LA SPADA DI SAURON È GENIALE | RINGS OF POWER EP 6 ANALISI E TEORIE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • Una puntata veramente esplosiva che ho adorato dall'inizio alla fine, e con uno dei piani più geniali che abbia mai visto! Rings of Power si conferma essere una bomba!
    Seguimi su Instagram: / caleelyt
    Seguimi in live su Twitch: / caleeltwitch
    Canale secondario: / @larchiviodicaleel6963
    -I miei libri:
    "La caduta dello Zentir": amzn.to/3v5OmHW
    "Il canto del Leviatano": amzn.to/3DduTYc

Комментарии • 2 тыс.

  • @diegobignardi202
    @diegobignardi202 Год назад +63

    il venerdi c'è la puntata di "the rings of power"
    poi la domenica c'è quella de "il fantastico mondo di Caleel

  • @aledb2105
    @aledb2105 Год назад +262

    Quindi in sintesi:
    1) Un orco fortissimo si presenta in battaglia senza armi e fa una lotta capoeira con Harondir, mancava in sottofondo solo la canzone di Bud Spencer e Terence Hill
    2) Scenetta alla Wil e Coyote dove l'orchetto schiva il primo carro infiammato prendendo per il culo il nemico per poi venire travolto subito dopo da un altro carretto.
    3) Strategia militare imbarazzante che li fa fuggire da una torre (tra l'altro abbattuta con una freccia) per farli difendere in un villaggio attaccabile da tutte le direzioni.
    4) Uomini di Numenor che si teletrasportano e senza sapere di un combattimento in corso si muovono con emergenza e sapendo dove andare esattamente.
    5) Inseguimento tra Galadriel e Adar, il re del sud parte un quarto d'ora dopo all'inseguimento e li raggiunge dalla direzione opposta, o lui ha il cavallo elettrico o gli altri due hanno beccato la stradale che li ha rallentati ma non lo hanno fatto vedere.
    6) Tizia che viene trafitta, dissanguata, cauterizzata e resuscitata, 10 minuti dopo sembra più fresca di me dopo che mi alzo dalla scrivania di botto e mi viene il capogiro che fa vedere il mondo a strisce.
    7) Primo combattimento dove nessuno si accorge che i nemici sono umani.
    8) Scena del fagotto imbarazzante, manco alle bancarelle ho visto truffe del genere
    9) Un Macellaio anonimo ha risvegliato il vulcano più potente della terra di mezzo grazie al progetto di architettura e ingegneria idraulica di Sauron che nemmeno un luminare del politecnico di Torino avrebbe saputo ideare
    Manca quell'ombra, quella profondità che ha un'opera che non rientra solo nel fantasy, ma anche nella filosofia e nella teologia.
    Non è nemmeno malaccio quello che si vede, ma è uguale al principio della carbonara americana.
    Se ci metti la panna e i wurstel può anche essere buona, ma non chiamarla carbonara.
    Se ci metti un'accozzaglia di puttanate, non spendere un miliardo di dollari e chiamarla signore degli anelli perchè sai che ci rientri economicamente.
    O almeno inventa ma fallo fare a degli autori che non scrivano come me alle medie

    • @lucacattaneo5334
      @lucacattaneo5334 Год назад +31

      Ahahah geniale, concordo su tutto, davvero imbarazzante

    • @cellopri5447
      @cellopri5447 Год назад +18

      Tu sei geniale.

    • @davidez4640
      @davidez4640 Год назад +23

      Mi hai fatto spaccare dal ridere! Ma in realtà nessuno ha capito che questa serie è volutamente demenziale, quindi riuscita al 100%!

    • @stefanotarantino3949
      @stefanotarantino3949 Год назад +24

      Dire che questo commento sia sublime oltre che veritiero è poco

    • @antoniomalacrida5812
      @antoniomalacrida5812 Год назад +15

      altro no sense è la cecità degli elfi sulla presenza degli orchi (che tra l'altro dovrebbero avere una vista migliore di quella degli uomini) , quando invece un personaggio come halbrand conosce persino il capo degli orchi adar in persona. A sto punto o erano ubriachi o stavano guardando dalla parte sbagliata altrimenti non si spiega

  • @iliepiacentini9685
    @iliepiacentini9685 Год назад +111

    AHAHAHAHAH, dai ormai puoi smetterla di trollare, geniale il tuo piano😜😂
    Non vedo l’ora di vedere il video in canotta intitolato:”RINGS OF POWER NON HA SENSO” con annesse madonne e santi che volano a fine serie. Grande 👍👍👍😂😂😂

  • @alethebest837
    @alethebest837 Год назад +86

    Gli elfi saranno anche saggi e antichi ma non possono NULLA contro la leggendaria e millenaria tecnica del PACCO NAPOLETANO

  • @Alessandro_Gambino
    @Alessandro_Gambino Год назад +92

    @Caleel: certe volte mi fai tenerezza.
    Questo è un (parziale) elenco delle inconsistenze logiche della puntata che mi chiedo come possano sfuggire a uno spettatore anche parzialmente attento.
    1) Perché la "serratura" della chiave/spada di Sauron si trova in una torre di guardia elfica?
    2) Ammettendo che la torre in questione sia stata eretta proprio per difendere la "serratura" o che gli elfi l'abbiano semplicemente occupata a posteriori (cosa che comunque lo show non spiega), non si capisce perché Arondir l'abbia abbandonata senza neanche provare a difenderla...
    3) ...Tanto più che una torre è infinitamente più difendibile di un villaggio. Le torri le tiravano su apposta nel medioevo.
    4) E in ogni caso perché diavolo i Sudroni non fuggono via, visto che non hanno nessunissima necessità di restare a combattere una battaglia persa in partenza, avendo ampio margine per lasciare indietro gli orchi? O se proprio ci tengono a difendere a oltranza casa propria, perché diavolo non danno la spada a qualcuno che fugge mentre gli altri restano a difendere la torre (o il villaggio)?
    5) E a proposito di villaggio, ci rendiamo conto che gli orchi avrebbero potuto semplicemente dare fuoco e i tetti delle abitazioni che i Sudroni stavano difendendo nella seconda parte della battaglia facendo un bel barbeque? Era una tattica comunissima questa all'epoca.
    6) Per tornare alla chiave/spada, invece: come ha fatto Halbrand a superare al galoppo sia Galadirel che Adar e spuntare davanti al secondo?
    7)Ma se Adar non scavava chilometri di gallerie sta benedetta spada/chiave non sarebbe servita a una ceppa, giusto? Perché l'acqua si sarebbe fermata prima di arrivare a Monte Fato. Quindi Sauron (o chi per lui) ha creato una spada che si attiva col sangue umano solo per aprire una diga? Metodi più semplici non ce n'erano? Sacrifici umani fatti apposta per assoggettare i Sudroninì, dici? Ce la stiamo immaginando in amicizia sta cosa visto che lo show non fa nulla per chiarire il concetto...
    8) ...E, in ogni caso, se la spada non era vitale per il piano di Adar, perché non distruggere la diga una volta conquistata la torre? Ci sarebbe voluto più tempo magari, ma sarebbero rimasti in vita parecchi dei suoi "figli" in più.
    9) Non mi risulta che gli elfi e gli uomini della Terra di Mezzo siano in grado di resistere alle nubi piroclastiche. Voglio vedere come spiegheranno il fatto che Galadriel (e tutti gli altri) siano sopravvissuti all'eruzione. In teoria quel villaggio dovrebbe diventare la Pompei della Terra di Mezzo dopo quello che è successo. .
    Il tutto alla faccia del world building pazzesco XD

    • @zakko-it
      @zakko-it Год назад +14

      1) magari gli elfi c'hanno costruito dopo di sopra? per purificare la zona? o forse era già una fortezza e l'hanno presa loro?
      2) non è dato ad Arondir sapere della serratura
      3) il piano era di uccidere tanti orchi e combattere in casa quelli rimasti, non avrebbero resistito a un assedio diretto
      4) non avevano dove andare, sarebbero stati raggiunti e sterminati ovunque senza difese e organizzazione
      5) condivisibile
      6) magari conosce quelle terre come le sue tasche e sapeva esattamente come tagliare la strada? (cosa evidenziata dal suo sguardo mentre vede i due fuggire via)
      7) non bisogna essere imboccati di tutto altrimenti "perché non hanno usato le aquile per buttare l'anello?"
      8) Adar non sa nulla di Numenor, usa gli uomini del villaggio corrotti per evitare di fare morire un numero eccessivo di suoi "figli", il piano sarebbe riuscito perfettamente e "facilmente" rispetto a buttare giù una montagna.
      9) così come 3 esserini come frodo, sam e gollum dovrebbero sciogliersi nella camera del monte fato, ma ehi quello vabene!
      tutte spiegazioni facili facili, condivisibili o meno, hanno la stessa valenza delle critiche :)
      sembrate tutti in malafede a livello cosmico, serie perfetta? no assolutamente, ma non è neanche lontanamente la merda che vomitate.

    • @Alessandro_Gambino
      @Alessandro_Gambino Год назад +8

      @@zakko-it 1,2,3, 4) l'ho scritto anch'io che magari la fortezza è stata costruita proprio per guardare la chiava o occupata a posteriori dagli elfi, il punto è che in entrambi i casi, se hai una fortezza, la usi per difenderti XD. Il "non è dato sapere" è una fesseria: in una puntata precedente Arondir ha deliberatamente mostrato ai rifugiati proprio quella statua con quel buco, che evidentemente conosceva benissimo. Il piano di ritirarsi al villaggio è una fesseria al quadrato (ho già spiegato che una torre è infinitamente più difendibile di un villaggio in qualunque universo narrativo); e il restare al villaggio perché "sennò gli orchi li raggiungono" è una fesseria al cubo: nella serie viene mostrato chiaramente che i Sudroni hanno avuto il tempo di fortificare un villaggio e destabilizzare una torre; il che vuol dire che avevano diversi giorni di vantaggio sugli orchi. Se non ritenevano la torre difendibile avrebbero dovuto fare quello che avrebbe fatto chiunque al loro posto: evitare il nemico fino a che non si fossero trovati in condizione di affrontarlo (o evitarlo e basta).
      6) a) E perché Harondir dovrebbe conoscere meglio di Adar quelle terre? Adar è un elfo, che abita chissà da quante centinaia di anni la futura Mordor e la conosce così bene da aver scavato una rete ininita di gallerie sotto il naso di una guarnigione elfica b) oltre a questo, non si capisce come la superiore conoscenza del territorio (supposta), dovrebbe aiutare Halbrand a superare due cavalli che, stando alla messa in scena, sono andati avanti in linea retta e rotto di collo senza mai fermarsi. A me risulta che il modo più efficiente per collegare due punti sia proprio una linea retta. Suppongo sia vero anche nella Terra di Mezzo.
      7) A parte che la questione delle aquile è spiegata benissimo nei romanzi (solo chi ha visto i film di Jackson e non ha letto i romanzi di Tolkien è convinto che sia un plot hole) qui il punto è che Caleel se l'è proprio inventata questa spiegazione. La serie non fa letteralmente NULLA per farti arrivare a una conclusione simile. O inventi di sana pianta o la cosa non ha senso.
      8) Frodo, Gollum e Sam non stanno nella camera magmatica del Monte Fato. Nei romanzi stanno in una caverna sul fianco della montagna con delle fessure aperte sulla camera (piccole, ma abbastanza grandi perché Smeagol ci possa cadere dentro quando si distrae) . Nei film di Jackson, spettacolosi a dispetto del buonsenso pure quelli, i tre stanno nella parta alta del cono di risalita, che nel caso di un vulcano inattivo (com'è il Monte Fato in quel momento) non raggiunge necessariamente temperature letali. Recentemente, un paracadutista armato di tuta alare si è "immerso" nel cono di un vulcano hawaiano per fuoriuscirne e continuare a volare senza la minima ripercussione, giusto per dire che con po' di sforzo si manda giù anche la rappresentazione spettacolarizzante di Jackaon. Una nube piroclastica, di contro, ti cuoce dall'interno in un paio di secondi, come la metti la metti. Direi che c'è una "leggera" differenza...
      Ora, ragazzi: io mi rendo conto che sta serie esteticamente sia "tanta roba". Che il budget di Amazon si vede tutto e che la colonna sonora sia una delle più ispirate di recente memoria (nell'ambito della serialità). Ma se una trama ha evidenti inconsistenze logiche, ce le ha e basta. Se chi recensisse gli Anelli del Potere si limitasse a dire "è pieno di cazzate, ma riesce comunque a esaltarti e a coinvolgerti, quindi chi se ne frega?" non avrei nulla da ridire. Ma quando si descrive come geniale una sequela infinita di minchiate, là mi salta la mosca al naso.

    • @niphredil3348
      @niphredil3348 Год назад +1

      @@Alessandro_Gambino ​ quindi a livello di tattica secondo te era sensato rimanere dentro una torre di guardia senza più cibo, con gli orchi ad assediarti e senza speranza che mai nessuno sarebbe venuto in soccorso? Per fare cosa? Morire tutti insieme appassionatamente? Il piano di Arondir ha senso, buttando giù la torre ha ucciso un bel po di orchi, idem nel villaggio. Che poi non abbia funzionato non vuol dire che non fosse l’unica strategia sensata con i mezzi a disposizione. Arondir sa che c’è quella sorta di altare (dove si vede proprio un disegno di una sorta di sacrificio fatto con la spada, quindi la teoria di Caleel ha senso) ma non sa che funzione ha la spada, dice proprio che è una chiave ma non sa a che serve. Per quanto riguarda Halbrand, si vede proprio che a un certo punto Adar a cavallo gira verso destra per la strada, quindi ci sta che lui abbia preso una strada diversa. Sulla nube piroclastica ti do ragione ma non trovo così tragica questa cosa, per me la sospensione dell’incredulità in questo caso ci può stare.

    • @shampoobully8542
      @shampoobully8542 Год назад +1

      Figa quanto scrivi beato te che non hai niente da fare guardatela è basta se ti piace bene se non ti piace non guardare xd

    • @Alessandro_Gambino
      @Alessandro_Gambino Год назад +4

      @@niphredil3348 no no. Intendiamoci: non ha alcun senso neppure tentare di difendere la torre se sai che ci morirai dentro di fame.
      Ma SE PROPRIO intendi fare una "last stand" eroica, la fai nel posto più difendibile che hai a disposizione, ovvero la fortezza. Magari mandando scout in tutte le direzioni (tranne quella da cui vengono gli orchi) a cercare aiuto. Non certo abbandonando la fortezza per trincerarti nel villaggio. Quella è letteralmente la cosa più stupida che si possa fare XD.
      PS: la cosa sensata da fare era non ingaggiare proprio gli orchi visto che si aveva tutto il tempo del mondo per lasciarli indietro. Come ho già scritto, se i Sudroni sono riusciti a fortificare un villaggio e a rendere instabile una torre prima che gli orchi arrivassero, vuol dire che avevano diversi giorni di vantaggio.
      PPS: ho già risposto anche sul teletrasporto di Halbrand. Il modo più efficiente per collegare due punti mi risulta essere una retta. Stando a quanto mostrato nella serie, Adar e Galadriel sono corsi a rotta di collo in una direzione. Che Halbrand abbia avuto il tempo di aggirarli andando in una qualsiasi altra direzione non ha geometricamente senso. Se volevano rendere la scena sensata dovevano mostrarti Adar e Galadriel che facevano giri e controgiri imposti dalla morfologia del terreno, cosa che non ti hanno mostrato. In breve: non è l'idea che Halbrand possa essere riuscito a tagliargli la strada che non ha senso; è come te l'hanno mostrato che depriva il tutto di senso

  • @vanessagori5118
    @vanessagori5118 Год назад +106

    Quando Caleel fa le recensioni delle puntate degli Anelli del potere è sempre tutto "toppo toppo bello" manco fosse Carlitadolce.

  • @simonemaserati9886
    @simonemaserati9886 Год назад +292

    Caro Caleel ti seguo da quando ti sono spuntati i tuoi primi baffetti. Sei sempre stato super puntiglioso a scovare ogni piccolissima sbavatura nelle sceneggiature di film e serie tv. E' proprio grazie a te che ho sviluppato un senso critico e ho iniziato a guardare con più attenzione ciò che mi veniva proposto sul piccolo e grande schermo. Tanto è vero che perfino nella mia compagnia si è sviluppato il meme del "Dio Caleel"....Tuttavia mi sento di dirti che Rings of the power, nonostante sia clamorosa sotto molti punti di vista (ambientazioni, costumi, effetti speciali, colonna sonora), ha una sceneggiatura TERRIBILE, quasi ridicola. La scena in cui Galadriel insegue Adar e Halbrand sale a cavallo mezz'ora dopo ma li raggiunge addirittura dal lato opposto, Galadriel che impedisce a Halbrand di uccidere Adar e 20 secondi dopo c'è la scena opposta in cui è Galadriel che vuole uccidere Adar, nessuno che si prenda la briga di fare l'"Unboxing" per vedere cosa c'era nella tela (specialmente l'"astuta" Galadriel non era curiosa di capire che oggetto fosse dato che Arondir gli aveva detto che era importante?!?). A parte queste ca**atine secondo me i dialoghi, alcuni personaggi (Tipo Bronwyn) e alcune scene non funzionano proprio. Non voglio fare l'hater di rotp perchè senza dubbio è un buon prodotto e sono curioso di vedere cosa succederà, però la sceneggiatura fa veramente caga*e.
    Parere mio personale, sbaglierò? AMEN

    • @rkoaddicted
      @rkoaddicted Год назад +27

      l'inseguimento a cavallo con l'arrivo di Halbrand è imbarazzante

    • @karlm1495
      @karlm1495 Год назад +14

      senso critico? a cosa serve? ci si condisce l'insalata? xDDDD ti capisco un sacco

    • @maxpower11433
      @maxpower11433 Год назад +15

      L'unica cosa che potrebbe giustificare Halbrand è che conoscesse un po' la zona e quindi sapesse una strada più veloce. Per tutto il resto, sì, assoluto no sense

    • @lorenzotoni6008
      @lorenzotoni6008 Год назад +11

      90 minuti di applausi👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    • @CreeperZone
      @CreeperZone Год назад +29

      Anche la strategia bellica è imbarazzante, abbandonano una roccaforte con mura, posizione sopraelevata, per rifugiarsi in un villaggio con case di legno infiammabili, senza mura e potenzialmente attaccabili da ogni direzione...
      Inoltre, vorrei capire come abbiano fatto i villici a scappare dalla fortezza senza che nessuno degli orchi si sia accorto di niente...

  • @davidefivi.1361
    @davidefivi.1361 Год назад +15

    Dai Caleel abbiamo riso tutti ora smettila di fare il Troll (di collina)

  • @laziadwobbit5331
    @laziadwobbit5331 Год назад +220

    Quella scena di Isildur mi ha fatto pensare alla frase di Sam "una buona mela sprecata"

  • @angelo.9267
    @angelo.9267 Год назад +11

    Come mai questa serie così geniale non ha avuto manco una nomination al circolo del cinema di pizzo calabro?

  • @federicoc.2264
    @federicoc.2264 Год назад +39

    questa serie ha una cosa positiva:
    riesce a farci capire chi è credibile e' chi no .
    calel è un altro da depennare.
    e non c'entrano nulla i gusti personali.
    questi qua hanno interesse a non parlarne male.
    ed è una cosa triste.

    • @Luca-wj6iy
      @Luca-wj6iy Год назад

      Depennare perché ha opinioni diverse dalle tue? Come fa certa gente a dire robe del genere

    • @federicoc.2264
      @federicoc.2264 Год назад

      @@Luca-wj6iy ha 332k di iscritti sai che gli frega se io lo depenno 🤣

    • @Error_404_not
      @Error_404_not Год назад +9

      @@Luca-wj6iy Ma più che altro dopo un po' è abbastanza palese che non vuole parlare male della serie. Stiamo parlando di un creator che ha criticato e massacrato altre serie per molto ma molto meno. La serie magari gli sta pure piacendo per carità, ma è palese che le cose che non vanno le stia ignorando, prendi anche la questione della spada che è puttanata, si è praticamente inventato una serie di motivi e di ragionamenti per poi chiamare GENIALE il piano. Si è praticamente fatto l'applauso da solo pur di non criticare nulla

    • @Luca-wj6iy
      @Luca-wj6iy Год назад

      @@Error_404_not assolutamente d'accordo, ma non capisco perché la gente ama sta serie alla follia o la odia profondamente, ormai sembra che ogni venerdì le persone aspettano solo che esca la puntata per difendere la propria opinione presa all'inizio tralasciando ciò che gliela farebbe cambiare e sottolineando ciò che gliela fa mantenere

    • @mattsanna
      @mattsanna Год назад

      Invece chi la critica non ha fatto un triplo salto in avanti nelle visual e nei commenti e negli iscritti e non ci sta guadagnando. Tutto per il bene della letteratura

  • @gizzi3005
    @gizzi3005 Год назад +32

    Ormai sento le recensioni per farmi due risate, è come ascoltare qualcuno che mangia feci facendoci credere che siano buonissime

    • @serenaingianni2977
      @serenaingianni2977 Год назад +4

      Sei tu che mangi feci non vedi che opera monumentale e questa priva di difetti anzi a superato il vostro amato professore nemmeno Jackson avrebbe potuto fare meglio,non vedi i personaggi scritti meglio nella storia del cinema e delle serie tv , questa arte allo stato puro vergognati

    • @gizzi3005
      @gizzi3005 Год назад +5

      @@serenaingianni2977 🤣

    • @davideluciani1754
      @davideluciani1754 Год назад

      ormai guardo la serie solo per sapere di cosa parlano le recensioni

  • @giorgioscarso5471
    @giorgioscarso5471 Год назад +10

    Poi mi spieghi perché demolisci qualsiasi serie TV o film fissandoti per i minimi particolari dettagli e cose coerenti mentre quando parli di questa serie sembri cieco e ne parli come se fosse la cosa più perfetta del mondo . Sei palesemente di parte e la tua obiettività è andata a puttane, da te dopo 3 anni che ti seguo non me l'aspettavo

  • @axelventura2881
    @axelventura2881 Год назад +117

    Se devo essere totalmente sincero mi ritrovo completamente in disaccordo con quasi tutto quello che hai detto in questa recensione, questo episodio se pur può intrattenere, ha dei difetti palesi, che tu ( come nel caso del combattimento di arondir, o delle acrobazie di Galadriel) sostieni essere dei pregi, ignorando completamente il tuo abituale atteggiamento e la tua abituale criticità quando recensisci un qualsiasi prodotto che sia inerente al cinema, oppure a serie TV. Perché in merito a questa serie tu rispetto ad altri canali ( Valinor e gli altri canali Tolkeniani) non hai fatto quasi alcuna critica , anche se ha dei difetti oggettivi che non possono derivare da opinioni personali ( e con questo non intendo dire che è tutta una merda, ma che però è ricolma di difetti anche parecchio gravi che non possono essere ignorati come se niente fosse, soprattutto se nei tuoi video hai un approccio totalmente diverso, e lo so perché essendo tuo iscritto ho visto quasi ogni tuo video). Ma il fatto è che è fin troppo palese che molto di quello che dici, è forzato, ma si nota proprio da come parli in questi video. Poi non sto dicendo che tutti devono avere la stessa opinione su questa serie, ma c'è una grande differenza dall'avere un opinione diversa dalla massa, e da omettere qualsiasi tipo di aspetto negativo e farlo in maniera palesemente forzata.
    E per concludere volevo chiederti due cose nel caso leggerai questo commento.
    1 Come mai sia tu che Vuctorlaz88 avete dimostrato tutta questa ostilità nei confronti dei canali Tolkeniani, che si sono espressamente dissociati dalla parte tossica dei fan di Tolkien.
    2 Come mai hai Shadow bannato un commento con più di trecento likes dove erano espresse le stesse critiche che in questo momento ti sto enunciando insieme a numerose risposte che bene o male andavano tutte nella stessa direzione (o vero quella di fare notare questa tua incoerenza e questa forzateza nelle tue recensioni di the Rings of Power).
    Ah poi dimenticavo una cosa, come fai a definire che questa è una delle serie migliori che hai visto in vita tua? ( Mi sembra veramente strano considerando tutto quello che hai portato sul tuo canale sentirti dire una cosa del genere).

    • @beppinoscan6279
      @beppinoscan6279 Год назад

      Dopo aver letto un poema in cui dici che è una serie piena di problemi e difetti mi aspettavo perlomeno che ne dicessi qualcuno… Quindi quali sarebbero tutti questi difetti? Ah giusto, lo stesso Valinor che dice che chi apprezza la serie è un coglione e insulta i vari Victor, Caleel e Matioski, non è un tolkeniano tossico.. no no hai ragione tu

  • @Dan_nightwolf
    @Dan_nightwolf Год назад +303

    La spada di Sauron è geniale perché è stato preso dalla saga "Topolino e la spada di ghiaccio" potete tranquillamente cercare, niente di originale. La spada di ghiaccio funziona esattamente come la spada di Sauron 😂👌🏼

    • @artegor_nexus
      @artegor_nexus Год назад +25

      Si vede che avevano i diritti della Disney 😂👌🏻

    • @Dan_nightwolf
      @Dan_nightwolf Год назад +59

      Comunque ragazzi il fatto che il monte fato e Mordor siano nati da un errore e ingenuità di trama forse è ciò che c'è di più grave che ha fatto la serie. Non hanno controllato il fagotto per ore, cioè forse nessuno si sta rendendo conto di come sia nata Mordor...Da questo lato è indifendibile

    • @albertofontani468
      @albertofontani468 Год назад +50

      @@Dan_nightwolf Ma nemmeno, a che serve la spada se l'obbiettivo era quello di spaccare la diga? Non bastavano gli orchi a martellate??

    • @Dan_nightwolf
      @Dan_nightwolf Год назад +11

      @@albertofontani468 Non ci sarebbe stato il colpo di scena... Fatto sta che hanno copiato davvero Topolino e la spada di ghiaccio, io sono rimasto scioccato

    • @artegor_nexus
      @artegor_nexus Год назад +17

      @@Dan_nightwolf se avessero speso di più per la scrittura del film e meno sui effetti speciali avremo avuto un capolavoro di serie anche meglio di Game of thrones..e non parlo di diritti quelli è un altro discorso

  • @ilpitonatoselvaggio
    @ilpitonatoselvaggio Год назад +63

    Cosa non si fa per qualche pacco in più. Che tristezza. Tra parentesi il nostro youtuber aveva fatto le pulci per quisquilie a ottime serie. Qui siamo oltre ai prosciutti sugli occhi.

    • @serenaingianni2977
      @serenaingianni2977 Год назад +1

      Sai cosa ci starebbe bene un nuovo svarione degli anelli,a già c'è sta serie come parodia ahahahah

    • @enniotudisco1205
      @enniotudisco1205 Год назад +3

      Ragazzi siete imbarazzanti, ma vi rendete conto di cosa scrivete? Una serie può piacere come no. Se a una persona piace e ne parla bene non vuol dire che lo faccia perché viene pagato, anche perché farlo senza dichiararlo sarebbe illegale, quindi basta scrivere cazzate

    • @ilpitonatoselvaggio
      @ilpitonatoselvaggio Год назад +4

      @@enniotudisco1205 Di imbarazzante c'e' solo il fatto che Amazon inviti solo esaltatori di questa castroneria sostenendo che gli altri siano hater o peggio. Compreso il maggior canale di Tolkien su youtube in Italia. Negli Usa gente con mezzo milione di iscritti ha massacrato la serie per gli evidenti svarioni di sceneggiatura senza mettere in mezzo Tolkien che nella serie centra poco quanto nulla.

  • @ilnicorvo1411
    @ilnicorvo1411 Год назад +7

    In confronto un film sui Power ranger é un film di Kubrick, sono stupito nn ho mai visto un prodotto che odia così tanto il suo autore veramente... Una delusione totale peccato

  • @TheRoes98
    @TheRoes98 Год назад +98

    "Forse avresti dovuto cercare l'erede di Morgoth nello specchio" best line dell'episodio

  • @samanthacibernella
    @samanthacibernella Год назад +31

    L’ho già scritto in un altra recensione ostentata come questa , l’entusiasmo con cui si cerca di giustificare questo magistrale abominio è aberrante , “ la messa in scena più figa mai vista “ per favore!!??

    • @allanon1974
      @allanon1974 Год назад +3

      L'ho giá scritto in molti altri commenti ostentati come questi. La cattiveria con cui si cerca di affossare questa serie è aberrante. "Magistrale abominio" per favore!!??

    • @samanthacibernella
      @samanthacibernella Год назад +1

      Non è ostentato è quello che penso e non solo l’unica …. Se hai dovuto sottolineare il tuo concetto .
      Questa serie è imbarazzante ed un offesa per lo spettatore in tutto il suo essere !!!!!

    • @allanon1974
      @allanon1974 Год назад

      @@samanthacibernella ed ovviamente questo livello di aggressività è giustificato, vero? Dare dell'aberrante a chi ha una visione che osa discostarsi dalla tua (che evidentemente dal tuo punto di vista è la verità infusa) è costruttivo ?
      Ma ti senti davvero autorizzata a dare implicitamente degli idioti a tutti quelli a cui è piaciuta? Ad usare termini come "magistrale abominio", "imbarazzante", "offesa per lo spettatore in tutto il suo essere" sono opinioni che aprono ad un dialogo costruttivo?
      Io intravedo molta arroganza, una forma di schieramento aprioristico ed una volontà di demolire coloro a cui può essere piaciuta (SPOILER: io non sono l'unico a cui è piaciuta).
      Tutto si deve ridurre sempre a "la mia opinione è giusta e quelli che non la pensano come me sono (aggiungi un insulto a piacere) "
      Che sconfortante.

    • @samanthacibernella
      @samanthacibernella Год назад +1

      Che pesantezza !!!!
      Bravissimo non potevi descrivere meglio quello che penso ( sono assolutamente schierata ed arrogante ) grazie

    • @davideluciani1754
      @davideluciani1754 Год назад +1

      @@allanon1974 la cattiveria nei confronti di questa serie è dovunta unicamente al fatto che è una solenne truffa ai danni dello spettatore. per fare una buona sceneggiatura serve talento, non soldi. potevano eliminare la sottotrama degli hobbit per questa stagione e coi soldi risparmiati
      1 pagare sceneggiatori migliori
      2 dare più spazio alle sottotrame rimanenti per avere tempo di interagire in modo sensato

  • @lobomalo4190
    @lobomalo4190 Год назад +89

    Beh...se la cosa che ti ha dato più fastidio è la scena della mela siamo messi bene...

  • @sirsiver
    @sirsiver Год назад +5

    Si ma la puntata non ha avuto molto senso per tantissimi motivi, per me è paragonabile tranquillamente a una dell'ottava stagione di GoT.
    -Prima di tutto la fantomatica battaglia tra gli orchi e gli umani per la conquista del sud me l'aspettavo molto più epica e di larga scala, invece che di una rissa da pub tra 30 contatini e 40 orchi in un villaggetto sfigato manco fosse skyrim.
    -Per quale motivo poi gli umani non sono rimasti nella torre, dove avevano una posizione di vantaggio e una difesa molto superiore grazie alle fortificazioni e all'altezza rispetto al villaggetto di casette di paglia dove si sono ritirati il giorno dopo?
    -Arondir (e ricordiamo che gli elfi nella seconda era erano fortissimi, basti pensare che nella prima macinavano balrog e 1 di loro è anche riuscito a tagliare un braccio a Morgoth senza dire altro) la sera prima fa one man army contro un armata di orchi nella torre, e il giorno dopo invece prende botte da un orco un pò più alto della media salvato solo (chi l'avrebbe mai detto) dalla sua amata.
    -L'intera spedizione dei Numeroniani fa acqua da tutte le parti, in pratica loro affrontano un viaggio di circa 1500 miglia con 3 navette (che non basterebbero mai per contenere quegli uomini figuriamoci allora tutto l'armamentario,provviste,cavalli e chi più ne ha più ne metta per un viaggio così impegnativo, ma vabbè) che necessiterebbe di almeno 1 2 mesi ma che nella serie accade nel giro di qualche ora. Quindi o hanno incontrato a culo goku per strada che ha fatto una lezioncina veloce sul teletrasporto, o si sono fatti dare un passaggio dai draghi di Daenerys stile ottava stagione di GoT.
    -La scena di Halbrand che viene nominato Re delle terre del sud è stata una delle più brutte se non la peggiore della serie.
    In pratica i 15 contadini rimasti vivi dopo la battaglia si fidano ciecamente della parola di sto tizio spuntato dal nulla del quale non sanno niente e lo proclamano Re, nemmeno una domanda, una spiegazione, un cognome, nada.
    Poi Re del sud di cosa di preciso? Di un villaggio di zotici e 4 cacche di pecora? Grazie al ca.zzo che Halbrand non voleva tornare al sud allora.
    -Galadriel che lascia in vita Adar è un altra cosa che non mi spiego. La donna che ha combattuto tutta la sua vita per cacciare il male (e si parla di migliaia e migliaia di anni) decide dal nulla di lasciare in vita uno dei presumibili servitori più pericolosi di Sauron? A quale pro? Sperando che si salvi così che possa generare altri orchi da uccidere? O forse Galadriel è Sauron? O si è segretamente innamorata di Adar? Chi lo sa.
    -Per quanto riguarda la storia dell'accetta sostituita al posto dell'elsa della spada maledetta c'è da dire che prima di tutto, potevano mettere qualcosa che avvolta in un fagotto ricordasse il peso e la forma della spada rotta, invece di mettere l'utensile più sbagliato possibile il cui peso è distribuito maggiormente sulla lama e che ha una forma che non c'accozza niente, e secondo Arondir che era disposto sacrificare la sua amata e se stesso per sta fantomatica spada di Sauron alla fine non controlla nemmeno cosa c'è dentro il fagotto? Il suo obbiettivo primario era quello di non far avere l'oggetto al nemico, quindi non capisco perchè alla fine da il fagotto a Theo senza neanche controllare cosa ci sia dentro, senza tener conto che lo sta dando ad un potenziale uomo "corrotto" dal potere.
    -Come ha fatto Halbrand ad intercettare Adar dal lato opposto se è fuggito dal villaggio qualche minuto dopo Galadriel? Perchè Isildur butta metà mela in mare durante un villaggio di (si presume) settimane e settimane dove le provviste scarseggiano?
    Per quanto riguarda il tuo discorso che la gente non sa guardare le serie ed aspettare è vero, lamentarsi sul perchè non abbiano aggirato l'albero o sul piano degli elfi, o sulla presenza di "metero man" nella serie non ha senso. Giudicare a priori è sbagliato si, ma se la serie é scadente è normale che le persone si aspettano il peggio.

  • @garulfo2
    @garulfo2 Год назад +66

    Come si faccia ad apprezzare una puntata scritta sui piedi mi rimane un mistero. Rispetto di tempi, distanze, dimensioni qualsiasi cosa gettati fuori dalla finestra. Siamo al livello di scrittura delle ultime serie di GOT. Un disastro

    • @alexius0625
      @alexius0625 Год назад +2

      Semplice, scrivere con i piedi è un miglioramento rispetto a scrivere con la merda

    • @Thelastdance2024
      @Thelastdance2024 Год назад +2

      Ma basta 😂 Madonna siete diventati inascoltabili tutti quanti. Ma ce la fate a non fare i critici cinematografici per un secondo nella vostra vita e godervi un prodotto ABNORME come questo? Avrà i suoi difetti? Si, ma a una certa anchebbasta!

    • @KingNazzario
      @KingNazzario Год назад

      @@Thelastdance2024 ma ABNORME in che senso? Nel senso che dura un botto? O nel senso che è una porcata abnorme?

    • @gabbox8096
      @gabbox8096 Год назад +1

      Nel senso che è una bella serie lol

    • @KingNazzario
      @KingNazzario Год назад

      Ah

  • @anatolianbarbeque2413
    @anatolianbarbeque2413 Год назад +11

    La spada di Sauron è geniale? Ma stiamo scherzando Caleel? Ma che vi è preso a te Victor e compagnia?
    Ma veramente per te è geniale una spada che sembrava essere un oggetto mistico, da non so quali poteri e poi si rivela la chiave per aprire una diga che poteva essere buttata giù a sassate? Veramente stai dicendo che è geniale? Boh, io non sono un fan di Tolkien, ma sono un fan della buona messa in scena e a sto punto credo che veramente queli che dicono “pagati da Amazon “ hanno ragione.
    E non dire “sembra che non guardiamo le serie” perché così stai sputando sopra il buon senso dei tuoi fan. Lo scambio della spada è stato messo in scena male, come tante altre cose in questa serie e il tuo giustificarle così , dando la colpa ai fan che non capiscono è disarmante. La domanda che mi viene da fare è se tu a questo punto le guardi le serie.

    • @anatolianbarbeque2413
      @anatolianbarbeque2413 Год назад +2

      Aggiungo una roba, solo perché vedo che l’andazzo generale è dare la colpa ai “fan di Tolkien “ inviperiti oppure rispondere con commenti de tipo: “se la serie non vi piace che la guardate a fare?” . A me la serie non sta facendo impazzire, la continuo a guardare perché mi fa comunque piacere analizzare un fenomeno di massa come quello che si sta creando, capire i motivi dietro determinati commenti e perché no, analizzare un prodotto Amazon che genera hype e discussioni su tutti i fronti.
      La cosa che mi da fastidio è vedere un fronte comune di “RUclipsr” di un certo calibro che non si scompongono mezzo minuto di fronte a delle brutture di sceneggiatura e errori palesi di una serie che aveva tanto da dare e che sta dando veramente poco.
      Mi chiedo come sia possibile che tu, victor, rob etcc stiate passando sopra a robe che non avreste mai perdonato ad altre serie. E la riposta che mi viene da darmi è che Amazon vi stia pagando per fare delle review positive su RoP e che nel contratto che avete firmato ci sia palesemente scritto: dite che è figa. E quando vi imbattete in errori palesi li fate passare come sciocchezze o addirittura (nel caso della spada) come pregi.

    • @Stefejan
      @Stefejan Год назад

      @@anatolianbarbeque2413 le opzioni sono due:
      1) VENGONO PAGATI = tutto ciò che dicono è in malafede, ma almeno sticazzi, c'hai skei in più sul conto. Poi il fatto che, con le vaccate che vengono dette, siano loro stessi che devono farci i conti la sera prima di andare a dormire, è un altro discorso. Problemi loro se sacrificano così una fanbase affiatata per il dio denaro (hint: lo farei pure io).
      2) NON VENGONO PAGATI = dicono le cose pensandole, il che mi fa venire dubbi sull'effettiva qualità dei canali.
      In entrambi i casi non so quanto valga la pena continuare a tenere il follow.

  • @Aaron-ml4gj
    @Aaron-ml4gj Год назад +13

    Ragazzi, più onesti, dai.
    Ok che Amazon paga per le recensioni, ma l'onestà intellettuale non dovrebbe avere un prezzo..

  • @Aesir1
    @Aesir1 Год назад +101

    “Uno dei piani più geniali di sempre”
    “La spada di Sauron è geniale”
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahah
    Ottimo Caleel, sempre e comunque con la schiena dritta

    • @marcomexina
      @marcomexina Год назад +4

      Che bello che sopravvivono tutti all’eruzione 😂 😂 😂 😂

    • @667nfx
      @667nfx Год назад +17

      "Tutto bello, bellissimo, fantastico, figo, fighissimo..."
      The power of cash $$$

    • @TShelby
      @TShelby Год назад

      @@marcomexina Il tuo commento è di 4 giorni fa, la puntata invece è uscita ieri notte. In pratica ti eri preparato il "tutti" prima ancora di vedere l'episodio? Questo la dice lunga su quanto siete prevenuti, non trovi? E infatti ci sono stati decine e decine di morti, a causa di quell'eruzione. E poi anche una regina accecata, gente mutilata e bruciata viva, cavalli con la criniera in fiamme, villaggi distrutti e un senso di oppressione generale dovuto all'oscuramento del sole, degli occhi, di ogni poro della pelle e degli animi.
      Poi è ovvio che i protagonisti sopravvivano in quasi tutti i film (tranne forse GOT, ma anche lì solo finché si seguivano i libri di Martin, perché poi una volta superati i libri, per far morire qualcuno ha iniziato a volerci l'atomica)... ma ad esempio personaggi come Ontamo erano sacrificabili e difatti sono stati sacrificati.
      Per caso Isildur, Elrond, Frodo, Sam e Gollum si sono liquefatti appena entrati nella camera magmatica di un vulcano iperattivo, come sarebbe dovuto essere? Non mi pare! Direi che in proporzione sono state molto più realistiche le conseguenze di questa eruzione.

    • @pierluca1992
      @pierluca1992 Год назад +1

      E anche in questo video ne ha sparate di pu***nate il nostro buon kalel

    • @Crybaby0ttant0tt0
      @Crybaby0ttant0tt0 5 месяцев назад +1

      Capisci dalla quantità di aggettivi positivi quando una recensione non è affatto spontanea

  • @emanuelecarnevale7537
    @emanuelecarnevale7537 Год назад +18

    - La spada di Sauron apre una Diga! Una fottuta diga! Perché il signore oscuro avrebbe dovuto costruire un tale manufatto quando poteva usare una normalissima chiusa?
    - La storia del fagotto è RIDICOLA. Arondir dice chiaramente a Galadriel di inseguire Adar per recuperare l’oggetto. Anche perché lei non ha la minima idea di chi sia Adar non avendolo mai visto prima. E non prendiamoci in giro, chiunque avrebbe aperto il fagotto anche solo per controllare che l’oggetto “importante” fosse a posto. Certo avrebbe rovinato la suspense che gli sceneggiatori volevo creare, ma almeno gli spettatori (quelli che vedono le serie con attenzione) si sarebbero sentiti meno presi in giro.

    • @giotto7869
      @giotto7869 Год назад +3

      Qui si sente preso in giro anche chi la guarda con disattenzione...

    • @emanuelecarnevale7537
      @emanuelecarnevale7537 Год назад +5

      Io mi sento preso in giro anche quando degli RUclipsr cercano di delegittimare le critiche mosse a questa serie, tacciando di “poca attenzione” chi critica, quando loro stessi dimostrano di non avere avuto quella stessa attenzione o peggio, senso critico. Quello stesso senso critico che invece dimostrano di avere in abbondanza quando parlano di altre produzioni. Fottutamente disonesto.

  • @alessiobrugi1379
    @alessiobrugi1379 Год назад +10

    Trama banale, telegrafata, hanno fatto vedere sullo sfondo il Monte Fato tutta la puntata e ancora a gridare al colpo di scena...spettacolarizzazione inutile della violenza, si predilige il dettaglio macabro invece di uno studio della battaglia, la focalizzazione sul valore e sulla costruzione del conflitto, risulta senza emozione, la collettività non ha spazio, è solo un gruppo di persone contro un gruppo di orchi, non hanno identità, esultanze fuori contesto e senso della morte ridicolo, battaglie senza quello spirito epico della tradizione medioevale...manca, manca di tanto, troppo questa serie...troppi eventi frutto della fortuna e del tempismo...mancano le distanze infinite della Terra di Mezzo, gli uomini di Numenor con troppa facilità affrontano le terre al di là della Baia di Belfalas, dovrebbero affrontare e risalire l'Anduin, passare tutto l'Ithilien, le rive in cui si poggerà Osghiliath e buona parte del futuro regno di Gondor...il villaggio, come sotto intende il titolo della puntata (Udun) si trova nella regione che un giorno sarà chiusa dal Nero Cancello, non lontano dalle pendici del Monte Fato...mi manca quella terra faticosamente attraversata, il senso costante della fatica del viaggio, si poteva affrontare lo stupore per una terra nuova, un mondo da inventare...e neanche sappiamo cosa hanno provato gli uomini di Numenor mettendo per la prima volta piede nel continente, in una terra ancora priva di regni degli uomini...il ritorno del Re ridicolo e mancante di alcun tipo di emozione....se un ciondolo basta a fare un Re, Mordor è la cosa migliore che potesse accadere alle Terre del Sud.

  • @emanuelecarnevale7537
    @emanuelecarnevale7537 Год назад +73

    Qui l’unica cosa della serie che mi sembra “fottutamente geniale” è la sua campagna pubblicitaria.

  • @Lules95Ari
    @Lules95Ari Год назад +10

    Adrian mi spiace ma la digressione che parte a 26.49 non sta assolutamente in piedi. E ti parlo da persona che ti segue da anni e anni e che ha sempre apprezzato/goduto il tuo lavoro.
    Non è che qui sono tutti rincoglioniti e non sanno che una serie per giudicarla in toto va vista dall'inizio alla fine; certo probabilmente se si è abituati a standard molto alti a livello di ritmo narrativo e scrittura con alcune serie già viste in precedenza, questo potrebbe influenzare la prima impressione delle prime puntate di Rings of Power. Ma procedendo con la visione (perchè sì, uno può decidere di proseguire anche se non convinto, se è molto interessato al prodotto) i difetti crescono in maniera proporzionale alla tua poca obiettività.
    Ti ho sentito (e per questo sempre apprezzato) fare le pulci a prodotti nettamente superiori a questo a livello di scrittura; lo stai facendo, come è giusto che sia, anche con House of the Dragon - il cui teaser trailer era stato analizzato a mò di barzelletta quasi - sul quale comunque non hai potuto far altro che ricrederti, pur mantenendo una linea pressochè oggettiva.
    Con Rings of Power non è che tu sia stato parco con i giudizi, ma è la modalità in cui hai affrontato finora le ture analisi a dare al tutto un sapore oserei dire fake.
    Io non giudico tanto il dover seguire un certo tipo di linea perchè si è pagati/sponsorizzati, come è evidente in questo caso, per farlo, anche e soprattutto in vista di ulteriori future collaborazioni con Amazon. Il problema sta nel cercare di sviare il più possibile dalla cosa, per paura di perdere la propria credibilità, ripetendo troppo spesso quanto il tuo giudizio sia assolutamente oggettivo e privo di influenze esterne. Cosa che è palese non sia così, e te lo dice una persona che non disprezza la serie, che se la sta godendo in parte ma che trova in essa degli errori così grossolani - a partire dai dialoghi e passando poi dalla gestione spaziotemporale - da non poterli ignorare.
    Dico solo, per concludere, che il mio consiglio spassionato per il futuro è quello di trovare un modo (non so quale onestamente) per riuscire a bilanciare i tuoi pareri personali con la parte lavorativa, perchè in questo caso specifico è davvero molto molto evidente e questo toglie la piacevolezza che riesci a dare al tuo lavoro.

  • @teomarik
    @teomarik Год назад +206

    Ho sempre seguito questo canale con grande interesse e devo ammettere che mi è sempre piaciuta l'oggettività (per quanto possibile quando si parla di film e serie TV) con cui hai sempre espresso la tua posizione, l'ho sempre rispettata anche quando non mi trovavo d'accordo. Qui non so se non vuoi fare passi indietro rispetto alla "crociata" che hai fatto ai tempi dei trailer o se hai qualche altro motivo oscuro per non essere obiettivo ma è PALESE che stai esprimendo un giudizio volutamente distorto. Questa serie, per quanto "intrattenga" ha dei buchi di trama assurdi, dialoghi scadenti, è davvero sciatta nella sceneggiatura rispetto ad un House of the Dragon. E non mi riferisco al canone, non sono un appassionato di libri di Tolkien. È proprio fatta male come è scritta, sembra l'ottava stagione di Game of Thrones, né più né meno. Si salva solo qualche scorcio di buon personaggio, eccellenti musiche e paesaggi fighi grazie a miliardi investiti ma purtroppo, e al sesto episodio lo si può dire, è un prodotto al più mediocre.

    • @stefanomaule174
      @stefanomaule174 Год назад +24

      Sono, ahime, completamente d'accordo...

    • @nickc9016
      @nickc9016 Год назад +19

      AMEN

    • @FabioV22
      @FabioV22 Год назад +3

      no dai non sarà chissà cosa ma paragonarla alle ultime due stagione di got non è corretto, se caleel esagera in positivo molti fanno l'esatto opposto. Le ultime di got non sono mediocri, sono il male.

    • @carlomanenti511
      @carlomanenti511 Год назад +32

      Ha una collaborazione con Amazon. Per i soldoni di Bezos ci si ricopre di ridicolo con recensioni senza criterio

    • @Ciccio3310
      @Ciccio3310 Год назад

      @@VAFFANFEDE18 io credo che sia perché halbrand conosce il territorio e ha preso una scorciatoia quando ha visto scappare Adar

  • @franz6891
    @franz6891 Год назад +34

    Il piano di adar geniale quando poteva benissimo rompere la diga a picconate?

    • @ilcanaledidavide8102
      @ilcanaledidavide8102 Год назад +2

      Si infatti perché cercare un artefatto che SAI essere lì quando puoi picconare con dei tizi che odiano il sole quindi solo di notte quindi per almeno 4 settimane MINIMO

    • @davidefivi.1361
      @davidefivi.1361 Год назад +1

      @@ilcanaledidavide8102 non ha senso il piano dell'artefatto in sé

    • @mattsanna
      @mattsanna Год назад +2

      L'acqua doveva essere incanalata. Sfondando la diga creavi solo una grandissima alluvione.

    • @davideluciani1754
      @davideluciani1754 Год назад +2

      @@ilcanaledidavide8102 l'artefatto NON era lì, ce l'aveva il macellaio nel villaggio.
      Secondo: sostieni che sarebbe stato troppo lungo e faticoso far abbattere la diga a picconate dagli orchi. Dove sarebbe il problema a metterci quattro settimane? Secondo te a far scavare il tunnel quanto ci hanno messo?

  • @m25ak
    @m25ak Год назад +6

    Penso che questa serie possa essere commentata solo con le parole di Barbalbero: "non esiste una maledizione in elfico, entese o nelle lingue dell'uomo per una tale perfidia"

  • @Stefejan
    @Stefejan Год назад +59

    Comunque vorrei solo far notare di quanto fosse al limite della crisi di nervi, alla solo idea che in Animali fantastici ci fosse la possibilità che le magie venissero lanciate senza bacchetta. Immagino che ci siano lore che valgano di più che altre, del resto

    • @MVBmilanista
      @MVBmilanista Год назад +5

      Oppure tasche che si riempiono dicendo stronzate...

    • @eleonoraderossi9945
      @eleonoraderossi9945 Год назад +2

      Beh Tolkien non ha scritto questa sceneggiatura a differenza di qualcun altro...

    • @MVBmilanista
      @MVBmilanista Год назад +2

      @@eleonoraderossi9945 tolkien quest'opera l'avrebbe boicottata. Secondo lui quando devi fare un film basato su un'opera letteraria: o lo rendi coerente con essa o non lo fai proprio.
      Questo si chiama lucrare col sudore della fronte altrui, fregandotene altamente di ciò che stai facendo.

    • @marycasella257
      @marycasella257 Год назад +4

      Il paragone è fuori luogo. In Animali Fantastici la coerenza con la saga letteraria avrebbe dovuto essere naturale avendone la casa produttrice tutti i diritti (ricordiamo che la Rowling ha anche partecipato alla scrittura della sceneggiatura). In The rings of power non è possibile pretendere questa coerenza perché banalmente Amazon non ha i diritti della saga letteraria quindi è ovvio che sia un prodotto a sé stante che non PUÒ trasporre fedelmente gli scritti di Tolkien e come tale andrebbe giudicata. Mi sembra di leggere sempre le stesse cose, la gente fa fatica a capire semplici dinamiche del mondo televisivo/cinematografico.

    • @MVBmilanista
      @MVBmilanista Год назад +2

      @@marycasella257 hanno speso 300 milioni solo in diritti de lo hobbit, appendici e signore degli anelli. La serie deve trattare questi 3 libri: MA DI COSA STAI PARLANDO.

  • @almighal
    @almighal Год назад +72

    Raga basta solo la scena di Arondir che cerca di rompere la spada di Sauron con un martelletto arrugginito e poi dice: non può essere distrutta, va oltre ogni nostra capacità.... ahahahahhahahahahaha

  • @blenderguy3250
    @blenderguy3250 Год назад +34

    Gran vaccata di episodio. Scrittura imbarazzante e buchi nella trama, ma almeno è successo qualcosa. È un inizio

  • @joebalgas1854
    @joebalgas1854 Год назад +43

    Così geniale che in Topolino e la spada di ghiaccio l'avevano pensata 40 anni fa.

    • @davideluciani1754
      @davideluciani1754 Год назад +2

      il risvolto più positivo dell'intera serie è che molti stanno riscoprendo quel fumetto meraviglioso

    • @lellejazzo
      @lellejazzo Год назад +3

      Ricordo quel volume di topolino, bellissimo racconto. Scritto anche molto bene. Dovrei ancora averlo

  • @marcovigliani2586
    @marcovigliani2586 Год назад +186

    "uno dei piani più geniali di sempre"
    quale? quello di Sauron di creare un chiavistello incredibile per aprire una diga, senza essere a conoscenza del fatto che qualcuno potesse fare dei tunnel per far convogliare l'acqua dentro il monte fato, andando a creare enormi paludi nelle terre del sud?
    o quello di Adar? scambiare il fagotto, contando sulla stupidità di Galadriel e Arondir e sul loro non controllare il pacco e senza neanche la differenza che si ha fra un'elsa enorme e un'accetta?
    Lo spirito critico con cui analizzavate tutte le altre serie o altri film lo avete dimenticato in solaio? Perché certe boiate non le avreste fatte passare ad altri prodotti di intrattenimento. Però bella l'esplosione del monte fato eh.

    • @o0Krunt0o
      @o0Krunt0o Год назад +7

      Ma hai visto almeno il video prima di commentare? Perché risponde esattamente a quello che chiedi

    • @marcovigliani2586
      @marcovigliani2586 Год назад +43

      @@o0Krunt0o cosa ha spiegato? Come Adar ha costruito lo scambio? Il problema non è lo scambio, ma che nessuno si accorga del fatto che dentro quel telo ci sia una fottuta accetta e non un'elsa enorme, e di questo non si accorge neanche Arondir, ma continuiamo a giustificare la merda. Così come non ha senso che Adar punti alla spada per aprire una diga che può essere demolita. Così come non ha senso che Sauron abbia fatto una spada per distruggere una diga nonostante i tunnel non fossero un suo piano.

    • @marcovigliani2586
      @marcovigliani2586 Год назад +41

      @@o0Krunt0o e oltretutto, parlare con sufficienza dicendo che tutti quelli che criticano dicendo "non sanno vedere le serie" è semplicemente arrogante

    • @Stanley77
      @Stanley77 Год назад +24

      Peraltro le critiche che facciamo sono tutte ben circostanziate ma niente, siamo noi il problema. Veramente non mi aspettavo una roba del genere, vedrò di seguire altri canali.

    • @marcovigliani2586
      @marcovigliani2586 Год назад +17

      @@Stanley77 a quanto pare non sappiamo guardare le serie

  • @TrLawXC
    @TrLawXC Год назад +6

    Ragà ditemi quello che volete ,ma queste recensioni non mi sembrano oggettivamente oneste. La puntata è carina,la serie per ora gradevole ma nulla piu ed invece la esaltano oltremodo

  • @koby7810
    @koby7810 Год назад +51

    Nel pomeriggio ha fatto in tv le due torri, nonostante l'abbia visto tantissime volte durante la scena del funerale del figlio del re Théoden, complice il paesaggio, la musica, la canzone di Eowyn, il discorso del re con Gandalf è scesa la lacrima. Poi vedi questa puntata e capisci tutto. Vale più questa singola scena che tutte le puntate di questo scempio.

  • @domenicovitali1976
    @domenicovitali1976 Год назад +75

    Ragazzi io non voglio essere eccessivamente cattivo nei confronti di questa serie ma, davvero, come fate a parlarne anche solo lontanamente bene? ma a voi va davvero bene che Mordor venga attivata con una chiave? a voi va davvero bene che i numenoriani sappiano esattamente dove si trovi una torre di vedetta in mezzo al nulla cosmico dove si sta consumando una battaglia tra una legione di orchi e un esercito fatto di un grappolo di contadini? a voi va davvero bene che il Mithril sia fatto con la luce degli alberi? che non sia stato spiegato nulla riguardo ai Silmaril ma che vengano comunque nominati a cazzo di cane soltanto per strizzare gli occhi (non riuscendoci) a chi ha letto il Silmarillion? vi va bene che Isildur e Elendil siano in anticipo di una cosa come 1500 anni? potrei andare avanti ore. qui non si tratta di essere degli haters a prescindere perché "gnegnegne non segue la lore gnegnegne", qui si tratta di una serie davvero scritta male, brutta, insensata, banale nelle sue tematiche e nei suoi contenuti. non voglio creare dispute o seminare odio; sono solo sinceramente, genuinamente scioccato da quanto trovi orrenda questa serie.

    • @francescocampagna4378
      @francescocampagna4378 7 месяцев назад

      Vi va bene che esista un anello per dominarli tutti e non vi va bene una chiave che attiva il vulcano? Serio?

  • @chuck1240
    @chuck1240 Год назад +86

    La serie presenta una scrittura PENOSA e piena di errori, sia di gestione del tempo che di creazione di situazioni che di evoluzione dei personaggi e dei dialoghi.
    É molto difficile non ammettere l'enorme superficialità delle sceneggiatura..

    • @martinpinessi2433
      @martinpinessi2433 Год назад +1

      La prossima scrivila tu

    • @davideluciani1754
      @davideluciani1754 Год назад +1

      @@martinpinessi2433 ancora con sti commenti che pensano di essere arguti. Non è difficile prendere la sceneggiatura di ste porcate e farla meglio eh. Basta tappare i buchi in modo sensato, aggiustare qualche cosetta e rendere meno stupide alcune scene con piccoli espedienti

  • @chiarabutteri4293
    @chiarabutteri4293 Год назад +316

    Finora ero riuscita a passare sopra a storture e buchi, ma questo episodio è indifendibile dal punto di vista delle decisioni prese dai personaggi. Perchè la gente delle terre del sud dopo la caduta della torre è tornata di nuovo al maledetto villaggio, il primo posto dove gli orchi li andrebbero a cercare? Mettete quante più leghe possibili tra voi e gli Uruk, nascondetevi e riorganizzatevi, maledizione! Poi Bronwynn che ha rischiato seriamente di schiattare e all'arrivo dei Numenoreani sembra fresca come una rosa, si tiene in piedi, parla senza problemi e tutto dopo aver perso ettolitri di sangue, boh. Galadriel che frena Halbrand dall'uccidere Adar e poi lei tenta di fare lo stesso dieci minuti dopo(con lui predica sempre bene ma poi razzola male, ottima coerenza); non aver riconosciuto al tatto che quella nell'involucro non era la spada, ma soprattutto Galadriel Mary Sue che mentre tutti muoiono, gridano e scappano lancia occhiatacce ad un fottutissimo vulcano in eruzione come se ciò bastasse ad arrestarne la furia e anzichè mettersi al riparo, cercare di portare in salvo quella povera gente o ammazzare qualche orco superstite si lascia investire da lapilli, cenere, polvere, lava e gli dèi solo sanno che altro. Ma seriamente?

    • @daviderestani808
      @daviderestani808 Год назад +71

      Grazie... Non sono l'unico pazzo. C'è un crollo generale per la qualità dei franchise principali. Stanno letteralmente diventando i fast food dell'intrattenimento. Ci sei affezionato, ne hai un po' di nostalgia... Sai che quella che stai mangiando è merda, ma oramai ci sei legato quindi non te ne privi.

    • @Dogberry86
      @Dogberry86 Год назад

      Ma è Galadrielmisentosticazzispaccoculiaorchieatuttiquellichemifannogirareimaronisenonmidairagionetifacciounapippalungacosì
      il monte Fato fa nà pippa

    • @Silvestro-ss7fi
      @Silvestro-ss7fi Год назад +1

      non capisco se scherzi o fai sul serio, che strano commento bha

    • @chiarabutteri4293
      @chiarabutteri4293 Год назад +12

      @@Silvestro-ss7fi No no, dico sul serio. Sono alcune cose che non mi riportano, per caritá, se qualcuno può darmi delle risposte sarò ben felice di sentirle.

    • @Silvestro-ss7fi
      @Silvestro-ss7fi Год назад +17

      @@chiarabutteri4293 tenendo conto che la serie non è conclusa quindi non sappiamo ancora tutto e comunque non è detto che lo sapremo per la fine della stagione quello che ti dirò saranno principalmente miei pensieri o riflessioni. La questione del villaggio penso semplicemente che sia piu facile difendersi in un luogo con mura e utensili che in un campo vuoto, mostrano scene in cui si preparano alla battaglia i carri di fuoco, affilano frecce, spade; anche nascondersi in una caverna senza poi avere gli strumenti che avevano nel villaggio sarebbe stato inutile e poi non possono seminare gli orchi per la presenza di bambini e anziani che infatti non combattono nemmeno. Il fatto di Bronwynn anche a me non è piaciuta molto avrei preferito vederla più stanca ma comunque non è che risplendesse di salute nella parte finale. La questione di sta per ucciderlo io l'ho trovata coerente con i personaggi nel primo caso non sappiamo i motivi mentre nel secondo ha fatto un paragone molto pesante considerando la storia passata e comunque le emozioni messe in gioco nelle situazioni "lo uccido" erano diverse e poi anche negli episodi precedenti è stato impulsiva quindi non trovo problemi, il fatto della spada Galadriel non sa come è fatta, Arrondir la tiene 2 minuti, ci sarebbero altre cose da dire secondo me su questa cosa ma ci può stare il fatto che non piaccia. Galadriel che sta ferma semplicemente perchè non c'è riparo e uccidere gli orchi che sai già moriranno non ha molto senso. Messaggio lungo ma spero di averti dato altri punti di vista.

  • @davidez4640
    @davidez4640 Год назад +75

    "uno dei piani più geniali che abbia mai visto"...io spero che Caleel dall'inizio delle recensioni di questa serie ci stia trollando tutti, altrimenti davvero non capisco....

    • @stefanomaule174
      @stefanomaule174 Год назад +32

      Anche una parte di me sta pensando che ci stia trollando tutti..... è incredibile come sia entusiasta di un qualcosa così palesemente criticabile e con dei limiti immensi...

    • @tsukiakari91
      @tsukiakari91 Год назад +8

      Effettivamente è assurdo, soprattutto per uno che gnegneggia per tutto (non credo venga pagato, ma credo gli dispiaccia per le critiche)

    • @vemto9643
      @vemto9643 Год назад +10

      Al di là dei gusti, come si può definire geniale questo piano da fiera dell'est?

    • @pandemic975
      @pandemic975 Год назад +8

      Magari non sta trollando nessuno e c'è il vile denaro di amazon in mezzo. Ovviamente spero che non sia così ma il fatto che tutti i più famosi content creator ne stiano parlando bene mi fa pensare , non a caso sono gli stessi che su twitch fanno i watchparty pubblicizzati dalla piattaforma stessa

    • @matteomalatesta5090
      @matteomalatesta5090 Год назад +4

      Ma vi rendete conto di quanto siete patetici ?

  • @tsukiakari91
    @tsukiakari91 Год назад +73

    Se ti piacciono le grosse esplosioni e via dicendo, ti consiglio di guardare 2012, lì c'è la mega esplosione dello Yellowstone, con tanto di onda d'urto!! E indovina? Pure lì scampano alla nube piroclastica! Gli sceneggiatori di RoP sono stati bravissimi, hanno scopiazzato ovunque (persino dai disaster movie o GoT) ma hanno evitato come la peste il materiale di Tolkien (salvo qualche dettaglio, che il pubblico ha apprezzato molto)

    • @vanessagori5118
      @vanessagori5118 Год назад +1

      Moio
      ⚰️

    • @Manlio.Cipullo
      @Manlio.Cipullo Год назад +5

      Che poi Tolkien fa eruttare un vulcano nella Seconda Era e nulla sopravvive alla nube, Ard-galen viene disintegrata e gli elfi nel mezzo ridotti in cenere...

  • @SuperNetstorm
    @SuperNetstorm Год назад +40

    Questa serie ha una sola fortuna: la mega scritta IL SIGNORE DEGLI ANELLI nel titolo. Non ci fosse stata, avremmo visto altre analisi, altre recensioni, più obiettività.
    Non capisco come errori grossolani da terza elementare, in altri casi sarebbero stati presi in giro per anni, qui vengono esaltati.
    Esempio, spada: praticamente Kingdom Hearts, ma per aprire una diga che avrebbero potuto far saltare.
    O esempio ancora più banale, ma true story: i numenoriani arrivano alla terra di mezzo. Non sanno niente, nemmeno dove andare, ma corrono con sti cavalli. Ed io gridando: " Ma dove caxx andate?! Ma perché caxx correte con sti cavalli???" E la risposta, come tutto ciò che succede in questa serie è un bel PERCHÉ SI. Ricordi la spiegazione che tu stesso hai trovato nel film "Venom la furia di Carnage" , la foto del dito medio? Ecco, è così che mi sento, ogni volta.

    • @beppinoscan6279
      @beppinoscan6279 Год назад +1

      Ma forse i numenoreani corrono con i cavalli verso la battaglia perché Galadriel con i suoi occhi da elfo l’aveva vista la battaglia da lontano?? Forse sanno dove andare perché Hallbrand sa dove andare essendo del sud??
      Suvvia prima di commentare cazzate almeno guardatele le puntate

    • @SuperNetstorm
      @SuperNetstorm Год назад +8

      @@beppinoscan6279 dalla costa al monte Fato sono centinaia di km. Ora, Galadriel potrà avere anche la supervista periferica che riesce a vedere l'altra parte dell'emisfero... Ma tu, sceneggiatore, me lo devi far vedere e capire con una scena. Se l'utente si deve rispondere da solo, significa che c'è qualcosa che non va. Se poi dobbiamo chiudere gli occhi davanti ad errori così grossolan, lo faremo su tutti gli errori così grossolani da tutte le serie tv e film. Mai più una critica, perché è così che funziona. Non esiste il figlio e figliastro.

    • @lorenzopill941
      @lorenzopill941 Год назад

      @@SuperNetstorm allora come ha già detto beppino (che ringrazio di esistere per essere una persona che riesce a vedere una serie tv) halbrand sa già dove è il villaggio perché lui stesso viveva in quelle terre e se tu guardassi il video di caleel DOPO aver scritto questo commento ti ricorderesti che la regina reggente durante il viaggio in nave verso le terre del sud usa una mappa e una lente d ingrandimento per trovare il villaggio in una scena come richiesta nel tuo commento.

    • @SuperNetstorm
      @SuperNetstorm Год назад +6

      @@lorenzopill941 È evidente che stiamo esprimendo due concetti completamente diversi. Non è il caso in questione ( e ripeto che, se c'è bisogno di Lorenzo e Beppe che spiegano episodi che nella serie non ci sono, gli sceneggiatori non hanno fatto un buon lavoro), è solo uno degli esempi in una serie in cui chiunque te ne può trovare altri migliaia anche peggiori. È la mancanza di coerenza che da fastidio: da un critico come Caleel, capace di analizzare ogni piccolo difetto anche in capolavori (ed è per questo che è stato sempre apprezzato), perché ha sempre cercato di essere professionale nelle analisi di un prodotto, ha creato il format "NON HA SENSO" analizzando secondo dopo secondo serie tv, in questo caso che di errori, stupidaggini e bassezze ne è pieno, in questo caso non esistono. È questo che stranisce, è questo che la gente sta criticando, non l'evento in sé. Non è importante se il prodotto ti piaccia o meno, ma se non si fosse chiamata IL SIGNORE DEGLI ANELLI e non ci fosse stata dietro AMAZON, sta serie sarebbe stata rasa al suolo per la sua sceneggiatura. Esattamente come episodio 9, l'ultima stagione di GoT, e tanti, tanti altri esempi.

    • @beppinoscan6279
      @beppinoscan6279 Год назад

      @@SuperNetstorm Nella serie CI SONO questi episodi che te lo fanno capire... Sei tu che o non hai visto l'episodio o non vuoi capire

  • @IlPiccione89
    @IlPiccione89 Год назад +68

    Quando si cercano giustificazioni agli eventi accorsi, ai dialoghi cringe, alle scelte insensate dei personaggi, perfino alla fisica (lo so che è difficile da capire ma, seppure Galadriel ci dice che “I have a tempest in me” non è una Targaryen e non è immune al fuoco) è evidente la sciatteria nella scrittura. E allora mi chiedo, perché, se faccio della critica seriale/cinematografica il mio principale impiego, devo, a tutti i costi, giustificare un plot colabrodo, laddove gli stessi sceneggiatori non se ne sono curati? Quando si giustifica L’ingiustificabile la ragione è sempre la stessa e (quasi) nessuno ne è immune.
    Il principale merito di questa serie è aver evidenziato la differenza tra chi esprime la propria opinione su questa serie con onestà intellettuale (evidenziandone punti negativi e positivi) e chi “ha ancora i brividi solo a pensarci a ciò che abbiamo visto” (ti assicuro, non sei il solo ad avere i brividi ripensando a ciò che abbiamo visto).
    Ps: One cannot satisfy thirst by drinking seawater

    • @taikangino8217
      @taikangino8217 Год назад +18

      @@robbastard2 ti prego non provare neanche per sbaglio a paragonare le 2 cose come se entrambe non avessero senso...

    • @safeth8763
      @safeth8763 Год назад +3

      @@robbastard2 è inutile dare anche delle spiegazioni, ad individui che evidentemente non hanno chiaro il concetto di "fantasy", ma che per il gusto di criticare guardano l'episodio analizzando frame su frame per buttare merda sulla serie, che per carità serie migliore dell'anno non è, ma non fa schifo come tanti dicono (soprattutto se leggiamo le loro argomentazioni sul perché dovrebbe fare così schifo)

    • @IlPiccione89
      @IlPiccione89 Год назад +6

      @@robbastard2 perché citi la trilogia di Jackson? Mica ne ho parlato sai, il mio commento è tutta un’altra cosa…magari si leggesse prima di commentare

    • @OtrusEncide
      @OtrusEncide Год назад

      Gasi.

    • @danielet.7122
      @danielet.7122 Год назад +10

      @@robbastard2 questo fatto delle aquile è l'appiglio a cui si attaccano tutti quelli che devono criticare un'opera pluridecennale come quella di Tolkien...ma non mi importa di questo, la verità è che puoi trovarmi anche 100 "errori" nella trilogia di film (o nei libri) ma l'epicità e le emozioni che trasmettono loro, in questa serie non se ne vede nemmeno l'ombra. Sono disposto a "perdonare" dei difetti (entro certi limiti) ma in cambio voglio un prodotto che mi emozioni e che sia davvero un fantasy EPICO come dovrebbe. In questa serie non mi sono emozionato mezza volta...ok alcune scene sono belle da vedere, alcune musiche anche...ma poi ci sono certe cavolate da farti cascare le braccia, certi dialoghi imbarazzanti così come alcune lotte...battaglie dei poveri che sembrano scaramucce di quartiere! Insomma se si fa la media di tutto, la serie è decisamente sotto la sufficienza, ed è davvero un peccato!!

  • @ryoasuka2367
    @ryoasuka2367 Год назад +148

    Questa serie continua a lasciarmi perplesso, non basta certo una puntata più dinamica delle solite per farmi cambiare idea. Mi sembra tutto troppo sciatto, tirato via tanto per ottenere un effetto wow che poi crolla miseramente una volta che si analizza leggermente più a fondo. La cavalcata dei numenoreani è bella? Visivamente sì ma poi ti rendi conto che non ha senso. Perché cavalcano come forsennati senza nemmeno sapere cosa avrebbero trovato? Non potevano sapere che era in corso un attacco (eh no, Halbrand non poteva immaginarlo perché mancava da chissà quando e a meno che non abbia percezioni misteriose non poteva sapere che sarebbero sbarcati proprio in concomitanza con l'assedio degli orchi). E poi da dove escono tutti quei cavalli e uomini? Le navi erano solo tre e si vede chiaramente che non sono così capienti. Oltre al fatto che ci sono alternanze giorno/notte bizzarre nelle riprese.
    I dialoghi vabbè, ormai mi aspetto che a Galadriel facciano dire ogni genere di idiozia come "togliersi la sete con il prosciutto" e "mi hanno buttato in mezzo ai lupi e sono uscita capobranco". Mi dispiace veramente per l'attrice, hanno reso il personaggio talmente odioso che nello scambio con Adar ti veniva di parteggiare per lui. Ed è una cosa orrenda, perché gli orchi dovrebbero essere il male puro, senza redenzione. Non dovrebbero avere un "cuore" ci dovrebbero terrorizzare. Questo stravolgimento del canone tolkeniano è davvero grave, capisco prendersi delle libertà ma qui parliamo del fondamento dell'epica Tolkeniana. La battaglia tra il bene e il male, luce e ombra. Non ci sono vie di mezzo, gli orchi non hanno delle ragioni, sono una forma di vita corrotta e oscura.
    Finisco questo pippone con il famigerato fagotto. Davvero? Puntate a ripeterci che gli orchi non devono mettere le mani sopra questa diamine di spada e se la palleggiano come se fosse la busta dell'organico? Non la guardano nemmeno? Davvero?! La creazione di Mordor avviene grazie a un espediente che era già vecchio quando era piccola mia nonna? Io mi rifiuto di crederlo. Non è dignitoso. Dietro gli effetti speciali c'è il nulla cosmico. Non c'è forza, non c'è magia, non c'è alcun senso di pericolo incombente. Manca di maestosità e pathos.
    Una serie che è costata un miliardo di dollari non può avere una sceneggiatura del genere, non possono aver speso tutto in cgi. Con quel budget avrebbero dovuto assumere i migliori scrittori di fantasy, chiuderli in un bunker e farli uscire solo quando avessero scritto la migliore serie di sempre e non questa specie di Shannara sotto steroidi.

    • @spadaroludovico461
      @spadaroludovico461 Год назад +11

      Parole sante ti giuro😍

    • @93CT93
      @93CT93 Год назад +15

      pienamente d'accordo sceneggiatura da serie b

    • @mgemme7962
      @mgemme7962 Год назад +9

      Condivido la tua opinione sulle navi e sulla sceneggiatura. Per altro con poco sforzo (basta un palantir x vedere che accade a miglia di distanza e quale nave in più in CGI per giustificare la stiva di 500 cavalieri) potevano mettere una pezza almeno in questo caso. In altri ammetto che è più complicato
      Riguardo il dialogo Adar-Galadriel sono in completo disaccordo.
      Una contrapposizione bene-male / bianco-nero è troppo semplicistica e anche nel Signore degli Anelli c'è un Boromir che fa una fine degna, ma tenta di strappare l'anello a un Frodo che fallisce nel momento cruciale e riesce nell'intento solo grazie a Gollum.
      Anche io ho patteggiato per Adar nel dialogo ed è corretto così. I noldor di cui Galadriel fa parte sono stati corrotti soprattutto nei pensieri da Margoth mentre si trovava in cattività in Valinor. Non lei ma comunque i suoi parenti stretti hanno ucciso dei fratelli Elfi per rubare le navi ed approdare nella terra di mezzo all'inseguimento di Morgoth. Gli elfi sono spesso altezzosi e un pò "razzisti" e il discorso di Galadriel è razzista punto e basta.
      E' la stessa Galadriel che confessa di aver bramato per anni il potere dell'anello ma che alla fine resiste alla tentazione? No... ma ha millenni di vita davanti per cambiare.
      Poi oh.... ognuno è libero di avere la propria opinione

    • @Herdur96
      @Herdur96 Год назад +7

      Tra l'altro secondo le mappe quel viaggio sarebbe durato mesi, settimane nel migliore dei casi, sempre se la geografia e il tempo hanno qualche valore in questa serie, ma io onestamente non capisco quanto passa tra una cosa e l'altra, i pelopiede fanno un viaggio di mesi? A Numenor nella sequenza dopo sono passati due giorni? Non ci capisco un cazzo

    • @Herdur96
      @Herdur96 Год назад +6

      @@mgemme7962 Galadriel supera quella situazione quando Frodo arriva a Lothlorien e si trova davanti a lui con l'anello, come si vede nei film anche... Tuttavia a me continua a non sembrare un elfo di 3000 anni, ma un'umana con le orecchie a punta... Pecca di saggezza e anche se fosse stata toccata dall'oscurità non sarebbe quello il suo modo di parlare e comportarsi

  • @simonaruta4306
    @simonaruta4306 Год назад +233

    Il discorso di Adar a Galadriel sul diritto degli orchi di esistere come gli altri mi ha molto colpita. O meglio, mi ha stranita..

    • @4ndr3s80rr3r0
      @4ndr3s80rr3r0 Год назад

      a me ha colpito naziGaladriel: A:"siamo stati creati come voi e meritiamo di vivere e avere una terra" G:"no, sei un errore e ammazzerò la tua razza davanti a te con cattiveria e malvagità prima di uccidere anche te"....
      QUALCUNO APPENDA GALADRIEL A TESTA IN GIU A PIAZZALE LORETO PERFAVORE.
      Alla faccia della purezza del popolo degli elfi, figli delle stelle che rappresentano la luce del bene sulla terra di mezzo...

    • @veronicadavi1932
      @veronicadavi1932 Год назад

      Eh già poverini, hanno diritto anche loro di mangiarsi la gente, bruciare i villaggi, rubare ed uccidere! Che brutti razistoni sti umani che non glielo lasciano fare!😆😆

    • @MVBmilanista
      @MVBmilanista Год назад +38

      Completamente fuoriluogo.

    • @MrSevenup89
      @MrSevenup89 Год назад +52

      Se pensiamo che gli orchi sono delle bestie, qua addirittura vogliono farsi una casa e una famiglia, con tanto di iscrizione all'anagrafe viene da ammazzarsi dalle risate. Non sarà una serie comica e non l'abbiamo capito?

    • @MVBmilanista
      @MVBmilanista Год назад +59

      @@MrSevenup89 "il male non esiste, sono punti di vista"
      By amazon/disney
      E allora non chiamarlo signore degli anelli, mannaggia la madonna.

  • @gasmagnus
    @gasmagnus Год назад +82

    Geniale come arrivano in 2 giorni, tra nave e cavalli, esattamente in un paese di 3 case nel nulla della campagna. Geniale come distruggano la torre fortificata per combattere invece nel paese di fango . Geniali le armature e le armi di plastica, geniali le scene a cavallo velocizzate tipo film anni 50. Geniale non controllare il fagotto della spada ( GENIALE!!!!) , geniale la festa alla Asterix nel villaggio costellato di cadaveri. Geniale ed emozionante come 4 paesani di un paese di 50 metri quadri acclamino re un uomo visto da appena 5 minuti. Geniale la guarigione della parrucchiera/condottiera: trafitta da (due, ma una è sparita) una freccia, prima è moribonda e poi arzilla ( e sempre pulitissima) 2 ore dopo. E avanti....

    • @PNPN8
      @PNPN8 Год назад +9

      @@robbastard2 In realtà Aragorn viene riconosciuto Re perché le sue mani guariscono. Anche se nel film non si vede. Leggero accenno nella versione estesa

    • @PNPN8
      @PNPN8 Год назад

      @@robbastard2 Non sono la stessa persona del primo commento😁 Comunque in effetti critiche in tal senso alla serie di Peter Jackson non ne ricordo. La questione è che in effetti la serie ha dei difetti che proprio non mi vanno giù però comunque si guarda volentieri. E il rischio che noto anche in me stesso è quello di essere eccessivamente ipercritico nel momento in cui la guardo non per quello che è ma per quello che potrebbe essere.

    • @gasmagnus
      @gasmagnus Год назад +12

      @@robbastard2 Aragorn è riconosciuto re di Gondor dall'intera città e dai suoi governanti, ed arriva come condottiero di una flotta . Ha poi capacità curative caratteristiche del suo casato. Il fosso di helm è una fortezza, non la distruggono per andare in paese e serve al suo scopo, resistono fino ai rinforzi , cosa non voluta ma funziona. Non continuo perché le tue osservazioni sono tediose, ma ti faccio notare come il libro descrive sempre situazioni create dal ragionamento e non dalla superficialità. Tolkien dava spessore alle sue trame , qua ti devi bere tutto, vedo che lo fai . Ma padrone di farlo, io sono padrone di scrivere le mie critiche .

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 Год назад +13

      @@robbastard2 Se avessi letto le opere di Tolkien, ma anche solo seguito il film più attentamente (soprattutto nella versione estesa) sapresti che Aragorn non era "un ramingo", i gondoriani lo conoscevano già come condottiero. Gli abitanti di Minas Tirith erano consapevoli del titolo dinastico di Aragorn.
      Quanto al Fosso di Helm, viene detto chiaramente che lo scopo dell'esercito di Saruman è distruggere la nazione, non occuparne il territorio, lo scopo è la fine del tempo degli uomini. che poi scappare dove, con mogli e bambini al seguito (altra cosa ben raffigurata)? Il Fosso di Helm era la scelta più ovvia, per una buona ragione, come il miglior posto per opporre l'ultima difesa, in assenza di alternative valide.
      Il tono dei festeggiamenti da te riportati è da ascrivere alla gioia del ritrovamento di amici ritenuti perduti e non mi sembra ci siano questi gran festeggiamenti prima della battaglia del nero cancello.

    • @giaggio0704
      @giaggio0704 Год назад +4

      @@robbastard2 Ma come fate a difendere questa serie? Ha una sceneggiatura IMBARAZZANTE sembra scritta da un branco di ragazzini brufolosi alle prime armi con una storia di DnD! Ed è inutile che portiate come argomentazione la trilogia dell'anello, la cui SCENEGGIATURA ha vinto innumerevoli premi tra cui un Oscar ( sono tutti scemi?)!Sta serie fa acqua da tutte le parti e il tempo lo dimostrerà ( anche se a me e a tanti altri
      sono bastate tipo 3 puntate per capirlo)

  • @xenmas9150
    @xenmas9150 Год назад +130

    Io devo ancora capire dove stavano stipati 500 soldati e 500 cavalli se sono partiti con 3 caravelle.

    • @davidez4640
      @davidez4640 Год назад +41

      Ancora cerchi del senso e della coerenza in questa serie? Che tenacia....

    • @danielelavatelli2790
      @danielelavatelli2790 Год назад +12

      Li hanno aggiunti in teletrasporto.

    • @vemto9643
      @vemto9643 Год назад +10

      @@danielelavatelli2790 tieni conto che da quando Galadriel si è tuffata all'arrivo della cavalleria passano letteralmente 6 giorni

    • @marcovigliani2586
      @marcovigliani2586 Год назад +7

      Non sai guardare le serie, non lo sai?

    • @ubit491
      @ubit491 Год назад +21

      io devo ancora capire come fanno a non intossicarsi delle persone che si fermano a parlare praticamente all'interno della bocca di un vulcano o di come mai nelle due torri quando arrivano i rinforzi con Gandalf alla guida, i cavalieri non si ribaltano al suolo mentre percorrono una discesa troppo ripida per una carica a cavallo o ancora di come sia possibile che nel ritorno del re, decidano di caricare frontalmente dei cavolo di elefanti giganti. ovviamente questo è un modo semplice per dire che questo problema dei cavalli è irrilevante o quantomeno poco importante. Aggiungo che questo discorso lo faccio io che comunque considero la serie mediocre ma per altri motivi.

  • @cristinademartini1284
    @cristinademartini1284 Год назад +14

    Non sono un'esperta di strategia e tattica militare e se dico fesserie chiedo scusa, ma a me pare un po' strano dare battaglia (e notare che non ci sono soldati ma solo dei poveri contadini, tranne un solo elfo) in un villaggio in campo aperto, senza alcuna fortificazione, dove gli orchi possono attaccare da ogni parte. Se non erro in passato, quando i villaggi stavano per essere attaccati, la popolazione li abbandonava e andava a rifugiarsi nei primi castelli più vicini: certo, lì c'era solo la torre di guardia ora in mano agli orchi, ma vai nei boschi e cerca di allontanarti il più possibile: chissà, magari potevano incontrare i Numeroreani arrivati e insieme tentare di riconquistare il villaggio in un secondo momento, al massimo. E inoltre, avrebbe avuto l'enorme vantaggio di allontanare la spada da Adar.
    Ma passi questo, che io sappia però potrei sbagliarmi, in teoria dovresti mandare chi non può combattere in un posto sicuro e soprattutto lontano dal campo di battaglia, e non in una taverna all'interno dello stesso villaggio dove tutti sanno avverrà il combattimento, no?
    Tuttavia, la cosa che ho trovato più assurda è questa: uno ha in mano l'arma della quale il nemico ha bisogno, e tu vai a nasconderla all'interno di suddetta taverna? Che se in caso gli orchi vincessero e saccheggiassero, la potrebbero trovare facilmente semplicemente sollevando una pietra? Ma dai su.
    Comunque, sono d'accordo su Adar che sembra il miglior personaggio di questa serie, ma sinceramente, dopo quest'episodio, ci vuole poco.

  • @Mizar-fz1xp
    @Mizar-fz1xp Год назад +66

    Anche io ho i brividi, non controllare il fagotto è veramente agghiacciante. Poi epico da morire vedere 10 contadini contro 20 orchi, epicità over 9000.

    • @Matthew-qy8xt
      @Matthew-qy8xt Год назад +6

      Quanto siete cringe. Fatevi una vita.

    • @Dan_nightwolf
      @Dan_nightwolf Год назад +14

      @@Matthew-qy8xt Cosa ha detto di sbagliato? Sentiamo la tua argomentazione, anche se credo che per te sia difficile argomentare se colleghi il nesso della vita a una serie tv.

    • @Xanigot23
      @Xanigot23 Год назад +6

      @@Matthew-qy8xt ma per cortesia, ha detto solo cose vere.

    • @giovanniboroni5733
      @giovanniboroni5733 Год назад

      Quanta verità.. ogni puntata è sempre peggio, ma non riguardo alla canonicità, che ormai è andata in vacca e pazienza. Ma peggio come scrittura, come personaggi stupidi (si salva solo Adar) e come smorzare quel minimo di atmosfera con trovate ridicole. A parte il fagotto non controllato abbiamo: l'esercito di 300 volontari che accompagnano la regina senza eredi che arriva già preparato, conosce il nemico e il terreno. Il vecchio settantenne il vero antieroe che "crea" l'ambientazione più iconica di tutti gli universi fantasy con un complesso sistema idraulico. La spada che è una chiave, indistruttibile come gli anelli ma non ha una storia, esige sangue e non serve per combattere... Si infila un una serratura alla base di una statua che rappresenta un sacrificio ma non serve un sacrificio per attivare suddetta serratura. Si può continuare non dico per ore ma per settimane trovando incongruenze nella trama, senza neanche citare Tolkien... È proprio la storia una boiata

    • @antoniomalacrida5812
      @antoniomalacrida5812 Год назад +2

      @@Dan_nightwolf putroppo criticano senza saper argomentare. Questa serie per carità a delle buone idee e spunti, il problema è il come vengono realizzate che non stanno ne in cielo ne in terra

  • @Pacciani-Innocente
    @Pacciani-Innocente Год назад +33

    Parlare di personaggi ben scritti in rings of power è come parlare di regia nei film di Micheal bay.
    La scrittura di personaggi,sceneggiatura e world building è terribile e due scene girate bene non tengono a galla la zattera.
    Si ovvio che dopo siamo tutti curiosi di scoprire chi è/sarà Sauron,come forgerà gli anelli ecc...ma questo NON E UN PREGIO DELLA SERIE e non è sintomo di una buona scrittura,soprattutto di Halbrand!
    Se non si trattasse di Sauron sarebbe soltanto un personaggio con seri problemi di bi-polarismo (visto i repentini e insensati cambi di idea che ha nei primi 4 episodi) se invece si rivelasse essere Sauron,bhe...ancora peggio!

    • @serenaingianni2977
      @serenaingianni2977 Год назад +1

      Ma cosi criticare un'opera cosi perfetta miscredente sei anche tu un purista tolkeiano ,che sei contro il fantasy moderno vergognati fai amenda dei tuoi peccati non cogli la regia che supera quella di Jackson, personaggi scritti come se fosse Tolkien e tutti questi soldi usati benissimo per creare questa meraviglia arte di contemporanea ma cosa ne vuoi sapere tu avresti bisogno di una bella lobotomia

    • @h3robrine27
      @h3robrine27 Год назад

      Perché se fosse SAURON sarebbe peggio? (Se nel commento c'è un errore ci tengo a precisare che il correttore automatico correggere le parole non le frasi e potrebbe essermi sfuggito qualcosa)

    • @Pacciani-Innocente
      @Pacciani-Innocente Год назад +2

      @@h3robrine27 Perché:
      1) Ha salvato Galadriel, cioè un elfo totalmente a caso (ep1)
      2) Ha salvato Adar (quello che lo odia e lo ha scacciato) da Galadriel quando voleva farlo secco
      3) Se è Sauron e il suo piano era salpare per le terre del Sud, non si capisce perché quando TUTTI erano concordi nel farlo salpare,lui si sia comunque rifiutato rischiando di mandare in fumo tutto il suo piano.
      E tutto questo ignorando tutti i problemi di scrittura del personaggio e i no-sense che lo riguardano (come il fatto che tutti lo credano come il Re in virtù di un ciondolo di legno che chiunque poteva aver intagliato/rubato)

    • @nicolimperi9758
      @nicolimperi9758 Год назад +3

      Mi sono persa le due scene girate bene, devo essermi addormentata.

    • @Pacciani-Innocente
      @Pacciani-Innocente Год назад +1

      @@nicolimperi9758 Pardon,girate bene=non girate poi così male per una serie commerciale di largo consumo.
      Cercavo di essere buono

  • @augustolongatti5483
    @augustolongatti5483 Год назад +7

    Ma sei pagato da amazon?

  • @alexxia1014
    @alexxia1014 Год назад +128

    La Mia Scena prefererita: i orchi che si fanno una passeggiata e aspettano davanti a la taverna per 10 minute e non attaccano mentre arondir e Theo si prendono tutto il tempo per salvare bronwyn😂 qualcuno lo ha notato?

    • @Husky92223
      @Husky92223 Год назад +9

      Arondir almeno ha avuto il buon senso di distruggere una buona posizione fortificata per opporre resistenza in un villaggio distrutto e pieno di tunnel dai quali gli orchi potevano entrare #strategy
      Per fortuna Galadriel e i Numenoriani sono riusciti a percorrere centinaia di chilometri in nave per poi sbarcare e fare circa 600 chilometri a cavallo, attraversare i monti di Mordor e trovare gli orchi al villaggio in mezza mattinata!

    • @michelebrachetcota5209
      @michelebrachetcota5209 Год назад +4

      Avrebbero potuto dare fuoco alla taverna e cercare fra le macerie... Tanto non si sarebbe distrutta

    • @filipposergi6870
      @filipposergi6870 Год назад +2

      @@michelebrachetcota5209 tywin lannister approved

    • @michelebrachetcota5209
      @michelebrachetcota5209 Год назад

      @@filipposergi6870 😂😂😂

    • @carlosimone5640
      @carlosimone5640 Год назад

      @@Husky92223 sul piano di Arondir, avrebbe anche funzionato se non fosse che Adar aveva subodorato il pericolo e aveva tenuto il grosso delle forze al siciro

  • @angelocalvo1568
    @angelocalvo1568 Год назад +117

    Adrian ci stai palesemente trollando, non puoi nasconderti 😂

    • @Xanigot23
      @Xanigot23 Год назад +48

      Adrian è palesemente pagato, altro che trollato! Questi si sono comprati anche mia madre e chi meglio ne parla adesso più facilmente lavorerà per loro anche in futuro, e di soldi ne girano parecchi. Bella fine.

    • @nicolascafuri1458
      @nicolascafuri1458 Год назад +37

      Ma no dai, gli unici che parlano bene di questa serie sono quelli che li vedi a fare watch party sul canale di amazon prime italia, ma sicuramente sarà solo un caso eh.

    • @angelocalvo1568
      @angelocalvo1568 Год назад +6

      @@nicolascafuri1458 curiose coincidenze

    • @simpatianerawowforever3349
      @simpatianerawowforever3349 Год назад +6

      @@Xanigot23 non l hanno pagato , ma ti pare che amazon paghi uno a cazzo per parlare della serie ? Oltretuttto uno youtuber italiano ? Ma che cszzo vi fumate ?

    • @Xanigot23
      @Xanigot23 Год назад +21

      @@simpatianerawowforever3349 guarda che collabora con Amazon, come puoi vedere anche dal loro canale ufficiale. Solo che in queste recensioni non l'ha detto. Sì, Amazon paga content creator in tutti i paesi.

  • @Kyncaid84
    @Kyncaid84 Год назад +98

    comunque sei incredibilmente generoso con questa serie

    • @luigibarbonetti6606
      @luigibarbonetti6606 Год назад +33

      Chissà come mai ...

    • @asgaard4
      @asgaard4 Год назад +18

      💰 ovviamente

    • @gabrieleloffreda4037
      @gabrieleloffreda4037 Год назад +18

      Amazon paga bene...

    • @ArsPicentia
      @ArsPicentia Год назад +13

      aspetto qualsiasi altra serie in cui criticherà le stesse cose che in questa serie sono una "figata mai vista". (trova la chiave segreta, espediente mai visto)

    • @chuck1240
      @chuck1240 Год назад +8

      ​@@ArsPicentia Più che altro la sceneggiatura di Animali fantastici 2 aveva meno errori e magagne nella sua mediocrità ..io non capisco.

  • @pluton8816
    @pluton8816 Год назад +5

    Il modo in cui tenti di difendere ed esaltare la serie (e in particolar modo i dettagli di questa puntata) oscilla tra il commovente e l'imbarazzante...
    Ah, il dio denaro di Amazon, vero Caleel? 🤑🤑🤑🤑🤑🤡🤡🤡🤡🤡

  • @tederox9014
    @tederox9014 Год назад +18

    Bo x me sta serie ha una marea di difetti e più la guardo più mi annoia. Provo dunque a vedere se caleel mi fa cambiare idea e invece mi sembra che questo ragazzo sia più innamorato del fatto che la gente si aspetti da lui un analisi che della serie stessa. Forse sono io che sono proprio uscito dall'adolescenza ma sto fanboysmo da mi fanno davvero crigiare un sacco. Cioè "x fortuna che ci hanno fatto vedere che il cavallo si è rialzato..." mi ha messo uno sconforto addosso da far paura

  • @theartorias2120
    @theartorias2120 Год назад +140

    Non capisco se questo sia un tentativo di presa in giro alla nostra intelligenza. Galadriel non è accecata dall'odio perchè, così come "non gliene fraga un cazzo di un fagotto" (e questo lo dici tu, perchè Arondir le dice che è molto importante), non conosce affatto Adar. Lo insegue come nemico, non vedo come possa odiare in modo "accecato" qualcuno che non conosce. Quindi è ridicolo che, per tutta la strada di ritorno, non controlli nemmeno cosa ci sia nel fagotto.
    Poi noi non sapremmo seguire le serie, ma tu non segui le critiche. Adar ha scatenato praticamente una guerra per quella spada, quindi il discorso che Adar avrebbe aperto la diga a prescindere è una supercazzola. La chiave era la sua opzione A, B e C. Che senso ha andare in giro a rischiare di essere preso, ammazzato e far rischiare la pelle ai suoi adorati orchetti, quando può in qualsiasi momento far saltare la diga? Dai su, non raccontiamocela.
    Inoltre non hai ascoltato che la critica al mithryl non è tanto sull'utilizzo insensato, quanto il fatto che il CAPO degli elfi e gli elfi stessi ci credano a sta baggianata. È come se tu andassi in giro a dire che il raffreddore si cura con i calci in culo. È chiaro che sia una menzogna, ma non ha senso che tu ci creda e vada in giro a dirlo.

    • @anatolianbarbeque2413
      @anatolianbarbeque2413 Год назад +7

      Amen

    • @thefrasco7619
      @thefrasco7619 Год назад +14

      totalmente d'accordo con ogni cosa che hai scritto, assurdo che quella spada mega pompata dall'inizio sia un mezzuccio così stupido, ma far saltare la diga in maniera normale? Boh mi pare davvero una cosa non necessaria l'utilizzo di sta chiave

    • @e_bat1035
      @e_bat1035 Год назад +9

      1: Galadriel odia a morte OGNI creatura malvagia, OGNI singolo insignificante orchetto. Ha anche affermato più volte di volerli sterminare tutti. Quindi quando incontra un gruppo di orchi mi pare evidente scegliere di eliminare per primo il loro leader (che va in giro con capelli lunghi, vestito gucci e guanto armato, quindi facilmente riconoscibile).
      2. No, ad Adar non serve la spada. Lui non sta nemmeno facendo la guerra per quell’oggetto (infatti gli orchi la notano per caso durante l’occupazione del villaggio, ovvero quando questo contrasto uomini orchi era già iniziato). Lui sta facendo guerra perché, come ha detto ad Arondir nel suo messaggio da riferire agli uomini, o i villaggi delle southlands si uniscono agli orchi o lui lo stermina. I followers di Arondir sono contro di lui, e devono essere eliminati perché potrebbero rappresentare un ostacolo dato che, guarda caso, stazionano proprio dove lui e i suoi orchetti potrebbero aprire o distruggere la diga.
      Inoltre sotto un punto di vista pratico, perché andare alla torre con picca e pala quando puoi sottrarre una semplicissima CHIAVE da degli umani nettamente meno armati e organizzati rispetto al tuo ESERCITO PERSONALE. Certo, perché rischiare le vite degli orchi? Beh magari non si aspettava di trovare gli umani così „ben preparati“ ah… ma… aspetta… lui ha deciso di sacrificare gli uomini stessi per scontrarsi contro il villaggio e certamente non poteva aspettarsi l’arrivo delle truppe numenoreane in seguito.

    • @vemto9643
      @vemto9643 Год назад +2

      @@e_bat1035 perché ti risparmi rischio e fatica di fare una battaglia e comunque stermini ugualmente tutti gli umani del villaggio tra inondazione e eruzione

    • @allanon1974
      @allanon1974 Год назад +3

      Sul discorso mithril... ammettiamo che sia davvero un elaborato inganno (ancora non lo sappiamo): in questo caso dietro a questo inganno con tutta probabilità vi sarà Annatar / Sauron, che è maestro di inganni (nel canon ha ingannato Celebrimbor, che è uno dei re degli elfi, per costruire gli anelli che poi avrebbe utilizzato per schiavizzare uomini e corrompere i nani). È molto plausibile che Sauron abbia le capacità di ingannare gli elfi.

  • @mannozz
    @mannozz Год назад +284

    Sarebbe stato divertente se le analisi delle puntate dell'ultima stagione di GoT fossero state fatte con la stessa clemenza

    • @macisenpai
      @macisenpai Год назад +27

      Esempio perfetto

    • @vincenzomascolo8960
      @vincenzomascolo8960 Год назад +54

      Mi dispiace perche pensavo fosse un canale serio

    • @giuseppefiorenza4843
      @giuseppefiorenza4843 Год назад +52

      Questi pagano. Got no

    • @Xanigot23
      @Xanigot23 Год назад +38

      Leggerissima differenza eh? Ma proprio leggera leggera, non si nota neanche che c'è un accordo commerciale che neanche ha le palle di dichiarare alla sua community.

    • @MarcioSantos-qq8fq
      @MarcioSantos-qq8fq Год назад +26

      L'ultima stagione di GoT era un capolavoro a confronto

  • @zodiark93
    @zodiark93 Год назад +80

    "Rubare una spada magica, inserita nella serie solo per fare le veci dell'unico anello, da utilizzare come una chiave e da infilare in un buco per aprire una diga"

    • @vemto9643
      @vemto9643 Год назад +6

      Aspetta, è vero! Ormai aveva occupato il forte, bastava tenerlo e demolire la diga a picconate!

    • @zodiark93
      @zodiark93 Год назад +8

      @@vemto9643 Ma anche senza bisogno di occuparlo e fare tutto quel casino^^ Sauron è creduto morto/sparito. Gli elfi si ritirano, gli orchi fanno il giro largo, quatti quatti, ci arrivano di nascosto e via. Senza bisogno di scomodare i villaggi. Posso capire il "Eh, gli serviva manovalanza per scavare", ma ecco che si entra in un altro problema: degli orchi e un elfo che scavano roba che richiederebbe conoscenze ingegneristiche di un certo livello. Anche se gli concedessimo che dovevano per forza scavare per far funzionare il loro piano, stiamo parlando di un tunnel in cui a malapena ci passava un elfo gattonando, contro una quantità d'acqua pari ad un intero lago. Sappiamo tutti cosa succede quando si versa troppa acqua in un imbuto stretto: l'imbuto si riempie e l'acqua straborda, rendendo l'imputo inutile. Insomma, questa serie è un continuo susseguirsi di forzature, una dietro l'altra.

    • @vemto9643
      @vemto9643 Год назад +2

      @@zodiark93 Per non parlare degli elfi di guardia che non vedono chilometri di disboscamento che seguono un'enorme trincea malamente coperta di panni
      Oppure vogliono farmi credere che hanno prodotto l'intero scavo nei letterali 2 giorni da quando gli elfi partono a quando vediamo la trincea?

    • @imnotcrying3487
      @imnotcrying3487 Год назад

      Si era meglio rispettare gli scritti, dove non dice praticamente un cazzo e Mordor nasce dal nulla, così semplicemente de botto.

    • @zodiark93
      @zodiark93 Год назад +2

      @@imnotcrying3487 Fornire una nascita originale, lì dove mancano info, non è un male. Ma se lo devono fare, almeno farlo senza contraddizioni e con un minimo di testa nella scelta dei fatti.

  • @saragiovaa
    @saragiovaa Год назад +35

    Bravo, non era facile fare ironia in modo consistente per così tanti minuti di fila

    • @davidefivi.1361
      @davidefivi.1361 Год назад +4

      C'è stato qualche momento di titubanza però è riuscito a mantenere la golardia a livelli spaziali.

    • @saragiovaa
      @saragiovaa Год назад +2

      @@davidefivi.1361 vero, ma si può perdonare

  • @vincenzomascolo8960
    @vincenzomascolo8960 Год назад +51

    Finalmente ho avuto la conferma che i bonifici di Amazon sono da capogiro, fanno addirittura avere le allucinazioni!

    • @Stanley77
      @Stanley77 Год назад +7

      Potrebbe almeno limitarsi un po’ invece di essere così palese 😂

    • @alucard6408
      @alucard6408 Год назад +3

      Questa serie non sarà perfetta ma non è una merda come volete farla passare, davvero faccio fatica a comprendere il vostro odio,vi attacate ai dei diffetti (che sicuramente ci sono) come se fossero le cose peggiori al mondo

    • @vincenzomascolo8960
      @vincenzomascolo8960 Год назад

      @@alucard6408 ero troppo affascinato dalla scena della taverna dove è piena notte ma poi diventa mezzogiorno giorno all'improvviso all arrivo dei numenoreniani

    • @alucard6408
      @alucard6408 Год назад +1

      @@vincenzomascolo8960 wow,bella risposta del cazzo 🙂, ma vabbè, si vede che non hai niente di meglio da dire

  • @curufeagulval
    @curufeagulval Год назад +92

    con “con la gente non sa aspettare” e “la gente non sa più vedere le serie TV” hai superato te stesso in questa arringa

    • @4ndr3s80rr3r0
      @4ndr3s80rr3r0 Год назад +38

      Sempre colpa della "gente". Oggettività zero. Ormai sto pensando che lo faccia apposta per trollare, è troppo convinto di alcune boiate che dice.

    • @alessandrocarughi5059
      @alessandrocarughi5059 Год назад +8

      Ma perché lo guardate? Che vita triste che avete per guardare qualcosa che non vi piace e criticare apposta

    • @Dogberry86
      @Dogberry86 Год назад +2

      @@4ndr3s80rr3r0 Se nn sei convinto tu stesso delle cacate che dici non puoi pretendere che la gente ti creda

    • @vemto9643
      @vemto9643 Год назад +5

      @@alessandrocarughi5059 Lo critico perchè tengo a lui

    • @francescopanattoni739
      @francescopanattoni739 Год назад +16

      @@alessandrocarughi5059 Interessante prospettiva. Guardo una cosa che potrebbe essere potenzialmente interessante, per me è una parziale merda e non posso nemmeno criticarla perché se no avrei una vita triste. Secondo me la vita triste ce l'ha chi giudica la vita delle persone in base a ste boiate. Per non parlare di questo atteggiamento denigratorio verso chi critica per sviare dagli evidenti difetti della serie.

  • @giancarlone11
    @giancarlone11 Год назад +37

    Caleel ormai è talmente bravo a recitare che nella prossima stagione de "Gli anelli del potere" ce lo ritroviamo arruolato nel cast.
    "FANTASTICO!!", "GENIALE!", "HO ANCORALA PELLE D'OCA!!!!!"
    "Ma mi faccia il piacere!", chi pensi di prendere per il culo? I dodicenni?

    • @Robben86
      @Robben86 Год назад +5

      mancava solo "MAESTOOOSO"

    • @Andrea-ev8ox
      @Andrea-ev8ox Год назад +10

      Stava parlando del bonifico che gli arriva da Amazon 😂

    • @pierluca1992
      @pierluca1992 Год назад +2

      Ma niente niente Caleel è Sauron?! 🤔

    • @Andrea-ev8ox
      @Andrea-ev8ox Год назад +2

      @@pierluca1992 no è solo un pessimo "scrittore" 😂

  • @lorenzogiampietri6812
    @lorenzogiampietri6812 Год назад +28

    La battaglia tra arondir e l’orco è la cosa più brutta che abbia mai visto da tempo.

    • @Xanigot23
      @Xanigot23 Год назад +1

      VERGOGNAAA! Nazitolkeniano!
      mA Se NOn tI pIacE PeRChé lA gUarDI??

    • @marcodellarocca7038
      @marcodellarocca7038 Год назад +1

      Sembra Xena

  • @michelle0377
    @michelle0377 Год назад +5

    Non ci credo che ti piaccia davvero. Spero che non centri nulla la tua collaborazione con Amazon Prime 😏

  • @MrSevenup89
    @MrSevenup89 Год назад +3

    Oggi ho prestato una merda per strada. Poi ho continuato a prestarla e ho proseguito così con tutte quelle che incontravo. Giusto perché volevo giudicare alla fine l'esperienza.

  • @techila1000
    @techila1000 Год назад +7

    una delle recensioni piu false di sempre, cosi perdi credibilita'

  • @mattiacolnago4825
    @mattiacolnago4825 Год назад +2

    Cito un commento che ho trovato in giro su youtube e che riassume il mio pensiero: "Per me questo episodio è l'esempio lampante che il problema di questa serie non è il ritmo come sostengono alcuni. Puntata visivamente spettacolare, la fine arriva veloce ma se poi ci fermiamo a ragionare abbiamo: torre che cade con una freccia, navi che sembrano canoe ma contengono cavalli e Cavalieri, numenoreani che sbarcano e senza staffette ma con il GPS già sanno dove andare, arondir che nasconde il fagotto e tutti sanno dove è, halbrand che usa il teletrasporto per comparire davanti ad Adar a cavallo, nessuno che guarda dentro il fagotto cosa ci sia, una spada che fa crollare la diga e accende il monte fato, un'eruzione vulcanica stile Pompei che però non fa un cazzo a nessuno. Devo andare avanti? Qui il canone non c'entra: questa serie è scritta male. E non mi dite di spegnere il cervello perché non stiamo guardando fast and furious 10, questo dovrebbe essere Tolkien. Metaforicamente bellissima confezione regalo dal contenuto penoso."
    Inizio ad avere alcuni dubbi...RUclipsr che seguo perchè tendenzialmente hanno i miei gusti che improvvisamente amano sta cosa....i casi son due: o non avete mai letto Tolkien (apprezzo il cambio di trama, se fatta con coerenza e logica) o state guardando il tutto con gli occhi a cuore...

    • @matteomugnai3044
      @matteomugnai3044 Год назад

      Guarda, secondo me qualsiasi riferimento a Tolkien qui deve essere lasciato da parte. Per la trilogia de Il Signore degli Anelli la sfida era cercare di rimanere il più fedeli possibile ad un'opera letteraria nella trasposizione cinematografica. Qui è stato preso ciò che è coerente con il medesimo universo, ma con una narrazione fatta ex novo, dove si cerca di rendere fruibile e in modo molto sbrigativo le vicende che hanno portato alla caduta di Numenor e alla creazione degli Anelli del Potere, tutte cose che sugli scritti di Tolkien sono solo riportate, non raccontate, come su di un annale storiografico. L'obiettivo è dare profondità alla storia dell'Anello, che finora era disponibile solo sui libri, non certo quello di far tornare tutto al millimetro. Reputo curioso il fatto stesso che ciò che agli occhi più critici e precisi appare grossolano e approssimato, acquisti un certo fascino anacronistico se si prova ad immaginare che quello che ci stanno facendo vedere è in realtà una sorta di memoria baluginante, piuttosto che la messa in scena oggettiva di ciò che è realmente accaduto. Come quando ti svegli e hai dei flash riguardo ciò che hai sognato. Quando leggi un libro la tua mente non si immagina tutte le cose nei minimi dettagli come quando le devi mettere in scena. Qui hanno fatto lo stesso. Sono dei geni, hanno inventato un nuovo modo di fare regia e sceneggiatura sostanzialmente non facendole ahah

  • @SethepOmega
    @SethepOmega Год назад +72

    Bel trollaggio. Comunque ,io personalmente posso tranquillamente dire che questa serie mi ha portato a tifare per gli Uruk. Purtroppo temo che Adar morirà male. Peccato.
    Quello che Galadriel dice ad Adar, cioè lasciarlo vivere fino alla totala estinzione degli Orchi, mi ha ricordato un po' quello che Morgoth ha detto a Hurin quando ha maledetto la sua stirpe. Quindi la risposta di Adar mi ha colpito nel profondo!

    • @danielet.7122
      @danielet.7122 Год назад +2

      l'avesse detto un altro personaggio e non Galadriel sarebbe una delle cose più interessanti della serie fino ad ora. Solo che noi conosciamo la Galadriel dei film (di cui la serie deve tener conto!) e non c'entra una mazza con quella della serie. E non basta dire "sono eventi di millenni prima" dato che non è un'umana di 20 anni (impulsiva e inesperta)...no cavolo, quella è una delle più sagge e potenti elfe di sempre!

    • @leomoggi2728
      @leomoggi2728 Год назад

      Secondo me rende anche bene la superbia degli elfi che tendono a vedersi come superiori a tutti senza considerare le razze che loro pensano "inferiori" un po' come elrond con gli umani nel signore degli anelli

    • @danielet.7122
      @danielet.7122 Год назад +1

      @@leomoggi2728 un conto è sentirsi superiori, un altro è voler sterminare una razza lasciando in vita Adar e poi ucciderlo per ultimo! Ma che è una serial killer sadica? Elrond con gli umani ne ISDA è tutt'altra faccenda, si ok si ritiene superiore (lo è in effetti...) ma mica dice di voler sterminare un popolo! Anzi, si dimostra molto utile e affezionato a tanti personaggi. Per dirne una: riforgia la spada per Aragorn!

    • @SethepOmega
      @SethepOmega Год назад

      @@danielet.7122 Concordo pienamente

    • @leomoggi2728
      @leomoggi2728 Год назад

      @@danielet.7122 Beh Feanor ha letteralmente sterminato tutti gli elfi del mare solo perché non gli volevano dare le loro navi per inseguire morgoth e ha mandato in rovina la sua stirpe circa per lo stesso motivo, a lui hanno ucciso la famiglia e a galadriel il fratello. Deve essere una cosa di famiglia

  • @Dany4Dragons
    @Dany4Dragons Год назад +23

    E io che ti credevo uno abbastanza esperto in sceneggiature e quant'altro ma evidentemente mi sbagliavo. E innegabile che questa serie dal punto di vista degli effetti speciali sia qualcosa di mai visto, ma è anche innegabile che la sceneggiatura è pigra, vuota, prima di mordente, priva di senso. I personaggi sono vuoti, fanno ciò che fanno perché sì. Vanno in posti che in teoria non dovrebbero nemmeno sapere dove siano, almeno non in modo così preciso. Durante la cavalcata mi sono detto: dove cazzo stanno andando questi? Trama noiosa priva non solo di canonicità, ma anche di alcun che senso. Personaggi inutili come il macellaio... Ragazzi un cazzo di macellaio metta una cazzo di spada che distrugge una cazzo di diga e che accende il cazzo di Monte Fato... Ma chi cazzo volete prendere per il culo? Callel datti una cazzo di svegliata, facendo così perderai parecchi follower.

  • @normanfaustinelli8334
    @normanfaustinelli8334 Год назад +59

    Mi lasciano molte perplessità queste recensioni. Seguo i tuoi video da anni e adoro il tuo modo di trovare il giusto punto di vista critico e la capacità di individuare anche le più piccole sbavature in grado di valutare ogni opera recensita a tutto tondo, imperfezioni presenti anche in opere molto meglio costruire di questo "Anelli del Potere".
    Il Caleel che seguo da sempre avrebbe dato di matto in questa 1x06, canottiera obbligatoria.
    L'idea dei soldi di Amazon ai recensori è abbastanza triste, ma non riesco a trovare altre motivazioni valide a questo "fervore" per un prodotto visivamente stupendo (700 milioni e sti cazzi) ma che a livello di trama è molto più pigro e scialbo di altri contenuti piazzati "alla gogna" su questo canale.
    Pecunia non olet, ma una piccola parte di me spera nel video a fine stagione "C'avevate creduto? Gli anelli del potere non ha senso."
    Firmato: un tuo fan leggermente disilluso.

    • @Solar15s
      @Solar15s Год назад +15

      Io credo semplicemente che lui abbia deciso a prescindere che fosse una serie spettacolare. Basta vedere come reagiva con chi criticava qualcosa nei primi teaser, quindi ora sta semplicemente mantenendo quella posizione, piuttosto di ammettere di essersi sbagliato e di mettere in risalto gli enormi difetti che ha questa serie.
      All’inizio pensavo di essermi perso qualcosa, qualche aspetto che lui (e victor & co) avevano colto e io no, ma arrivati alla 6 puntata ho capito che lui semplicemente si è schierato con quelli che stanno apprezzando la serie e fine. Un gran peccato perché parlare di qualità mai raggiunta prima in un prodotto “televisivo” non giustifica la marea di castronate che hanno fatto.

    • @Paladine777
      @Paladine777 Год назад +4

      A me sorprende che tu sia solo leggermente disilluso. È una serie talmente ridicola per tutte le sue incoerenze che dovrebbe essere considerata spazzatura da chiunque abbia passato l'esame di maturità.

    • @davideluciani1754
      @davideluciani1754 Год назад

      @@Solar15s qualità mai raggiunta esclusivamente dal punto di vista estetico, ci tengo a precisarlo

  • @gabrieleloffreda4037
    @gabrieleloffreda4037 Год назад +85

    Ma come fai a dire che questo episodio ha uno dei finali più belli mai visti. Caleel perfavore ritorna in te. Tralasciando il fatto che la battaglia sembra più una rissa tra gli orchi e dei pastori, i numenoreani come fanno a sapere che quel villaggio ha bisogno di aiuto. Tra l'altro il fatto che un villaggio così piccolo sia indicato su una cartina di un popolo che abita a miglia e miglia di distanza non ha alcun senso. Anche adar in questo episodio non l'ho capito. Arondir è l'unico che combatte e che sta decimando la sua "armata", perché essendo lui un ex soldato elfo non va in battaglia per cercare di fermare Arondir? Tra l'altro nel signore degli anelli i capi degli eserciti sono i primi ad andare in battaglia mentre lui compare solo alla fine. Ma poi veramente il finale è la cosa peggiore che io abbia mai visto. Galadriel che impazzisce ogni qualvolta trovi qualcosa che riguardi sauron non si fa alcuna domanda su cosa contenessero quei panni e nemmeno li apre per vedere cosa contengano. Inoltre anche al tatto una semplice ascia dovrebbe risultare riconoscibile. Ma poi anche Arondir (e questa è la cosa peggiore) non riconosce che nei panni non c'è l'elsa che ha tenuto in mano per tantissimo tempo e soprattutto ha cercato di distruggere il giorno prima, dunque avrebbe dovuto riconoscere toccando che quella non era l'elsa. Ma anche la stupidità di Arondir nel dare a Theo la spada. Gli ha appena detto che non riesce a fare a meno del potere che gli dà e lui con tutto che sa che gli uomini sono quelli che si lasciano di più corrompere dal male/potere gliela dà. È come se dai un pacchetto di sigarette ad uno che cerca di smettere ma non riesce. Anche galadriel ha dei problemi di scrittura enormi. Un attimo prima dice ad adar che lo vuole prima far soffrire e poi uccidere ed un secondo dopo lo sta quasi per sgozzare, sembra veramente una ragazzina isterica. Purtroppo questa serie è un fallimento e una grande delusione alla luce di tutti i soldi che hanno speso per realizzarla. E non sto nemmeno criticando il fatto che non rispetti minimamente gli scritti di Tolkien perché ormai si è capito che questa serie è completamente avulsa da tutto. Capisco che prime video paghi bene ma un po' di obiettività in più non guasterebbe

    • @Akko75
      @Akko75 Год назад +5

      hai ragione su tutto

    • @ssgodfovea5326
      @ssgodfovea5326 Год назад

      Secondo te uno ha la mente lucida come tu la hai dalla poltrona di casa tua? Sai che significa partecipare ad una battaglia ad una guerra. Sai che la mente si offusca dal dolore dallo shock dalla fatica. E questo porta a non essere obiettivi al cento per cento ne tantomeno lucido al 100%. Galadriel è così perché sta subendo la cecità della rabbia che le sta entrando dentro nel midollo,per questo ti sembra così isterica. Mah pensa prima di scrivere non ti fermare all oggettività di ciò che vedi . Impara ad essere più profondo . In quanto alla spada ,gliel ha data per potersi redimere da ciò che ha fatto e per metterlo alla prova, se gli uomini sono facilmente corruttibili dal male e lui vuol sperare che non sia così perché non mettere alla prova un giovane uomo che è al quanto più puro rispetto ad un adulto . Ripeto impara a leggere tra le righe e non t basare solo ciò che t viene mostrato .

    • @MrSevenup89
      @MrSevenup89 Год назад

      Se la morte del 90% di questi personaggi odiosi non è un finale bellissimo io davvero non so cosa altro posso esserlo.

    • @gabrieleloffreda4037
      @gabrieleloffreda4037 Год назад +3

      @@MrSevenup89 purtroppo hanno tutti una plot armour assurda. Brownyn trapassata dalle frecce e mezza dissaguanta resuscita sul tavolo della taverna. Non muore nessuno dei numenoreani nemmeno l'amico sfigato di isildur. In sta serie non muore nessuno

    • @nicolimperi9758
      @nicolimperi9758 Год назад

      @@MrSevenup89 il problema è che quel 10% sopravvissuto sarà composto dai suddetti personaggi odiosi

  • @lucasarri3629
    @lucasarri3629 Год назад +5

    Il disagio del monte Fato acceso con la penna usb

  • @9Ethan3
    @9Ethan3 Год назад +7

    Io non capisco tutto questo entusiasmo degli streamer per questa serie. Non ha veramente senso, la serie è fatta male, al di là del canone, ormai accantonato. Mi sa che Amazon sponsorizza

  • @Ioria89
    @Ioria89 Год назад +6

    Io spero che tu ci stia trollando tutti insieme a Viktor, perché la scrittura di questa serie fa ridere i polli. E se fosse vero che sei serio, sarebbe ingiustificabile, perché la tua community ti segue per le tue recensioni oneste, non per esaltare sta serie che sembra fan made.

  • @MarcioSantos-qq8fq
    @MarcioSantos-qq8fq Год назад +35

    La spada era la chiave di un super complesso meccanismo che poteva essere attivato semplicemente rompendo la diga.
    Direi che più che di geni, si tratta di menomati mentali.
    Comunque quando parli di questa serie, per pura onestà intellettuale verso i tuoi ascoltatori, dovresti mettere l'etichetta "messaggio promozionale".

    • @marnik261196
      @marnik261196 Год назад +3

      Certo. "Rompere la diga" ahahah, io sono il primo a incazzarsi per certe cose ma fate ste critiche pensando siano intelligenti dicendo invece solo castronerie. Rompere una diga ahahahah

    • @marnik261196
      @marnik261196 Год назад

      Dai spiegami come avresti fatto a rompere in maniera così precisa una fottuta diga senza far sommergere l'intera valle con annessa morte certa di Adar e compagnia. E ricordo, "rompere una diga", senza materiali esplosivi o tecnologie di sorta, che non saranno inventate prima di 3000 anni.

    • @eric11
      @eric11 Год назад

      Ok ma pensandoci bene come facevano a rompere una diga se per centiaia di anni gli elfi erano sul posto poi fino a praticamente alla stessa puntata la diga era in mano agli uomini rimanenti e dopo arondir distrugge tutto e quindi diventa più difficile distruggere una diga in quel posto perchè sono morti un sacco di orchi ed era tutto distrutto. Poi senza considerare il fatto che non sappiamo se quella roccia era in qualche modo incantata e quindi indistruttibile.

    • @madman0920
      @madman0920 Год назад +1

      @@marnik261196 loro sono quelli che ne capiscono di sceneggiatura ahahah

  • @MrM2madmatt
    @MrM2madmatt Год назад +38

    La scena di Adar imprigionato che si rende conto che il vulcano si è attivato, ci stava bene che esclamasse: "Yatta" 😏

  • @Xanigot23
    @Xanigot23 Год назад +173

    Io trovo incredibile che un creatore di contenuti che ha visionato centinaia di prodotti negli ultimi anni, non risparmiando (giustamente) critiche ogni qualvolta ce ne fosse bisogno, stia esaltando questa serie guardandola col paraocchi. L'unica spiegazione è che ci siano accordi economici, non è possibile una visione così superficiale della serie da parte di chi lo fa di lavoro.

    • @carlomanenti511
      @carlomanenti511 Год назад +41

      Cerca "Amazon Watch Party Caleel" e tutto sarà più chiaro.

    • @giovanniboroni5733
      @giovanniboroni5733 Год назад +33

      È risaputo che lui, ed altri youtuber che trattano questi temi, hanno una partnership di lunga data con Amazon

    • @fukaeri8865
      @fukaeri8865 Год назад +16

      O molto più semplicemente, siete persone che non riescono ad accettare opinioni differenti alle vostre. Perchè si, c'è a chi questa serie sta anche piacendo.

    • @Xanigot23
      @Xanigot23 Год назад +48

      @@fukaeri8865 no chicco, se me le motivi le opinioni io le comprendo e se non conosco uno youtuber non lo giudico perché magari lui ragiona differentemente. Ma Caleel lo seguo da anni e anni e so bene come analizza una serie, e qua di Caleel c'è lo 0%.

    • @giovanniboroni5733
      @giovanniboroni5733 Год назад +11

      @@fukaeri8865 se una serie ti piace non cerchi di giustificare le forzature e gli errori... Perché se ti è piaciuta vuol dire che non li hai notati e non ti sei posto il problema. Quindi in che senso una serie ti piace, ne noti più difetti che pregi e poi la giustifichi?

  • @MrSevenup89
    @MrSevenup89 Год назад +7

    Secondo me è una serie comica e non l'abbiamo ancora capito.

    • @Spillow-C
      @Spillow-C Год назад +2

      "pensavo che questa serie fosse una tragedia, ma invece è una fottuta commedia"

  • @marcomexina
    @marcomexina Год назад +5

    UNA MERDATA INGIUSTIFICABILE dopo l’altra.
    Povero Tolkien 💔
    Adrian fai ridere dai

  • @Smeppolone
    @Smeppolone Год назад +5

    Questa serie é cosí imbarazzante che anche un bambino di dieci anni ci cagherebbe sopra. Quanto paga amazon? É imbarazzante sentirti parlare. Vale veramente la pena sputtanarsi per due spicci? Sono senza parole.

  • @MegaSlimshady1996
    @MegaSlimshady1996 Год назад +6

    Spero sia ironico

  • @Stefejan
    @Stefejan Год назад +13

    Vabbè dai sta palesemente trollando lol

    • @Lorre982
      @Lorre982 Год назад +3

      vedendo la sui play list sul silmarillion credo che lui ad ogni recensione si senta un po' morire dentro.

  • @angelocalvo1568
    @angelocalvo1568 Год назад +143

    La fine credo sia la cosa più assurda. A parte Galadriel Targaryen sulla quale non mi esprimo, NESSUNO dei personaggi ha avuto il tempo materiale di scappare dalla nube piroclastica. Se la 1x07 inizia con loro che ne escono illesi riparati da un muretto di pietra, vado da Bezos e lo piglio a testate.

    • @iliepiacentini9685
      @iliepiacentini9685 Год назад +14

      Fai il biglietto, portati avanti 😜

    • @TShelby
      @TShelby Год назад +57

      Perché invece due Hobbit e un Gollum che zompettano scalzi nella camera magmatica di un vulcano iperattivo (invece di morire asfissiati dopo un minuto e con la pelle liquefatta fino all'osso), quelli erano realismo allo stato puro, eh! 😂

    • @allanon1974
      @allanon1974 Год назад +25

      Bello vedere questa certosina ricerca del realismo in una serie TV fantasy... Suppongo tu lo abbia cercato anche in tutta la trilogia cinematografica sia del Signore degli anelli che dello Hobbit.
      Sono molto esterefatto.

    • @angelocalvo1568
      @angelocalvo1568 Год назад +28

      @@TShelby la grandezza di quel finale va decisamente oltre il voler essere realistici, sfido chiunque ad aver pensato in quel momento “Ma NoN Sì BRuCianO i PieDì??!?”. Non sono neanche lontanamente paragonabili, dai su. Qui hanno voluto palesemente fare la scena esagerata a tutti i costi, per lo spettatore medio imbecille che pensa “Oddiooo e adesso?? Top finale raga!”. Penosi.

    • @evenstar7253
      @evenstar7253 Год назад +14

      @@angelocalvo1568 Scusa ma che c'entra la grandezza del finale? Si può fare lo stesso ragionamento per questa scena : lo shock dei personaggi gli impedisce di fuggire e si ritrovano in un inferno in terra circondati da fuoco e devastazione. Non cerchiamo sempre il realismo .. Daenerys che cavalca Drogon senza sella non è realistico. Frodo e Sam scalzi nel vulcano non è realistico. La battaglia contro Smaug su una torre in fiamme e pericolante non è realistica...
      A volte mi pare che la polemica di default a prescindere dall episodio.

  • @Argo7753
    @Argo7753 Год назад +34

    Spero di vedere prima o poi la recensione vera tua e di Victor, quando termina il contratto ? 😂😂😂

  • @jeanpola6095
    @jeanpola6095 Год назад +77

    Ma seriamente questa serie riesce ad emozionarvi, a trascinarvi all'interno del mondo, vi sentite attratti e volete buttarvi a capofitto nelle avventure che stanno vivendo i protagonisti della serie?
    Chiedo perché io ho l'impressione che sia tutto così piatto e apatico

    • @giuliopianese6690
      @giuliopianese6690 Год назад +10

      A me sì

    • @wasmagpie
      @wasmagpie Год назад +12

      Se non riesci a renderti conto che, nel mondo, esistono infinità di sensibilità differenti rispetto a qualsiasi prodotto, potresti soffrire di qualche grava condizione a carico del cervello. Una visita specialistica è consigliata.

    • @DarkRaptor002
      @DarkRaptor002 Год назад +13

      Sinceramente a me si, ed il motivo è semplice è una serie di grande qualità e me la sto godendo senza stare lì a contare tutti gli errori di "lore" del caso. Dal mio punto di vista è una delle opere fantasy migliori del periodo, e avere la possibilità di ritornare nella terra di mezzo è davvero straordinario, ovviamente non è la stessa, non è la stessa terra narrata nelle opere di tolkien, perchè di fatto è un riadattamento. Non potrà mai essere la terra di mezzo narrata del Silmarillion, perchè amazon non ha i diritti di quel libro, e ha dovuto basare la storia solo sulle appendici, ed ha utilizzato quel materiale come uno spunto per realizare qualcosa di nuovo.
      Ora questa è la realtà, e noi tutti abbiamo 2 scelte, vedere la serie aspettandosi qualcosa di completamente diverso e magari anche piacevole oppure non vedere la serie.
      questa è la mia idea, ed è la prima volta che mi esprimo in rete dopo l'inizio delle polemiche in merito a questa serie, e sono davvero esausto da tutto l'odio che questa community ha sprigionato verso questa serie.

    • @giuwannicucu8401
      @giuwannicucu8401 Год назад +6

      @@DarkRaptor002 c'è gente messa lì a contare gli errori piuttosto che prenderla alla leggera come quando eravamo piccoli e tutte le cose ci emozionavano. Io sono fan di Tolkien, ma fortunatamente riesco a non attaccarmi a tutti difetti e godermela per quello che è

    • @jeanpola6095
      @jeanpola6095 Год назад +5

      @@wasmagpie può essere, ma cos'è che ti emoziona? Galadriel ti emoziona? Un'elfo che non ha carisma, non ha coerenza, non trasmette saggezza, totalmente fuori dalla linea narrativa di un possibile protagonista, non è né un personaggio 'chiaro' n'è uno 'scuro', ma risulta semplicemente acida. I pelopiedi? Sono stati inseriti solo per fare eco alle opere di Tolkien, credendo che questi siano indispensabile al legendarium per raccontare una storia non comprendendo che Tolkien utilizza gli Hobbit per immedesimare il lettore lontano dall'azione e dall'epica del mondo odierno, per scaraventarlo in un mondo vasto, meraviglioso ed epico, un messaggio che va rispettato e non abusato, infatti non si evince il ruolo di questi nella serie. Ti emoziona la storia dell'Eregion, con un vecchio Celebrimbor stile Harvey Keitel in pensione che vuole costruire una forgia in tutta fretta senza mai dare un vero peso alle motivazioni per cui si debba agire con così tanta celerità. Vi emoziona Numenor? Un luogo esteticamente bello, ma non ha profondità, non siamo mai a contatto con la vera essenza del potere dei Dunedain. Gli scrittori hanno deciso di non rispettare il canone, cosa che può relativamente essere accettata, ma se lo si fa per cambiare i connotati dell'opera per creare un miscuglio di cliché fantasy allora è più che doveroso recriminare la scelta di rifiutare di seguire l'opera madre ( si potevano aggiungere senza problemi storie secondarie nuove, andando incontro all'esigenza degli spettatori, seguendo un'opera ben scritta e soprattutto coerente). Un'opera che potenzialmente poteva essere bella però è obbiettivo che sia scritta in modo approssimativo, senza pathos. Nella speranza che nelle prossime stagioni ci sia un cambio di marcia.

  • @fcudi8574
    @fcudi8574 Год назад +50

    Geniale anche il modo in cui sono riusciti ad ottenerla i nemici. È passata da 18 mani e nessuno si è accorto che era na cazzo di accetta. Ma Amazon il miliardo di dollari L ha destinato anche ai canali RUclips per parlare bene della serie? 😂😂😂.

    • @lydiacaffrey3471
      @lydiacaffrey3471 Год назад +1

      Le 18 mani prima manco sapevano che cos'era quindi come fai a sapere che qualcosa che stai tentando in mano non è quella cosa se neanche sai che cosa dovrebbe essere quella cosa? Chi sei? Frate indovino?

    • @antoniocosta8864
      @antoniocosta8864 Год назад

      Ma la piantiamo con questa cazzata del" non sapevano cosa ci fosse nel fagotto"?
      Quello era il NEMICO. Un primo elfo corrotto. Che ha un fagotto.
      Adesso, che NESSUNO controlli gli oggetti in possesso del nemico È UNA CAZZATA PAZZESCA. La prima cosa che si fa quando si cattura un nemico, LA PRIMA, è togliergli qualsiasi cosa e analizzarla.
      E se in un fagotto trovi un'accetta qualunque, due domandine te le poni, se non sai nulla. Perché darsi la pena di "nasconderla"? Perché non parlarne subito con gli alleati, che sembravano cercarla?
      Ma no. Qui un cavolo. Il nemico ha un fagotto? Sticazzi, perché dobbiamo fare vedere dialoghi cringe in cui Galadriel è in lista per il prossimo posto come Signore Oscuro...
      Per non parlare di Arondir. Arriva il fagotto. Galadriel che neanche chiede cosa possa esserci. Arondir che neanche controlla (elfi che vedono ore prima degli umani, ma che al tatto non riconoscono differenze fra l'elsa di una spada e il manico di un'accetta). Ma si, passiamo l'arma del nemico al ragazzino, perché ha i sensi di colpa.
      0 controllo. Certamente.
      Ma no, piano più geniale di sempre.

    • @fcudi8574
      @fcudi8574 Год назад +3

      Ti stai confondendo un po’, arondir L ha presa in mano in una scena la chiave-spada , Galadriel e il principe che fu promesso si sono messi All inseguimento del padre degli orchi con il dichiarato obbiettivo di non farlo scappare con quell oggetto importantissimo . Ma comunque non è neanche questo il punto. Per una cosa così rilevante a livello di trama, come la rinascita di Mordor ,un espediente cosi bambinesco di sceneggiatura mi ha fatto ridere istericamente. Una roba quasi cartoonesca. Spdendessero meno soldi per far saltare i tombini con gli effetti speciali e si concentrino un po’ di più a scrivere delle sceneggiature decenti.

    • @lydiacaffrey3471
      @lydiacaffrey3471 Год назад +1

      @@fcudi8574 ma loro che cavolo ne sapevano che quell'oggetto serviva per far nascere Mordor? Che diavolo ne sapevano di cosa fosse Mordor?

    • @fcudi8574
      @fcudi8574 Год назад +2

      Non sanno a cosa serve, ma ne comprendono L importanza, visto che questo oggetto cercano di nasconderlo, inseguirlo a cavallo, combattere una battaglia per difenderlo. Ci viene presentato per tutta la serie come un oggetto dall importanza capitale quindi secondo me la messa in scena della questione è ridicola, anche solo il fatto che sul finale arondir la affidi ad un ragazzino di 13 anni che ti dice apertamente di essere assoggettato dall oggetto in questione, per passare poi al fatto che non si sono presi la briga di controllare cosa ci fosse avvolto nel lembo di stoffa. Ma non è neanche questo il punto. Gli sceneggiatori volevano ricreare per questa prima stagione un oggetto malvagio che scimmiottasse L unico anello della saga di Peter Jackson( vedi la scena in cui Arondir cerca di prenderlo a martellate come fece Gimli nel signore degli anelli). Ma è tutta una roba che non sta in piedi, è ridicolo che per attivare il monte fato e creare il suo regno, Sauron faccia affidamento su una chiave che accende il gas e fa scoppiare il mondo, ma ci rendiamo conto di che sceneggiatura debole e piena di buchi ha sta serie ? E questa è solo la goccia, ma potrei stare qui ore ad elencare tutti i buchi di sceneggiatura che sono venuti fuori da sti 6 episodi

  • @Theuth.
    @Theuth. Год назад +5

    Che cavolata, questo episodio per quanto sia tra i migliori della stagione, è pieno di buchi di sceneggiatura, ad esempio l'ultimo in ordine di tempo, il totale disinteresse il fagotto da parte di tutti persino di Arondir, Ardar scatena una battaglia, quando cade da cavallo cerca il fagotto, ma niente, l'artefatto più importante attorno a cui si sono sviluppati parte degli eventi della serie, viene totalmente dimenticato, un buco di sceneggiatura grande quanto una casa, neache gli studenti di cinema alle prime armi, avrebbero potuto tanto.
    E poi ellissi temporali in un montaggio alternato totalmente sbagliato, scene inserire qua e là senza un minimo di filologia, mancanza di sviluppo e intreccio dei rapporti tra i personaggi.
    Sembra un progetto scritto in fretta e furia senza una revisione di sceneggiatura e montaggio.
    Il mio voto alla serie è 6,5 supera la sufficienza perché fa media con una fotografia e vfx da 8, ma per la scrittura è insufficiente.
    Accusi la gente di non capire nulla, in realtà è tutto telefonato di una semplicità assurda, dai giustificazioni idiote a dei strafalcioni allucinanti, dai su, stai tranquillo non sei tu il genio, è la serie scritta di male.

  • @dike9352
    @dike9352 Год назад +85

    Ma cosa è successo a caleel? Capisco l'apprezzare la serie per certi versi la sto apprezzando anch'io però è innegabile che certe scene come quella dello scambio siano gestite molto male non c'è nulla di male a dirlo, bah

    • @andreamaliello4653
      @andreamaliello4653 Год назад +20

      €ASH

    • @tenjo7992
      @tenjo7992 Год назад +3

      Io invece credo che la scena dello scambio sia stata fatta in maniera geniale, ci fanno subito capire che Adar non è uno sprovveduto, sapeva che Arondir non l’avrebbe fatto scappare e di conseguenza affida la spada a qualcuno a cui nessuno avrebbe posto attenzione, non un orco ma un umano

    • @andreamaliello4653
      @andreamaliello4653 Год назад +4

      @@tenjo7992 eh sì guarda, è proprio quella la parte di cui tutti si stanno lamentando! Tu sì che hai colto il nocciolo della questione

    • @tenjo7992
      @tenjo7992 Год назад +2

      @@andreamaliello4653 sul resto non c’è nulla da dire, come possono Galadriel e Halbrand riconoscere qualcosa che non hanno mai visto? Inoltre per quanto ne sapevano loro poteva benissimo essere un oggetto semplicemente importante per Arondir. Lui si sarebbe dovuto accorgere e concordo ma come si vede l’ ha consegnata subito a Teo per permettergli di fare la cosa giusta. Si può criticare come è stato fatto il passaggio perché è un modo banale, il resto è lampante

    • @andreamaliello4653
      @andreamaliello4653 Год назад +2

      @@tenjo7992 ma guarda, in verità c'è molto da dire. Innanzitutto non si contesta il fatto che non abbiano riconosciuto l'oggetto, ma il fatto che non abbiano proprio aperto il pacchetto. Manco per un'eventuale curiosità. Francamente è assurdo.
      Poi il fatto che arondir non abbia detto: "è una spada", ma che si sia stranamente tenuto vago. Forzatino, ma vabbè... Caos della battaglia ecc ecc. Ma il punto è che tutta la situazione non è fraintendibile per galadriel. Non può, come dici tu, aver pensato che è un oggetto importante solo per arondir. È palese che si tratta di qualcosa di fondamentale per il nemico.
      Poi ti dò ragione sul fatto che per questa galadriel, scritta come una 12enne ribellina e non molto arguta, sia effettivamente normale non controllare cosa sia l'arma del nemico... Diciamo che per lei il problema è a monte.
      Ma arondir non aveva nessun motivo per non controllare. Nessuno proprio, se non il dover creare un "colpo di scena" telefonatissimo.
      Potrei continuare domandando come una spada e un accetta possono sembrare uguali tenendole in mano (diverso bilanciamento del peso, diversa forma..), oppure potrei domandare l'utilità della spada, che a quanto pare è solo rompere una diga, e perché non farlo con... Chesso io , una chiusa?
      Ma so anch'io che per ogni cosa esiste una giustificazione se si utilizza tanta tanta fantasia e si chiudono tutte e due gli occhi.
      Il problema è che, personalmente, mi sono stancato di farlo, soprattutto dopo questo episodio (ed ero uno di quelli che dava alla serie massima fiducia e che urló quasi al miracolo quando vidi i primi due episodi).

  • @michealbenanti2665
    @michealbenanti2665 Год назад +77

    Mamma mia... trovare un'analisi equilibrata su questa serie è impossibile o è tutto bruttissimo e dozzinale o è tutto meraviglioso e geniale...

    • @Ruco15
      @Ruco15 Год назад +17

      chiediti perchè Victor e Caleel ne parlano bene: ruclips.net/video/aPQk1iS_cAE/видео.html

    • @michealbenanti2665
      @michealbenanti2665 Год назад

      @@Ruco15 Mah...guarda, mi interessa poco... credo che per quanto qualcuno possa sforzarsi di mostrarsi genuino nell'acclamare come geniale l'acqua calda la malparata sarà sempre evidente. "Influencer" è un termine sopravvalutato , soprattutto se consideriamo che vengono definiti influencers personaggi che diventano famosi per esibire il beneamato nulla nel migliore dei casi, pose erotiche in vesti succinte in altri, mentre in tanti casi parliamo di persone che leccano microfoni o loghi di automobili, altri che si limitano a mangiare davanti a una telecamera, narcisisti che ballano facendo lipsync con brani di sottofondo... insomma i due da te citati almeno sanno esprimere concetti complessi in linguaggio appropriato. Poi spetta a ognuno di noi avere quella poca manciata di neuroni funzionanti sufficiente a non farci convincere che l'acqua calda è geniale.

    • @michealbenanti2665
      @michealbenanti2665 Год назад +10

      ​@@riccardo5281 Ma indubbiamente questa analisi è chiaramente imbarazzante. Imbarazzante soprattutto per lui che la deve recitare... Però anche nel caso contrario si è arrivato a criticare proprio tutto tutto. Intendiamoci la serie ha importanti problemi di sceneggiatura, importanti problemi di montaggio, importanti problemi di credibilità su diversi punti e diverse scene veramente cringe ( gli ormai famosi slow motion buttati a caso, poi Celebrimbor e Elrond che arrivano a Moria e vedendosi rifiutare l'ingresso si separano come due amici all'uscita della metro... etc..etc.. ). Poi c'è il problema del canone. Però è molto soggettivo, se per qualcuno il fatto che non sia stato seguito il canone può essere un problema per qualcun altro questo può tranquillamente non esserlo.A parte queste cose , che da sole bastano e avanzano, si è arrivati a criticare qualunque altro aspetto, dall'acconciatura di Gil-Galad al fatto che Elendil non è alto 2 metri e mezzo ( Celebrimbor invece sì hanno proprio sbagliato immagine ), al rumore degli zoccoli dei cavalli mentre galoppano, le navi di Numenor che sono caravelle ma visti dall'interno sono galeoni, Arondir che è troppo forte ( ma se paragonato al Legolas de Lo Hobbit a parer mio è paralizzato ) . Certe volte sembra proprio che si va a cercare ogni singolo punto criticabile , cosa che non si vede fare con altre serie o film.

    • @NERV0USMONKEYS
      @NERV0USMONKEYS Год назад

      @@Ruco15 oh ecco finalmente! Ho sempre avuto l’impressione che dietro ci fosse qualcosa. Ora finalmente mi hai dato l’indizio indiacutibile.
      Ma che bei vendutoni questi RUclipsr

    • @emilianoantoniopanciera4979
      @emilianoantoniopanciera4979 Год назад +2

      @@Ruco15 ecco, direi che a Prime non piacerebbe per niente che questi recensori facciano brutta pubblicità al prodotto... Che tristezza, vedere certe cose...

  • @ragnarlothbrok9208
    @ragnarlothbrok9208 Год назад +6

    Kalel ..spiace ma questa volta non ci siamo proprio sulle tue opinioni fan service e - interessate?- su questa serie Amazon... sembra di guardare una serie anni 90.. banalissima. Sauron dirà che vota PD ed è donna👍🏻

  • @netaro2777
    @netaro2777 Год назад +8

    Belli i soldi Caleel?

  • @ceres4881
    @ceres4881 Год назад +21

    Ma non ti vergogni a fare un video del genere? Capisco che devi assecondare "qualcuno".. ma c'è un limite. Questo episodio è stato un insulto al buon senso e alla credibilità dell'intero show e degli youtuber come te che sostengono il contrario.

  • @greatsuino8452
    @greatsuino8452 Год назад +19

    Dai comunque non é possibile che non vi paghino per dire certe minchiate. Perdonami ti seguo anche con piacere e non smetterò di farlo ma perlomeno siate onesti e rispettosi con i vostri iscritti.

  • @lucacattaneo5334
    @lucacattaneo5334 Год назад +33

    Non capisco come questa possa essere un'analisi oggettiva dell'episodio e della serie in generale, mi dispiace un sacco per te

  • @manwe9
    @manwe9 Год назад +4

    "la gente non sa guardare le serie tv"...lol tu non sai più riconoscere una sceneggiatura scritta male...wow...

  • @93CT93
    @93CT93 Год назад +6

    Caleel ti rispettavo molto, prima di queste tue insensate recensioni, con il prosciutto negli occhi e solo tu sai per cosa