Dal mal di schiena all'osteoporosi: l'importanza della cannabis nelle procedure riabilitative

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • È possibile utilizzare i principi attivi della cannabis a scopo terapeutico per il trattamento delle patologie muscolo-scheletriche? La risposta è sì: approfondiamo l’argomento insieme agli specialisti di Clinn in questa nuova puntata di #ClinnLive.
    Il Dott. Andrea Ferrarini e la Dott.ssa Luisa Forteleoni discutono delle proprietà medicinali della cannabis e i suoi benefici. In particolar modo, come la cannabis possa alleviare il dolore, ridurre l'infiammazione e migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da dolore, sia cronico che acuto.
    Per approfondire: www.clinn.it/i...

Комментарии • 4

  • @clinn-healthinnovation8134
    @clinn-healthinnovation8134  8 месяцев назад +1

    La terapia con cannabinoidi niene proposta soprattutto nei casi di farmacoresistenza, ossia dove altri farmaci non controllano adeguatamente il dolore e/o portano ad eccessivi effetti collaterali. I cannabinoidi contribuiscono al sollievo dal dolore cronico, grazie all’azione miorilassante ed antalgica del THC ed a quella antinfiammatoria ed immunomodulante del CBD.
    Cordiali saluti

  • @gasparecassaro3706
    @gasparecassaro3706 6 месяцев назад

    Per quanto riguarda l'uso topico per lenire il dolore fisico...le pomate ò gli oli a base di cbd venduti in farmacia o erboristeria sono affidabili oppure è meglio un prodotto gakenico prescritto dal medico?

  • @giuliaconsonni6018
    @giuliaconsonni6018 6 месяцев назад

    Ho 88 anni mi si rompono le vertebre sono a rischio osteoporosi ,dolori che non riesco più sopportare , chiedi un consiglio e se si può un aiuto grazie

  • @rosacavallo2809
    @rosacavallo2809 8 месяцев назад

    Può aiutare la cartilagine,?