un pezzo di Ucraina democratica e salvare Zelensky. Orsini cambia versione.😂😂😂😂
@@carloemma1962 il mentecatto è quasi 1'anno che ci sta dicendo che na NATO ci sta portando una probabile guerra nucleare in casa, razza di un de pensante, e non mi sembra che abbia avuto torto.
"Si parla solo di bollette" ripetuto più volte: come dare aria alla bocca ad libitum... e ovviamente poi ha continuato anche su altri argomenti. Mamma mia, che giornalismo.
Lasciamo perdere... sai se non riesco a pagare le bollette mi staccano luce e gas. Si vede che qui di gente che si doveva lavare con l'acqua del fiume non ce n'è rimasta punta. Tutti negli ospizi messi da noi a inghiottire narcotici e tranquillanti invece che chiedere a chi è ancora in vita e ha fatto la guerra. Forse il nostro problema è proprio questo: le persone anziane come parassita della società, siamo incapaci di ricevere un'eredità dal passato. Per questo commetteremo gli stessi errori. Se non comprendi la storia, la ripeterai. Mamma mia quanto è vero
Mi sembra che da un Po di giorni i giornalisti si stanno comportando meno arroganti con gli ospiti lasciano parlare come mai ?forse hanno capito che il popolo non tutto pur troppo si sta svegliando effetto caro bollette e caro vita
Devo dire che Orsini è un ottimo comunicatore e divulgatore. Nelle previsioni...deve migliorarsi...da un anno fa ad oggi...l'Ucraina era destinata a soccombere in quattro e quattro otto...speriamo continui ad analizzare senza prevedere oppure preveda male. Così si ritorna alla pace tutti sereni e tranquilli.
Riguardi i video di Orsini. Ma senza pregiudizzi. Diceva "se la Russia vuole", la sventra immediatemente. Parlando delle capacità di distruzione di massa della Russia. Il fatto che Putin per ora non abbia voluto, non vuol dire che non può. E più armi mandiamo, più l'ipotesi diventa reale. Putin non avrebbe nessun problema ad eliminare Sansone con tutti i Filistei. Quella è gente che non ragiona come noi. Noi valutiamo i pro e i contro. L'utilità di una guerra e il suo prezzo. Per i Russi è molto diversi. Per loro il problema è vincere. A qualunque costo. Il resto, non gli interessa. Ho vinco o moriamo tutti. Orsini, ma la maggioranza degli Italaini anche, si preoccupa solo di .questo. Magari egoisticamente, ma noi pensiamo al nostro paese, dove vivono le nostre famiglie.
@@umbertocrispino6426 infatti io auspicavo ed auspico la pace. Chiunque muoia non è’ una vittoria per il genere umano. Non solo non ho pregiudizi, ma rilegge quanto ho scritto...lo considero Ottimo divulgatore e Comunicatore.... Ascoltando alcuni video avevo ascoltato previsioni più’ catastrofiche e rapide....magari ho ascoltato con poca attenzione alcuni interventipeace
Io non ho assolutamente voglia di mettere a rischio il futuro dei nostri figli e nipoti per degli odi personali fra Russia e USA, unitamente ai loro fans esaltati di una fazione o dell'altra di nazionalità italiana!
Giusto, lasciamo che la Russia faccia quello che vuole. poi dopo l'Ucraina, tocca alla Georgia (gia' invasa), poi? Moldavia? Baltici? C'e' l'imbarazzo della scelta
@@AjejeBrazo Esatto. Sono d'accordo che sia anche colpa nostra, nel senso che se l'Europa non fosse così dipendente dal Gas Russo, oggi la situazione sarebbe ben diversa. Ma ha anche poco senso perdere tempo su questo, la Russia va fermata, adesso o mai più.
Certo, Tatiana. Così faremo degli italiani i nuovi figli della lupa, gli eredi del grande impero romano. Completando il lavoro fatto dal grande duce e andandoci a riprendere l’Ucraina e la parte occidentale della Russia che ci accolse come liberatori e che, per colpa degli americani che mandarono armi e aiuti a Stalin, dovremmo con malincuore lasciare. Dopo aver ammazzato il più possibile di ucraini, bielorussi e russi (che per noi erano proprio la stessa cosa), gente ingrata che, invece di accoglierci come liberatori, ci presero a cannonate uccidendo tanti bravi ragazzi in servizio di leva. Ma non basta una Russia sovranista, ora pure l’Italia? Per fare cosa, anche noi una nuova guerra d’aggressione? Non bastano quelle che già ci sono?
un idiota che qualche mese fa dava per sicura una vittoria schiacciante da parte della russia e che adesso mi viene a raccontare che dobbiamo far fare alla russia quello che vuole oppure usa le atomiche, come no
@@giancarloga8850 no, sopratutto disse che diventerà una Siria! E poi disse, che la Russia (purtroppo) ha ancora molte risorse militari per sventrare l`Ucraina
70 anni di occupazione americana hanno plasmato le vite di quasi tutti . Ormai tra ignoranza e sudditanza gli usa qui fanno ciò che vogliono . E i prossimi scudi umani saranno gli italiani .
Ma I tifosi da squadra di calcio che se la ridono nei commenti perché Orsini può o non può aver sbagliato ad analizzare la forza della Russia o la risposta della Nato sul territorio Ucraino si rendono conto di quanto vicini siamo alla fine della nostra storia? O siete capaci sono di sghignazzare perché la vostra squadra sta vincendo una partita? Vi rendete conto che un animale è più pericoloso quando è ferito che quando sta bene oppure vivete nel mondo dei coniglietti rosa? Vi rendete conto che se la Russia usa un arma nucleare e l'america decide che il rischio è troppo alto e quindi bombarda a sua volta, quelli che stanno più vicini alla Russia e che si prenderanno i "danni collaterali" siamo noi? oppure la tv di stato e i social media vi hanno rincoglioniti a tal punto che non sapete nemmeno fare 2+2? Qua siamo vicini ad una catastrofe devastante, e la gente nei commenti litiga su Orsini... Dio santo...
Putin ormai sta agendo solo per difendere se stesso, tant'è che è tornato nel suo bunker e da lì esce solo per gli incontri internazionali. non gli lasceranno mai lanciare niente.
Hai ragione. Quando e se la situazione dovesse degenerare sarà così all'improvviso che i cretini non avranno tempo di pensare o rendersi conto. Consideralo un bonus per loro.
Lei ha perfettamente ragione, purtroppo si riduce tutto al "tifo da stadio" . Dovremmo tutti fermarci a riflettere. Io ho le mie idee ,la mia visione del mondo ,ma è la mia e nessun Dio mi ha dato la verità. Quello che penso sia sacrosanto fare sia trovare una soluzione alternativa alla guerra che qualunque sia andrà sicuramente meglio della suddetta. Nn sono un esperto come tanti ma una cosa la so di sicuro ,se si vuole evitare una catastrofe bisogna sedersi a parlare . L unico modo x mandare avanti questo mondo ,così diversificato ,in tutti i suoi aspetti , è il dialogo . Se ci fosse la volontà vera sarebbe possibile. Mi dispiace se il mio pensiero è banale e di così basilare espressione ma ho la terza media ,di più nin zo'.....LE GUERRE FANNO SCHIFO TUTTE . BUONA VITA ,DI CUORE A TUTTI
La Germania e i Suoi alleati sono pronti . L’Italia tra popolazione anziana e oltre 100 basi americane sarà l’ultimo posto dove il ribaltamento degli equilibri avrà il suo sviluppo . Ma avverrà
A QUINDI VOI 3 AVETE COMPETENZE MAGGIORI DI ORSINI??? AHAHAHAHH NASCONDETEVI...POSSIBILMENTE IN UCRAINA SOTTO IL VERO LEADER DEMOCRATICO E POCO CORROTTO ZELENSKY🤡
Scusate ma mi pare che il problema vero sia la volontà della Russia e altri paesi di liberarsi dall' egemonia del dollaro e avere la possibilità di commerciare con la loro moneta. Cosa che darebbe loro molti vantaggi
@ Pietro d'Avolio Mi voglio liberare del egemonia del dollaro, invado l’ucraina, non magari fare un sistema di traslazioni alternativo, trovare soluzioni economiche rilanciare il pil (minore del Italia ) della mia nazione. Inizino una guerra che nella migliore del ipotesi mi ridurrà ad un “provincia” della Cina Dati : Pil china 14,72 migliaia di miliardi Pil Russia 1,483 migliaia di miliardi USD (2020)
Nessuno impedisce di commerciare in qualsiasi valuta vogliano. Ma magari tra molti paesi diversi è più semplice scambiare con una sola valuta, forse è questa la ragione per cui si commercia in dollari USA. Forse eh, ma magari c'è un mega complotto dietro
Si la finanza è il mezzo assieme alla guerra permanente con cui la talassocrazia anglo americana ha ridotto mezzo mondo a parlare la sua lingua e mettersi in casa le loro telecamere e microfoni . Senza egemonia militare e finanziaria il loro potere di comprare nazioni sarebbe molto ridotto e quindi ora usano le loro nazioni colonizzate e i mercenari per causare danni alla Russia .
mi scusi ma uno che non ne ha beccata mezza è uno bravissimo? ma perché non si informa un po' prima di dire certe sciocchezze. Orsini: "Bisogna riconoscere la sconfitta. Putin ha già vinto in Ucraina, ci ha già sconfitti e bisogna avere il coraggio di dirlo", Piazza Pulita, 6 marzo 22. "La Russia può sventrare l'Ucraina come e quando vuole", Cartabianca 22 marzo 22.
E quel pazzo ha la demenza senile e stringe mano invisibili. Dall'altra parte abbiamo un attore televisivo che sono 6 mesi che non si cambia la maglietta verde oliva per entrare nel personaggio. Oggesù come siamo messi...
Le due giornaliste sono fantastiche, spiegano con chiarezza perché Conte ha ragione però concludono dicendo che "nessuna forza politica parla di affrontare il problema". Forse aprire le orecchie e chiudere la bocca aiuterebbe tutti.
@@menestrello6159 invece di apparire privo di neuroni, perché non argomenti e spieghi prima cosa hai capito dell'opinione di Conte sul conflitto e poi in cosa non sei d'accordo.
@@menestrello6159 se hai bisogno di averlo spiegato, è evidente che parli a vanvera. Rifatti vivo quando riesci a collegare tra loro i tuoi due neuroni. (PS: scrivo questo commento in risposta al suo in cui chiedeva a me di spiegarli l'opinione di Conte, ora non vedo più la sua risposta, o è un problema di youtube o si è vergognato e l'ha cancellato)
@@IoDavide1 Lo "scemo di RUclips" ormai si sarà incantato a guardare con stupore una lucertola credendo sia un dinosauro... non credo ti risponderà a breve.
In verità, il prof. Orsini, che ho conosciuto grazie alle sue apparizioni sui media in occasione dell' invasione Russa in Ucraina, le ha azzeccate tutte sin dal principio del conflitto argomentando in modo molto chiaro, con estrema lucidità e competenza.
@@hpvspeedmachine4183 esatto👍...sti filorussi devono solo darsi all'ippica almeno servono a qualcosa ....avanti tutta e stavolta con la nato intera ....mo so cazzi per Putin💩💩💩
Mi fa sorridere che a livello militare non ne abbia azzeccata una dall'inizio della guerra ma ancora ha il coraggio di presentarsi in TV come se nulla fosse. Questo personaggio è ormai evidente speculi sulle paure del futuro della gente, paure legittime per carità, non lo si può mettere in dubbio ma in una situazione del genere, con una prepotenza di questa gravità perpetrata palesemente alle porte dell'Europa occidentale non si poteva per l'ennesima volta fare finta di non vedere. Quello che abbiamo sbagliato in primis è stato renderci dipendenti dal gas russo a poco prezzo, bisognava slacciarsi gradualmente anni fa diversificando e attuando una politica europea seria e comune di indipendenza energetica, sarebbe bastato questo per scongiurare tutto, ognuno a quest'ora starebbe dentro i propri confini a farsi i ca... propri perché non avrebbe nessuno da ricattare, si tratta di semplice equilibrio.
Per Sua fortuna, Professor Orsini, mentre i biglietti da Mosca hanno raggiunto costi spaventosi, quelli per Mosca li danno quasi "a gratis". Ne approfitti, Professore.
Basta con questo disprezzo verso una nazione (che è fatta di persone!) e con l'altezzoso atteggiamento da suprematista...senza ragione. La federazione russa è talmente immensa che non può essere ridotta alla sola capitale di Mosca, dove vivono i borghesi dalle borsette firmate sia russi che stranieri (imprese occidentali...).
Kiev era stato solo un test. Non è vera la storia che la Russia si voleva conquistare tutta l'Ucraina, anche perché sarebbe stato ingestibile governate 30 milioni di persone contrarie. E non è vero asserire che dopo l'Ucraina sarebbe toccato ad altri stati. È solo una scusa per giustificare l'invio di armi e le sanzioni
Voi non capite che la Russia dispone di circa un milione di soldati tra ufficiali e riservisti. Attualmente i "russi" presenti in Ucraina sono si e no per un quinto provenienti dall'esercito russo. Il resto sono tutti volontari e mercenari alleati. Se la Russia avesse voluto sventrare l'Ucraina l'avrebbe fatto. Anche la notte della controffensiva Ucraina alla Russia sono bastate 2 ore e 30 minuti per distruggere la metà delle centrali elettriche di quel paese. L'Ucraina in inverno collasserà se non sarà distrutta prima. Orsini su questo ha ragione.
Ancora che ascoltate quest'uomo? Oggi mobilitazione parziale. Menomale che per Orsini la Russia non stava facendo sul serio e non ci stava dando dentro. Tra poco chiama i poveri cittadini a compattere quel pagliaccio. Taccia questo Orsini.
@ Ciuky Orsinata : sostantivo femminile EUFEM. Espressione usata per dichiarazioni totalmente distaccate dalla realtà Esempio : Mario ha detto un ordinata
La sinistroide che pur di dare contro la Meloni le mette in bocca di aver detto di non voler parlare dell’Ucraina invece che dell’Ungeria/Orban: che figura di m….. 😂😂😂😂😂😂😂😂
Ha ragione il professor Orsini. L'Italia avrebbe dovuto intraprendere la via della trattativa diplomatica subito ma, come sempre, l'Italia non sa trattare. La nostra è una espressione geografica chiusa, ormai, in un anacronistico mondo.
Ma siete proprio assurdi. Parole senza senso. Ma vi pare che Putin si sarebbe fermato all'Ucraina? Ovvio che non puoi pensare nel 2022 di invadere uno stato e non pensare che il mondo reagisca
Ormai ho capito una cosa, succederà l'esatto contrario di ciò che dice Orsini...quando parla con quell'aria da Bassett Hound costipato mi verrebbe voglia di dargli un ossetto.
Come si fa a negoziare con un orso stretto all'angolo? Semplice: allontanandosi dall'angolo nel quale è stato stretto. Qualsiasi altra strategia condurrà ad un suo attacco.
Orsini chiede che tipo di Europa si vuole tra 10 anni. Io vorrei un'Europa dove i paesi liberi e democratici se voglio entrare nella NATO ci possano entrare senza problemi e senza temere che Adolfino 2.0 li invada, anche se sono confinanti con la "democratica" Russia.
Dopi standard... E invece quelli che vogliono unirsi ai altri blocchi politici (no nato)... quello che ha fatto Crimea, voi "democratici" cosa avete fatto....? E adesso immaginati che Messico voglia di unirsi con la Cina, democraticamente... Il mio territorio finisce al cancello, ma tu non puoi parcheggiare davanti al mio cancello. Spero che la Russia darà una bella lezione a tutti, inclusi ai "democratici" come te...
Non c’è libertà senza esercito continentale . Avere una Macro area come l’Europa Occupata da un esercito che prende ordini da Londra e Washington è il fulcro della crisi . Il vero problema per questo inverno infatti riguarda la Germania e tutti i paesi satellite che avevano scelto liberamente e democraticamente di rifornirsi con il north stream . La vera crisi è Questa
@@ottovonbrak6127 Non rispondo alle offese in quanto persona normale, certo che è una alleanza militare, per questo la Finlandia ha chiesto di farne parte per essere difesa, confinando con un paese non democratico. per contro l'Ucraina è stata invasa in quanto non paese NATO.
Come al solito sul mainstream non c'è un confronto con la controparte....se la suonano e se la cantano.... d'altronde sappiamo che la part condicio in rai è sempre a senso unico
Orsini, Professore associato di Socilogia del terrorismo, specifichiamolo! Cosa c'entri poi il conflitto russo-ucraino col terrorismo, non lo si e' ancora capito.
Su Telemosca Internescional i talk show non sono così fantasiosi. All’Orsini una cosa bisogna però riconoscerla. Un senso dell’umorismo fuori dal comune.
La giornalista Petrini ma che cosa dice??? La Meloni nello specifico ha detto non mi candido in UNGHERIA per il casoOrbancontro L'UE...gli schieramenti di governo e lei fa parte non si preoccupano innanzitutto dell'Italia
Urca, che analisi importanti e sofisticate, non potrei stare senza i commenti di questi saccenti tuttologi faziosi. Persino Totò avrebbe fatto delle considerazioni più intelligenti e strutturate. La banalità in persona. E proprio da parte di colui che agli albori del conflitto dava per spacciata l'Ucraina tout court. "Prof" Orsini, datti all'ippica che è meglio.
2 guerre mondiali in Europa e ancora non abbiamo capito un C.
Hanno capito perfettamente è questo il guaio.
Esatto. E tutto ciò per andare dietro a quel demente senile di Brandon. Con Trump tutto questo non sarebbe mai successo, aveva buoni rapporti con Putin.
@@gabo5837 , no, troppo lontani i ricordi della 2a guerra mondiale, gli italiani di oggi credono a Superman, ma quando dovranno fare 15 km a piedi per un secchio di acqua potabile forse capiranno.
@@trumpforever6706 , infatti lo hanno scavalcato con evidenti brogli elettorali, anche gli americani sono prigionieri di chi li vuole dominare, ero cosi' contento che avessero capito che fosse pericoloso votare per un presidente fantoccio nelle mani dell'industria della guerra e del dominio economico, ma aime', alla fine vincono sempre loro, c'e' un'evidente mafia mondiale che elimina la volonta' del popolo.
non hanno capito i russi raggirati da un mafioso senza scrupoli.
Il futuro dei nostri figli e nipoti nelle mani di criminali.
Futuro? Distruzione completa!
Niente di nuovo insomma!!
@@menestrello6159 minestrone accirt
Sai che novità...
@@menestrello6159 in che modo possono controllarci meglio?
Invece ci sono i partiti che parlano molto di questo problema. Italia sovrana e popolare!!!! È uno dei suoi punti fondamentali!
I politici italiani ne parlano? Ma cosa dicono se nn di mandare armi o sanzioni ,proposte x la pace nn ne hanno detta una
La giornalista che confonde l Ungheria con l Ucraina è molto in gamba nel manipolare per caso .
Infatti
Puó essere un lapsus... Succede a tutti.
Siamo sotto elezioni, occasione ghiotta.
infatti, fermo restando che io non voterò la Meloni, ma questa cosiddetta giornalista deve attaccarla a prescindere è vergognoso
Orsini e Innaro bella coppia! Assolutamente condivisibile la loro analisi...e ora voglio vedere quale folle concederà missili a lungo raggio a Zelensky che saranno lanciati contro i territori russi dai quali saranno lanciati missili magari nucleari tattici verso Ucraina e Nato cioè verso di noi. Standing ovation per chi non vuole fermare la guerra ( perché i profitti derivanti dalla vendita di armi sono cresciuti all'ennesima potenza), rendendo improponibile qualunque trattativa diplomatica. Tutto questo per permettere l'espansione della Nato (ovvero dell'imperialismo Usa) dove la Nato non avrebbe mai dovuto espandersi.
L imperialismo usa ci ha protetto per decenni dalla dittatura sovietica...l imperialismo usa ci ha dato liberta'..benessere...democrazia...l imperialismo usa permette a chiunque ..compresi certi idioti orfani di fasci..e falci e martelli...di fez e colbacchi con la stella rosa...di poter esporre le loro strampalate teorie ..prive di ogni logica e di qualunque prova a sostegno..in nome di quella sacrosanta liberta' di espressione..di parola...di pensiero...per la quale i nostri padri e i nostri nonni combatterono e morirono tanti anni fa..per quegli ideali che furono negati a suon di "confino"..e di "gulag"...a gente piu sfortunata di noi.e per quello che riguarda l italia..gli americani dopo averci liberato dalla tirannia fascista..alleata di un pazzo come hitler ..che voleva soggiogare il mondo in nome di ideali assurdi e privi di ogni fondamento...ci hanno anche protetto dal mostro sovietico..che ha fatto soffrire di fame e di oppressione i popoli che hanno avuto la sfortuna di essere liberati dai carri armati con la stella rossa anziche' da quelli con la stella bianca!!...ovvio che tutti coloro che hanno un briciolo di cervello ...preghino dio che non si arrivi a tanto...ovvio che la diplomazia debba tornare a lavorare giorno e notte per scongiurare una guerra che sarebbe catastrofica per tutti....naturale che nessuno speri o sogni di arrivare ad usare le armi...nucleari o meno....ma sia ben chiaro che la schiavitu' imposta da un invasore ..non e'mai accettabile sotto nessun punto di vista...e che anche l uso della forza per difenderci da quel pericolo sara' accettato oggi come ieri da tutto il mondo libero..che vuole rimanere tale.
@@pietroboggio8353 Vada a raccontare tutte queste belle storielle ai vietnamiti che per fortuna gliele hanno suonate al gigante Usa, agli irakeni falcidiati a centinaia di migliaia nella ricerca pretestuosa delle famose armi di distruzione di massa mai trovate ma utilissime a ideare e porre in essere l'invasione del paese che ha visto lo sterminio e il cambio di regime di un quel paese a tutt'oggi dilaniato dai risultati di questa magnifica esportazione di libertà e democrazia, al popolo afghano che ha visto le aspettative di un nuovo status politico e sociale propagandato dagli Usa usato solo per permettere loro ancora una volta di fare da padroni ovunque la cosa li interessi, per poi lasciare lo stesso popolo in balia di rozzi scellerati perché quello stesso paese non offriva più interessi né dal punto di vista economico né politico né commerciale. I paesi che hanno fatto e fanno dell'imperialismo e del colonialismo la loro stella polare non cesseranno mai di farlo, solo che la visione miope e settaria di quelli che pensano come lei fa credere loro che il bene stia tutto da una parte e il male tutto dall'altra. Io invece ritengo che i due pesi e le due misure siano proprio quel modo di pensare che ci ha portati dove siamo e se ancora non ve ne siete accorti è soltanto perché il vostro condizionamento mentale ve lo impedisce. Peggio per voi.
Probabilmente voleva scrivere, "tutto questo per permettere l'espansione Russa", prego.
@@salvatoreconteddu3766 Questo è il suo pensiero, non il mio ovviamente, dal momento che ritengo responsabili di tutto ciò che sta avvenendo gli Usa e la Nato che per troppo pretendere allargandosi a dismisura ha innescato, pianificandola a tavolino, la reazione russa, che anzi... è stata tardiva, ma su questo si aprirebbe tutto un altro discorso che non mi interessa minimamente approfondire con lei.
@Nadia Veraldi ⊙ Brava Nadia! Dì pure che dove arrivano le streghe a stellestrisce si scatena il putiferio: Nuland in Ucraina, Pelosi a Taiwan ed in Armenia... Eh sì, perché ora la Ciospa Pelosa sta zizzagnando in Armenia :( Basta sostenere le guerre, basta!!!
Sono perfettamente in sintonia con il Prof.Orsini.....
Grande persona, non assoggettata, libera, e molto intelligente.
molto intelligente a vendere i suoi fottutissimi libri.
Mi dispiace tutti nascono con un problema
A ognuno i suoi idoli. Ad Orsini preferisco la donna barbuta.
@@williamturci5959 che ha molto più valore di orsini
intelligente a vendere cazzate ai gonzi. Ha sbagliato tutto da inizio conflitto, e pure prima
Beh questo lo dicevo anche io comuque Orsini a ragione e le a zeccate tutte ma tutte mio Rispetto
usa l' acca al posto giusto anch'io che ho fatto solo l asilo mi ricordo la voce del verbo avere...
Pensavo che Orsini riuscisse ad abbindolare solo gli analfabeti funzionali, mi sbagliavo: ci cascano anche gli analfabeti e basta.
putin non si voleva sedere al tavolo della trattativa ? sono anni che ci prova e lo hanno preso in giro, ed ora ecco le conseguenze.
ed ho paura che per colpa vostra l' ucraina diventera' un bel parcheggio
Ultimo invito a Zelensky era l'11 (o 13) febbraio. Zelensky NON è andato e il 24 è successo quello che è successo...
Purtroppo hai detto la verità...
👏 concordo pienamente!
Per la prima volta vedo Orsini che non viene aggredito e interrotto
ciao.perche la verita' alla lunga prevale sempre.
@@semperoccultus a si ? ma se diceva che la russia avrebbe vinto la guerra in 2 settimane
o ma siete buffi forte voi altri
ma cosa vi davano da mangiare da piccoli per venire su cosi deficienti ?
@Semper Occultus sono d'accordo con te orsini parla a papera, quando lui apra bocca a me sembra una barzelletta........
Veramente Orsini è stato ospite di tutti i programmi (meno la ruota della fortuna). Esibendosi in monologhi di oltre due ore senza essere interrotto, .(tutto questo ovviamente per lanciare sul mercato il suo ultimo libro). A parte ciò, non mi sembra che sia un esperto in materia. Il professorino ci aveva detto che bisognava dare l'Ucraina in fretta e furia a Putin per evitare la guerra che cmq gli ucraini avrebbero perso È successo esattamente l'opposto perché Putin il macellaio ha perso la guerra! Appena i soldati russi sono scappati come cani in ritirata Putin ha proclamato immediatamente territorio russo (illegalmente) le poche terre ancora occupate dai russi per paura che vengano liberate dell'ormai prossima avanzata Ucraina. Putin ci minaccia con l'atomica? Se dobbiamo regalare oggi l'Ucraina, poi domani dobbiamo regalare la Polonia e la Finlandia alla Russia. Se la diamo vinta a tutti i dittatori che ci minacciano, mandiamo il messaggio che qualunque paese ha il diritto di occupare e conquistare qualsiasi terra con l'uso della forza. Sarebbe un gravissimo segno di debolezza e i valori democratici, di giustizia e civiltà sparirebbero. In pratica ogni paese che c'è la più lungo avrebbe tutto il diritto di fare ciò che vuole. Orsini è soltanto un furbone che ha approfittato della guerra per farsi pubblicità nei talk show e diventare ricco con la vendita dei suoi libri. Altro che uomo di sinistra..È un capitalista!
peccato.....spera troppe cazzate! w Ucraina libera!
Una mezz'oretta di ascolto spesa bene. Orsini persona lucida e competente, un piacere ascoltarlo. Il 2023 sarà un anno dolorosissimo per il Globo. La testa andava levata dalla sabbia molto tempo fa: ora è tardi.
Competente NO. non esiste, non ha nessuna preparazione militare, non ha nessuna conoscenza del territorio, non ha nessuna conoscenza sugli armamenti a disposizione delle due fazioni e potrei continuare.
@@alessiofe continui pure, poi Le rispondo ad elenco fatto.
@Alexander Giordano
Testuali parole:
“La costituzione vieta i licenziamenti “
Io ho fatto una scuola professionale, so che è una c-zzata
Dava per spacciata l’ucraina sei mesi fa
Non è consentente e di parte, usa argomenti risibili
@@alexander.giordano.italia non ha informazioni sull'estensione dell'intelligence nato e russa, non conosce le culture russa/Ucraina, non conosce il vero rapporto/accordi in essere tra Russia e Cina.
Si potrebbe continuare per ore.
@@alessiofe se avesse a dire ciò che davvero sa, verrebbe definitivamente espulso dal consorzio mediatico nazionale. Ha tentato, in tutti i modi, di spiegarsi. Nelle critiche che leggo non intravedo tanto divergenze d'opinione, quanto una costellazione di idiomi tra loro difformi.
Si dai, occupiamoci anche di Taiwan e Iran, noi tanto in Italia stiamo bene.. 🤡🤣🤡🤣
ma secondo voi Putin può uscire sconfitto da questa guerra? che figura farebbe lui personalmente e la grande Russia davanti alle altre grandi potenze? bisogna trovare il modo di farlo uscire con dignità. E solo usando la diplomazia ci si può riuscire, se andiamo avanti così temo che finirà davvero male per tutti.
Putin non ha bisogno di uscirne con dignita caso mai fara uscire voi occidentali presuntuosi dandovi la lezione del secolo Risentiamoci a gennaio....
;-)
Poco ma sicuro.
@@mf6321 SONO SATANISTI DI ADRENOCROMO O ROBOT NON CREDETELI 🤦🤦🤦🤦🙏🙏🙏🙏
Farlo uscire con dignità, vuoi dire vendere a lui l'Ucraina,poi la Polonia, dopo i paesi baltici, Chechia e dopo ancora, lasciarlo minacciare l'Europa.
Hai pienamente ragione ma gli ultimi a volere la pace sono Americani ed Europei secondo mè sono impazziti. Basta guardare che presidente si sono votati in America.
Sono d'accordo cn il prof.Orsini in toto.
ahahahahahahhahahahhahahaha
spiace rimarrà deluso allora
...Io non capisco chi critica Orsini. Mi pare soltanto che utilizzi un punto di vista diverso, che è la visione, o meglio le varie visioni Russe, di questa situazione, come altri utilizzano la visione Ucraina, Europea, Occidentale o USA.
C'è sempre da sottolineare l'antitesi, la dualità...invece di osservare la complementarietà e provare una sintesi delle varie interpretazioni ...e proprio non ne compreendo il motivo. Anche perchè, e poi lo scriverò, per gli Occidentali la questione principale rimane comprendere, momento per momento, quale sia la percezione Russa del proprio "Impero", quindi che senso ha ignorarla?
Io, ad esempio, vista la Crimea nel 2014, credevo che gli Ucraini cedessero di schianto...Quindi non volevo un invio di armi che diventasse una carneficina in una direzione, senza una vera difesa del territorio. Avrei quindi visto meglio un intervento NATO semmai, anche se fatto in un certo modo, ovvero garantendo il governo di Kiev, non l'integrità Ucraina in toto (...), anche se avrei preferito subito una trattativa come prima scelta. Però, vista la grande preparazione militare Ucraina -ripeto per me, ora, cambiando idea- è giusto l'invio di armi...e il fatto che gli Ucraini stessi difendano il proprio territorio limita, comunque, la possibilità di un conflitto mondiale.
La questione, che ho sempre posto, e che pone Orsini, tanto come gli altri che lo "schifano"...che tutti vedono...è capire la situazione e la percezione dei Russi ( come popolo egemone ): se avessero da subito temuto l'implosione della propria Federazione, anche attraverso la perdita dell'Ucraina ( le tensioni ai bordi, Caucaso,..., che si stanno infiammando di nuovo, sono un termometro perfetto per misurare questa problematica ) allora significa che, con le spalle al muro, si sono sentiti costretti a un'invasione come fosse una specie di all-in...E questo modo di pensare dei Russi: o tutto oppure imploderemo...li porta e porterà a comportamenti sempre più violenti ed imprevedibili, a un'escalation inevitabile.
La tratttiva subito, secondo me, si sarebbe rivelata prematura, ma, a posteriori, per quello che si è dimostrato l'esercito Ucraino ...Ora però porrebbe gli Ucraini in un momento di forza. Portare avanti il conflitto forse logorerebbe l'esercito Russo del tutto , ma rischierebbe anche di accelerare, dal timore sino al terrore, la condizione "mentale " Russa. Putin, e i suoi, potrebbero iniziare a percepire la propria fine, ma non solo politica propria, come fine dell'Impero.
Non vorrei, o meglio mi chiedo se questa percezione potrebbe avere la capacità di ridurre all'esasperazione i Russi, tanto che questi, sentendosi ormai perduti completamente, vedendo di fronte a se stessi quella che in fondo è la loro "visione" del mondo crollare, potrebbero agire in maniera spropositata, trascinando molti altri dentro la loro stessa fine ( non sarebbero i primi nella storia, e questa piccola cosa certo, la storia può almeno indicarla, se non insegnarla ).
Suppongo che, se non come ho scritto io, con i miei timori e le mie conclusioni, sia questa, comunque, la direzione in cui si pone l'analisi di Orsini, ovvero la ricerca di anticipare una eventuale e pericolosissima esasperazione Russa. Quindi non comprendo le critiche.
@@davidecolpo760 Ma loro vogliono una visione precisa del futuro che smentisca la loro graziosa idea che l'Ucraina annienterà la Russia. Capisci il livello? Sono talmente narcotizzati dalla playstation che non immagino nemmeno quello che sta succedendo. Orsini non è mai stato smentito finora, e non ha cambiato di una virgola la sua versione. Infatti nessuno mi sa indicare dove l'abrebbe fatto: LA Russia si è preso altro oltre il Donbass NONOSTANTE i fiumi di armi pesanti da tutto il mondo. E finora ha utilizzato solo volontari, non ha utilizzato aviazione o altro in stile USA. Chissà che film stanno vedendo 'sti tizi da bar sport.
@@francesco7215 Generalmente io osservo le cose, ovviamente con la mia testa come tutti, ma partendo da alcuni presupposti, che, al contrario di quello che può apparire, non mi offrono affatto certezze, anzi mi fanno dubitare molto di più e mi fanno porre dei quesiti ulteriori.
I presupposti sono quelli di considerare sempre le materie o le tipologie di studi secondo il loro livello di capacità di previsione, che è data da quanto dipendono direttamente dalla logica di tipo algebrico o matematica algebrica ( perché spesso ce ne dimentichiamo e oggi non so nemmeno se insegnano più questa parte di matematica, ma c'è l'insiemistica e la parte su preposizioni vere/false...postulati ed assiomi, che utilizziamo come logica sempre ).
Quando la materia è scienza pura...allora non ci scappiamo, se i calcoli sono giusti, quello è ...dall'altra parte ci sono le scienze umanistiche...che per quanto scienza...non hanno alcuna capacità di previsione, ma sono una catalogazione degli eventi...ancora più estrema è la geopolitica, poiché cambia a seconda dello Stato che la svilupp ( per cui...cerco di avere un opinione, ma è logico che sono costretto a cambiarla spesso su determinati argomenti,...a breve / medio termine. A lungo termine il ragionamento cambia però...questo è vero, si possono fare previsioni sui massimi sistemi, quando le ripetizioni degli eventi sono numerose).
Sul lungo periodo dunque, e non ci si scappa, la Russia utilizzerà tutto il possibile per la sua sopravvivenza geopolitica e per salvaguardare status quo Imperiale...chi afferma il contrario...è come affermasse che gli esseri viventi non pensano alla sopravvivenza di sé e della specie...facendo tutto il possibile perché si realizzi tale condizione ( che è difficile da prevedere, sono tutte le mosse a breve e medio termine ovviamente ...ma per quelle ci sono gli studiosi...io mi limito a leggere di qua e di là del muro e a farmi un'idea, ma, siccome non sono un esperto, cito gli uni - come Orsini - e gli altri a seconda dell'argomentazione ).
Ora dovrò controllare la scrittura su Google...Ci sono delle zone limitrofe della Russia ( Caucaso ed Asia Centrale ) che si stanno incendiando...Abbiamo l'Armenia e l'Azerbaijan, dove senza la protezione Russa, ma con l'appoggio Turco...ora gli Azeri stanno riprendendosi molto più di quello che potevano fare solo un anno fa, poi Kirghizistan e Tagikistan che, per un "banale" contenzioso sui pozzi d'acqua, stanno aprendo un conflitto bellico...Ecco, questi sono termometri politici: con la Russia libera non uno di questi paesi si sarebbe mosso ( I russi come gli americani fungono da "polizziotti" in quelle aree turbolente di interesse più o meno strategico ) ...se lo stanno facendo significa che hanno la piena certezza che i Russi sono impediti nell'agire.
Quando c'è un conflitto bellico, la propaganda spinge per una parte rispetto all'altra...spesso la realtà in questi casi sta in mezzo e per comprendere come stanno le cose ci sono dei rilevatori geopolitici, come in questo caso che io li ho chiamati termometri, difficili da manipolare.
Che l'impero Russo sia l'ultimo rimasuglio Imperiale ottocentesco è una verità incontrovertibile...questo potrebbe benissimo significare che la struttura è gli apparati Russi non sono più adeguati, almeno alcune parti di essi.
I Russi possono portare altri 300 mila soldati? Per me l'unica preoccupazione è l'Atomica tattica, poiché arrivati a questo punto, anche un aumento significativo degli effettivi, anche così grosso, diventa inefficace...Dovevano i Russi utilizzare nell'immediatezza della seconda fase un esercito di 450 mila unità....allora il discorso sarebbe stato molto diverso, con anche tutte le armi integre a disposizione.
Se sei la Russia e ti fai abbracciare dalla Cina...per la sopravvivenza economica...allora significa che, almeno per quanto riguarda una parte di ciò che sei, ci sono delle difficoltà strutturali, nel rimanere anche solo potenza regionale. Cina o Usa...non avrebbero bisogno di rivolgersi a qualcun altro durante un conflitto, per una qualsiasi ragione, sono pienamente indipendenti.
In parole povere siamo nella marmellata!!
Esattamente
Hanno costruito un’Europa con una moneta è una politica energetica da un lato e un esercito che è statunitense dall’altro . Appena gli inglesi sono usciti ecco la crisi pilotata con la Russia . I politici hanno fatto questo perché se non obbediscono agli americani muoiono e i cittadini italiani sono un gregge di pecore che si risveglierà al macello .
😥😥😥
meno male che l'Ucraina sta vincendo la guerra grazie alle armi, le sanzioni ecc. che tristeza
marroni
Perché gli Americani l'arma nucleare l'hanno usata per primi in Giappone non ricordate
Contesto totalmente diverso.
Infatti si stanno cagando sotto , hanno fatto uccidere abe . Se continuano così , quando gli equilibri del mondo cambieranno , tutte le nazioni su cui hanno sparso sangue si vorranno vendicare . Per primi i giapponesi ,ma la lista è lunga !
Americani possono usare tutto quello che vogliono! Sono padroni del mondo! E d'altri devono seguire le sue indicazioni.
Solo che ultimamente, qualcuno sta perdendo il suo potere, però guadagna e riesce abbassare il debito pubblico!
@@loredanatagliaferri5339 quale perché erano i giapponese un popolo piccolo
@@gabriellagirodosonio9924 per favore studia storia. Non posso farti una lezione su youtube. Cosa c'entra poi il popolo piccolo? I giapponesi rifiutavano categoricamente di porre fine alla guerra, anche dopo la resa della Germania.
A me sembra che Orsini e Fabbri stiano dicendo cose diverse e , purtroppo per noi, Orsini non solo ha ragione ma le sta azzeccando tutte, a differenza di Fabbri
Neanche mezza ne ha azzeccate. Il giorno prima che i russi scappassero lasciando indietro armi e carri armati, nella fretta di non essere massacrati, diceva che l'Ucraina aveva completamente perso. La minaccia nucleare non esiste, è solo un bluff.
a dire il vero ha sbagliato tutte le previsioni e le analisi finora. Proprio lui che a Marzo diceva che Putin ci aveva già sconfitti e doveva solo arrenderci dovrebbe avere la decenza di tacere
@@garulfo2 piu che altro scomparire in qualche monastero di clausura
Il parolaio Orsini 😱😱😱😱😱
Fabbri è un fascista finito a lavorare per il gruppo elkann . Non può fare altro che mentire
Continuano a parlare di focolai odi guerra ovunque senza rendersi conto che in ognuno di questi SONO SEMPRE COSTANTEMENTE.. PALESEMENTE.. IMMANCABILMENTE PRESENTI GLI STATI UNITI..!!!!!!!
La verità ! Tutti lo sanno ma non lo dicono..😀
Senza guerra usa e Inghilterra sarebbero nazioni isolate
sono come i monaci Egemonaci....
Nessun dubbio, dopo la fine della WW2, sul referendum e sulle elezioni indette in Italia, in presenza di truppe straniere. Oppure, venendo a tempi più recenti, nessun dubbio sulle vicende Serbia vs Kosovo. Dunque perché tanti dubbi ora ?
Trasmissione Top!
Daje Professore Orsini e Daje Marc Innaro
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahagahahahahagaha
Orsini:Tutto sta andando come avevo previsto sin dal primo giorno di guerra.😂 (Inizio guerra)Orsini: Putin vincerà/L’Ucraina è fondamentalmente persa/Se l'incapace Zelensky ostacola la pace bisogna abbandonarlo" Orsini: La mia speranza è quella di preservare un pezzo di Ucraina democratica e salvare Zelensky. Orsini cambia versione.😂😂😂😂
È proprio un mentecatto😂
Aspetta l'inverno .
@@francescosalinas5701 ti ricordo che con lo scorso inverno dicevate ora c'è il fango aspettate la primavera. Russia=🤡🤡🤡🤡🤡🤦♂️🤦♂️
@@francescosalinas5701 da quelle parti d’inverno gli invasori le hanno sempre prese….
@@carloemma1962 il mentecatto è quasi 1'anno che ci sta dicendo che na NATO ci sta portando una probabile guerra nucleare in casa, razza di un de pensante, e non mi sembra che abbia avuto torto.
La giornalista con poche idee ma ben confuse è divertentissima.
Ma i giornalisti che non hanno obiezioni serie farebbero bene a tacere.
la bionda o la bruna? o quella in sottoveste comunista?
non mi toccare la berlinguer .....terun
@@attilioviola8814 non intendevo mica la Berlinguer.
Ho capito.Valentina Petrini
"Si parla solo di bollette" ripetuto più volte: come dare aria alla bocca ad libitum... e ovviamente poi ha continuato anche su altri argomenti. Mamma mia, che giornalismo.
Veramente giornalismo imbarazzante... L'unico che doveva parlare era Orsini ed era costantemente interrotto...
Lasciamo perdere... sai se non riesco a pagare le bollette mi staccano luce e gas. Si vede che qui di gente che si doveva lavare con l'acqua del fiume non ce n'è rimasta punta. Tutti negli ospizi messi da noi a inghiottire narcotici e tranquillanti invece che chiedere a chi è ancora in vita e ha fatto la guerra. Forse il nostro problema è proprio questo: le persone anziane come parassita della società, siamo incapaci di ricevere un'eredità dal passato. Per questo commetteremo gli stessi errori. Se non comprendi la storia, la ripeterai. Mamma mia quanto è vero
Mi sembra che da un Po di giorni i giornalisti si stanno comportando meno arroganti con gli ospiti lasciano parlare come mai ?forse hanno capito che il popolo non tutto pur troppo si sta svegliando effetto caro bollette e caro vita
Grande e unico prof.Orsini 🥰🥰🥰👍👍👍👍👍
Devo dire che Orsini è un ottimo comunicatore e divulgatore. Nelle previsioni...deve migliorarsi...da un anno fa ad oggi...l'Ucraina era destinata a soccombere in quattro e quattro otto...speriamo continui ad analizzare senza prevedere oppure preveda male.
Così si ritorna alla pace tutti sereni e tranquilli.
Orsini ha sbagliato ogni previsione sulla guerra in Ucraina. Lui spera nella capitolazione dell'Ucraina e nella totale vittoria di Putin.
Riguardi i video di Orsini. Ma senza pregiudizzi. Diceva "se la Russia vuole", la sventra immediatemente. Parlando delle capacità di distruzione di massa della Russia. Il fatto che Putin per ora non abbia voluto, non vuol dire che non può. E più armi mandiamo, più l'ipotesi diventa reale. Putin non avrebbe nessun problema ad eliminare Sansone con tutti i Filistei. Quella è gente che non ragiona come noi. Noi valutiamo i pro e i contro. L'utilità di una guerra e il suo prezzo. Per i Russi è molto diversi. Per loro il problema è vincere. A qualunque costo. Il resto, non gli interessa. Ho vinco o moriamo tutti. Orsini, ma la maggioranza degli Italaini anche, si preoccupa solo di .questo. Magari egoisticamente, ma noi pensiamo al nostro paese, dove vivono le nostre famiglie.
@@umbertocrispino6426 Intanto abbiamo 7 navi di guerra tra la Sicilia e Cipro...
Certo fa paura. Non lo sapevo. I venti di guerra soffiano. E un po tutti siffiamo sulla fiamma. Speriamo bene.
@@umbertocrispino6426 infatti io auspicavo ed auspico la pace. Chiunque muoia non è’ una vittoria per il genere umano. Non solo non ho pregiudizi, ma rilegge quanto ho scritto...lo considero Ottimo divulgatore e Comunicatore....
Ascoltando alcuni video avevo ascoltato previsioni più’ catastrofiche e rapide....magari ho ascoltato con poca attenzione alcuni interventipeace
Analisi perfetta del prof. Orsini. Preparato e puntuale nella sua esposizione.
devi essere sveglio come una carriola
Io non ho assolutamente voglia di mettere a rischio il futuro dei nostri figli e nipoti per degli odi personali fra Russia e USA, unitamente ai loro fans esaltati di una fazione o dell'altra di nazionalità italiana!
Sai com'e'...puoi anche far finta che i problemi non esistano ma alla fine loro ti trovano comunque.
@@zedtrek l'Austria non fa parte della NATO. Almeno so dove andare
@@Fiore7075 e' piu' vicina all'Ucraina pero' :-)
Giusto, lasciamo che la Russia faccia quello che vuole. poi dopo l'Ucraina, tocca alla Georgia (gia' invasa), poi? Moldavia? Baltici? C'e' l'imbarazzo della scelta
@@AjejeBrazo Esatto. Sono d'accordo che sia anche colpa nostra, nel senso che se l'Europa non fosse così dipendente dal Gas Russo, oggi la situazione sarebbe ben diversa. Ma ha anche poco senso perdere tempo su questo, la Russia va fermata, adesso o mai più.
Come sempre concordo con il prof orsini!!! Una mente superiore a quasi tutti i nostri politici!
Hahahahahahahahahahaha!!!
sono d'accordo.
il problema e' la tua mente che e' molto inferiore
Forse è per questo che non è un politico
@@DALELE76 concordo,però ci vorrebbe una mente cosi.
Grande Prof. ORSINI tutta la mia stima analisi perfetta !!!!!!!!!
Votiamo Italia sovrana e popolare. Sperandoci in meglio
Certo, Tatiana. Così faremo degli italiani i nuovi figli della lupa, gli eredi del grande impero romano. Completando il lavoro fatto dal grande duce e andandoci a riprendere l’Ucraina e la parte occidentale della Russia che ci accolse come liberatori e che, per colpa degli americani che mandarono armi e aiuti a Stalin, dovremmo con malincuore lasciare. Dopo aver ammazzato il più possibile di ucraini, bielorussi e russi (che per noi erano proprio la stessa cosa), gente ingrata che, invece di accoglierci come liberatori, ci presero a cannonate uccidendo tanti bravi ragazzi in servizio di leva.
Ma non basta una Russia sovranista, ora pure l’Italia? Per fare cosa, anche noi una nuova guerra d’aggressione? Non bastano quelle che già ci sono?
Ecco il troll di Putin.
Io già devo di farlo
Tatiana e un bel nome sopratutto Russo...anche se magari potresti essere Ucraina
ma preferibilmente filorussa
@@Dr.Birkenmeier è un nome latino, si usa anche in Spagna ect..
Un uomo che cerca di spiegare ciò che dovrebbe essere ovvio ad un branco di scimmie..
@ Paolo Gallo
Lo stesso uomo che ha detto:
“la costituzione vieta i licenziamenti “
In diretta tv ridicolo
esatto!
un idiota che qualche mese fa dava per sicura una vittoria schiacciante da parte della russia e che adesso mi viene a raccontare che dobbiamo far fare alla russia quello che vuole oppure usa le atomiche, come no
@@giancarloga8850 no,
sopratutto disse che diventerà una Siria!
E poi disse, che la Russia (purtroppo) ha ancora molte risorse militari per sventrare l`Ucraina
70 anni di occupazione americana hanno plasmato le vite di quasi tutti . Ormai tra ignoranza e sudditanza gli usa qui fanno ciò che vogliono . E i prossimi scudi umani saranno gli italiani .
Ancora parla questo figuro? Non ne ha azzeccata una e ancora parla...
Ascoltato ieri sera e il prof e Innaro hanno perfettamente ragione e si spera in una tregua o la pace!
Se Putin si ritira,tutto tacerebbe,ma se Putin vuole tutto il banco, con cosa si dovrebbe trattare per la pace?
Gli italiani sono ospiti della nato a casa loro , al momento opportuno verranno usati da Washington come scudi umani , come tanti altri
Orsini tutto giusto ma lodare Di Maio anche no
Perché è Di Maio o perché la Farnesina non può mai fare qualcosa di giusto, secondo te?
@@gs7828 no non può
Berlinguer: « la Meloni si riferiva all’Ungheria, non all’ucraina”
Petrini: “sì sì ci mancherebbe”
È una comunista ossessionata..
Massì! Ma lassa stà; stai a guardà ar dettaglio ! XD
Orsini numero uno assoluto, follia continuare la politica del muro contro muro.
Ma I tifosi da squadra di calcio che se la ridono nei commenti perché Orsini può o non può aver sbagliato ad analizzare la forza della Russia o la risposta della Nato sul territorio Ucraino si rendono conto di quanto vicini siamo alla fine della nostra storia? O siete capaci sono di sghignazzare perché la vostra squadra sta vincendo una partita? Vi rendete conto che un animale è più pericoloso quando è ferito che quando sta bene oppure vivete nel mondo dei coniglietti rosa? Vi rendete conto che se la Russia usa un arma nucleare e l'america decide che il rischio è troppo alto e quindi bombarda a sua volta, quelli che stanno più vicini alla Russia e che si prenderanno i "danni collaterali" siamo noi? oppure la tv di stato e i social media vi hanno rincoglioniti a tal punto che non sapete nemmeno fare 2+2? Qua siamo vicini ad una catastrofe devastante, e la gente nei commenti litiga su Orsini...
Dio santo...
Putin ormai sta agendo solo per difendere se stesso, tant'è che è tornato nel suo bunker e da lì esce solo per gli incontri internazionali. non gli lasceranno mai lanciare niente.
sai com'è, qua si ascolta e si commenta orsini, se lui disse caxxate è giusto riderne.
Hai ragione. Quando e se la situazione dovesse degenerare sarà così all'improvviso che i cretini non avranno tempo di pensare o rendersi conto. Consideralo un bonus per loro.
Lei ha perfettamente ragione, purtroppo si riduce tutto al "tifo da stadio" . Dovremmo tutti fermarci a riflettere. Io ho le mie idee ,la mia visione del mondo ,ma è la mia e nessun Dio mi ha dato la verità. Quello che penso sia sacrosanto fare sia trovare una soluzione alternativa alla guerra che qualunque sia andrà sicuramente meglio della suddetta. Nn sono un esperto come tanti ma una cosa la so di sicuro ,se si vuole evitare una catastrofe bisogna sedersi a parlare . L unico modo x mandare avanti questo mondo ,così diversificato ,in tutti i suoi aspetti , è il dialogo . Se ci fosse la volontà vera sarebbe possibile. Mi dispiace se il mio pensiero è banale e di così basilare espressione ma ho la terza media ,di più nin zo'.....LE GUERRE FANNO SCHIFO TUTTE . BUONA VITA ,DI CUORE A TUTTI
Scrivono dagli usa , un posto al sicuro
Bravo Orsini !!!
Prego Dio che ci sia un risveglio dell''Europa prima che sia troppo tardi.
e che cavolo vuol dire scusa?
@@bigmoneysoccer3372 significa che secondo lui europa e stati uniti dovrebbero cedere ai ricatti di dittatori fascisti.
La Germania e i
Suoi alleati sono pronti . L’Italia tra popolazione anziana e oltre 100 basi americane sarà l’ultimo posto dove il ribaltamento degli equilibri avrà il suo sviluppo . Ma avverrà
Ma se fino a ieri Orsini diceva che Putin usava un decimo del suo potenziale ed è come se avesse combattuto con un braccio dietro la schiena!
Esatto !! sto Orsini qua non ne azzecca una,fa figuracce a raffica e quella cretina della Berlingua continua a invitarlo.
E finita la vodka 😂 e cambia idea
@@foti70 tu invece ne hai ancora da tracannare a quanto pare
Ma quanto fa pena Orsini?? ormai utilizzare la logica sembra infanfare chi la usa, se non spari sfondoni non sei nessuno
A QUINDI VOI 3 AVETE COMPETENZE MAGGIORI DI ORSINI??? AHAHAHAHH NASCONDETEVI...POSSIBILMENTE IN UCRAINA SOTTO IL VERO LEADER DEMOCRATICO E POCO CORROTTO ZELENSKY🤡
Un uomo una vergogna.
GRANDISSIMO ORSINI!
PRENDETE ESEMPIO POLITICI, PERCHÉ
ULTIMAMENTE AVETE PERSO IL LUME DELLA RAGIONE....
Scusate ma mi pare che il problema vero sia la volontà della Russia e altri paesi di liberarsi dall' egemonia del dollaro e avere la possibilità di commerciare con la loro moneta. Cosa che darebbe loro molti vantaggi
@ Pietro d'Avolio
Mi voglio liberare del egemonia del dollaro, invado l’ucraina, non magari fare un sistema di traslazioni alternativo, trovare soluzioni economiche rilanciare il pil (minore del Italia ) della mia nazione.
Inizino una guerra che nella migliore del ipotesi mi ridurrà ad un “provincia” della Cina
Dati :
Pil china 14,72 migliaia di miliardi
Pil Russia 1,483 migliaia di miliardi USD (2020)
Nessuno impedisce di commerciare in qualsiasi valuta vogliano. Ma magari tra molti paesi diversi è più semplice scambiare con una sola valuta, forse è questa la ragione per cui si commercia in dollari USA. Forse eh, ma magari c'è un mega complotto dietro
Non è bello intervenire in un dibattito senza conoscere le dinamiche del mercato
@@pietrodavolio9277 In effetti...
Si la finanza è il mezzo assieme alla guerra permanente con cui la talassocrazia anglo americana ha ridotto mezzo mondo a parlare la sua lingua e mettersi in casa le loro telecamere e microfoni . Senza egemonia militare e finanziaria il loro potere di comprare nazioni sarebbe molto ridotto e quindi ora usano le loro nazioni colonizzate e i mercenari per causare danni alla Russia .
Bravo prof Orsini!!👏👏👏👏👏👏👍
Bravissimo Prof.Orsini. Sembra essere la persona più intelligente del paese.
mi scusi ma uno che non ne ha beccata mezza è uno bravissimo? ma perché non si informa un po' prima di dire certe sciocchezze. Orsini: "Bisogna riconoscere la sconfitta. Putin ha già vinto in Ucraina, ci ha già sconfitti e bisogna avere il coraggio di dirlo", Piazza Pulita, 6 marzo 22. "La Russia può sventrare l'Ucraina come e quando vuole", Cartabianca 22 marzo 22.
È uno dei pochi non venduti
Allora siamo a posto del tutto gli chiedo subito l autografo....
io non ce l'ho con loro.. ce l'ho con la Berlinguer... che invita certi personaggi come la Chirico
la chorizo recita un copione studiato come ad un esame universitario
Condivido pienamente
tu non hai neanche il 5% dell'intelletto della Berlinguer.sei un disagiato?
Sguattere invitate solo per quote rosa. Patetico e vomitevole, oltre che sminuire un livello di informazione altrimenti alto.
Grazie Orsini👍🙏❤️
ottimo professore Orsini. un profeta contro gli ipocriti e purtroppo vincono sempre gli ipocriti
In studio la Berlinguer e Orsini, condividetelo o no, dimostrano di essere all'altezza della situazione. Le due giornaliste, NO!
caso mai presuntuose giornalaie
Bravo Orsini, proprio così, la armi tattici saranno utilizzati contro i centri di decisione, precisiamo che uno sta a Bruxelles
la prima la wonder troyen.
Si e 2 secondi dopo la Russia diventerà un grande parcheggio...o pensate che le armi tattiche le avete solo voi?
Noi siamo amici della Russia. E quel pazzo che la comanda il problema
Tu forse sarai anche amico della Russia di putin ma molti non lo sono più per quello che sta facendo.
E quel pazzo ha la demenza senile e stringe mano invisibili. Dall'altra parte abbiamo un attore televisivo che sono 6 mesi che non si cambia la maglietta verde oliva per entrare nel personaggio.
Oggesù come siamo messi...
@@giuliobuccini208 un kriminale
@@giuliobuccini208 mentre il criminale del Cremlino ti va bene?
Votiamo milioni di persone a Italia Sovrana e Popolare.
La feccia
Questo sono mesi che non ne azzecca una
Le due giornaliste sono fantastiche, spiegano con chiarezza perché Conte ha ragione però concludono dicendo che "nessuna forza politica parla di affrontare il problema".
Forse aprire le orecchie e chiudere la bocca aiuterebbe tutti.
La cosa triste è che le orecchie sono sempre aperte... purtroppo manca la volontà di ascoltare, e per questo si apre la bocca...
@@menestrello6159 invece di apparire privo di neuroni, perché non argomenti e spieghi prima cosa hai capito dell'opinione di Conte sul conflitto e poi in cosa non sei d'accordo.
@@IoDavide1 Tranquillo, forse non lo sai ma Menestrello, poverino, è lo "scemo del villaggio" di RUclips... non serve rispondergli.
@@menestrello6159 se hai bisogno di averlo spiegato, è evidente che parli a vanvera.
Rifatti vivo quando riesci a collegare tra loro i tuoi due neuroni. (PS: scrivo questo commento in risposta al suo in cui chiedeva a me di spiegarli l'opinione di Conte, ora non vedo più la sua risposta, o è un problema di youtube o si è vergognato e l'ha cancellato)
@@IoDavide1 Lo "scemo di RUclips" ormai si sarà incantato a guardare con stupore una lucertola credendo sia un dinosauro... non credo ti risponderà a breve.
Orsinov, vai in Ucraina che l'esercito russo ha bisogno di personale...... vai vai 👍🏼
lo spedirei in Ucraina a calci in culo
Condivido le preoccupazioni del prof orsini
In verità, il prof. Orsini, che ho conosciuto grazie alle sue apparizioni sui media in occasione dell' invasione Russa in Ucraina, le ha azzeccate tutte sin dal principio del conflitto argomentando in modo molto chiaro, con estrema lucidità e competenza.
Sono di Ucraina, e metto la firma dopo tutte le parole di professore. Un grande intellettuale, onesto, fa ottimi e giusti osservazioni
Caro troll russo di Cremlino io sono al cesso e cago mentre sento le parole di URSSini e leggo i tuoi commenti.
@@hpvspeedmachine4183 🚽🚽😝😓😲😨😧🍄🍄🐒🚽🚽
@@hpvspeedmachine4183 parole sante!!! Avanti con la guerra fino all’ultimo ucraino. I russi non devono vincere, a costo di far morire ogni ucraino!!
@@hpvspeedmachine4183 esatto👍...sti filorussi devono solo darsi all'ippica almeno servono a qualcosa ....avanti tutta e stavolta con la nato intera ....mo so cazzi per Putin💩💩💩
si si tranquilla che ti crediamo.
Mi fa sorridere che a livello militare non ne abbia azzeccata una dall'inizio della guerra ma ancora ha il coraggio di presentarsi in TV come se nulla fosse.
Questo personaggio è ormai evidente speculi sulle paure del futuro della gente, paure legittime per carità, non lo si può mettere in dubbio ma in una situazione del genere, con una prepotenza di questa gravità perpetrata palesemente alle porte dell'Europa occidentale non si poteva per l'ennesima volta fare finta di non vedere. Quello che abbiamo sbagliato in primis è stato renderci dipendenti dal gas russo a poco prezzo, bisognava slacciarsi gradualmente anni fa diversificando e attuando una politica europea seria e comune di indipendenza energetica, sarebbe bastato questo per scongiurare tutto, ognuno a quest'ora starebbe dentro i propri confini a farsi i ca... propri perché non avrebbe nessuno da ricattare, si tratta di semplice equilibrio.
Trovo la sua analisi un po' troppo semplicistica.
Per Sua fortuna, Professor Orsini, mentre i biglietti da Mosca hanno raggiunto costi spaventosi, quelli per Mosca li danno quasi "a gratis". Ne approfitti, Professore.
Basta con questo disprezzo verso una nazione (che è fatta di persone!) e con l'altezzoso atteggiamento da suprematista...senza ragione. La federazione russa è talmente immensa che non può essere ridotta alla sola capitale di Mosca, dove vivono i borghesi dalle borsette firmate sia russi che stranieri (imprese occidentali...).
Tornata la stagione dei talk spazzatura torna anche Orsini
L'alternativa era qualche lavandaio del Corriere, Repubblica, etc. Non ci lamentiamo, dai.
Raga, questo con la guerra tra russia e ucraina si è sistemato economicamente fin che campa
Era già benestante a differenza tua , per questo non si fa comprare dai dollari
@@wuming2638 gli bastano i rubli 🤣🤣🤣
@@wuming2638 un benestante con stima zero nel suo campo che per vanità personale ha trovato il filone giusto di idioti da cui farsi osannare
Orsini si ricorda che il 24 febbraio la Russia non era solo in Donbass ma alle porte di Kiev?
Kiev era stato solo un test. Non è vera la storia che la Russia si voleva conquistare tutta l'Ucraina, anche perché sarebbe stato ingestibile governate 30 milioni di persone contrarie. E non è vero asserire che dopo l'Ucraina sarebbe toccato ad altri stati. È solo una scusa per giustificare l'invio di armi e le sanzioni
Probabilmente no. O finge di no
Orsini vive in un mondo tutto suo
Voi non capite che la Russia dispone di circa un milione di soldati tra ufficiali e riservisti. Attualmente i "russi" presenti in Ucraina sono si e no per un quinto provenienti dall'esercito russo. Il resto sono tutti volontari e mercenari alleati.
Se la Russia avesse voluto sventrare l'Ucraina l'avrebbe fatto. Anche la notte della controffensiva Ucraina alla Russia sono bastate 2 ore e 30 minuti per distruggere la metà delle centrali elettriche di quel paese.
L'Ucraina in inverno collasserà se non sarà distrutta prima. Orsini su questo ha ragione.
Forse non ti ricordi che dal 2014 la NATO era (ed è tuttora) alle porte di Mosca. Un'altro che si è svegliato il 22 Febbraio...
Ucraina...ah no, Ungheria...ah no, Uganda! 😄😄😄
Uzbekistan
Perfetto anche stavolta, grande prof!
Italioti sveglia
Bravo orsini sempre molto chiaro a tutti
Aquí estoy de acuerdo con el profesor Orsini🥹
Non ne ha mai azzeccata una ma continua a parlare
Bravo Professore!👏👏👏grazie mille!
Bravo? Pagato dal Cremlino...
Sono d'accordo lui a lingva ce parla solo per Putin, i spaccare propaganda di zar(Re)Putin....
Signora Valentina Petrini: era l'Ungheria non l'Ucraina nella posizione di Meloni. Non deve aver studiato tanto geografia, temo.
Pure Cialtroneria
I governi non fanno il bene del popolo ma il bene delle multinazionali
Ma se ognuno se ne stesse a casa sua. Avremmo già la pace.
Che pesciarola la Meloni...
Ma la Chirico a che titolo viene chiamata a parlare di temi così complessi?!? 🤣🤦🏻♂️
In quanto ospite in barca di Montezemolo amico di calenda
Stava pure leggendo 🤦♂️
Basta con questo. Basta. Veramente.
La maggior parte degli italiani vuole ascoltarlo
Ancora che ascoltate quest'uomo? Oggi mobilitazione parziale. Menomale che per Orsini la Russia non stava facendo sul serio e non ci stava dando dentro. Tra poco chiama i poveri cittadini a compattere quel pagliaccio. Taccia questo Orsini.
Prima deriso da tutti quando spiegava i fatti e quello che ha studiato... ora gelo silenzioso in diretta. Sarebbe stato meglio ascoltarlo prima ?
La strategia anglosassone è quella di comandare con discrezione , i capi politici i giornalisti e i capi militari sono tutti in mano alla nato
Ma non era orsini a dire che dovevamo consegnare le chiavi dell'Ucraina?
@ Ciuky
Orsinata :
sostantivo femminile
EUFEM.
Espressione usata per dichiarazioni totalmente distaccate dalla realtà
Esempio : Mario ha detto un ordinata
Esatto 😂😂😂🤣🤣🤣
La sinistroide che pur di dare contro la Meloni le mette in bocca di aver detto di non voler parlare dell’Ucraina invece che dell’Ungeria/Orban: che figura di m….. 😂😂😂😂😂😂😂😂
Ha ragione il professor Orsini. L'Italia avrebbe dovuto intraprendere la via della trattativa diplomatica subito ma, come sempre, l'Italia non sa trattare. La nostra è una espressione geografica chiusa, ormai, in un anacronistico mondo.
Ma siete proprio assurdi. Parole senza senso. Ma vi pare che Putin si sarebbe fermato all'Ucraina? Ovvio che non puoi pensare nel 2022 di invadere uno stato e non pensare che il mondo reagisca
L’Italia è un fantoccio nelle mani della nato da 70 anni
No svegliati, L italia 'e occupata dagli americani dell 8 settembre del 43!
Dite grazie all’America!!! Putin ha perfettamente ragione!!
Le bollette nella Rai le paghiamo noi.. non vi preoccupate!
La Russia non è così debole come si vuole dimostrare , questi dipatici non valgono nulla.
Ormai ho capito una cosa, succederà l'esatto contrario di ciò che dice Orsini...quando parla con quell'aria da Bassett Hound costipato mi verrebbe voglia di dargli un ossetto.
rotolol 🤣🤣🤣
Definizione che calza a pennello.😂
Orsini non vive più a casa sua.
Che cosa non si fa per stare al centro dell’attenzione
Io voglio Bassetti voglio Bassetti dove han messo bassetti?? :-(
Signori un piccolo invito rivolto a tutti indistintamente. Mangiate, bevete e scopate a più non posso! Oramai i tempi "belli" sono prossimi...😬
Le relazioni di Orsini sono chiare anche se velate opportunamente molto molto puntuali e serie
Ahahahahah
@ pietro benza
Non puntuali
ma putiniani
Peccato che sei ottuso
@ pietro benza
Fortuna che ci siete te ed Ordini che siete “non ottusi”
Kosovo ?
putin si gioca l'arma nucleare, e quindi orsini si gioca l'arma nucleare 🤣
Come si fa a negoziare con un orso stretto all'angolo? Semplice: allontanandosi dall'angolo nel quale è stato stretto. Qualsiasi altra strategia condurrà ad un suo attacco.
Ottimo suggerimento.
Cedere ai ricatti dei terroristi incoraggia ancor più terrorismo
Orsini chiede che tipo di Europa si vuole tra 10 anni. Io vorrei un'Europa dove i paesi liberi e democratici se voglio entrare nella NATO ci possano entrare senza problemi e senza temere che Adolfino 2.0 li invada, anche se sono confinanti con la "democratica" Russia.
Imbecille la nato è un alleanza militare non il golf club. la partecipazione può implicare eventi bellici
Dopi standard... E invece quelli che vogliono unirsi ai altri blocchi politici (no nato)... quello che ha fatto Crimea, voi "democratici" cosa avete fatto....?
E adesso immaginati che Messico voglia di unirsi con la Cina, democraticamente...
Il mio territorio finisce al cancello, ma tu non puoi parcheggiare davanti al mio cancello.
Spero che la Russia darà una bella lezione a tutti, inclusi ai "democratici" come te...
Non c’è libertà senza esercito continentale . Avere una Macro area come l’Europa Occupata da un esercito che prende ordini da Londra e Washington è il fulcro della crisi . Il vero problema per questo inverno infatti riguarda la Germania e tutti i paesi satellite che avevano scelto liberamente e democraticamente di rifornirsi con il north stream . La vera crisi è
Questa
@@ottovonbrak6127 Non rispondo alle offese in quanto persona normale, certo che è una alleanza militare, per questo la Finlandia ha chiesto di farne parte per essere difesa, confinando con un paese non democratico. per contro l'Ucraina è stata invasa in quanto non paese NATO.
Si si, Luhansk e Donbas come Cecoslovacchia e Austria ottantanni fà, tutti zitti e poi...
Corri! Vai a difendere la Russia! Ha bisogno di te!
Come al solito sul mainstream non c'è un confronto con la controparte....se la suonano e se la cantano.... d'altronde sappiamo che la part condicio in rai è sempre a senso unico
È tutto falso vi prego
@ Mantovano Volante
Orsini a momenti compare anche a tv spenta come in “ L'occhio nel cielo”
Il mainstream, ridicoli
Infatti Orsini non è a parlare liberamente in Rai. Ma in che mondo vivete?
@@claudiobertelli971
Cosa è falso?
Ssssssssss "loro", o poterih fortih, vi ascoltano...🙄
Orsini, Professore associato di Socilogia del terrorismo, specifichiamolo! Cosa c'entri poi il conflitto russo-ucraino col terrorismo, non lo si e' ancora capito.
MA Nato Asasini di tutto mondo MERDEZZZZ❤️❤️❤️❤️❤️💋💋💋💋💋
Ti paga bene Putin?
Lo vedo abbattuto orsini, chissà come mai
Su Telemosca Internescional i talk show non sono così fantasiosi.
All’Orsini una cosa bisogna però riconoscerla.
Un senso dell’umorismo fuori dal comune.
La giornalista Petrini ma che cosa dice??? La Meloni nello specifico ha detto non mi candido in UNGHERIA per il casoOrbancontro L'UE...gli schieramenti di governo e lei fa parte non si preoccupano innanzitutto dell'Italia
"Mettersi in mano alle colombe".. A chi vuol capire, capisce
@la peppa
Le colombe hanno le mani🤔
@@ddb4192 😂😂
Urca, che analisi importanti e sofisticate, non potrei stare senza i commenti di questi saccenti tuttologi faziosi. Persino Totò avrebbe fatto delle considerazioni più intelligenti e strutturate. La banalità in persona. E proprio da parte di colui che agli albori del conflitto dava per spacciata l'Ucraina tout court. "Prof" Orsini, datti all'ippica che è meglio.