Affrontare i pensieri negativi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • ✔️Capita a tutti noi, a volte, di essere rapiti da pensieri negativi. Pare di essere in un vortice dal quale non riusciamo a distaccarci. In questo video voglio presentarti una strategia utile per gestire i pensieri negativi.
    ✔️Noi tendiamo a pensare in continuazione. Dico sempre che il lavoro della nostra mente è quello di produrre pensieri. Purtroppo, a volte, i pensieri che la mente ci propone sono negativi. Veniamo presi da questi pensieri e ci sembra che tutto diventi negativo. Nel video illustro una strategia utile per imparare a lasciar andare i pensieri negativi.
    Quando rimaniamo bloccati nei pensieri viviamo un forte stato di malessere, a volte di abbattimento, altre di ansia, altre ancora di depressione.
    Queste emozioni sono la conseguenza del nostro essere rimasti impantanati nei pensieri. Come se cadessimo in sabbie mobili.
    Qual è la strategia migliore per uscire dalle sabbie mobili?
    Più ci si muove e più si rischia di dire rimanere impantanati. Per uscire dalle sabbie mobili è importantissimo non agitarsi.
    Lo stesso lo possiamo fare con i pensieri. Per fare questo lavoro con i pensieri puoi cominciare con l'osservarli e il non esserne vittima.
    📌Quando hai un pensiero negativo comincia a dire a te stesso: “Noto che sto avendo questo pensiero” oppure “Adesso sto pensando.”.
    Barbara era una ragazza che mi ha chiesto aiuto perché soffriva molto a causa dei pensieri di autovalutazione che aveva. Negli anni aveva provato a scacciare questi pensieri ma non c'era riuscita. Il tentativo di scacciare pensieri non aveva fatto altro che amplificare la loro forza.
    Quando diciamo a noi stessi: “Noto che sto avendo questo pensiero” oppure “ ora sto pensando ciò” riusciamo a prendere le distanze dai problemi e a non farci coinvolgere completamente da essi.
    Con il tempo, oltre a non rimanere impantanata nei pensieri negativi, riusciamo anche ad cercarli e a lasciarli andare.
    Se ti è capitato di rimanere impantanato nel pensieri negativi prova a fare questo esercizio.
    Spero che il video ti sia stato d'aiuto e non dimenticare di visitare anche il mio sito.
    ❌❌I MIEI LIBRI:
    📕"Autostima-Ti"
    sul mio sito: bit.ly/Autosti...
    📕"Perdona e inizia a vivere: come guarire la tua vita con il perdono"
    Acqusita su Blu Editore: bit.ly/Perdona...
    Acqsuista su Amazon: amzn.to/3nTJQbO
    ❌❌Seguimi anche su:
    💻 Sito: bit.ly/drcolle...
    📹 RUclips: bit.ly/Collevec...
    🧑Facebook: bit.ly/Drcolll...
    📸 Instagram: bit.ly/drcolle...
    💡Canale Telegram: t.me/drcolleve...
    📕 Se vuoi sostenere il canale regalandomi un libro: amzn.to/33LdPuw
    Se ti piace leggere e vuoi sapere quali libri consiglio: www.amazon.it/...
    Molti libri li leggo sul mio Kindle: amzn.to/317Axv3
    I link sono in affiliazione, ciò significa che riceverò una commissione quando effettuerete un acquisto attraverso questi link. Grazie del sostegno!
    #psicologia #drcollevecchio #pensieri #pessimismo

Комментарии • 64