Questa cosa la scrissi già sotto lo shorts che facesti a suo tempo su questo argomento, però lo riscrivo giusto per condivisione collettiva: io imparai a fare la carbonara esattamente da Luciano, e molti chef quando insegnano i propri allievi tendono sempre a tenersi qualche segreto, i trucchi del mestiere, Luciano invece insegna ai propri studenti come farla esattamente come lui, dice tutto, dosi, tempi, e posso confermarvi la sua è LA carbonara più buona di tutta Roma, e quindi di conseguenza, del mondo. Vi consiglio altamente di provarla almeno una volta nella vita.
@@OrfeoDeIlaLira insicuri sfigati privi della menche minima briciola di talento, per la stragrande maggioranza tra l'altro tutto quello che sanno l'hanno imparato da qualcuno...
Se uno chef non ti insegna alla perfezione la ricetta tu non potrai mai replicare quello che vuole lui quindi andrebbe contro i suoi interessi, detto ciò l'unico segreto è sempre e solo il tempo passato dentro la cucina nessun trucco magico
@@Saerdna949, sicuramente sa dei "trucchi" sui minuti/tagli/prodotti che la persona normale non sa (l'esperienza è quello altrimenti tutti sarebbero cuochi)
Ciao Pratt! una precisazione a 5:00 In una recente intervista con Alex, uno RUclipsr francese, Luciano disse che la pasta lunga ha bisogno di tanto spazio per l'essiccazione e per questa ragione produceva nel proprio ristorante solo la pasta corta, avvalendosi invece di Felicetti per la pasta lunga. A meno che Luciano non abbia trovato recentissimamente il modo di essiccare nel proprio laboratorio la pasta lunga, quella che hai mangiato è la Felicetti (stiamo comunque parlando di pasta God Tier). Detto questo, ti invidio, spero di provarlo molto presto! e comuqnue, bellissimo video!
oh la pasta ora da quello che ci hanno detto è SOLO Luciano. Ho preso un pacco di spaghetti loro ma non glielo dire a Giulia che dice che sporco troppo in cucina
Sembra una cucina molto studiata e pensata, per offrire un'esperienza più che saziare. Dipende dall'idea di cucina che un cliente ha in mente al momento della scelta del locale. Ci sono posti che uniscono sia la ricerca che la quantità. Bravo Lorenzo bellissimo contenuto!!!
Vero, ma Se anche fai la carbonara buona buona in modo assurdo, ma ne metti poca, non puoi essere DE FACTO il RE della Carbonara, perché anche se vieni dagli stellati, la Carbonara non l’hai capita, non hai capito come si serve: ottima e abbondante.
Ma quanto è bello vedere il Pratt che ti fa spiegazioni sui piatti, sulle persone che ci lavorano dietro?, c'è oltre a venirti fame ti fai anche una bella cultura culinaria 🫶🏻❤️🔥
Non hai idea di quanto è bello quando parli tra un boccone e l’altro di carbonara per non farla raffreddare. ❤ ps. Nella grafica finale avete invertito qualità e quantità
la carbonare pensavo costasse un occhio della testa, invece mi ha colpito il maisle 35 euro?Sara pure buonisdimo ma sempre maiale è.Poi un carciofo 18 insomma!bene come esoerienza.Grazie Pra
Sei simpatico ma su "Luciano" non ti seguo proprio! Sono stato lì, per la seconda volta, la scorsa settimana. Iniziamo. Servizio: Gentile ed attento, Mise en place (indoor) : Fa tanto figo sul nudo tavolo (lastra di vetro) allestire la tavola, peccato che non ci fosse dove poggiare il pane una volta preso! Amatriciana: Dolcina ma senza la necessaria leggera acidità data dal pomodoro, poco guanciale, inavvertibile il pecorino del quale, a tavola, non c'era traccia. Non sia mai che aggiungendone un po' si rovinasse il capolavoro! Carbonaraaaa: Una mappazza incollata e collosa ( burro o panna?) con qualche dado di guanciale buonino niente pecorino, come sopra. Non ti faccio perdere tempo con gli insignificanti antipasti, dei quali uno appena tolto dal frigo o gli anonimi dolci. Solo una menzione per un incredibile brasato di guancia cotto 8/9 ore totalmente privo di succhi con un gambero crudo, poggiato sopra aperto, assolutamente incongruo essendo dolciastro e viscido su una carne dolciastra e sfibrata ( 35 Euri). Conto (vino 50) 199 Euri Aahh potenza degli influencers !!
Pratt so rimasto scottato già una volta dai tuoi consigli sulla Carbonara. Da Enzo ar 29 a Trastevere, a "Carbonare greve, zozza, come quella de tu nonna ecc." So annato lì, bangladini in cucina, carbonara col guanciale stufato e crema liquida.
Perché sei andato senza telecamera. La prossima volta vai con telecamera e vedi che carbonara ti danno. Purtroppo mi è sempre difficile credere ai food blogger su RUclips, non per loro disonestà, bensì dei ristoranti. Dove appena vedono RUclipsr ti sfornano i loro miglior piatti. Vai tu ed è una ciofeca!
Su altri consigliati ci siamo trovati bene...Enzo al 29 malissimo, disastro totale. Carciofo bruciato e unto, carbonara agghiacciante con pezzi giganteschi di pancetta super salata, accettabili solo le costine di agnello al forno (i pezzi di spalla erano asciutti come la morte). La signora che ci ha serviti era pure gentile, ma il mio compagno ha mangiato incastrato in un angolo, io ero letteralmente fuori fuori dal locale con la schiena. E infine, pagato troppo.
Invece di giudicare sempre che ne dite di uscire dalla periferia e vedere il mondo? Poi magari andate nei cinema in borgata (tipo porta di roma o roma est) e pagate l acqua 2,80 euro, le patatine 4euro, 5euro i pop corn.. e quando andate vicino p.zza venezia improvvisamente diventa tutto caro. Che pensate che se andate a Parigi in centro o a Londra invece le cose ve le regalino? Se andate a mangiare a New York in centro o banalmente anche solo a Milano pensate di mangiare gratis? Uscite dalla periferia, guardate il mondo e godetevi l esperienza, che sono sicuro che di soldi se ne sprecano tanti (magari poi lo spritz 8 euro da ciccio er cafone in periferia)..
Bell'azì 👍 questo è stato un video davvero molto piacevole da vedere. Perché magari i prezzi saranno anche un po' altini. Però, la qualità proposta è davvero tanta!!!!
grande video! (p.s. quando hai detto che la pasta sa della domenica mattina quando non devi lavorare...mi chiedevo....ma tu che ne sai di "lavorare"? ahahahahahahah....scherzo.....
Pratt complimenti per i tuoi video che io uso per provare i ristoranti 😋😋. Fallo! Me faresti una videorecensione sulla Fraschetteria ai tre archi? Grazie e continua così.
Che bello il carciofo, una delle cose che preferisco e a Roma li sanno davvero fare. Ma pure in Campania ma pure in Sicilia. Solo dalle mie non si fa spesso. Premesso che non ci capisco di alta cucina ma non riesco a mangiare pesce e carne nello stesso piatto e mai due tipi di carne, raramente due tipi di pesce.
Come dissi a Malati di Pizza qualche tempo fa, tutti ti tratteranno bene se sanno chi sei o hai una videocamera che sta visibilmente registrando, semplicemente perchè è buona pubblicità. Se però poi ti vai a vedere le recensioni, 3 su 5 (ovvero il 60%, che è TANTISSIMO) si lamentano dello staff scortese e maleducato. Luciano grandissimo cuoco/chef, senza alcuna ombra di dubbio, ma forse darei qualche occhiata al personale.
Stupendo 🤩 Ero rimasto che faceva solo pasta corta nel laboratorio, sei sicuro che fa anche la pasta lunga che usa nella carbonara? Grande come sempre i video si guardano con estremo piacere
Bel video come al solito. Pratt ti prego vai a provare quella del ristorante "La pergola" a Magliano Sabina. mangiata due settimane fa di ritorno da Roma e sono rimasto quasi senza parole. Passo sempre lì in andata o ritorno da Roma, soprattutto per la carne per la quale è uno dei miei ristoranti preferiti dove sono sicuro di passare una buona ora durante un lungo viaggio.
Ti seguo dall inizio,e sei un grande, ma pensavo,visto che commenti piatti e cucine varie... hai fatto l alberghiero, sei un cuoco, oppure sei uno dei tanti che soffre di mania di protagonismo??che giudica altri piatti???semplice curiosità..ma secondo me sei uno che sfrutta il momento
Come racconti tu i piatti fai venire ancora di più voglia di andare lì, il grana insieme al pecorino è uno sgarro che non riuscirei a fare ma forse un pochino ci può anche stare, la parte più importante della Carbonara è la carbocrema e da Luciano c'era tutta.
Se fai la carbonara buona buona in modo assurdo, ma ne metti poca, non puoi essere DE FACTO il RE della Carbonara, perché anche se vieni dagli stellati, la Carbonara non l’hai capita, non hai capito come si serve: ottima e abbondante.
Con tutte ste quantità di "fallo" mi sembra un format del c..... 😁 ovviamente si scherza, sei troppo forte!! P.S. ti invito a sfidare lo street food siculo, tra meusa, stigghiola e altra roba da leccarsi barba, baffi e capelli!!!
Quando verrò a Roma, andrò sicuramente a provare questo ristorante. Mentre mangiavi la Carbonara, avevi lo sguardo di un bambino che apre il suo primo regalo di Natale sotto l'albero
scusate voglio capire tutto ma 35 euro per 20 grammi di carne e 10 di verdure mi sembra una presa in giro , come fa una cipolla a costare 2 euro in meno di piatto di carbonara , mi potete spiegare in base a cosa si assegnano i prezzi delle pietanze??
La carbonara non la potrei mai mangiare dal momento che nn mangio latticini invece le uova le mangio solo nei dolci o in qualche ricetta dove non si sentono molto
Hai scambiato quantità e qualità nelle sovraimpressioni! Mi sa che il risultato in lettura non è quello che intendevi😀 PS: "So il più matto" anzi matta, perché hai chiesto di farlo, ma sappi che io apro le descrizioni 9 volte su 10 per cercare info sul contenuto.
La domanda sorge spontanea. Quante ore di palestra giornalire fai per smaltire tutto quello che ti mangi nei video e se non vai in palestra che sport pratichi? Oltrettutto ti ho visto da Rubens che mangiavi da lui in terrazzo e il pollice in su vale doppio. Fate na live insieme. Comunque la carbonara nasce come piatto povero del popolo romano pasta, uova, guanciale, pepe e formaggio di pecora molto salato. Erano gli ingredienti che potevano essere facilmente reperibili a Roma. Mi fai divertire con l'accento romano e la dialettica da Piero Angela. Bravissimo
Pratt ti sfido per Pasqua a venire a pavia città originaria della colomba di Pasqua.. pavia ha una bella storia e ci sono dei posticini mica male dove andare a mangiare e anche lo street food ha un buon commercio
Allora a freddo posso dire che è effettivamente la migliore carbonara che ho mai mangiato , cacio e pepe molto buona non al livello carbonara , invece il sugo con la vaccinara è strepitoso per quanto riguarda gli antipasti buoni ma non eccezionali mi manca qualcosa, il tiramisù eccezionale, unica pecca troppo cacao sopra è eccessivo , il mille foglie veramente top molto delicato ,
Questa cosa la scrissi già sotto lo shorts che facesti a suo tempo su questo argomento, però lo riscrivo giusto per condivisione collettiva: io imparai a fare la carbonara esattamente da Luciano, e molti chef quando insegnano i propri allievi tendono sempre a tenersi qualche segreto, i trucchi del mestiere, Luciano invece insegna ai propri studenti come farla esattamente come lui, dice tutto, dosi, tempi, e posso confermarvi la sua è LA carbonara più buona di tutta Roma, e quindi di conseguenza, del mondo. Vi consiglio altamente di provarla almeno una volta nella vita.
Ma che segreti se devono tenè?
@@leviathan7938 Molti chef hanno paura della concorrenza
@@OrfeoDeIlaLira insicuri sfigati privi della menche minima briciola di talento, per la stragrande maggioranza tra l'altro tutto quello che sanno l'hanno imparato da qualcuno...
Se uno chef non ti insegna alla perfezione la ricetta tu non potrai mai replicare quello che vuole lui quindi andrebbe contro i suoi interessi, detto ciò l'unico segreto è sempre e solo il tempo passato dentro la cucina nessun trucco magico
@@Saerdna949, sicuramente sa dei "trucchi" sui minuti/tagli/prodotti che la persona normale non sa (l'esperienza è quello altrimenti tutti sarebbero cuochi)
No, non hanno aumentato le quantità, quello è l'effetto Youtubbaro al tavolo... lassa fa
Ciao Pratt! una precisazione a 5:00 In una recente intervista con Alex, uno RUclipsr francese, Luciano disse che la pasta lunga ha bisogno di tanto spazio per l'essiccazione e per questa ragione produceva nel proprio ristorante solo la pasta corta, avvalendosi invece di Felicetti per la pasta lunga. A meno che Luciano non abbia trovato recentissimamente il modo di essiccare nel proprio laboratorio la pasta lunga, quella che hai mangiato è la Felicetti (stiamo comunque parlando di pasta God Tier). Detto questo, ti invidio, spero di provarlo molto presto! e comuqnue, bellissimo video!
oh la pasta ora da quello che ci hanno detto è SOLO Luciano. Ho preso un pacco di spaghetti loro ma non glielo dire a Giulia che dice che sporco troppo in cucina
MONOsilio Felicetti e accontentamo tutti,ve?
Sembra una cucina molto studiata e pensata, per offrire un'esperienza più che saziare. Dipende dall'idea di cucina che un cliente ha in mente al momento della scelta del locale. Ci sono posti che uniscono sia la ricerca che la quantità. Bravo Lorenzo bellissimo contenuto!!!
Vero, ma Se anche fai la carbonara buona buona in modo assurdo, ma ne metti poca, non puoi essere DE FACTO il RE della Carbonara, perché anche se vieni dagli stellati, la Carbonara non l’hai capita, non hai capito come si serve: ottima e abbondante.
Ma quanto è bello vedere il Pratt che ti fa spiegazioni sui piatti, sulle persone che ci lavorano dietro?, c'è oltre a venirti fame ti fai anche una bella cultura culinaria 🫶🏻❤️🔥
Non hai idea di quanto è bello quando parli tra un boccone e l’altro di carbonara per non farla raffreddare. ❤ ps. Nella grafica finale avete invertito qualità e quantità
L editor ha invertito qualità e quantità dacce un occhio lorè
Confermo
La ragazza delle riprese sempre a ride stava 🤣
Pratt io e mio marito ti seguiamo da tempo, sei troppo bravo. Ci piace troppo la descrizione del sapore dei piatti. Ti auguriamo il meglio.
la carbonare pensavo costasse un occhio della testa, invece mi ha colpito il maisle 35 euro?Sara pure buonisdimo ma sempre maiale è.Poi un carciofo 18 insomma!bene come esoerienza.Grazie Pra
Mitico. Hai un modo di spiegare i piatti che è fantastico 😂😂 Bravissimo
Sei simpatico ma su "Luciano" non ti seguo proprio! Sono stato lì, per la seconda volta, la scorsa settimana. Iniziamo.
Servizio: Gentile ed attento, Mise en place (indoor) : Fa tanto figo sul nudo tavolo (lastra di vetro) allestire la tavola, peccato che non ci fosse dove poggiare il pane una volta preso! Amatriciana: Dolcina ma senza la necessaria leggera acidità data dal pomodoro, poco guanciale, inavvertibile il pecorino del quale, a tavola, non c'era traccia. Non sia mai che aggiungendone un po' si rovinasse il capolavoro! Carbonaraaaa: Una mappazza incollata e collosa ( burro o panna?) con qualche dado di guanciale buonino niente pecorino, come sopra. Non ti faccio perdere tempo con gli insignificanti antipasti, dei quali uno appena tolto dal frigo o gli anonimi dolci. Solo una menzione per un incredibile brasato di guancia cotto 8/9 ore totalmente privo di succhi con un gambero crudo, poggiato sopra aperto, assolutamente incongruo essendo dolciastro e viscido su una carne dolciastra e sfibrata ( 35 Euri). Conto (vino 50) 199 Euri Aahh potenza degli influencers !!
Pratt so rimasto scottato già una volta dai tuoi consigli sulla Carbonara. Da Enzo ar 29 a Trastevere, a "Carbonare greve, zozza, come quella de tu nonna ecc." So annato lì, bangladini in cucina, carbonara col guanciale stufato e crema liquida.
Perché sei andato senza telecamera. La prossima volta vai con telecamera e vedi che carbonara ti danno. Purtroppo mi è sempre difficile credere ai food blogger su RUclips, non per loro disonestà, bensì dei ristoranti. Dove appena vedono RUclipsr ti sfornano i loro miglior piatti. Vai tu ed è una ciofeca!
@@crispe824 appena hai provato fammi sapere
Su altri consigliati ci siamo trovati bene...Enzo al 29 malissimo, disastro totale. Carciofo bruciato e unto, carbonara agghiacciante con pezzi giganteschi di pancetta super salata, accettabili solo le costine di agnello al forno (i pezzi di spalla erano asciutti come la morte).
La signora che ci ha serviti era pure gentile, ma il mio compagno ha mangiato incastrato in un angolo, io ero letteralmente fuori fuori dal locale con la schiena. E infine, pagato troppo.
@@serenasimonetti6321 ovviamente ci sono eccezioni! Ma pare di giocare alla roulette russa ogni volta 😆
...all ' anima de li mortacci loro
Componimento di Mozart però masticabile. Da incorniciare. Grande. 👍👍
Per curiosità, il carciofo da 16 euro te lo servono indossando un passamontagna?
18 Euro per 70 Grammi de intruglio...Ah Luciano c'è la fila per entrare da te 😉 Ah già hanno aumentato le porzioni 🤣😂😅
e perchè una cipolla da 16 euro no? il carciofo costa 18ero,cmq io a penso come te
Haahahaha
Invece di giudicare sempre che ne dite di uscire dalla periferia e vedere il mondo?
Poi magari andate nei cinema in borgata (tipo porta di roma o roma est) e pagate l acqua 2,80 euro, le patatine 4euro, 5euro i pop corn.. e quando andate vicino p.zza venezia improvvisamente diventa tutto caro. Che pensate che se andate a Parigi in centro o a Londra invece le cose ve le regalino? Se andate a mangiare a New York in centro o banalmente anche solo a Milano pensate di mangiare gratis?
Uscite dalla periferia, guardate il mondo e godetevi l esperienza, che sono sicuro che di soldi se ne sprecano tanti (magari poi lo spritz 8 euro da ciccio er cafone in periferia)..
@@MrTylerDurden1non mi toccà Ciccio er Cafone!Aò
Pratt la carbonara più costosa di Roma credo sia quella che propone Heinz Beck (Chef de La Pergola). Ovviamente è una carbonara particolare
Bell'azì 👍 questo è stato un video davvero molto piacevole da vedere. Perché magari i prezzi saranno anche un po' altini. Però, la qualità proposta è davvero tanta!!!!
grande video! (p.s. quando hai detto che la pasta sa della domenica mattina quando non devi lavorare...mi chiedevo....ma tu che ne sai di "lavorare"? ahahahahahahah....scherzo.....
Premesso che è buonissima , pero si ha aumentato “leggermente” le porzioni ma anche il prezzo se non erro.
5:22...belin PRATT,per qualcuno è sempre Domenica mattina MALEDETTO😂😂🙈
In questo video si vede particolarmente, rispetto ad altri, che la carbonara da Luciano ti piace da morire!
cioe' na cipolla 20 centesimi a 16 euro??? mahcarciofo 18 euro ammazza oh prezzi altini
È veramente il video che stavo aspettando. Bravo Lorenzo!
Sei grande Pratt so tre ore che sto a guarda' i tuoi video nu me riesco a stacca'. Te voglio bene
Pratt complimenti per i tuoi video che io uso per provare i ristoranti 😋😋. Fallo! Me faresti una videorecensione sulla Fraschetteria ai tre archi? Grazie e continua così.
Bella zi! Ti sfido ad andare in Ecuador e provare tutti i piatti tipici fatti con il platano!!
FALLO
Che bello il carciofo, una delle cose che preferisco e a Roma li sanno davvero fare. Ma pure in Campania ma pure in Sicilia. Solo dalle mie non si fa spesso. Premesso che non ci capisco di alta cucina ma non riesco a mangiare pesce e carne nello stesso piatto e mai due tipi di carne, raramente due tipi di pesce.
Come dissi a Malati di Pizza qualche tempo fa, tutti ti tratteranno bene se sanno chi sei o hai una videocamera che sta visibilmente registrando, semplicemente perchè è buona pubblicità.
Se però poi ti vai a vedere le recensioni, 3 su 5 (ovvero il 60%, che è TANTISSIMO) si lamentano dello staff scortese e maleducato.
Luciano grandissimo cuoco/chef, senza alcuna ombra di dubbio, ma forse darei qualche occhiata al personale.
Ciao pratt bel video!!! Devi invertire i voti scritti sul video (minuto 12:45 Voce dice qualità ed in video esce quantità a 12:48)😉😉😉
Stai attento alla grafica delle "3 Q", hai fatto confusione.
Per il resto sempre grandissimo, come sempre.
Stupendo 🤩 Ero rimasto che faceva solo pasta corta nel laboratorio, sei sicuro che fa anche la pasta lunga che usa nella carbonara? Grande come sempre i video si guardano con estremo piacere
Ah ok ho visto altro commento che hai lasciato 👌👌
Bel video come al solito. Pratt ti prego vai a provare quella del ristorante "La pergola" a Magliano Sabina. mangiata due settimane fa di ritorno da Roma e sono rimasto quasi senza parole.
Passo sempre lì in andata o ritorno da Roma, soprattutto per la carne per la quale è uno dei miei ristoranti preferiti dove sono sicuro di passare una buona ora durante un lungo viaggio.
in questo ristorante Devo prenotare un tavolo in anticipo? 😲😲😲😲😲😲
Prat mi hai fatto venire l’acquolina in bocca con tutti quei piatti 😋🤪 grandissimo ti sei fatto una bella mangiata eh
Ti seguo da tempo e ti stimo. Quest video secondo me è sponsorizzato. 🥰
Spettacolo grande Pratt!!!
Ti seguo dall inizio,e sei un grande, ma pensavo,visto che commenti piatti e cucine varie... hai fatto l alberghiero, sei un cuoco, oppure sei uno dei tanti che soffre di mania di protagonismo??che giudica altri piatti???semplice curiosità..ma secondo me sei uno che sfrutta il momento
Ciao Pratt! Hai invertito quantità e qualità a video nel finale😁
Ciao Lorenzo, mi hai fatto voglia di andare al ristorante Luciano! E' un pò caruccio ma visto che è vicino a piazza Navona, ci sta tutto !!!
Come racconti tu i piatti fai venire ancora di più voglia di andare lì, il grana insieme al pecorino è uno sgarro che non riuscirei a fare ma forse un pochino ci può anche stare, la parte più importante della Carbonara è la carbocrema e da Luciano c'era tutta.
SPETTACOLARE come sempre PRATT 👍❤️❤️
Pratt sempre al top!
🔝❤️🐉Grande Pratt!
Pratt ti sfido ad andare a mangiare (e recensire) in un ristorante di cucina a base di insetti!
PRAT ti sfido ad andare da ULIASSI a Senigallia avendo prima mangiato nella storica pizzeria MANCINELLI
Se fai la carbonara buona buona in modo assurdo, ma ne metti poca, non puoi essere DE FACTO il RE della Carbonara, perché anche se vieni dagli stellati, la Carbonara non l’hai capita, non hai capito come si serve: ottima e abbondante.
Bella Pratt.
Tu sfido ad andare a mangiare la pizza a taglio di buon appetito 2 🍕
Pratt questa è la sfida delle sfide: vai a mangiare al ristorante di Giorgione!
La scarpetta è un obbligo di legge se un piatto è buono, anche nel posto più fighetto del mondo. Mi hai fatto venire fame.
Con tutte ste quantità di "fallo" mi sembra un format del c..... 😁 ovviamente si scherza, sei troppo forte!! P.S. ti invito a sfidare lo street food siculo, tra meusa, stigghiola e altra roba da leccarsi barba, baffi e capelli!!!
Ti sostengo sempre con un 👍
Daje pratt
Avete invertito quantità che è ragionevole e qualità possente . Per il resto top.
Mamma chye spettacolo a' zì!!!!!
Comunque è un piacere seguirti molto interessante
PRATT QUANDO CARLA DI SETTIMIO TI HA DETTO, LA MINCHIA...... HO RISO ALLE LACRIME 😂😂😂😂😂😂, NUMBER UAN 🔝🔝🔝🔝🔝🔝
Si, però magnasse 18 euri de (1) carciofo...
Ad onor di cronaca: Luciano si produce solo la sua pasta corta, la pasta lunga ancora non ci è riuscito.
Quando verrò a Roma, andrò sicuramente a provare questo ristorante.
Mentre mangiavi la Carbonara, avevi lo sguardo di un bambino che apre il suo primo regalo di Natale sotto l'albero
PRATT devi veni alla sagra del carciofo a Ladispoli ad aprileee
Io la carbonara, purtroppo, posso solo sognarmela.
Ma grazie a te, pratt, almeno posso godermela visivamente ❤️
Non per impicciarmi dei fatti tuoi, ma perché non la puoi mangiare?
Anche io la faccio con parmigiano e pecorino la carbonara pratt😊❤️🔝
Fai un video sulla “terrazza lounge” di stazione termini?
bellissima la risata di lei💚💛💙
“SO IL PIÙ MATTO!” mai come ora ci si trova d'accordo 🤣😅😂
bella Lorè
scusate voglio capire tutto ma 35 euro per 20 grammi di carne e 10 di verdure mi sembra una presa in giro , come fa una cipolla a costare 2 euro in meno di piatto di carbonara , mi potete spiegare in base a cosa si assegnano i prezzi delle pietanze??
1 cipolla: 16€
1 carciofo: 18€
1 piatto di pasta: 18€
1 fettina di carne: 35€
1 dolcetto: 9€
Na piotta per un pranzo di sta...
Aggiungici 1/2 caffettini e arrivi a €100 tondi tondi
Tanto non sono soldi sudati e poi bisogna vedere se pagano realmente o fanno solo pubblicità al locale
@@outis8159 se devi offrire alla ragazza ti serviranno più di 200€
Lontani i tempi bellazi coi smashburger
Hai invertito Qualità e Quantità, nella didascalia. 😊
La carbonara non la potrei mai mangiare dal momento che nn mangio latticini invece le uova le mangio solo nei dolci o in qualche ricetta dove non si sentono molto
Pratt SINDACO !!!!👏👍😜
Fallo forte, fallo sempre... ahhh poesia
Pratt ti sfido a... venire in provincia di Brescia a mangiare spiedo e casoncelli!!
E gli hamburger del bier stube a s.eufemia????🔝🔝🔝
ce sta na storia dietraaaa pasta......."prima la comprava da felicetti mo se la fa lui" grazie Pratt😐
4:01 se chiudo gli occhi è Valerio Lundini
Punto primo , dietro casa mia. punto secondo la Felicetti comunque una gran pasta! punto terzo...la Carbonara dovrebbe esse protetta dall unesco!
quella delle valchirie che ti accompagnano al valalla mi mancava...😅😅😅
Hai scambiato quantità e qualità nelle sovraimpressioni! Mi sa che il risultato in lettura non è quello che intendevi😀 PS: "So il più matto" anzi matta, perché hai chiesto di farlo, ma sappi che io apro le descrizioni 9 volte su 10 per cercare info sul contenuto.
Sono rimasto confuso dallo scambio quantità/qualità alla fine del video, però ti invidio
,€ 18 quel carciofo? Ma per favore..
Bello pagare 16 eu una cipolla (piccola) e 18 un carciofo 😂😂😂😂😂😂😂
Tanto non sono soldi sudati
@@teotaty2116 che commento banale...io li spenderei volentieri se la qualità è ottima ed Ho un stipendio normale.
@@teotaty2116 allora sei un cojone se non li sai fare pure tu.... forse invidia??
@@marco-bl2ze :D moltissima
In effetti il cameriere ha una faccia ed un Je-ne-sais-qua da antipatico.
Tipo che ha spiegato le cose solamente perché registrato
La domanda sorge spontanea. Quante ore di palestra giornalire fai per smaltire tutto quello che ti mangi nei video e se non vai in palestra che sport pratichi? Oltrettutto ti ho visto da Rubens che mangiavi da lui in terrazzo e il pollice in su vale doppio. Fate na live insieme. Comunque la carbonara nasce come piatto povero del popolo romano pasta, uova, guanciale, pepe e formaggio di pecora molto salato. Erano gli ingredienti che potevano essere facilmente reperibili a Roma. Mi fai divertire con l'accento romano e la dialettica da Piero Angela. Bravissimo
La carbonara è stata inventata nel 1945
Pratt ti sfido per Pasqua a venire a pavia città originaria della colomba di Pasqua.. pavia ha una bella storia e ci sono dei posticini mica male dove andare a mangiare e anche lo street food ha un buon commercio
Pratt sono ora ora da Luciano proprio stasera perché mi hai intrigato ti dirò come arrivano i piatti 😂😂
Allora a freddo posso dire che è effettivamente la migliore carbonara che ho mai mangiato , cacio e pepe molto buona non al livello carbonara , invece il sugo con la vaccinara è strepitoso per quanto riguarda gli antipasti buoni ma non eccezionali mi manca qualcosa, il tiramisù eccezionale, unica pecca troppo cacao sopra è eccessivo , il mille foglie veramente top molto delicato ,
Beck alla pergola.....credo costi di più.....😂😂🎉🎉🎉
Mamma mia che palle co sti video so diventati tutti masterchef tutti assaggiatori basta ve prego
Pratt ti sfido ad andare a Firenze , a farti calare dal balcone , i panini del Seitanotto !! Bella zi' !
Bella Pratt..Ti sfido a mangiare la carbonara di Tommy er cuoco.
Un poeta che magna !!!!🤣🤣🤣🔝💯💯
pratt ad ascoli si dice che non hai manngiato le olive fino alla 70esima di fila ti sfido a mangiare le olive ad ascoli
Ma quanto magni 😂😂
35€ un secondo, mortacci!
non so se annoverarla come carbonara, ma i fagottelli di Heinz Beck dovrebbero essere la carbonara più costosa di Roma...
Anche alla Garbatella c'è una trattoria che a metà prezzo è da delirio
Scusame un attimo Lore , che odore c'ha un componimento di Mozart?
La carbonara NON MI PIACE ma i tuoi video li vedo a prescindere
Carciofo da rivedere sembra troppa pre-bollitura e sostituirei le puntarelle con altro vegetale .....
Pratt ti sfido a mangiare la carbonara pancetta e parmigiano di osti matti a furio Camillo 🫠
“SO IL PIÙ MATTO!”
A Prat ma al colle quando vai
E grazie...ma chi paga 16 euro una cipolla e 18 un carciofo? Ma questi pensano che siamo tutti cojotes...