Minardi: "Verstappen non deve comandare la Red Bull"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 дек 2024

Комментарии • 146

  • @francescosantopietro815
    @francescosantopietro815 Год назад +3

    Ho avuto il piacere di conoscere Giancarlo Minardi qualche anno fa in quel di Chieri e dopo averlo visto in tv per anni quando era il Capo della Minardi F1 ho avuto la riprova della grande competenza ma della sua grandissima signorilità. Peccato che non sia più presente direttamente nel cosiddetto Circus.

  • @romanomate3007
    @romanomate3007 Год назад +12

    Ma come!!! Avete criticato Leclerc per non essersi sufficientemente imposto al suo Team (chi guida conosce bene lo stato della sua macchina a quel momento, avete sempre detto), poi criticate Verstappen perché decide lui cosa fare per ottenere il giro più veloce, al posto del suo Team? Dov’è la coerenza?

    • @EdoLeonardi
      @EdoLeonardi Год назад +1

      Bravo!!!!

    • @alessandromazzini7026
      @alessandromazzini7026 Год назад +1

      C'è differenza tra imporsi e fare una scelta idiota dove metti a rischio la vittoria per qualcosa di cui non hai bisogno. Impara a capire la differenza

    • @alessandromazzini7026
      @alessandromazzini7026 Год назад +1

      ​@@EdoLeonardiun altro genio!

    • @luciano3039
      @luciano3039 Год назад +3

      Grande Verstappen il resto sono chiacchiere da Bar 😅

    • @albertony8453
      @albertony8453 Год назад

      C’è tanta frustrazione in giro

  • @RobyCoparelli
    @RobyCoparelli Год назад +7

    Problema track limits: rimettere i cordoli vecchio stile e i anche i piloti più brave faranno attenzione. Si ma si rischia che etc etc ... Non è una passeggiata in riva al mare e al limite si noterà ancora di più chi sarà capace di pizzicare i limiti. Diversamente, sta diventando come la legislazione italiana.

  • @clark_kent3691
    @clark_kent3691 Год назад +35

    Ma stiamo scherzando? Max vuole tutti i punti, stop. Non è un prete ma un pilota

    • @EdoLeonardi
      @EdoLeonardi Год назад +2

      Esatto!!!!!!

    • @alessandromazzini7026
      @alessandromazzini7026 Год назад +1

      Esatto!!! Max può fare ciò che vuole, ha fatto bene rischiare! Non è stata una mossa stupida! Bravo max! Continua così che è la cosa giusta! Fanculo il team! Fanculo ogni logica! Grande max! Fai impeding volontario! Sei il migliore! Sposami!

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Clark kent concordo assolutamente con cio' da te detto,segno che in questo momento e' piu' forte di tutto e tutti e nessuno lo puo' fermare altrimenti non farebbe quella smargiassata per me non altro del giro veloce finale,forte poi anche delle penalita' a lui non date(come l'impeding su Hamilton),tanto avrebbe vinto con un braccio fuori dal finestrino comunque a riprova di una superiorita' imbarazzante con una macchina che si e' un astronave la RB19 ma nelle sue mani non quelle del meno quotato compagno Perez insomna.

    • @albertony8453
      @albertony8453 Год назад +2

      Se lo avesse fatto Leclerc …

    • @MrSbaffo88
      @MrSbaffo88 Год назад +1

      Si sì non è un prete ma un pilota, dipendente di un team e quindi è doveroso il rispetto nei confronti di chi ti paga e ti permette di correre!

  • @DanieleF2112
    @DanieleF2112 Год назад +18

    Max ha fatti una cosa da fuoriclasse come pilota, non gliene frega niente di essere tp.
    Quando Maradona segnava da centrocampo nessuno diceva che voleva fare allenatore o presidente!! I fuoriclasse dovrebbero essere ammirati a prescindere, solo i ferraristi non li comprendono! Accusiamo Leclerc di non imporsi col team e mettiamo in croce Max per essere in grado di regalare emozioni (e speranze per gli altri...) fino all'ultimo giro?!? Voto ZERO a Minardi

  • @F1Love510
    @F1Love510 Год назад +9

    Quando era Schumacher a farlo andava bene; solita propaganda italico-Ferrarista

    • @pierangelofae7621
      @pierangelofae7621 Год назад +4

      Non ha mai fatto cose fini a se stesse, lavorava per la squadra e per se stesso ma non ha mai umiliato i compagni di team

    • @mattorusso6286
      @mattorusso6286 Год назад +4

      ​@@pierangelofae7621peccato che lo abbiano beccato ubriaco nel box McLaren a festeggiare la vittoria di Mika Hakkinen contro il buon Eddie Irvine, la cui gomma viene ancora cercata nei box in quel del Nurburgring.

    • @F1Love510
      @F1Love510 Год назад

      @@pierangelofae7621 concordo, in red bull vige da anni questo sistema che si rivela tritacarne per le seconde guide ma si è rivelato vincente sia nel triennio 2010-2013 che ora

    • @EdoLeonardi
      @EdoLeonardi Год назад

      Esatto!!!!!

    • @pierangelofae7621
      @pierangelofae7621 Год назад

      @@mattorusso6286 fuori dalle piste uno fa quello che gli pare ( visto cosa gli è capitato ha fatto bene a godersi un po la vita finché ha potuto ) e non mi pare abbia nuociuto ad alcuno

  • @elenacasagrande6844
    @elenacasagrande6844 Год назад +11

    Che strani questi commentatori ? Ricordo l’anno scorso hanno fatto lusinghe a Leclerc in Aiustralia , quando fece il giro veloce , che già era suo , andando contro gli ordini del team !! Poi dite che la FIA ha due pesi e due misure !!! Invece voi ?! 🤣🤣🤡🤡🤡

    • @tosifederico8860
      @tosifederico8860 Год назад +1

      Stai paragonando le mele alle pere , Leclerc in Australia non si è fermato ai box per fare il giro veloce! E in effetti quel punto poteva fare molto comodo!Verstappen ha chiesto di rientrare gli e’ stato detto di no perché era un rischio inutile , non serviva a nessuno quel cavolo di punto ma lui ha imposto alla sua squadra il cambio gomme ! E sai Per cosa?solo per umiliare il suo compagno di squadra come se non venisse abbastanza umiliato da tutti.
      C’è una bella differenza caro mio. In un pit qualsiasi cosa può andare storta , un bullone che si blocca , una pistola che si ferma , il motore che si spegne , perdere 3-4 secondi gli poteva costare la gara nel circuito della red bull , voleva dire una figura di m… mai vista ! E secondo me vista la sua arroganza è quello che si meritava , e prima o poi la fortuna girerà ed allora questi gesti inutili quanto arroganti li pagherà a caro prezzo .

    • @elenacasagrande6844
      @elenacasagrande6844 Год назад

      @@tosifederico8860 anche a LECLERC poteva scoppiare il motore. ( infatti poi ne ha bruciati parecchi ), nemmeno lui ne aveva bisogno , visto che già lo aveva lui !!! E comunque rimane sempre il fatto che i giornalisti italiani hanno le loro simpatie ,,,!

    • @DanieleF2112
      @DanieleF2112 Год назад +1

      Esattamente, poi ci sono idioti che dicono he un punto in più non vale niente...che io ricorda, almeno Prost Alonso Hamilton e Massa hanno perso un mondiale per un punto. Mi scuso per il termine idioti ma è quello che penso

    • @re.mi.2158
      @re.mi.2158 Год назад

      ​​​@@tosifederico8860mio avviso lo ha fatto per vendicarsi della partenza nella sprint del sabato...

  • @bucefalo04
    @bucefalo04 Год назад +4

    L'unico Tp che non si sarebbe fatto mettere i piedi in testa da SuperMax è Ron Dennis...poi credo che con un pilota del genere anche Wolff e Todt l'avrebbero assecondato

  • @natalepollet5085
    @natalepollet5085 Год назад +2

    rimettere i cordoli e chi sa guidare rimane in pista gli altri si fermano. (questo lo disse merzario già qualche anno fa, credo che merzario sia uno che di corse se ne intende). per quanto riguarda verstappen fosse in ferrari ai tempi del suo fondatore l'ingegnere gli avrebbe detto: giovanotto le guida una automobile ferrari che è più importante di lei questo non lo deve mai dimenticare si prenda un qualche giorno di riposo e per il prossimo gp la mia vettura da lei guidata le affido ad un altro pilota. lei è un dipendante della mia scuderia e come tale deve attenersi agli ordini imposti dalla scuderia stessa.

  • @swm320tl
    @swm320tl Год назад +1

    Bravo Sign. Minardi per aver voluto rimettere al proprio posto quel grande campione di guida e di arroganza che è Max Verstappen ; si tratta di un dipendente di una azienda che si chiama Red Bull Racing e che lo paga profumatamente : gli ordini li da la squadra al pilota e non il pilota alla squadra ; purtroppo in questa occasione Christian Horner non ha avuto il polso per chiarire questo semplice concetto all'Olandese, come fece invece (con mia grande soddisfazione) dopo Monte-Carlo 2022, quando Max si prese una bella batosta da Perez ed ebbe il coraggio di lamentarsi (insieme al proprio padre Jos) su presunti errori di strategia del team ; Horner rispose per le rime, dicendo che la vittoria del Messicano era la cosa più importante e che Red Bull Racing non era Verstappen Racing .

  • @gabriel1555
    @gabriel1555 Год назад +3

    Ciao, ma le pagelle sono sui piloti o sulle squadre o su il cuoco del team?? Già tantisse volte piloti che guidano con macchine da prima linea senza fare nulla di straordinario prendendo 8-10 punti, invece altri che con macchine da Gp2 si fanno un cul-- così prendono 5-6 perché sono arrivati 15-18. Ma che discorso è??!!

    • @marcowilson1280
      @marcowilson1280 Год назад

      Sono perfettamente d’accordo…anche a me queste pagelle lasciano sempre molto perplesso..

    • @stefano9853
      @stefano9853 Год назад

      ​@@marcowilson1280
      Lasciano il tempo che trovano...

  • @s.tantaui
    @s.tantaui Год назад +1

    Il 9 a Sainz mi sembra esagerato soprattutto perché ha fatto 5 track limits che gli sono costati 15 secondi di penalità... Tra l'altro se non erro li ha fatti praticamente tutti mentre era dietro a Leclerc sostenendo di essere più veloce: in realtà usufruiva di 3 zone DRS e stava sfruttando più del lecito la pista!

  • @danielecosta958
    @danielecosta958 Год назад +7

    Basta con queste assurde penalità. Sono piloti di F1: lasciateli liberi di correre.

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Daniele costa 958 guarda che non e' per tutto cosi anzi,visto che per contatti alla partenza di un gp o ripartenza e in certe fasi di un sorpasso li lasciano eccome liberi di correre,riguardo poi al caso dei track limits in primis vi e' da dire che come esplodono al Red bull ring non ha eguali in altri layout,questo perche' non vi e' la ghiaia in quelle curve 9 e 10 con la FIA quale e' dallo scorso anno che sprona gli organizzatori del autodromo per metterla ma loro non ne han voluto sapere non sapendo se avrebbero prolungato íl contratto con la F1,cosa che che durante íl weekend poi han puntualmento fatto sino al 2030 almeno sperando che stavolta facciano cio' che gli sprona di fare la FIA onde evitare penalita' a iosa.Detto questo e dulcis in fundo comunque io credo che un po' da rivedere se non lo si vuol abolire questa parte del regolamento quale sarebbe la cosa migliore quello si,deve essere fatta come ad esempio lasciare cio' per il giro secco ed in gara alziamo íl limite prima di dare le penalita' ecco,poi che ognuno faccia le sue valutazioni.

  • @Ab.-Ss227
    @Ab.-Ss227 Год назад +7

    sicuramente in Redbull ascolteranno l'illustre Minardi

  • @giacomocarcione3930
    @giacomocarcione3930 Год назад +1

    ah, beh , certo ci sono alcuni che dicono agli altri cosa devono fare

  • @francescodibilio6574
    @francescodibilio6574 Год назад

    Si parla di 1.200 track limits per 71 giri meno quelli dietro safety car e virtua = 66 circa.
    Ammesso che Sainz ne abbia preso uno al giro, ne rimangono 1.134 da dividere per 19 piloti.
    Ogni pilota non può prendere non può superare più di 66 track limits, mi chiedo come fa a non averne preso Verstappen Leclerc Alonso ecc?

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Perche' l'esperienza e l'argume dei grandi piloti han preso íl sopravvento direi Francesco dibilio 6574,poi che la si pensi come vuole.

  • @giuliosironi4104
    @giuliosironi4104 Год назад +3

    Grande Max

  • @contesavini
    @contesavini Год назад +1

    Amici ma la FIA ha riconosciuto il giro veloce a Max Verstappen che volutamente per fare il giro più veloce aveva oltrepassato la riga bianca....è normale secondo Voi?

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Conte savini,si che l'ha riconosciuto e poi si tutto e' rientrato nella norma poiche' lui assieme ad altri piloti(come Leclerc,Alonso,Zhou),non si trovava in difetto per track limits non facendone prima forse ne anche un come quei piloti ed ecco la ragione di come giustamente poi gli e' stato abbonato per buono íl giro veloce,visto che in gara qualche jolly rispetto alla qualifica quale subito ti penalizzano te lo puoi giocare insomma.

  • @contesavini
    @contesavini Год назад +1

    Stefano Domenicali che fa dorme?

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Conte savini ma proprio no,anzi semmai anche qui ha fatto il suo prolungando íl contratto con íl Red bull ring sino al 2030 per ospitare íl gp d'Austria,e chissa' allora se cio' che dice la federazione agli organizzatori di mettere la ghiaia alla curve 9 e 10 per ovviare ai track limits ora lo si fa per ovviare a cio' insomma,adesso che hanno la certezza di essere piuttosto duratori nel calendario mondiale.Detto questo cio' non vuol dire che la regola sui track limits sia strutturata bene poiche' va bene farli stare quando vi sono le qualifiche,ma per la gara al di la' della ghiaia da mettere in certi punti del tracciato(con cio' riguardante oramai solo il circuito austriaco poiche' per cio' e non quello di Spa-francorchamps ha fatto un ottimo lavoro),in gara íl limite delle escursioni fuori pista prima di appiopare penalita' a iosa si potrebbe pure alzare per ovviare íl tutto ecco,poi che ognuno abbia la sua valutazione.

  • @cesaregrassi6652
    @cesaregrassi6652 Год назад

    Io sinceramente credo che la soluzione per i track limit al rb ring sia semplicissima basta spostare i sensori più esternamente visto che bene o male li toccano tutti o quasi . Facendo così si da un po più di margine ai piloti che a quelle velocità sinceramente non credo che abbiano la percezione al millimetro di una linea bianca anche perché guidano praticamente quasi sdraiati. Sinceramente si sta rasentando il ridicolo (ma lasciateli correre in santa pace ,così stanno snaturato l'essenza della F1)

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Cesare grassi 6652 non stanno snaturando niente oltre che essere ridicolo poiche' certi track limits hanno un senso soprattutto se sul giro secco altrimenti tutto e' dovuto e non va bene poiche' vi e' bisogno che sia uno sport regolato e non il contrario,in gara poi in tanti circuiti non cittadini o semi-permanenti vi e' la ghiaia a ovviare cio'(messa anche in quel di Spa-francorchamps per ovviare a cio'),per lasciare farli íl piu' possibile correre per l'appunto,purtroppo in Austria soprattutto in quelle curve nove e dieci non e' cosi nonostante la federazione e dal annata passata che sprona l'organizzazione l'autodromo austriaco a fare cio',sperando che ora con íl prolungamento del contratto in calendario sino al 2030 si faccia cio' ecco,nonostante comunque in gara l'alzare íl limite di escursioni della pista prima di arrivare a penalita' si potrebbe ecco di un regolamento un po' per quanto riguarda l'andamento della gara da rivedere ecco anche se la ghiaia in primis risolverebbe tutto.

  • @milkovivaldi
    @milkovivaldi Год назад +16

    Verstappen ha fatto quello che hanno sempre fatto tutti i nr.1 nella storia (Shumi, Senna, Maradona, ecc….).
    Basta ipocrisia 🆘⛔️

    • @alessandromazzini7026
      @alessandromazzini7026 Год назад +1

      No? Non proprio

    • @alessandromazzini7026
      @alessandromazzini7026 Год назад +1

      L'ipocrisia è che lui abbia fatto impeding VOLONTARIO e la Fia si sia girata dall'altro lato, ipocrisia è Perez che non riusciva mai a stare in pista e guarda caso con la revisione dei track limit non è uscito fuori nulla

    • @luciano3039
      @luciano3039 Год назад

      Bravo

    • @luciano3039
      @luciano3039 Год назад

      ​@@alessandromazzini7026vai a vedere il grande fratello 😂

    • @tosifederico8860
      @tosifederico8860 Год назад +1

      Cavolate! Trovami una mezza volta Che Schumacher ha disatteso gli ordini di scuderia!
      Trovami una mezza volta che Schumacher ha voluto umiliare il suo compagno di squadra.

  • @giovannibvba8348
    @giovannibvba8348 Год назад

    Seplice dove ce asfalto e tutta pista

  • @michelebrun613
    @michelebrun613 Год назад

    Ma se Verstappen ha superato i limiti l'ultimo giro non dovevano togliargli il giro veloce?

  • @gabriellaruggieri293
    @gabriellaruggieri293 Год назад +2

    Uno paga una fucilata per andare al GP + l’aereo, per vedere una gara ed i risultati se li guarda la sera alla tele (forse) o li legge il lunedì sui quotidiani sportivi. Ma che buffonata è?

  • @EdoLeonardi
    @EdoLeonardi Год назад +2

    Ma per favore! Non oso immaginare l'avesse fatto LC una cosa simile. Un po' di serietà' suvvia👎👎👎👎👎

  • @caccaminguscia
    @caccaminguscia Год назад +1

    Luigino piangina redarguito dalla maestra 😂

  • @contesavini
    @contesavini Год назад

    Scusate ma è sotto gli occhi di tutti, è la curva che è sbagliata, la linea bianca va spostata di almeno 30-50 cm, nel momento in cui il 70% dei piloti va oltre la linea bianca significa che sono sbagliati sia il regolamento che la striscia bianca. Punto!

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Piu' che altro la curva conte savini non mettendo la ghiaia non tanto íl regolamento,anche se almeno nel alzare íl limite di escursioni di pista prima di prendere penalita' in gara si potrebbe ecco onde evitare certe penalita' a iosa.

  • @massimomontecorboli344
    @massimomontecorboli344 Год назад

    Non siamo al parcheggio del supermercato... Puoi prenderne uno..- due ... c'è chi ha fatto filotto...

  • @Giosh869
    @Giosh869 Год назад

    Questi track limits mentre stai gareggiando e lottando per guadagnare posizioni sono una porcata

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Giorgio roma 425,ma se non erro quando stai in lotta non li contano piu' di tanto soprattutto se stai ruota a ruota con un altro pilota e l'altro ti costringe a fare una certa traiettoria,quello e' piu' quando hai pista libera ecco in qualifica e in gara,con nel primo caso che ci puo' stare trattandosi di giro secco,nel secondo meno e fosse per me alzerei íl limite di escursioni fuori pista prima di dare penalita' anche a iosa,nonostante dal principio cio' che serve quale potrebbe ovviare a tutto gia' dal inizio e' la ghiaia,e li guarda caso nelle incriminate per cio' curve 9 e 10 non vi erano nonostante la federazione ha spronato l'organizzazione del autodromo austriaco a fare cio',ma niente forse perche' non erano sicuri di continuare in calendario cosa che invece sara' e fino al 2030,sperando sia propedeutico per cio' e staremo a vedere e che ognuno poi la pensi come vuole.

  • @marcomanunta9511
    @marcomanunta9511 Год назад +2

    Secondo me facendo meglio i conti, Leclerc di effettivo ha accusato piú dei 25 sec che dice Minardi.
    Se sommiamo il vantaggio prima dell'ultima sosta, oltre 20 secondi, gli oltre 10 secondi persi da Verstappen per il primo cambio gomme, siamo gi@ oltre i trenta secondi... Se poi sommiamo anche il vantaggio che aveva prima della safety car, siamo oltre i 35 abbondanti... In pratica mezzo giro....Bisognerebbe fare bene i conti per capire i veri valori in campo.....
    Se si asseeiscono 25 sec al posto degli oltre 35, non si va da nessuna parte.

    • @alessandromazzini7026
      @alessandromazzini7026 Год назад

      La tua matematica è affascinante.

    • @alessandromazzini7026
      @alessandromazzini7026 Год назад

      I secondi persi in sosta, non vanno aggiunti al distacco, perché vanno a influire sul distacco diretto in pista, che infatti si è abbassato a poco più di 5 secondi dopo la sosta

    • @marcomanunta9511
      @marcomanunta9511 Год назад

      @@alessandromazzini7026 Verstappen non ha usufruito della sosta durante la Safety car, che dimezza il tempo del cambio... Io direi che mezzo giro ve lo siete preso tutto.

    • @AnneDeWinter
      @AnneDeWinter Год назад

      @@marcomanunta9511ve lo siete presi ? Lavori in Red Bull ? Lo spero perché sarebbe l’unica giustificazione alla tua affermazione

    • @marcomanunta9511
      @marcomanunta9511 Год назад

      @@AnneDeWinter non lavoro in redbull, ma non sono un tifoso ferrari. Con questo sono uno sportivo obiettivo. Invece di fermarvi a riflettere, come divreste fare, continuate a sperare che la prossima sia la gara giusta. Ma le classifiche le avete viste? E fate i seri una volta, guardate in faccia la realtà e cercate di capire che avete un gap enorme da colmare, gap che non si colma da una gara all'altra... Vi va bene se vi faranno vincere qualcosa per darvi il contentino...

  • @chihungvuong1807
    @chihungvuong1807 Год назад +2

    Per la.prima.volta non sono d'accordo con Giancarlo Minardi per il 9 dato a Max Verstappen..
    Il.guidizio va dato alla prestazione in sé e logicamente alla condotta di gara.
    Che poi abbia avuto questa "arroganza", questo lo deve giudicare la sua squadra.
    A uno che ha stra .dominato pe r tutto il weekend facendo bottino pieno non è giusto dargli un 9 ma un 10 e lode.

    • @chihungvuong1807
      @chihungvuong1807 Год назад +2

      Potrei anche non essere d'accordo per un 10 e lode ma almeno un 10, siccome non è stato sempre stato davanti dal primo all'ultimo giro.
      Ma per tutto il resto è stato perfetto.
      Secondo me bisogna distinguere l'arroganza dalla freddezza che caratterizza questo pilota.

  • @lodovicoponte5348
    @lodovicoponte5348 Год назад

    spessore consigliato, più o meno come un filo d erba

  • @maxkappe1465
    @maxkappe1465 Год назад +2

    ghiaia e stop.... cosi è ridicolo !!! la FIA è scandalosa a livelli assurdi non solo per i track limits ma per il fatto che la RB e max non si penalizza .... 2 impiding e perez in gara la domenica fuori dai track !!!! ma sono del mestiere questi ?? cmq sia io metterei tutti d'accordo dando 3 posizioni in griglia a Leclerc a Silverstone .... ma per favore via !!! PS... SUPER MAX è la solita testa calda per non dire di Cxxxx non può andare contro alle decisioni del team non è sua la squadra ma è ben pagato per fare quello che dicono loro; questo dimostra ancora una volta che brutto ambiente è RB per un qualsiasi altro pilota che non sia lui; devono sperare che non si faccia male ne in pista ne fuori altrimenti sono fregati !!!!

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Max Kappe 1465,a parte che per gli impeding Verstappen per uno doveva essere penalizzato per quello su Hamilton non anche per quello su Magnussen,considerando che quest'ultimo aveva abortito íl giro e di conseguenza tutto era nullo,con su Hamilton una svista che puo' per me capitare anche se per lo sport piu' tecnologico al mondo oltre che quello che ha inventato la VAR sul campo anche se in questo caso in pista non te lo aspetteresti insomma.Detto questo sui track limits per non e' ridicolo niente poiche' una certa regola ha un senso se e' riguardo al giro secco,mentre in gara si potrebbe alzare íl limite di escursioni della pista onde evitare penalita' a iosa cosa che nelle curve nove e dieci del autodromo austriaco non vi e' stata messa a differenza di altri quali potevano essere incriminati per cio' come Spa e Monza,nonostante la federazione abbia spronato gia' dal anno passato l'organizzazione del autodromo a fare cio' ma nulla,sperando ora che il loro nuovo contratto di permanenza in calendario sino al 2030 sia propedeutico anche a fare cio' per comunque il bel circuito del Red bull ring,poi che la si pensi come vuole.

  • @davidestefani2494
    @davidestefani2494 Год назад +2

    9 a Max cannibale, non mi è piaciuto nemmeno a me. Arrogante per un punto

  • @mauriziodeidda1781
    @mauriziodeidda1781 Год назад

    Ma che vi lamentate del pit, lo facesse ogni volta prima o poi lo topperá e forse vince il predestinato 😂😂😂😂 Pilota troppo forte su macchina troppo forte.

  • @maxelia3007
    @maxelia3007 Год назад

    È solo una questione di carattere, Vettel a parità di redbull e di risultati era probilmente più abbottonato e i capoccia erano gli stessi, infondo soprattutto quando hai la macchina buona fino a quando va tutto bene magari non è sbagliato far credere al tuo pilota che è il dio sceso in terra, vedremo quando girerà la ruota

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Maxelia 3007,per me non vi e' da dire cio' di Verstappen poiche' anche quando non aveva una Red bull da mondiale faceva vittorie,podi(con anche grandi e storiche rimonte vedere Brasile 2016),pole oltre che arrivare tra i primi tre in classifica mondiale ottenendo anche in certi casi dei record anche li,figurarsi quando ha la macchina migliore del lotto in assoluto come ora ecco,poi che la si pensi come vuole.

  • @manuelrossi9089
    @manuelrossi9089 Год назад

    Certo che criticare Monardi è da veri fenomeni

  • @massimoguidoconte
    @massimoguidoconte Год назад

    per il limite di pista: non fare nulla. se si guadagna, possono approfittare tutti; se si perde, il pilota di auto punisce. per la sicurezza non c'è problema.

    • @massimoguidoconte
      @massimoguidoconte Год назад

      quoto Nugnes

    • @massimoguidoconte
      @massimoguidoconte Год назад

      povero Minardi

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Massimo Guido conte non concordo,poiche' questa e' una regola che soprattutto sul giro secco visto quello che si puo' guadagnare serve come regola,con poi per i gp basta usare piu' ghiaia in quelle curve incriminate per cio' come fatto per Spa-francorchamps o una Monza,e tutto e' piu' facile cosa che in quelle curve incriminate quali nove e dieci l'organizzazione del autodromo austriaco non ha fatto nonostante le pressioni sin dal anno passato della federazione,sperando che dal anno venturo vuoi anche per la certezza di rimanere in calendario sino al 2030 íl tutto sia propedeutico anche a fare cio' insomma,questo non vuol dire che nel regolamento sportivo su cio' non vi sia qualcosa da riguardare anzi come ad esempio nel gp alzare ancor di piu' i limiti di pista prima di prendere penalita' per evitare che ce ne siano a iosa al netto della ghiaia ovviamente,poi che la si pensi come vuole insomma.

  • @ML-mm2th
    @ML-mm2th Год назад

    Schumacher comandava la Ferrari ai tempi...i grandi campioni (alcuni) fanno così

  • @claudioforadori4140
    @claudioforadori4140 Год назад +5

    Max è lì per correre e raccogliere quello che c'è in fatto di risultato Le critiche che gli muovete sono senza senso ,da quando è che ci sono risultati che si possono prendere e altri no ? Mai sentito parlare di risultati sportivi ,di sport e di competizione ? Che sia per questo che Minardi non ha mai vinto ?

    • @claudioforadori4140
      @claudioforadori4140 Год назад +1

      Aggiungo che si chiama campionato mondiale piloti di F1 .poi hanno aggiunto anche quello squadre ,che qualcuno definiva la coppa del nonno

  • @stefano9853
    @stefano9853 Год назад +1

    Verstappen non deve comandare la Red Bull...una critica tempestiva, non c'è che dire: sono anni che Verstappen comanda a bacchetta il suo team e più vince, più si allarga. Fra un pò, farà anche i colloqui per le assunzioni.

    • @DanieleF2112
      @DanieleF2112 Год назад

      Chi gli paga lo stipendio se lo tiene stretto, anzi gli fa il contratto più lungo e costoso della griglia. Oppure dici che si paghi anche lo stipendio da solo? Vedi tu...

  • @pierpaolonanni196
    @pierpaolonanni196 Год назад +2

    Secondo me ha voluto fare solo dispetto a Perez

  • @gardoniwalter1583
    @gardoniwalter1583 Год назад +2

    La FIA ultimamente fa ridere anche gli asini. Basti vedere chi fa parte del club i poi si capisce il perche.

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Gardoni walter 1583 ma non direi cio' poiche' vi e' assolutamente gente competente che ci lavora nel di dentro altrimenti non si capisce íl lavoro straordinario fatto sulla sicurezza post-mortem di Senna e non solo,sui regolamenti sportivi quando piu' quando meno ha avuto sempre piu' difficolta' nel applicarle oltre che chiarirle le regole ma non vuol dire che fa ridere pero' e li stanno degli asini che.....,semmai deve fare uno step in piu' ecco che e' diverso.Riguardo poi il fatto dei track limits cio' e' piu' circoscritta alle curve nove e dieci del circuito austriaco visto che in altri non esplodono cosi,che dal anno scorso la FIA gli sta dicendo di mettere la ghiaia per ovviare a cio' ed invece non l'han fatto(forse per un contratto duraturo ancora non ufficializzato come poi fatto fino al 2030 e speriamo quindi sia propedeutico a cio'),questo pero' non esula íl fatto che sia quella regola piu' da abolire che non e se non lo si vuol fare come credo,allora va bene per íl giro secco mentre in gara alziamo piu' íl limite per non dare penalita' a iosa insomma.

  • @antoniofiori6023
    @antoniofiori6023 Год назад

    A Sainz 9 nemmeno in due gare.. pilota sopravvalutato e scostante... è arrivato sesto.. per track limit che non ha evitato. Se arrivava terzo prendeva 11?

  • @marameo3197
    @marameo3197 Год назад

    9 a Sainz?
    Ma su quale basi?
    Perché ha lottato con Perez... embè?
    Ma di professione fa il pilota di F1 o il pizzaiolo?
    Per fare tutto ciò si è beccato una serie di penalità, e poi si è fatto superare lo stesso da Perez. E cosa avrebbe fatto di così esaltante?
    Ha fatto una buona gara "per i livelli di Sainz è ottima" ma dargli addirittura un 9...
    Allora a Leclerc dovremmo dare 11 e lode... E a Max un bel 12 e super lode...
    Sono quelli che essendo in testa hanno girato più pulito di tutti. Quello che conta sono i punti che porti a casa con la tua gara...puoi anche vincere ma se accumuli una serie di penalità che ti retrocedono di molte posizioni, LA TUA VITTORIA TE LA SBATTI NELLE 🏐🏐.
    VIA...per piacere...

  • @luciano3039
    @luciano3039 Год назад

    Tu non comandi neanche a Casa tua 😂

  • @fernandogagliardo6618
    @fernandogagliardo6618 Год назад +3

    Max Verstappen fa quello che vuole, in tutti i sensi. Neanache Hamilton ha fatto tanto. E questo non va bene.
    Quanto a questa F1 dei regolamenti e penalità in ogni dove che contano più della gara in sé, c'è da tirare lo sciacquone e basta !

    • @pjaxego
      @pjaxego Год назад

      Esatto... credibilità della F1 in PICCHIATA !!!

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Ma non direi cio' poiche' in primis non mette affatto opacita' alla credibilita' della F1 tutt'altro che in picchiata ma anzi con una crescita esponenziale di appeal,audience e show come non gli capitava da almeno tempo immemore nel ultimo periodo per le svariate ragioni che sappiamo(soppiantando per cio' oggi gli altri sport motoristici e non),come ad esempio concquistare un nuovo giovane e femminile pubblico tenendo sempre conto di quello piu' datato,altrimenti non si spiegano autodromi pieni come anche non mai nei weekend dei gp nella storia della F1.Detto questo non vi e' proprio da buttare a bagno íl regolamento sportivo in se per se poiche' ci sono quelli piu' semplici e quelli no come quello sui track limits nel quale anche gli stessi race directors faticano a starci dietro,nel quale hanno un senso sul giro secco applicarli meno in gara magari alzando il limite delle escursioni fuori pista prima di dare penalita' onde evitare a iosa cio',ma dal principio e' che se si mette la ghiaia in certi punti come le curve nove e dieci del circuito austriaco(come fatto per Spa e Monza),tutto si ovvierebbe la quale federazione poi e' dal anno passato che sprona l'organizzazione del autodromo austriaco a fare cio' ma mai e' stato fatto sperando che ora con la permanenza in calendario del Red bull ring potratta sino al 2030,sia anche propedeutico a cio' e staremo a vedere.Detto questo dulcis in fundo come si fa a dire poi che Verstappen non va bene in cio' che fa,quando si sta comportando da un pilota cannibale che vuole battere tutti i record quando la macchina gli e lo permette anche essendo dominante come la sua Red bull ed in maniera anche piuttosto debordante come quest'annata,ne piu' e ne meno come si e' visto con Hamilton su Mercedes,Schumacher su Ferrari ed un Senna-Prost sulla Mclaren e per il secondo anche sulla Williams,il resto e' tutto chiacchiere e distintivo per me e non,poi che la si pensi come vuole.

  • @giuseppemaddalo5208
    @giuseppemaddalo5208 Год назад +2

    La fia e un carrozzone che non prenderà mai una decisione ....
    Non penalizzara mai una squadra che è la mignora in F1

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Giuseppe maddalo 5208 ma non mi pare affatto,poiche' guarda sulla sicurezza che lavoro straordinario ha fatto post-mortem di Senna e altro che decisionismo li allora,con poi decisioni sul regolamento sportivo quali si possono discutere,ma nella quale comunque le decisioni le prende penalizzando anche i top team quando serve oltre che quando piu' e quando meno,duramente o meno poi e' un altro discorso.Detto questo semmai quello che deve starci e' un regolamento piu' chiaro e meno interpretabile dove talvolta anche gli stessi race directors fanno fatica a starci dietro,ed una semplificazione non guasterebbe per non impantannarsi spesso,cosi come sui track limits nel quale si solo in Austria veramente esplodono e maggiormente nelle curve 9 e 10(dove la federazione dal anno scorso da direttive al organizzazione del autodromo di mettere la ghiaia,cosa poi non fatta forse non sapendo se allungavano íl contratto con la F1 cosa poi fatta fino al 2030,sperando sia propedeutico a fare cio'),ma questo non vuol dire che la regola sui track limits vada bene poiche' ci sta quando si fa íl giro secco,ma in gara alziamo íl limite delle escursioni fuori dalla pista per ovviare a penalita' a iosa da dare,al di la' della ghiaia da mettere e non,poi che ognuno abbia la sua idea.

  • @tizianoartioli7551
    @tizianoartioli7551 Год назад +2

    max puo comandare perche e' il pilota piu forte e costante e inoltre aveva tutto il diritto di fermarsi visto che aveva apposta guadagnato 24 secondi per farlo..eh caro gian carlo avessi avuto tu un pilota del genere!!!! altroche' !!!!!

    • @stefano9853
      @stefano9853 Год назад +1

      Ha avuto Alonso. Ma non conta nulla, è l'auto che vince. Il campione può fare una piccola differenza in certe condizioni e basta.

  • @manuelrossi9089
    @manuelrossi9089 Год назад

    Ah i tifosi 🤦

  • @lodovicoponte5348
    @lodovicoponte5348 Год назад

    paletti flessibili che imitano un guard rail..... e chi li tocca.... drive trough.....

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Lodovico ponte 5348,no semmai basterebbe alzare íl limite delle escursioni fuori pista nel gp,e penalita' per track limits a iosa non ci sarebbero ecco,ma dal principio sarebbe la ghiaia la cosa piu' giusta con la federazione quale ha piu' volte spronato l'organizzazione del autodromo a imetterla in quelle quelle curve 9 e 10,ma mai han attuato cio' forse perche' privi della certezza di continuare a stare in calendario cosa che adesso lo hanno e sino al 2030,sperando che cio' sia propedeutico nel arrivare ad attuare il tutto ecco,e staremo a vedere.

  • @Giosh869
    @Giosh869 Год назад +1

    Minardi mi sa che ha preso un colpo di sole, CERTO che Max deve dominare e cercare di prendere tutti i punti, è un atteggiamento da vincente affamato di vittorie, non come i nostri pappa molla che celebrano podi come vittorie

  • @giovanniviglianti4543
    @giovanniviglianti4543 Год назад +1

    Ormai, purtroppo, è la Fia che decide il campionato (sigh!)

    • @pjaxego
      @pjaxego Год назад +1

      Tutta "politica" al servizio del controllo dei risultati da "remoto"...... ricordiamo il caso Masi e tanta altra "bella" robaccia.....

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      Non diciamo sciochezze poiche' nessuno decide niente soprattutto se un team come quest'annata e non con íl suo pilota vincono un campionato per distacco,quando semmai vi e' un certo impelagarsi in certe regole sportive per la poca chiarezza ed interpretabilita' nel quale anche gli stessi race directors si perdono,ed una semplificazione non guasterebbe,ma da qui a dire tutta politica no poiche' vi e' stato in passato di peggio con team e piloti quali boicottavano i gp e poi comunque si correva lo stesso,e piloti che morivano a grappoli dove la sicurezza era labile a differenza di ora nel quale e' stato fatto un lavoro straordinario dopo íl post-mortem di Senna risultando anche un modello per cio',segno di come ci sara' incompetenza(non robaccia o mafia che e' meglio), ma anche non poca competenza al interno di una governance FIA comunque da perfezionarsi.Detto questo nemmeno in quel super campionato del 2021 per le ragioni che sappiamo con le decisioni talvolta controverse del allora race director Masi da ambo le parti anche qui che sappiamo in causa,ma nel quale ha sporcato comunque non deciso quel mondiale poiche' prendendo spunto dal caso di Abu Dhabi,facendo fede al rapporto FIA su quella situazione createsi si puo' dire che ci siano stati degli errori(come il non far sdoppiare tutte le vetture poiche' non tutte potevano farlo da sole e non per chiara responsabilita' del race director),ma non che quel giro racing non si poteva dare considerando il regolamento in essere sul uso della SC in quel momento(poi cambiato onde evitare altre interpretazioni in futuro),come l'art.48.13 quale affermava che la SC rientrava appena esposto il pannello "SC in this lap" e non necessariamente íl giro successivo art.48.12,considerando poi anche accordi tra steakeholders di F1 e spirito di certi regolamenti di non far finire piu' le gare dietro la SC e lasciare senza intrusi di mezzo I contendenti in lotta per íl gp e mondiale sempre se possibile come era in quel caso,ed il tutto poi fatto in buona fede da Masi forte del art.15.3 quale da potere decisionale supremo sul uso della SC e non del race director,congedando poi Masi da quel ruolo piu' per le pressioni della Mercedes che non altro,poi che la si pensi come vuole.

  • @1blog4u37
    @1blog4u37 Год назад +1

    Nessuno può permettersi di dire che Verstappen non sia un bravo pilota, ma è un bullo e da bullo di comporta, semplice.

    • @gabor213
      @gabor213 Год назад

      Non è un bullo. È stato un bullo perez quando ha sbattuto a Montecerlo per mantenere la pole...

    • @formulauno9637
      @formulauno9637 Год назад

      ​@@gabor213li e' stato un incidente nel aver spinto troppo oltre il limite a Montecarlo pagando un certo errore di un pilota che in quel momento non era in pole ma era Leclerc e che neanche il suo compagno avrebbe fatto,con tutti gli svariati dati della telemetria e non nel tempo quali hanno certificato che non vi fu nessuna intenzionalita' nel sbattere,e quindi chi evoca un crashgate 2.0 simil quello di Piquet su Renault a Singapore nel 2008 direi che si sbaglia.

  • @franciljkk
    @franciljkk Год назад +1

    Minardi è palesemente anti perez.. Nonostante sappia che sorta di ambiente si respiri nella Red bull, difficile per chiunque, eppure continua a castagnarlo. Questo mi spiace

    • @minddecline6452
      @minddecline6452 Год назад +1

      Già.... è arrivato a podio partendo 15esimo, e addirittura secondo nella sprint, ma questo per Minardi non conta a meno che non corra in Ferrari... in quel caso diventa un grande campione che ha avuto solo qualche prestazione negativa.

    • @mikmik3818
      @mikmik3818 Год назад

      Ma poi davvero qualcuno pensa che Verstappen e Perez abbiano macchine ugualmente competitive? Ma è uno scherzo?

    • @franciljkk
      @franciljkk Год назад

      Bella questa 😁

    • @franciljkk
      @franciljkk Год назад

      Ma concordo

    • @stefano9853
      @stefano9853 Год назад

      Mi spiace dirlo, ma Minardi spesso dice banalità assolute; poi ha un metro di giudizio molto...personale, diciamo così. Fra lui e Nugnes, comunque, il leitmotiv è chiaro: pollice verso per partito preso contro Perez ed Hamilton, Alonso ed i ferraristi sempre sugli scudi, Verstappen più celebrato di Nostro Signore. Gli altri, poco più che peones. Non ti sbagli...

  • @valeriazanini6756
    @valeriazanini6756 Год назад +1

    Giancarlo hai pienamente ragione su Verstappen, io gli avrei dato un po' meno

    • @luciano3039
      @luciano3039 Год назад +1

      Bisogna trovare il sistema per far vincere il predestinato 😂

    • @luciano3039
      @luciano3039 Год назад

      Minardi goditi la pensione 😂

  • @formulauno9637
    @formulauno9637 Год назад

    Puntuali e taglienti come sempre le pagelle del gp d'Austria nona prova della stagione 2023 di F1 con il rinomato formato della sprint race e sprint qualifying shootout seconda di sei stagionali,nel quale anche in casa Red bull Verstappen e íl team non si son smentiti e giustamente da promuovere,con l'ennesimo assolo oltre che vittoria (quarantudesima in carriera staccando the magic Senna,divenendo inoltre il primo pilota della storia a concquistare almeno due pole e due vittorie in un weekend visto l'atipicita' del format con cui si e' svolto il weekend austriaco dopo che lo e' stato quello di Baku e lo saranno altri quattro in stagione di un record poi quale puo' essere solo eguagliato al momento almeno,e centounesima nella storia del team staccando quota cento,oltre che nona decima vittoria consecutiva record assoluto nella storia del team e nona consecutiva stagionale eguagliando il record dello scorso anno e del 2013),con smargiassata finale per íl giro veloce nel quale non concordo molto con il titolo del video del buon Minardi,poiche' si e' meglio che non diventi troppo Verstappen centrico íl team e ognuno deve stare ai suoi ruoli,ma íl pilota deve indirizzare un certo rapporto come se vuole aprire un ciclo come stan facendo lui(ricordiamoci Schumacher con la Ferrari e Hamilton con la Mercedes),altrimenti senza un conubbio perfetto come íl loro difficilmente si vince insomma,da promuovere poi giustamente Perez terzo partito quindicesimo quale porta quando puo' sempre bei punti in cascina al team nonostante con un Verstappen cosi non ce ne sia neanche tanto bisogno insomma,poiche' la Red bull sarebbe sempre abbastanza prima nella classifica costruttori con il solo Verstappen insomma.Passando poi agli altri da promuovere poi giustamente e alla grande anche Ferrari con entrambi i piloti con il secondo posto di Leclerc(al miglior risultato stagionale cogliendo l'ottocentesimo podio nella storia della Ferrari),e sesta con Sainz causa penalita' per track limits,segno che questi nuovi aggiornamenti tecnici apportati che sappiamo stanno tracciando una via in meglio per questa stagione almeno nel lottare per il secondo posto in classifica costruttori per la rossa,cosi come stan funzionando gli aggiornamenti tecnici apportati cje sappiamo anche li quali per la Mclaren giustamente da promuovere con Norris ottenendo un bel quarto posto(sfruttando la penalita' per track limits di Sainz),ottenendo anche lui e per íl team íl miglior risultato stagionale a differenza del compagno di team Piastri quale non ha fatto fruttare questa buona Mclaren almeno in quel del Austria per le ragioni dette poc'anzi e giustamente da bocciare finendo disperso sedicesima posizione(per di piu' anche grazie a penalita' per track limits date ad altri piloti),da bocciare invece con entrambi i propri piloti per le opache prestazioni ottenute(al di la' di posizioni per alcune scalate in meglio e altri in peggio,come ad esempio Hamilton ai danni del compagno di team,causa penalita' per questi benedetti track limits),si per Aston martin quinta e nona con Alonso e Stroll meno brillante che in altri gp di questo primo scorcio di stagione,e Mercedes con Russell settimo e Hamilton ottavo lontano dalle posizioni nobili della classifica quale dovrebbe lottare un team plurititolato come quest'ultimo non trovando mai la quadra in questo weekend,con per finire poi da promuovere seppur con una sufficienza stiracchiata per Gasly e Alpine a punti con il decimo posto nonostante anche lui la penalita' per questi benedetti track limits,con pero' la peggior gara da un po' di tempo a questa parte del team francese.P.S:Da bocciare poi stavolta purtroppo di nuovo la FIA con questa cervellotica anche regola dei track limits,dove posso capire per la qualifica che puo' essere valida per íl giro secco,ma non in gara o molto meno alzando magari il limite delle escursioni fuori pista prima di dare penalita' o lo abolisci completamente,considerando che l'autodromo austriaco negli anni soprattutto per quella benedetta curva dieci tanto ha fatto per ovviare a cio' ecco,anche perche' basti pensare poi che solo con un reclamo di un team quale Aston martin la FIA ha potuto revisionarli tutti quei giri incriminati dei piloti dando ulteriori penalita' e stiamo parlando dello sport piu' tecnologico del mondo e quale ha inventato la cosidetta "VAR" nello sport,il che fa capire come sia una regola codesta come altre del regolamento sportivo piuttosto malsana,senza contare poi un altra figuraccia fatta dalla federazione non notando neanche oltre che dare penalita' per l'impeding di Verstappen su Hamilton,ma l'olandese per le ragioni che sappiamo avrebbe vinto comunque con un braccio fuori dal finestrino per la superiorita' imbarazzante sua e di Red bull insomma ecco,e questo e' quanto del mio commento per cio' e mi scuso se son stato un po' troppo prolisso.