Bravi! E finalmente l'idea di creare una vera e propria giacca. Se riuscissero a creare un bel capo di abbigliamento modulabile e TRASPIRANTE sarebbe una figata!
Finalmente un video chiaro ove a parlare, oltre all'intervistatore molto bravo, con proprietà di linguaggio, vi è , ancorché un ceo , una persona che sa di quello che sta parlando :)
Sono uno scooterista e da tempo cercavo un disposivo che proteggesse bene anche l'addome. Questo airbag tra attivazione e gonfiaggio ci mette circa 110 millesimi di secondo (30 di attivazione e 80 di gonfiaggio); immaginando un impatto a 50 km/h, il mio corpo in 1 decimo di secondo fa 1,3 metri, il manubrio dello scooter dista dal corpo solo 0,5 metri circa. In questo scenario, impatto frontale contro auto a 50 km/h, non penso che la parte anteriore dell' airbag riesca ad aprirsi prima che il petto o l'addome impattino contro il manubrio
Bel video!!!! Avrei una domanda, utilizzo una giacca "racing" e ha la gobba dietro, questa gobba sarebbe un problema per l'apertura dell'airbag? Grazie mille in anticipo
Ciao, anzitutto grazie. Si, per la gobba è sconsigliato, in quanto vi sarebbe troppa distanza tra la sacca posteriore e la testa. Una soluzione può essere quella di rimuovere la gobba così da preservare l'efficacia del sistema il quale, senza gobba, lavora correttamente sulla riduzione dell'estensione della testa in caso di impatto.
Salve, da qual che ho capito, usando questo airbag non è necessario indossare anche un paraschiena o parasterno, giusto? Inoltre l'azionamento in caso di scivolamento in curva rimanendo in sella alla moto come potrebbe avvenire?
Ciao Pietro, confermo che non è necessario utilizzare paraschiena o un protettore toracico, li puoi chiaramente indossare senza che facciano alcuna interferenza, ma non è necessario. Motoairbag potrebbe non attivarsi in caso di mancato distacco del pilota dalla moto, che nella situazione che descrivi è difficile non avvenga, anche a velocità contenute. Ti lascio link di un crash test Motoairbag dove puoi vedere quanto basta ad attivarlo in una situazione dove il pilota si distacca dalla moto veramente pochissimo. Ricorda comunque che ciò che fa la differenza è l'accelerazione. Lo stesso distacco minimo o maggiore rispetto quello che vedi nel video al momento dell'esplosione dalla sella, che però avviene a velocità "normali" (io che mi alzo sulle pedane per sgranchirmi o guida su sterrato ad esempio), non genera attivazione involontaria. ruclips.net/video/oaZxf_rQAok/видео.html
Ciao, il sistema copre realmente 360 gradi. Quindi anche in caso di collisione proveniente da uno dei due lati viene rilevato correttamente l'incidente e le sacche airbag si gonfiano di conseguenza. Se ti riferivi invece a colpi presi dal corpo lateralmente come ai lati dell'addome e del torace, come puoi vedere nella parte finale del video la sacca protettiva frontale è ampia tanto da proteggere al meglio anche queste zone laterali. Per qualsiasi altra info siamo a disposizione
Bravi! E finalmente l'idea di creare una vera e propria giacca. Se riuscissero a creare un bel capo di abbigliamento modulabile e TRASPIRANTE sarebbe una figata!
Finalmente un video chiaro ove a parlare, oltre all'intervistatore molto bravo, con proprietà di linguaggio, vi è , ancorché un ceo , una persona che sa di quello che sta parlando :)
Grazie mille Ivan, siamo contenti abbia apprezzato
Ottimo video, chiaro e ben spiegato.
Grazie
Sono uno scooterista e da tempo cercavo un disposivo che proteggesse bene anche l'addome.
Questo airbag tra attivazione e gonfiaggio ci mette circa 110 millesimi di secondo (30 di attivazione e 80 di gonfiaggio); immaginando un impatto a 50 km/h, il mio corpo in 1 decimo di secondo fa 1,3 metri, il manubrio dello scooter dista dal corpo solo 0,5 metri circa. In questo scenario, impatto frontale contro auto a 50 km/h, non penso che la parte anteriore dell' airbag riesca ad aprirsi prima che il petto o l'addome impattino contro il manubrio
The pillow prevents the head from shifting back. But how will it help in a frontal impact when the head nods forward?
Bel video!!!!
Avrei una domanda, utilizzo una giacca "racing" e ha la gobba dietro, questa gobba sarebbe un problema per l'apertura dell'airbag?
Grazie mille in anticipo
Ciao, anzitutto grazie. Si, per la gobba è sconsigliato, in quanto vi sarebbe troppa distanza tra la sacca posteriore e la testa.
Una soluzione può essere quella di rimuovere la gobba così da preservare l'efficacia del sistema il quale, senza gobba, lavora correttamente sulla riduzione dell'estensione della testa in caso di impatto.
Giacca perfetta, unico neo in caso di scivolata rimanendo attaccati alla moto, in quel caso potrebbe non scoppiare
Salve, da qual che ho capito, usando questo airbag non è necessario indossare anche un paraschiena o parasterno, giusto? Inoltre l'azionamento in caso di scivolamento in curva rimanendo in sella alla moto come potrebbe avvenire?
Ciao Pietro, confermo che non è necessario utilizzare paraschiena o un protettore toracico, li puoi chiaramente indossare senza che facciano alcuna interferenza, ma non è necessario.
Motoairbag potrebbe non attivarsi in caso di mancato distacco del pilota dalla moto, che nella situazione che descrivi è difficile non avvenga, anche a velocità contenute.
Ti lascio link di un crash test Motoairbag dove puoi vedere quanto basta ad attivarlo in una situazione dove il pilota si distacca dalla moto veramente pochissimo.
Ricorda comunque che ciò che fa la differenza è l'accelerazione. Lo stesso distacco minimo o maggiore rispetto quello che vedi nel video al momento dell'esplosione dalla sella, che però avviene a velocità "normali" (io che mi alzo sulle pedane per sgranchirmi o guida su sterrato ad esempio), non genera attivazione involontaria.
ruclips.net/video/oaZxf_rQAok/видео.html
Costo?
Urto laterale come funziona
Ciao, il sistema copre realmente 360 gradi. Quindi anche in caso di collisione proveniente da uno dei due lati viene rilevato correttamente l'incidente e le sacche airbag si gonfiano di conseguenza.
Se ti riferivi invece a colpi presi dal corpo lateralmente come ai lati dell'addome e del torace, come puoi vedere nella parte finale del video la sacca protettiva frontale è ampia tanto da proteggere al meglio anche queste zone laterali.
Per qualsiasi altra info siamo a disposizione
si attiva comunque non importa da dove arriva il colpo o il disarcionamento