MOTOAIRBAG M1: ORA NON AVETE PIÚ SCUSE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 дек 2024

Комментарии • 25

  • @PretendFriend
    @PretendFriend 5 дней назад +1

    I want one of the M1! Awesome

  • @DiegoP3
    @DiegoP3 Месяц назад +5

    2 incidenti nessun danno. Motoairbag V3 💪🏻 TOP!

  • @vincenzomorgillo3651
    @vincenzomorgillo3651 22 дня назад +5

    Comprato M1 a luglio.
    In estate indossato sempre con giacca estiva, ora con giacca invernale.
    Dall'acquisto solo una volta non l'ho indossato (dovevo fare 2 km tra andata e ritorno) e mi sentivo nudo.
    In piena estate il caldo lo senti ma solo quando sei fermo.
    Il prezzo? Personalmente penso che sia abbordabile. Ho rinunciato allo scarico nuovo per la moto e con gli stessi soldi ho preso guanti nuovi, casco nuovo, airbag e pantaloni. Meglio il rumore o avere piu possibilità di tornare a casa?
    Ho scelto la seconda!

  • @andreazamperetti5351
    @andreazamperetti5351 Месяц назад +2

    Buongiorno ciao e grazie per il video innanzitutto.
    Una domanda: indosso una giacca CLOVER 3 strati, 4 stagioni, all’estate ne tolgo 2, l’anti pioggia e piumino per renderla estiva, ha naturalmente tutte le sue protezioni, per raggiungere il risultato estivo però apro tutte le opportunità con cerniera del petto e schiena…se però aggiungo questo dispositivo praticamente richiudo tutto e mi viene meno il progetto Clover…vedo poco la complicità dei due capi nel periodo estivo…a mio avviso manca un progetto protettivo aggiuntivo realizzato senza penalizzare i capi tradizionali da moto. Intendiamoci, non sono contro la sicurezza anzi mai troppa, però acquistare un capo come Clover o altri per tutta una serie di opportunità e poi chiudere tutto…non so! Grazie ancora. Ciao

    • @Pogliani-moto
      @Pogliani-moto  Месяц назад

      Ciao Andrea, grazie a te. Indubbiamente un sistema protettivo con una sacca airbag del volume e del materiale come quella di MOTOAIRBAG va a "tappare" un poco il flusso dell'aria.
      Con una giacca sotto che non sia una estiva al 100% si perde areazione fontale in estate. Per questo motivo è stato proposto V4 con maniche che viene incontro all'utilizzo estivo e lo fa egregiamente mantenendo tutte le caratteristiche di sicurezza.
      A nostro avviso è probabile (complici le temperature sempre più calde) che i produttori andranno via via a studiare materiali e sistemi indossabili con piacere anche a temperature elevate, sopra il più ampio ventaglio di capi possibile, come nella direzione da te suggerita.

    • @andreazamperetti5351
      @andreazamperetti5351 Месяц назад +1

      Grazie ✌️

  • @cicciohelpdesk2969
    @cicciohelpdesk2969 13 дней назад +1

    Ma si mette sopra la giacca da moto o sotto

    • @Pogliani-moto
      @Pogliani-moto  11 дней назад

      Ciao, Motoairbag va indossato tassativamente sopra alla giacca. Abbiamo fatto un video su v4 di Motoairbag con simulazione di esplosione, puoi notare la dimensione delle sacche e soprattutto l'estensione della protezione cervicale una volta attivato il sistema.
      Tale protezione è incredibilmente efficace ma necessita per forza che il sistema sia indossato sopra e non sotto, pena difficoltà nell'attivazione o danni al pilota.

  • @massimoromeo4932
    @massimoromeo4932 18 дней назад +1

    Buonasera, quanto pesa l’M1 ? Grazie

    • @Pogliani-moto
      @Pogliani-moto  11 дней назад

      Ciao Massimo, varia a seconda della taglia, indicativamente intorno i 2,2 kg.

  • @domenicotaruscia6392
    @domenicotaruscia6392 18 дней назад +1

    Vorrei fare una domanda che non fa mai nessuno, probabilmente la risposta tutti la danno per scontata, Ma se dovessi cadere ed entra in funzione l'airbag per ripristinarlo bisogna cambiare gilet compreso airbag oppure si ricarica o si ripristina in qualche maniera perché sennò anche con una banale caduta ti costa €600 alla volta grazie Mimmo

    • @Phoenix_Motori
      @Phoenix_Motori 16 дней назад +1

      Se non si rovina esternamente puoi cambiare le bombolette. Se si lacera ecc lo mandi in moto airbag, ti fanno un preventivo per la riparazione enti riparano solo quello che c'è da riparare. L'ho visto in altri video questa cosa

    • @Pogliani-moto
      @Pogliani-moto  11 дней назад

      Ciao Domenico, tranquillo non è necessario riacquistare tutto. In caso di attivazione accidentale (cade la moto da fermo ad esempio) puoi procedere al "riarmo" del sistema in autonomia con il kit dedicato. La procedura è semplice e a prova di errore. In caso di compromissione importante del tessile (lacerazioni, fori ecc) o peggio della sacca airbag a seguito di impatto o scivolata è sufficiente mandarlo in sede dove procedono al ripristino previo preventivo.
      Per qualsiasi altra info siamo a disposizione

  • @Gava310
    @Gava310 Месяц назад +1

    C’era la musica troppo alta nel video e si capivano poco le parole, ha detto che com’è antipioggia va bene per “poca” strada ma se dovesse andare a capoNord invece è consigliato come antipioggia o no? Non si è capito quando parlava

    • @giordanoziosi
      @giordanoziosi Месяц назад +2

      Ha detto che la giacca impermeabile dedicata può andare bene in un range di un centinaio di chilometri. Se si affrontano viaggi importanti sarebbe meglio munirsi di impermeabile più serio sul quale indossare l'M1.

    • @Pogliani-moto
      @Pogliani-moto  Месяц назад +1

      Ciao, confermo. Se devi fare un viaggio con tanta strada e magari parecchie ore sotto l'acqua conviene utilizzare un antipioggia classico sopra la giacca ma sotto all'airbag.
      Questo perché, per quanto ben sigillati sono comunque presenti delle chiusure velcro dove la sacca airbag esplode, quindi non "nastrate", che alla lunga potrebbero far filtrare acqua. Per tutte le altre situazioni va benissimo l'anti acqua MOTOAIRBAG.

  • @91Chima
    @91Chima 6 дней назад

    Sgravi fiscali per tutto l'abbigliamento tecnico da moto e, in misura maggiore, per gli airbag. C'è bisogno che UE e Italia si sveglino in tal senso.

  • @diegodallamico5626
    @diegodallamico5626 18 дней назад +3

    MI CHIEDO , perché non lo rendono obbligatorio come il casco! lo ritengo indispensabile

    • @Pogliani-moto
      @Pogliani-moto  11 дней назад +1

      Ciao Diego, concordo pienamente, è un accessorio formidabile e indispensabile. Un buon inizio sarebbe proporre degli sgravi fiscali per sostenerne l'acquisto da parte di tutti

  • @massimosoranzo7306
    @massimosoranzo7306 23 дня назад

    Macna e viaa

  • @franciscigiovanni
    @franciscigiovanni Месяц назад

    Ottimo non piace a tutti avere quei colori vivaci specialmente se si indossa su una giacca di pelle

  • @Franco-g7e
    @Franco-g7e Месяц назад

    Prezzo,?

  • @mariorossi9887
    @mariorossi9887 17 дней назад

    e giacca e gilettino, facciamo prima a fare a meno di andare in moto, cos' siamo sicuri

  • @giordanoziosi
    @giordanoziosi Месяц назад +2

    Hanno scelto di togliere gli inserti alta visibilità per vendere il gilet ad alta visibilità dedicato. Rispetto ma non condivido assolutamente.