MOSTRANDO AMORE AL NARCISISTA ALIMENTI LA SUA RABBIA.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024

Комментарии • 237

  • @tizianabi7931
    @tizianabi7931 2 года назад +100

    La cosa assurda è che nutrono invidia proprio verso di te, verso la tua capacità di amarli, di essere costruttivi. Per questo si ingegnano per demolire, umiliare, con una mezza frase, con un gesto, una triangolazione con un'altra. Prima in modo sottile, poi evidente. Anche in questo vogliono il controllo, schiacciare, sentirsi più forti. E mentre attuano tutta questa follia verso chi li ama e li cura, dentro di sé sanno perfettamente di essere inferiori e incapaci. Rotti, è il termine che continuo a ripetere. Nel loro profondo lo sanno, sanno di essere persone rotte. È assolutamente importante uscire dalla scena in modo forte, deciso, improvvisamente, netto. Io ci sono riuscita. Non lo sento più ma sono certa che ogni tanto pensa al modo in cui ho chiuso io il sipario. E non è smania di essere forti, di dare lezioni, è solo portarsi in salvo e di lasciare loro la sensazione, direi insopportabile, di essere stati visti, e per questo lasciati. Penso che ogni tanto, quando chiudono il solito loop con un'altra, arrivino a provare una nostalgia, ma sanno di non poter tornare.

    • @evereve_2457
      @evereve_2457  2 года назад +2

      grazie per la tua condivisione😘

    • @immacolataesposito5792
      @immacolataesposito5792 2 года назад +10

      Tiziana B.quanta tristezza e quanta verità in quello che scrivi💔

    • @tizianabi7931
      @tizianabi7931 2 года назад +24

      @@paoladellarossa957 anche, è un mix di questo senso di potenza che hanno perso verso di noi, ma sono anche convinta che siano consapevoli di aver perso una persona di valore, nel loro profondo, non lo diranno mai a voce alta e cacciano via questo pensiero pensando che possono avere di meglio, cioè con la prossima, finché la nuova diviene una "cosa vecchia". E poi ricominciano, una, dieci, cento volte. Invecchiano male, soli, apparentemente sempre in compagnia.
      Sono intelligenti, sono affettivamente ad essere rotti e disastrosi, ma intelligenti per comprendere di aver perso una persona di valore, per questo provano invidia. Non si invidia ciò che ti fa pena. Ecco perché è importante allontanarsi con la dignità non ridotta a pezzi. Bisogna essere coraggiosi verso se stessi. ❤️

    • @sarapeperinab8008
      @sarapeperinab8008 Год назад +1

      Come ti comprendo..sono rotti..si proprio così!! Sono fatti male ma girano la frittata benissimo ❤

    • @CarlaMeneghetti-dv2nr
      @CarlaMeneghetti-dv2nr 10 месяцев назад

      Salve! Mi sto per separare, abbiamo rimandato la sentenza di separaz
      ione 2 volte. I nostri figli per studio e lavoro di trovano all' estero. Soffro praticamente da qui l' ho sposato (27 anni) di depressione. Io sono stata per lui una donna invisibile. L' ho tradito dopo aver tentato in tutti i modi di fargli capire che le cose tra di noi,una volta usciti di casa dei nostri figli,non sarebbero andati andate bene perché lui ha investito tutto il suo tempo nel lavoro e sport lasciandomi sempre sola, anche in 1 anno di depressione maggiore. Siamo tornati insiem ora mi ha detto che è deciso a concludere la causa di separazione.
      Non ho soldi,sono depressa,terrorizzata al pensiero di lasciare questa casa perché per 2 mesi l' anno scorso ho vissuto fuori casa. Non le dico il dolore ! Ora le vorrei chiedere come faccio ad ottenere la migliore buona uscita da mio marito, perfetto narcisista,in termini economici. Quale atteggiamento è meglio io assuma? Sono tutt' ora depressa in modo pesante seguita da psicologa psichiatra in terapia farmacologica. La ringrazio anticipatamente per il suo tempo e i suoi consigli preziosi. Grazie.
      Carla 67
      😢

  • @pala8588
    @pala8588 2 года назад +38

    Quel tizio che ho sposato è riuscito a mettermi contro anche le figlie convincendole che sono pazza ed inaffidabile, anche se quando spesso ha bisogno di aiuto ed io mi prodigo per risolvere i suoi problemi, poi si vanta che è tutto merito suo, e mi Isola dal mondo. Nel momento in cui gli ho detto che non ho più paura di lui, è diventato un agnellino, ma pronto a sferrare il prossimo colpo. Io sono viva perché dentro di me lui non c'è più da tanto tempo. Ora mi sto dedicando a me stessa.

    • @rosapalma4637
      @rosapalma4637 Год назад +1

      Come ci sei riuscita 😮

    • @verbaldivb
      @verbaldivb Год назад +3

      Ci sei riuscita perché non lo ami più così come è successo a me. Ci svuotano così tanto che per sopravvivere scegli te stessa e non più lui come il narcisista vorrebbe. Lui vuole distruggere la tua identità perché tu diventi la sua totale schiava senza più volontà senza più sapere chi sei e cosa vuoi.
      Ci sono passata ho conosciuto la mia morte pur restando viva, cioè respirando. Ma ero morta dentro

  • @dileora
    @dileora 2 года назад +17

    Non provo pena per questi mostri.. Pena si prova verso creature meritevoli. E loro non lo sono e non lo saranno mai.. Moriranno così.. Da mostri senza cuore.

    • @o7o767
      @o7o767 2 года назад +1

      Dileory! Il caso è che non muoiono

  • @margheritamarasigan7650
    @margheritamarasigan7650 2 года назад +14

    Mamma mia....è sempre stato proprio così. Ma come ho fatto a resistere per così tanto tempo?
    ora però riconosco subito chi ha tendenze narcisistiche.

  • @iverlidesquijarosa9419
    @iverlidesquijarosa9419 2 года назад +12

    Una volta mi disse: io vinco sempre..li per lì pensai: sta'scherzando perché nn c'era manco una lite in corso era una frase che nn aveva nessun senso in quel momento.
    Solo ora capisco che era in continua gara con me, una gara che nn potrà vincere mai vs nessuno perché in un rapporto perde sempre colui(lei) che nn amò mai.

  • @angelavarious
    @angelavarious 2 года назад +19

    Tutto vero, parola per parola. Nulla da aggiungere. L'unica soluzione è salvarsi e andare via.

  • @valeriagiovanardi2500
    @valeriagiovanardi2500 2 года назад +15

    È allucinante! È proprio stato (passato!) così come hai perfettamente descritto. Quei particolari che stonano, che cogli con l'intuito, ma rimuovi. Comportamenti assurdi che ignori perché troppo irrazionali, inaccettabili. Ma è lì nelle piccole pieghe che si insinua la vera personalità. Nelle note stonate. In quelle gelide frequenze...
    E quando guardi davvero, e vedi chi hai davanti..., allora sì che non sei più tollerato dal narcisista. via via a gambe levate, più velocemente possibile. Così che questo individuo possa ricostruirsi la sua falsa immagine con il mondo, ma senza il tuo disturbo! Allontanatevi subito, respirate e correte via! Perche quando sa che sapete, può essere solo rabbia che arriva. Non possono accettare di vedersi riflessi nei vostri occhi per come sono. Lasciate il campo, e allontanatevi.

  • @VM-ll3co
    @VM-ll3co 8 месяцев назад +3

    Porco cane quanto è vero questo video. Impressionante. "All'inizio nascondono la loro natura".. verissimo. Danno attenzioni, presenza, premura costante e persino esagerata, osannano le tue qualità, altre che non hai le inventano persino.. ti fanno sentire Dio in terra.. Poi, come si dice nel video, succede un evento, per la prima volta, che ti fa rimanere a pensare..Quell'evento può succedere anche dopo mesi.. All'inizio la vedevo perfetta.. non mi sembrava vero che potesse esistere una donna così.. e io non ne ero manco preso. Piano piano è venuto fuori il mio sentimento. Da lì è diventata tutt'altra persona.. mi faceva ingelosire di proposito, dispetti, ripicche di continuo, promesse che prendeva oggi e che non manteneva già domani e cose assolutamente folli, che non riuscivo a capire.. Come se volesse creare volutamente motivi di scontro, come se lo facesse di proposito, non so.... Trovo difficile persino oggi spiegarlo. Mi diceva "cerchiamo di stare bene per favore" ma poi era lei che creava di proposito delle situazioni che mettessero a dura prova il rapporto. E io davvero non riuscivo a spiegarmi questa cosa. E infine la chicca: bloccarmi dopo due settimane che ormai non ci sentivamo più.. così, all'improvviso e senza spiegazioni....mi pesa non aver chiuso io.. sarebbe stato più giusto.. si è presa pure la "vittoria" di chiudere lei..

  • @lauras1161
    @lauras1161 2 года назад +20

    Credo che una persona "normale" non arriverà mai a capire questo mondo così oscuro e contorto. Io sono stata quasi 40 anni con una persona così, abbiamo avuto tre figli, ho sempre avuto pazienza ( parola dietro la quale si nasconde tanta mia inconsapevolezza), e "solo" 5 anni fa è caduta la maschera. Una tragedia per me e per i miei figli. Non era più la persona che conoscevamo. Improvvisamente, un mostro. Sono davvero in balia di un nemico interiore che li getta nel baratro.

    • @giuseppinabuscaino1521
      @giuseppinabuscaino1521 Год назад

    • @monicamoro4509
      @monicamoro4509 11 месяцев назад +2

      Era già un mostro,ma eri tu a non vederlo,col filtro del sentimento certe cose non si vedono

    • @lauras1161
      @lauras1161 11 месяцев назад

      Già! Grazie per le risposte ❤

  • @clarissamatteo4133
    @clarissamatteo4133 2 года назад +18

    Cara Mihaela, c'è solo una cosa da fare un bel calcio e fuori dalla propria vita, dalla propria vista. Sono infelici e lasciamoli nella loro infelicità e noi diamoci da fare x trovare altro fuori e possibilmente lontano da lui. Grazie. Interessante come sempre💥🌹

  • @graziasili
    @graziasili 2 года назад +22

    Infatti...non è colpa loro...basta considerarli malati. Il mio unico rammarico e averlo capito troppo tardi. Adesso sono riconoscente alla consapevolezza perché mi ha fatto capire di risolvere i miei problemi legati alla infanzia.Mi hai salvata. metto in pratica tutti i tuoi video(1 anno di duro lavoro)mi sono ripresa.. arriverò emotivamente ad essere indifferente.

  • @katiadurazzo323
    @katiadurazzo323 Год назад +6

    Io ho iniziato a nn dargli più attenzioni a pensare alla mia vita e lui ne ha risentito e ha iniziato a lamentarsi di sentirsi trascurato e che la relazione nn gli sta più bene così sminuisce ogni mio impegno lavorativo mi disprezza su tutto anche qnd mi vede stanca ... nn posso nemmeno addormentarmi sul divano la sera dp una giornata di lavoro .. che ha da lamentarsi che nn gli dedico tempo

  • @ermelindaziu1839
    @ermelindaziu1839 2 года назад +8

    Grazie ❤️💙💜
    Mi hai accesa la lampadina giusta...
    Dicevo sempre :piu cerchi di dare amore senza obbligo, ma che tu hai dentro e glielo vuoi donare, loro più ti guardano con dubbio, disprezzo, scappano, trovano le scuse per non riceverli, trovano fastidio anche a carezzare i capelli... Con questo video mi sento leggera, non ancora avevo acceso la giusta lampadina.
    Ha ha ha adesso si, capisco tutto.

  • @eloisatropea9269
    @eloisatropea9269 2 года назад +14

    Grazie per queste parole e per alcuni spunti di riflessione.
    Quando dolore, quanta cattiveria gratuita, quanta rabbia e, quanto odio, anche quando il rapporto è chiuso.
    Sono vendicativi e rancorosi e se vengono a sapere che sei riuscita o riiscito a tornare a vivere, che stai bene, che ti sei rifatto una vita, trovano l'occasione per cercare di parlare male di te con amici e conoscenti.
    Devono avere l'ultima parola sempre!
    La maschera è caduta e la delusione è grande sia verso il narcisista che verso di me che ci sono 'cascati', ma ora sono lontano, sono in salvo e la mia indiffferenza è la mia salvezza..

  • @vasyavelichkova8072
    @vasyavelichkova8072 2 года назад +16

    Dottoressa ,io sono riuscita di scappare via con la mia figlia .Grazie del coraggio che mi hai dato.Siamo al sicuro .
    Ora devo fare la separazione .La bestia deve pagare per tutti i danni che mi ha fatto.Grazie di tutto.Sappi che tu hai salvato la vita di molti come me.

  • @angelamogavero188
    @angelamogavero188 9 месяцев назад +3

    Dolore immenso quando tutto ciò lo ricevi da tua figlia..... 😔 l'amore di una madre ad un certo punto si ferma per non restarne devastata. Grazie Dott. Descrizione dettagliata e rispondente alla realtà.....

  • @albertogastaldi5970
    @albertogastaldi5970 2 года назад +22

    Mihaela lo sto riguardando pui volte hai descritto tutto perfettamente la mia storia sei meravigliosamente indispensabile per me e per tutti coloro che ti seguono ne abbiamo veramente bisogno di persone positive come te mi raccomando non ci abbandonare mai

  • @annalisacarniel20
    @annalisacarniel20 2 года назад +5

    È proprio così…reazioni esagerate…perdite di pazienza con collera eccessiva…non vanno giustificate…c’è sempre una prima volta…io mi sono sentita destabilizzata…non ho troncato ma sempre e solo giustificato…se solo mi fossi amata di più 🤍

  • @francy1698
    @francy1698 2 года назад +9

    Proprio così, io ho sorvolato su tanti episodi di rabbia esagerata e immotivata e pensavo che fossero episodi a cui non dare troppa importanza. Ho percepito nel corso del tempo tutta la sua invidia verso la mia serenità, proprio non riusciva a sopportarla

    • @vincenzaprimavera4597
      @vincenzaprimavera4597 2 года назад +4

      Vero. E come se volessero trascinarti nel loro buio. Anche il mio non sopportava la mia serenità. Vogliono intossicarti l'anima.

  • @MarcoCare
    @MarcoCare 2 года назад +27

    Ciao, da te po' ti seguo e non hai idea dell'animo che mi dai in ogni tua singola parola. Sto passando per la fase post scarto, momenti di ansia e di tristezza,momenti duri e senza saper nulla di lei, con la speranza che torni. Mai mi sarei aspettato che dopo una relazione la persona che amo si trasformi completamente in questo modo. Pero si,hai ragione basta che uno pensi all'indietro e trova tutto quei piccoli dettagli,che uno essendo innamorato sorvolava mentre dovevano essere campanelli d'allarme. Allo stato attuale sono distrutto. Penso alla facilità nella quale il giorno prima mi dichiarava amore per tutta la vita, e il giorno dopo sparita, con blocchi semiparziali in whatsapp.mai avrei pensato che l'essere umano possa essere così crudele, giocare con la testa di una persona. Grazie ancora per i tuoi video

    • @evereve_2457
      @evereve_2457  2 года назад +1

      ❤️

    • @soniaarsic93
      @soniaarsic93 2 года назад +2

      Neanche io pensavo possano esistere simili persone....

    • @MarcoCare
      @MarcoCare 2 года назад +2

      @@soniaarsic93 purtoppo quando ti accorgi della esistenza di certe persone e della presa per il culo che stai subendo, già ci sei dentro fino al collo. Hanno la capacità di farti sentire nessuno. Animo amica

    • @magdalenalanza5831
      @magdalenalanza5831 Год назад +1

      Vedo che vive la mia situazione. Fa male, molto male. Le mando un abbraccio sig. Marco

    • @massimogelmi167
      @massimogelmi167 Год назад +2

      Ti capisco perfettamente perché ho vissuto ed a tratti vivo ancora i tuoi disagi perché a luglio è finito un rapporto di 7 anni con una persona, che solo da qualche giorno ho capito che è affetta da questo disturbo che non conoscevo. Sono persone che noi non possiamo aiutare, non darti colpe che non sono tue. Resta centrato sulla tua vita e sui tuoi obbiettivi, perché noi valiamo tanto e ci meritiamo chi ci apprezza. Ciao

  • @Mroby7100
    @Mroby7100 2 года назад +15

    Grazie Eve, questo mi mancava..e corrisponde alla pura verità....ne sono uscita da un marito che ho avuto x 50 anni a cui avevo dato la mia più totale fiducia e alla fine mi sono ritrovata con un bel pugno di mosche...
    La positività in tutto questo è che vivo finalmente serena e felice, e spero di continuare in tal senso, in questi ultimi che mi restano da vivere....video splendido ed esaustivo.....

    • @evereve_2457
      @evereve_2457  2 года назад +1

      😘💪

    • @immacolatapalladino1815
      @immacolatapalladino1815 Год назад +1

      Come si fa a trovare la forza così dopo tanto tempo!!! . Che meraviglia che sei ad aver avuto tanta forza e coraggio malgrado la lunga permanenza con loro porta a far sì che si esauriscono queste qualità. Complimenti!!!

  • @elenalucarelli1326
    @elenalucarelli1326 2 года назад +3

    Sei un faro ogni volta che perdo me stessa nel dolore più profondo

  • @asabovesobelow1597
    @asabovesobelow1597 2 года назад +10

    parole sante!!! hai raccontato per filo e per segno la mia relazione con l'ex narcisista...che periodo orrendo.

  • @JudaPante
    @JudaPante 2 года назад +42

    Certo, loro non sono in grado di amare, ci credo che ci odiano... non sono in grado di provare empatia ed affetto. Una vita triste.

    • @JudaPante
      @JudaPante 2 года назад +16

      Mihaela il loro disgusto non è contro di noi ma contro loro stessi... è lo stesso meccanismo della proiezione. In sostanza si fanno schifo da soli.

    • @monycgioia
      @monycgioia 2 года назад +2

      Molto, io li compatisco

  • @Poliscarpos
    @Poliscarpos 2 года назад +14

    I narcisisti non cambiano, e vorrebbero che ti andassero sempre male le cose.sono distruttivi e autodistruttivi e molto manipolatori.lo sò perché ce l'ho in famiglia e credetemi non è per niente facile

  • @marjoriemirellacobo3533
    @marjoriemirellacobo3533 2 года назад +19

    Ciao a tutti
    Mi sono rivista e in ogni minimo particolare sembrava che parlasse della mia storia. Adesso ho capito che narcisisti hanno lo stesso copione con tutte le sue vittime
    Grazie mille per tutto Sono davvero felice di aver trovato questa dottoressa perché così mi sono risollevata e ho capito che non ero io quella sbagliata. Ma è lui quello malato.

  • @flaviapetrelli8013
    @flaviapetrelli8013 Год назад +4

    Io penso che ci sia anche una componente materna nelle vittime femminili che rende così difficile " abbandonarli".

  • @jasmineperez1093
    @jasmineperez1093 2 года назад +10

    Ricordo quando mi mostravo apprensiva verso i suoi confronti .. super positiva ed epatica.. ma ricevevo solo “disgusto e rifiuto . Ricordo bene quei momenti.. dove mi sentivo triste e imponente . Ora non più , me ne son liberata ma grazie al suo video ho risentito le emozioni dentro .. di quei brutti ricordi

  • @mlfuriosi6820
    @mlfuriosi6820 9 месяцев назад +2

    Importantissimo tutto quello che dice qui!! Da riascoltare più e più volte. GRAZIE

  • @marinaalampi8516
    @marinaalampi8516 2 года назад +7

    Bravissima, ma perché allora cercano disperatamente di farci innamorare, love bombing stratosferico e poi quando li amiamo loro provano repulsione. Ho capito che questo accade quando noi vediamo il loro vero se. È tutto premeditato comunque. Ti fanno innamorare e di questo sono bravissimi. Poi si rivelano per quello che sono, il mio si è proprio autodenunciato praticamente, e se rimani ti odiano e gli fai repulsione pure e se te ne vai ti odiano ugualmente. In qualsiasi caso finisce non c'è remissione? Mi sembra di capire.

  • @branchinibarbara
    @branchinibarbara 2 года назад +2

    6.20 esattamente, lui mostra il vero volto e noi continuiamo ad amarlo. Dovremmo invece reagire con carattere e dignità. La dignità la abbiamo persa ed è x questo che provano disgusto

  • @saracurto3164
    @saracurto3164 2 года назад +5

    Mamma mia che video... quanta verita'!!👏🙏😘

  • @assuntinaparadiso5022
    @assuntinaparadiso5022 2 года назад +7

    Un video meraviglioso.
    Ogni volta che ascolto le tue parole comprendo qualcosa in più.
    Loro capiscono......che noi abbiamo capito......e si innervosiscono.
    Quindi sanno .........o me lo auguro ........che noi siamo troppo per loro ....sanno di non essere all'altezza.
    Grazie ❤
    Sei preziosa.

  • @ollakoci9131
    @ollakoci9131 Год назад +2

    Ma quando è vero ogni parola ,grazie ❤

  • @turchese4
    @turchese4 2 года назад +2

    è vero è così, aveva un gran bisogno di amore ma non era capace di accettarlo. era talmente orgoglioso nel non volersi mostrare bisognoso, che ha rovinato tutto e ha buttato tutto nel cesso. ma quel volersi mostrare così indipendente, a costo di rinunciare alla cosa che in realtà voleva di più (l'amore), in realtà era una recita. sono sicura che coi suoi conflitti interiori, soffre come un cane. ma ha scelto lui così.

  • @monycgioia
    @monycgioia 2 года назад +5

    È proprio così minuto 2,45
    Lui con me non si è mai mostrato arrabbiato..... però ho visto tante cose che mi stonavano.....
    Ha fatto orbiting per 4 mesi..... che ⚽️⚽️
    Sì l'avevo già letto/ ascoltato..... che più gli vuoi stare vicino, e più gli dai affetto più ti disprezza.....anzi sono convinti di fare bene a offenderti, che te lo meriti......io guarda..... Non ho mai avuto tanta pazienza......

  • @ugocarella6505
    @ugocarella6505 3 месяца назад +1

    Cara Michaela,
    Quello che dici corrisponde precisamente alla mia esperienza. E mi illumina!
    Ho fatto tanta fatica a riconoscere che in certe persone esiste una struttura così deviata, malata soprattutto quando queste persone sono importantissime (nel mio caso mio padre e la mia compagna). Io credo a quello che ha detto Gesu: che ognuno può fare tutto quello che lui ha fatto e "anche di più" perciò ho avuto una pazienza smisurata.
    Ma ora capisco bene un'altra cosa che anche ha detto Gesù: che non è saggio regalare le perle ai porci.
    Grazie Michaela, ti voglio tanto bene!

  • @SandraGhezzi
    @SandraGhezzi 2 месяца назад

    Ho sperimentato con mia suocera quanto sia vero, ho sacrificato molte cose per poter esserle vicina nelle sue malattie e nell aiutarla in tutti i modi ma non ho mai avuto da lei una parola di gratitudine, Ha sempre un comportamento contraddittorio, non è coerente con quello che dice e fa, e non sopporta che io non mi faccio più coinvolgere nelle sue liti. Ho cominciato a mettere in pratica i tuoi consigli, non reagire emotivamente, parlate in tono deciso ma calmo, mantenendo i confini che ho stabilito senza indietreggiare. Ora non ho più paura di essere io quella che sto sbagliando, sono consapevole della situazione. Grazie

  • @diegosavio650
    @diegosavio650 2 года назад +2

    Analisi perfetta,caduta del tutto la loro maschera vogliono distruggerti,l'amore non c'è mai stato,solo calcolo

  • @soniatommasi4895
    @soniatommasi4895 Год назад +2

    Troppa dedizione, amore, serenitàcon empatia Nei suoi confronti e sempre fregature tieni

  • @sabrinasciommari7944
    @sabrinasciommari7944 2 года назад +4

    Che pena mi fa, nonostante la sofferenza inflitta dal rinforzo intermittente, mi chiedo come una personalità che poteva essere sana, possa diventare così destrutturata e deviata, disfunzionale

    • @geaninaroxana8584
      @geaninaroxana8584 2 года назад

      Si anche io me lo chiedo ed è molto sconvolgente il fatto che io ho vissuto accanto ad un uomo così x 10 lunghissimi anni , e ci sono stata anche , che imbecile sono stata

  • @mariamunno4659
    @mariamunno4659 2 года назад +5

    Sì, c'è sempre un episodio del loro passato che li ha pietrificati...e sono diventati come delle macchine da guerra

  • @valeriasudano80
    @valeriasudano80 4 месяца назад

    Mi hai fatto commuovere. Più si amano e si cercano di accudire più loro odiano e provano disgusto, è vero. Disgusto verso la pace che cerchiamo di portare.entrabdo in competizione addirittura con noi.

  • @carlacardella384
    @carlacardella384 2 года назад +7

    Sì Mihaela, è proprio esattamente come dici tu purtroppo! Grazie per farci capire che non siamo stupide e sole 😘

  • @catiapalli8346
    @catiapalli8346 7 месяцев назад +1

    Ringrazio per avermi fornito elementi di lettura su comportamenti così assurdamente ingiustificati e deliberatamente offensivi

  • @saracurto6285
    @saracurto6285 Год назад +2

    Bravissima

  • @flaviapetrelli8013
    @flaviapetrelli8013 Год назад +1

    Grazie, lei è molto preparata e di grande aiuto.

  • @micmiky8274
    @micmiky8274 2 года назад +3

    Ho lottato x 24 anni fino a che mi ha scartato per una nuova preda ho pianto tanto ma non lo voglio più nella mia vita

  • @mariyaivanova2581
    @mariyaivanova2581 2 года назад +3

    Sono d'accordo con tutto che avete spiegato,tre anni fa non capivo il suo comportamento ungueale delle spiegazione, adesso mi rendo conto che devo stare lontano da questa persona,dal suo ambiente,dalla vita che fa come giocatore con altre donne, presentarsi in modo migliore,ma io so che non e quello per chi se presenta,😘❤️🍀🙏

  • @La-nk8vz
    @La-nk8vz 2 года назад +6

    Sono passati 8 mesi da quando mi ha detto, dopo quasi 2 anni di convivenza, semplicemente "vado via". Nient'altro. Non dimenticherò mai il suo volto privo di emozioni, quello sguardo freddo, quegli occhi bassi che incrociava raramente i miei nei pochi giorni successivi che furono di convivenza forzata prima che andasse via. Il tutto chiaramente dopo mesi di svalutazione dove mi faceva sentire inadeguato, sempre inappropriato, sempre fuori misura, perennemente sbagliato.
    Pochi giorni dopo era già a sbandierare sui social con canzoni, frasi, cuori, status, delle emozioni verso "chissà chi". Mesi dopo già un anello e un nuovo fidanzamento "ufficiale".
    Di solito quando le storie mi sono terminate ho spesso pensato a come e se le mie ex mi stessero pensando, almeno qualche volta. Il più delle volte succedeva ma con lei, non mi sono mai posto questa domanda. La nostra storia è stata una storia dove non sono stato mai amato, ho ricevuto un po di gentilezza talvolta, e molte attenzioni in altre ma erano immagini di facciata che servivano a lei, non a me e non certo al nostro rapporto che di fatto non è stato mai tale. Io ero funzione di una storia dove lei proiettava il suo vuoto, figuriamoci se una persona che mi avesse amato sarebbe stata capace solo una manciata di mesi dopo di far ripartire il gioco con premesse, anelli e progetti di matrimonio.
    Di fatto non ho perso nulla ma una parte di me si è persa e oggi è ancora in fase di ricostruzione. A 34 mi sento in 8 mesi come se avessi la testa di uno di 60 che ne ha viste tutte e che forse ha perso una certa disillusione che si ha verso la vita.
    Poco tempo fa ho conosciuto un'altra donna, una persona squisita, intelligente, di buon valore, dopo una manciata di uscite (senza nulla di eclatante) , un giorno mi dice se vedessi un futuro con lei. Si, un futuro.
    Pensavo fosse uno scherzo o non so che si riferisse a qualcosa che potesse capitare tra noi, invece la domanda era diretta : se avessi interesse & sentimenti per lei e se fosse intenzionato a costruire un futuro con lei.
    Per quanto avessi stima di lei e ne abbia, sono fuggito a gambe elevate. Non mi piaceva tanto anche se carina ma queste frasi mi hanno creato un disgusto totale verso questa persona.
    Ci siamo visti altre tre o quattro volte, pensavo di aver chiarito il fatto spiegandole che esiste il tempo nella vita per valutare ed eventualmente costruire, pensavo avesse capito. No. Ha cercato poi di "bloccarmi" invitandomi a prenotare mini vacanze (per il weekend) a ottobre e poi novembre. Ho rifiutato e l'ho allontanata.
    Ho messo le storie a confronto.
    La mia ex era palesemente una narcisista anche se non spetta a me la diagnosi mentre l'altra era espressione palese di una giovane donna che aveva una fortissima dipendenza affettiva (e ora comprendo perché fosse single da ben 5 anni considerato che non è di brutto aspetto e anche in carriera, in una città dove vivo dove il livello è molto basso)

    • @dileora
      @dileora 2 года назад +3

      Uff mi spiace hai fatto bene ad allontanarti... anche le persone dipendenti affettive sono pericole. Ho avuto una storia con una persona così! Bisogna scappare! Manipolatrici e vittimiste. Borderline, narcisisti, dipendenti affettivi..bisogna solo allontanarsi da loro e frequentare gente sana é la soluzione. Fatti forza delle tue esperienze passate, grazie a loro ora sai individuare il marcio con più facilità! Sei giovane datti tempo.. Vedrai che supererai il tuo dolore! 😉😉

    • @marialuigiaangelico9594
      @marialuigiaangelico9594 2 года назад

      Fino a che non capirai cosa ti porta a interfacciarti con donne "bisognose", capiterà che l'universo te le porrà davanti. Cerca di chiederti perché sei stato così ingenuamente disposto a sorvolare su quei campanelli d'allarme.

    • @La-nk8vz
      @La-nk8vz 2 года назад +1

      @@dileora grazie. A 34 non mi sento più tanto giovane anche se mi mantengo molto bene. Mi sento in ritardo ma piuttosto lucido nel capire che pur di non rimanere solo non accetterò mai di vivere una relazione con una persona che non mi piace o non mi convince.
      Sicuramente l'esperienza mi ha aiutato a capire che avevo di fronte una bella persona ma molto molto dipendente. Ogni volta che ero con lei infatti non mi sentivo per nulla a mio agio. Quindi ho interrotto questa frequentazione.

    • @La-nk8vz
      @La-nk8vz 2 года назад

      @@marialuigiaangelico9594 grazie. Se ti riferisci alla mia ex narcisista, si sicuramente all'epoca in cui ci siamo messi insieme (3 anni fa) non ero sicuramente lucido nel comprendere certe dinamiche. Ora sono molto più maturo, tanto che ho interrotto una relazione con una persona apparentemente dipendente affettiva che mi dava la sensazione di cercare disperatamente un uomo con cui iniziare una famiglia.

  • @littlemelvin5572
    @littlemelvin5572 2 года назад +2

    2:12 momento in cui da COVERT diventa OVERT. Ricordo quel momento di febbraio 2018. 4 anni fa!

  • @stefaniabonotto2304
    @stefaniabonotto2304 2 года назад +6

    Tutto vero ...😢😢😢😢un manipolatore

  • @manuela6422
    @manuela6422 2 года назад +3

    Bravissima! Descrizione perfetta.

  • @immacolataesposito5792
    @immacolataesposito5792 2 года назад +5

    Grazie come sempre. Che grande spunto di riflessione quello sul "custodire" l'AMORE🙏

  • @SZA139
    @SZA139 Год назад +2

    I campanelli di allarme probabilmente c erano e li avevo sottovalutati..dall uomo più dolce del mondo si era poi trasformato freddo e cinico da disorientare completamente...esatto sembrava che dopo provava odio .

  • @pinoferrazzo773
    @pinoferrazzo773 2 года назад +2

    Ciao bella Mihaela. Pultroppo ci sono cose che non riesco a scrivere. Ma posso dirti che mi sono trasformato e vedo le cose con altri occhi. Ma l'uomo che era prima e morto e sepolto. Grazie dei tuoi video

  • @massimogelmi167
    @massimogelmi167 Год назад +1

    Che peccato, se avessi visto prima i tuoi video mi sarei salvato già molto tempo fa. Mi hai fatto scoprire un mondo che non conoscevo, non mi sarei illuso di un qualcosa che era soltanto nella mia mente e non avrei vissuto tutto quelle situazioni ed emozioni tossiche che esattamente racconti nei tuoi video. Grazie di cuore.

    • @marziacotr
      @marziacotr Год назад

      Chi ha un modo sano di amare, certo non comprende che dietro queste problematiche ci sia un mondo patologico...

    • @massimogelmi167
      @massimogelmi167 Год назад

      @@marziacotr
      Ciao

    • @massimogelmi167
      @massimogelmi167 Год назад

      @@marziacotr
      Ciao Marzia da quando ho scoperto questo mondo mi sembrano un po' tutti appartenergli. Già avevo intuito che i rapporti si basano su interessi reciproci, non so se sia una risultante della scoperta del mondo narcisista ma mi sento sconfortato dal fatto di credere ancora nell'amore in un mondo che non mi appartiene pieno di persone superficiali. Se puoi cosa puoi consigliarmi. Grazie

  • @Iulia-t2f
    @Iulia-t2f 2 года назад +2

    Buonasera Dottoressa ...i suoi video sono preziosissimi . Io non combatto più l'ho lasciato molto volentieri alla " moglie " . 😉🙋‍♀️🙂💐🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸

  • @giuseppedeleo1827
    @giuseppedeleo1827 2 года назад +3

    quanto sei brava, conosci bene queste personalità malate.

  • @caterinacamperi1892
    @caterinacamperi1892 2 года назад +2

    Tutto vero..io mi aspettavo un miglioramento poi ho visto il suo vero io..vecchie ferite irrisolte...chissà che un giorno glie lo dirò...sei bravissima grazie

  • @ninive6533
    @ninive6533 2 года назад +2

    Verissimo!!

  • @soniatommasi4895
    @soniatommasi4895 Год назад +1

    Quanta verità...grazie. Sono troppo empatica, solare, per determinate persone

  • @stellarosa5898
    @stellarosa5898 2 года назад +2

    Ora capisco chi è veramente lui... meglio lasciar andare per salvarsi

  • @paolosergio9386
    @paolosergio9386 Год назад +1

    Sei grande... hai una mente che va al di fuori dall'ordinario., è tutto vero! Proprio nel momento che mi usciva un sentimento di amore verso mio padre come in tante altre persone lui mi trasmetteva un energia negativa un disagio sgradevole., io riflettevo e mi dicevo a me stesso ( ma il mio sentimento è pulito sono sincero con me stesso) mi portava a dubitare pure della mia autenticità. Ho capito e da un pò di tempo che lui non accetta l'amore. Stessa cosa è successa con mio fratello perchè lui ha lo stesso carattere., è nato il mio nipotino figlio di mio fratello come al solito perchè è la mia natura mi viene naturale e non potrei reprimere questi sentimenti, verso il mio nipotino mi si apriva il cuore ❤️ un' amore guaritore libero, puro, questo per 2 mesi, dopo di che l'oro come se si fossero accorti e mi hanno portato a condizioni di chiudere il rapporto. Perchè l'oro non dicono che sono narcisisti o persone tossiche praticamente l'oro hanno paura dell'amore, della luce, come il demonio che si brucia con l'acqua santa! Però c'è una cosa da dire l'oro in un certo senso acquisiscono una vittoria ed è quella di impedirmi di amare perchè nel momento che io sarei appagato di dare questo amore io evolverei la mia esistenza sempre di più, perchè nel momento che io amo mi sento fortissimo, il loro lavoro è quello di impedirmelo perchè in fondo l'oro non vogliono che io passi in un'altra dimensione. Su quest'aspetto vincono finché me lo impediscono perchè poi si devono chiudere i rapporti...

  • @cinziaboscolo5755
    @cinziaboscolo5755 Год назад

    È così! Appena ho letto il titolo; una ulteriore conferma di quanto e quello che ho vissuto. 😢

  • @ruslanazhuk9634
    @ruslanazhuk9634 2 года назад +1

    Grazie! Una spiegazione del comportamento narcisista, che non ho mai trovato prima e che fa capire tanto

  • @flaviapetrelli8013
    @flaviapetrelli8013 Год назад

    Spiace che spesso queste persone sono geniali, immaginifiche ma riescono a distruggere tutti i rapporti non solo affettivi ma anche lavorativi e amicali.
    Ha fatto cose davvero importanti ed egregie non riconoscendo mai la collaborazione degli altri ( i meriti sono tutti suoi, gli errori degli altri) e pertanto c'è un riciclico continuo delle amicizie e degli " amori".
    L'ho messo a nudo diverse volte e ho subito la sua ira " ma cosa credi che io mi piaccia così"...
    " Non te ne andare, sei il mio unico punto di riferimento..." e così via

  • @marianinakatiuscia
    @marianinakatiuscia 6 месяцев назад

    In realtà ho smedso di essere dolce, ho smesso di amarlo, ho smesso cura ...ma sempre pazza venivo chiamata ...ho t. In realtà ha cercato di ferirmi di sminuirmi, ho sentito forte la sua invidia verso di me ...mi sono sentita spesso come un genitore. Una volta mi disse neanche mia madre ha fatto quello che tu hai fatto per me. Ecco fatto una madre sana non ce l ha mai avuta ..

  • @mimmo6636
    @mimmo6636 2 года назад +3

    È sempre un piacere ascoltarti 😘

  • @federicosuif9877
    @federicosuif9877 Год назад +1

    ❤grazie del tuo contributo, e grazie a tutti i commenti, mi semto un po meno solo, leggo tanto dolore ma anche molta consapevolezza

  • @byllydylly82
    @byllydylly82 2 года назад +8

    Io posso portare una testimonianza di come ti rovinano la psiche durante il rapporto e dopo..io ne sono uscita a pezzi è stato come strapparmi il cuore dal petto ma l ho lasciato a ottobre saranno tre anni ma nonostante ciò in questo tempo faccio fatica ad approcciarmi con uomini...senza sesso da 3 anni...senza conoscenze da 3 anni
    Ho parlato con un uomo qualke gg fa..vedevo xhe era interessato a me ..dopo tanto tempo..ma balbettavo a sprazzi ero in imbarazzo e sono quasi scappata al pensiero xhe mi chiedesse il numero ..non ce la posso fare mi dicevo..dopo 3 anni parlo xon un uomo che mi piace e fuggi
    Non so pensavo a Lui...che spesso mi viene in .mente in modo così prepotente..

    • @geaninaroxana8584
      @geaninaroxana8584 2 года назад +1

      Dovresti imparare ha fare il non contact mentale e dare una svolta alla tua vita, non puoi vivere nel passato, non è giusto nei tuoi confronti, se non ce la fai da sola chiedi aiuto ad un specialista
      Un abbraccione, ti parlo x esperienza personale ,io sono uscita a pezzi spolverizzata ma dopo 9 mesi voglio credere in me stessa e voglio darmi la possibilità di essere felice, anche se sarà difficile io voglio questo

  • @annalisataglioli9046
    @annalisataglioli9046 2 года назад +2

    Buongiorno, grazie!

  • @steffisa2407
    @steffisa2407 Месяц назад +1

    molto, molto utile
    Grazie ❣️

  • @luciapalmieri2368
    @luciapalmieri2368 Год назад

    Aggiunto amore, pazienza, non contraddire mai e il risultato è il silenzio punitivo da settimane.....

  • @paolamari323
    @paolamari323 2 года назад +4

    Si certo!
    Intuizione esatta allora la mia, una rabbia strana, che sfoga su altre vittime, perché con loro si sente, quel superiore ,
    Che con me non riesce.
    Ma è un suo problema 🤷‍♀️
    Non è mio, la sua rabbia la può sfogare come meglio crede,
    Io so amare, mi piaccio così,
    Non intendo cambiare, a prescindere di come vuole finire la sua vita,
    Per me è solo un ricordo, cosa che a quanto pare, nemmeno quello sa riconoscere, e vorrebbe che io annullassi.
    🤔forse 🤷‍♀️
    😅il ricordo è mio e ci faccio ciò che pare a me 😁
    Forse lo disturba pure questo, 🤷‍♀️😁

  • @silviaascari3153
    @silviaascari3153 2 года назад +1

    Questo video tratta una tematica che ho sofferto tanto.. è tutto come dici.vanno lasciati a loro stessi..grazie sei fantastica

  • @diegosavio650
    @diegosavio650 2 года назад +1

    Grazie, è illuminante e di aiuto questa spiegazione per chiudere il cerchio,sul cucinare e pulire la casa per portare amore e serenità ci hai preso in pieno nel mio caso,venivo addirittura accusato di non farlo pur di darmi colpe e cercare di litigare

  • @magdalenalanza5831
    @magdalenalanza5831 Год назад +1

    Ottimo video, grazie. Ha descritto bene la dinamica della mia storia attuale.

  • @antonellacre6215
    @antonellacre6215 2 года назад

    Ciao io ho conosciuto narcisisti sposati che lodavano le loro mogli x tutto quello che facevano e le reputavano..brave donne x tutto quello che riuscivano a sopportare da loro!!! Io penso che vogliono essere apprezzati dagli altri perché non sanno farlo da soli. !!!

  • @mirko3287
    @mirko3287 2 года назад +2

    Utilissimo..grazie mille 👍

  • @ewahatz131
    @ewahatz131 28 дней назад +1

    Si . Esattamente cosi❤
    Inquietante cmq
    Dovevo x interesse guardarti prima.

  • @antonellazamprogno1073
    @antonellazamprogno1073 2 года назад +3

    A me ha distrutto la vita in 17 anni . Stava con me e contemporaneamente stava con un altra x 14. L’ ho perdonato perché lo amavo .. e lui cosa ha fatto altri tradimenti. E poi alla fine x dirmi che ero io la malata. Non capisco come si può rovinare la vita di una persona. E poi se ci sono dei figli di entrambi anche se non sono del stesso partner

  • @elsamipatrini7664
    @elsamipatrini7664 2 года назад +2

    Ottimi consigli. Mi è piaciuto molto e ho trovato molto utile il paragone dei vissuti, quello della vittima e del narcisista. Grazie mille! ❤

  • @Gianni.n-wi8vi
    @Gianni.n-wi8vi Год назад +1

    Ciao Michela.. ho appena scoperto il tuo canale e ho appena imparato cosa significa avere a che fare con una narcisista... Grazie e durissima però mi stai facendo capire tante cose con i tuoi video ..

  • @luciafontanelli2737
    @luciafontanelli2737 Год назад +1

    Bel video, grazie

  • @rosalbamangialardi942
    @rosalbamangialardi942 2 года назад +2

    Ciao effettivamente a me a detto chiaramente di non voler avere a che fare. Dopo che gli ho dimostrato tutto il bene che gli volevo... Stronza, io parlo di mia sorella narcisista. Ora che ho scoperto tutto questo, mi dispiace, la, vivo male la cosa, ma mi, passerà lo spero ne soffro ancora adesso è sempre mia sorella 😌

  • @lydiacalo623
    @lydiacalo623 2 года назад +2

    Lui è un passivo aggressivo. Ha ripreso contatti con una con la quale ha avuto una relazione in passato, adesso che sono separati entrambi sono tornati insieme agli occhi di tutti e con questa sembra sempre presente e attento e lei uguale... Magari mi sono sbagliata, ma con me si è sempre comportato da narcisista

  • @rusuelena6138
    @rusuelena6138 Год назад +2

    Grazie mille

  • @lucianorinchi1148
    @lucianorinchi1148 2 года назад +4

    STUPENDA MIHAELA

  • @gabriellabanza8888
    @gabriellabanza8888 Год назад

    Ha una personalità davvero complessa e complicata ; è pieno di contraddizioni per cui diventa davvero difficile stargli vicino

  • @verbaldivb
    @verbaldivb Год назад +1

    Grazie Mihaela

  • @solangecavallaro9448
    @solangecavallaro9448 Год назад

    E vero .....❤a me diceva tutto quello che stai dicendo.........aveva paura che io l ho abbandonassi.......e quindi mi ha scartata anni di convivenza...

  • @ArtemisiaMr
    @ArtemisiaMr 2 года назад +2

    È tornato dopo mesi e mesi con un lovebombing micidiale. Mi ha trovato cambiata, assolutamente indifferente, nella migliore versione di me stessa. Poi è sparito per qualche giorno ed è tornato con la stessa modalità in lovebombing. Sembra che legga un copione. Sinceramente non riesco a capire il suo atteggiamento. Fortunatamente ne sono uscita, sono completamente decoinvolta e ho altro per la testa.

  • @desireerusconi9401
    @desireerusconi9401 2 года назад +2

    Verissimo ✅ ci sono passata molte volte Nella mia vita.

  • @user-gm2wj2gx1l
    @user-gm2wj2gx1l 10 месяцев назад +1

    Grazie, grazie, grazie.

  • @robertasarcina1837
    @robertasarcina1837 Год назад +2

    Essendo stata cresciuta da una madre narcisista non credo di aver mai amato davvero, l'unica volta in cui ci sono andata vicina l'ho tradito [e lasciato] perche' credo mi abbia fatto paura perdere il controllo.. spero solo non sia tutto xso x me! Magari un giorno potro' amare, sto lavorando tanto su di me.. [grazie ottimi spunti di riflessione su qs canale❤]

  • @valentinomarini1234
    @valentinomarini1234 2 года назад +2

    Bravissima!💜

  • @angelacardani9883
    @angelacardani9883 2 года назад +2

    Bravissima centrato in pieno grazie

  • @ciaocaio0308
    @ciaocaio0308 2 года назад +2

    bravissimissima🔝👏👏👏 bellissimissima ❤ grazie🙏🕉🏵

  • @vincenzoamadei4035
    @vincenzoamadei4035 2 года назад +1

    Bellissimo video!!! Uno tra i migliori che ho sentito e molto veritiero! Grazie