Finalmente un video scientifico con una voce chiara e un audio sopra le righe ad esempio: i video del prof. Galimberti sono particolarmente complicati nell'ascolto a causa del volume scarso e una voce da oltreoceano, x fortuna e' un filosofo da 10 e lode.
Una particella elementare è una "concentrazione localizzata" dell'energia del vuoto, avente una densità superiore ad un certo valore (per il momento sconosciuto): soglia che la distingue nettamente dall'energia "potenziale"...
In ogni caso anche se verranno ipotizzate particelle elementari oltre le stringhe non potranno mai scendere sotto la misura della lunghezza di Planck credo
Davvero molto chiaro: una chiarezza immediatamente percepita anche da altri appassionati, col quale ho condiviso il video. Tutto chiaro! solo un dubbio (si fa per dire, solo uno) ma che cosa si deve intendere per "collasso della funzione d'onda" in termini pratici? grazie!
Pergunta interressante. A partícula existe de fato como uma quantidade de massa mínima viajando em alta velocidade , e causando uma onda eletromagnética. O colapso da função de onda é uma queda brusca na velocidade da partícula.
Ottima e chiara esposizione. Grazie Come dire, che la particella ultima indivisibile, (democrito) originante le altre simili, non è 'stata identificata e perciò si arriva al pacchetto quantico minimo d' energia stabilizzata in stringhe vibranti e chiuse su se stesse?? Dunque L'ENERGIA ! l'indiferenziata sostanza che e' ORIGINE Radice del' E'SSERE e dello sperimentabile universo fisico?? Il trascendente è l'immanente. IN UNA SOLA REALTA. Ok grazie. Perfetto. Belsol.....
LA SCIENZA FUNZIONA MALE Sono un artista metafisico Il sonno è l'elemento costituente la materia oltre alla veglia (al Principio). Dalla veglia procede ogni bene benessere mentre dal sonno derivano le patologie, l'indebolimento psicofisico e la morte organica. Dalla sonnolenza invece procedono la morte psichica (la perdita della felicità), le psicopatologie, il 70% in più delle patologie organiche, il rovescimanto della percezione sensoriale, la perdita dell'energia vitale, la figura del nemico ed ogni altro male malessere esistente sulla faccia della Terra, che l'uomo invece fa conflure nell'individuo di carne. Gli scienziati in verità, così come i religiosi: Sono dei ciarlatani.
Finalmente un video scientifico con una voce chiara e un audio sopra le righe ad esempio: i video del prof. Galimberti sono particolarmente complicati nell'ascolto a causa del volume scarso e una voce da oltreoceano, x fortuna e' un filosofo da 10 e lode.
Ottima divulgazione. Chiara e competente.
Bravissimo 🎉😊
Super bravissimo !! Non ho altre parole tranne un'altra sola : GRAZIE!
Grande, continua così!
Una particella elementare è una "concentrazione localizzata" dell'energia del vuoto, avente una densità superiore
ad un certo valore (per il momento sconosciuto): soglia che la distingue nettamente dall'energia "potenziale"...
In ogni caso anche se verranno ipotizzate particelle elementari oltre le stringhe non potranno mai scendere sotto la misura della lunghezza di Planck credo
complicato ,si, ma spiegato in modo eccellente.
Una bistecca o una mela sono composte da particelle alimemtari, vero?
Se il fisico è vegetariano solo la mela.
Ottimo video
Potresti mettere tutti i 'LINK IN ALTO A DESTRA' anche nella descrizione sotto il video
Grazie mille
In effetti sarebbe comodo. Mi associo.
Fatto! Grazie per il suggerimento!
Davvero molto chiaro: una chiarezza immediatamente percepita anche da altri appassionati, col quale ho condiviso il video.
Tutto chiaro! solo un dubbio (si fa per dire, solo uno) ma che cosa si deve intendere per "collasso della funzione d'onda" in termini pratici? grazie!
Pergunta interressante. A partícula existe de fato como uma quantidade de massa mínima viajando em alta velocidade , e causando uma onda eletromagnética.
O colapso da função de onda é uma queda brusca na velocidade da partícula.
1:02 L'eccessiva serietà con cui viene annunciata la sigla XD
Se si prendessero due strumenti di misura identici e si misurassero due particelle entangled nello stesso istante cosa si rileverebbe?
Perfetto, grazie.
Le definizioni che hai dato, sono identiche tra loro? Si potrebbe mettere il segno = tra di loro?
una illusione dei sensi
Allora hanno ragione i terrapiattisti!
E già ! Solo gli " artisti metafisici " non sono ciarlatani! 😂
Ottima e chiara esposizione. Grazie
Come dire, che la particella ultima indivisibile, (democrito) originante le altre simili, non è 'stata identificata e perciò si arriva al pacchetto quantico minimo d' energia stabilizzata in stringhe vibranti e chiuse su se stesse??
Dunque L'ENERGIA !
l'indiferenziata sostanza che e' ORIGINE
Radice del' E'SSERE e dello sperimentabile universo fisico??
Il trascendente è l'immanente.
IN UNA SOLA REALTA. Ok grazie. Perfetto.
Belsol.....
Molto confuso
tu parli di funzione d'onda collassata come fosse un oggetto reale
LA SCIENZA FUNZIONA MALE
Sono un artista metafisico
Il sonno è l'elemento costituente la materia oltre alla veglia (al Principio). Dalla veglia procede ogni bene benessere mentre dal sonno derivano le patologie, l'indebolimento psicofisico e la morte organica. Dalla sonnolenza invece procedono la morte psichica (la perdita della felicità), le psicopatologie, il 70% in più delle patologie organiche, il rovescimanto della percezione sensoriale, la perdita dell'energia vitale, la figura del nemico ed ogni altro male malessere esistente sulla faccia della Terra, che l'uomo invece fa conflure nell'individuo di carne.
Gli scienziati in verità, così come i religiosi:
Sono dei ciarlatani.