Il nostro amplificatore integrato PREFERITO -

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 фев 2025

Комментарии • 5

  • @danielecasadei4468
    @danielecasadei4468 7 дней назад +1

    Buonasera, a quali diffusori lo ha collegato per l’ascolto? Grazie.

    • @tecsart
      @tecsart  6 дней назад +1

      @@danielecasadei4468 in questo momento lo Shinai è collegato a dei Mach2 sempre della Grandinote. Ma lo utilizziamo spesso con molti altri diffusori: Manger Z1, TAD ME1, hORNS PF10 o Aria 2 e Aria 3 con praticamente tutto l’alto di gamma di Atlantis Lab, sinceramente lo Shinai non ha molte difficoltà a far funzionare molto bene qualsiasi diffusore.
      I 37W che ha sembrano essere molti di più.

    • @danielecasadei4468
      @danielecasadei4468 6 дней назад

      @ grazie per la risposta, sicuramente i Mach sono i compagni ideali , complimenti per l’ottimo lavoro che svolge👏👏🔝🔝

  • @SAVImilano
    @SAVImilano 6 дней назад

    Scrivendo preferito hai decretato questo Grandinote superiore anche allo ZIA100 Angstrom ?😃 che differenza di suono ha confronto allo Zenith? Grazie e buon lavoro

    • @tecsart
      @tecsart  5 дней назад +1

      @@SAVImilano Bella domanda! Sono due integrati da emozione pura, al loro prezzo insuperabili. Il Grandinote è più rigoroso senza mai essere rude, più completo nelle funzionalità, più affidabile. Ha un’estetica poco convenzionale difficile da integrare in un sistema classico ed ha una potenza inferiore, è 100% a transistor anche se non sembra, o meglio il basso è quello di un transistor ed il medio alto di un triodo. Fantastico.
      Lo ZIA-100 è più estroverso, ugualmente dettagliato ma meno giusto.
      Più ruffiano. Più potente. È ibrido, e bisogna mettere in conto la gioia ed i dolori di 8 valvole, 4 x ECC81 e 4 x ECC82. Questo permette di trovare il suono che vogliamo, e quando dobbiamo cambiar le valvole non ritrovarlo mai più, forse meglio o forse peggio ma mai uguale. Quindi ci vuole pure fortuna anche da nuovo. Con certe valvole è immenso, con altre si difende. Normalmente le valvole d’origine sono già ben selezionate e di qualità, ma se si vuole si possono chiedere delle NOS eccezionali.
      Se vogliamo metterci il cuore in pace ed ascoltare musica senza avere tentazioni pericolose : SHINAI
      Se invece non siamo capaci di stare fermi a goderci la musica e vogliamo sempre fare di più: ZIA-100. E rischiamo di fare pure meglio dello Shinai (con tanta fortuna)
      Il mio preferito, perché è sempre perfetto e per non cadere in tentazioni è lo SHINAI.
      Perché non lo ZIA 100? Perché mi conosco… ho delle 6559 GE 5 stelle e delle 6680 sempre GE 5 stelle che mi stanno dicendo che starebbero meglio nell’Angstrom… poi magari vi dirò come vanno. Fortuna che posso farlo e non devo fare la scelta!