Ogni tanto torno qui per rivivere quel clima magico e di incredulità che abbiamo condiviso tutti insieme. Lo stavamo davvero vedendo, per la prima volta dopo anni di silenzio totale.
Venire qui dopo aver finito il DLC è una sensazione unica. Quando provi nostalgia per una cosa appena conclusa è la prova che quella cosa è stata bella. Speriamo che ce ne saranno ancora di videogiochi così.
This is what a live reaction should look like. No fake drama just for the sake of getting viewers. They watched intensely without yelling and cussing so they could absorb everything they were watching. I wish more game streamers were like this.
sabaku is one of the chillest streamers/youtubers I've ever watched. he made many long videos on dark souls where he just plays the game while talking about lore, characters, game mechanisms... never found gameplay of such quality elsewhere. usually it's just 'ooooh dark souls so difficult omggg'
Io qui lo scrivo, in tempi non sospetti. GUAI. GUAI, a non realizzare l'Anima della Scoperta su Elden Ring nella modalità classica di questo Format, perchè per quanto io stia amando i progetti su Twitch, le run di qui, le run di la, non ESISTE che possa mancare quella tranquillità, quell'analisi a caldo e a freddo, quel senso di quasi "Privacy" che trasmetti sin dal 2014 con l'ADS I di DSII, che rimane, ancora oggi a mio parere, la serie più genuina di tutte, con tutti i difetti del caso. Poi successivamente, si possono fare decine e decine di run su qualsivoglia piattaforma.
@@SabakuNoStreamer Non ho mai dubitato :) ma sai, anche solo una lontanissima idea di perdere quel tipo di esperienza (vogliamo ricordare. tra gli altri, l'episodio 24.5 di Bloodborne? ;)) mi spaventava
I can't wait to see your methodical but somewhat humble gameplay and analysis of the game, loved the BB and DS3 series, enjoyed DSR alot too, keep up the good content!
L'ho gia scritto sotto il video di Cydo ma penso sia interessante discuterne anche qui. Vedo elden ring come la naturale evoluzione dell'idea di gioco dark fantasy con QUEL combat system di Miyazaki. È esattamente come il passaggio da demon's a dark souls 1, si passa da Demon's con mondi non connessi tra di loro e relativamente lineari a Dark con un solo mondo interconnesso attraverso shortcut e mappe piccole ma geograficamente sensate (in un mondo verticale) ad Elden ring con un mondo esteso sia in verticale (nel modo in cui lo intende Sekiro, non ds1) che in orizzontale, con migliorie al gameplay date da ds3, bloodborne e sekiro per renderlo più interessante. La cosa mi interessa tantissimo e ho ancora hype ogni volta che vedo il trailer. (P.S. che quella nel trailer possa finalmente essere una bella bossfight pulita contro un drago? Lo spero vivamente)
Inoltre quello che ho visto mi fa pensare alle critiche sul "poteva chiamarsi ds4" e alle critiche su dark souls 2 riguardo al fatto che se non si fosse chiamato Dark Souls, la gente lo avrebbe accettato di più. Secondo me fromsoftware ha preso in un certo senso esattamente quel concetto per sviluppare elden ring: mantenere il combat system dei souls (migliorandolo con meccaniche di sekiro e BB) e l'estetica dark fantasy ispirata a Berserk come in ds ma anche demon's per fare qualcosa di nuovo che possa essere una ventata di aria fresca dal punto di vista narrativo ed estetico, inventando una storia nuova che non vedo l'ora di conoscere. Mi sembra strano dover spiegare questa mia idea visto che la davo per scontata verso tutti coloro che conoscono From
è bello tornare qui ora che è uscito, che è 99% goty, dopo tutte le mazzate prese e le emozioni che ci ha regalato la nostra run e l'ads7, stringendo le nostre collectors e con una storia ed un ambientazione meravigliose stampate nel cervello per sempre. ora ci saranno altri anni di attesa per il prossimo reveal di... bloodborne 2? sekiro 2? chi lo sa... però che belli i momenti vissuti nell'interregno.
Siamo partiti dall’anima oscura , per arrivare a questo momento: 20k persone (in diretta) che si preoccupano di guardare la tua reazione all’annuncio di un titolo Fromsoftware. Te lo meriti Mike ❤️.
Visto come si comporta Miyazaki nelle opere precedenti quando anticipa le successive (non solo Chester e il Maestro Spadaccino, anche l'estetica dei corrotti di Oolacile non riesco a non vederla come uno "sperimentare" Bloodborne), per me qua c'entrano gli Abissi marini di DS3. La seppiona fossilizzata, la vegetazione marina, le creature, i frammenti della "chiesa" che fluttuano. Sembra quasi che questo mondo (o almeno una parte di esso, visto che in altri punti non vedo niente del genere) sia come sommerso ma senza che fisicamente si percepisca l'acqua. O meglio, che il mondo la percepisca ma che non ci sia fisicamente. Figata
Se è così può essere che il “senzaluce”,”tarnished” che vuol dire “perdere colore” sia un modo per simboleggiare il fatto che il mondo sta venendo risucchiato in un abisso marino, diventando sempre più oscuro e un modo per salvarlo possa essere trovare l’Eden ring e riconquistare sua (?) benedizione
È un grandissimo annuncio, non lo nego ma GIÀ ADESSO abbiamo fortissimi problemi di traduzione dal giapponese (che ricordo a tutti essere la lingua madre dell'opera, non certo l'inglese). Analizzando il trailer con i sottotitoli in jap è parso subito chiaro come i termini SENZALUCE e GRAZIA siano cannati in pieno. Il kanji per il primo termine è 褪せ人 , Ase hito: Uomo, o Essere, che perde Colore, Che Si Dissolve (nel nero?) e se in inglese il TARNISHED , "appannato", "opaco", gli ronza intorno non centrando appieno il significante, il termine italiano indica tutta un'altra accezione. Ci viene detto che quest'Essere "redivivo" (かって朱くした, katte shukushita, lett. "Una volta Vermiglio" Parafrasi "che eri fatto di sangue/che eri sanguinario" poiché 朱, ake/shu, ha anche l'accezione di Sangue, Sanguinario) è guidato dalla GRAZIA. Peccato che il kanji sia 祝福 ("benedizione") e che non ha lo stesso senso. Il nostro Dissolto è Benedetto (a mio parere traduzione più corretta), DA Qualcuno/Qualcosa, non veicolo di Grazia casuale o del Fato, ed è per questo che è stato richiamato per cercare l'Anello Ancestrale, e, addirittura, può essere l'Anello stesso ad averlo riportato in vita. Ammetterai che dette così solo le prime due frasi hanno tutta un'altra lettura. Mi sono fermato qui per non soffrire ulteriormente, ma credo ci si trovi di fronte all'ennesima errata interpretazione che poi danneggerà i risvolti dell'opera per anni, come già successo per la precedente trilogia. Cominciamo bene.
Che bello, manco è uscito il gioco e i nostri localizzatori vogliono già farci sentire a casa con le loro traduzioni approssimative. Comunque grazie mille per questo mini avvertimento e spiegazione, io il giapponese non lo so per niente quindi il massimo che avevo notato era la differenza con l'inglese.
@@kailerkuran6776 no invece scusa, non farò la traduttrice di lavoro ma: 1) come ha fatto notare anche l'utente, grazia e benedizione hanno due significati decisamente diversi, prima di tutto perché benedizione si lega al dono fatto *da qualcuno* mentre grazia ha più un significato di aver conquistato quello stato da solo o di averlo ricevuto da un potere non specificato ed etereo 2) benedizione (e non benedetto, perché qui stiamo parlando dei due sostantivi) ha esattamente il significato che probabilmente dovrebbe avere quella parola nel gioco, cioè l'approvazione e lo stato privilegiato dato da un essere più potente e che si pone in un piano divino. Benedizione non ha solo il significato ecclesiastico in italiano, e anche se avesse solo quello (e non è così) potrebbe starci benissimo col gioco 3) capisco benissimo il discorso di non dover per forza tradurre letteralmente, è un concetto base della traduzione. Ma si deve comunque cercare di mantenere il più possibile il significato originale, senza perdere comprensibilità nella lingua di arrivo. In questo caso, non mi pare proprio che "benedizione" avrebbe creato storture o orrori in italiano, quindi non vedo come il discorso si applichi in questo caso se c'era un'alternativa migliore che risultava perfettamente naturale nella nostra lingua.
@@rticante Grazie mille. È esattamente ciò che intendevo nel mio post. Aggiungo che è vero che il "traduttore è traditore", è una vexata quaestio di secoli se non di millenni, ma è anche vero che se arriviamo OGGI a capire che un gioco di 10 anni fa, causa un termine tradotto male in inglese, e riportato peggio in italiano, aveva tutta un'altra chiave di lettura (l'ormai famoso 淀み, yodomi, che significa "stagnazione") e tutta una serie di teorie, appunto decennali proprio perché la scrittura era ed è criptica in modo voluto, hanno trovato semplice soluzione, qualche cosina vorrà pur dire. Ovvio, si ha il diritto di non essere d'accordo e di ricercare non il riporto linguistico in senso filosofico e di contesto dell'autore, ma filologico per il lettore, o fruitore, che non ha familiarità con il contesto di partenza e occidentalizzando quindi schemi, modi e culture. Ricordo però che GRAZIA, ad esempio, come NOI la intendiamo, a livello religioso quindi divino o per destino, non certo in questo caso riguardante bellezza e leggiadria, in oriente semplicemente non esiste o è un concetto astratto, appunto occidentale, di difficile se non impossibile lettura per un sinogiappoindocoreano molto più abituato alla logica del termine "benedizione" di derivazione buddishta, scintoista, naturista o zen e che quindi, forse, anche se opinabile, proponendo una visione del lessico più vicina alla nostra non si guarda attraverso gli occhi di chi comunica il suo concetto. Tra parentesi, parliamo di una lingua ad ideogrammi, in cui è vero che, come in italiano, un kanji può avere molteplici significati, ma è anche vero che per evitare doppi significati o per distinguere in modo esatto e certo determinati significati da altri, al nostro contrario, ne esistono magari due o tre letture estremamente diverse o due o tre scritture completamente distinte (esempio : kakeru è la pronuncia valida sia per "scrivere", sia per "disegnare", sia per "scommettere (d'azzardo)", 書ける, 描ける, 賭ける, oltre che ad altri verbi, ma ognuno di essi ha un kanji iniziale scritto differentemente per commutare le diverse azioni. Se è vero che anche in italiano per "porta", "principio" e "scampo" valgono stessa lettura e differente significato, per noi non c'è una differenziazione di scrittura ma di contesto della frase, che mi sembra essere molto diverso in termini di traduzione di un concetto).
@@kailerkuran6776 Mi sembri un po' fissato sulle connotazioni cattoliche, ma guarda che veramente "benedizione" si usa anche da altre parti. Esempio: "questa cosa è una benedizione!" oppure "mio padre ci ha dato la sua benedizione" giusto per dirne un paio a caso. E sicuramente se uno vede la parola "benedizione" in un mondo high fantasy non va a pensare che siano i preti cristiani cattolici a dartela, tranquillo. Come se uno dice "benedizione" in un contesto buddhista non penso a una benedizione cristiana ma buddhista, stessa cosa per altri contesti, anche non religiosi. Non so perché ti sei così concentrato su *una* possibile accezione della parola e la interpreti come l'unica possibile.
sono passati 5 mesi, probabilmente sono arrivato a guardare questo video 10 volte al mese, devo calmarmi, sennò quando mi si sblocca il 25 non faccio in tempo ad accorgermi di star respirando che l'ho finito e sono passati 5 giorni
Vedere la sorpresa e l'emozione sul viso di chi capisce profondamente quello a cui sta assistendo è impagabile. Mi sono emozionato come quando ho visto il video in diretta. Fantastico.
Non sono uno che piange di solito se non per stress o esasperazione, ma qui c'era sicuramente da piangere dalla goduria, perché il Trailer mi ha preso di forza la prostata e me l'ha strizzata di brutto fino a tirare fuori il Gwyndolin che è in me! OOOOOOOOOOOOOOOOHHHH ELDEN RING!!!!!! 💍💍💍💍💍💍
@@eliasbonafe9236 non vedo l'ora, soprattutto considerando che questo è il primo gioco From che esce da quando gioco i souls (agosto 2019) quindi sarà la mia prima blind al lancio
@@igornaimoli7321 Sekiro non mi è piaciuto proprio perchè io adoro esplorare gli ambienti in cerca di armature, armi, incantesimi ecc, ma ora che vedo un possibile dark souls 3 sotto steroidi credo che sarà il primo gioco che andró a preordinare per giocarlo al day one
@@Biaccovich sekiro è uno dei migliori action di sempre, comunque è chiaro che c'è chi non lo ha apprezzato data la mancanza della componente gdr. Tranquillo, secondo ciò che ha detto il leaker Omnipotent (che ormai è MOLTO attendibile), Elden Ring sarà il gioco FromSoftware con più varietà di equipaggiamenti fino ad oggi (se sono anche più di DS2 vuol dire che saranno davvero una squintalata, non vedo l'ora)
Questo video non lo dimenticherò mai finchè campo. Dal punto di vista videoulico-gamer rimarrà anche il più bello della mia vita....visto l'impatto potentissimo.
Aspetto l'anima della scoperta su elden ring più del gioco stesso, Quel senso di scoperta, di tranquillità e di analisi, le speculazioni con Lara ecc... per me e questo l'essenza di sabaku e non vedo l'ora il giorno perché sarà una vera e propria figata.
Quanto cazzo aspettavo questa reaction,giuro.Sono anche andato sul tuo canale Twitch (in differita) ma per qualche motivo non ho trovato questa reaction ed eccola qua,dopo mesi di attesa.
Comunque, a mio avviso, come thumbnail di questa clip avresti dovuto mettere uno screenshot del commento di Guber al minuto 3:41 che riassume perfettamente il contenuto di questo trailer: "DIO MADONNA"
A questa notizia , l'unica reazione possibile (soprattutto per chi è appassionato dei valori del buon Miyazaki) era solo il verso dei non morti che vengono colpiti XD
Quando ci sono i tizi che spingono la carrozza si sente la nota dell'ost di gwyn... sta cosa non l'ha notata NESSUNO ed io appena ho visto il trailer ero tipo "ma io quel tipo di nota la conosco". apro l'ost di Gwyn ed eccola lì ahaha
ps: non avete notato il logo il cerchio in alto quello piu grande quello tagliato (guarda caso) nell'immagine finale con il cavaliere in ginocchio non vi ricorda un certo simbolo maledetto
Spero sia solo un caso onestamente non gradirei citazioni troppo palesi su dark souls altrimenti diventa veramente dark souls 4 (oramai è un meme da quel che vedo)
Mai stato così euforico per un gameplay trailer. A essere sincero me lo aspettavo diverso il gioco, in quanto facendo il confronto con il reveal trailer dell’E3 2019, a parte i possibili boss, ho notato delle forti differenze di atmosfera (non si è visto il cosiddetto burning sky e il fabbro non viene mai citato all’interno del gameplay trailer -> possibile boss finale o nuovo nano furtivo?). Le atmosfere ci sono, le citazioni anche (coff… coff… Vecchio eroe a 2:26 coff…), il gameplay sembra un mix tra sekiro e DS3 ma in possibile salsa open world e cavalcatura; mi chiedo se e come integreranno un game design alla dark souls con una cosa simile. Sembra che FS stia osando… la cosa mi piace.
Devo dire che a parte la teatralità del tutto (cazzo durissimo) la parte che più mi ha eccitato è stato quel frame con il faccione (Ganishka dai). Mi da al contempo una sensazione fortissima di Bloodborne e Lovecraft quanto allo stesso tempo, ovviamente, Berserk. In ogni caso chissà se quel posto non sia il nostro Lordvessel / Vendrick / Rom / Eclissi in Elden Ring. Mi da una sensazione di qualcosa di antichissimo e tra tutte le ambientazioni (meravigliose) mostrate, è quella che mi stuzzica la fantasia e il DM che c'è in me. Che lunga attesa.
@@blakkoo4787 Ma appiattisce la parte GDR. Nei souls partono 5000 patch per nerfing di equipaggiamenti e algoritmi in generale proprio per quella co-esistenza. Arriva gente a comunicare una "ipotetica" ingiustizia su un arma che li annienta in PvP, e questa da sopra la media diventa una ciofeca clamorosa. Se i cambiamenti avvenssero solo nel PvP, non me ne importerebbe, ma a essendo quest'ultimo strettamente collegato al PvE, costringe alcune persone a dover buttare una scelta per costringersi a farsi piacere qualcos'altro. Tutto questo porta ad una drastica riduzione di scelte per i personaggi, e credo converrai con me che togliere scelta non sia una cosa conveniente, se il gioco ha anche il tag GDR
@@blakkoo4787 Se il gioco lo riempi di scelte e modi legit e non "challenge" di fare le cose, vedresti che non sarebbe necessario il riempitivo del PvP per le centinaia di ore di divertimento. Divertimento poi... non avere scelta di giocare Co-op senza dover assorbirsi, e anche in modo più accentuato, le invasioni non so quanto possa essere divertente. Ma questo ammetto sia gusto personale.
quel periodo di hype fu assurdo...ogni giorno a rivedere sto trailer almeno due volte....aspettando i dlc ho avviato una nuova run e devo dire che me lo sto godendo più adesso che in blind....spero che nel prossimo titolo from, dovessero farlo open world , che sia elden ring 2 o altro aggiusteranno quelle cose che mi hanno un pò stuccato tipo la vastità della mappa mista a legacy dungeon distribuiti troppo lontani con intermezzi un pò sciapi per raggiungerli
*HUMANITY RESTORED*
Oooooooohhhhh
Quando volevi fare un video sulla reaction di Sabaku a Elden Ring ma lui ti precede
Che ci fai tu qui torna ad editare 😂😂 c'è un ka'sandro che aspetta
Ogni tanto torno qui per rivivere quel clima magico e di incredulità che abbiamo condiviso tutti insieme. Lo stavamo davvero vedendo, per la prima volta dopo anni di silenzio totale.
Non ci posso credere che abbiano fatto vedere le tre dita nel trailer
Vabbè ma senza contesto non spoilerano niente.
@@Omega_Leonidas stessa cosa per il gigante
Tornato qui oggi, wow
Appena tornato, è scesa pure una lacrimuccia
Venire qui dopo aver finito il DLC è una sensazione unica. Quando provi nostalgia per una cosa appena conclusa è la prova che quella cosa è stata bella.
Speriamo che ce ne saranno ancora di videogiochi così.
Pensa adesso dopo gli ultimi TGA😅
This is what a live reaction should look like. No fake drama just for the sake of getting viewers. They watched intensely without yelling and cussing so they could absorb everything they were watching. I wish more game streamers were like this.
sabaku is one of the chillest streamers/youtubers I've ever watched. he made many long videos on dark souls where he just plays the game while talking about lore, characters, game mechanisms... never found gameplay of such quality elsewhere. usually it's just 'ooooh dark souls so difficult omggg'
I/we, the community can guarantee he/they are always like this
That's one of the qualities of Sabaku: being genuine.
1:00 Era da Bloodborne che non ti vedevo fare quel giochino con le dita :)
Io qui lo scrivo, in tempi non sospetti.
GUAI.
GUAI, a non realizzare l'Anima della Scoperta su Elden Ring nella modalità classica di questo Format, perchè per quanto io stia amando i progetti su Twitch, le run di qui, le run di la, non ESISTE che possa mancare quella tranquillità, quell'analisi a caldo e a freddo, quel senso di quasi "Privacy" che trasmetti sin dal 2014 con l'ADS I di DSII, che rimane, ancora oggi a mio parere, la serie più genuina di tutte, con tutti i difetti del caso.
Poi successivamente, si possono fare decine e decine di run su qualsivoglia piattaforma.
A S S O L U T A M E N T E.
Guai anche sol a PENSARE di dubitarlo!
Pensa a DeS Remake e Lo Spirito della Riscoperta. *wink
@@SabakuNoStreamer Non ho mai dubitato :) ma sai, anche solo una lontanissima idea di perdere quel tipo di esperienza (vogliamo ricordare. tra gli altri, l'episodio 24.5 di Bloodborne? ;)) mi spaventava
@@SabakuNoStreamer l'anima della scoperta VI ?
@@SabakuNoStreamer
Io ancora non ti ho perdonato di non aver fatto un AdS per God of War 2018, sappilo ❤
@@SabakuNoStreamer ed aggiungo insieme a Lara😤
Mordecai ha pianto in live ❤
è stato super wholesome 😪❤️
dove lo trovo il vod/clip?
Sul suo canale.
@@Omega_Leonidas eh sì, però vorrei capire quale video e quale minuto ahahah
@@Pranci ruclips.net/video/Ax1MEaQAoX4/видео.html 2:12:04
HYPE A MANETTA RAGAZZI!
Uno dei trailer più emozionanti di sempre. Quel giorno era davvero arrivato. Il Game of the Year È davvero arrivato.
A rivederlo ancora oggi mi ritornano i brividi
Vedere 18 mila anime tutte insieme mi scalda il cuore da morire , contentissimo per te , ti meriti il meglio…
Il muro di OOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHH nella chat durato per almeno 3 minuti mi mette i brividi a ripensarci
I can't wait to see your methodical but somewhat humble gameplay and analysis of the game, loved the BB and DS3 series, enjoyed DSR alot too, keep up the good content!
2024,si torna per rivedere l'emozione del trailer❤
"The wait has been long, Unkindled One"
L'ho gia scritto sotto il video di Cydo ma penso sia interessante discuterne anche qui.
Vedo elden ring come la naturale evoluzione dell'idea di gioco dark fantasy con QUEL combat system di Miyazaki. È esattamente come il passaggio da demon's a dark souls 1, si passa da Demon's con mondi non connessi tra di loro e relativamente lineari a Dark con un solo mondo interconnesso attraverso shortcut e mappe piccole ma geograficamente sensate (in un mondo verticale) ad Elden ring con un mondo esteso sia in verticale (nel modo in cui lo intende Sekiro, non ds1) che in orizzontale, con migliorie al gameplay date da ds3, bloodborne e sekiro per renderlo più interessante. La cosa mi interessa tantissimo e ho ancora hype ogni volta che vedo il trailer.
(P.S. che quella nel trailer possa finalmente essere una bella bossfight pulita contro un drago? Lo spero vivamente)
Inoltre quello che ho visto mi fa pensare alle critiche sul "poteva chiamarsi ds4" e alle critiche su dark souls 2 riguardo al fatto che se non si fosse chiamato Dark Souls, la gente lo avrebbe accettato di più. Secondo me fromsoftware ha preso in un certo senso esattamente quel concetto per sviluppare elden ring: mantenere il combat system dei souls (migliorandolo con meccaniche di sekiro e BB) e l'estetica dark fantasy ispirata a Berserk come in ds ma anche demon's per fare qualcosa di nuovo che possa essere una ventata di aria fresca dal punto di vista narrativo ed estetico, inventando una storia nuova che non vedo l'ora di conoscere. Mi sembra strano dover spiegare questa mia idea visto che la davo per scontata verso tutti coloro che conoscono From
Sab, la cosa che aspetto più ardentemente adesso, è di vedere la tua blind.
in live è stato tutto più assurdo, non potevo credere che stesse accadendo davvero
Ok lo dico...Miyazaki, vuoi del gioco nel tuo Berserk?
YES
"elden ring is coming to next gen, *current gen* .. "
Mike: *sospiro*
Più atteso di Elden Ring stesso. Ovviamente ho seguito tutta la live, spero venga caricato anche l'evento intero. A stasera con Ubisoft Mike!
Dove posso trovare la live intera? Ho già visto su Sutorimaa su Twitch ma non c'è.
@@emphaticpoet77 credo sarà caricata su youtube, in quanto è vero, su twitch pare non ci sia.
è bello tornare qui ora che è uscito, che è 99% goty, dopo tutte le mazzate prese e le emozioni che ci ha regalato la nostra run e l'ads7, stringendo le nostre collectors e con una storia ed un ambientazione meravigliose stampate nel cervello per sempre.
ora ci saranno altri anni di attesa per il prossimo reveal di... bloodborne 2? sekiro 2? chi lo sa...
però che belli i momenti vissuti nell'interregno.
Uno dei migliori trailer mai visti nella storia
Siamo partiti dall’anima oscura , per arrivare a questo momento: 20k persone (in diretta) che si preoccupano di guardare la tua reazione all’annuncio di un titolo Fromsoftware. Te lo meriti Mike ❤️.
Buon lavoro di traduzione ;)
Visto come si comporta Miyazaki nelle opere precedenti quando anticipa le successive (non solo Chester e il Maestro Spadaccino, anche l'estetica dei corrotti di Oolacile non riesco a non vederla come uno "sperimentare" Bloodborne), per me qua c'entrano gli Abissi marini di DS3. La seppiona fossilizzata, la vegetazione marina, le creature, i frammenti della "chiesa" che fluttuano. Sembra quasi che questo mondo (o almeno una parte di esso, visto che in altri punti non vedo niente del genere) sia come sommerso ma senza che fisicamente si percepisca l'acqua. O meglio, che il mondo la percepisca ma che non ci sia fisicamente. Figata
Secondo me come "easter egg del prossimo gioco", avevamo in sekiro il padre di Robert per richiamare il ritorno di quello stile fantasy-medievale
@@sbw6265 ti adoro, chiamerò il mio primo pg su elden ring "ROBERTOOOOO"
@@tommaso.mp4 robertOHHHHHHHHHHHH
Se è così può essere che il “senzaluce”,”tarnished” che vuol dire “perdere colore” sia un modo per simboleggiare il fatto che il mondo sta venendo risucchiato in un abisso marino, diventando sempre più oscuro e un modo per salvarlo possa essere trovare l’Eden ring e riconquistare sua (?) benedizione
O come ha detto sabaku in un altro video (non ricordo dove...), un altro ricordo a elden ring potrebbero essere i cavalieri di Millwood
È un grandissimo annuncio, non lo nego ma GIÀ ADESSO abbiamo fortissimi problemi di traduzione dal giapponese (che ricordo a tutti essere la lingua madre dell'opera, non certo l'inglese). Analizzando il trailer con i sottotitoli in jap è parso subito chiaro come i termini SENZALUCE e GRAZIA siano cannati in pieno.
Il kanji per il primo termine è 褪せ人 , Ase hito: Uomo, o Essere, che perde Colore, Che Si Dissolve (nel nero?) e se in inglese il TARNISHED , "appannato", "opaco", gli ronza intorno non centrando appieno il significante, il termine italiano indica tutta un'altra accezione. Ci viene detto che quest'Essere "redivivo" (かって朱くした, katte shukushita, lett. "Una volta Vermiglio" Parafrasi "che eri fatto di sangue/che eri sanguinario" poiché 朱, ake/shu, ha anche l'accezione di Sangue, Sanguinario) è guidato dalla GRAZIA. Peccato che il kanji sia 祝福 ("benedizione") e che non ha lo stesso senso. Il nostro Dissolto è Benedetto (a mio parere traduzione più corretta), DA Qualcuno/Qualcosa, non veicolo di Grazia casuale o del Fato, ed è per questo che è stato richiamato per cercare l'Anello Ancestrale, e, addirittura, può essere l'Anello stesso ad averlo riportato in vita.
Ammetterai che dette così solo le prime due frasi hanno tutta un'altra lettura. Mi sono fermato qui per non soffrire ulteriormente, ma credo ci si trovi di fronte all'ennesima errata interpretazione che poi danneggerà i risvolti dell'opera per anni, come già successo per la precedente trilogia.
Cominciamo bene.
It begins.
Che bello, manco è uscito il gioco e i nostri localizzatori vogliono già farci sentire a casa con le loro traduzioni approssimative.
Comunque grazie mille per questo mini avvertimento e spiegazione, io il giapponese non lo so per niente quindi il massimo che avevo notato era la differenza con l'inglese.
@@kailerkuran6776 no invece scusa, non farò la traduttrice di lavoro ma:
1) come ha fatto notare anche l'utente, grazia e benedizione hanno due significati decisamente diversi, prima di tutto perché benedizione si lega al dono fatto *da qualcuno* mentre grazia ha più un significato di aver conquistato quello stato da solo o di averlo ricevuto da un potere non specificato ed etereo
2) benedizione (e non benedetto, perché qui stiamo parlando dei due sostantivi) ha esattamente il significato che probabilmente dovrebbe avere quella parola nel gioco, cioè l'approvazione e lo stato privilegiato dato da un essere più potente e che si pone in un piano divino. Benedizione non ha solo il significato ecclesiastico in italiano, e anche se avesse solo quello (e non è così) potrebbe starci benissimo col gioco
3) capisco benissimo il discorso di non dover per forza tradurre letteralmente, è un concetto base della traduzione. Ma si deve comunque cercare di mantenere il più possibile il significato originale, senza perdere comprensibilità nella lingua di arrivo. In questo caso, non mi pare proprio che "benedizione" avrebbe creato storture o orrori in italiano, quindi non vedo come il discorso si applichi in questo caso se c'era un'alternativa migliore che risultava perfettamente naturale nella nostra lingua.
@@rticante Grazie mille. È esattamente ciò che intendevo nel mio post.
Aggiungo che è vero che il "traduttore è traditore", è una vexata quaestio di secoli se non di millenni, ma è anche vero che se arriviamo OGGI a capire che un gioco di 10 anni fa, causa un termine tradotto male in inglese, e riportato peggio in italiano, aveva tutta un'altra chiave di lettura (l'ormai famoso 淀み, yodomi, che significa "stagnazione") e tutta una serie di teorie, appunto decennali proprio perché la scrittura era ed è criptica in modo voluto, hanno trovato semplice soluzione, qualche cosina vorrà pur dire.
Ovvio, si ha il diritto di non essere d'accordo e di ricercare non il riporto linguistico in senso filosofico e di contesto dell'autore, ma filologico per il lettore, o fruitore, che non ha familiarità con il contesto di partenza e occidentalizzando quindi schemi, modi e culture. Ricordo però che GRAZIA, ad esempio, come NOI la intendiamo, a livello religioso quindi divino o per destino, non certo in questo caso riguardante bellezza e leggiadria, in oriente semplicemente non esiste o è un concetto astratto, appunto occidentale, di difficile se non impossibile lettura per un sinogiappoindocoreano molto più abituato alla logica del termine "benedizione" di derivazione buddishta, scintoista, naturista o zen e che quindi, forse, anche se opinabile, proponendo una visione del lessico più vicina alla nostra non si guarda attraverso gli occhi di chi comunica il suo concetto. Tra parentesi, parliamo di una lingua ad ideogrammi, in cui è vero che, come in italiano, un kanji può avere molteplici significati, ma è anche vero che per evitare doppi significati o per distinguere in modo esatto e certo determinati significati da altri, al nostro contrario, ne esistono magari due o tre letture estremamente diverse o due o tre scritture completamente distinte (esempio : kakeru è la pronuncia valida sia per "scrivere", sia per "disegnare", sia per "scommettere (d'azzardo)", 書ける, 描ける, 賭ける, oltre che ad altri verbi, ma ognuno di essi ha un kanji iniziale scritto differentemente per commutare le diverse azioni. Se è vero che anche in italiano per "porta", "principio" e "scampo" valgono stessa lettura e differente significato, per noi non c'è una differenziazione di scrittura ma di contesto della frase, che mi sembra essere molto diverso in termini di traduzione di un concetto).
@@kailerkuran6776 Mi sembri un po' fissato sulle connotazioni cattoliche, ma guarda che veramente "benedizione" si usa anche da altre parti. Esempio: "questa cosa è una benedizione!" oppure "mio padre ci ha dato la sua benedizione" giusto per dirne un paio a caso. E sicuramente se uno vede la parola "benedizione" in un mondo high fantasy non va a pensare che siano i preti cristiani cattolici a dartela, tranquillo. Come se uno dice "benedizione" in un contesto buddhista non penso a una benedizione cristiana ma buddhista, stessa cosa per altri contesti, anche non religiosi. Non so perché ti sei così concentrato su *una* possibile accezione della parola e la interpreti come l'unica possibile.
sono passati 5 mesi, probabilmente sono arrivato a guardare questo video 10 volte al mese, devo calmarmi, sennò quando mi si sblocca il 25 non faccio in tempo ad accorgermi di star respirando che l'ho finito e sono passati 5 giorni
Pochi cazzi, a parte il discorso del GOTY, rimane il trailer più bello degli ultimi anni
Ho cercato per un giorno intero per vedere la vostra reazione ! Mike pochi secondi prima che lo annunciassero ha rischiato un infarto XD
OOOOOOOHHHHHHHHHH ELDEN RING
Ahhh speravo in tutta la live ricaricata, ma anche questo va benissimissimo
Complimenti per tutte le anime connesse
Aspetto l'analisi del trailer :D
Quanti boss vuoi mostrare nel trailer?
Miyazaki: si
Vedere la sorpresa e l'emozione sul viso di chi capisce profondamente quello a cui sta assistendo è impagabile.
Mi sono emozionato come quando ho visto il video in diretta.
Fantastico.
Un nuovo mondo creato da Miyazaki, Martin e Miura oserei dire
Mamma mia che bellezza
Da prendere al D1 sicuramente
Piu atteso di Elden ring stesso, sarà la tua serie su quest'ultimo titolo!
Il momento più emozionante della mia carriera videoludica.
Avevamo hype? Si. È stata ripagata? SI.
"CamPALLE"
- Cydonia, probably
Vabene basta, io me dò foco!
Gwyn- thepruld
Non sono uno che piange di solito se non per stress o esasperazione, ma qui c'era sicuramente da piangere dalla goduria, perché il Trailer mi ha preso di forza la prostata e me l'ha strizzata di brutto fino a tirare fuori il Gwyndolin che è in me! OOOOOOOOOOOOOOOOHHHH ELDEN RING!!!!!! 💍💍💍💍💍💍
Solo from riesce ad emozionare così tanto
Rivedendo il trailer possiamo notare il solito Miyazaki che spoilera "robetta" come le 3 dita, maledetto :')
Da anche un indizio su come incontrarle 😂
Sabaku stava palesemente eiaculando sotto l'inquadratura
Ancora non ci credo.
Comunque si spera gameplay il 15 all'evento Bandai Namco, o alla Gamescom
Madonna ti immagini. Ho già i brividi
@@eliasbonafe9236 non vedo l'ora, soprattutto considerando che questo è il primo gioco From che esce da quando gioco i souls (agosto 2019) quindi sarà la mia prima blind al lancio
@@igornaimoli7321 Sekiro non mi è piaciuto proprio perchè io adoro esplorare gli ambienti in cerca di armature, armi, incantesimi ecc, ma ora che vedo un possibile dark souls 3 sotto steroidi credo che sarà il primo gioco che andró a preordinare per giocarlo al day one
@@Biaccovich sekiro è uno dei migliori action di sempre, comunque è chiaro che c'è chi non lo ha apprezzato data la mancanza della componente gdr.
Tranquillo, secondo ciò che ha detto il leaker Omnipotent (che ormai è MOLTO attendibile), Elden Ring sarà il gioco FromSoftware con più varietà di equipaggiamenti fino ad oggi (se sono anche più di DS2 vuol dire che saranno davvero una squintalata, non vedo l'ora)
@@igornaimoli7321 Spero non ci sia il sistema di farming delle covenant di ds3 per ricevere equipaggiamenti interessanti 😟
Questo video non lo dimenticherò mai finchè campo. Dal punto di vista videoulico-gamer rimarrà anche il più bello della mia vita....visto l'impatto potentissimo.
Non si vede, ma secondo me Sabaku per 3 minuti, oltre ad aver subito un arresto cardiaco momentaneo, non respirava nemmeno.
Ecco questo è il momento che aspettavo. Assicurata commozione
Il trailer sarà figo quanto volete, ma vedere l'emozione di Mike e Lara è stato commovente :')
Se non sapessi che è un nuovo gioco avrei giurato che si trattasse di un montaggio di immagini prese dai vari Souls
Solite esagerazioni
Che momento... Che gioia
Aspetto l'anima della scoperta su elden ring più del gioco stesso, Quel senso di scoperta, di tranquillità e di analisi, le speculazioni con Lara ecc... per me e questo l'essenza di sabaku e non vedo l'ora il giorno perché sarà una vera e propria figata.
Quanto cazzo aspettavo questa reaction,giuro.Sono anche andato sul tuo canale Twitch (in differita) ma per qualche motivo non ho trovato questa reaction ed eccola qua,dopo mesi di attesa.
Aveva dovuto cancellare il vod della live.
Mike, ricaricherai anche la replica dell'evento intero?
Gli occhi che brillano quando vedi che i draghi hanno imparato a dominare l'elemento che gli indebolisce.
3:42 solo io sento due le note di Gwyn? Secondo me sono un piccolo occhiolino a cui bisogna far attenzione
Il video che tutta Italia stava aspettando
Comunque, a mio avviso, come thumbnail di questa clip avresti dovuto mettere uno screenshot del commento di Guber al minuto 3:41 che riassume perfettamente il contenuto di questo trailer:
"DIO MADONNA"
Uno di quei momenti in cui essere un appassionato di videogames ti fa sentire in paradiso con la pelle d'oca alta due dita 😁🙏❤✌
1:18 *Ganishka Sad Noises.*
Per pochi.
mi ha fatto piacere godere in live con voi ragazzi OOOOHHHH
Un anno e mezzo fa non avremmo mai immaginato che quello stesso gioco avrebbe vinto il Goty 2022
Ebbene sì ci siamo quasi
ASPETTAVO QUESTO VIDEO SU RUclips PIÙ DI THE WINDS OF WINTER
Ora. Non esageriamo...
@@bodyzergcasting mi piace aspettare le cose possibili
@@arancinu touché
Mike non mi aspettavo una reazione così composta, ti vedevo già sciolto come un cioccolatino al sole😆
ogni cazzo di volta che guardo questo video mi vengono i fottuti brividi
That trailer slaps ass. If this was live it would have been a fucking riot.
La storia sarà la cosa che meno me ne freghera di tutto.
10 giorni e si torna nell interregno 🎉🎉🎉
Hype a milleeee
Sabaku si emoziona anche per una SCORREGGIA basta sia targata soul
Sbaglio o ho visto ornstein con sopra il ricettacolo dei lord?? POGCHAMP
No ma comeeeeee
Mi hai tagliato il flusso di coscienzaaaaaaaa
Edit: ah ho visto ora il video dopo, meno male ❤️
Mike ma noi volevamo vedere il tuo frame by frame di spiegazione del trailer
Lo trovi qui subito dopo!
@@SabakuNoStreamer grazie, fantastico come sempre
Eravamo ventimila durante la live
A questa notizia , l'unica reazione possibile (soprattutto per chi è appassionato dei valori del buon Miyazaki) era solo il verso dei non morti che vengono colpiti XD
Mind blowing 🤯
Io ho urlato come un deficiente quando lo hanno mostrato.
3 anni ragazzi, sono passati 3 fottuti anni…
Possiamo percepire la sua gloriosa mazza grezza +9 ergersi gloriosa e caricare un R2
Avete presente quando i genitori dicono al figlio che lo portano in pasticceria?
I piccoli fanno queste stesse facce.
Mikeeeeee ma la live completa la ricarichi domani?
Ricarica a pezzetti credo
@@federicosavorani6320 nooooooo nooooo, non ho potuto seguirla....😭😭😭😭
Ho 110 ore, eppure riguardandolo mi é tornato l hype
il tempo vola eh
Quando ci sono i tizi che spingono la carrozza si sente la nota dell'ost di gwyn... sta cosa non l'ha notata NESSUNO ed io appena ho visto il trailer ero tipo "ma io quel tipo di nota la conosco". apro l'ost di Gwyn ed eccola lì ahaha
Finalmente ❤️❤️
Beh dal 2015 lo stesso engine mi sa che from ha poca voglia di evolversi
saba lo sò saranno i 7 mesi più lunghi della nostra vita😭
Riguardo questo video dopo quasi un anno e
Spoiler
Realizzo che from aveva spoilerato Maliketh...
Fortuna che me ne sono scordato
Esce il giorno del mio compleanno...una vita degna di esser vissuta
bella per dark souls con i cavalloni
ps: non avete notato il logo il cerchio in alto quello piu grande quello tagliato (guarda caso) nell'immagine finale con il cavaliere in ginocchio non vi ricorda un certo simbolo maledetto
A me ricorda più un gigantesco Elden ring che è nei cieli
@@ilieschamkar6767 a me ricorda quello che compariva le cielo alla fine di ds3
Stavo per scriverlo io, spero ci sia qualche riferimento
Spero sia solo un caso onestamente non gradirei citazioni troppo palesi su dark souls altrimenti diventa veramente dark souls 4 (oramai è un meme da quel che vedo)
@@ozartride3836 beh il drago era palesemente Midir in scala più piccola e albino.
Più atteso della reaction in diretta.
3:54 This is a mistake, right? The release date didn’t get bumped up did it??
It was delayed
Mai stato così euforico per un gameplay trailer. A essere sincero me lo aspettavo diverso il gioco, in quanto facendo il confronto con il reveal trailer dell’E3 2019, a parte i possibili boss, ho notato delle forti differenze di atmosfera (non si è visto il cosiddetto burning sky e il fabbro non viene mai citato all’interno del gameplay trailer -> possibile boss finale o nuovo nano furtivo?).
Le atmosfere ci sono, le citazioni anche (coff… coff… Vecchio eroe a 2:26 coff…), il gameplay sembra un mix tra sekiro e DS3 ma in possibile salsa open world e cavalcatura; mi chiedo se e come integreranno un game design alla dark souls con una cosa simile.
Sembra che FS stia osando… la cosa mi piace.
Devo dire che a parte la teatralità del tutto (cazzo durissimo) la parte che più mi ha eccitato è stato quel frame con il faccione (Ganishka dai). Mi da al contempo una sensazione fortissima di Bloodborne e Lovecraft quanto allo stesso tempo, ovviamente, Berserk. In ogni caso chissà se quel posto non sia il nostro Lordvessel / Vendrick / Rom / Eclissi in Elden Ring. Mi da una sensazione di qualcosa di antichissimo e tra tutte le ambientazioni (meravigliose) mostrate, è quella che mi stuzzica la fantasia e il DM che c'è in me. Che lunga attesa.
Sab invece la tua analisi del trailer?
Mamma mia che bellezza
Da prendere al D1 sicuramente
Ora basta soltanto che non annuncino un PvP co-esistente al PvE e potremmo probabilmente urlare seriamente al capolavoro.
Ma se è la cosa più divertente dei souls...
@@blakkoo4787 Ma appiattisce la parte GDR. Nei souls partono 5000 patch per nerfing di equipaggiamenti e algoritmi in generale proprio per quella co-esistenza.
Arriva gente a comunicare una "ipotetica" ingiustizia su un arma che li annienta in PvP, e questa da sopra la media diventa una ciofeca clamorosa. Se i cambiamenti avvenssero solo nel PvP, non me ne importerebbe, ma a essendo quest'ultimo strettamente collegato al PvE, costringe alcune persone a dover buttare una scelta per costringersi a farsi piacere qualcos'altro.
Tutto questo porta ad una drastica riduzione di scelte per i personaggi, e credo converrai con me che togliere scelta non sia una cosa conveniente, se il gioco ha anche il tag GDR
@@briscolaselvaggia1371 di certo togliere centinaia e centinaia di ore di divertimento per sta cosa proprio no
@@blakkoo4787 Se il gioco lo riempi di scelte e modi legit e non "challenge" di fare le cose, vedresti che non sarebbe necessario il riempitivo del PvP per le centinaia di ore di divertimento. Divertimento poi... non avere scelta di giocare Co-op senza dover assorbirsi, e anche in modo più accentuato, le invasioni non so quanto possa essere divertente. Ma questo ammetto sia gusto personale.
quel periodo di hype fu assurdo...ogni giorno a rivedere sto trailer almeno due volte....aspettando i dlc ho avviato una nuova run e devo dire che me lo sto godendo più adesso che in blind....spero che nel prossimo titolo from, dovessero farlo open world , che sia elden ring 2 o altro aggiusteranno quelle cose che mi hanno un pò stuccato tipo la vastità della mappa mista a legacy dungeon distribuiti troppo lontani con intermezzi un pò sciapi per raggiungerli
Boooom Baby!!!!!!