Costruiamo il bestiario di MONSTER HUNTER WILDS! -

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 янв 2025
  • ИгрыИгры

Комментарии • 34

  • @gabmar14
    @gabmar14 18 дней назад +5

    Bel video, sono d'accordo con Kecha wacha, Qurupeco, Malfestio, Najarala, Monoblos, Diablos, Zamtrios, Zinogre, Espinas, Deviljho, Rajang, Kirin, Jhen Mohran.
    Spero di rivedere Tigrex e Brachydios perché sono troppo importanti e la loro mancanza si sentirebbe.
    Nel DLC Nergigante, White Fatalis, Shantien e Disufiroa

    • @Nisellama
      @Nisellama  18 дней назад

      Per Shantien e Disifiroa purtroppo la questione di riproporre cose da Frontier non è priva di complicazioni, anche se la presenza del Espinas in Sunbreak mi fa ben sperare. Già una volta provarono ad esportare i contenuti del MMO e le cose non andarono molto bene, fortunatamente sembra che le cose siano cambiate per ovvi motivi ma bisogna vedere se questo è entrato nella testa dei Giapponesi (gli stessi che hanno rimosso hit stop perché pensavano che i fan non lo volessero). La questione copyright e utilizzo dei contenuti di Frontier è stata uno dei motivi per cui ho escluso quei mostri dal catalogo per questo video.

    • @gabmar14
      @gabmar14 18 дней назад +1

      @Nisellama si ma hai fatto benissimo anche perché sono tipo infiniti i mostri di Frontier e non ti sarebbero bastate 2 ore. Comunque possono prendere ispirazione da quel gioco..ci sono mostri clamorosi.. staremo a vedere

    • @Nisellama
      @Nisellama  18 дней назад +1

      Non solo mostri e non solo da Frontier, aggiungerei!
      Nell'industria del videogioco certe scelte avvengono perché ci sono degli alfieri che portano avanti certe idee e le difendono, bisogna incrociare le dita che ci sia qualcuno così anche a carico dell'espansione per Wilds. Una delle fonti principali riguardo all'aggiunta del Espinas in Sunbreak faceva riferimento direttamente all'interesse del direttore Yoshitake Suzuki nel voler inserire quel mostro per i fan di Frontier in quanto anche lui lo è, però non è sempre così immediato.
      Ormai siamo agli sgoccioli, ma non mi dispiacerebbe parlare di nuovo su cosa Capcom può ancora riesumare dai titoli storici della saga e riproporre in questi capitoli principali ora che la sua audience si è moltiplicata a seguito della nuova direzione con World.

    • @gabmar14
      @gabmar14 18 дней назад

      @@Nisellama si d'accordissimo.. guardare avanti per proporre il nuovo è sempre bello ma alle spalle hanno un potenziale enorme da poter sfruttare con qualche rielaborazione e quindi anche meno sforzi credo

    • @Nisellama
      @Nisellama  18 дней назад +1

      @gabrielemarini7 però ecco, il Magnet Spike magari lasciamolo lì dov'è lel

  • @mauri87zio
    @mauri87zio 18 дней назад +1

    7:50 a dire il vero sono i teschi del Lao Shan 😁

    • @Nisellama
      @Nisellama  18 дней назад +1

      Secondo le fonti ufficiali di Capcom i due paguri possono usare svariati teschi e conchiglie giganti come loro "dimore" tra cui anche le ormai spolpate rimanenze degli elder dragon. Ogni specie e sottospecie è stata mostrata nei vari giochi con diversi modelli, anche quando magari in quel gioco non è presente la controparte del mostro che rilascia il suo teschio, e questo io lo trovo fighissimo perché espande la biologia delle ambientazioni oltre alle cacce disponibili.
      Se la.memoria non inganna, i modelli delle specie di base, se non ricordo male, portano un teschio di Monoblos per il Daimyo Hermitaur e un teschio di Gravios per lo Shogun Cenataur.

  • @etrielnavidad
    @etrielnavidad 18 дней назад +3

    A proposito di Biologia,spero sipossa dinuovo girare per la mappa a catturare tutti i pok.... gli animaletti con il retino, come in MHWorld ( pe Pre-iceborne ).

    • @Nisellama
      @Nisellama  18 дней назад +1

      Al momento non ho modo di controllare le mie registrazioni ma sono quasi certo che già nella OBT ci fosse il retino per catturare le creature ma non fosse abilitato all'utilizzo. Sarebbe anche una mossa inutile da Capcom non mantenere una meccanica già studiata e pensata, perciò vai tranquillo che potremmo rifarci lo zoo in tenda.

  • @macisenpai
    @macisenpai 16 дней назад

    Grazie per avermi fatto scoprire Dinovaldo 😂

    • @Nisellama
      @Nisellama  16 дней назад +1

      @@macisenpai Top 10 disgrazie di questo quarto di secolo, Dinovaldo tradotto in Glavenus

    • @macisenpai
      @macisenpai 15 дней назад

      @@Nisellama Giustizia per Dinovaldo

  • @sasabrito3112
    @sasabrito3112 16 дней назад +1

    Prima di mh3 o dopo c'era mh3rd esclusivo in Japan che l'avevo scaricato su PSP e quello introduceva tanti altri mostri di qui alcuni gli hanno cambiato il nome purtroppo

    • @Nisellama
      @Nisellama  16 дней назад +1

      Portable 3rd è uscito come esclusiva giapponese dopo Monster Hunter Tri per PSP e con successiva remastered per PS3, sempre esclusiva giapponese. Non l'ho voluto includere perché anche se parte della terza generazione era di fatto un rimasuglio di accordi presi con Sony per il mercato giapponese, ed era una nuova campagna single player di MH3 con qualche revisione del sistema felyne se non ricordo mai. Il bestiario di quel gioco è per lo più contenuto in MH3U esclusa qualche variante e la rimozione dei mostri acquatici in quando Portable 3rd aveva rimosso il combattimento subacqueo. Al loro posto ha ripreso Buldrome, Tigrex e Ukanlos dalla seconda generazione, e paradossalmente introduce l'Amatsu. Personalmente vista la diffusione esclusiva giapponese e la storia dello sviluppo ho preferito escluderlo dai giochi principali rappresentativi della terza generazione, l'Amatsu ha poi trovato spazio nelle generazioni successive.

  • @thesupersayanfour2381
    @thesupersayanfour2381 8 дней назад

    Il Tigrex era la flag di Freedom 2 comunque, non è stato introdotto in Unite.

    • @Nisellama
      @Nisellama  8 дней назад +1

      @@thesupersayanfour2381 Vero, ma come ho detto nel video per le prime 4 generazioni mi sono concentrato sulle versioni definitive del gioco. Nella foga ho erroneamente fatto spesso riferimento al singolo gioco parlando di introduzione dei mostri quando sarebbe stato più appropriato fare riferimento alla generazione. Cose che capitano, errori marginali, sicuramente su alcune imprecisioni potevo metterci un asterisco in editing ma son cose che capitano. Correttissimo puntualizzarlo!

  • @Rick9fast
    @Rick9fast 17 дней назад +1

    Ha un bel pokedex monster hunter

    • @Nisellama
      @Nisellama  17 дней назад +1

      Bello cicciotto e molti shiny

  • @alkatraz9171
    @alkatraz9171 18 дней назад +2

    voglio il brachydios . è il mio non elder preferito insieme allo zinogre .però il brachy è il preferito, anche perchè sono un feticista dello status scoppio.ricordo ancora sul 4u avevo la relic perfetta di una spadascia con elemento scoppio( culo enorme oltre i mille mila rajang 140 annientanti nell'oblio) . La legiana poi veramente tanta roba e la sua armor era di un bello clamoroso, tanto stile kindgom hearts. il valstrax poi è il mostro più figo secondo me.

    • @Nisellama
      @Nisellama  18 дней назад

      Valstrax così presto dopo Rise non so quanto sia plausibile, anche perché pare che non sia stato ricevuto benissimo (anche se era un incontro abbastanza figo). Mi farebbe male non rivedere il Brachy

    • @alkatraz9171
      @alkatraz9171 18 дней назад

      @Nisellama eh lo so però alla fine è un drago anziano, quelli per me a prescindere ci devono stare tutti 🤣 un altro che vorrei tanto tanto rivedere è il gogmazios, e il fatalis cremisi (sempre perché è elemento scoppio 🤣)

  • @giorgiolanzilotta9281
    @giorgiolanzilotta9281 17 дней назад +1

    Ecco la mia wishlist:
    1)Kirin,mio mostro preferito in generale di mh e non mi preoccuparei per la fight perché potrebbero migliorarla grazie agli upgrade dell'intelligenza artificiale dei mostri in rise e sunbrrak;
    2)Kushala Daora,altro mio elder preferito,la fight di rise e sunbreak l'ho amata e spero vivamente di rivederlo;
    3)Tigrex,mio non elder mostro preferito,secondo me renderebbe di cristo in wilds;
    4)Agnaktor,leviathan che hanno missato in rise sunbreak(c'erano i suoi cuccioli nella zona vulcanica)e lo voglio al 200%;
    5) D'accordissimo con Gen morhan e l'altro,potrebbero far uscire una fight della madonna
    6)Anno del serpente,è una buona occasione per rimettere il Dalamadhur
    7)Lagiacrus,design fighissimo da amante dei leviathan e voglio cacciarlo,per provare come i vecchi giocatori amore verso di lui;
    8)Rakna kadaki,un temnocerant bellissimo,amo la sua fight e anche il design.
    Per adesso questa è la mia wishlist,abbiate fiducia in Capgod per le fight,se alcune vi sono sembrate brutte in world iceborne pensate a rise sunbreak che le ha migliorate. Hype per wilds e finalmente godo per la 2 beta,IL GRAN GODO.

    • @Nisellama
      @Nisellama  17 дней назад

      @@giorgiolanzilotta9281 Godone per tante cose, ma come vedrai ho escluso Agnaktor anzi l'ho proprio ignorato perché inconsciamente penso di avere un rifiuto proprio fisico verso le lucertole e i pesciolini di fuoco. Bella psicanalisi che mi son fatto a posteriori!
      (Tra l'altro godo e per le news, meno godo per la mia notte in bianco a registrare ed editare il nuovo video per domani lulz)

  • @ketoghost
    @ketoghost 18 дней назад +1

    Allora... Sergio e Dinovaldo solo per il nome li voglio! 😂 "cosa hai fatto oggi? ho cacciato un Sergio" bellissimo!
    Comunque si adoro anche io i paguroni li rivoglio tutti! e mi piacerebbe rivedere anche a me l'Odogaron! anche perchè adoro la sua armatura e la sua "Lama Caricata" 😍
    Adorerei molto anche il Qurupeco! che oltre a richiamare altri mostri io mi ricordo che emetteva melodie per potenziarli (tipo un corno da caccia) sarebbe molto interessante vederlo in un Monster Hunter più moderno!
    Ultimo ma non meno importante, Ahtal-Ka è una creatura super affascinante che mi piacerebbe tornasse.
    Ma fatemi sparire l'Uragaan per amore di dio, quando inizia a rotolare mi fa impazzire non lo posso vedere! 😂

    • @Nisellama
      @Nisellama  18 дней назад +1

      Capisco che Capcom voglia mantenere la parità tra tutte le versioni fuori dall'Asia, però sapere che la versione italiana non ha potuto avere Sinibaldo come nome mi lascia sempre un po' di amarezza

  • @mr.moulounda8386
    @mr.moulounda8386 13 дней назад

    Perché il nostro personaggio non parla? Non si è mai sentito il suono della sua voce. In questa saga lo sentiamo parlare?

    • @Nisellama
      @Nisellama  13 дней назад

      Sì, dalla OBT si può sentire che il personaggio del giocatore è doppiato e interagisce in prima battuta con il mondo circostante. Monster Hunter Wilds è il gioco della saga dove sembra che la storia abbia un aspetto più importante rispetto ai titoli precedenti della saga. Capcom sta sicuramente sperimentando come meglio integrare la narrazione al puro game loop arcade di cacciare mostri che è la base del gioco. Fino ad adesso il personaggio controllato dal giocatore era un protagonista muto, come in tante altre saghe videoludiche, aspetto che non è solo un risparmio di risorse dal punto di vista dello sviluppo ma anche metanarrativo verso il giocatore. Personalmente non ho mai sentito la necessità di avere un protagonista con la voce in questa saga, ma sono curioso di vedere come questo influirà sui metodi di narrazione con cui Capcom sta sperimentando.

  • @masterhyena8878
    @masterhyena8878 17 дней назад

    puoi dirmi il nome della pagina web della lista dei mostri che usi nel video? è davvero figo

    • @Nisellama
      @Nisellama  17 дней назад +1

      La pagina web non è trovabile in internet perché l'ha sviluppata un mio amico su mia indicazione apposta per questo video in quanto manca una risorsa con questo tipo di presentazione e gira in locale dal mio pc.
      Se posso consigliare, per bestiario e informazioni varie sui vari mostri in maniera visiva ti rimanderei a monsterhunterwiki.org/ che è un nuovo progetto in crescita della community internazionale in sostituzione alle wiki di Fandom e Fextralife che scammano abbastanza con le pubblicità. Per informazioni più puntigliose e testuali invece consiglio sempre il classico e ineguagliabile kiranico.com/ che è un ottimo database di informazioni tecniche/specifiche ma meno appariscente.

  • @LeRoy2e50
    @LeRoy2e50 17 дней назад

    Sono d'accordo con te ma tranne sul kirin(per il fatto che non ce lo vedo molto in wilds) e il rajang e il brachydio (per i traumi che mi hanno creato su world)😂

    • @Nisellama
      @Nisellama  17 дней назад +1

      @@LeRoy2e50per quanto sia una rogna il Kirin è anche uno dei mostri preferiti in Giappone, ci toccherà sicuro (ma se mi sbagliassi non ne piangerei). Gli elden dragon sono strani perché da storia hanno sempre usato escamotage per farli cicciare fuori ovunque, però solo alcuni mentre per altri ai attengono al principio di "devono aver senso con storia e biologia". Anche se ho detto il contrario, sono abbastanza certo che alla fine in un modo o un altro risalteranno fuori tutti "i soliti"

  • @valeriopistori6778
    @valeriopistori6778 2 дня назад +1

    Io voglio deviljho

    • @Nisellama
      @Nisellama  День назад +1

      Metto la mano sul fuoco che ci ritroveremo nuovamente quel cetriolone addosso. Magari non al la fio, ma sicuramente come update durante il primo anno di Wilds.