Denti nuovi entro 48 ore: l’implantologia post estrattiva al Miulli

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • La chirurgia implantare post estrattiva serve a inserire un impianto dentale nella stessa seduta di estrazione dei #denti, senza dunque l'abituale attesa di 3 mesi.
    Ha il vantaggio di preservare l'osso, realizzare l’intervento con estrema precisione, rispettare le strutture anatomiche e ridurre notevolmente i tempi e i traumi di natura chirurgica.
    Il Centro di #Ortodonzia e Implantologia del #Miulli ha risolto la problematica di una paziente con situazione dentale molto compromessa e con elementi dentali non recuperabili. Il piano terapeutico ha dunque previsto l'estrazione di tutti i denti e la contestuale applicazione degli impianti.
    Per far ciò, è stata dapprima effettuata una TAC Cone Beam, che consente di valutare la morfologia delle strutture ossee. È poi seguita l'applicazione virtuale degli impianti su mascella e mandibola
    Tutto questo al fine di realizzare una guida chirurgica tramite stampante 3D utile al successivo inserimento degli impianti, posizionati seguendo l’indicazione virtuale della TAC Cone Bean.
    Per tutte le informazioni: www.miulli.it/coi-centro-ortodonzia-e-implantologia

Комментарии •